Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 21/03/2012, 23.02

Siena crolla nel finale, l'Olympiacos porta a casa Gara 1

La Montepaschi arriva sino a +10 ad inizio ultimo periodo prima del crollo finale

EuroLeague

 

La Montepaschi Siena dilapida 10 punti di vantaggio nei nove minuti finale e perde, in casa, Gara 1 di quarti di finale contro l'Olympiacos (75-82), perdendo al tempo stesso anche il fattore campo a favore.

La partita tra le due squadre è una dura battaglia durante tutti i 40 minuti con gli ultimi nove che però per i campioni d'Italia sono un calvario, con le idee confuse, palle perse e con enorme difficoltà a trovare la via del canestro. Decisivo ai fini del risultato finale risulta l'1/3 di David Andersen ai liberi, australiano per altro autore di una sontuosa partita, sul 72-73 per l'Olympiacos. La Mens Sana con quei liberi avrebbe potuto rimette la testa avanti e riprendere l'inerzia della partita. Dal pareggio a quota 73, l'Olympiacos, privo di Vassilis Spanoulis fuori per falli, piazza un parziale di 8-0, che stende la Montepaschi incapace di reagire.

Coach Pianigiani decide di affidarsi ai soliti lasciando scampoli di partita ai vari Marco Carraretto, Tomas Ress e Pietro Aradori (10 minuti in campo in tre) ed alla fine il resto della squadra ne risente con gli ultimi minuti in cui i giocatori della Montepaschi Siena faticano a stare in campo per la fatica. A loro si aggiunge una prestazione deludente di Ksystof Lavrinovic che dimostra come i guai alla schiena siano ben lontani dall'essere risolti (10 minuti in campo per il lituano con zero punti e cinque falli).

A reggere la baracca in casa Siena, che spesso in difesa non è stata all'altezza delle prestazioni che ha più volte offerto ed ha perso la battaglia a rimbalzo (36 quelli dei greci contro i 28 dei toscani), il duo David Andersen-Bo McCalebb autori di 41 punti in due (26 con 7 rimbalzi per l'australiano e 15 per McCalebb). In doppia cifra anche Igor Rakocevic, partito in quintetto, e con 11 punti all'attivo con 4 consecutivi in chiusura di terzo periodo che sembravano aver dato la spinta decisiva a Siena.

Per l'Olympiacos ottima la prova di Giorgios Printezis con 20 punti e decisivo nel finale di partita nel recupero e sorpasso greco e bene l'ex Veroli Kyle Hines che ha messo a referto 13 punti con 4 rimbalzo. 11 i punti di Vassilis Spanoulis sempre per i greci e 6 con 8 rimbalzi per Joey Dorsey che ha fatto spesso sentire il suo corpaccione sotto le plance.

Per la Mens Sana, che anche lo scorso anno perse Gara 1 sempre contro l'Olympiacos, ci sono 48 ore per recuperare le energie e riorganizzare le idee in vista di Gara 2 in programma venerdì, sempre al PalaEstra. Partita che diventa già cruciale per Siena per il prosieguo della serie e per continuare a sperare in un posto alla Final Four di Istanbul.


Cronaca:
E' David Andersen il mattore del primo quarto in casa Mens Sana. L'australiano è inarrestabile e segna 13 dei 26 punti della squadra campione d'Italia con il malcapitato Joey Dorsey che non sa come fermarlo. L'Olympiacos resta in partita grazie alle giocate di Printezis ed alcuni rimbalzi offensivi rubati che si tramutano in canestri facili. Il primo quarto si chiude sul 26-21 Siena.

