Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 26/10/2012, 23.02

Mens Sana sciupona, Malaga vince dopo un supplementare

Nell'ultimo quarto la Mens Sana dilapida la doppia cifra di vantaggio e perde dopo un supplementare

EuroLeague

La Mens Sana Siena perde la terza partita consecutiva in girone cadendo solo dopo un supplementare sul campo dell'Unicaja Malaga.

91-89 il punteggio per la squadra allenata da Jasmin Repesa che ha vinto la gara negli ultimi 8 minuti dell'ultimo quarto affidandosi alle giocate delle due sue PG, Marcus Williams e Earl Calloway.

Siena dal canto suo, dopo aver chiuso il primo tempo avanti 44-43, aiutata dalla precisione dall'arco, ha allungato su Malaga nel secondo tempo arrivando anche al +14 (59-73) con meno di nove minuti da giocare.

In quel momento Siena si è inceppata dall'arco concedendo il parziale di 14-0 di Malaga che ha riaperto la partita.

La Mens Sana nel momento di maggiore difficoltà ha avuto il merito di rimanere con la testa in partita ed è tornata avanti con due liberi di Marcelus Kemp con 1:32 alla sirena finale. Malaga ha prima pareggiato con Fran Vazquez, e poi ha sorpassato con una tripla fuori dai giochi di Marcus Williams (78-77 con 54" alla fine). Sanikidze, autore di una partita solida nonostante i guai alla caviglia, ha impattato dalla lunetta con Vazquez che ha regalato il nuovo vantaggio malagueno con 22 secondi da giocare.

Nell'ultima azione Bobby Brown si è preso la squadra sulle spalle andando a pareggiare dopo un'ottima penetrazione (80-80). Con cinque secondi alla fine, Simon ha tentato il tiro della vittoria che si è infranto sul ferro.

Al supplementare Malaga ha subito messo la tripla col solito Marcus Williams. Bobby Brown ha pareggiato i conti e Moss, prima dei pasticci nel finale, ha sparato la tripla del nuovo +3 Siena (84-87).

Malaga ha piazzato cinque punti in fila targati Urtasun-Calloway prima del pareggio di Marcelus Kemp con una magia in fade away. Con 17 secondi da giocare, Bobby Brown si è fatto battere tropppo agevolmente da Earl Calloway che ha segnato il canestro della vittoria.

Nell'ultimo possesso, con cinque secondi da giocare, Moss ha fermato il palleggio non trovando il compagno libero, Kemp, che aveva pareggiato a quota 89 pochi secondi prima con un gran fade away, è stato stoppato e Malaga ha portato a casa l'incontro.

Per Malaga 15 punti a testa delle due PG, Earl Calloway e Marcus Williams, e 13 di James Gist, decisivo nella rimonta nel quarto periodo.

In casa Mens Sana Siena 22 marcature per Bobby Brown con anche 6 assist oltre a canestri nei momenti importanti, 16 di Marcelus Kemp, 15 di David Moss che però nel finale ha perso lucidità commettendo delle ingenuità che sono costate care ed 11 di Tomas Ress.

Esordio in maglia Mens Sana per Benjamin Ortner che ha giocato quasi cinque minuti mentre sia il capitano Marco Carraretto, che Aleksandar Rasic, vero oggetto misterioso di questa prima parte di stagione, non hanno messo piede in campo.

HIGHLIGHTS OF THE GAME  

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 199 Commenti

Pagina di 4

  • steve 29/10/2012, 18.53
    Citazione ( ozzy78 29/10/2012 @ 13:02 )

    Io sono contento della prestazione che abbiamo fatto a Malaga, un pò meno della gestione finale, ma continuo a vedere il bicchiere mezo pieno, vedo una squadra che si sbatte, si impegna ma ovviamente non riece ancora ad essere continua nei 40', come ...

    ozzy78 ...ti dico ........Rasic è un grande mistero. Che il Minucci dica "problemi alla spalla" non mi convince del tutto.......Rasic ....aspettiamo ancora (praticamente non si è mai visto-non lo vedo nemmeno negli allenamenti) non c'è urgenza ....la squadra se la cava più che bene.......possiamo (come dice il capo) aspettare dicembre ma ........Rasic è al momento un grossa incognita nel contesto Mens Sana. Come vedi non dico "incognita come giocatore" .....lo conosciamo nei suoi pregi e nei suoi difetti MA AL MOMENTO NON SI VEDONO NE I PRIMI NE I SECONDI non vediamo nulla !!!

  • ozzy78 29/10/2012, 13.02

    Io sono contento della prestazione che abbiamo fatto a Malaga, un pò meno della gestione finale, ma continuo a vedere il bicchiere mezo pieno, vedo una squadra che si sbatte, si impegna ma ovviamente non riece ancora ad essere continua nei 40', come ancora vengono commessi erroei di lettura durante l'arco della gara, Rasic ? Inutilizzabile?,

