Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 10/01/2013, 22.02

Il Fenerbahce cade ancora, prima vittoria del Maccabi Tel Aviv

Terza sconfitta in altrettante partite per la squadra turca. Prima per quella di David Blatt.

EuroLeague

Terza partita e terza sconfitta per il Fenerbahce in Top 16. Mentre arriva la prima vittoria del Maccabi Tel Aviv che sconfigge la squadra turca 91-73.

Per il Maccabi Tel Aviv decisivo il quarto finale dominato 38-25. 

Per il Maccabi Tel Aviv, che ha meritato di vincere la partita, 22 punti di Shawn James con 5 rimbalzi, 24 di Ricky Hickman con 5 rimbalzi e 5 assist. Bene anche Moran Roth con 8 punti in 16 minuti.

In casa Fenerbahce 15 a testa per Bo McCalebb, Romain Sato e Bojan Bogdanovic ma tanti sono i problemi della squadra di Simone Pianigiani che ora potrebbe rischiare addirittura il posto in panchina.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 142 Commenti

Pagina di 3

  • OttoLamphred 14/01/2013, 08.56

    Comunque ho visto la partita: dai, non è una cosa vera, era tutto già scritto. Quel Roth lì si vedeva lontano un chilometro che era Ben Stiller!!!

  • Cicciput 13/01/2013, 14.52
    Citazione ( vimetus 11/01/2013 @ 10:30 )

    Apprezzo il riconoscimento alla società, ma quest'anno non parlerei di mercato positivo. A parte Brown, che da quando è arrivato sembra migliorato moltissimo, e Jenning, che sta pian piano maturando e completandosi, Kasun non ha mai ingranato, Eze ...

    Quoto al 100%

  • Tiroda4 11/01/2013, 19.38 Mobile
    Citazione ( Baio73 11/01/2013 @ 17:05 )

    Come ho scritto più volte, Simone a Siena aveva una fortuna quadrupla, ovveri fare il lavoro che più gli piaceva, farlo ottimamente stipendiato, farlo a casa propria e gli veniva pure discretamente bene. Se ha cambiato lo ha fatto solo per ambizion ...

    Credo che tu abbia ragione. Fossi stato io, col cavolo che me ne andavo. Avrei fatto come Ferguson al Manchester. Forse voleva provare il suo valore lontano dalla situazione protetta. I risultati parlano chiaro. Comunque, se viene esonerato spero che abbia la buona idea di dedicarsi full time alla nazionale, sarebbe una scelta molto apprezzabile.

  • Tiroda4 11/01/2013, 19.36 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 11/01/2013 @ 12:30 )

    E con questo, per te, Pianigiani è uno sopravvalutato, mentre Trinchieri un grande allenatore.. cosa dire? A me viene in mente che, con una squadra di 8 giocatori, più o meno nelle condizioni della Cantù odierna, Pianigiani vinse il suo primo scud ...

    Scusa ma la Virtus di quell'anno non era affatto forte quanto Siena... Era da un anno in serie A e giocava con Gugliotta in rotazione negli otto. In più, arrivò in finale con i due centri titolari infortunati (Lang e Michelori). Pianigiani non ha mai avuto se non la squadra nettamente più forte. Poi, bravo lui a farla vincere.

  • giomo 11/01/2013, 18.26
    Citazione ( sircharles2 10/01/2013 @ 22:47 )

    si poi non credo che la tifoseria dell'olimpia lo veda di buon occhio....

    a me personalmente il piangina a Milano non farebbe fare i salti di gioia ma non perché viene da Siena bensì perché lo reputo un buon allenatore e nulla più, se dovesse venire Banchi farei i salti di gioia e questo basta per far capire come la penso su chi era la vera mente in panchina gli anni passati

  • spelle 11/01/2013, 18.24
    Citazione ( schollflea 11/01/2013 @ 12:03 )

    Vedo che molta gente si è risentita. E' oggettivo che Banchi sta sminuendo la grandezza di Pianigiani. E' oggettivo che Pianigiani ha dimostrato di non avere le palle andandose da Siena perchè temeva la rifondazione (vendendola con il classico "il ...

    nel tuo post leggo tanta (comprensibile) frustrazione!

