Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 31/10/2012, 14.05

Milano, parlano Scariolo e Langford: 'A Kaunas contro i migliori'

Milano parte oggi per la Lituania

EuroLeague

Sergio Scariolo alla vigilia della quarta gara di Eurolega, a Kaunas contro l’imbattuto Zalgiris: “Dobbiamo essere coscienti di andare a giocare sul campo di una delle migliori squadre d’Europa, forse la migliore al momento. Il loro organico, la qualità del gioco e i risultati parlano chiaro. Hanno vinto in trasferta contro Caja Laboral e Olympiacos, hanno battuto il CSKA Mosca. Giocheremo in una grande atmosfera, davanti a tifosi straordinari capaci di creare un grande clima per tutta la partita. Dovremo essere capace di trasformare questi ostacoli in motivazioni, per essere competitivi e concentrati, in grado di passare attraverso errori e difficoltà senza abbatterci. Dovremo sempre reagire con energia positiva”.

Queste le parole di Keith Langford: “Sappiamo di andare a giocare contro una delle migliori squadre d’Europa e questo sarà il tipo di approccio che vogliamo avere. Quando giochi contro i migliori, hai la possibilità di capire dove ti trovi e chi sei. Al tempo stesso vogliamo fare il massimo e provare a portare via la vittoria. Contro lo Zalgiris ho fatto registrare il mio record personale di 35 punti in Eurolega, ma era una squadra differente, un altro allenatore, altri tempi,  anche per me, quindi non è il caso di parlarne troppo o di ricordarla. Questa è tutta un’altra storia e io voglio pensare solo a questa partita”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Eugyx 01/11/2012, 17.36

    la vedo dura per milano oggi...

  • Filmic 01/11/2012, 17.24
    Citazione ( Filmic 01/11/2012 @ 17:23 )

    mi dispiace amici milanesi ma oggi fare uno strappo alla regola, sinceramente oggi non posso tifare contro lo Zalgiris

    m'è rimasto un "debbo" sulla tastiera

  • Filmic 01/11/2012, 17.23

    mi dispiace amici milanesi ma oggi fare uno strappo alla regola, sinceramente oggi non posso tifare contro lo Zalgiris

  • Eugyx 01/11/2012, 12.34
    Citazione ( sircharles2 31/10/2012 @ 22:59 )

    mah, personalmente la ritengo un'operazione difficilissima da fare a questo punto della stagione, zelimir sicuro pretenderebbe almeno 2/3 cambi nel roster...quali fonti hanno tutta questa sicurezza in un contatto avanzato con l'ex pana?

    lo dice mario boni,poi non so quanto sia affidabile eh....

  • leomin 01/11/2012, 12.28
    Citazione ( BIKAPPA 31/10/2012 @ 23:10 )

    George, io sono uno di quelli che, nella situazione attuale (non solo economica ma anche di post record 6 scudi) è stato contento dell'arrivo di Janning.. poi ti posso dire che, ragionando da tifoso, mai e poi mai avrei lasciato partire Rimas e prob ...

    Concordo ma resto stupito di come Lubiana abbia fatto un buonissima squadra con 1 milione di euro...

  • Hacker 01/11/2012, 02.43

    Zalgiris che ha battuto anche il CSKA l'altro ieri nella lega VTB con 19 puntoni di un inarrestabile Ksistof.....

  • BIKAPPA 31/10/2012, 23.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    George, io sono uno di quelli che, nella situazione attuale (non solo economica ma anche di post record 6 scudi) è stato contento dell'arrivo di Janning.. poi ti posso dire che, ragionando da tifoso, mai e poi mai avrei lasciato partire Rimas e probabilmente solo con una pistola alla testa Ksistof.. questo ragionando da tifoso, come detto, perché da dirigente avrei fatto esattamente come Minucci, al di là di Kasun, Brown, Janning o chi per loro.. puoi frugare il mercato come credi, ma con 5-6 milioni (tanto sembra il bdg di quest'anno) non c'era di meglio da fare.. ps. di Janning riparliamone il prossimo anno!

  • Hacker 31/10/2012, 23.09
    Citazione ( sircharles2 31/10/2012 @ 23:05 )

    secondo me a meno di una serie lunghissima di risultati deludenti Scariolo resta per la stagione

    se fallisse le top16 (impossibile) un pochino comincerebbe a scricchiolare. in italia comunque fino a giugno non si potrà parlare di delusione o meno, quindi sono d'accordo, resta.