In apertura di secondo quarto quarto i Reds piazzano un 7-0 che permettono ai greci di passare in vantaggio 28-26 con Simone Pianigiani che chiama subito timeout. La Mens Sana si sblocca grazie a David Moss che mette una tripla fuori ritmo che riporta avanti Siena e sempre Moss ruba subito palla e lancia il contropiede fermato da un fallo. Sotto 31-29 la Mens Sana dopo un tecnico per proteste a Pero Antic riprende la testa della partita segnando 6 punti consecutivi quando mancano meno di 5 mintui alla fine del primo tempo (35-31). I Reds rispondono con il secondo 7-0 del periodo e vanno avanti 38-36. La Montepaschi reagisce e Thornton con un fade away prima accorcia con McCalebb che pareggia a quota 38. Sempre il play 'macedone' ruba su Acie Law ed arringa la folla del PalaEstra segnando poi la tripla del +3 Siena. Sul finire del quarto la Montepaschi aumenta l'intensità difensiva portandosi fino al 48-42 dopo una schiacciata di Tomas Ress in contropiede. Con 24 secondi da giocare coach Ivkovic chiama timeout per disegnare l'ultimo schema offensivo che però non va a buon fine.

L'Olympiacos parte con un 7-0 di parziale anche nel terzo periodo che significa anche sorpasso sul 48-49 ma ci pensa il solito David Andersen a sbloccare la Mens Sana. La tripla di Keselj rida il vantaggio ai Reds prima del parziale di 11-1 di Siena che fissa il punteggio sul 60-53. L'Olympiacos non molla e mette 5 punti in fila con la Montepaschi che non trova la via del canestro. Nel momento più difficile ancora Bo McCalebb sbroglia la situazione per la Mens Sana con due punti nel traffico con Rakocevic che dopo aver sbagliato la tripla raccoglie il rimbalzo offensivo per il +6 Siena. Sempre il serbo segna altri due punti dopo la persa di Sloukas. Il terzo periodo si chiude sul 66-58.

Zisis porta Siena sul +10 (68-58) prima del parziale di 13-2 a favore dei Reds che perdono anche Vassilis Spanoulis per falli. Dorsey porta in vantaggio l'Olympiacos sul 71-70 prima di un gran canestro della Mens Sana firmato da David Andersen. Acie Law segna due liberi con David Andersen che fa solo 1/3 ai liberi per pareggiare. Sempre Acie Law da sotto canestro riporta l'Olympiacos sul +2 con Pianigiani che chiama timeout. Siena perde palla e Printezis mette la tripla del +5 (78-73) Siena perde malamente palle con McCalebb sul possesso successivo. Acie Law fa 1/2 ai liberi, stessa cosa che fa McCalebb. Nel finale la Mens Sana non ha più benzina e cede con il punteggio di 75-82.

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 154 Commenti

Pagina di 4

  • lele0808 23/03/2012, 12.29

    Su su ragazzi stasera vedremo e ritroveremo la nostra squadra ne sono strasicuro, uscirà il carattere, la volonta lo spirito di squadra che forse, anzi che sono decisamente mancati mercoledì!!!!

  • Hacker 23/03/2012, 11.48

    Lavrino purtroppo pare di si, a cui aggiungerei il fatto di non avere preso un giocatore alla Summers/Thomas una volta svaniti questi 2 per motivi diversi. Per il resto sul mio pessimismo cosmico lo so, sono fatto così....

  • Hacker 23/03/2012, 10.57

    sanguinose....e non credo c'entrino i soldi, ma lasciamo perdere ;-)

  • steve 23/03/2012, 10.51

    George tutto quello sotto per dirti che.... per me, se di errori dobbiamo parlare, li vedrei più nelle scelte fatte o non fatte in estate ed a inizio stagione (se poi erano dovute ai money...mi zitto e comprendo). Io non mi lamento e sono contentissimo di quello che siamo e di quello che facciamo. Credo che tu, da vecchio mensanino, capisca il perchè.

