Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 23/03/2017, 23.02

Repesa: Pagato il pessimo primo quarto, serve altro approccio in gare come queste

Il coach dei campioni d'Italia commenta la sconfitta interna contro Bamberg

EuroLeague
Il coach dell'EA7 Milano analizza la sconfitta casalinga contro Bamberg: "Mi dispiace per la sconfitta, partita che assomiglia a quella con la Stella Rossa. Parziale devastante nel primo quarto dove abbiamo difeso malissimo e non ho visto nessuna reazione emotiva. Siamo cresciuti più avanti ma non basta giocare bene solo nel quarto finale per rimontare nelle sfide di Eurolega, serve altro approccio".
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • angyvi2 26/03/2017, 11.07
    Citazione ( Rob76 24/03/2017 @ 13:34 )

    Non siamo nè all'oratorio né nel minibasket e nè tantomeno nell'NBA: sono giocatori professionisti, e se perdono 21 partite su 28 è perchè non sono giocatori a livello degli altri senza scuse che tengano. Cinciarini ieri è stato ridicolizzato, ...

    Hai ragione...... molto meglio il pupillo Hickman che ci ha affossato la stagione.....

  • libleo 24/03/2017, 18.52

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • MTFBWY1962 24/03/2017, 18.46

    Tra insultare pesantemente i tuoi pretoriani in pubblico dando loro delle mezze pi..ppe che nessuno vuole e far volare le panche in spogliatoio, c'è tutta la differenza tra un coach rimasto agli anni 90 e Trinkieri che tra i giovani è sicuramente uno dei più preparati. Detto questo se rimaniamo alle vinte/perse in EL non siamo così tanto lontani rispetto alla classifica dal valore sommato di atleti/coach/staff tecnico, rispetto alla concorrenza.Se analizziamo come abbiamo perso beh, quello francamente fa tutta la differenza del mondo e se fossimo 7/20 perdendo come speso ha perso Trinka, nessuno chiederebbe la testa del cinghiale,per me, in fondo è un bene sia andata così, ricordando che lo scorso anno ad un livello infinitamente più basso,quello dei gironi, ne abbiamo portate a casa solo 4.....perseverare è diabolico Jasmino

  • GalRODMI86 24/03/2017, 14.45
    Citazione ( TripleCrown 24/03/2017 @ 14:02 )

    si ma certo . dicevo che non si sarebbero visti tanti commenti su questo argomento se Milano avesse fatto una stagione diversa. adesso invece sembra che quello italiano sia il campionato peggiore d Europa ( vince campionato e coppa Italia ed è la pe ...

    Diciamo che alla base di questa stagione europea di Milano ci sono sostanzialmente due cose. Giocatori che dovevano far fare il salto di qualità che non hanno reso come avrebbero dovuto, e equivoci tattici.
    In Italia vince perchè, al netto di quanto detto sopra, gioca contro squadre atipiche come lei ed è più lunga, più fisica e talentuosa del resto della compagnia. Rimangono poi le incognite dei PO, che fanno sempre storia a se.

    In Europa questi errori emergono maggiormente, perchè il livello è elevatissimo, e nessuno perdona. La controprova è anche nelle stagioni di Maccabi e Barcellona, entrambe partite con ambizioni ben superiori alle nostre.

  • TripleCrown 24/03/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2017 @ 13:57 )

    La crisi del basket italiano é strutturale e ha radici profonde. Sarebbe così anche se Milano dovesse vincerla l'Eurolega.

    si ma certo . dicevo che non si sarebbero visti tanti commenti su questo argomento se Milano avesse fatto una stagione diversa.
    adesso invece sembra che quello italiano sia il campionato peggiore d Europa ( vince campionato e coppa Italia ed è la peggiore di el )

  • GalRODMI86 24/03/2017, 13.57 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 24/03/2017 @ 13:48 )

    Con il budget e l organico che aveva Milano a inizio anno ( cioè completa anche di gentile) avrebbe potuto fare un Eurolega totalmente diversa. Vincerla magari no. Ma molto diversa si. E a quest ora nessuno parlerebbe di crisi italiana del basket

    La crisi del basket italiano é strutturale e ha radici profonde. Sarebbe così anche se Milano dovesse vincerla l'Eurolega.