  • steve 29/10/2012, 11.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    caro george , come dice guidoriccio, credo che la tua sia una posizione presa nei riguadri del giocatore che io rispetto e che qui chiudo. Ti ha risposto lui sul 4/14 28% in europa ,(troppe poche gare al momento per dare un dato europeo che al momento non è certo buono) ma le sue statistiche al tiro in tanti anni di militanza europea dicano che le sue medie sono sul 50 e che è uno che ha chiuso sovente in doppia doppia. Ti faccio natare che è un giocatore che a me stilisticamente non piace ed al quale , come detto in estate quando facevamo con Hacher il nostro fantasioso mercato su cui alcuni che oggi si lamentano non si esprimevano, avrei preferito molti altri. Questo non significare cambiare opinione perchè Kasun è sempre meglio averlo che non averlo. Non vedo le frittate rigirate nello spiegare il motivo per cui ho fatto notare i numeri negativi della stagione dei nostri lunghi della passata stagione . Se non erro Basketsiena fece in estate in raffronto fra i numeri di Lavrinovic e Stonerook dell'ultima stagione con quella passata intitolandolo "i numeri che non tornano più" .Tutti ,ed io per primo (ripeto ancora), vogliamo bene ai nostri grandi del passato ma tutto finisce e loro avevano dato evidenti segni (anche statistici ) che le cose erano finite e non più come prima (questo non è DISCREDITO). Per quanto riguarda il coro (fuori Sportando) nessuna fatica nel dire gli errori fatti da quelli che forse ritieni intoccabili. Con Hacker abbiamo parlato del fallimento giovanile e sulle scelte dei giocatori falliti non c'è bisogno di andare tanto lontano ...basta ricordare Summers, Racocevic . Credo che noi discordiamo principalmente e forse solamente sulla valutazione di Kasun ed il suo arrivo non lo annovero fra gli errori anche se poteva arrivare meglio (ma c'è sempre un meglio a tutto)...come avrai notato nella batteria dei lunghi io non vedo tanto bene Eze soprattutto insieme in campo a Sanikidze (sembra che Luca abbia visto i problemi e l'inconsistenza non atletica ma fisica) comunque tengo a precisare che preferisco sempre più Eze a Hendrix ...IO LA CHIUDO QUI se sei d'accordo (accetto la replica se vuoi) ma non ti rispondo per non farla troppo lunga sul giudizio di un singolo per quale nessuno dei due cambia idea (ti ripeto che a me Kasun non piace ma lo ritengo utile forse molto utile)

  • steve 29/10/2012, 10.42
    Citazione ( GuidoRiccio2 28/10/2012 @ 13:24 )

    George, innanzitutto scusa il ritardo della risposta, ma ieri non ho potuto. Mi contestavi il poco rispetto che avevo avuto nei confronti di Diogu alla risposta data a Bobby e da lì sono partito, poi il resto era riferito a te.. Sai anche a me Vikto ...

    quello che dici di Kasun è da me condiviso e numericamente condivisibile perchè reale ....io però annoto sulla sua autonomia fisica e sulla sua costante doppia doppia in europa da sempre quanto segue: 1) Kasun negli ultimi anni è stato adoperato o tanto tanto o non è stato adoperato per nulla in quanto saltava la partita per i problemi fisici. Il suo minutaggio (se ricordo bene) quando giocava era mediamente sui 3o minuti e trovava autonomia fisica perchè consumava meno (soprattutto in difesa) da noi non può essere cosi 2) la sua doppia doppa è tanto vera come è vero che veniva proprio da un minutaggio alto. Ora noi dovremmo farne un utilizzo ridotto non 30/32 minuti ma 16/20 minuti e questo dovrebbe diminuire le probabilità do stress fisico e malanni ed aumentare la sua costanza fisica in cara anche se giocando meno sparirà la doppia doppia (punti-rimbalzi)

  • steve 29/10/2012, 10.09
    Citazione ( Filmic 29/10/2012 @ 01:55 )

    sarà importante l'apporto del pubblico ma credo che gli stimoli non mancheranno; certo che questa Milano è davvero imprevedibile; x me potrà succedere di tutto, o bene bene o male male

    quello che hai detto andrebbe sottolineato ....... APPORTO del pubblico (che da benzina ai giocatori) e IMPREVEDIBILITA' di Milano che ......non inganni quello che sta succedendo ....può fare tutti i risultati e fare pessime come ottime prestazioni. Contro noi o BENE BENE O MALE MALE. Il male male lo possono evitare se ricompattano lo spogliatoio , eliminano i tentativi di sabotaggio e dichiarano di multare chi rema contro ...se fanno gruppo positivo con l'obbiettivo di batterci per dimostrare di essere squadra (l'occasione migliore è questa) per noi sarà veramente dura.

  • GuidoRiccio2 29/10/2012, 09.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ooooooooo!!!!!! Finalmente!!! Il giudizio l'hai dato perentorio e inappellabile!!!! Però questo è il TUO pensiero, fatto verso un giocatore che non ti è MAI piaciuto. Io ho un'altra opinione. Però te che fai tutto con i numeri alla mano Kasun non ha mai giocato un anno solo nella stessa squadra, ma sempre 2 o 3 e ha cambiato a 32 anni 5 squadre europee tenendo sempre una media quasi della doppia doppia. Questo è quello che dicono numeri e statistiche. Poi il mondo è bello perché è vario, te rimani della tua opinione, io gli do fiducia e spero che me la possa ripagare. Per il resto amici come prima e sempre forza mens sanina!!! Ciao

  • Filmic 29/10/2012, 01.55
    Citazione ( steve 29/10/2012 @ 01:51 )

    condivido tutto...analisi giocatori e situazione gare. Aggiungo una cosa sola che mi sembra abbia sottolineato Hacker ...l'importanza dell'Euroleague. Io dico un'altra cosa fatta presente oggi dal povero Scariolo :le fatiche eurolega -campionato fann ...

    sarà importante l'apporto del pubblico ma credo che gli stimoli non mancheranno; certo che questa Milano è davvero imprevedibile; x me potrà succedere di tutto, o bene bene o male male

  • steve 29/10/2012, 01.51
    Citazione ( fanta 29/10/2012 @ 01:01 )

    io ora non capisco perchè criticare Kasun ( non scordiamo che con Pesaro ha retto per 3 quarti sotto canestro e le prime 2 partite di eurolega ha fatto 16 di media di valutazione mentre con Malaga è stato mal utilizzato e fatto uscire dalla partita ...

    condivido tutto...analisi giocatori e situazione gare. Aggiungo una cosa sola che mi sembra abbia sottolineato Hacker ...l'importanza dell'Euroleague. Io dico un'altra cosa fatta presente oggi dal povero Scariolo :le fatiche eurolega -campionato fanno brutti scherzi (lo stress) .Noi DOBBIAMO dare il massimo per vincere le due gare europee ...sapremo trovare energie per milano?