  • steve 23/03/2012, 10.42

    caro Geoge ti rispondo in ritardo ma .... ti rispondo (sul tema Pianigiani ed ai suoi errori che io non gli attribuisco). Nessuno ha le verità in tasca ed io meno di tutti (non sono un presuntuoso od un saputo). Se mi dici che segui il basket da una vita (e ci credo) sai benissimo che la prima cosa che viene detta dai tifosi, a per meglio dire, dall'80% di questi è: "doveva levare caio...doveva fa giocare tizio" come se il gioco consistesse nei cambi. Io non la penso così; poi mancherà sempre la riprova di cosa sarebbe accaduto se al posto di uno ci fosse stato un altro. Certo è che un allenatore che si rispetti conosce i propri giocatori e sa che apporto possono dare IN QUELLA GARA. 2) Su quello che ho detto sotto credo assolutamente di NON ESSERMI CONTRADDETTO: si è perso perchè loro avevano più risorse fisiche ed erano in forma Ok. Noi siamo crollati nel finale. Tu ed altri dite che per non crollare bisognava far giocare Tizio, Caio o Sempronio. Io faccio notare che il crollo fisico è una cosa che verifichi a posteriori, quando avviene; puoi prevenirlo nell'eventualità che avvenga ma cosa accade quando devi giocare con Tizio Caio e Sempronio che NON SONO DI QUEL LIVELLO ed il loro ingresso (come visto negli scampoli) ti fa perdere subito punti!? Rischi per una cosa (il crollo fisico) che non sai se avviene? Io, come Simone, resto in partita e vò a+10 con chi è può farmela vincere. Non ci doveva essere il crollo e che in momenti di forma normale non ci sarebbe stato. Insistere sulla panchina lunga non solo è facile ma non completamente VERO. La ns panchina è lunga, lunghissima per il campionato ma non credo che lo sia per l'Eurolega. Ci fossero stati Kaukenas, Thomas, Summers (quello che speravamo) sarebbe stato diverso. Tutto ciò non toglie che Simone da buon lupaiolo sia un eccessivo fifone!

  • vittor 22/03/2012, 23.14

    "Non è il momento delle recriminazioni e del "te l'avevo detto" ! Al termine del salmo si potrà dare libero sfogo alla tastiera, ora no !". Probabilmente questa mia premessa ti è sfuggita. Tante sono le recriminazioni e le critiche anche da parte mia, soprattutto da parte mia se ti ricordi i frequenti appelli, che non mi son mai stancato di lanciare su questo sito, ma in questo delicato momento sento il dovere di mettere da parte ogni forma di critica e di far sentire ai nostri ragazzi solo calore e fiducia. Anche quando tutto sembrava perduto sono riusciti a stupirci ed ho la certezza che sapranno farlo anche questa volta. Dunque solo FORZA MENSANONE, STU-PI-SCI-CI AN- CO- RA !!!!!

  • Baio73 22/03/2012, 18.42

    Mi riferisco al tuo post di ieri delle 00:22. E' chiaro che l'incitamento per la Mens Sana non verrà mai meno, pure il mio anche se da 'esterno' emigrato. Però mi permetto di ricordare a tutti i senesi che se in certe materie siamo arrivati dove siamo (cioè ad un punto quasi irrecuperabile) è anche grazie al fatto che a Siena si deve sempre battere le mani e chi critica è sempre visto come un rompicoglioni. Ok, i conti si fanno alla fine, ma non vedo cosa possano togliere alla Mens Sana due critiche fatte sul Sportando.

  • Hacker 22/03/2012, 18.00

    Eh sono ancora stordito dalla mazzata di ieri :-) domani mi ripiglio....

  • sircharles2 22/03/2012, 17.49

    Sarà ma spesso a pensar male ci si azzecca, ieri la squadra si è arresa senza lottare

