Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 30/11/2017, 20.17

Milano si costruisce un'occasione ma si smarrisce nel finale: vince l'Anadolu Efes

Settima sconfitta per la squadra di Pianigiani. Vladimir Stimac firma il primo successo interno dei turchi

EuroLeague
L'Olimpia arriva a 39, ma non fa 40, e in quel di Istanbul conosce la settima sconfitta in dieci gare di EuroLeague. Nulla da fare contro il fanalino di coda Anadolu Efes, che viaggiava con un record 0-4 tra le mura amiche. La squadra di Pianigiani parte piano, alza l'attenzione difensiva, tocca il +6 nel terzo quarto e il +4 nel quarto, perde Tarczewski e Theodore per cinque falli, ma infine è 67-68 a 51'' dalla sirena. Poi, il primo errore difensivo di M'Baye sull'mvp di giornata Stimac, un ultimo possesso offensivo senza idee, e la tripla di Zoran Dragic che getta i biancorossi nel terribile sconforto. 73-68 il finale.

ANADOLU EFES ISTANBUL - AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO 73-68
Anadolu Ledo 7 (6a), McCollum 15, Batuk 0, Bitim ne, Demir ne, Motum 9 (5r), Adams 3, Stimac 19 (10r), Muric ne, Dragic 12, Dunston 5, Simon 3
Olimpia Micov 15 (5a), Pascolo 0, Kalnietis 5, Fontecchio ne, Tarczewski 5 (8r), Abass ne, M’Baye 3, Theodore 15, Jefferson 7, Bertans 5, Jerrells 2, Gudaitis 11
Note 46.5%-59.3% da 2, 30%-32% da 3, 38-32 a rimbalzo, 14-4 rimbalzi offensivi, 10-15 palle perse.

1° QUARTO
Gara che inizia con una giocata “alla Simon”, per una Milano che risponde con una doppia stoppata di Tarczewski a Stimac. Dopo 6’ di gioco primo sorpasso Milano con una tripla di Micov, l’Anadolu alza l’impatto e trova un parziale di 12-2 schierando McCollum nei secondi 5’. Una tripla e un fallo in attacco per l’ex Dragic, 23-16 a fine primo quarto.

2° QUARTO
Olimpia Milano che riesce ad alzare l’attenzione difensiva, anche grazie alle rotazioni di un Anadolu dove Batuk e McCollum non riescono ad essere fattore. Così, pur con i 7 punti di Dragic, turchi che dopo 23 punti nei primi 10’ ne segnano 7 in 7’, graziati da un’Olimpia che viaggia 0/8 dall’arco sino alla tripla di Bertans con 5.20 da giocare. La squadra di Pianigiani non va oltre il ripetuto -4, e inserendo i vari Pascolo, Jerrells e Kalnietis non arrivano soluzioni offensive, tradite anche da due superficiali palle perse nell’ottavo minuto di Pascolo e Tarczewski. Nel pitturato Vladimir Stimac impera come Tyus a Tel Aviv, per 7 punti e 8 rimbalzi in 12’. Una tripla di Theodore vale il 33-30 all’intervallo lungo. Per la squadra di Pianigiani sono 9 di Theodore e 5 con 6 rimbalzi di Tarczewski.

3° QUARTO
Avvio complicato per l’Olimpia, che registra in pochi attimi i “3 secondi” di Tarczewski e il terzo fallo dello stesso centro USA. Brutta notizia con uno Stimac dominante, 16 punti e 8 rimbalzi quando mancano 5’, e un Gudaitis in condizione approssimativa. Eppure, dopo un passaggio lampo alla zona 3-2 in difesa, la squadra di Pianigiani prende piede, e a 4.52 chiude con un parziale di 0-8 per il 40-44, con una tripla e due assist di Theodore, e una grande giocata in avvicinamento di Gudaitis. Il danno è il bonus toccato già a 5.53, l’Anadolu non lo sfrutta con 9/20 (3/8 per Dunston), 6 punti su 9 del centro lituano valgono il massimo vantaggio sino al 42-48, prima che un controparziale turco da 5-0 valga il timeout di Pianigiani sul 47-48 a 2.12 (in 18’ la squadra di Perasovic supera i 23 punti dei primi 10’). Parziale che si allunga sino all’8-0 dopo la prima giocata di McCollum (era 0/6), e terzo quarto che si chiude sul 50-52 dopo canestro di rapina di Motum per il decimo rimbalzo offensivo di squadra.

