Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 09/03/2017, 21.48

La corsa playoff dell’Olimpia (se mai aveva preso il via) finisce qui: 17ª sconfitta a Tel Aviv

La squadra di Jasmin Repesa, assente per influenza, matematicamente eliminata (con cinque giornate d’anticipo) dopo una gara mai in discussione anche per le tante assenze

EuroLeague
Fine della corsa. Ora è ufficiale: l’Olimpia Milano esce matematicamente dalla corsa playoff, e sul campo del Maccabi incappa nella diciottesima sconfitta stagionale, la quarta in fila. Senza Simon, Kalnietis e Dragic (e Repesa) la squadra campione d’Italia si ritrova sempre a inseguire, trovando solo nel parziale di 3-23 nel terzo quarto un piccolo segnale. Senza Quincy Miller e Andrew Goudelock il Maccabi assapora i primi minuti europei di Diamon Simpson (3 stoppate) e vive un piccolo sorriso in una stagione sin qui complicata.

MACCABI FOX TEL AVIV - EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 92-82
Maccabi Rudd 17, Seeley 15 (7a), Simpson 11 (8r), Smith 5, Levi 0, Mekel 7 (8a), Pnini 5, Segev 2, Ohayon 7, Landesberg 7, Alexander 0, Iverson 16 (9r)
Olimpia McLean 8 (8a), Fontecchio 0, Hickman, Raduljica 8 (7a, 7r), Macvan 12 (7r), Pascolo 2, Cinciarini 10 (7a), Sanders 19, Abass 13, Cerella 3

1° QUARTO
Olimpia che parte sulle ali di Abass e Raduljica, trovando il primo vantaggio sul 14-16 dopo 3.45 grazie a 6 punti del serbo e a 7 dell’italiano. Bagatskis decide di cavalcare prima il rientrante Smith e Ohayon, poi Iverson e Rudd (15 punti in coppa per questi ultimi), e va sul 26-20 a fine primo quarto. 2 falli per Fontecchio, 4/11 al tiro per la squadra ospite.

2° QUARTO
Milano assente in difesa, con il Maccabi a toccare in fretta il +10 e girare dopo 20’ oltre i 50 punti. 58.3% da 2, 45.5% da 3 per i padroni di casa, che dominano nel pitturato con Rudd, Iverson e anche Simpson, 5 punti, 4 rimbalzi e 3 stoppate nei primi 8’ nella competizione. Milano che torna sul -9 a 1.07 con 5 punti in fila di Sanders, ma i dati sono condanna: 25% da 2, 33.3% da 3, 15-6 negli assist e 5 palle perse. Bene i 10 punti di Abass, così come gli 11 di Sanders. 51-35 all'intervallo.

3° QUARTO
Olimpia che dopo le difficoltà del primo tempo inizia peggio il secondo, concedendo un immediato parziale di 7-0 che vale il 58-35 per gli israeliani. Cancellieri deve chiamare il timeout, la risposta è un parziale di 23-3 con 9 punti di Milan Macvan e 64-58 come minimo dislivello a 2.30. In campo si vede anche Bruno Cerella, assente dalla tredicesima giornata, e l’argentino spende subito due falli quando il Maccabi prova a ristabilire le distanze. 19 punti per Sanders, 14 per Rudd: 70-61 alla penultima sirena.

4° QUARTO
Tutto l’atletismo del Maccabi, e in breve Seeley, Rudd e Simpson valgono l’83-67 toccato a 4’ dalla sirena. Hickman non è un fattore difensivo ma si fa sentire in attacco (nella gara di andata, alla prima giornata, fu mvp totale). Abass è una sentenza dall’arco (3/4), ma alla squadra di Cancellieri non riesce mai il colpo di reni, perchè se Pascolo non incide in 11’, e Raduljica va poco oltre i 10’ (quasi tutti nel primo quarto), McLean e Macvan non possono portare la croce da soli.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 207 Commenti

Pagina di 5

  • 8before24 14/03/2017, 09.31
    Citazione ( Porfy72 14/03/2017 @ 09:20 )

    Re Giorgio avrà capito benissimo, visto il rapporto costi-benefici (che nel basket includono anche i risultati), che Proli di basket conosce poco. Ma Tu proprietario, andresti contro il tuo manager di punta (ruolo guadagnato sul campo per meriti azi ...