  • sircharles2 22/03/2012, 17.35

    Non mi sn letto tutti i commenti, quindi potrei ripetere cose ke qualcuno ha già detto, per iniziare, dico ke sn rimasto veramente deluso, una squadra cm siena, sopra di 10 si fa rimontare in quella maniera, nn è normale, abbiamo tutti giocatori esperti e mi pare assurdo quello ke ho visto ieri sera...poi mi chiedo, e se nn c'era andersen???? beccavamo 30, era l'unico capace di metterla dentro, lavrinovic praticamente inesistente, si è fatto fare il culo a strisce da uno cm hines, senza tecnica ne fondamentali ke probabilmente nn arriva neanke ai 2 metri, giocava in legadue fino a qualche anno fa il che è tutto dire...ho notato ke l'arma in più della mens sana di questi ultimi anni, cioè la difesa nn lo è più, anzi è il nostro punto debole, nn siamo stati in grado di tenere printezis, dico printezis nn lorbek o kirilenko...in più si aggiunge un moss ke incredibilmente va a fare falli inutili a rimbalzo, un rakocevic confuso, un zisis opaco e facciamo la frittata, e poi cn tutto il bene ke voglio a bootsy, ma nn è presentabile, nn capisco xkè nn giochi aradori, bah...al momento nn abbiamo un minimo di pericolosità dall'arco, in più, cm ripeto ormai da inizio anno ci manca un intimidatore, ci ha fatto il culo dorsey ke nn è neanke capace di giocare...devo essere sincero nn la vedo x niente bene, nn rimane ke sperare

  • Hacker 22/03/2012, 17.19

    scusa te eri al palaestra ieri? io si. ha sputato o fatto il gesto di sputare. So partite 50 persone, un motivo ci sarà, o hanno avuto tutti le allucinazioni? il tifoso stava indicando Spanoulis, Dorsey ha reagito e a quel punto ha preso insulti pure lui. Ma poi che un canturino ci faccia la morale è tutta da ride.....

  • Maz199 22/03/2012, 17.09

    Che spanoulis abbia sputato io ci credo poco anche perchè nel video non si vede proprio .. c'è un tifoso di Siena in piedi che insulta dorsey questo lui con un buffetto cerca di allontanarlo ...

  • Hacker 22/03/2012, 16.23

    Dai voi sarete anche fisici ma giocate di fioretto rispetto a questi qua. Poi che lo scudetto lo vince Milano io lo scrivo da agosto quindi... ;-)

  • Hacker 22/03/2012, 16.20

    La merda di Spanoulis ha sputato, è tutto nato da lì. Gesto orrendo sempre, ma fatto da un campione è ancora più brutto. Credo e spero che domani l'atmosfera sia PESANTISSIMA, GREVE per i rossi. Perdere per perdere almeno facciamo un bel casino come ai bei tempi che furono....

  • lubos10 22/03/2012, 15.52

    [ link ] oh ma non vi si può proprio dire niente eh!? ahahhah perdnate la battuta sul fatto di ieri mostrato in video

  • Hacker 22/03/2012, 15.47

    In Italia NON esistono squadre con la fisicità dell'OLy. Oltretutto Cantù è abbastanza vecchiotta e avrà pure lei i suoi probemi di tenuta fisica. Voi vediamo chi aggiungerete ma siete comunque squadra perimetrale quindi molto più "semplice" da affrontare x noi.

  • Hacker 22/03/2012, 15.20

    Sostenere la squadra : è certo con tutti i polmoni. Ciò non toglie poter analizzare lucidamente la situazione e vedere poca luce. Se il problema maggiore di ieri è stato contrastare la loro fisicità (mi pare siamo tutti d'accordo) come possiamo ribaltare questa situazione con Lavri che non credo possa resuscitare in 2 giorni, Andersen che molto difficilmente potrà ripetersi a quel livello e comunque in difesa è quello che sappiamo, Moss che rimane fisicamente più basso e piccolo dei pariruolo. Con Ress? Lechtaler? Carra? Mi pare la risposta sia superflua. Forse solo trovando una serata magica al tiro da fuori da parte di tutti, si aprirebbe l'area e avremmo più spazio. Ma in difesa il problema resta insoluto.

  • spelle 22/03/2012, 15.10

    riguardo alla partita di ieri sera la penso esattamente come te, riguardo al campionato invece penso che chi è ai margini (per usare un eufemismo) delle rotazioni in eurolega possa essere protagonista in campionato. Al di la della voglia di giocare ancora una volta le F4 credo che sia quantomeno utopistico pensare di avere una possibilità anche minima di battere il CSKA quindi.....