  • Baio73 11/01/2013, 17.05
    Citazione ( OttoLamphred 11/01/2013 @ 16:10 )

    Beh, comunque penso che sia umanamente normale e compensivo provare a mettersi alla prova in un ambito diverso da quello in cui sei cresciuto: a Siena Pianigiani ha fatto di tutto, conosce tutto e tutti, quindi giustamente i suoi risultati potevano r ...

    Come ho scritto più volte, Simone a Siena aveva una fortuna quadrupla, ovveri fare il lavoro che più gli piaceva, farlo ottimamente stipendiato, farlo a casa propria e gli veniva pure discretamente bene. Se ha cambiato lo ha fatto solo per ambizione, o di vincere qualcosa di più grande o di guadagnare più soldi, ed in entrambi i casi sono due scenari che per me non valgono un decimo della fortuna quadrupla di cui sopra. Il fatto che, come dite giustamente tu ed Hacker, abbia fatto un passo più lungo della gamba andando a scegliere il Fenerbace, non fa altro che rafforzare la mia convinzione che si sia trattato solo e soltanto di ambizione.

  • OttoLamphred 11/01/2013, 16.10
    Citazione ( Baio73 11/01/2013 @ 15:52 )

    La quantità di bile accumulata dai tifosi ai quali Pianigiani sta antipatico riempirebbe un paio di oceani... dal mio punto di vista, quello cioè di uno che ha criticato pesantemente da subito la scelta di Simone di rompere il cordone con la Mens S ...

    Beh, comunque penso che sia umanamente normale e compensivo provare a mettersi alla prova in un ambito diverso da quello in cui sei cresciuto: a Siena Pianigiani ha fatto di tutto, conosce tutto e tutti, quindi giustamente i suoi risultati potevano risultare dopati da questa situazione. Poi concordo con Hacker che se ha fatto un errore è stato fare un salto nel buio in una realtà ambiziosissima e terribilmente complicata come quella turca, mentre se magari fosse andato che so a Malaga o in un'altra squadra medio-grande con meno pressione avrebbe fatto meglio. L'importante è che non si scoglioni troppo, che quest'estate ci serve bello carico e concentrato, che le figure di guano del 2011 io non me le sono di certo dimenticate!

  • Baio73 11/01/2013, 15.52

    La quantità di bile accumulata dai tifosi ai quali Pianigiani sta antipatico riempirebbe un paio di oceani... dal mio punto di vista, quello cioè di uno che ha criticato pesantemente da subito la scelta di Simone di rompere il cordone con la Mens Sana, la soddisfazione è doppia. Capiamoci, io non ci godo se a lui le cose vanno male anzi, umanamente mi dispiace pure, ma per me la sua è stata una scelta dettata dall'ambizione, qualità che per me non ha alcun valore nella vita.

  • radallo 11/01/2013, 15.41
    Citazione ( Filmic 11/01/2013 @ 14:54 )

    Onan nell'NBA?? ma a fa che? a sciaccquà i panni a Lebron forse

    Quindi già sai a che serve Tripkovic....

  • Hacker 11/01/2013, 15.23
    Citazione ( radallo 11/01/2013 @ 14:35 )

    Quale dei due è turco :D ?? (BB croato, EP bosniaco naturalizzato turco) Dieri che dei turchi proprio non si salva nessuno.. PS. tripkovic, quotando altro utente, è l'ancora di salvezza in caso di dipartita di Onan per l'NBA :D

    No, non mi sono spiegato bene evidentemente. Stanno giocando tutti male, sia i turchi sia gli stranieri. Gli unici due che si salvano sono Bogdanovic e Preldzic.

  • paulauskas 11/01/2013, 15.20
    Citazione ( Erbio 10/01/2013 @ 23:18 )

    Non avevo considerato questo aspetto tipico degli sport di squadra e Pianigiani credo che faccia incazzare tanti giocatori con la sua strafottenza. Per Cicciput: la droga di Pianigiani era Minucci che lo copriva al 100%, ne assecondva le scelte e sem ...

    si e tenendosi luca banchi e acquisendo marco crespi.........