4° QUARTO
Olimpia che parte con la tripla di Micov per il sorpasso, ma vive a 7.53 il primo momento di difficoltà di Jordan Theodore. Prima il quarto fallo per spinta su McCollum, poi la tripla in faccia del play turco per il 57-53. Di fatto i turchi costruiscono 4 possessi in fila per il play, il raccolto è nulla, e Milano trova un parziale di 0-8 grazie a tre ottime difese di M’Baye, che chiude con la tripla del 57-61 a 6.23. Perasovic continua a cavalcare McCollum, il play trova 5 punti e infila il rapido sorpasso del 62-61, Theodore cade nel suo secondo tranello ed è quinto fallo e 3/3 dalla lunetta per l’8-0 di parziale (65-61). Micov tiene viva la speranza dall’arco, così come Kalnietis, che dopo il quinto fallo di Tarczewski trova la tripla del 67-67 a 2.13. Ma il finale è drammatico. Micov trova il sorpasso con 1/2 dalla lunetta, Stimac però segna e subisce fallo da M’Baye per il +2, e l’Olimpia non riesce a costruire l’ultimo attacco, e si prende anche la tripla dell’ex Zoran Dragic.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 300 Commenti

Pagina di 6

  • Rob76 01/12/2017, 21.41
    Citazione ( maccabeo 01/12/2017 @ 21:08 )

    e' esattamente quanto sostengo. pianigiani dominava in italia e arrivava in fondo fuori.non puo esser lui il problema ne, a parer mio ,il roster. c'e' altro e avevo immaginato si trattasse di tradizione,ma non credo basti a spiegare come quel roster ...

    In virtù della buona carriera di Pianigiani e del fatto che il roster è comunque quasi interamente nuovo io resto fiducioso in un cammino quanto meno dignitoso in EL e di un buon risultato in Italia. E anche la dirigenza, che personalmente ho sempre criticato, mi sembra che quest'anno abbia lavorato bene.

  • maccabeo 01/12/2017, 21.09
    Citazione ( GalRODMI86 01/12/2017 @ 11:27 )

    Jerrells sotto tono, Theodore seduto per falli e Goudlock fuori. Senza questi 3, stando al sistema Pianigiani, è difficile vincere. La cosa positiva è la ripresa di Micov, e i segnali importanti arrivati da Jefferson.

    sicuramente spiega il destino dell ultima gata in modo inappuntabile,ma andando oltre deve esserci altro

  • maccabeo 01/12/2017, 21.08
    Citazione ( Rob76 01/12/2017 @ 14:14 )

    Pianigiani in Eurolega: Terzo posto nel 2007-2008, quarti di finale l'anno dopo, terzo posto ancora nel 2010-11, quarti di finale nel 2011-2012.

    e' esattamente quanto sostengo. pianigiani dominava in italia e arrivava in fondo fuori.non puo esser lui il problema ne, a parer mio ,il roster. c'e' altro e avevo immaginato si trattasse di tradizione,ma non credo basti a spiegare come quel roster non sia en piu in alto

  • GigiThor5 01/12/2017, 15.23

    Andate su google traduttore, impostate italiano-ungherese e scrivete NOCE STUFATA.

