Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 30/11/2017, 22.24

A rimbalzo ci va solo Printezis: l'Olympiacos dice no all'ex Erick Green

Doppia doppia per l'ala greca, al Valencia in emergenza non bastano i 26 punti dell'americano

EuroLeague
Sempre incerto, ma sempre al comando l’Olympiacos, che a Valencia si riprende il primato solitario per 24 ore. Prestazione comunque coraggiosa per una squadra, quella di Vidorreta, in grande emergenza infortuni.

64-72 il finale, con i padroni di casa dominati 22-39 a rimbalzo. Per Vidorreta 26 punti dall’ex Erick Green, in doppia cifra poi il solo Tibor Pleiss, 14 punti e 8 rimbalzi. Nell’Olympiacos, che alla fine non schiera Vassilis Spanoulis, 13 di Papanikolaou con 6 rimbalzi, doppia doppia 12+14 per Printezis e 12 per Strelnieks.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • GalRODMI86 01/12/2017, 12.00
    Citazione ( bubu170 01/12/2017 @ 11:47 )

    Secondo me si stanno staccando le prime 3/4, dietro alla fine dal 15esimo posto all'ottavo ci sono 2 vittorie di differenza, quindi niente è compromesso per nessuno

    Vero, però le squadre sul fondo hanno tendenze simili, da correggere in corsa.

  • GalRODMI86 01/12/2017, 11.59
    Citazione ( DANnumerouno 01/12/2017 @ 11:50 )

    Vinciamo le prossime tre e si riaggaccia il gruppo. Finirà la sfortuna e recupereremo tutti gli effettivi, avremo il vento in poppa!!

    Al momento continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno, perchè abbiamo dimostrato di poter giocare la competizione. Quello che deve migliorare è al gestione dei finali, spesso deficitaria, soprattutto nelle serate in cui le bocche da fuoco non brillano.


    Comunque con Micov che sale di livello, qualcosa in attacco in più si vede. Ieri poi la partita era una gara a chi vuole perdere.

  • DANnumerouno 01/12/2017, 11.50 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 01/12/2017 @ 11:43 )

    In effetti i sostituti non hanno colmato le partenze. Vedremo come andrà avanti, ma la classifica comincia a prendere una piega precisa, con un gruppo di squadre che si sta staccando dalla zona po.

    Vinciamo le prossime tre e si riaggaccia il gruppo.
    Finirà la sfortuna e recupereremo tutti gli effettivi, avremo il vento in poppa!!


  • bubu170 01/12/2017, 11.47
    Citazione ( GalRODMI86 01/12/2017 @ 11:43 )

    In effetti i sostituti non hanno colmato le partenze. Vedremo come andrà avanti, ma la classifica comincia a prendere una piega precisa, con un gruppo di squadre che si sta staccando dalla zona po.

    Secondo me si stanno staccando le prime 3/4, dietro alla fine dal 15esimo posto all'ottavo ci sono 2 vittorie di differenza, quindi niente è compromesso per nessuno

  • GalRODMI86 01/12/2017, 11.43 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/12/2017 @ 11:31 )

    Rispetto lo scorso anno manca anche Sikma, vero motore della squadra, manca Sato, che le castagne dal fuoco le ha tolte spesso e chiaramente manca il coach. Al di là della questione coach (comunque incredibile), sostituire Sikma con Doornekamp (che ...

    In effetti i sostituti non hanno colmato le partenze. Vedremo come andrà avanti, ma la classifica comincia a prendere una piega precisa, con un gruppo di squadre che si sta staccando dalla zona po.

  • bubu170 01/12/2017, 11.31
    Citazione ( GalRODMI86 01/12/2017 @ 11:21 )

    Forse il vero valore aggiunto era proprio Martinez ? ipotizzo... Un coach che aveva colmato il gap tecnico con Real, grazie alle sue letture e il suo gioco. Comunque a questo punto sono d'accordo che gli innesti, per un motivo o per l'altro, non sti ...

    Rispetto lo scorso anno manca anche Sikma, vero motore della squadra, manca Sato, che le castagne dal fuoco le ha tolte spesso e chiaramente manca il coach. Al di là della questione coach (comunque incredibile), sostituire Sikma con Doornekamp (che comunque il suo lo sta facendo) è follia e lo dicevo da quest'estate, così come il non sostituire un membro fondamentale di squadra e spogliatoio come Sato (diciamo che Van Rossom poteva essere il suo sostituto, ma solo se davvero Dio fosse tornato questo mese, ma visto che torna ad aprile....)

