Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 18/05/2018, 22.21

La democrazia madrilena spazza via il Cska: l’ultimo atto sarà Real-Fenerbahce

I madrileni concedono solo 10 punti ai moscoviti nel terzo quarto e conservano il comando delle operazioni. Senza Vorontsevich, non può nulla un generoso De Colo

EuroLeague
Sarà Fenerbahce-Real Madrid l’ultimo atto delle Final Four di Belgrado. La muraglia «blanca» spazza via il Cska, vento che vive di folate per sua essenza, ovvero il 4-17 di parziale del secondo quarto o i soli 10 punti concessi nel terzo. Non è questione di Doncic, Llull, Randolph o Ayon: la squadra di Laso si conferma globalità nata nell’emergenza, e il Cska non può nulla privato a gara in corso di Vorontsevich, senza il miglior De Colo e con il grande ex, il Chacho Rodriguez, mai così in ombra. Nel tutto, il singolo: 9’ nel secondo quarto, 3 triple e tanta difesa. Stiamo parlando di Jaycee Carroll. E Madrid si prende l’opportunità dell’ultimo atto.

CSKA - REAL MADRID 83-92 (30-20, 16-27, 10-16, 27-29)
Cska De Colo 20, Rudd 0, Fridzon 0, Antonov 0, Rodriguez 5 (6a), Vorontsevich 0, Clyburn 16 (7r), Higgins 15, Khryapa 0, Kurbanov 7, Hines 16 (9r), Hunter 4 (7r)
Real Causeur 6, Randolph 2, Rudy 6, Doncic 16 (7r), Reyes 5, Campazzo 0, Ayon 12 (11r), Carroll 9, Tavares 5, Llull 16, Thompkins 12 (6r), Taylor 3


1° QUARTO
Cska che prende di petto la gara con il dominio degli esterni. Higgins tocca la doppia cifra in 4’, il Chacho lo accompagna con 5 punti, e Pablo Laso deve subito mettere a riposo il «ministro della difesa» mancato Jeffery Taylor. Dopo 5’ è 15-9 moscovita, e in campo è il momento di Nando De Colo e Sergio Llull. Il francese produce 4 punti dalla lunetta, i madrileni non hanno alternative offensive alla coppia Doncic+Ayon (7+5) sino all’ingresso di Tavares: 30-20 al primo intervallo.

2° QUARTO
Questione di aggressività, e il secondo quarto si apre con 3’ di totalità madrilena. 4 triple in serie, 17 punti segnati (a 4), e quando dopo un doppio Carroll a colpire è Llull, ecco servito il sorpasso. Carroll arriva a tre triple nel quarto, il Real a cinque senza troppo avventurarsi nel pitturato, d’altronde la scelta di Laso è il triplo tiratore se si conta anche Causeur, che comunque si limita a compiti difensivi. Girandola di cambi e girandola di inerzie, perchè con Doncic il Real non produce. E allora il Chacho per un volo di Hunter, triple di De Colo e Clyburn prima delle entrate di Llull e Thompkins: 46-47 all’intervallo.

3° QUARTO
Con Hunter e Clyburn (Vorontsevich non è più rientrato dopo la botta alla spalla) il Cska domina nel pitturato difensivamente, producendo poi in transizione sino al 51-47 di Clyburn dall’arco. Laso, che ha rinunciato dopo i primi 5’ a Campazzo, pare faticare dannatamente con Reyes e Ayon, eppure perseverare premia sempre, e la leggende spagnola (seguita dalle triple di Causeur e Donci) apre allo 0-13 di parziale che mette Itoudis spalle al muro con 3’ da giocare (51-60). Sono quasi 7’ senza segnare per un Cska che non può chiedere gli straordinari a De Colo, e che allora deve andare da Hines per quei 4 punti in serie che valgono il 56-63 a fine terzo quarto.