  • Hacker 29/10/2012, 01.36

    Chalon non Cholet ovviamente.....

  • fanta 29/10/2012, 01.35
    Citazione ( Hacker 29/10/2012 @ 01:14 )

    L'eurolega è importante per gli sponsor, ovvero quattrini, ovvero sopravvivenza. Io, pistola alla tempia se devo scegliere scelgo Cholet e perdere con Milano. Qui troppi sottovalutano i danni della mancata qualificazione alle top16.

    infatti sono convinto che le vinceremo tutte e 3 ...

  • Hacker 29/10/2012, 01.14
    Citazione ( fanta 29/10/2012 @ 01:01 )

    io ora non capisco perchè criticare Kasun ( non scordiamo che con Pesaro ha retto per 3 quarti sotto canestro e le prime 2 partite di eurolega ha fatto 16 di media di valutazione mentre con Malaga è stato mal utilizzato e fatto uscire dalla partita ...

    L'eurolega è importante per gli sponsor, ovvero quattrini, ovvero sopravvivenza. Io, pistola alla tempia se devo scegliere scelgo Cholet e perdere con Milano. Qui troppi sottovalutano i danni della mancata qualificazione alle top16.

  • fanta 29/10/2012, 01.01

    io ora non capisco perchè criticare Kasun ( non scordiamo che con Pesaro ha retto per 3 quarti sotto canestro e le prime 2 partite di eurolega ha fatto 16 di media di valutazione mentre con Malaga è stato mal utilizzato e fatto uscire dalla partita a mio avviso ) o i lunghi .. qui se c'è qualcuno su cui avere dubbi sull'apporto che ci potrà dare è Rasic , per il resto Banchi deve scegliere meglio i quintetti ., pero' per me siamo sulla strada giusta ... te vinci domani a Biella , e già sei 2° o 3° con + 4 su Milano ... poi riapri l'Eurolega con lo Cholet o male che vada sei fuori e pensi all'Italia .. e poi pensiamo a Milano , lasciarl ia 4 punti con noi a 10 sarebbe un sogno , il riscatto per tutto quello subito ( io da DOPO quella partita, LA PARTITA tiro 2 somme )

  • steve 29/10/2012, 00.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scusa geoge ma ti faccio notare che sei tu che sei nel coro....perchè (come vedi sotto) su kasun e Brown in questi giorni si sono spremute le critiche più disparate , fantasiose e in molti casi più cazzose fuori anche dai numeri che te ami mentre in realtà c'era solo da capire che Brown era una cosa diversa da Mc.Calebb e Kasun dai due lunghi adoperati da centri della passata stagione

  • steve 29/10/2012, 00.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scusa geoge ma ti faccio notare che sei tu che sei nel coro....perchè (come vedi sotto) su kasun e Brown in questi giorni si sono spremute le critiche più disparate , fantasiose e in molti casi più cazzose fuori anche dai numeri che te ami mentre in realtà c'era solo da capire che Brown era una cosa diversa da Mc.Calebb e Kasun dai due lunghi adoperati da centri della passata stagione

  • steve 29/10/2012, 00.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I miei numeri sono nero su bianco e significano più di una classifica in cui non so cosa significhi 228°...anche george bucci il giocatore di cui ha il nome è sempre stato fra i primi in classifica ma tirava tanto e stava sempre in campo. le classifiche individuali dei giocatori della mensana in questo decennio li ha sempre visti lontani dalle prime posizioni e questo per le rotazioni che limitano i grandi numeri individuali. Kasun non è meglio di lavrinovic e andersen è UN 'ALTRA COSA dei due grandi che io ho amato ed ammirato ma quello che ho cercato di dire (non mi arrampico sugli specchi) è che con dati alla mano Ksistof già anno ha dimostrato di non poter più calcare il parquet con continuità ed efficacia (è una cosa naturale) e non a caso che in nazionale lituana sia stato accantonato. Andersen a quel tiro un sospensione dalla media in allontanamento meraviglioso ma è anche sempre stato un pessimo difensore e non vorrei proprio che i primi quattro mesi della passata stagione siano stati il suo canto del cigno. in estate in nazionale direi male per non dire questo inizio fenerbahce .Problemi di salute? forse sono i problemi di salute che l'età porta. Chiudo con una cosa che non ha senso ma che ti perdono non conoscendoci ......non ho da difendere nessuno e non ho nessuna posizione da difendere ....sono in libero intellettuale o cafone del basket (scegli te non me ne ho a male)