  • Filmic 11/01/2013, 14.54
    Citazione ( radallo 11/01/2013 @ 14:35 )

    Quale dei due è turco :D ?? (BB croato, EP bosniaco naturalizzato turco) Dieri che dei turchi proprio non si salva nessuno.. PS. tripkovic, quotando altro utente, è l'ancora di salvezza in caso di dipartita di Onan per l'NBA :D

    Onan nell'NBA?? ma a fa che? a sciaccquà i panni a Lebron forse

  • radallo 11/01/2013, 14.35
    Citazione ( Hacker 11/01/2013 @ 00:01 )

    Si beh il discorso della fronda interna ci può stare ma vale fino a un certo punto. Gli errori di costruzione del roster sono evidenti. E poi non è che gli americani stiano giocando così meglio dei turchi. Anzi. Direi tolto Bogdanovic e un po' Pre ...

    Quale dei due è turco :D ?? (BB croato, EP bosniaco naturalizzato turco) Dieri che dei turchi proprio non si salva nessuno.. PS. tripkovic, quotando altro utente, è l'ancora di salvezza in caso di dipartita di Onan per l'NBA :D

  • schollflea 11/01/2013, 14.26
    Citazione ( BIKAPPA 11/01/2013 @ 12:30 )

    E con questo, per te, Pianigiani è uno sopravvalutato, mentre Trinchieri un grande allenatore.. cosa dire? A me viene in mente che, con una squadra di 8 giocatori, più o meno nelle condizioni della Cantù odierna, Pianigiani vinse il suo primo scud ...

    Non mettermi in bocca parole che non ho detto.. Dico solo che Pianigiani è terribilmente sopravvalutato, e Banchi lo sta dimostrando. Questo è sotto gli occhi di tutti, sono dati oggettivi. Poi il resto sono opimioni personali e, giustamente, io ho le mie e tu le tue!

  • Hacker 11/01/2013, 12.56

    Scusate ho sbagliato... ovviamente Ermis...

  • Cantucky 11/01/2013, 12.52 Mobile
    Citazione ( Hacker 11/01/2013 @ 12:45 )

    Un po di rumours sul fener : si dice che Bo ed Erden non si parlino, il turco vorrebbe maggiore minutaggio visto lo stato di forma di Lester. Si dice addiritttura che Bo avrebbe chiesto di essere ceduto, Pianigiani si è opposto. Pare che ci fosse gi ...

    Ermis non Erden che e' all'efes....comunque situazione mica tanto bella...io ammetto che in prestagione li' davo facili facili alle final 4

  • BIKAPPA 11/01/2013, 12.52
    Citazione ( Hacker 11/01/2013 @ 12:45 )

    Un po di rumours sul fener : si dice che Bo ed Erden non si parlino, il turco vorrebbe maggiore minutaggio visto lo stato di forma di Lester. Si dice addiritttura che Bo avrebbe chiesto di essere ceduto, Pianigiani si è opposto. Pare che ci fosse gi ...

    Hacker, devi esserti confuso.. Erden è all'Efes! Ps. se lo cacciano sarò d'accordo con gli amici milanesi e canturini.. Pianigiani è un gran rotto in culo, cavoli, ha due anni ancora di contratto e a cifrone!!!

  • Hacker 11/01/2013, 12.45

    Un po di rumours sul fener : si dice che Bo ed Erden non si parlino, il turco vorrebbe maggiore minutaggio visto lo stato di forma di Lester. Si dice addiritttura che Bo avrebbe chiesto di essere ceduto, Pianigiani si è opposto. Pare che ci fosse già un accordo per portare Shelden Williams al Fener e Batiste al Barca, accordo già fatto. Poi qualcuno ha bloccato tutto, non si capisce se Simone o il management turco. Infine si dice che in caso di mancata qualificazione ai playoff eurolega Simone verrà cacciato. Primo obbiettivo : Obradovic. Magari sono tutte bufale, comunque un gran casino là c'è di sicuro.