  • Sasha 22/03/2012, 14.04

    Le due cose non si escludono minimamente, anzi! ;-)

  • sisisisi 22/03/2012, 13.39

    Io direi che più che insultare spanoulis di incitare la squadra, crediamociiiiiiiii!

  • apples1948 22/03/2012, 12.57

    Io credo che la madre (e il padre) di tutti i problemi sia l'estate (Summers). Poi Kau, Lavri, Miche ecc hanno aggravato la situazione ma il problema rimane lo spot 4. Bravissimo il capitano, 33 minuti in campo, tanti recuperi. Però, quando raddoppiavano Bo (vera chiave della partita) lasciavano solo lui. A chi critica Pianigiani per i minuti di Aradori ricordo solo la necessità, per tutta la partita, di avere in campo una guardia in grado di portare palla per alleggerire Bo. Quindi Pietro e Carra erano utilizzabili solo nello spot 3 dove però erano carenti in difesa (non è che Moss abbia fatto molto meglio). Ricordo anche che abbiamo giocato con un solo lungo, due con Stoonerock che però sotto il canestro offensivo non ci va nemmeno se lo pintano. Poi lo starting five nostro è molto migliore del loro e può anche farci vincere, ma anch'io, come Hacker ed altri, la vedo molto ma molto dura.

  • Sasha 22/03/2012, 12.53

    Cmq Spanoulis quando è uscito per falli ha sputato al pubblcio, domani sera non deve passargli MAI!!!!!!!! Rincoglioniamoli di berci, altro che quella mammola di gentile!

  • sisisisi 22/03/2012, 12.43

    Io direi, adesso basta se e ma, concentriamoci sulla partita di domani, è una serie e come tale ciò che è successo ieri non conta più. Crediamoci, sosteniamoli! :-)

  • beck98 22/03/2012, 12.41

    ..si..infatti condivido..anche con Lavrinovic al top, sottocanestro avremmo sempre due lunghi atipici, più 4 che 5, ed in ogni caso inferiori ai pari reparti degli altri squadroni. Ma quello che volevo dire io e del quale sono dispiaciuto che l' idea iniziale della società non è stata rispettata ed il male cronico della sofferenza sottocanestro è rimasta. Non è un caso se anche in Campionato qualsiasi lungo avversario con Siena fà sempre bella figura.

  • Erbio 22/03/2012, 12.33

    Quello che non capisco è perché dobbiamo discutere di chi ci manca nel roster invece di cercare di ottenere il massimo dai giocatori che abbiamo. Questo va fatto e invece non è fatto! Il risultato non è la singola partita, ma l'annata, la serie. Vi saluto e smetto di leggere perché più leggo più mi innervosisco. In bocca al lupo per domani!

  • telespallabob 22/03/2012, 12.28

    chiaro che con il vero lavrinovic sarebbe meglio,però per giocarsela con cska e co non basterebbe comunque.perchè i lunghi con punti nelle mani li hanno pure loro....con la differenza che il cska ha kirilenko che a moss gli mangerebbe in testa,idem siskauskas.poi c'è shved che può alzarsi dalla panchina e farti 15 punti come niente.per non parlare del barca col mickeal rivisto in OLD VERSION l'altra sera.....o i navarro,o i 4 lunghi che possono far girare come vogliono....e occhio al pana.che non sarà quello degli anni passati,ma tenetelo sempre d'occhio perchè quando la palla peserà i batiste,diamantidis,tsartsaris,kaimakoglou ecc sono delle stragaranzie.siena giocatori di quel livello ne ha pochi,e alla fine della fiera quando arrivano le partite che contano è sempre li che si va a cozzare.