4° QUARTO
Dopo i 10 punti del terzo quarto il Cska ha una sola soluzione: Nando De Colo. Il francese colpisce subito dall’angolo e favorisce la rubata di Kurbanov per il 5-0 di avvio, eppure la sensazione è che la squadra di Itoudis debba sempre forzare per superare la muraglia bianca. Anche con Tavares in campo la pressione difensiva di Laso non conosce cedimenti, e quando Lull e Thompkins colpiscono dall’arco per il 61-73 a 7.28, la sensazione è che il dado sia tratto. Clyburn non ci sta (4 punti per il 73-76), il Cska (tradito dal Chacho) non lo asseconda e incassa i 7 punti della coppia Llull-Ayon (75-85 a 2’).
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 149 Commenti

Pagina di 3

  • bubu170 19/05/2018, 21.39
    Citazione ( Anklebreaker 19/05/2018 @ 20:31 )

    Per me partivano quantomeno alla pari. Forse solo il Fener è ad un livello superiore a queste due, come forza e consapevolezza dei propri mezzi.

    ma sul livello ok, ma io non parlo solo di quello, ma parlo di lunghezza e di tanti giocarori forti. Il quintetto del CSKA (quello vero) è molto più forte di quello del Real, ma il problema è la panca

  • Anklebreaker 19/05/2018, 20.31
    Citazione ( bubu170 19/05/2018 @ 16:38 )

    La condizione sicuro è un altro fattore, che non esclude però quanto dicevo prima

    Per me partivano quantomeno alla pari. Forse solo il Fener è ad un livello superiore a queste due, come forza e consapevolezza dei propri mezzi.

  • GalRODMI86 19/05/2018, 16.55
    Citazione ( bubu170 19/05/2018 @ 16:37 )

    Il Barca prosegue andando a caso e al momento sono altissime le chance di conferma per Pesic. Le voci al momento danno itoudis out da Mosca e jasikevicius sicuro al suo posto. Itoudis sarebbe sicuramente interessante per molti


    Pesic dentro, e Jasy fuori, ennesimo autogoal catalano.
    A questo punto Itoudis lo vedo sulla panchina dell'efes.

  • bubu170 19/05/2018, 16.38 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 19/05/2018 @ 14:38 )

    Te mi dici che la regular season conta il giusto, però il Cska ha dominato e fatto vedere di avere il potenziale per vincere l'Eurolega. Il Real è partito un pochino sotto traccia (pur con una rosa profondissima) e ha avuto molti infortuni, però à ...

    La condizione sicuro è un altro fattore, che non esclude però quanto dicevo prima

  • bubu170 19/05/2018, 16.37 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 19/05/2018 @ 14:33 )

    Itoudis avrebbe la fila in caso lasciasse il CSKA, anche se il Barca ormai credo abbia in mano Jasy, e difficilmente non punterà su di lui. Non escluderei che l'Efes faccia carte false per averlo, dopo la brutta stagione di quest'anno (almeno in Eu ...

    Il Barca prosegue andando a caso e al momento sono altissime le chance di conferma per Pesic. Le voci al momento danno itoudis out da Mosca e jasikevicius sicuro al suo posto. Itoudis sarebbe sicuramente interessante per molti

  • GalRODMI86 19/05/2018, 16.13
    Citazione ( DANnumerouno 19/05/2018 @ 16:11 )

    con l'utilitaria... :-)))

    Ma anche con lo scooter! :)

  • DANnumerouno 19/05/2018, 16.11 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 19/05/2018 @ 15:25 )

    Se bastasse, andrei a prenderlo a Mosca in macchina.....

    con l'utilitaria...
    :-)))

  • GalRODMI86 19/05/2018, 15.25
    Citazione ( gibson 19/05/2018 @ 15:21 )

    Itoudis a Milano dopo il piangiana? Mai dire mai.

    Se bastasse, andrei a prenderlo a Mosca in macchina.....

  • gibson 19/05/2018, 15.21
    Citazione ( GalRODMI86 19/05/2018 @ 14:33 )

    Itoudis avrebbe la fila in caso lasciasse il CSKA, anche se il Barca ormai credo abbia in mano Jasy, e difficilmente non punterà su di lui. Non escluderei che l'Efes faccia carte false per averlo, dopo la brutta stagione di quest'anno (almeno in Eu ...

    Itoudis a Milano dopo il piangiana? Mai dire mai.

  • GalRODMI86 19/05/2018, 15.02
    Citazione ( Anklebreaker 19/05/2018 @ 14:58 )

    Chiaramente "indovinare" voleva dire arrivare almeno alle final 4, visti gli investimenti ingenti fatti negli anni. Con Perasovic andarono molto bene, ma anche lì durò poco.