  • Rob76 01/12/2017, 14.14
    Citazione ( maccabeo 01/12/2017 @ 13:22 )

    a me milano sembra una squadra molto forte e con un buon allenatore. mi piaceva anche lo scorso anno ma con repesa ,ndo vai. allora la questione dev'esser un altra. potrei dire che manca una tradizione negli ultimi 20 anni o giu di li, ma mi pare spi ...

    Pianigiani in Eurolega: Terzo posto nel 2007-2008, quarti di finale l'anno dopo, terzo posto ancora nel 2010-11, quarti di finale nel 2011-2012.

  • maccabeo 01/12/2017, 13.22
    Citazione ( Highway1 30/11/2017 @ 23:54 )

    Che fatica per vincerne una in EL. Ma che budget bisogna avere per avere una classifica decente e non essere 3-7 a novembre?

    a me milano sembra una squadra molto forte e con un buon allenatore. mi piaceva anche lo scorso anno ma con repesa ,ndo vai. allora la questione dev'esser un altra. potrei dire che manca una tradizione negli ultimi 20 anni o giu di li, ma mi pare spiegazione fumosa. forse milano si crogiola da anni su una grande supremazia in italia,ma in tal senso pianigiani dominava con siena ma arrivava in fondo in europa. no.milano per me e' un grande mistero da quando c'e' armani. spendono, e mediamente bene, ma non quagliano. per dire, milano ha un roster molto piu forte del maccabi da anni,persino del maccabi che vinse la coppa vincendo la serie a milano. non so davvero spiegarmi cosa accade da voi

  • GalRODMI86 01/12/2017, 11.27

    Jerrells sotto tono, Theodore seduto per falli e Goudlock fuori. Senza questi 3, stando al sistema Pianigiani, è difficile vincere. La cosa positiva è la ripresa di Micov, e i segnali importanti arrivati da Jefferson.

  • GalRODMI86 01/12/2017, 11.26
    Citazione ( emegliodatre 01/12/2017 @ 00:50 )

    verissimo: bravo a evidenziarlo, così come non scontati i tuoi commenti su jefferson

    La continuità a questo livello fa tutta la differenza del mondo. Kaunas è la dimostrazione principale. Un gruppo che ha cambiato poco l'anno scorso, anche senza un budget stratosferica, è comunque in corsa per i PO insieme a squadre con molti più soldi di lei. Ieri ha tenuto testa a un Maccabi davvero forte, e in tutte le partite ha quasi sempre giocato una pallacanestro di alto livello.


    Milano sta affrontando le normali tappe di costruzioni di una squadre, che prevedono per forza alti e bassi, anche nella stessa partita. La vera domanda è se questa volta non verrà rivoluzionato tutto ancora, e se saremo in grado di accettare una crescita naturale. Gli obiettivi societari non erano i PO fin dall'inizio, e sinceramente non li ho mai creduti raggiungibili.

  • Rob76 01/12/2017, 11.24
    Citazione ( mikebantom 01/12/2017 @ 11:13 )

    La squadra (ora anche con Jerrells) è forte, il roster è un po' troppo lungo ma il coach è molto esperto e bravo, i giocatori nuovi stanno rendendo bene. Per essere un team del tutto nuovo, quello che serve sono piccoli aggiustamenti, e può tranq ...

    Quella del roster troppo lungo, in tutta franchezza, è una gran fesseria, dovendo disputare praticamente due campionati interi in una stagione (che come logoramento fisico ne valgono 3). Ne riparliamo a maggio, contando i superstiti in condizioni non dico buone, ma decenti, che l'anno scorso si contavano sulle dita di una mano e che sono state il motivo principale della nostra disfatta con Trento.

  • Rob76 01/12/2017, 11.21
    Citazione ( SaveOurSonics 01/12/2017 @ 11:00 )

    Ora io vorrei capire, nella mia assoluta ignoranza, come mai in una squadra che ha solo un'ala piccola (Micov) - una sola, ripeto, dato che Abass e Fontecchio sono stati incaricati di fare le pulizie - questo Dragic non abbia trovato spazio.