    Diciamo la stessa cosa, è un manager che si è guadagnato la sua fiducia con grandi risultati economici. Purtroppo lo sport è un'altra cosa, se non sai di che cosa si tratta e non conosci la "chimica" farai scelte sbagliate. Questi anni di gestione lo testimoniano.

  • Porfy72 14/03/2017, 09.20 Mobile
    Citazione ( 8before24 14/03/2017 @ 09:10 )

    Ciao Porfy, lo so che Flavio si annamora facilmente, il dramma è che prende decisioni in base al suo stato d'animo. Cacciare gelsomino dopo avergli frettolosamente allungato il contratto dimostra che scinde la sua personalità di manager d'azienda q ...

    Re Giorgio avrà capito benissimo, visto il rapporto costi-benefici (che nel basket includono anche i risultati), che Proli di basket conosce poco. Ma Tu proprietario, andresti contro il tuo manager di punta (ruolo guadagnato sul campo per meriti aziendali) per un'attività secondaria (eufemismo) chiamata Olimpia che muove l'1% del fatturato del gruppo?? Se non è Livio che si fa da parte.....Cosa improbabile visto che per lavoro ho conosciuto diversi manager: mai visto uno non soffrire di overconfidence.

  • 8before24 14/03/2017, 09.10
    Citazione ( Porfy72 10/03/2017 @ 13:07 )

    Ciao, ben tornato! Proprio perché Proli è facile all'innamoranento, non è affadetto che Jasmino sia confermato al termine della stagione.

    Ciao Porfy, lo so che Flavio si annamora facilmente, il dramma è che prende decisioni in base al suo stato d'animo. Cacciare gelsomino dopo avergli frettolosamente allungato il contratto dimostra che scinde la sua personalità di manager d'azienda quando prende decisoni per l'Olimpia. Sarebbe aggiungere un'altra "perla" al lungo elenco di soldi buttati in questi suoi anni di gestione. Anche Re Giorgio deve avere un debole per Proli, non è possibile che nessuno gli abbia detto che di basket non capisce proprio nulla......

  • baroneross 10/03/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( TheMask 10/03/2017 @ 14:55 )

    Io lo conosco, ho fatto merenda con lui e posso dire che se sono in Germania è perché ne ho voluto parlare di persona con il trinca. Non fatemi dire oltre.

    Ah aaaaaasa compagni di merende eh! Lemure guarda che io ti tengo d'okkio! Non scordartene. italiana furbilla: con un occhio dormilla e con l'altro guardilla ;) non traviarmi il virgulto che in primis per garra, ha un radioso futuro davanti a sé! Che ci fai in Germania? Dì la verità che stai cercando di convincere il Trinca a venire alla Pallacanestro Reggiana, riportando a casa il barbuto Melli. RK futuro allenatore al posto di Menetti è solo un'altra falsa pista delle tue!

  • TheMask 10/03/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiedo venia sei dei passi biblici non posso citare, perché non ne ho il talento. Noi lemuri siamo dissoluti, esagerati, assurdi e soprattutto edonisti,

    Ma credo che ciò derivi dal fatto che tutti mi chiedevano...secondo te ..secondo te...secondo te ..reggio lo vince lo scudo??

    E come succede spesso a forza di dirlo diventa vero.

    Ma io lo so, c'è un ampex che dimostra che il tiro di cinciairni entro ma il poteri occulti sardi intesta agha khan impediscono di mostrare la verità.

    Ma we shall overcome!

  • Rob76 10/03/2017, 14.55
    Citazione ( GalRODMI86 10/03/2017 @ 12:10 )

    Repesa andrà via non per i risultati sul campo, ma perchè ormai il suo rapporto con la società si incrinato. Al momento c'è una tregua per finire al meglio la stagione, ma l'anno prossimo non sarà più su quella panchina. Nella sua carriera è s ...

    Repesa a mio parere andrà via solo se la Società riuscirà, come sta provando in tutti i modi, a fargli perdere il campionato, altrimenti sarà costretta a confermarlo, perché impossibile trovare uno che vinca più di 2 campionati, 2 coppe nazionali e 1 supercoppa in 2 anni.

  • TheMask 10/03/2017, 14.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io lo conosco, ho fatto merenda con lui e posso dire che se sono in Germania è perché ne ho voluto parlare di persona con il trinca.

    Non fatemi dire oltre.