    Si, se la metti così concordo. Quest'anno è stata la prima vera stagione negativa, anche se devono ancora giocare i PO in campionato, e hanno messo in bacheca la coppa nazionale.

  • Anklebreaker 19/05/2018, 14.58
    Citazione ( GalRODMI86 19/05/2018 @ 14:55 )

    L'Efes però ha fatto diversi anni raggiungendo i PO di eurolega. Sicuramente gli è sempre mancato l'acuto finale per le f4, ma l'anno scorso Perasovic non ci andò molto lontano.

    Chiaramente "indovinare" voleva dire arrivare almeno alle final 4, visti gli investimenti ingenti fatti negli anni. Con Perasovic andarono molto bene, ma anche lì durò poco.

  • GalRODMI86 19/05/2018, 14.55
    Citazione ( Anklebreaker 19/05/2018 @ 14:52 )

    L'Efes prima o poi riuscirà ad indovinare una stagione...ed Itoudis potrebbe essere un buon punto da cui partire.

    L'Efes però ha fatto diversi anni raggiungendo i PO di eurolega. Sicuramente gli è sempre mancato l'acuto finale per le f4, ma l'anno scorso Perasovic non ci andò molto lontano.

  • Anklebreaker 19/05/2018, 14.52
    Citazione ( GalRODMI86 19/05/2018 @ 14:33 )

    Itoudis avrebbe la fila in caso lasciasse il CSKA, anche se il Barca ormai credo abbia in mano Jasy, e difficilmente non punterà su di lui. Non escluderei che l'Efes faccia carte false per averlo, dopo la brutta stagione di quest'anno (almeno in Eu ...

    L'Efes prima o poi riuscirà ad indovinare una stagione...ed Itoudis potrebbe essere un buon punto da cui partire.

  • Anklebreaker 19/05/2018, 14.38
    Citazione ( bubu170 19/05/2018 @ 09:58 )

    Ma è così forte questo CSKA? Boh a me non pare più forte né di real né, tantomeno, del Fener. Hanno cinque giocatori clamorosi, ma poi? Per me alla fine questo lo pagano, non tanto per dare riposo ai titolari, ma perché una squadra da 12 come i ...

    Te mi dici che la regular season conta il giusto, però il Cska ha dominato e fatto vedere di avere il potenziale per vincere l'Eurolega. Il Real è partito un pochino sotto traccia (pur con una rosa profondissima) e ha avuto molti infortuni, però è arrivato al top nel momento giusto della stagione. E' questa imho la grande differenza tra le due; il Cska è arrivato a queste finali in condizioni non ottimali, specialmente nei giocatori cardine.

  • GalRODMI86 19/05/2018, 14.37
    Citazione ( DANnumerouno 19/05/2018 @ 14:02 )

    Magari non c'entra nulla, però è assolutamente vero!!

    Il Barcellona ha i nostri stessi problemi, ossia come hanno costruito la squadra negli ultimi anni. Barzokas e Alonso sono ottimi allenatori, ma a Barcellona hanno fallito. E' un problema che riconduce alla conduzione tecnica.

  • GalRODMI86 19/05/2018, 14.35
    Citazione ( DANnumerouno 19/05/2018 @ 13:49 )

    anche valori morali e di forza mentale cmq nel risalire dal -10 di fine primo quarto. non era forse così scontato, ad esempio nell'altra semifinale( ok, era un'altra partita...) il solo punticino contro sette dei primi 5 minuti lo Zagaria li ha scon ...


    Giustissimo Dan. In queste manifestazione, avere un minimo di esperienza conta parecchio. Llull, Reyes, Carroll, Ayon....tutta gente che ha un po di queste partite alle spalle, e non molla alle prime difficoltà.
    Anche lo Zalgiris, superato l'impatto iniziale, ha resistito alla grande. La differenza l'ha fatta una panchina lunghissima del Fenerbace.

  • GalRODMI86 19/05/2018, 14.33
    Citazione ( bubu170 19/05/2018 @ 13:37 )

    Quella è una cavolata. È un super coach, però da quanto so pagherà questa doppia eliminazione in semifinale con la panchina. Sarà interessante vedere dove finisce, sarebbe bello, ma impossibile Milano, però il Barca potrebbe farci un pensierino ...