  • TripleCrown 24/03/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/03/2017 @ 13:39 )

    Concordo. Per lo stesso motivo ti fa passare la voglia giocare per un allenatore che non dice mai "è colpa mia, ho sbagliato io" ma ributta sempre tutto solo sulla squadra. Anche stavolta la colpa è dei giocatori che hanno iniziato la partita molli ...

    Oramai ( e non dalla partita di ieri ) penso che Repesa si sia giocato qualsiasi credibilità coi giocatori, LO vedono i tifosi e i non tifosi di Milano. come mai non lo veda la società è il vero mistero.

  • TripleCrown 24/03/2017, 13.48 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 23/03/2017 @ 23:50 )

    Per troncare la polemica si può dire che il basket ha scelto altre strade rispetto all'Italia....siamo profondamente inadeguati per giocarcela nel basket europeo che conta...

    Con il budget e l organico che aveva Milano a inizio anno ( cioè completa anche di gentile) avrebbe potuto fare un Eurolega totalmente diversa. Vincerla magari no. Ma molto diversa si. E a quest ora nessuno parlerebbe di crisi italiana del basket

  • OttoLamphred 24/03/2017, 13.39
    Citazione ( DuduMcAdu 24/03/2017 @ 09:36 )

    Mi sorprende sempre leggere commenti come se i giocatori fossero diversi da noi. Avete mai lavorato per un capo che vi insulta? Anche quando fate profitto? Io sì. È una situazione che puoi accettare solo se chi ti guida dimostra sempre di essere il ...

    Concordo. Per lo stesso motivo ti fa passare la voglia giocare per un allenatore che non dice mai "è colpa mia, ho sbagliato io" ma ributta sempre tutto solo sulla squadra. Anche stavolta la colpa è dei giocatori che hanno iniziato la partita molli, hanno difeso malissimo e non hanno avuto reazione emotiva. Ma l'approccio alla partita chi lo deve preparare? E la scossa con un time out se i giocatori non reagiscono chi la deve dare?

  • Rob76 24/03/2017, 13.34
    Citazione ( angyvi2 24/03/2017 @ 09:49 )

    Prova tu a giocare per un coach che ti considera o uno scarto (gli stranieri) o uno scarso tanto da non essere neppure in grado di entrare ( TUTTI gli italiani !!!)

    Non siamo nè all'oratorio né nel minibasket e nè tantomeno nell'NBA: sono giocatori professionisti, e se perdono 21 partite su 28 è perchè non sono giocatori a livello degli altri senza scuse che tengano. Cinciarini ieri è stato ridicolizzato, in ordine, da Caseur, Lo, ed anche Nikolic. Dovevano far venire il babbo a parlare con l'allenatore? Lasciamole al minibasket, all'oratorio o all'NBA queste pagliacciate.

  • GalRODMI86 24/03/2017, 13.26
    Citazione ( teuzp 24/03/2017 @ 11:22 )

    Ma sono d'accordo, avevo visto l'intervista di Trinchieri in cui diceva che quando ha dovuto fare GM e allenatore voleva spararsi per la difficoltà. Io comunque penso che il problema sia quello sopra il GM, perché il lupo ha dei "buchi" però ha po ...

    Giusto mi sono dimenticato....Repesa ha alternato buone stagioni in giro, ad altre meno positive. A Malaga ciccò la stagione, mentre in Turchia fece bene.
    Ripeto, per me non è il bidone che si dice, così come non è un fenomeno della panchina.

  • GalRODMI86 24/03/2017, 12.10
    Citazione ( teuzp 24/03/2017 @ 11:22 )

    Ma sono d'accordo, avevo visto l'intervista di Trinchieri in cui diceva che quando ha dovuto fare GM e allenatore voleva spararsi per la difficoltà. Io comunque penso che il problema sia quello sopra il GM, perché il lupo ha dei "buchi" però ha po ...