  • PierinoLaPeste 10/03/2017, 14.31

    Premesso che la corsa ai play off dell'Olimpia si è conclusa più o meno dopo circa 10 partite, ieri in pratica hanno giocato come un'amichevole, alla fine hanno salvato la faccia giusto perchè neppure gli avversari era molto più concentrati. Partita finita al primi allungo del Maccabi con l'Ea7 che non ha mai neppure certato realmente di rientrare con convinzione.

  • GalRODMI86 10/03/2017, 13.31 Mobile
    Citazione ( sassari68 10/03/2017 @ 13:18 )

    Esatto. E comunque, tornando seri, a furia difrequentare le capre puoi solo imparare ad esser capra, a furia di frequentare il meglio, c'è sempre la possibilità di migliorare, se non altro di sicuro c'è quella di imparare. È un dato di fatto. Se ...


    Concordo. Il confronto continuo con i migliori ti spinge ad alzare l'asticella.
    Stesso discorso sulla questione italiani e stranieri a roster. Togliere la competizione significa distruggere il futuro dei nostri giocatori.

  • sassari68 10/03/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 10/03/2017 @ 13:08 )

    Ma vuoi mettere chi poi gioca solo per passione, e non solo per soldi. Mercenari.........

    Esatto. E comunque, tornando seri, a furia difrequentare le capre puoi solo imparare ad esser capra, a furia di frequentare il meglio, c'è sempre la possibilità di migliorare, se non altro di sicuro c'è quella di imparare. È un dato di fatto. Se poi ci si bea di primeggiare tra i cessi, prego siori si accomodino, non ho queste abitudini.

  • luque 10/03/2017, 13.10
    Citazione ( Redshoesforever 10/03/2017 @ 10:47 )

    Evidentemente non mi sono spiegato, mi spiace. e molto probabile che il Fener senza due "grossi calibri" come Sloukas e Udoh possa perdere, come infatti è avvenuto ieri. La stessa cosa non si può dire di Baskonia, poiché può sopperire all'assenza ...

    L'Olympiacos senza Spanoulis ha vinto a Barcellona e Tel Aviv ed ha perso nettamente a Milano sarà che V-Span è diventato un "cess0" (cit)?Olimpia che 2 delle 7 vittorie totali le ha ottenute senza Sanders (cess0, manco a dirlo) Kazan ha raccolto uno delle poche vittorie senza Langford (cess0 anche lui) vs Galatasaray, stessa squadra che la settimana scorsa si è concessa il lusso di vincere contro il Real Madrid, senza Schilb (cess0 ^4)..se vuoi continuo.

  • GalRODMI86 10/03/2017, 13.08
    Citazione ( sassari68 10/03/2017 @ 12:15 )

    Chiaro che no, io son per la tradizione, per il Sacro Graal del piazzamento, e per la bellezza della Bidonlig, con tutto il fascino che comporta giocare contro le Top Performer della Serie A maltese e cipriota. Le rulli e vai diritto a giocarti le F ...

    Ma vuoi mettere chi poi gioca solo per passione, e non solo per soldi. Mercenari.........

  • Porfy72 10/03/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( 8before24 10/03/2017 @ 08:53 )

    Non conta se il budget è 13 o 20, conta che non sei capace di spendere i soldi, non sai scegliere i giocatori e non sai scegliere il manico al quale affidi la scelta dei giocatori. Il basso livello del campionato italiano ti fa crederedi essere comp ...

    Ciao, ben tornato! Proprio perché Proli è facile all'innamoranento, non è affadetto che Jasmino sia confermato al termine della stagione.

  • oruam58 10/03/2017, 13.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    da appassionato di basket chiaro che preferisco un cska-real a ludwisburg-le mans però da tifoso dinamo mi da fastidio che la nostra squadra o città sia associata ad una realtà che si fa ridere dietro da tutta europa (ricordo gli sghignazzamenti del real madrid su di noi...come per dire:questi sono i campioni d'italia e fanno pena) alla quedtiine dell'esperienza crefo poco...se non hai quel budget ne prenderai sempre 20 anche dal bamberg

  • sassari68 10/03/2017, 12.15
    Citazione ( GalRODMI86 10/03/2017 @ 12:12 )

    Mica mi vorrai dire che ti diverti a vedere De Colo, Llull e Sloukas.....che giocano immeritatamente in una coppa immeritata ?