  • GuidoRiccio2 28/10/2012, 13.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    George, innanzitutto scusa il ritardo della risposta, ma ieri non ho potuto. Mi contestavi il poco rispetto che avevo avuto nei confronti di Diogu alla risposta data a Bobby e da lì sono partito, poi il resto era riferito a te.. Sai anche a me Viktor piace molto però venerdì non ha giocato bene, ha preso si tanti rimbalzi (unica cosa che "apprezzi" di Mario), ha tirato 1/5 da 2 (l'altro 1/3 non 2/7 come avevi scritto, ma comunque in questo inizio di stagione sta tirando col 50% nonostante la partita da 3/11) di cui un Tap-in che probabilmente ci avrebbe fatto vincere, ha sbagliato un tiro libero sempre nel finale punto a punto (la media nella partita è la stessa), ha attaccato male prendendo palla fuori e penetrando sempre verso il centro, facendo sempre la stessa cosa senza finirla mai bene, (come varietà di possibilità in attacco secondo me Kasun è superiore)... Poi se si spera che Kasun faccia gli zompi o si matta a correre (tra l'altro quanto mi da fastidio quando non fa l'apertura non hai idea) di Sanikidze, quel momento non arriva mai... Intanto ingombra l'area (nel male, ma anche nel bene), intimidisce, fa dei gran bei blocchi, non si fa spostare sotto (anche se il suo gioco in difesa è un po' lacunoso), anzi è sempre lui a spostare l'avversario, gioca e sa giocare in post, è un tipo di giocatore che erano anni che non vedevamo a Siena... Poi sulla autonomia fisica, cosa per cui non ha mai brillato, si parla qui che s'è avuto per anni Lavrinovic (santo subito) che quando giocava più di 20 minuti arrivava in fondo con la lingua penzoloni... Con questo non voglio dire che Kasun è forte e gli altri delle pippe, voglio dire che, purtroppo, tanti lo hanno già bollato come giocatore scadente a prescindere senza voler vedere i suoi pregi e che si tende molto più a perdonare ad altri quello che a lui non viene MAI perdonato.

  • Novanta 28/10/2012, 12.31
    Citazione ( steve 28/10/2012 @ 11:22 )

    trovo al di fuori di questo contesto le verità . Ho cercato di dirle in mille modi , anche nel lingiaggio che preferiresti : i dati ....te ne dico altri. Kasun (uno dei tanti che abbiamo sotto) sta tirando da sotto, dove a tutti si rizzano i capelli ...

    Vorrei far capire a te (come ad altri) che nessuno sta remando contro, ognuno fa le proprie valutazioni sullo stato ATTUALE della squadra, sperando di essere smentito il prima possibile. Che Kasun tiri con il 50%, visto che i suoi tiri partono da mezzo metro dal canestro non mi sembra una grande percentuale, e comunque le critiche maggiori riguardano il suo modo di difendere e di avere un atteggiamento molle, quasi da menefreghista. Discorso simile per Brown, criticato non tanto per il tiro quanto per la difesa ed il non saper far giocare la squadra soprattutto nei momenti di difficoltà. Che peggio di Kasun nella percentuale al tiro facciano Moss od Hackett mi sembra una cosa normale, visto che prendono anche tiri da distanze superiori. Visto che fai raffronti con l'anno scorso vorrei conoscere i dati dei rimbalzi in questa stagione, e vorrei far notare che l'anno scorso i nostri lunghi spesso e volentieri giocavano fuori. Comunque quello che proprio mi fa imbestialire è questa ossessione da parte di diversi tifosi di considerare come blasfemo chiunque si permetta di esprimere critiche nei confronti dell'atteggiamento ATTUALE (lo ripeto, attuale) della squadra. Sembra che dobbiamo essere dei soldatini sempre pronti a dire di sì e guai ad esprimere valutazioni al di fuori del coro.

  • steve 28/10/2012, 12.10
    Citazione ( Bobby 28/10/2012 @ 11:35 )

    Ho sentito Minucci ora: faremo il punto a dicembre e valuteremo eventuali inserimenti. Con Kemp la nostra squadra è diversa, speriamo di averlo tra un mese e mezzo a pieno regime.. abbiamo bisogno di lui come prima punta ma non possiamo rischiare. ...

    non l'ho sentita ma dalla tua sintesi dimostri la solita lucidità . Se ha evidenziato il problema Rasic è in linea con il mio pensiero. credo sià il vero problema attuale . Ha detto spalla ? Io avevo saputo che aveva problemi nella respirazione appena correva un pò .....e non capivo .... forse la spalla può essere la causa. Ma direi cose che non conosco . Certo che la sua partenza sarà da valutare dopo il recupro se avviene Kemp importante ...vero! verissimo!!!! speriamo torni al top. Dalle due condiziono FISICHE di questi dipenderà il nostro ritorno o non ritorno sul mercato a dicembre (giusta data - altro tempo non puoi aspettarli)

  • steve 28/10/2012, 12.10
    Citazione ( Bobby 28/10/2012 @ 11:35 )

    Ho sentito Minucci ora: faremo il punto a dicembre e valuteremo eventuali inserimenti. Con Kemp la nostra squadra è diversa, speriamo di averlo tra un mese e mezzo a pieno regime.. abbiamo bisogno di lui come prima punta ma non possiamo rischiare. ...

    non l'ho sentita ma dalla tua sintesi dimostri la solita lucidità . Se ha evidenziato il problema Rasic è in linea con il mio pensiero. credo sià il vero problema attuale . Ha detto spalla ? Io avevo saputo che aveva problemi nella respirazione appena correva un pò .....e non capivo .... forse la spalla può essere la causa. Ma direi cose che non conosco . Certo che la sua partenza sarà da valutare dopo il recupro se avviene Kemp importante ...vero! verissimo!!!! speriamo torni al top. Dalle due condiziono FISICHE di questi dipenderà il nostro ritorno o non ritorno sul mercato a dicembre (giusta data - altro tempo non puoi aspettarli)

  • steve 28/10/2012, 11.49
    Citazione ( Hacker 28/10/2012 @ 02:04 )

    Lele io credo che qui nessuno remi contro, siamo tutti tifosi dalla stessa parte, le critiche che si scrivono nascono dall'amore per i nostri colori e dal desiderio di vedere la Mens Sana sempre bella e vincente. Ovvio che sia impossibile, ma non cre ...

    vero!!!! o per lo meno lo spero !! scambio di opinioni corrette e rivedibili. Io mi sono dovuto forzatamente schierare a favore della squadra e di certi giocatori (Brown - Kasun) valutati, secondo me, in modo negativo in modo eccessivo e fuori dalla realtà. Vedo che le opinioni avverse si stanno addolcendo e non è detto che poi col tempo il pensiero cambierà di 360° anche se non verrà riconosciuto. E' già accaduto con Moss, Kaukenas ecc. Io non mi tiro fuori da questa considerazione perchè dopo le prime gare non ho nascosto di avere delle grosse perplessità si Banchi: aveva tradito le mie certezze. Fortunatamente stavo sbagliando ed ho visto che le vere problematiche le ha centrate e le soluzioni le sta applicando.