    Concordo con te sul fatto che Portaluppi non sia quel bidone che si dice.
    In generale è impossibile fare bene l'allenatore e seguire il mercato a questo livello e per questo spesso ci si affida ai soliti noti, che però sono sempre li nel limbo.

  • soloair 24/03/2017, 11.44

    Ogni settimana la stessa solfa. e' chiaro che avendo vinto sette partite in tutto l'approccio alle partite deve essere diverso, visto le legnate che prendiamo sistematicamente. sarà opportuno iniziare a guardarsi intorno per la prossima stagione europea, magari tendendo l'orecchio a quanto succederà in casa Dourassafaka. Se smobilitano qualcuno di molto interessante da prendere ci sarebbe.

  • DonaldBlake 24/03/2017, 11.33
    Citazione ( teuzp 24/03/2017 @ 00:01 )

    Il primo mese era stato perfetto. Poi stranamente le altre squadre sono migliorate e noi no, mah che strano... Per vedere sto schifo è già troppo quello che paghiamo

    Come tutte le squadre allenate dal cinghiale!

  • teuzp 24/03/2017, 11.22 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2017 @ 11:00 )

    Tutto vero, ma quanti anni è che la nostra società ha stabilito che l'allenatore debba fare anche il GM ? perchè di fatto da noi funziona così da ben prima di Repesa. Un allenatore non ha tempo e modo di sondare il mercato, ed è per questo che s ...

    Ma sono d'accordo, avevo visto l'intervista di Trinchieri in cui diceva che quando ha dovuto fare GM e allenatore voleva spararsi per la difficoltà. Io comunque penso che il problema sia quello sopra il GM, perché il lupo ha dei "buchi" però ha portato a Milano anche gente interessante. Ma poi c'è quello sopra, che è un fenomeno nel marketing, ma capisce poco di basket e vuole decidere... Comunque Trinchieri è una testa calda è noto, però non credo vada dai giornalisti a dire che tutti i suoi giocatori sono m**de da seconda fascia. Un conto è avere uno scontro anche duro in spogliatoio un altro è dare delle seghe a tutti i tuoi giocatori, anche perché anche tu allenatore non mi sembra che abbia sto mercato esagerato visto che eri tornato in patria per i vari fallimenti in giro...

  • 8before24 24/03/2017, 11.20
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2017 @ 11:00 )

    Tutto vero, ma quanti anni è che la nostra società ha stabilito che l'allenatore debba fare anche il GM ? perchè di fatto da noi funziona così da ben prima di Repesa. Un allenatore non ha tempo e modo di sondare il mercato, ed è per questo che s ...

    Hai scritto una cosa giustissima, qui da noi l'allenatore fa il GM e con gli ultimi a partire dal "gellato" si è visto che non lo sanno fare. Ma la società accontenta in tutto e per tutto l'allenatore di turno, e ogni 2 anni siamo qui a dire che non ha costruito nulla. Quindi Trinchieri dice la verità: la grandezza di un allenatore si misura dalla qualità del GM che hai (nel ns. caso non abbiamo)

  • GalRODMI86 24/03/2017, 11.01
    Citazione ( bubu170 24/03/2017 @ 10:06 )

    Difficile però, se non proprio in situazioni molto molto particolari e prendendo un play vero

    Assolutamente. I quintetti speciali lo sono se sono situazioni contenute. Alla lunga, a questo livello, perdono quell'effetto sorpresa, e l'avversario si adegua.
    Tutte le migliori squadre europee sono in grado di mischiare le carte a seconda delle situazioni. Il monocorde a questo livello non paga mai.

  • GalRODMI86 24/03/2017, 11.00
    Citazione ( teuzp 24/03/2017 @ 10:07 )

    Nono non sono gli slavi il problema anzi, era solo per dire che lui ha scelto i giocatori. Però se te li scegli e non li fai giocare.... Non sono uno che vuole tagliare a destra e a sinistra, però sinceramente è due anni che non cambia nulla e ci ...