  • sircharles2 31/10/2012, 23.05
    Citazione ( Hacker 31/10/2012 @ 23:02 )

    Questa voce è nata tutta dalla parole di Marione Boni, che per quanto simpatico non mi pare proprio il top dell'attendibilità. Qualche contatto ci sarà pure stato ma avanzato non credo. E poi Proli non ha detto giusto ieri che Scariolo resta?

    secondo me a meno di una serie lunghissima di risultati deludenti Scariolo resta per la stagione

  • Hacker 31/10/2012, 23.02
    Citazione ( sircharles2 31/10/2012 @ 22:59 )

    mah, personalmente la ritengo un'operazione difficilissima da fare a questo punto della stagione, zelimir sicuro pretenderebbe almeno 2/3 cambi nel roster...quali fonti hanno tutta questa sicurezza in un contatto avanzato con l'ex pana?

    Questa voce è nata tutta dalla parole di Marione Boni, che per quanto simpatico non mi pare proprio il top dell'attendibilità. Qualche contatto ci sarà pure stato ma avanzato non credo. E poi Proli non ha detto giusto ieri che Scariolo resta?

  • sircharles2 31/10/2012, 22.59
    Citazione ( Eugyx 31/10/2012 @ 20:02 )

    quoto....purtroppo però si parla già di contatti in fase avanzata con obradovic....

    mah, personalmente la ritengo un'operazione difficilissima da fare a questo punto della stagione, zelimir sicuro pretenderebbe almeno 2/3 cambi nel roster...quali fonti hanno tutta questa sicurezza in un contatto avanzato con l'ex pana?

  • sisisisi 31/10/2012, 22.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con me spari a vuoto......li avrei tenuti a vita....! Anche zoppi.....

  • fabius52 31/10/2012, 21.29

    Brutta gatta da pelare per Milano. Se vince risorge da subito. se perde (ci sta) deve farlo onorevolmente, molto onorevolmente ...

  • Hacker 31/10/2012, 21.23
    Citazione ( agent20 31/10/2012 @ 21:18 )

    beh allora, lo zalgiris la migliore squadra d'europa non credo... è una buona sqadra, fatta di giocatori molto esperti e rodati in eurolega, ma nulla di più... cioè i giocatori sono sempre quelli che han giocato in italia eh, non è che essendo an ...

    Quoto! Lo Zalgiris è forse la squadra più in forma IN QUESTO momento della stagione, ma alla lunga gli acciacchi dei Lavrinovic &co. si faranno sentire in una squadra comunque non giovane. Penso il loro massimo saranno le top8.

  • agent20 31/10/2012, 21.18

    beh allora, lo zalgiris la migliore squadra d'europa non credo... è una buona sqadra, fatta di giocatori molto esperti e rodati in eurolega, ma nulla di più... cioè i giocatori sono sempre quelli che han giocato in italia eh, non è che essendo andati in lituania sono improvvisamente diventati dei fenomeni immarcabili.. la differenza è che i vari kaukenas, lavrinovic ecc ad inizio stagione hanno ancora una condizione fisica ottima, quindi la partita di milano sarà mlto difficile, ma non credo proprio che lo zalgirs arriverà in fondo....

  • Eugyx 31/10/2012, 20.02
    Citazione ( McKerob 31/10/2012 @ 16:26 )

    Spero soltanto che Milano perda di poco, altrimenti la panchina di Scariolo diventerebbe bollente. Perchè se Scariolo viene esonerato son guai per tutti, perchè qualunque allenatore vincerebbe in Italia con un roster come quello di Milano.

    quoto....purtroppo però si parla già di contatti in fase avanzata con obradovic....

  • Maz199 31/10/2012, 18.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Addirittura lo Zalgiris migliore del Cska,Real,Fenerbache e Barcellona .. non esageriamo dai. Sicuramente i fratelli Latrinovic e Rimas sono ottimi giocatori e hanno anche una bella serie di lunghi come Jankunas,Javtokas .. ma per arrivare a vincere l'eurolega ci vuole ben altro.