  • OttoLamphred 11/01/2013, 12.42
    Citazione ( Vrbica84 11/01/2013 @ 12:23 )

    Ma pensi che il budget di milano sia mostruosamente inferiore a quello del fenerbache? io mi ricordo che in estate tutti i milanesi erano entusiasti del biennale del centrone Hendrix....o sbaglio? Non voglio difendere pianigiani, le sue colpe le avrà ...

    E aggiungo: il girone di Milano era mostruosamente più affrontabile di quello di Fener-Cantù

  • BIKAPPA 11/01/2013, 12.32
    Citazione ( Vrbica84 11/01/2013 @ 12:23 )

    Ma pensi che il budget di milano sia mostruosamente inferiore a quello del fenerbache? io mi ricordo che in estate tutti i milanesi erano entusiasti del biennale del centrone Hendrix....o sbaglio? Non voglio difendere pianigiani, le sue colpe le avrà ...

    il budget di Milano e quello del Fenerbahce sono uguali.. ma una non si è qualificata alle top 16!

  • BIKAPPA 11/01/2013, 12.30
    Citazione ( schollflea 11/01/2013 @ 12:18 )

    Scusa ma ti ricordo che con 8 giocatori Trinchieri a Desio l'ha semplicemente distrutto, e al ritorno ha vinto Pianigiani solo perchè mezza Cantù (Trinchieri compreso) era a letto, scusa la volgarità, col cagotto.....poi leggici (e comprendi) quel ...

    E con questo, per te, Pianigiani è uno sopravvalutato, mentre Trinchieri un grande allenatore.. cosa dire? A me viene in mente che, con una squadra di 8 giocatori, più o meno nelle condizioni della Cantù odierna, Pianigiani vinse il suo primo scudetto da capo allenatore, battendo squadre che sulla carta erano più forti di Siena (Roma) o forti almeno quanto Siena (Cantù e Bologna)..

  • Vrbica84 11/01/2013, 12.29
    Citazione ( schollflea 11/01/2013 @ 12:18 )

    Scusa ma ti ricordo che con 8 giocatori Trinchieri a Desio l'ha semplicemente distrutto, e al ritorno ha vinto Pianigiani solo perchè mezza Cantù (Trinchieri compreso) era a letto, scusa la volgarità, col cagotto.....poi leggici (e comprendi) quel ...

    Scusami posso? considero Trinchieri un buon allenatore e oggettivamente passare quel girone sarebbe stata un impresa....ma bollare un allenatore al primo anno in una squadra che sta facendo bene in campionato (visto che l'efes ha più o meno lo stesso budget ed è una squadra rodata) da mediocre mi sembra un tantino superficiale, pur avendo delle difficoltà oggettive in eurolega il suo personale palmares è fuori discussione (oltre quello che sta facendo in nazionale, ci dimentichiamo sempre dove eravamo???)

  • OttoLamphred 11/01/2013, 12.28
    Citazione ( Vrbica84 11/01/2013 @ 12:23 )

    Ma pensi che il budget di milano sia mostruosamente inferiore a quello del fenerbache? io mi ricordo che in estate tutti i milanesi erano entusiasti del biennale del centrone Hendrix....o sbaglio? Non voglio difendere pianigiani, le sue colpe le avrà ...

    Quoto

  • Vrbica84 11/01/2013, 12.23
    Citazione ( angyvi2 11/01/2013 @ 10:37 )

    Con la differenza che lui con una squadra che già era da top sedici, ha aggiunto Andersen, Maccaleb, Karaman e Batiste!!!!! non Hendrix e Chiotti..... Dimostra solo quello che è la realtà, un allenatore di fascia media che nulla ha a che vedere ...

    Ma pensi che il budget di milano sia mostruosamente inferiore a quello del fenerbache? io mi ricordo che in estate tutti i milanesi erano entusiasti del biennale del centrone Hendrix....o sbaglio? Non voglio difendere pianigiani, le sue colpe le avrà anche lui.....ma sentire piangere qualcuno del roster "piccolo" che ha la sua squadra mi chiedo chi sia il vero piangina.....