    Tutto vero, ma quanti anni è che la nostra società ha stabilito che l'allenatore debba fare anche il GM ? perchè di fatto da noi funziona così da ben prima di Repesa. Un allenatore non ha tempo e modo di sondare il mercato, ed è per questo che si finisce sempre su i soliti nomi. A questo livello quale altre società ha questa situazione ? Nessuna.
    Repesa, che ha comunque le sue colpe, sta facendo la stessa fine di altri allenatori, costretti a cantare e portare la croce.
    Il tanto osannato Trinchieri, è quello che in ogni intervista sottolinea l'importanza di certe figure a questo livello. Il suo successo deriva da quello. Ancora prima che l'allenatore, è su questo aspetto che si vuole migliorare. L'allenatore deve allenare, e dovrebbe avere qualcuno che lo aiuti a seguire giocatori funzionali a quello che vuole fare.

    Piccola annotazione personale, che non è rivolta direttamente a te, ma che ho letto in diversi messaggi. Ci lamentiamo che i giocatori non rendano perchè vengono "insultati" da Repesa, e poi si osanna Trinchieri. Ragazzi, chiedete a chi è stato allenato da lui, quando il buon Andrea si accomodante con i suoi. Anche lui è uno dall'insulto facile.....questi sono giocatori professionisti, se si spaventano per due urli dell'allenatore allora hanno sbagliato lavoro.

  • teuzp 24/03/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2017 @ 09:52 )

    Però leggi bene, io non ho sollevato Repesa dalla sue responsabilità, ma ho solo aggiunto che si é trovato a gestire situazioni non facili. Detto questo, la mia personale opinione é che questo roster é troppo atipico e sbilanciato per poter pro ...

    Nono non sono gli slavi il problema anzi, era solo per dire che lui ha scelto i giocatori. Però se te li scegli e non li fai giocare....
    Non sono uno che vuole tagliare a destra e a sinistra, però sinceramente è due anni che non cambia nulla e ci si nasconde dietro qualsiasi caxxata. Che si arrivi a fine anno e poi grazie e arrivederci, perché altri pesci in faccia in Europa l'anno prossimo anche no grazie

  • bubu170 24/03/2017, 10.06
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2017 @ 09:47 )

    Potrebbe starci, e come hai scritto, su un minutaggio contenuto. La partita vinta con l'Olympiakos é girata con lui e Pascolo come coppia di lunghi. Dada da 3 é poi un'altra soluzione tattica che proverei in situazioni speciali. Cavalcabile visto ...

    Difficile però, se non proprio in situazioni molto molto particolari e prendendo un play vero

  • sickhero 24/03/2017, 09.52

    L'unica, minuscola nota positiva è che Miro ha dato mezzo segno di risveglio. Che Tarcisio gli abbia messo un po' di pepe al coolo?

  • GalRODMI86 24/03/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( teuzp 24/03/2017 @ 09:47 )

    Vero, in una squadra si vince e si perde tutti assieme compresa la dirigenza. Tutti hanno sbagliato. Repesa però non dirmi che non ha scelto i giocatori, perché non abbiamo mai avuto così tanti slavi. Sono giocatori voluti da lui e la dirigenza l ...


    Però leggi bene, io non ho sollevato Repesa dalla sue responsabilità, ma ho solo aggiunto che si é trovato a gestire situazioni non facili.
    Detto questo, la mia personale opinione é che questo roster é troppo atipico e sbilanciato per poter proporre qualcosa di diverso. É un roster troppo monocorde, e non sono così sicuro che con un altro allenatore sarebbe stato diverso.
    Il problema non sono gli slavi (quando mai lo sono stati per questo gioco), ma la tipologia di giocatori messi insieme, per cui anche Repesa ha colpe. Però se pensiamo che il problema sia solo lui quest'anno, be siamo fuori strada a mio modo di vedere.

  • gallinari2014 24/03/2017, 09.51

    Quest'uomo non ha dignità, non è un uomo! Se fossi una persona seria ti saresti già dimesso da mesi, ma ti interessa solo il Dio denaro e allora tutto il tuo impegno lo metti in conferenza stampa dove continui a dire idiozie! Non sai fare altro. Sparisci e stai zitto che fai più bella figura! Poi che dire di una dirigenza cieca!

