Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 02/11/2017, 23.00

Impresa Khimki, primo ko stagionale per il Real Madrid

Doppia tripla mancata da Doncic, e a Madrid il fenomeno è Shved

EuroLeague
Due triple di Luka Doncic non accolte, e il Khimki sbanca Madrid costringendo la squadra di Pablo Laso al primo ko stagionale. Una straordinaria impresa per la squadra russa, al primo sorriso esterno, segnato da un immenso Shved ma non solo…

80-86 il finale, con il Real che perde 19 palloni e manda in doppia cifra Causeur (10 punti e 5 assist), Doncic (12 punti e 7 rimbalzi), Ayon (doppia doppia 10+10) e Taylor (10 punti). Per il Khimki sono 20 per Shved con 5 assist, 16 per Anderson e 12 per Gill.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • Anklebreaker 03/11/2017, 14.21

    Mr Bean Bartzokas sembrerebbe aver colpito ancora... La strada è lunghissima, ma ci sono i presupposti per una versione 2.0 del Kuban che due anni fa arrivò alle final 4. Per competere ad alto livello è indispensabile che ci sia un contributo da altri oltre a Shved e ieri sera è proprio quello che è accaduto (Gill e Anderson, che più o meno fa sempre il suo, su tutti..in una sera in cui Robinson è stato ben limitato da Ayon).
    Real troppo impreciso, ma col bisogno di allungare le rotazioni (ieri perlomeno è rientrato Randolph).

  • biancoblu1954 03/11/2017, 10.20 Mobile

    Blancos sottotono ma molto merito della difesa dei russi: le mani velocissime di Jenkins ieri sera hanno reso un po più umano quel fenomeno di Doncic. Il Khimki gran bella realtà di inizio stagione, col solito Shved a fare tutto e il contrario di tutto ma supportato a dovere da una squadra ben messa in campo da Bartzokas. Se continuano così possono arrivare ai PO

  • fabius52 03/11/2017, 10.18
    Citazione ( AleRoggi 03/11/2017 @ 00:15 )

    Doppio ferro interno pensavo rientrasse nel concetto di "danzare sul ferro". Mea culpa

    Non per pignoleggiare, l'ho voluta rivedere, il tiro ha colpito solo il ferro destro ed è ovviamente rimbalzato a sinistra. Un tiro sbagliato quindi più che sfortunato. Ma già in precedenza Doncic aveva dimostrato di non essere lucido come altre volte, perdendo alcuni palloni non da lui. L'ho visto un po' stanco insomma, ed è comprensibile, gli chiedono davvero tanto. Il bello è che in valutazione se ricordo bene è stato nettamente il migliore dei suoi, in serata davvero opaca, al contrario del Khimki, a volte distratto ma in complesso molto brillante. In generale penso che l'Eurolega prosciughi le forze a tutti, soprattutto quando c'è il doppio turno, che per me non va bene. Saluti.

  • XeroxMilano 03/11/2017, 07.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho visto tutta la partita e devo dire che i russi mi hanno impressionato. ......possibile sorpresa alle finals

  • XeroxMilano 03/11/2017, 07.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho visto tutta la partita e devo dire che i russi mi hanno impressionato. ......possibile sorpresa alle finals

  • XeroxMilano 03/11/2017, 07.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho visto tutta la partita e devo dire che i russi mi hanno impressionato. ......possibile sorpresa alle finals

  • Zagora 03/11/2017, 06.49 Mobile

    Un'altra sorpresa dopo la vittoria del Bamberg.

  • Zagora 03/11/2017, 06.49 Mobile

    Un'altra sorpresa dopo la vittoria del Bamberg.

  • Zagora 03/11/2017, 06.49 Mobile

    Un'altra sorpresa dopo la vittoria del Bamberg.

  • Zagora 03/11/2017, 06.49 Mobile

    Un'altra sorpresa dopo la vittoria del Bamberg.

  • AleRoggi 03/11/2017, 00.51 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 03/11/2017 @ 00:37 )

    Onestamente non l'ho capita la scelta di Campazzo. Non l'ho rivista quell'azione, ma mi sembra che fosse praticamente a pochissimi centimetri dal canestro e, sul -2, avrebbe potuto facilmente concludere o subire fallo, per uno con le sue qualità atl ...

    Il difensore di Doncic stava arrivando di corsa a stopparlo, sinceramente non so se sarebbe riuscito a farlo (penso di no), si vede che si è"spaventato" ed ha scaricato. Sono decisioni prese in frazioni di secondo, difficile ragionarci su, avrà agito di istinto

  • Qohelet 03/11/2017, 00.47 Mobile
    Citazione ( RedDragon 02/11/2017 @ 23:30 )

    "Ma questo è perché tu sei un leghista di m&rda..." A parte la citazione, mi sembra un'opinione un po' bizzarra...