  • CANTUFOREVER 11/01/2013, 12.22
    Citazione ( magomusicale 10/01/2013 @ 22:28 )

    Istanbul con chi gioca la prossima? il sito el fa schifo e non mi riesce vedere il calendario

    Il sito dell'EL non fa schifo, bisogna saperlo usare Fenerbahce Ulker Istanbul at FC Barcelona Regal December 28, 2012 100 - 78 vs. Montepaschi Siena January 04, 2013 92 - 98 at Maccabi Electra Tel Aviv January 10, 2013 91 - 73 vs. Caja Laboral Vitoria January 18, 2013 vs. BC Khimki Moscow Region January 24, 2013 at Olympiacos Piraeus January 31, 2013 vs. Besiktas JK Istanbul February 14, 2013 vs. FC Barcelona Regal February 21, 2013 at Montepaschi Siena February 28, 2013 vs. Maccabi Electra Tel Aviv March 07, 2013 at Caja Laboral Vitoria March 14, 2013 at BC Khimki Moscow Region March 22, 2013 vs. Olympiacos Piraeus March 29, 2013 at Besiktas JK Istanbul April 04, 2013

  • schollflea 11/01/2013, 12.18
    Citazione ( BIKAPPA 11/01/2013 @ 09:36 )

    pensare che anche quando si trova in grande difficoltà, Panigani arriva molto più in là di Scariolo o Trinchieri.. top16 di Eurolega e primo in classifica, pur se a pari merito, in campionato.. eppure c'è chi, pur tifando uno di quei due, riesce ...

    Scusa ma ti ricordo che con 8 giocatori Trinchieri a Desio l'ha semplicemente distrutto, e al ritorno ha vinto Pianigiani solo perchè mezza Cantù (Trinchieri compreso) era a letto, scusa la volgarità, col cagotto.....poi leggici (e comprendi) quello che vuoi.

  • BIKAPPA 11/01/2013, 12.14
    Citazione ( angyvi2 11/01/2013 @ 10:37 )

    Con la differenza che lui con una squadra che già era da top sedici, ha aggiunto Andersen, Maccaleb, Karaman e Batiste!!!!! non Hendrix e Chiotti..... Dimostra solo quello che è la realtà, un allenatore di fascia media che nulla ha a che vedere ...

    Hai dimenticato, fra i tanti nomi che hai fatto, quello dell'acquisto più caro, nonché 'prima scelta', visti i tempi in cui è stato firmato, e cioè Langford..... dimenticanza o cattiva fede? O forse volevi dire che la scorsa estate, il roster del Fenerbahce era da tutti considerato superiore a quello di Milano?

  • BIKAPPA 11/01/2013, 12.11
    Citazione ( vimetus 11/01/2013 @ 10:35 )

    Approvo l'osservazione rivolta verso Scariolo, ma non la condivido se rivolta a Trinchieri; dopotutto Scariolo aveva una squadra con un budget tale a disposizione da DOVERE arrivare ALMENO alle Top16. ALMENO. Trinchieri ha fatto quello che ha potuto ...

    La mia non era un'osservazione, tantomeno da condividere.. era solo una semplice constatazione dei fatti.. poi se qualcuno ha voluto leggerci una critica negativa verso chicchessia, mi dispiace.. è un problema suo di lettura e comprensione!

  • OttoLamphred 11/01/2013, 12.05
    Citazione ( Filmic 11/01/2013 @ 11:15 )

    io sinceramente non capisco l'atteggiamento di Mc Calebb, in difesa specialmente è da codice penale, ieri l'esordiente trentenne Roth l'ha fatto a fette, la settimana scorsa Brown l'ha piallato

    Io sinceramente un McCalebb stellare in difesa non me lo ricordo neanche a Siena, molto era mascherato dalla difesa di squadra e dal fatto che in attacco faceva le buche in terra.