  • angyvi2 24/03/2017, 09.49 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 23/03/2017 @ 23:46 )

    Caro Repesa, lei che è l'allenatore mi dovrebbe spiegare come prepara le partite. E anche come le gestisce. Ci dice che serve un altro approccio ma manda in campo una squadra abulica. Ci sono voluti 10 minuti per vedere una reazione, minima. La veri ...

    Prova tu a giocare per un coach che ti considera o uno scarto (gli stranieri) o uno scarso tanto da non essere neppure in grado di entrare ( TUTTI gli italiani !!!)

  • GalRODMI86 24/03/2017, 09.47 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/03/2017 @ 09:37 )

    Beh però un reparto 4 Sanders - Macvan - Pascolo, con Sanders magari 15' da 4 e 10' da 3 (per fare un esempio) proprio così male non mi sembra...anzi!


    Potrebbe starci, e come hai scritto, su un minutaggio contenuto. La partita vinta con l'Olympiakos é girata con lui e Pascolo come coppia di lunghi. Dada da 3 é poi un'altra soluzione tattica che proverei in situazioni speciali. Cavalcabile visto che ora sta lavorando molto sul tiro da fuori, e qualche miglioramento si é visto.

  • teuzp 24/03/2017, 09.47 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2017 @ 09:05 )

    Su questo aspetto vado controtendenza rispetto a molti, ma credo che Repesa troppo spesso sia usato come capo espiatorio per tutte le problematiche della stagione. Non è mai stato un allenatore che mi ha fatto particolarmente impazzire, non lo reput ...


    Vero, in una squadra si vince e si perde tutti assieme compresa la dirigenza. Tutti hanno sbagliato.
    Repesa però non dirmi che non ha scelto i giocatori, perché non abbiamo mai avuto così tanti slavi. Sono giocatori voluti da lui e la dirigenza l'ha totalmente assecondato, sbagliando.
    Però il ruolo del coach è prendere una squadra e unirla, lavorare sui pro e nascondere i difetti. Noi da ottobre non abbiamo fatto un passo avanti, avevamo dei problemi e sono rimasti uguali fin'ora. Questo è il compito dell'allenatore.
    Mica sarà un caso che il miglior mese è stato il primo, in cui le squadre non sono rodate. Nel "casino" siamo usciti noi, però poi quando le altre hanno migliorato il sistema di gioco basta noi siamo sprofondati. Ce la giochiamo giusto con Kazan e Gala che non giocano esattamente come Cska e Oly.
    Lo stesso Bamberg con theis Radosevic Vereemenko maodo lo, giocatori da seconda/terza fascia, ha fatto decisamente meglio perché ha un sistema.
    Se in 2 anni non costruisci un gioco non puoi più nasconderti dietro a qualsiasi scusa, hai fallito.

  • bubu170 24/03/2017, 09.37
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2017 @ 09:32 )

    Assolutamente. Sanders da 3 ha reso molto meno di quanto ci si aspetti, mentre da 4 spesso era un rebus per gli avversari. Proprio contro il Bamberg all'andata fece una delle sue migliori partite in Europa, non facendo capire molto a Melli. Però ri ...

    Beh però un reparto 4 Sanders - Macvan - Pascolo, con Sanders magari 15' da 4 e 10' da 3 (per fare un esempio) proprio così male non mi sembra...anzi!

  • DuduMcAdu 24/03/2017, 09.36 Mobile

    Mi sorprende sempre leggere commenti come se i giocatori fossero diversi da noi. Avete mai lavorato per un capo che vi insulta? Anche quando fate profitto? Io sì. È una situazione che puoi accettare solo se chi ti guida dimostra sempre di essere il migliore (Obradovic?). Altrimenti non è sopportabile. È questo che succede in Euroleague. Nessuno sta più col capo che dice che giochi x lui solo perché non ti voleva nessuno. In campionato x ora è diverso, ma non mi sorprenderei che ai playoff saltasse il bluff.

  • GalRODMI86 24/03/2017, 09.32 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/03/2017 @ 09:12 )

    Incredibile l'involuzione di Sanders una volta non schierato più da 4... su questo (o forse solo in questo) aveva pienamente ragione, perchè Sanders non è mai andato sotto contro i 4 avversari, mentre nella metà campo offensiva per loro era immar ...