    Itoudis avrebbe la fila in caso lasciasse il CSKA, anche se il Barca ormai credo abbia in mano Jasy, e difficilmente non punterà su di lui. Non escluderei che l'Efes faccia carte false per averlo, dopo la brutta stagione di quest'anno (almeno in Eurolega).
    Però non credo che i russi si liberino di lui. Li rinforzassero la panchina piuttosto. E' stato l'unico a vincere l'eurolega a Mosca, da dopo Messina nel 2008.

  • DANnumerouno 19/05/2018, 14.02 Mobile
    Citazione ( gibson 19/05/2018 @ 01:46 )

    Non sara solo per lui, ha ricevuto critiche ma il dopo a Barcellona il disastro piu totale.

    Magari non c'entra nulla, però è assolutamente vero!!

  • DANnumerouno 19/05/2018, 13.49 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 19/05/2018 @ 13:09 )

    Su questo concordo, e l'avvio dei russi dava l'idea che la partita potesse svilupparsi in quel modo. Il Real, e soprattutto Laso, hanno poi imbrigliato benissimo il loro flusso offensivo. Reyes, Ayon e Tavares, hanno chiuso il pitturato, e i russi n ...

    anche valori morali e di forza mentale cmq nel risalire dal -10 di fine primo quarto.
    non era forse così scontato, ad esempio nell'altra semifinale( ok, era un'altra partita...) il solo punticino contro sette dei primi 5 minuti lo Zagaria li ha scontati sino alla fine.

  • bubu170 19/05/2018, 13.37 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 19/05/2018 @ 13:09 )

    Su questo concordo, e l'avvio dei russi dava l'idea che la partita potesse svilupparsi in quel modo. Il Real, e soprattutto Laso, hanno poi imbrigliato benissimo il loro flusso offensivo. Reyes, Ayon e Tavares, hanno chiuso il pitturato, e i russi n ...

    Quella è una cavolata. È un super coach, però da quanto so pagherà questa doppia eliminazione in semifinale con la panchina. Sarà interessante vedere dove finisce, sarebbe bello, ma impossibile Milano, però il Barca potrebbe farci un pensierino e io spero anche valencia

  • GalRODMI86 19/05/2018, 13.09
    Citazione ( bubu170 19/05/2018 @ 13:02 )

    Appunto, roster corto e fatichi a trovare alternative se qualcuno non gira a dovere. Prendo come esempio esplicativo i 16' di Antonov... Ha giocato più di Nunnally, Thompson, goduric e Dixon del Fener e più di Fernández, Tavares, carroll, reyes e ...


    Su questo concordo, e l'avvio dei russi dava l'idea che la partita potesse svilupparsi in quel modo. Il Real, e soprattutto Laso, hanno poi imbrigliato benissimo il loro flusso offensivo. Reyes, Ayon e Tavares, hanno chiuso il pitturato, e i russi non sono più riusciti a costruire un tiro di squadra. Concordo con te le panchine di Fenerbace e Real sono a un livello più alto di quelle del CSKA.


    Detto questo, anche se il CSKA fosse stato quel del 2016, la vittoria del Real non dovrebbe stupire più di tanto. Parliamo sempre di una squadra che parte ogni anno per vincere la competizione, e che ha a roster alcuni dei migliori giocatori in Europa.


    PS: lasciando perdere quello che si legge oggi, dove in una realtà distorta Itoudis è uno che vince solo perchè allena il CSKA.

  • bubu170 19/05/2018, 13.02 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 19/05/2018 @ 12:50 )

    Io sono dell'idea che ieri, ma volendo anche nei PO, si sia visto quanto fosse importante De Colo nel loro sistema. Ieri il francese non era al 100%, e il CSKA è diventato prevedibile offensive, reggendosi per tanti minuti sulle iniziative di Clybu ...