    Menefreghista!

  • Spursiano91 03/11/2017, 00.37
    Citazione ( AleRoggi 02/11/2017 @ 23:18 )

    Doncic ha preso una tripla con tre metri di spazio piedi a terra dopo che Campazzo con una magia era riuscito a tirarsi addosso 3 avversari e a scaricarla quasi in punta, non è stata costruita per lui. Per di più era un tiro che mette 9 volte su 10 ...

    Onestamente non l'ho capita la scelta di Campazzo. Non l'ho rivista quell'azione, ma mi sembra che fosse praticamente a pochissimi centimetri dal canestro e, sul -2, avrebbe potuto facilmente concludere o subire fallo, per uno con le sue qualità atletiche. Lo scarico era buono, per carità, ma io sarei andato per il pareggio

  • Tonypac 03/11/2017, 00.35 Mobile
    Citazione ( robben90 02/11/2017 @ 23:28 )

    ragazzi ma secondo voi quanti tiratori esistono piu forti in europa di carroll facendo ricciolo in uscita dai blocchi ?

    NESSUNO. Per me è tra i migliori della storia pure

  • AleRoggi 03/11/2017, 00.15 Mobile
    Citazione ( fabius52 03/11/2017 @ 00:02 )

    Sì, ma la palla non ha "danzato" sul ferro: il tiro di Doncic era proprio storto...e lui poverino non si dava pace. Ma si rifarà con gli interessi.

    Doppio ferro interno pensavo rientrasse nel concetto di "danzare sul ferro". Mea culpa

  • bagnakauda 03/11/2017, 00.09

    doppia tripla mancata da Doncic? 100 punti + 100 rimbalzi?
    E diobono, va ben che l'è forte ma....

  • fabius52 03/11/2017, 00.02
    Citazione ( AleRoggi 02/11/2017 @ 23:19 )

    Chiaramente volevo dire sfortunato

    Sì, ma la palla non ha "danzato" sul ferro: il tiro di Doncic era proprio storto...e lui poverino non si dava pace. Ma si rifarà con gli interessi.

  • AleRoggi 03/11/2017, 00.02 Mobile
    Citazione ( nereo 02/11/2017 @ 23:25 )

    Dovevano costruirla meglio quella azione, in queste situazioni dopo Lull, Carroll è il migliore per tiri da 3, meglio anche di Doncic, inoltre quest'ultimo aveva una autostrada libera e sinceramente io preferisco un tiro da 2 con molte più possibil ...

    Sul costruirla possiamo discutere: la tripla precedente di Carroll era sì costruita, ma ha fatto una fatica atroce per prenderla. Il Khimki penso si aspettasse una giocata simile e non ne avrebbe concessa un'altra. Valuta poi che sotto di due e con il bonus si tende a penetrare, sperando in un fallo per andare in lunetta. Sull'autostrada proprio no, Campazzo ne aveva tirati dietro tre sotto canestro, se Doncic avesse messo palla a terra non avrebbe potuto attaccare il ferro e si sarebbe trovato a tirare un jumper dalla media contestato, che, a mio parere, ha percentuali di realizzazione più basse di una tripla in ritmo con spazio

  • radallo 02/11/2017, 23.59 Mobile
    Citazione ( AleRoggi 02/11/2017 @ 23:57 )

    Aveva 3 metri di spazio davanti a sé ed ha ricevuto piedi a terra ed in ritmo. Considerando che sotto canestro c'erano tre avversari che gli sarebbero stati addosso contestandogli un tiro più da vicino se avesse messo palla a terra per me ha fatto ...

    Non ho criticato la decisione

  • AleRoggi 02/11/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( radallo 02/11/2017 @ 23:51 )

    9 su 10? Da inizio stagione ha il 27.8% fronte a canestro.. non proprio il suo spot..

    Aveva 3 metri di spazio davanti a sé ed ha ricevuto piedi a terra ed in ritmo. Considerando che sotto canestro c'erano tre avversari che gli sarebbero stati addosso contestandogli un tiro più da vicino se avesse messo palla a terra per me ha fatto bene. Sulla percentuale bisogna anche valutare la tipologia di tiro preso: Doncic tende spesso a prendersi tiri dal palleggio con avversari davanti, e chiaramente la percentuale non può essere stellare, ma questo era un tiro più che aperto, l'errore sarebbe stato non prenderselo

  • radallo 02/11/2017, 23.55 Mobile

    Correggo. 30.5% ..ma non cambia molto..