  • LucaMilano 31/10/2012, 17.12
    Citazione ( SteVege 31/10/2012 @ 17:07 )

    A parte la percentuale con cui tiri da 3, in generale non possiamo tirare 31 tiri da 3 e 34 tiri da 2, mi riferisco ai tiri tentati contro Reggio Emilia! Che proporzione è mai questa?? Ogni tanto Langford decide di penetrare e spesso lo fa bene, di ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • SteVege 31/10/2012, 17.07
    Citazione ( alexjunior 31/10/2012 @ 16:50 )

    Purtroppo hai ragione, la chiave sarà questa. Con una percentuale da 3 tragica come quella contro Reggio Emilia si incassa una disfatta memorabile, col 50% dell'Efes o del Cedevita la si può anche vincere. Il problema è che non ce la faccio propri ...

    A parte la percentuale con cui tiri da 3, in generale non possiamo tirare 31 tiri da 3 e 34 tiri da 2, mi riferisco ai tiri tentati contro Reggio Emilia! Che proporzione è mai questa?? Ogni tanto Langford decide di penetrare e spesso lo fa bene, di certo lo fa di sua spontanea volontà e non su consiglio di Don Gel. Vorrei far notare a chi è sfuggito un particolare: Eurolega, EA7 contro Caja, time out prima di una rimessa da sotto. Scariolo dice a Langford: prendi il blocco, esci e tira da 3. Langford risponde: ma il mio marcatore è più piccolo di me!! Scariolo: fai come vuoi. Cosa succede? Rimessa Langford giustamente fa quello che gli ha detto l'allenatore, tenta la tripla, non entra!

  • leomin 31/10/2012, 17.03
    Citazione ( TheGlove 31/10/2012 @ 16:51 )

    Ma Javtokas non è rotto?

    Hai ragione si sbaglia anche Tavcar... comunque hanno vinto in casa del Caja Laboral di 7 e dell'Olimpiakos di 18 !!

  • TheGlove 31/10/2012, 16.51 Mobile
    Citazione ( leomin 31/10/2012 @ 16:05 )

    Ti mando il parere di uno che s eintende piu' di me Sergio Tavcar....!!! lo Žalgiris che dal mio punto di vista ha messo in piedi uno squadrone terribile. Intanto sarò molto curioso di vedere chi schioderà da sotto canestro i gemelli Lavrinovič ...

    Ma Javtokas non è rotto?

  • alexjunior 31/10/2012, 16.50
    Citazione ( SteVege 31/10/2012 @ 16:24 )

    Se entrano le triple vinciamo, se non entrano perdiamo. Questo è il gioco di Milano, ringraziamo il nostro gran allenatore!

    Purtroppo hai ragione, la chiave sarà questa. Con una percentuale da 3 tragica come quella contro Reggio Emilia si incassa una disfatta memorabile, col 50% dell'Efes o del Cedevita la si può anche vincere. Il problema è che non ce la faccio proprio a tifare contro per sperare nell'esonero di Scariolo, cioè potrei farlo in campionato ma in Eurolega ogni partita può essere decisiva per il passaggio del turno

  • DANGO 31/10/2012, 16.32
    Citazione ( SteVege 31/10/2012 @ 16:24 )

    Se entrano le triple vinciamo, se non entrano perdiamo. Questo è il gioco di Milano, ringraziamo il nostro gran allenatore!

    SI infatti questo e il non gioco del nostro grande allenatore, non so cosa sperare che perdano e anche nettamente cosi Scariolo lo mandano via o che vincano pero ' cosi facendo Scariolo rimarrebbe sulla panchina di Milano , e' un dubbio amletico. Condordo col fatto che un allenatore decende vincerebbe lo scudetto con Milano.

  • leomin 31/10/2012, 16.31
    Citazione ( McKerob 31/10/2012 @ 16:26 )

    Spero soltanto che Milano perda di poco, altrimenti la panchina di Scariolo diventerebbe bollente. Perchè se Scariolo viene esonerato son guai per tutti, perchè qualunque allenatore vincerebbe in Italia con un roster come quello di Milano.

    Non avevo capito il tuo post in un primo momento, però fine il ragionamento...

  • McKerob 31/10/2012, 16.26

    Spero soltanto che Milano perda di poco, altrimenti la panchina di Scariolo diventerebbe bollente. Perchè se Scariolo viene esonerato son guai per tutti, perchè qualunque allenatore vincerebbe in Italia con un roster come quello di Milano.