    Appunto, roster corto e fatichi a trovare alternative se qualcuno non gira a dovere. Prendo come esempio esplicativo i 16' di Antonov... Ha giocato più di Nunnally, Thompson, goduric e Dixon del Fener e più di Fernández, Tavares, carroll, reyes e carroll del Real... E non perché è un equilibratore o chissà che altro motivo... Perché non avevano altro e questo lo paghi. Poi se ieri sera Clyburn, Higgins, De Colo e Rodriguez avessero fatto da soli 75/80 punti (e hanno il potenziale per farlo) avrebbero vinto lo stesso, ma ne hanno fatti "solo" 56 e potevano giocare fino a stamattina ma avrebbe sempre vinto il real, perché il CSKA non ha alternative e ha pagato questo con la sconfitta

  • GalRODMI86 19/05/2018, 12.50
    Citazione ( bubu170 19/05/2018 @ 12:26 )

    Alla pari considerando i primi 5 del CSKA, ma il problema è quello che ho scritto prima ed è quello che ha fatto la differenza. Comunque per me non sono nemmeno alla pari, il Fener nettamente, sulla carta, la squadra più forte


    Io sono dell'idea che ieri, ma volendo anche nei PO, si sia visto quanto fosse importante De Colo nel loro sistema. Ieri il francese non era al 100%, e il CSKA è diventato prevedibile offensive, reggendosi per tanti minuti sulle iniziative di Clyburn e Higgins. Sicuramente la loro panchina non è a livello del Real e del Fenerbace, ma per il livello è quello. La differenza dei turchi la vedo nel manico. Obradovic, come suo solito, ha la capacità portare tutti e 12 al livello che vuole, e di fatto non hai mai un calo durante la partita. Vedi la difesa di ieri nel secondo quarto.


    Al netto di tutto, è sbagliato stupirsi del fatto che il Real abbia vinto. Stiamo parlando di una squadra fortissima, e che ha trovato la quadratura definitiva con il rientro del suo leader. Perchè Llull non può che essere definito così.

  • bubu170 19/05/2018, 12.26 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 19/05/2018 @ 11:34 )

    Più forte no, ma a inizio anno Real, Fenerbace e CSKA erano individuate come favorite. Queste tre, a livello di roster, sono sempre state considerate alla pari,

    Alla pari considerando i primi 5 del CSKA, ma il problema è quello che ho scritto prima ed è quello che ha fatto la differenza. Comunque per me non sono nemmeno alla pari, il Fener nettamente, sulla carta, la squadra più forte

  • undertaker 19/05/2018, 11.45

    * i Turchi

  • undertaker 19/05/2018, 11.44
    Citazione ( Buster28 19/05/2018 @ 11:35 )

    CSKA più forte e lo ha dimostrato tutto l'anno, la differenza l'hanno fatta gli infortuni, il Real dopo un anno di problemi è arrivato con tutti in forma e a disposizione (compreso Llull senza il quale forse non superavano neanche il Pana ai playof ...

    A me il Real ricorda il Fene lo scorso anno,regular season abbastanza tribolata per via degli infortuni,ma arrivati a fine stagione in super forma.


    Tra l'altro curiosamente tutte e 2 ribaltando il fattore campo con il Pana.


    Real leggermente favorito per i bookmakers intanto,pensavo che avrebbero dato favoriti i russi.

  • GalRODMI86 19/05/2018, 11.36
    Citazione ( gibson 19/05/2018 @ 01:44 )

    Io sono un suo estimatore di Itoudis, un bel vedere il suo basket.


    Itoudis è un grande allenatore senza se e senza ma. Al netto del fatto che ha perso ieri, ma il suo valore è indiscutibile.
    Se poi iniziamo a discutere anche lui.....

  • Buster28 19/05/2018, 11.35 Mobile
    Citazione ( undertaker 19/05/2018 @ 10:17 )

    Ieri mentre guardavo la partita e guardavo il quintetto del Real,poi davo un occhiata alla panchina e vedevo un altro quintetto da Final4,invece dall'altra parte Khryapa ormai a fine carriera,Rudd che non ho capito perché sono andati a prenderlo,vis ...

    CSKA più forte e lo ha dimostrato tutto l'anno, la differenza l'hanno fatta gli infortuni, il Real dopo un anno di problemi è arrivato con tutti in forma e a disposizione (compreso Llull senza il quale forse non superavano neanche il Pana ai playoff), il CSKA con De Colo e Hines mezzi rotti e Vorontsevich che si è fermato a metà partita

  • GalRODMI86 19/05/2018, 11.34
    Citazione ( bubu170 19/05/2018 @ 09:58 )

    Ma è così forte questo CSKA? Boh a me non pare più forte né di real né, tantomeno, del Fener. Hanno cinque giocatori clamorosi, ma poi? Per me alla fine questo lo pagano, non tanto per dare riposo ai titolari, ma perché una squadra da 12 come i ...