  • sisisisi 22/03/2012, 12.22

    La mensana è una fede, non smetterò mai di sostenerla, nè domani, nè in futuro, ce la possiamo ancora fare...:-)

  • telespallabob 22/03/2012, 12.16

    squadra vecchia e con troppi punti interrogativi.....tolto il fulminante inizio di top 16 è tutto l'anno che si va ad alti e bassi,e quando uno costruisce una squadra con soli over 30 o quasi se lo può anche aspettare.resta un mistero spiegare come mai si sia firmato lavrinovic per 3 anni.c'è da baciarsi i gomiti che andersen ha recuperato bene dall'infortunio al ginocchio e sta reggendo la baracca da mesi,sennò ci sarebbero poche possibilità pure per il campionato.....comunque mccalebb se non gioca in transizione fa più casino che altro.questa squadra non può fare a meno della difesa e del gioco in transizione di mccalebb,il problema è che per difendere devi faticare,e per farlo devi avere una condizione quantomeno buona.....e questa squadra causa palese logorio non ce l'ha questa forza.poi francamente ci si poteva permettere di attaccare in 4,ma se moss gioca come ieri......attaccando in 3 è dura per chiunque vincere.che per l'eurolega ci fossero poche chance lo sapevo già,ma con una squadra in questo stato si rischia tanto pure in campionato.che poi oh parliamoci chiaro,pensare non di vincere,ma anche solo di giocarsi l'eurolega con 2 lunghi è veramente impensabile su,siamo seri.la speranza è di riuscire almeno a passare questo turno.

  • beck98 22/03/2012, 12.14

    ..a me la cosa che mi lascia più perplesso è che questa stagione è iniziata con la presentazione dell' acquisto di Andersen accompagnata da una dichiarazione che mi era rimasta indelebile e che condividevo e condivido "abbiamo capito che per vincere l' Eurolega ci vogliono centimetri e chili sottocanestro", proposito naufragato poi, tanto da presentarsi in gara 1 dei Quarti che un solo lungo visto che Lavrinovic non è alla frutta..ma alle bomboniere..

  • lele0808 22/03/2012, 12.00

    la mens sana almeno da me sarà sempre sostenuta e mai abbandonata l'ho fatto sempre e continuerò sempre a farlo sin dai tempi del nuovo asilo!!!!!

  • lele0808 22/03/2012, 11.57

    spero che si ravveda, la nostra foirza era la panca lunga era il carattere era la determinazione cose che purtroppo ieri ho visto poco troppo poco nessuno lo ha nominato ma ragazzi non ci dimentichiamo che siamo privi di uomo anzi un UOMO che in fatto di carattere, tecnica ma sopatutto PALLE non è secondo a nessuno il Kau è insostituibile!! però non dispero Lavri non può essere quello di ieri, come non lo sono Moss e Zisis domani mi aspetto una grande reazione da tutti e se non ci sarà potrebbe davvero essere un grosso problem anche in ottica scudetto.!!

  • Erbio 22/03/2012, 11.57

    In termini generali io sono di scuola bucciana. Ad esempio mi domando quando sottoporremo Aradori a una verifica di più partite giocate per più di 10-15 minuti per poi decidere se cresce e è all'altezza del nome o se tagliarlo. Uno che gioca quanto fa lui quando crescerà? Come fa a impegnarsi e a credere nel lavoro se non scende mai in campo? Allora meglio venderlo e farlo diventare un grande altrove. Pianigiani ora come ora sembra un allenatore da grandi budget. Qui invece si deve iniziare a sostenere e valorizzare quello che abbiamo, non mandare i giocatori affanculo, ma motivarli e sostenerli quando sbagliano. Siamo in fase recessiva e dobbiamo adattare il nostro pensare

  • Erbio 22/03/2012, 11.53

    Tutte queste discussioni sulle cause di una sconfitta le vedo si interessanti, ma fuori luogo. Solitamente le somme si tirano alla fine e per ora dobbiamo sostenere la squadra (e sostenerla anhe dopo qualunque risultato esca).