    Semplicemente perché giocava malissimo prima dell'infortunio, poi si è infortunato gravemente. Anche ieri ci ha tenuto in partita con i suoi errori fino alla fine.

  • zuzzurro 01/12/2017, 11.19

    Partita oggettivamente bruttina da vedere: squadre più incisive in difesa che in attacco, dove la poca circolazione di palla ha pesato come un macigno.
    L'Efes ha vinto perché nel finale ha ritrovato il tiro da fuori e la fiducia, Milano ha preso perché tolto Micov gli altri sono calati spaventosamente, per non parlare dei 5 falli del play. Ennesima partita giocata malino da una squadra cui amnca sempre Young, non ha numeri 4 davvero valiidi, e nella quale 'Mbaye è più un peso che altro.

  • mikebantom 01/12/2017, 11.13

    La squadra (ora anche con Jerrells) è forte, il roster è un po' troppo lungo ma il coach è molto esperto e bravo, i giocatori nuovi stanno rendendo bene. Per essere un team del tutto nuovo, quello che serve sono piccoli aggiustamenti, e può tranquillamente entrare nelle top 8: per es. in EL usare Mbaye da ala piccola, e quindi gestire meglio Micov, usare 10/15 min Cinciarini perchè ha il ritmo giusto.

  • SaveOurSonics 01/12/2017, 11.00

    Ora io vorrei capire, nella mia assoluta ignoranza, come mai in una squadra che ha solo un'ala piccola (Micov) - una sola, ripeto, dato che Abass e Fontecchio sono stati incaricati di fare le pulizie - questo Dragic non abbia trovato spazio.

  • themason13 01/12/2017, 02.20 Mobile

    Kalnietis un po' molle oggi quando contava veramente..poi con un Jerrells così difficile portarla a casa

  • emegliodatre 01/12/2017, 00.50 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2017 @ 23:56 )

    Non è questione di budget, ma di continuità. Se resetti ogni anno parti sempre con un giro di ritardo.

    verissimo: bravo a evidenziarlo, così come non scontati i tuoi commenti su jefferson

  • GalRODMI86 30/11/2017, 23.56
    Citazione ( Highway1 30/11/2017 @ 23:54 )

    Che fatica per vincerne una in EL. Ma che budget bisogna avere per avere una classifica decente e non essere 3-7 a novembre?

    Non è questione di budget, ma di continuità. Se resetti ogni anno parti sempre con un giro di ritardo.

  • Highway1 30/11/2017, 23.54 Mobile

    Che fatica per vincerne una in EL. Ma che budget bisogna avere per avere una classifica decente e non essere 3-7 a novembre?

  • GalRODMI86 30/11/2017, 23.15
    Citazione ( gibson 30/11/2017 @ 23:13 )

    Era gia a Milano quando gli e morta la sorella? Quello puo incidere molto con i problemi fisici, io non avendolo visto prima che venisse a Milano non mi sono mai sbilanciato in giuduizi da giocatore su di lui.

    Se non ricordo male, gli è morta nei primi giorni della preparazione, ed è tornato tempo 0 negli states. E' rientrato pochi giorni prima del match di presentazione a Desio, quindi primi di settembre.

  • gibson 30/11/2017, 23.13
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2017 @ 23:02 )

    Il nostro errore da tifosi è giudicare i giocatori solo per quello che vediamo qui, ma senza considerare contesto e allenatori. Il vero grande problema è sempre stato assemblare squadre con senso, ancora prima che i bolliti o sul viale del tramonto ...

    Era gia a Milano quando gli e morta la sorella? Quello puo incidere molto con i problemi fisici, io non avendolo visto prima che venisse a Milano non mi sono mai sbilanciato in giuduizi da giocatore su di lui.