  • schollflea 11/01/2013, 12.03

    Vedo che molta gente si è risentita. E' oggettivo che Banchi sta sminuendo la grandezza di Pianigiani. E' oggettivo che Pianigiani ha dimostrato di non avere le palle andandose da Siena perchè temeva la rifondazione (vendendola con il classico "il mio ciclo è finito"). E' oggettivo che scegliendo il Fener ha dimostrato di non saper scegliere (dai, si sa che lì falliscono tutti!). Concludendo, NON HO SCRITTO CHE SIA SCARSO, ci mancherebbe. Dico solo che sia tremendamente sopravvalutato, e che debba la sua fortuna al fatto di essere stato al posto giusto nel momento giusto (e sia ben chiaro che questo è un merito, non una colpa). Il "godo come un riccio" è dettato dal fastidio che ho sempre provato nel vedere i falli tecnico fischiati giustamente a Trinchieri ogni volta (e succede spesso) che sclera, mentre il Piangina ogni volta che una decisione non gi andava bene poteva fare quello che voleva con gli arbitri, senza peraltro levarsi di torno quell'aria da bambinello viziato. Se lo chiamano tutti il Piangina un motivo ci sarà.

  • OlimpiaMilano 11/01/2013, 11.52

    azz mi sa che il pianigia rischia di brutto

  • Hacker 11/01/2013, 11.49

    Ah dimenticavo... ma Tripkovic cosa lo hanno preso a fare??

  • Filmic 11/01/2013, 11.15 Mobile

    io sinceramente non capisco l'atteggiamento di Mc Calebb, in difesa specialmente è da codice penale, ieri l'esordiente trentenne Roth l'ha fatto a fette, la settimana scorsa Brown l'ha piallato

  • casual 11/01/2013, 10.53
    Citazione ( dinodino 11/01/2013 @ 00:07 )

    ...mi viene in mente un time out di Simone in nazionale...piuttosto significativo. Non puo' permetterselo in quel contesto o non ha (gia') piu' voglia di farne ?

    Quello del "cosa cxxxo avete dentro?"

  • OttoLamphred 11/01/2013, 10.49
    Citazione ( vimetus 11/01/2013 @ 10:43 )

    Perdonami l'off-topic Otto, ma volevo ringraziarti per aver cambiato l'avatar, quello che avevi in precedenza era un attentato alla mia dieta!

    Ahahahah :-)

  • OttoLamphred 11/01/2013, 10.48
    Citazione ( Hacker 11/01/2013 @ 10:25 )

    Al di là di giudizi estremi dettati dalla legittima voglia di rivalsa di tifosi avversari sconfitti a ripetizione da Simone in questi anni, legittimi ma poco obbiettivi, penso che l'errore principale di Simone sia stato scegliere il Fener. Ovvero, p ...

    Questa mi sembra una visione oggettiva e molto giusta, bravo Hacker

  • Hacker 11/01/2013, 10.48
    Citazione ( vimetus 11/01/2013 @ 10:40 )

    Osservazione pertinente, ma va completata mettendo in luce che oltre alla pressione mediatica il Fener di enorme ha anche il budget... Non ricordo quali alternative avesse Simone quest'estate, forse ha scelto per il meglio o forse no ma comunque aspe ...

    Beh alternative non lo so, ma di certo, faccio un esempio, scegliere una squadra spagnola (non Barca o Real), avrebbe avuto si un budget minore, ma anche più tempo e calma per abituarsi alla nuova esperienza. Sul fatto del recupero, in europa ci credo pochissimo, ieri li ho visti a pezzi, anche psicologicamente.

  • casual 11/01/2013, 10.46
    Citazione ( sircharles2 10/01/2013 @ 22:37 )

    secondo me le prendono anche la....pianigiani ha le ore contate mi sa.....prossimo anno già me lo vedo su una panchina italiana...non è siena......

    Milano?!?!?

  • vimetus 11/01/2013, 10.43
    Citazione ( OttoLamphred 11/01/2013 @ 09:53 )

    Se non ci fosse stata la Nazionale quest'estate a dimostrare il contrario potrei darti ragione. La controprova si avrà ai prossimi Europei, soprattutto con la gestione dei vari Bargnani, Gentile e Belinelli.

    Perdonami l'off-topic Otto, ma volevo ringraziarti per aver cambiato l'avatar, quello che avevi in precedenza era un attentato alla mia dieta!

  • sisisisi 11/01/2013, 10.43 Mobile
    Citazione ( Hacker 11/01/2013 @ 10:25 )

    Al di là di giudizi estremi dettati dalla legittima voglia di rivalsa di tifosi avversari sconfitti a ripetizione da Simone in questi anni, legittimi ma poco obbiettivi, penso che l'errore principale di Simone sia stato scegliere il Fener. Ovvero, p ...