    Più forte no, ma a inizio anno Real, Fenerbace e CSKA erano individuate come favorite. Queste tre, a livello di roster, sono sempre state considerate alla pari,

  • undertaker 19/05/2018, 10.17
    Citazione ( bubu170 19/05/2018 @ 09:58 )

    Ma è così forte questo CSKA? Boh a me non pare più forte né di real né, tantomeno, del Fener. Hanno cinque giocatori clamorosi, ma poi? Per me alla fine questo lo pagano, non tanto per dare riposo ai titolari, ma perché una squadra da 12 come i ...

    Ieri mentre guardavo la partita e guardavo il quintetto del Real,poi davo un occhiata alla panchina e vedevo un altro quintetto da Final4,invece dall'altra parte Khryapa ormai a fine carriera,Rudd che non ho capito perché sono andati a prenderlo,visto che a questi livelli non centra una fava,infatti tempo 2 minuti e subito panchinato.


    E ha dato 15 minuti ad Antonov che questo minutaggio in una partita del genere mai me lo sarei aspettato.
    Per farla breve,come rooster il Real se lo mangia a colazione ai russi,non capisco effettivamente tutto questo sdegno dei sportandisti...ma sai com'è,qui quando vedono la squadra con il budget superiore perdere è sempre un casino,niente di nuovo sotto al sole.

  • bubu170 19/05/2018, 09.58 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 19/05/2018 @ 02:37 )

    Un po' me lo sentivo, ma ha prevalso il solito effetto Cska in cui lo spettro del Teodosic da final 4 si è impossessato di Rodriguez. Battute a parte, partitone del Real, il collettivo ha veramente fatto la differenza ed il Cska, pur sostanzialmente ...

    Ma è così forte questo CSKA? Boh a me non pare più forte né di real né, tantomeno, del Fener. Hanno cinque giocatori clamorosi, ma poi? Per me alla fine questo lo pagano, non tanto per dare riposo ai titolari, ma perché una squadra da 12 come il real, può pescare ogni volta un protagonista diverso... Ad esempio carroll che entra come decimo/undicesimo e dà il la ad un parziale con 2 bombe pazzesche

  • fabius52 19/05/2018, 09.16 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 19/05/2018 @ 00:12 )

    Ma coloro che definivano sopravvalutato Doncic dove sono? Hanno giustamente optato per il silenzio?!

    Ci sono, ci sono, ma stanno aspettando occasioni migliori di ieri... e gufando di brutto il Real in finale, più per il gusto di vedere sconfitto Doncic che vittoriosi i nostri italiani del Fener...

  • Mazzu182 19/05/2018, 08.23 Mobile

    Ne ero sicuro! E l’avevo scritto qualche tempo fa. CSKA macchina da guerra in regolar season ma nelle gare che contano si scioglie come ghiaccio al sole...
    Ennesima figuraccia!!!!

  • Zagora 19/05/2018, 07.25 Mobile

    Il Cska può avere il budget più alto di tutti ma nelle partite importanti si perde sempre

  • ciaoswiss 19/05/2018, 07.23
    Citazione ( Buster28 19/05/2018 @ 00:19 )

    Mah sul finire lì per caso non saprei...anche Pascual era in testa a uno squadrone che ha vinto l'Eurolega ma mi è sempre sembrato un somaro, magari mi sbaglio. Itoudis mi piace e se Obradovic se l'è tenuto per anni ci saranno validi motivi, ma vo ...

    Itoudis alla prima panchina da capo allenatore fece una stagione super con il banvit in Turchia. Erano tutto fuorché uno squadrone.
    La stagione dopo andò al cska

  • Anklebreaker 19/05/2018, 02.43
    Citazione ( Buster28 18/05/2018 @ 23:53 )

    Il Piangina due final 4 le ha fatte. Itoudis ha allenato solo il cska con in mano i migliori giocatori in quasi tutti i ruoli, bisognerebbe vederlo in contesti con budget normali per giudicarlo

    Prima di andare al Cska, ha allenato per un anno il Banvit portandolo a disputare una stagione da quasi imbattuto (28-2 di record), perdendo però in semifinale playoff. E la squadra era buona ma tutt'altro che un top team.