  • GalRODMI86 30/11/2017, 23.08
    Citazione ( Maubox 30/11/2017 @ 23:06 )

    Ma io sono perfettamente d'accordo con te e quello che intendevo è che per giudicare un giocatore lo devi far giocare con continuità e non minacciarlo di taglio dopo tre partite a basso minutaggio sennò finisce che gli aggiungi ansia ad angoscia e ...

    Quello che dici è vero, però alcuni allenatori fanno certe sparate per provocare una reazione. Jefferson era in difficoltà emotiva e non tecnica, e adesso sembra molto più deciso nelle cose che fa. La testa conta tantissimo in questo gioco.
    Vedremo come si evolve la situazione. Se Cory continuerà il suo processo di crescita allora ne gioverà tutta la squadra.

  • Maubox 30/11/2017, 23.06
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2017 @ 23:02 )

    Il nostro errore da tifosi è giudicare i giocatori solo per quello che vediamo qui, ma senza considerare contesto e allenatori. Il vero grande problema è sempre stato assemblare squadre con senso, ancora prima che i bolliti o sul viale del tramonto ...

    Ma io sono perfettamente d'accordo con te e quello che intendevo è che per giudicare un giocatore lo devi far giocare con continuità e non minacciarlo di taglio dopo tre partite a basso minutaggio sennò finisce che gli aggiungi ansia ad angoscia e non ne cavi nulla e Jefferson ne è una dimostrazione lampante, spero solo che Pianigiani lo coinvolga sempre di più perché se è a posto ha già fatto vedere di poter dare tanto alla squadra.

  • GalRODMI86 30/11/2017, 23.02
    Citazione ( Maubox 30/11/2017 @ 22:58 )

    Scarso assolutamente no, ma bisogna dire che a inizio stagione dubbi ne ha fatti sorgere tanti, resta il fatto che se al primo dubbio tagliamo gente come lui allora ci tiriamo addosso (quantomeno la società) la nomea di incontentabili/incompetenti. ...

    Il nostro errore da tifosi è giudicare i giocatori solo per quello che vediamo qui, ma senza considerare contesto e allenatori. Il vero grande problema è sempre stato assemblare squadre con senso, ancora prima che i bolliti o sul viale del tramonto.

    Jefferson lo conoscevo a grandi linee, però ho buttato via qualche ora della mia estate per vedere qualche spezzone delle sue partite in d-league, e ho notato subito che il giocatore i numeri li ha per far bene.
    Dopo arriva la morte della sorella (per cui non possiamo sapere come reagisce una persone che non conosciamo), salta la preparazione, ha qualche acciacco, si trova in un campionato nuovo, con una squadra che si sta formando.....tutte cose che uno che ha seguito un minimo il basket deve tenere in conto.

  • Maubox 30/11/2017, 22.58
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2017 @ 22:42 )

    Lo vedevamo tutti già tagliato, ma per me non è mai stato scarso....

    Scarso assolutamente no, ma bisogna dire che a inizio stagione dubbi ne ha fatti sorgere tanti, resta il fatto che se al primo dubbio tagliamo gente come lui allora ci tiriamo addosso (quantomeno la società) la nomea di incontentabili/incompetenti.


    E a quelli che dicono che andando via da Milano diventano tutti fenomeni ricordo che, a parte Melli e Hackett che sono ancora giovani, degli altri non mi ricordo esplosioni di talento clamorose, forse perché spesso eravamo noi a prenderli già bolliti ... Kleiza docet.

  • GalRODMI86 30/11/2017, 22.42
    Citazione ( undertaker 30/11/2017 @ 22:38 )

    Per punto a punto ovviamente mi riferivo ai finali di partita. più o meno stiamo dicendo le stesse cose,infatti non c'è nessuno libero,lui si sta ripigliando,dunque ovvio che si continua cosi',di certo non gli davo una possibilità fino ad un mes ...

    Lo vedevamo tutti già tagliato, ma per me non è mai stato scarso....