  • GalRODMI86 01/12/2017, 11.21
    Citazione ( bubu170 01/12/2017 @ 10:45 )

    O che non sia stato sufficientemente inquadrato e poi la difesa resta un enorme problema. Purtroppo nelle ultime due estati si è azzeccato davvero poco, l'anno scorso Pedro Martinez e il gruppo storico hanno nascosto la cosa, che quest'anno con EL e ...

    Forse il vero valore aggiunto era proprio Martinez ? ipotizzo...
    Un coach che aveva colmato il gap tecnico con Real, grazie alle sue letture e il suo gioco.
    Comunque a questo punto sono d'accordo che gli innesti, per un motivo o per l'altro, non stiano facendo il loro dovere.

  • Rob76 01/12/2017, 11.04
    Citazione ( fabius52 30/11/2017 @ 22:31 )

    Printzesis scarso in percentuale (6 su 18), ma dominante a rimbalzo (14, equamente divisi tra attacco e difesa). L'Oly gioca con grande sicurezza mentale, come si è visto anche a Milano. E pensare che l'Olimpia è stata a un pelo dal batterla...

    A parte con lo Zalgiris e il Maccabi, Milano è andata vicina a batterle tutte. Solo chi "vede" le partite sulla Gazzetta continua a frignolare come una ragazzina davanti a Justin Bieber che stiamo facendo schifo in EL.

  • bubu170 01/12/2017, 10.45
    Citazione ( GalRODMI86 01/12/2017 @ 10:19 )

    Sul discorso Green concordo, però non capisco perché é comunque un attaccante in grado di rimanere nel flusso dell'attacco, e forzare solo quando serve. All'Olympiakos lo fece molto bene uscendo dalla panchina. Che abbia ricevuto direttive partico ...

    O che non sia stato sufficientemente inquadrato e poi la difesa resta un enorme problema. Purtroppo nelle ultime due estati si è azzeccato davvero poco, l'anno scorso Pedro Martinez e il gruppo storico hanno nascosto la cosa, che quest'anno con EL e nuovo coach molto meno bravo si è evidenziata quasi subito. Poi la stagione è lunga, il mercato è sempre aperto e non si sa mai quindi, ma una squadra con una crisi di identità simile l'ho vista solo quando poi a metà stagione fu esonerato Perasovic

  • GalRODMI86 01/12/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/12/2017 @ 09:54 )

    L'allenatore fa sicuramente la differenza, come la fa però un americano che non passa mai la palla in una squadra abituata a far toccare la palla a tutti prima di tirare; poi per l'EL un giocatore che potesse togliere le castagne dal fuoco a giochi ...

    Sul discorso Green concordo, però non capisco perché é comunque un attaccante in grado di rimanere nel flusso dell'attacco, e forzare solo quando serve. All'Olympiakos lo fece molto bene uscendo dalla panchina. Che abbia ricevuto direttive particolari ?

  • bubu170 01/12/2017, 09.54
    Citazione ( GalRODMI86 01/12/2017 @ 09:26 )

    Di Valencia ho visto poco o nulla, però faccio fatica a spiegarmi un'involuzione simile, se non nella mancanza di comunicazioni tra squadra e allenatore. L'impressione è che la squadra si accontenti in attacco. Sicuramente le assenze che hai cita ...

    L'allenatore fa sicuramente la differenza, come la fa però un americano che non passa mai la palla in una squadra abituata a far toccare la palla a tutti prima di tirare; poi per l'EL un giocatore che potesse togliere le castagne dal fuoco a giochi rotti serviva, ma questo non vuol dire dare carta bianca a Green e fargli forzare tiri senza senso che, uniti alla pochissima difesa, creano un problema... così come crea un problema aver costruito una squadra con un reparto 4 imbarazzante, così come crea un problema il non aver un degno sostituto di Diot (che poi Vives e Van Rossom il loro lo stanno facendo, però non sono giocatori di talento come il francese, che non può non essere sostituito)

  • GalRODMI86 01/12/2017, 09.26
    Citazione ( bubu170 01/12/2017 @ 08:14 )

    Lo penso da un pezzo che il problema sia il manico, ma non penso ci sia una spaccatura; in più la squadra è costruita male, senza un 4 in grado di reggere in EL, se non Will Thomas che nel suo piccolo il suo lo fa, e senza Diot che essendo fuori fi ...

    Di Valencia ho visto poco o nulla, però faccio fatica a spiegarmi un'involuzione simile, se non nella mancanza di comunicazioni tra squadra e allenatore. L'impressione è che la squadra si accontenti in attacco.