  • Anklebreaker 19/05/2018, 02.39
    Citazione ( Frank58 18/05/2018 @ 23:44 )

    Come buttare una partita dopo aver dominato nelle 30 partite del torneo...semplice basta smettere di giocare...un suicidio inspiegabile.

    Probabile che dopo 'sta partita Itoudis torni alla carica per l'abolizione della final 4...

  • Anklebreaker 19/05/2018, 02.37

    Un po' me lo sentivo, ma ha prevalso il solito effetto Cska in cui lo spettro del Teodosic da final 4 si è impossessato di Rodriguez. Battute a parte, partitone del Real, il collettivo ha veramente fatto la differenza ed il Cska, pur sostanzialmente dominando la stagione, non è arrivato al top a queste final 4.

  • gibson 19/05/2018, 01.47
    Citazione ( ElDiAbLo91 19/05/2018 @ 00:12 )

    Ma coloro che definivano sopravvalutato Doncic dove sono? Hanno giustamente optato per il silenzio?!

    I commenti da rosiconi non farci caso, sto io imparando ad ignorarli.

  • gibson 19/05/2018, 01.46
    Citazione ( Buster28 19/05/2018 @ 00:19 )

    Mah sul finire lì per caso non saprei...anche Pascual era in testa a uno squadrone che ha vinto l'Eurolega ma mi è sempre sembrato un somaro, magari mi sbaglio. Itoudis mi piace e se Obradovic se l'è tenuto per anni ci saranno validi motivi, ma vo ...

    Non sara solo per lui, ha ricevuto critiche ma il dopo a Barcellona il disastro piu totale.

  • gibson 19/05/2018, 01.44
    Citazione ( GalRODMI86 19/05/2018 @ 00:07 )

    Ok, ma ha fatto anni di gavetta di vice, e certe panchine non le possono gestire tutti. L'adagio "facile vincere con quella squadra" è una delle più grandi c*****e dello sport. Non tutti sono capaci di allenare una grande squadra. Itoudis ha in ma ...

    Io sono un suo estimatore di Itoudis, un bel vedere il suo basket.

  • GalRODMI86 19/05/2018, 00.34
    Citazione ( Buster28 19/05/2018 @ 00:19 )

    Mah sul finire lì per caso non saprei...anche Pascual era in testa a uno squadrone che ha vinto l'Eurolega ma mi è sempre sembrato un somaro, magari mi sbaglio. Itoudis mi piace e se Obradovic se l'è tenuto per anni ci saranno validi motivi, ma vo ...


    Pasqual non è mica una sola di allenatore, e anche al Panatinaikos mi sembra di risultati ne stia ottenendo.

    E' vero che allenare le grandi squadre ti permette di avere grandi roster, ma questi li devi saper gestire, allenare e sfruttare il massimo che ti possono dare. Fosse così facile, ci potremmo andare anche noi, e invece è un filo più complesso di quello che sembra.

    Questo non vuol dire che Itoudis avrà sempre squadroni come il CSKA, ma se è li è perchè ha delle capacità che altri non hanno.

  • Tothenorth 19/05/2018, 00.31
    Citazione ( undertaker 19/05/2018 @ 00:26 )

    Veramente è tutto l'anno che gioca bene,altro che stasera. in questi anni al Real ha avuto poco spazio,ma quando veniva impiegato riusciva sempre a fare la sua porca figura. Grazie agli infortuni finalmente si è preso i minuti che merita,e infa ...

    se non segna da 3, e' inutile difensivamente e atleticamente non e' un granche' a livello eurolega..... a quelle cifre missile da evitare...sempre che sia disposto a passare dalla finale di EL alla barzelletta d'europa...

  • jack24 19/05/2018, 00.29 Mobile
    Citazione ( Tothenorth 19/05/2018 @ 00:23 )

    e' in scadenza ,e prende quasi una milionata, va bene che tira il 42% da 3 , ma atleticamente e difensivamente e' da latte alla ginocchia, e a quelle cifre lo eviterei e cercherei altrove.... stasera ha fatto bene ma il resto della stagione ...