    Tutto sommato concordo.....però credo che abbia scelto Istanbul perché non sarebbe mai potuto arrivare a piazze più importanti come Barcellona mosca, Madrid, pana, maccabi..... dato che il suo curriculum, nonostante le tante vittorie, non è ancora di fama mondiale....

  • vimetus 11/01/2013, 10.40
    Citazione ( Hacker 11/01/2013 @ 10:25 )

    Al di là di giudizi estremi dettati dalla legittima voglia di rivalsa di tifosi avversari sconfitti a ripetizione da Simone in questi anni, legittimi ma poco obbiettivi, penso che l'errore principale di Simone sia stato scegliere il Fener. Ovvero, p ...

    Osservazione pertinente, ma va completata mettendo in luce che oltre alla pressione mediatica il Fener di enorme ha anche il budget... Non ricordo quali alternative avesse Simone quest'estate, forse ha scelto per il meglio o forse no ma comunque aspetterei a dichiararlo morto (in questo caso non mi riferisco a te ma ad altri utenti): con Siena Pianigiani di rimonte ne ha fatte tante, sia alle Top16 sia nei PO di Eurolega, anche con giocatori di quintetto rotti o partendo da sconfitte pesantissime...

  • angyvi2 11/01/2013, 10.37
    Citazione ( BIKAPPA 11/01/2013 @ 09:36 )

    pensare che anche quando si trova in grande difficoltà, Panigani arriva molto più in là di Scariolo o Trinchieri.. top16 di Eurolega e primo in classifica, pur se a pari merito, in campionato.. eppure c'è chi, pur tifando uno di quei due, riesce ...

    Con la differenza che lui con una squadra che già era da top sedici, ha aggiunto Andersen, Maccaleb, Karaman e Batiste!!!!! non Hendrix e Chiotti..... Dimostra solo quello che è la realtà, un allenatore di fascia media che nulla ha a che vedere con il livello superiore......

  • vimetus 11/01/2013, 10.35
    Citazione ( BIKAPPA 11/01/2013 @ 09:36 )

    pensare che anche quando si trova in grande difficoltà, Panigani arriva molto più in là di Scariolo o Trinchieri.. top16 di Eurolega e primo in classifica, pur se a pari merito, in campionato.. eppure c'è chi, pur tifando uno di quei due, riesce ...

    Approvo l'osservazione rivolta verso Scariolo, ma non la condivido se rivolta a Trinchieri; dopotutto Scariolo aveva una squadra con un budget tale a disposizione da DOVERE arrivare ALMENO alle Top16. ALMENO. Trinchieri ha fatto quello che ha potuto con fondi limitati (certo non il pozzo senza fine di grana che ha avuto a disposizione Scariolo) e giocando in un girone veramente terribile.

  • vimetus 11/01/2013, 10.30
    Citazione ( schollflea 11/01/2013 @ 08:58 )

    Ora che Banchi sta facendo bene e il Piangina sta dimostrando tutto il suo "valore", siete convinti che quando si diceva che a Siena era la Società (e lo dico in senso positivo, il bel mercato di quest'anno ne è la riprova) a vincere e non il coach ...

    Apprezzo il riconoscimento alla società, ma quest'anno non parlerei di mercato positivo. A parte Brown, che da quando è arrivato sembra migliorato moltissimo, e Jenning, che sta pian piano maturando e completandosi, Kasun non ha mai ingranato, Eze si è infortunato quasi subito e deve ancora riprendersi, Kemp non si è mai ripreso, Rasic è ancora un mistero (alcune cose buone le ha fatte vedere, ma a volte gioca a volte no), Hackett in difesa dà ciò per cui è stato preso ma in attacco mi sembra involuto rispetto agli anni di Pesaro, Sanikidze non è ai livelli di Bologna, Ortner è Ortner, Kangur sta facendo a Siena quello che aveva dimostrato di saper fare a Varese. In definitiva gli acquisti più preziosi sono finora stati quello di Brown (ovviamente) e le conferme di Moss e Ress (che quest'anno giocando allla Lavrinovic ha salvato tante partite).