  • spelle 22/03/2012, 11.53

    è vero, anche se a parziale (mica tanto) scusante di Moss ci sono i falli fischiatigli contro, soprattutto in attacco, che gridano vendetta vista anche la tolleranza concessa dagli arbitri su contatti ben più vistosi....

  • lele0808 22/03/2012, 11.49

    Non ho assolutamente mai pensato che ress possa essere un fattore in questo tipo di partite (anche se alcune volte lo è stato), però cavolo peggio di lavri era impossibile fare

  • sisisisi 22/03/2012, 11.39

    Mi duole dirlo per le emozioni che mi ha dato nel vederlo giocare in passato, ma temo che il de profundis per lavrinovic sia suonato, almeno a livello europeo dove se non sei forte fisicamente, ti spostano come foglie. Se poi giochi insieme a andersen che non è certamente un mostro di fisicità, i problemi aumentano. Rimane solo il tiro da fuori...ma ripeto i problemi più grossi sono nell'altra metà campo

  • kiana 22/03/2012, 11.37

    mi ci metto anche io nei tifosi perchè questo in condizioni ottimali è un lungo con i controc......magari si vende rotto come mc intyre e hairston.

  • kiana 22/03/2012, 11.21

    ragazzi quanto scrivete........io questa volta sono d'accordo con simone che nella conferenza stampa ha detto che la partita l'ha persa perchè la fisicità di dorsey e haynes non poteva essere arginata se non doppiando e lasciando solo printezis tutta la partita,mi sembra che ci stia come commento,i rimbalzi naturalmente ce li hanno strappati dalle mani due giocatori che concedono 10 o 15 cm a lavrinovic e al canguro (MAH.....).Con questo lavrinovic ci si può fare il bollito.

  • sisisisi 22/03/2012, 11.05

    Non tanto i canestri a ress e lech, ma almeno un po di difesa che è quello che nel finale serviva si! Lavrinovic se è quello di ieri, è impresentabile, non regge un contatto

  • steve 22/03/2012, 10.27

    mi dimenticavo.....nei tuoi 4 punti (motivi di sconfitta) io aggiungerei la prestazione offensiva e sorprendemente anche difensiva negativa di MOSS (inaspettata).

  • steve 22/03/2012, 10.23

    Spelle nella tua sinteticità sono perfettamente d'accordo....erano anche più avvelenati (dal tecnico ai giocatori). Ripeto: io spero che finisca per noi alla svelta...NON VEDO IL TRAGUARDO, ovvero prospettive finali possibili (Cska sucuro vincitore)

  • steve 22/03/2012, 10.19

    sul tuo successivo post in cui parli di Ress e Lech al posto di Lavri hai capito che non condivido. Sui limiti di Pianigiani posso arrivare a dire che Simone si scosta poco dal suo piano partita programmato e concordato. Ma non credo proprio che aver fatto giocare Ress o Lechthaler avrebbe fatto cambiare in meglio le cose anzi ritengo che le avrebbe fatte peggiorare. L'unica possibilità era ed E' (anche per gara due) che Lavrinovic giochi come fece a Madrid e lui puà ancora (fino a quel punto) farlo. A Ress e Lec non possiamo chiedere ciò che non possono mai fare

  • spelle 22/03/2012, 10.08

    I motivi della confitta sono essenzialmente 4: la fisicità inarrestabile di Hines, Dorsey e Antic; la condizione fisica di Lavrinovic; il minutaggio di Stonerook (per quanto encomiabile, se è costretto a giocare 33 minuti è evidente che nella campagna acquisti qualcosa non ha funzionato!); la voglia e l'orgoglio dei greci che evidentemente ancora non hanno digerito l'eliminazione dello scorso anno!. SPERIAMO CHE VINCERE LA PRIMA PORTI MALE....