    Oggi ha giocato bene e il resto della stagione..anche.
    Considerato quanto davamo a Jefferson la quasi milionaria per Thompkins ci sta tutta.
    Sul mercato a quelle cifre non so quanto ne trovi di migliori. Singleton anche va in scadenza ma partirà da 2 M per esempio.
    In ogni caso difficile il real non lo confermi

  • undertaker 19/05/2018, 00.26
    Citazione ( Tothenorth 19/05/2018 @ 00:23 )

    e' in scadenza ,e prende quasi una milionata, va bene che tira il 42% da 3 , ma atleticamente e difensivamente e' da latte alla ginocchia, e a quelle cifre lo eviterei e cercherei altrove.... stasera ha fatto bene ma il resto della stagione ...

    Veramente è tutto l'anno che gioca bene,altro che stasera.


    in questi anni al Real ha avuto poco spazio,ma quando veniva impiegato riusciva sempre a fare la sua porca figura.


    Grazie agli infortuni finalmente si è preso i minuti che merita,e infatti ora gioca parecchio anche con il Real al completo.

  • Tothenorth 19/05/2018, 00.23
    Citazione ( jack24 18/05/2018 @ 23:45 )

    Eh magari. Kuzminskas - Micov Thompkins - Pascolo E reparto ali sarebbe a posto. In ogni caso Kuzminskas l’anno prossimo deve giocare da 3, e va preso un 4 in stile Cory Jefferson ma che faccia le cose che Jefferson non ha fatto.

    e' in scadenza ,e prende quasi una milionata, va bene che tira il 42% da 3 , ma atleticamente e difensivamente e' da latte alla ginocchia, e a quelle cifre lo eviterei e cercherei altrove....
    stasera ha fatto bene ma il resto della stagione ...

  • Buster28 19/05/2018, 00.22 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 19/05/2018 @ 00:15 )

    beh, seguendo questa valutazione posso dire che aver perso a Firenze con una Cantù decimata non deponga a favore del tuo coach... Perché allora i tifosi delle altre squadre italiane avrebbero tutte le ragioni x pigliarci per il kulo. Deciditi, Itou ...

    Quando vinci, l'allenatore ha sempre meriti. Ne ha molti di più, però, se lo fa avendo materiale a disposizione non eccessivamente superiore a quello di tutta la concorrenza. Quindi se vinciamo il campionato nulla di eclatante. Per l'Eurolega Pianigiani o meno il roster quest'anno era da dodicesimo posto al massimo

  • Buster28 19/05/2018, 00.19 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 19/05/2018 @ 00:07 )

    Ok, ma ha fatto anni di gavetta di vice, e certe panchine non le possono gestire tutti. L'adagio "facile vincere con quella squadra" è una delle più grandi c*****e dello sport. Non tutti sono capaci di allenare una grande squadra. Itoudis ha in ma ...

    Mah sul finire lì per caso non saprei...anche Pascual era in testa a uno squadrone che ha vinto l'Eurolega ma mi è sempre sembrato un somaro, magari mi sbaglio. Itoudis mi piace e se Obradovic se l'è tenuto per anni ci saranno validi motivi, ma vorrei vederlo anche in una squadra ecomicamente di fascia media e dove non ha i migliori giocatori d'Europa in ogni ruolo, tutto qui

  • DANnumerouno 19/05/2018, 00.17 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 19/05/2018 @ 00:12 )

    Ma coloro che definivano sopravvalutato Doncic dove sono? Hanno giustamente optato per il silenzio?!

    stanno imboscata con quelli del "Teodosic perdete"
    :-)))

  • DANnumerouno 19/05/2018, 00.15 Mobile
    Citazione ( Buster28 19/05/2018 @ 00:03 )

    Sono d'accordo che sia tra i migliori, dico solo che lasciando stare una stagione normale al Banvit non puoi paragonare ad altri un allenatore che ha 45 milioni annui a disposizione e giocatori in panchina che sarebbero starter ovunque. Con quel budg ...

    beh, seguendo questa valutazione posso dire che aver perso a Firenze con una Cantù decimata non deponga a favore del tuo coach...
    Perché allora i tifosi delle altre squadre italiane avrebbero tutte le ragioni x pigliarci per il kulo.
    Deciditi, Itoudis vince perché ha tanti giocatori buoni, il piangina vincerà( forse) lo scudo perché è bravo??
    Senza contare che quest'anno s'è potuto constatare quanto contava il suo vice, nel contesto senese...

Pagina di 3