    Chiaro che no, io son per la tradizione, per il Sacro Graal del piazzamento, e per la bellezza della Bidonlig, con tutto il fascino che comporta giocare contro le Top Performer della Serie A maltese e cipriota. Le rulli e vai diritto a giocarti le F4, e vai di prestigio!

  • GalRODMI86 10/03/2017, 12.12
    Citazione ( sassari68 10/03/2017 @ 11:36 )

    Ahahah...il buon Harlock12 è d'accordo con noi, altro che....certo, vuoi mettere l'ebbrezza di spezzare le reni al Sigal Pristina, infliggendo loro un ventello all'andat ed al ritorno, o a qualche fortisssssima squadra belga o ceca, o francese di s ...

    Mica mi vorrai dire che ti diverti a vedere De Colo, Llull e Sloukas.....che giocano immeritatamente in una coppa immeritata ?

  • GalRODMI86 10/03/2017, 12.10
    Citazione ( Francis 10/03/2017 @ 11:32 )

    Scherzi a parte, sarebbe indubbiamente strano per non dire paradossale, in virtù dei trofei nazionali, tralasciando il fatto che comunque il divario con gli avveraari è ampio. Però ce ne passa da qui a dire che la società lascia deliberatamente a ...

    Repesa andrà via non per i risultati sul campo, ma perchè ormai il suo rapporto con la società si incrinato. Al momento c'è una tregua per finire al meglio la stagione, ma l'anno prossimo non sarà più su quella panchina.
    Nella sua carriera è sempre stato un allenatore da "prendere in blocco o lasciare li"....con tutti i pro e contro.

  • GalRODMI86 10/03/2017, 12.09
    Citazione ( Francis 10/03/2017 @ 11:39 )

    È da quando è uscita la news su Gudaitis che spero stiano lavorando per portarlo a casa in vista delle prossine stagioni. Se poi arrivasse Melli, figurati, il miglior colpo che potremmo fare come 4 tiratore europeo, perchè italiano, giovane, fonda ...

    Melli sarebbe il massimo, ma in estate potrebbe avere offerte molto interessanti sul piatto, e sarei felicissimo per lui se finisse in una big. Se lo merita. Se poi tornasse da noi sarei ancora più contento.
    Al netto di tutto, quel tipo di 4 sarebbe quello che ci serve, e sarebbe perfetto in coppia con Pascolo.
    Se si fanno acquisti sensati (ne bastano 2 o 3), questa squadra può fare ottime cose anche in Europa. Basta solo capire cosa si vuole fare da grandi.

  • Rob76 10/03/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( Francis 10/03/2017 @ 11:24 )

    Rivolta popolare ad opera di Rob, Rob76, 76rob ed infine RoBsettantasei, tutti insieme eh! ^_^

    :))))

  • sassari68 10/03/2017, 11.48
    Citazione ( Harlock12 10/03/2017 @ 11:44 )

    ma vuoi mettere l'ebrezza della vittoria, dominando??? al campetto se c'è gente che supera i 6 anni io non gioco. sia mai che perdo!!!!

    Temerario!!! A 6 anni riescono già a sollevare il pallone! Ma sei matto?

  • Harlock12 10/03/2017, 11.44
    Citazione ( sassari68 10/03/2017 @ 11:36 )

    Ahahah...il buon Harlock12 è d'accordo con noi, altro che....certo, vuoi mettere l'ebbrezza di spezzare le reni al Sigal Pristina, infliggendo loro un ventello all'andat ed al ritorno, o a qualche fortisssssima squadra belga o ceca, o francese di s ...

    ma vuoi mettere l'ebrezza della vittoria, dominando???
    al campetto se c'è gente che supera i 6 anni io non gioco.
    sia mai che perdo!!!!

  • Francis 10/03/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 10/03/2017 @ 10:15 )

    Anche a me dispiacerebbe, ma se vuoi arriva a un 4 europeo, lui potrebbe essere l'indiziato. McLean troppo "unico" per poter rinunciare. L'alternativa sarebbe usare il serbo da 5, ma dopo non sarebbero più giustificare le lamentele per il suo scarso ...

    È da quando è uscita la news su Gudaitis che spero stiano lavorando per portarlo a casa in vista delle prossine stagioni. Se poi arrivasse Melli, figurati, il miglior colpo che potremmo fare come 4 tiratore europeo, perchè italiano, giovane, fondamentalmente molto legato all'Olimpia, e soprattutto F O R T E !