  • Bobby 28/10/2012, 11.35

    Ho sentito Minucci ora: faremo il punto a dicembre e valuteremo eventuali inserimenti. Con Kemp la nostra squadra è diversa, speriamo di averlo tra un mese e mezzo a pieno regime.. abbiamo bisogno di lui come prima punta ma non possiamo rischiare. Rasic purtoppo non riesce a dare quello che ci aspettavamo per un problema alla spalla.

  • steve 28/10/2012, 11.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    trovo al di fuori di questo contesto le verità . Ho cercato di dirle in mille modi , anche nel lingiaggio che preferiresti : i dati ....te ne dico altri. Kasun (uno dei tanti che abbiamo sotto) sta tirando da sotto, dove a tutti si rizzano i capelli quando sbaglia con il 50% (14/28), il migliore da due è Brown (altro di quelli qui molto criticato da alcuni) che tira con il 52% (13/25). Kasun è il migliore dopo Brown e peggio di Kasun stanno facendo Moss (7/19) Hachett (9/19)...inoltre faccio presente che nonostante il minutaggio è quello che si prende più tiri di tutti (28) PER QUANTO riguarda le considerazioni sui lunghi della passata stagione non sono le mie ma è il pensiero del presidente Ferdinando Minucci io posso solo far notare a chi vuole i numeri che nella passata stagione i nostri lunghi in campionato hanno subito sempre sotto le plance anche con squadre (?) : con treviso (da categoria inferiore) 21 rimbalzi per i nostri 38 per Tteviso (ripeto 21 --sapete cosa vuol dire 21 vs treviso?) contro Cantù 24 rimbalzi noi 36 loro, contro Pesaro 29 noi 34 loro, contro Bologna 28 noi e 45 Bologna. ecc. ecc....

  • GuidoRiccio2 28/10/2012, 10.40 Mobile
    Citazione ( Bobby 27/10/2012 @ 17:16 )

    secondo te Diogu sarebbe un 3 che può giocare 4 e non ottimo a rimbalzo? Forse ti sbagli con qualcun altro. Poi non sarà altissimo, cmq è più di 2 metri però ha un'aperura alare incredibile. Cmq si parla di niente.

    Sì, è un 3 senza tiro che per questo si è dovuto riciclare spesso in 4 proprio per questa sua carenza e per le dimensioni di culo e spalle davvero notevoli. Non ottimo non vuol dire orribile, ma nella media, ribadisco che non è un ottimo rimbalzista... Secondo le misurazioni NBA è 201cm, ma lì come è noto fanno le misurazioni coi tacchi.. Poi le olimpiadi (purtroppo) non le ho potute vedere non avendo SKY, ma mi sembra strano che abbia giocato da 5, viste le dimensioni medie dei giocatori nigeriani... Poi, per me, il centro non lo può fare mai, ma proprio mai...

  • Hacker 28/10/2012, 02.04
    Citazione ( lele0808 27/10/2012 @ 15:15 )

    ECCOLO: "sono sincero, mi fa male leggere questi commenti da chi si reputa tifoso, come mi faceva male sentir dire gli anni passati che "non mi ci diverto più a veder vincere di 30!!!!!" io mi ci divertivo ca@@o se mi ci divertivo ...però mi sono a ...

    Lele io credo che qui nessuno remi contro, siamo tutti tifosi dalla stessa parte, le critiche che si scrivono nascono dall'amore per i nostri colori e dal desiderio di vedere la Mens Sana sempre bella e vincente. Ovvio che sia impossibile, ma non credo nessuno di noi non riconosca i meriti enormi della dirigenza e dello staff per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo. Personalmente sono molto contento di potermi confrontare con gente che di basket ne capisce sicuramente più di me e che soprattutto quando abbiamo opinioni differenti mi aiuta a vedere le cose da una prospettiva diversa e capirle meglio. Ovviamente importante è non trascendere e scadere nell'insulto o nella contestazione a priori, ma mi pare che fin'ora questo non sia accaduto. ;-) Forza Mens Sana !!

  • vimetus 28/10/2012, 00.45

    Una persa male in casa contro una squadra non eccellente, una partita a Tel Aviv che Siena si è lasciata strappare dalle mani all'ultimo secondo,una terza sempre fuori portata ai supplementari e persa di due. Se non altro il trend è positivo

  • steve 27/10/2012, 23.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il nostro valore aggiunto è stato Bo e quando Bo non ha funzionato o l'hanno fermato siamo rientrati nel normale. Ricordiamoci quante partite abbiamo perso lo scorso anno in campionato ed in europa (non esisteva da tempo perderle tante) ricordiamoci che la vera squadra rivale ha padellato la stagione e che milano era e forse continua ed essere la solita Milano coni suoi mille problemi ....se tutto questo non fosse vero il Minucci non avrebbe mandato tutti TUTTI a casa perchè anche con meno soldi qualcuno poteva essere tenuto..... ma c'era in lui la convinzione che quel potenziale aveva già dato il massimo e questo massimo non era stato sufficiente per vincere l'eurolega

  • steve 27/10/2012, 23.40
    Citazione ( Novanta 27/10/2012 @ 19:21 )