  • SteVege 31/10/2012, 16.24

    Se entrano le triple vinciamo, se non entrano perdiamo. Questo è il gioco di Milano, ringraziamo il nostro gran allenatore!

  • LucaMilano 31/10/2012, 16.21
    Citazione ( fanta 31/10/2012 @ 16:20 )

    lo Zalgiris è vero che dovrebbe vincere il girone , ma è solo 3-0 e con 8-2 arrivi 1° nel girone , quindi ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 31/10/2012, 16.21
    Citazione ( leomin 31/10/2012 @ 16:13 )

    Avevo capito male Luca pensavo che non consideravi forte lo Zalgiris, ciao

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • fanta 31/10/2012, 16.20
    Citazione ( LucaMilano 31/10/2012 @ 16:10 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lo Zalgiris è vero che dovrebbe vincere il girone , ma è solo 3-0 e con 8-2 arrivi 1° nel girone , quindi ...

  • fanta 31/10/2012, 16.19

    ma come , Lavrinovic e Kaukenas a Siena 'rubavano' ed ora sono i migliori ? ... Sergio ritirati prima che tutti i tuoi TimeOut finiscano su youtube ....

  • leomin 31/10/2012, 16.13
    Citazione ( LucaMilano 31/10/2012 @ 16:10 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avevo capito male Luca pensavo che non consideravi forte lo Zalgiris, ciao

  • LucaMilano 31/10/2012, 16.10
    Citazione ( leomin 31/10/2012 @ 16:05 )

    Ti mando il parere di uno che s eintende piu' di me Sergio Tavcar....!!! lo Žalgiris che dal mio punto di vista ha messo in piedi uno squadrone terribile. Intanto sarò molto curioso di vedere chi schioderà da sotto canestro i gemelli Lavrinovič ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • leomin 31/10/2012, 16.05
    Citazione ( LucaMilano 31/10/2012 @ 16:00 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti mando il parere di uno che s eintende piu' di me Sergio Tavcar....!!! lo Žalgiris che dal mio punto di vista ha messo in piedi uno squadrone terribile. Intanto sarò molto curioso di vedere chi schioderà da sotto canestro i gemelli Lavrinovič e Javtokas, per non parlare di Jankunas (Foote l'ho già sentito nominare, ma di grazia se mi ricordo come appare), ma nessuno ha ancora parlato del reparto dietro. Kaukenas non lo scopro io, Jaaber neppure, Popović men che meno in tutta la sua pazzia, gli altri li vedremo. Come fisico sono micidiali, insomma dire che sono temibili è dire molto, molto poco.

  • LucaMilano 31/10/2012, 16.00
    Citazione ( leomin 31/10/2012 @ 15:49 )

    Mi spiace amico ma qui Scariolo ha ragione Kauna s attualmete è una delle migliori se non l amiglior squadra in assoluto dell''Eurolega.. I due Lavrinovic, Kaukenas, veramente forti..

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • leomin 31/10/2012, 15.49
    Citazione ( LucaMilano 31/10/2012 @ 15:33 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi spiace amico ma qui Scariolo ha ragione Kauna s attualmete è una delle migliori se non l amiglior squadra in assoluto dell''Eurolega.. I due Lavrinovic, Kaukenas, veramente forti..

  • LucaMilano 31/10/2012, 15.33
    Citazione ( allegra 31/10/2012 @ 15:28 )

    "A Kaunas contro i migliori"..................cosa fanno, si parano già il sedere!!!!!!!!!!!!!!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • allegra 31/10/2012, 15.28

    "A Kaunas contro i migliori"..................cosa fanno, si parano già il sedere!!!!!!!!!!!!!!

  • radallo 31/10/2012, 15.17

    anche io credo ad un'impresa di milano sulla sirena..

  • artiglio 31/10/2012, 14.54 Mobile

    Invece secondo me Milano perde ma di pochi punti

  • sircharles2 31/10/2012, 14.27

    vince milano di poco secondo me...

  • LucaMilano 31/10/2012, 14.15

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • DANGO 31/10/2012, 14.14

    Si perdre di trenta e vai .....cambio allenatore.....

  • radallo 31/10/2012, 14.11

    Prova importante per le ambizioni EA7