    Assolutamente. Sanders da 3 ha reso molto meno di quanto ci si aspetti, mentre da 4 spesso era un rebus per gli avversari. Proprio contro il Bamberg all'andata fece una delle sue migliori partite in Europa, non facendo capire molto a Melli.
    Però rimane comunque una soluzione che devi cavalcare in determinate situazioni, e non puoi pensare che paghi sempre alla lunga. A inizio anno era l'unico modo per far convivere lui e Gentile.

  • bubu170 24/03/2017, 09.12
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2017 @ 09:05 )

    Su questo aspetto vado controtendenza rispetto a molti, ma credo che Repesa troppo spesso sia usato come capo espiatorio per tutte le problematiche della stagione. Non è mai stato un allenatore che mi ha fatto particolarmente impazzire, non lo reput ...

    Incredibile l'involuzione di Sanders una volta non schierato più da 4... su questo (o forse solo in questo) aveva pienamente ragione, perchè Sanders non è mai andato sotto contro i 4 avversari, mentre nella metà campo offensiva per loro era immarcabile; mentre schierato da 3 non si è ritrovato dominante fisicamente contro l'avversario (come succede in Italia) e ha fatto vedere di essere un giocatore normalissimo una volta tolto lo strapotere fisico

  • GalRODMI86 24/03/2017, 09.05
    Citazione ( Semprejuve 24/03/2017 @ 06:59 )

    Analisi che condivido pienamente . Tra l'altro i roster atipici , già di per se di difficile gestione tecnica , necessitano di allenatori che cerchino di trarre dalla atipicità dei propri giocatori un minimo di vantaggio dove è' possibile ( ad ese ...

    Su questo aspetto vado controtendenza rispetto a molti, ma credo che Repesa troppo spesso sia usato come capo espiatorio per tutte le problematiche della stagione.
    Non è mai stato un allenatore che mi ha fatto particolarmente impazzire, non lo reputo un fenomeno della panchina, ma nemmeno un inetto come viene descritto.
    Quest'anno ha commesso degli errori dal punto di vista tattico, in particolare nelle scelte difensive non adatte ai quintetti che metteva in campo. Assurdo, visto che l'anno scorso alternava le difese a seconda del tipo di lungo che aveva in campo.
    Ha voluto e usato male Raduljica, e troppo spesso si è accanito sempre sugli stessi alla disperata ricerca di quello zoccolo duro a cui aggrapparsi nei momenti difficili. La sua idea era quella di consolidare i 9 stranieri + Gentile, per poi gradualmente inserire i giovani.

    Detto questo, si è ritrovato a gestire delle situazioni non facili, e si è ritrovato con i giocatori che dovevano farci fare il salto di qualità in stato confusionale. Raduljica e Hickman ci hanno affossato il più delle volte, e a questo livello abbiamo pagato.
    Il tira e molla di Gentile ha impedito l'arrivo di un lungo, e la società in estate ha dormito sapendo che i 5 sono la prima cosa che devi portare a casa nelle sessioni di mercato.
    In merito al gioco, si torna a quanto detto nel post precedente. Un roster del genere difficilmente svilupperà un gioco armonico e corale. Le caratteristiche dei singoli non lo permettono, se non in alcuni casi. Aveva indovinato Sanders da 4 tattico, salvo poi stravolgere tutto con la partenza di Gentile.

    Io non vorrei passare per l'avvocato delle cause perse, ma credo che troppo spesso si incolpi solo lui del fallimento, quando in realtà le colpe sarebbero da distrubuire.

  • cjkupec 24/03/2017, 08.45 Mobile
    Citazione ( teuzp 23/03/2017 @ 23:49 )

    7w-21L quest'anno, se va bene arriviamo a 8 vittorie e se va ancora meglio riusciamo ad evitare l'ultimo posto. L'anno scorso ridicoli in Eurolega e pesci in faccia pure in Eurocup. Se la dirigenza ha una mentalità vincente, tutto da vedere, non si ...