  • radallo 02/11/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( AleRoggi 02/11/2017 @ 23:18 )

    Doncic ha preso una tripla con tre metri di spazio piedi a terra dopo che Campazzo con una magia era riuscito a tirarsi addosso 3 avversari e a scaricarla quasi in punta, non è stata costruita per lui. Per di più era un tiro che mette 9 volte su 10 ...

    9 su 10? Da inizio stagione ha il 27.8% fronte a canestro.. non proprio il suo spot..

  • robben90 02/11/2017, 23.38
    Citazione ( RedDragon 02/11/2017 @ 23:33 )

    In quella squadra chi trovi, trovi e lo fai tirare se ha un buon tiro, che sia Doncic, Randolph, Campazzo, Causeur o Carroll.

    no ma guarda il mio discorso era generale, letteralmente innamorato di quel movimento...sull ultima azione ovviamente d'accordo era stato costruito un grande tiro con kilometri e appunto a meno che non ci fosse ayon quello davvero e un tiro che tutti mettono normalmente

  • RedDragon 02/11/2017, 23.33 Mobile
    Citazione ( robben90 02/11/2017 @ 23:28 )

    ragazzi ma secondo voi quanti tiratori esistono piu forti in europa di carroll facendo ricciolo in uscita dai blocchi ?

    In quella squadra chi trovi, trovi e lo fai tirare se ha un buon tiro, che sia Doncic, Randolph, Campazzo, Causeur o Carroll.

  • RedDragon 02/11/2017, 23.30 Mobile
    Citazione ( nereo 02/11/2017 @ 23:25 )

    Dovevano costruirla meglio quella azione, in queste situazioni dopo Lull, Carroll è il migliore per tiri da 3, meglio anche di Doncic, inoltre quest'ultimo aveva una autostrada libera e sinceramente io preferisco un tiro da 2 con molte più possibil ...

    "Ma questo è perché tu sei un leghista di m&rda..."
    A parte la citazione, mi sembra un'opinione un po' bizzarra...

  • robben90 02/11/2017, 23.28

    ragazzi ma secondo voi quanti tiratori esistono piu forti in europa di carroll facendo ricciolo in uscita dai blocchi ?

  • nereo 02/11/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( AleRoggi 02/11/2017 @ 23:18 )

    Doncic ha preso una tripla con tre metri di spazio piedi a terra dopo che Campazzo con una magia era riuscito a tirarsi addosso 3 avversari e a scaricarla quasi in punta, non è stata costruita per lui. Per di più era un tiro che mette 9 volte su 10 ...

    Dovevano costruirla meglio quella azione, in queste situazioni dopo Lull, Carroll è il migliore per tiri da 3, meglio anche di Doncic, inoltre quest'ultimo aveva una autostrada libera e sinceramente io preferisco un tiro da 2 con molte più possibilità di realizzazione che un tiro da 3, a meno che non sia l'ultima azione di gioco e sei costretto al tiro con pochi secondi di gioco.

  • AleRoggi 02/11/2017, 23.19 Mobile

    Chiaramente volevo dire sfortunato

  • AleRoggi 02/11/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( nereo 02/11/2017 @ 23:03 )

    Non si può lasciare la tripla finale a Doncic, doveva tirare Carroll.

    Doncic ha preso una tripla con tre metri di spazio piedi a terra dopo che Campazzo con una magia era riuscito a tirarsi addosso 3 avversari e a scaricarla quasi in punta, non è stata costruita per lui. Per di più era un tiro che mette 9 volte su 10, in questa occasione è stato fortunato, con la palla che ha danzato sul ferro prima di uscire

  • fabius52 02/11/2017, 23.15




    Meritatissima dal Khimki, per una volta Doncic sottotono (ma è stato comunque il migliore dei suoi...), mal supportato da Campazzo pasticcione in regia e francamente insopportabile nelle sue proteste sempre ingiustificate dopo falli chiarissimi. Ma si sa che al Real permettono questo e altro.

  • robben90 02/11/2017, 23.11

    doncic ultimo quarto da incubo...shved regale

  • BenderSS 02/11/2017, 23.10 Mobile

    Senza dubbio il play più forte d’Europa Alexey Shved

  • BigAl 02/11/2017, 23.07

    Che goduria vedere Shved giocare...eleganza e tecnica che ormai si vedono di rado in campo

  • nereo 02/11/2017, 23.03 Mobile

    Non si può lasciare la tripla finale a Doncic, doveva tirare Carroll.

  • Daca 02/11/2017, 23.02 Mobile

    Troppe troppe palle perse