  • undertaker 30/11/2017, 22.38
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2017 @ 22:30 )

    Tutto può essere, però oggi ha giocato 18' minuti in una partita punto a punto. Non dai così tanto spazio a uno che vuoi tagliare. Secondo me stavano parlando di taglio, ma le ultime partite ha rimesso in discussione tutto, soprattutto perchè di ...

    Per punto a punto ovviamente mi riferivo ai finali di partita.


    più o meno stiamo dicendo le stesse cose,infatti non c'è nessuno libero,lui si sta ripigliando,dunque ovvio che si continua cosi',di certo non gli davo una possibilità fino ad un mese fa,lo vedevo già tagliato e tra-tagliato.

  • MikeSylvester 30/11/2017, 22.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    pienamente d'accordo in questo...

  • GalRODMI86 30/11/2017, 22.30
    Citazione ( undertaker 30/11/2017 @ 22:26 )

    Si,ma se sei punto a punto e non lo fai mai giocare,se giochi in casa in campionato e non lo utilizzi considerando che è uno dei più "freschi"fisicamente mi fa pensare che nonostante stia iniziando a carburare il Coach non lo "vede"più in tanto,mi ...

    Tutto può essere, però oggi ha giocato 18' minuti in una partita punto a punto. Non dai così tanto spazio a uno che vuoi tagliare. Secondo me stavano parlando di taglio, ma le ultime partite ha rimesso in discussione tutto, soprattutto perchè di 4 validi all'orizzonte non se ne vedono.

  • undertaker 30/11/2017, 22.26
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2017 @ 22:20 )

    Il 4 forte in giro non c'è. Se ci fosse la possibilità di arrivare a Kuzminskas allora a malincuore lo potrei salutare, ma solo perchè vai a prendere un giocatore di un livello altissimo, e su cui puoi costruire anche per il futuro. Altrimenti rim ...

    Si,ma se sei punto a punto e non lo fai mai giocare,se giochi in casa in campionato e non lo utilizzi considerando che è uno dei più "freschi"fisicamente mi fa pensare che nonostante stia iniziando a carburare il Coach non lo "vede"più in tanto,mi sa che se lo sta tenendo per mancanza di alterative,l'impressione è quella.

  • OlimpiaMilano74 30/11/2017, 22.24 Mobile

    Poveri noi e anche quest'anno siamo già sul fondo della classifica nonostante l'aumento di budget, che tristezza!!! Deboli mentalmente e senza una vera identità di squadra problemi che ormai stanno diventando quasi cronici.
    Non perdo la speranza ma la vedo dura.
    Forza Olimpia

  • GalRODMI86 30/11/2017, 22.22

    Comunque concedetemi una battuta: Sembriamo il Bamberg dell'anno scorso, che non so quante partite in volata ha perso. :)

  • GalRODMI86 30/11/2017, 22.20
    Citazione ( undertaker 30/11/2017 @ 22:14 )

    La cosa grave è che il taglio lo rischia sempre,Se si liberasse un 4 forte da qualche parte ho il timore che lo salutiamo,e sarebbe una gran cavolata.

    Il 4 forte in giro non c'è. Se ci fosse la possibilità di arrivare a Kuzminskas allora a malincuore lo potrei salutare, ma solo perchè vai a prendere un giocatore di un livello altissimo, e su cui puoi costruire anche per il futuro.
    Altrimenti rimangono su Jefferson, e vedo come risponde.

  • undertaker 30/11/2017, 22.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La cosa grave è che il taglio lo rischia sempre,Se si liberasse un 4 forte da qualche parte ho il timore che lo salutiamo,e sarebbe una gran cavolata.

  • Frank58 30/11/2017, 22.09

    Dispiace dirlo, ma Pianigiani in una qualsiasi squadra europea del livello di Milano, con questi risultati, ultimi in coppa, 4° in campionato sarebbe stato esonerato. Non può trincerarsi dietro l'alibi degli infortuni,Young era già infortunato quando è stato ingaggiato, tutti gli altri erano abili e arruolati, è stato lui con le sue scelte scellerate a far ruotare spremendoli all'inverosimile sempre i soliti otto giocatori con tutte le conseguenze del caso.