    Tu sei un grande non un p. Purtroppo abbiamo una società di p.
    Hai ragione in pieno quando dici che accontarsi del campionato sarebbe assurdo come, provoco, gioire.
    Il campionato vale l'A2 di anni fa. L'Olimpia per la sua storia deve competere sempre in Eurolega, competere si chiede non vincire. Se si riesce a competere si da fiducia al tecnico e al roster altrimenti li si manda a casa anche se si vince il campionato e la coppetta italia. Ieri sera vedere il 1 quarto fa subentrare l'indifferenza alla vittoria o sconfitta.

  • 8before24 24/03/2017, 08.41
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/03/2017 @ 07:58 )

    Un allenatore ha dei compiti: il primo è creare o cmq impostare un sistema di gioco che valorizzi le caratteristiche dei propri giocatori e che ne mascheri il più possibile i difetti Il secondo è creare un clima in squadra che permette di rendere ...


    Quoto al 100%.
    Ennesima dichiarazione di Repesa che non capisce come mai al primo quarto hai già perso la partita.
    Ma chiedersi: ed io che cosa ci sto a fare in questa società, mai?

  • RedGerroOM1936 24/03/2017, 07.58 Mobile

    Un allenatore ha dei compiti:
    il primo è creare o cmq impostare un sistema di gioco che valorizzi le caratteristiche dei propri giocatori e che ne mascheri il più possibile i difetti
    Il secondo è creare un clima in squadra che permette di rendere al meglio i giocatori, la chimica di cui tanto si parla
    Il terzo è saper leggere le partite e attuare in modo tempestivo strategie e contromosse.
    Repesa quest'anno è stato carente su questi 3 aspetto fondamentali secondo me...

  • stedb 24/03/2017, 07.47 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 23/03/2017 @ 23:50 )

    Per troncare la polemica si può dire che il basket ha scelto altre strade rispetto all'Italia....siamo profondamente inadeguati per giocarcela nel basket europeo che conta...

    Colpa di petr

  • stedb 24/03/2017, 07.46 Mobile
    Citazione ( teuzp 23/03/2017 @ 23:49 )

    7w-21L quest'anno, se va bene arriviamo a 8 vittorie e se va ancora meglio riusciamo ad evitare l'ultimo posto. L'anno scorso ridicoli in Eurolega e pesci in faccia pure in Eurocup. Se la dirigenza ha una mentalità vincente, tutto da vedere, non si ...

    No non buttarti giù ! Tu vinci comu

  • SaveOurSonics 24/03/2017, 07.03 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 23/03/2017 @ 23:51 )

    Possiamo continuare a cambiare allenatore ma se poi abbiamo una dirigenza che prende decisioni di m***a non serve a molto.

    Sacrosanto amico, sacrosanto.

  • Semprejuve 24/03/2017, 06.59 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/03/2017 @ 00:07 )

    Giusto due cose:- 12 mesi dopo abbiamo lo stesso problema di Lafayetta, con la differenza che Hickman non difende come Oliver. Le cose migliori quando tira sugli scarichi, o quando gioca fuori dallo spartito. No quando inizia l'azione.- Raduljica ha ...

    Analisi che condivido pienamente . Tra l'altro i roster atipici , già di per se di difficile gestione tecnica , necessitano di allenatori che cerchino di trarre dalla atipicità dei propri giocatori un minimo di vantaggio dove è' possibile ( ad esempio isolamenti , quarti di campo sgombri , transizione secondaria ) . Non mi sembra che Repesa da questo punto di vista provi a cambiare molto rispetto ad un gioco classico che in queste condizioni paga sempre dazio all'avversario di turno meglio strutturato.

  • skiptomysim 24/03/2017, 06.58 Mobile

    Commento post partita già sentito, se non sbaglio, una o due volte quest'anno in Eurolega..così tante volte che penso possa essere ​ormai considerata una tattica! We feel devotion, Gelsomino.

  • Roby1968rv 24/03/2017, 06.50 Mobile

    Cinghio ti adoro, rimani ancora qualche anno a Milano, se te ne vai non ridiamo più...