    Sicuramente le assenze che hai citato pesano, ma concettualmente li vedo iniziare delle azioni senza mai cercare un vantaggio reale nell'azione, ma semplicemente "eseguendo lo schema". Nella serie finale con il Real ricordo un gran mal di testa per la difesa, mentre questa sensazione quest'anno non c'è più.


    Opinione di uno che ne ha viste poche.

  • OttoLamphred 01/12/2017, 09.16
    Citazione ( bubu170 30/11/2017 @ 23:49 )

    Peggior partita che ho visto dell'anno... L'oly gioca male, valencia peggio, gli arbitri non azzeccano mezzo fischio né da una parte né dall'altra. Non riesco ancora a capire come una squadra per 8/12 uguale allo scorso anno possa giocare così mal ...

    Avvelenatissimo, ma ti capisco

  • bubu170 01/12/2017, 08.14
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2017 @ 23:55 )

    A questo punto viene da pensare che il problema sia nel manico. Che ci sia una spaccatura tra squadra e allenatore...altrimenti non si spiega l'involuzione di una squadra che faceva la sua coralità il punto di forza. Ps: Questa sera siamo compagni ...

    Lo penso da un pezzo che il problema sia il manico, ma non penso ci sia una spaccatura; in più la squadra è costruita male, senza un 4 in grado di reggere in EL, se non Will Thomas che nel suo piccolo il suo lo fa, e senza Diot che essendo fuori fino a marzo/aprile, non può non essere sostituito

  • Zagora 01/12/2017, 06.28 Mobile

    l'Olympiakos è una grande squadra.

  • GalRODMI86 30/11/2017, 23.55
    Citazione ( bubu170 30/11/2017 @ 23:49 )

    Peggior partita che ho visto dell'anno... L'oly gioca male, valencia peggio, gli arbitri non azzeccano mezzo fischio né da una parte né dall'altra. Non riesco ancora a capire come una squadra per 8/12 uguale allo scorso anno possa giocare così mal ...

    A questo punto viene da pensare che il problema sia nel manico. Che ci sia una spaccatura tra squadra e allenatore...altrimenti non si spiega l'involuzione di una squadra che faceva la sua coralità il punto di forza.

    Ps: Questa sera siamo compagni di delusioni sulla sirena.

  • GalRODMI86 30/11/2017, 23.53
    Citazione ( fabius52 30/11/2017 @ 22:31 )

    Printzesis scarso in percentuale (6 su 18), ma dominante a rimbalzo (14, equamente divisi tra attacco e difesa). L'Oly gioca con grande sicurezza mentale, come si è visto anche a Milano. E pensare che l'Olimpia è stata a un pelo dal batterla...

    L'Olimpia quest'anno è riassumibile con l'espressione "manca il centesimo per fare la lira". Almeno per il momento.....

  • bubu170 30/11/2017, 23.49 Mobile

    Peggior partita che ho visto dell'anno... L'oly gioca male, valencia peggio, gli arbitri non azzeccano mezzo fischio né da una parte né dall'altra. Non riesco ancora a capire come una squadra per 8/12 uguale allo scorso anno possa giocare così male e con così poca personalità. Statistiche fintissime, Green se la gioca per il premio di peggiore in campo. Postilla finale per Rudez: pensavo che un acquisto più stupido di Kravstov non lo si potesse fare... Sbagliavo

  • thesauros 30/11/2017, 23.31
    Citazione ( fabius52 30/11/2017 @ 22:31 )

    Printzesis scarso in percentuale (6 su 18), ma dominante a rimbalzo (14, equamente divisi tra attacco e difesa). L'Oly gioca con grande sicurezza mentale, come si è visto anche a Milano. E pensare che l'Olimpia è stata a un pelo dal batterla...

    purtroppo quest'anno l'Olimpia e' stata ad un pelo da battere parecchie squadre

  • PeytonManning 30/11/2017, 23.29 Mobile

    Printzesis semidio greco!

  • reyerinopd 30/11/2017, 22.57 Mobile

    Periodo no per Valencia. Ci sono assenze e si sentono molto. Olympiakos ne ha ovviamente approfittato..

  • piera96 30/11/2017, 22.39 Mobile

    Sapete per caso quando esce nba 2k18 per android?

  • fabius52 30/11/2017, 22.31

    Printzesis scarso in percentuale (6 su 18), ma dominante a rimbalzo (14, equamente divisi tra attacco e difesa). L'Oly gioca con grande sicurezza mentale, come si è visto anche a Milano. E pensare che l'Olimpia è stata a un pelo dal batterla...