  • steve 22/03/2012, 10.07

    siamo il linea di pensiero: anche io spero per GARA2 in un super Moss che è mancato totalmente e vera delusione della gara1 perchè forse non attesa e preventivata. Credo anche che BoMc possa fare e farà molto di più (a meno che la benzina sia proprio finita). Ho paura invece che Andersen si ripeta (ha la sua età e queste gare sono troppo fitte), lo staff lo aveva tenuto a riposo in campionato per farli recuperare energie (sapendo e capendo) ma non so quanto sia stato possibile ottenere visto il finale di ieri. Credo INVECE e spero che Lavrinovic possa fare meglio perchè peggio è impossibile: è vero che i suoi problemi sono evidenti e forse irrisolvibili ma ieri proprio sbagliò tutto in quei soli 10 minuti. Ksistof deve mettere in capo e spero sin dal primo minuto tutta la sua esperienza. Non possiamo pensare che Ress possa essere un fattore .......

  • Erbio 22/03/2012, 10.03

    Io non sarei per dare la squadra per morta. Ci vogliono sostanziali modifiche. Se le fanno possono ancora andare avanti, infatti (esagerando volutamente) qualche anno fa erano tutto fisico, ora sono tutta tecnica, ma quella proprio non manca e con quella abbiamo visto che possono sovrastare tutti gli avversari. Quindi forza e coraggio. Tirino fuori le palle che ieri sera erano state lasciate a casa

  • Erbio 22/03/2012, 09.58

    E' salita l'asticella e i nostri (tutti, compreso lo staff) a questa nuova altezza hanno saltato male. Ora o imparano a saltare (e questo sarebbe utile anche per il campionato) o non passeranno il turno. Vediamo domani. Poi faremo la discussione dei risultati.

  • lele0808 22/03/2012, 09.57

    il post precedente era riferito a quello tuo delle 9.28! che seguo la mens sana è da quando ho de anni (il mi babbo ci giocava) oggi ne ho 60!!!! quaqlche centinaia e centinai di partite le ho viste e personalmente ad un lavrinovic in quelle condizioni in campo avrei davvero preferito vedere ress o anche lecht sarà una bestemmia ma io lo avrei buttato dentro 2/3 minuti, e nessuno imputa a pianigiani di non aver utilizzato i giocatori che non ha, ma magari potevamo anche giocare la carta di non continuare a sfidare l'oly sempre e continuamente dal pitturato.io l'ho vista così

  • osso76 22/03/2012, 09.54

    io penso che come sempre accade le sconfitte cosi come le vittorie sono causate da merito da una parte e demerito dall'altra.............penso cmq che dei complimenti vadano anche a ivkovic che ha impostato un preciso piano partita(come per esempio far pressar da subito mc calebb per farlo stancare)che alla fine gli ha dato ragione!

  • lele0808 22/03/2012, 09.49

    concordo con te su tutto, ma voglio essere ottimista voglio sperare che la mens sana non sia solo andersen e bo più naturalmente il Capitano, ma lui c'è sempre, se ieri avissimo avuto il normale apporto in difesa di moss, probabilmente saremmo qui a commentare un risultato diverso. voglio sperare che domani giocherà anche zisis e magari Simone si sforzerà di puntare su Ress perchè Lavrinovic in queste condizioni è impresentabile.

  • steve 22/03/2012, 09.48

    Non concordo assolutamente con chi vede degli errori nella conduzione tattica e tecnica della gara. Cosa doveva fare Simone e lo staff se non c'era più benzina, soprattutto in quelli che ci tenevano a galla? Non rispondetemi con la solita filastrocca "io avrei fatto giocare più quello che..." ; a chi fa certi discorsi replico in modo provocatorio: ma quante partite della Mens Sana avete visto? Se poche vi giustifico altrimenti non capire quelli che sono i limiti di certi giocatori (vedi Aradori) è un pò grave. Non c'è bisogno di lunghe riprove in campo se vedi che in una partita servi a poco (proprio per i limiti fisici o tecnici). Forse la persona che più è mancata ieri ieri e che Simone non ha messo in campo è stata (oltre ad un inguardabile e ingiudicabile Lavrinovic ) Summers, o Thomas o.... ma mi sembra che questi non li avesse a disposizione

Pagina di 4