  • GalRODMI86 30/11/2017, 21.51
    Citazione ( undertaker 30/11/2017 @ 21:50 )

    Jefferson è Già da qualche partita che sembra in netta ripresa,poi sii vede che non ha più lo sguardo "assente" che aveva prima. comunque, il suo inutilizzo contro Avellino è un altra cosa che devo capire. meno male che ci sei tu che non l'a ...

    Vedendo qualche partita di dleague i numeri c'erano. Poi devi sempre fare la tara di un americano al suo primo campionato serio, che ha saltato la preparazione e che ha subito pure un lutto pesante. A volte si bollano troppo presto i giocatori.

    E poi il contesto conta tantissimo.

  • undertaker 30/11/2017, 21.50
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2017 @ 21:43 )

    L'unica spiegazione che mi do, e che potrebbe essere plausibile, è che in un finale punto a punto volesse il suo tiro dall'angolo. In quel momento bisogna far canestro. Il non sopportarlo no, perchè credo che sia in un momento negativo, però a ini ...

    Jefferson è Già da qualche partita che sembra in netta ripresa,poi sii vede che non ha più lo sguardo "assente" che aveva prima.


    comunque, il suo inutilizzo contro Avellino è un altra cosa che devo capire.


    meno male che ci sei tu che non l'avevi bollato per scarso,questo come già detto ha tutto per spaccare i culi.

  • GalRODMI86 30/11/2017, 21.43
    Citazione ( aquila72 30/11/2017 @ 21:38 )

    Giorgio non se ne accorge nemmeno......:):):)

    Fidati che Giorgio se ne accorge..... :)

  • GalRODMI86 30/11/2017, 21.43
    Citazione ( undertaker 30/11/2017 @ 21:39 )

    Io l'ex brindisino non lo reggo,forse è la prima volta che mi capita con un giocatore di milano negli ultimi anni. poi chiuderei un occhio se almeno in campionato facesse la differenza,inutile pure nel contesto italiano. Jefferson uscito a 03:5 ...

    L'unica spiegazione che mi do, e che potrebbe essere plausibile, è che in un finale punto a punto volesse il suo tiro dall'angolo. In quel momento bisogna far canestro.
    Il non sopportarlo no, perchè credo che sia in un momento negativo, però a inizio anno dicevo che avrebbe pagato a rimbalzo e in difesa, e così è stato.

    Nelle prime partite aveva fatto ottime cose, a partire dalla supercoppa, poi a novembre nel tunnell.

    Jefferson oggi lo avrei tenuto in campo, anche per un discorso di fiducia. La vera notizia di giornata è lui, e il suo processo di risveglio. Dai Cory che sei tutto meno che scarso.

  • undertaker 30/11/2017, 21.39
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2017 @ 21:30 )

    M'Baye un cattivo difensore ? Vero! E qualcuno lo diceva già in estate... :) Scherzi a parte, però sono difetti messi in conto. Nel finale doveva giocare Jefferson, che in difesa e a rimbalzo aveva fatto ottime cose.

    Io l'ex brindisino non lo reggo,forse è la prima volta che mi capita con un giocatore di milano negli ultimi anni.


    poi chiuderei un occhio se almeno in campionato facesse la differenza,inutile pure nel contesto italiano.


    Jefferson uscito a 03:56 del terzo quarto e CiaoCiao.
    Pianigiani me lo dovrebbe spiegare del perchè di questa mossa suicida che per me ci è costata la partita.

  • aquila72 30/11/2017, 21.38 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2017 @ 21:35 )

    Prima pagare, e poi vedere cammello :)

    Giorgio non se ne accorge nemmeno......:):):)

  • Taipan13 30/11/2017, 21.36

    Complimenti al MUTO

  • Zagora 30/11/2017, 21.35 Mobile

    Peccato, perché era una partita alla portata di Milano.