  • Qohelet 24/03/2017, 01.09 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 24/03/2017 @ 00:48 )

    Cioè ?

    Il fenomeno ormai vive di ricordi..

  • OlimpiaMilano98 24/03/2017, 00.48 Mobile
    Citazione ( Yuri2 23/03/2017 @ 23:50 )

    C'entra c'entra...

    Cioè ?

  • Badboys73 24/03/2017, 00.47 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 23/03/2017 @ 23:46 )

    Caro Repesa, lei che è l'allenatore mi dovrebbe spiegare come prepara le partite. E anche come le gestisce. Ci dice che serve un altro approccio ma manda in campo una squadra abulica. Ci sono voluti 10 minuti per vedere una reazione, minima. La veri ...

    L'hanno confermato

  • Altroconsumo 24/03/2017, 00.39 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 23/03/2017 @ 23:51 )

    Possiamo continuare a cambiare allenatore ma se poi abbiamo una dirigenza che prende decisioni di m***a non serve a molto.

    Assolutamente vero

  • GalRODMI86 24/03/2017, 00.33
    Citazione ( JoeBarryCarroll 24/03/2017 @ 00:22 )

    Ma non rispondere al Karl Popper della situazione, lascialo filosofeggiare sulla sua squadra

    Sulla sua squadra ? Ormai parla solo di noi. Per questo ho detto che si chiama ossessione....

  • JoeBarryCarroll 24/03/2017, 00.22 Mobile
    Citazione ( Yuri2 23/03/2017 @ 23:32 )

    Se è per questo nemmeno da siena,e dal un bel po' direi.

    Ma non rispondere al Karl Popper della situazione, lascialo filosofeggiare sulla sua squadra

  • GalRODMI86 24/03/2017, 00.08
    Citazione ( Erbio 23/03/2017 @ 23:23 )

    Ormai il basket ha preso altre strade e non passa più per Milano

    Questa si chiama ossessione......

  • GalRODMI86 24/03/2017, 00.07

    Giusto due cose:- 12 mesi dopo abbiamo lo stesso problema di Lafayetta, con la differenza che Hickman non difende come Oliver. Le cose migliori quando tira sugli scarichi, o quando gioca fuori dallo spartito. No quando inizia l'azione.- Raduljica ha bisogno che li si compri un lungo a settimana per rendere.In generale, Repesa o non Repesa, quello che l'Olimpia deve capire è che le squadre europee hanno tutte un comune denominatore....il bilanciamento tra giocatori che rendono palla in mano, e quelli che rendono senza palla. Tutte le squadre europee di un certo tipo ne hanno 2/3 del primo tipo, e 10 dell'altro. I roster "atipic" funzionano se tutto gira al meglio, altrimenti l'atipicità viene pagata al contrario.Il Bamberg dimostra di essere un'evoluzione che è iniziata 3 anni fa. Continuità. Altro segreto di pulcinella.

  • teuzp 24/03/2017, 00.01 Mobile
    Citazione ( Cantucky 23/03/2017 @ 23:57 )

    Se consideri che Milano era 4-3 in seguito ha piazzato un 3-18. Con una serie di 10 e una di 7 aperta. Almeno l'abbonamento non ha prezzi proibitivi, forse un po' meglio era auspicabile

    Il primo mese era stato perfetto. Poi stranamente le altre squadre sono migliorate e noi no, mah che strano... Per vedere sto schifo è già troppo quello che paghiamo

  • Cantucky 23/03/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( teuzp 23/03/2017 @ 23:49 )

    7w-21L quest'anno, se va bene arriviamo a 8 vittorie e se va ancora meglio riusciamo ad evitare l'ultimo posto. L'anno scorso ridicoli in Eurolega e pesci in faccia pure in Eurocup. Se la dirigenza ha una mentalità vincente, tutto da vedere, non si ...

    Se consideri che Milano era 4-3 in seguito ha piazzato un 3-18. Con una serie di 10 e una di 7 aperta. Almeno l'abbonamento non ha prezzi proibitivi, forse un po' meglio era auspicabile

Pagina di 2