    Sembra che sia infortunato, esattamente a cosa non è dato sapere. Sembrerebbe pubalgia. Visto che mi sento particolarmente polemico la domanda è: visti i pochi euri a disposizione non era meglio lasciarlo a Siena e risparmiare i soldi del viaggio a ...

    mi sembra di essere stato chiaro sull'utilizzo di Kasun per chi vuol capire . E' un valore aggiunto che prima non avevamo ma che non modifica più di tanto le nostre concezioni di gioco. Giusto il suo utilizzo attuale .Anche per la tua considerazione su Rasic mi meraviglio un pò e mi chiedo tante cose su chi ha seguito questa squadra da anni se l'ha seguita con amore e partecipazione. Le nostre vittorie , quelle di ieri e credo quelle di domani si sono basate su diversi fattori...uno di questi è l'essere gruppo . Si diventa gruppo condividento tante cose di gioco e non di gioco, si diventa gruppo stano assieme soprattutto quando siamo un gruppo nuovo. Quindi giusto che Rasic stia con i compagni sia che giochi o non giochi e giusto che la squadra sui sia fermata un giorno in più a Malaga ...meno viaggi e più assieme ...stanno tutti assieme fino a lunedì , gara con Biella : Tante piccole cose che hanno dato e continueranno a dare i suoi frutti...... poi sinceramente mi sono stancato a leggere tante critiche fatte solo per il gusto di criticare . Già molti si stanno rimangiando molte parole , stanno facendo retromarcia sul tutto sbagliato tutto da rifare ...è una storia che si ripete penso ai giudizi su Moss ...al rirorno di Kaukenas ecc. ecc.

  • steve 27/10/2012, 23.23
    Citazione ( Hacker 27/10/2012 @ 18:43 )

    Eh ragazzi però il giochetto tattico di giocare senza centro e con 2 quattro adattati poteva andare bene con la squadre di Simone quando avevi gente di talento come Andersen e Lavri, ora con Kangur e Ress (con tutto il rispetto) non è proprio la st ...

    Hacker ...se non erro lo avevamo già evidenziato a chi ama i numeri .......noi di Lavrinovic abbiamo dei bei ricordi ...ed io ricordo che Ksistof ci incantò perchè era un lungo che tirava dai 6,75 e tirava !!!! tirava con il 47% da tre .....ma forse non ricordiamo che le cose sono , per diversi motivi, enormemente cambiate ultimamente ha tirato con il 36% , dato non positivo per uno che dovrebbe essere un tiratore ....questo per dire questa lode dei lunghi della passata stagione mi sembra esagerata ...personalmente molto esagerata...so quanto ci hanno fatto soffrire e quanto siamo stati deficitari l' sotto per tutta la stagione .

  • LucaMilano 27/10/2012, 21.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • BIKAPPA 27/10/2012, 20.34
    Citazione ( Bobby 27/10/2012 @ 15:05 )

    io credo che qualcosina bisogna fare magari transando un paio di giocatori, per prenderne uno ma con impatto. Poi Diougu è un nome che ho fatto così: è chiaro che a novembre se un giocatore è libero prima o poi dovrà calare sensibilmente le pret ...

    'transare un paio di giocatori' non vuol dire risparmiare.. a meno che tu non pensi ti farlo gratis.. ragazzi, lasciate lavorare Minucci.. ha dato dimostrazione di saperne più di tutti.. peraltro, l'ho già detto, spendere dopo aver vinto per 10 anni, battendo un record incredibile, e nell'attuale contingenza economica non sarebbe certo da buon manager.. figurati da Minucci!

  • Hacker 27/10/2012, 20.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho letto solo ora questo tuo post, vedo che alla fine stiamo arrivando alle medesime considerazioni sulla squadra, tu eri partito più pessimista, io più positivo, ora ci siamo incontrati a metà strada. Concordo con te come ho scritto in altri post sui due problemi, e visto che causa mancanza di fondi non potranno essere risolti cambiando uomini, dovremo cercare di lavorare sul materiale che abbiamo per ottenere il meglio possibile da Bobby e Mario, e da Rasic (?).

  • Hacker 27/10/2012, 20.04

    Comunque per spezzare se non una lancia almeno una freccia per Marione penso che lui sia quello che insieme a Sanik risente di più delle lacune ache abbiamo in playmaking, il fatto di non essere serviti nei modi e nei tempi giusti. Poi Viktor rimedia con la sua energia e il suo atletismo e rendendosi utile in altre cose che Mario non potrà mai fare. Ecco forse l'errore nella costruzione di questa squadra è stato non capire che con un finto play poi i lunghi avrebbero perso molto del loro potenziale, a meno che questo non dovesse essere il famoso Rasic. ps : ma Rasic è un play o una guardia? Misterium.......

  • Hacker 27/10/2012, 19.44
    Citazione ( Bobby 27/10/2012 @ 19:20 )

    d'accordissimo, però credo che forse l'idea estiva di banchi era un po' diversa. Poi quando ti ritrovi a giocare cerchi gli "aggiustamenti" migliori possibili per cercare di far funzionare al meglio il tutto con i giocatori che ha a disposizione.Un ...

    E' quello che penso anche io, anche perchè dalle prime amichevoli estive non mi pareva che Luca volesse "ricopiare" il gioco di Simone. Probabilmente adesso vede che Kasun non lo convince, fa fatica, e con anche Eze fuori ha ripiegato su questa soluzione. Il punto è capire quali margini di miglioramento abbia ancora Mario, perchè se la campagna acquisti è stata impostata prevedendo lui come uno dei punti di forza, non si può relegarlo in fondo alle rotazioni e sperare che gli altri ci risolvano sempre le partite. Non siamo Milano.