  • GalRODMI86 30/11/2017, 21.35
    Citazione ( aquila72 30/11/2017 @ 21:34 )

    Ne riparliamo per fargli fare 4 mesi da noi? Forse con lui saliamo......:):):):)

    Prima pagare, e poi vedere cammello :)

  • aquila72 30/11/2017, 21.34 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2017 @ 21:32 )

    A chi non piace Dada ;) Però gioca di meno per quanto ti ho detto. Calma, e arriverà il suo momento. Ne riparliamo a gennaio ? ;)

    Ne riparliamo per fargli fare 4 mesi da noi? Forse con lui saliamo......:):):):)

  • MikeSylvester 30/11/2017, 21.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il mio era un commento serio,a mio figlio quando gli spiego i valori dello sport gli faccio sempre l'esempio dell'Olimpia in EL e quando mi chiede come è andata la partita gli dico sempre che sta partecipando,questo è lo sport!Ok siamo seri,se non vincete neanche questa partita lasciate perdeqte,l'EL non fa ne per Milano ne per qualsiasi altra squadra Italiana!ripassare,speriamo tra qualche anno,forse saremo più competitivi!Stop!non difendere l'indifendibile...

  • GalRODMI86 30/11/2017, 21.32
    Citazione ( aquila72 30/11/2017 @ 21:31 )

    Spero faccia un grande recupero per avere più spazio.... a me piace un sacco!!!!

    A chi non piace Dada ;)
    Però gioca di meno per quanto ti ho detto. Calma, e arriverà il suo momento.
    Ne riparliamo a gennaio ? ;)

  • aquila72 30/11/2017, 21.31 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2017 @ 21:22 )

    Pascolo arriva da un brutto infortunio, e adesso sta rientrando in maniera graduale. Questo ritmo serrato non aiuta. Quando sta bene gioca eccome il buon Dada. Oggi poi non era la sua partita, perchè con una coppia di lunghi come Stimac-Dunston, ris ...

    Spero faccia un grande recupero per avere più spazio.... a me piace un sacco!!!!

  • GalRODMI86 30/11/2017, 21.30
    Citazione ( undertaker 30/11/2017 @ 21:28 )

    Pure Mcoso in difesa non tiene manco mia nonna però.

    M'Baye un cattivo difensore ? Vero! E qualcuno lo diceva già in estate... :)
    Scherzi a parte, però sono difetti messi in conto. Nel finale doveva giocare Jefferson, che in difesa e a rimbalzo aveva fatto ottime cose.

  • GalRODMI86 30/11/2017, 21.28
    Citazione ( McAdooo 30/11/2017 @ 21:25 )

    Certo i 9 punti di Simon in stagione, gli 8.9 di mcLean.. sono proprio da segnalare come dominanti.. genio all'ennesima potenza...

    Però McLean ha impatto ben al di là di quello che dicono i numeri. Nella difesa dei greci è letale, grazie alla sua capacità di teneri i piccoli.

  • undertaker 30/11/2017, 21.28
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2017 @ 21:22 )

    Pascolo arriva da un brutto infortunio, e adesso sta rientrando in maniera graduale. Questo ritmo serrato non aiuta. Quando sta bene gioca eccome il buon Dada. Oggi poi non era la sua partita, perchè con una coppia di lunghi come Stimac-Dunston, ris ...

    Pure Mcoso in difesa non tiene manco mia nonna però.



  • edovale 30/11/2017, 21.25 Mobile
    Citazione ( aquila72 30/11/2017 @ 21:18 )

    Un peccato.... tutto qui. Vorrei vedere Pascolo giocare di più.... ci sono stranieri, soprattutto in Italia, molto peggio di lui.

    Assolutamente d’accordo con te

Pagina di 6