  • Hacker 11/01/2013, 10.25

    Al di là di giudizi estremi dettati dalla legittima voglia di rivalsa di tifosi avversari sconfitti a ripetizione da Simone in questi anni, legittimi ma poco obbiettivi, penso che l'errore principale di Simone sia stato scegliere il Fener. Ovvero, per la sua prima esperienza fuori dalle rassicuranti lastre senesi, scegliere una panca dove negli ultimi anni (insieme ai rivali Efes) tutti i coach hanno puntualmente fallito in Europa, e parlo di Spahija di Tanjevic, Blatt, Perasovic, Ataman... Tutti mediocri? Oltretutto il Fener è un po' la Juventus di Turchia, squadra con milioni di tifosi in tutta Europa, con una pressione mediatica mostruosa, e un desiderio di vittorie immediate enorme. D'altra parte nessuno si è chiesto perchè Obradovic Ivkovic Messina se ne tengono bene alla larga? Forse, avesse scelto una panca meno complicata, le cose sarebbero andate diversamente.

  • vimetus 11/01/2013, 10.20
    Citazione ( schollflea 11/01/2013 @ 08:58 )

    Ora che Banchi sta facendo bene e il Piangina sta dimostrando tutto il suo "valore", siete convinti che quando si diceva che a Siena era la Società (e lo dico in senso positivo, il bel mercato di quest'anno ne è la riprova) a vincere e non il coach ...

    Come scritto anche da qualcun altro (forse Cicciput) credo che le cifre di Pianigiani con Siena siano state "drogate" dal sistema-Siena di cui lui stesso era uno dei primi artefici. Uno dei primi ma non il solo, e forse neanche il primo in assoluto. Che pianigiani sia un mediocre fortunato io lo escluderei: se sei un mediocre ma con la fortuna di allenare la nazionale spagnola magari puoi vincere 2 europei di fila ma difficilmente puoi mettere in fila 6 scudetti, 5 supercoppe e 4 coppe nazionali con percentuali di vittoria oltre l'80% più 2 terzi posti in eurolega in 6 anni. Soprattutto se alleni Siena e non il CSKA o il Maccabi (che quando gioca in campionato si trova di fronte ben poca cosa).

  • Eugyx 11/01/2013, 10.16
    Citazione ( schollflea 11/01/2013 @ 08:58 )

    Ora che Banchi sta facendo bene e il Piangina sta dimostrando tutto il suo "valore", siete convinti che quando si diceva che a Siena era la Società (e lo dico in senso positivo, il bel mercato di quest'anno ne è la riprova) a vincere e non il coach ...

    potresti avere ragione sai....ed è anche vero che la nazionale quest'estate ha giocato contro dei morti a parte la turchia perciò pianigiani si sta rivelando molto mediocre perchè sta facendo male con una squadra buona...

  • OttoLamphred 11/01/2013, 09.53
    Citazione ( schollflea 11/01/2013 @ 08:58 )

    Ora che Banchi sta facendo bene e il Piangina sta dimostrando tutto il suo "valore", siete convinti che quando si diceva che a Siena era la Società (e lo dico in senso positivo, il bel mercato di quest'anno ne è la riprova) a vincere e non il coach ...

    Se non ci fosse stata la Nazionale quest'estate a dimostrare il contrario potrei darti ragione. La controprova si avrà ai prossimi Europei, soprattutto con la gestione dei vari Bargnani, Gentile e Belinelli.

  • OttoLamphred 11/01/2013, 09.51
    Citazione ( Baio73 11/01/2013 @ 07:03 )

    Comunque NON quoto chi elogia il Maccabi di ieri sera... secondo me i gialli hanno fatto una discreta partita giovandosi più della prestazione inqualificabile dei turchi che rilucendo per meriti propri. Io ho visto una brutta partita, con una squadr ...

    Non ho visto la partita di ieri quindi non posso giudicare, ma io ancora una partita una "bella" del Maccabi quest'anno la devo ancora vedere, tanto che sto cominciando a sospettare che il Mossad abbia sostituito Blatt con un sosia...

Pagina di 3