  • yale11 27/10/2012, 19.43
    Citazione ( Novanta 27/10/2012 @ 19:21 )

    Sembra che sia infortunato, esattamente a cosa non è dato sapere. Sembrerebbe pubalgia. Visto che mi sento particolarmente polemico la domanda è: visti i pochi euri a disposizione non era meglio lasciarlo a Siena e risparmiare i soldi del viaggio a ...

    grazie :) sono convinto che rasic possa fare bene, pero' fino ad ora è stato un fantasma. concordo sul lasciarlo a siena durante le traferte e sulla questione lakovic spero che non sia vera, troppo vecchio e non è il tipo di play che serve a siena.

  • Hacker 27/10/2012, 19.38
    Citazione ( Novanta 27/10/2012 @ 19:21 )

    Sembra che sia infortunato, esattamente a cosa non è dato sapere. Sembrerebbe pubalgia. Visto che mi sento particolarmente polemico la domanda è: visti i pochi euri a disposizione non era meglio lasciarlo a Siena e risparmiare i soldi del viaggio a ...

    Lascia perdere Worldbasket, quelli scrivono di noi solo per prenderci per i fondelli, se fossero vere tutte le voci che ci hanno accostato avremmo una squadra da F4 di eurolega.

  • alexjunior 27/10/2012, 19.31 Mobile
    Citazione ( sisisisi 27/10/2012 @ 14:14 )

    Beh....questa uscita cosa c'entra!? Tra l'altro non mi sembra che ve la state passando tanto meglio.....

    C'entra che a ogni sconfitta di Milano venite a invadere i post (basta vedere la differenza di quantità di commenti tra una sconfitta e una vittoria di Milano, differenza costituita solo da voi senesi) scrivendo le solite sciocchezze su Scariolo, su Armani, sull'aria rancida et cetera. Ecco, pensate a voi che con una buonissima, anzi ottima squadra siete sotto 0-3 nel girone che sappiamo, ognuno guardi a casa sua o se vuole intervenire lo faccia con serietà

  • Novanta 27/10/2012, 19.21
    Citazione ( yale11 27/10/2012 @ 19:04 )

    scusate l'ignoranza, ma rasic?

    Sembra che sia infortunato, esattamente a cosa non è dato sapere. Sembrerebbe pubalgia. Visto che mi sento particolarmente polemico la domanda è: visti i pochi euri a disposizione non era meglio lasciarlo a Siena e risparmiare i soldi del viaggio anzichè portarlo a scaldare la panchina? Anticipo una (eventuale) polemica. In un precedente commento ho letto che worldbasket accosta alla Mens Sana il nome di Lakovic: ma la società sta cercando un play od un doppione (magari migliore) di Brown?

  • Bobby 27/10/2012, 19.20
    Citazione ( Hacker 27/10/2012 @ 18:43 )

    Eh ragazzi però il giochetto tattico di giocare senza centro e con 2 quattro adattati poteva andare bene con la squadre di Simone quando avevi gente di talento come Andersen e Lavri, ora con Kangur e Ress (con tutto il rispetto) non è proprio la st ...

    d'accordissimo, però credo che forse l'idea estiva di banchi era un po' diversa. Poi quando ti ritrovi a giocare cerchi gli "aggiustamenti" migliori possibili per cercare di far funzionare al meglio il tutto con i giocatori che ha a disposizione.Un dato di fatto è che oggi facciamo fatica ad inserire Kasun. Secondo me non è un caso che all'inizio con lui siamo andati sotto di 1. poi quando è rientrato sul più 11 sono ritornati sul meno 1. Non do colpe specifiche a lui, se non quello di essersi presentato in condizioni fisiche approssimative; forse come caratteristiche non si integra bene con i compagni.

  • Bobby 27/10/2012, 19.07
    Citazione ( GuidoRiccio2 27/10/2012 @ 18:51 )

    Sì, è un 3 senza tiro che per questo si è dovuto riciclare spesso in 4 proprio per questa sua carenza. Non ottimo non vuol dire orribile, ma nella media, ribadisco che non è un ottimo rimbalzista... Secondo le misurazioni NBA è 201cm, ma lì com ...

    io non l'ho mai visto giocare 3, mai. In NBA giocava 4 ed in Nazionale questa estate spesso e volentieri giocava 5. Poi mi sbaglierò. Per Leuropa per me è più 5 che 4 pensa te.

  • yale11 27/10/2012, 19.04

    scusate l'ignoranza, ma rasic?

  • Novanta 27/10/2012, 18.54
    Citazione ( Hacker 27/10/2012 @ 18:43 )

    Eh ragazzi però il giochetto tattico di giocare senza centro e con 2 quattro adattati poteva andare bene con la squadre di Simone quando avevi gente di talento come Andersen e Lavri, ora con Kangur e Ress (con tutto il rispetto) non è proprio la st ...

    Parole d'oro, ma dille sottovoce per non urtare suscettibilità varie.

  • GuidoRiccio2 27/10/2012, 18.51 Mobile
    Citazione ( Bobby 27/10/2012 @ 17:16 )

    secondo te Diogu sarebbe un 3 che può giocare 4 e non ottimo a rimbalzo? Forse ti sbagli con qualcun altro. Poi non sarà altissimo, cmq è più di 2 metri però ha un'aperura alare incredibile. Cmq si parla di niente.

    Sì, è un 3 senza tiro che per questo si è dovuto riciclare spesso in 4 proprio per questa sua carenza. Non ottimo non vuol dire orribile, ma nella media, ribadisco che non è un ottimo rimbalzista... Secondo le misurazioni NBA è 201cm, ma lì come è noto fanno le misurazioni coi tacchi..

  • Hacker 27/10/2012, 18.43

    Eh ragazzi però il giochetto tattico di giocare senza centro e con 2 quattro adattati poteva andare bene con la squadre di Simone quando avevi gente di talento come Andersen e Lavri, ora con Kangur e Ress (con tutto il rispetto) non è proprio la stessa cosa. E comunque se il ruolo di Kasun doveva essere così marginale, alllora tanto valeva prendersi uno meno costoso e spendere di più altrove. Io credo che il "gioco di Simone" sia producente con giocatori di grande talento, con gente onesta, ma di livello medio, come abbiamo quest'anno è un gioco con cui, in Europa soprattutto, non vinci mai.

  • GuidoRiccio2 27/10/2012, 18.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    George, una cosa te la contesto... Il +/- l'altra me lo contestavi come valenza positiva ed oggi per la partita di ieri me lo tiri fuori, quando il parziale quando c'era in campo lui s'è preso tutto dal perimetro con williams 2 volte, gist e calloway. Tutto va messo in conto, ma comunque per quanto sia un blocco di marmo, c'è fa massa e mette il fisico, che rimane decisamente imponente. In attacco in post non ci va? Sposta tutti con il culone che si ritrova... Poi Maremma maiala sbaglia da 30 cm, ma c'è ed è vivo... Questo è quello che vedo io... Poi ti dirò un'altra cosa... Ieri ero in contrada a vedere la partita e la gente l'ha contestato per un passaggio ricevuto Da Kemp schiacciato a terra mentre aveva il difensore davanti e per un giro e tiro fatto dal post alto da Kangur perché convinti che l'unico che sbaglia i tiri sia Marione. Questo è anche lo specchio di quello che succede al palazzetto

  • steve 27/10/2012, 18.31
    Citazione ( Bobby 27/10/2012 @ 18:16 )

    la verità è che abbiamo 2 centri Eze e Kasun ma Banchi ad oggi preferisce giocvare i minutib decisivi con Ress da 5, soprettutto ora che non ha Eze. Ma anche prima se vi ricordate. Oltretutto con kasun in campo, giochiamo praticamente quasi sempre ...

    bravo Bobby credo che il discorso si riduca e sintetizzi nelle tue parole . Al tuo interrogativo io dico che Banchi abbia le stesse idee di gioco di Simone ..per cui vuole e predilige lunghi che aprono il campo. Il centrone di stazza è una soluzione alternativa per certi momenti e e per tempi limitati ......l'utilizzo lo costrnge ad un gioco limitato che logicamente non predilige e che può andar bene per 10 minuti ma non ASSOLUTAMENTE per 40.

  • magomusicale 27/10/2012, 18.25
    Citazione ( magomusicale 27/10/2012 @ 18:24 )

    Se giocano Kemp e Moss spazio per Carraretto ce ne è pochino

    dimenticavo Janning

  • magomusicale 27/10/2012, 18.24
    Citazione ( vittor 27/10/2012 @ 16:17 )

    Volevo tacere al riguardo, ma non ce la faccio.. Gli scorsi anni, alcune volte, per togliere le castagne dal fuoco Pianigiani ricorreva ai soldatini Carraretto e Ress, che puntualmente rispondevano: presente ! Ieri sera il nostro Banchi se n'è dimen ...

    Se giocano Kemp e Moss spazio per Carraretto ce ne è pochino

  • steve 27/10/2012, 18.21
    Citazione ( Novanta 27/10/2012 @ 18:04 )

    Scusa, ma per favore fammi capire. Kasun in Italia serve poco o niente, in europa serve a volte in certe partite e per certi minuti, comunque non è il centro titolare. Domande: chi è il centro titolare? Eze che veramente è il sostituto (secondo me ...

    ragazzi ......riascoltatevi le parole del Minucci ad inizio campionato quando presenta e descrive la squadra...parla di squadra versatile , giocatori che possono ricoprire diversi ruoli DICE ESPLICITAMENTE CHE SANIKIDZE PUO' GIOCARE COME 5 come Kangur apprezzato per le sue capacità fisiche nel difendere il pitturato .........

  • Bobby 27/10/2012, 18.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la verità è che abbiamo 2 centri Eze e Kasun ma Banchi ad oggi preferisce giocvare i minutib decisivi con Ress da 5, soprettutto ora che non ha Eze. Ma anche prima se vi ricordate. Oltretutto con kasun in campo, giochiamo praticamente quasi sempre solo a zona per proteggerlo siu p'n'r. Resta da capire, se Banche non lo faccia giocare perchè non lo ritiene anora al 100% o prprio perchè tecnicamente si rende conto che ha bisogno di giocare con lunghi che aprano il campo. E non soprattutto nel caso di Kasun con uno molto ma molto statico.

  • steve 27/10/2012, 18.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per capirsi ancora meglio dico che la filosofia di gioco della mens sana di quest'anno non è cambiata molto da quella delle passate stagioni....il nostro gioco di ieri e di oggi predilige pseudo centri, giocatori dinamici , mobili pertanto Kasun non sarà mai il fulcro del nostro gioco e un giocatore destabilizzante che può rompere certi equilibri avversari in ceri momenti e se la mettiamo sui numeri (come vuoi...per capirsi) è un giocatore da far giocare 15/max 20 minuti. facendoli giocare 5/7 palle in attacco e prendere 5 rbs. a gara. Tutto qui.....deve mettere il fisico.EPli cose stanno così: gioca mediamente 15 minuti realizza con il 50% (14/28) prende ben 6 rimbalzi di cui 2,3 offensivi che lavri ed Andersen nella lassata stagione si sognavano per tutta la gara . I punti di forza e riferimento sono Sani, Eze, Kangur e con il niovo ruolo alla lavrinovic dato a Ress da Banchi anche lui diventa importante ...poi logicamente anche Kasun deve fare la sua parte ma appunto ....deve fare la sua parte ...quella detta nei numeri sopra

Pagina di 4