  • sassari68 10/03/2017, 11.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah...il buon Harlock12 è d'accordo con noi, altro che....certo, vuoi mettere l'ebbrezza di spezzare le reni al Sigal Pristina, infliggendo loro un ventello all'andat ed al ritorno, o a qualche fortisssssima squadra belga o ceca, o francese di secondo piano, piuttosto che prenderne una ventina in casa da CSKA, Real o EFES, ammirando dei semidei in campo ma anche in panchina a dirigere le operazioni? No, decisamente meglio battere i dopolavoristi!

  • Francis 10/03/2017, 11.32 Mobile
    Citazione ( Rob76 10/03/2017 @ 11:01 )

    Sarebbe il primo caso al mondo di un allenatore che vince 2 campionati, 2 coppe nazionali e 1 supercoppa in due anni che viene esonerato per demerito. Tu ne ricordi qualcuno?

    Scherzi a parte, sarebbe indubbiamente strano per non dire paradossale, in virtù dei trofei nazionali, tralasciando il fatto che comunque il divario con gli avveraari è ampio. Però ce ne passa da qui a dire che la società lascia deliberatamente alla deriva Repesa sperando di avere una scusa per poi cacciarlo, o almeno voglio sperare che sia così perchè sarebbe gravissimo.

  • Francis 10/03/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( Rob76 10/03/2017 @ 09:10 )

    Brutta partita per larghi tratti vissuta dalle due squadre e dal pubblico come fosse un'amichevole. Risultato scontato, d'altronde è' quello che vuole la Società, perderle tutte e sperare di perdere il campionato per avere una scusa per esonerare i ...

    Rivolta popolare ad opera di Rob, Rob76, 76rob ed infine RoBsettantasei, tutti insieme eh! ^_^

  • Rob76 10/03/2017, 11.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah, sai, fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce, e nel caso di esonero dopo una vittoria credo proprio che anche la foresta si incazzerebbe..

  • Rob76 10/03/2017, 11.04
    Citazione ( Redshoesforever 10/03/2017 @ 10:47 )

    Evidentemente non mi sono spiegato, mi spiace. e molto probabile che il Fener senza due "grossi calibri" come Sloukas e Udoh possa perdere, come infatti è avvenuto ieri. La stessa cosa non si può dire di Baskonia, poiché può sopperire all'assenza ...

    E che hanno giocatori di livello NBA che possono permettersi di non fare neanche entrare in campo, come Laprovittola, N.E.

  • Harlock12 10/03/2017, 11.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perche il fattore si beve il vino.

  • Rob76 10/03/2017, 11.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarebbe il primo caso al mondo di un allenatore che vince 2 campionati, 2 coppe nazionali e 1 supercoppa in due anni che viene esonerato per demerito. Tu ne ricordi qualcuno?

  • Harlock12 10/03/2017, 10.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e in Matteo 20.1-16 c'è anche il senso del fatto che Armani paghi persino Radu.

  • Harlock12 10/03/2017, 10.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando fu sera, il padrone della vigna disse al suo fattore: Chiama gli operai e dà loro la paga, incominciando dagli ultimi fino ai primi. Venuti quelli delle cinque del pomeriggio, ricevettero ciascuno un denaro. Quando arrivarono i primi, pensavano che avrebbero ricevuto di più. Ma anch'essi ricevettero un denaro per ciascuno. Nel ritirarlo però, mormoravano contro il padrone dicendo: Questi ultimi hanno lavorato un'ora soltanto e li hai trattati come noi, che abbiamo sopportato il peso della giornata e il caldo. Ma il padrone, rispondendo a uno di loro, disse: Amico, io non ti faccio torto. Non hai forse convenuto con me per un denaro? Prendi il tuo e vattene; ma io voglio dare anche a quest'ultimo quanto a te. Non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono? Così gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi » (Matteo 20,1-16)

  • Redshoesforever 10/03/2017, 10.47
    Citazione ( luque 09/03/2017 @ 20:46 )

    eh si, fine intenditore vedo. Sarà che nel Fener mancavano due "cess.i" come Sloukas e Udoh?

    Evidentemente non mi sono spiegato, mi spiace. e molto probabile che il Fener senza due "grossi calibri" come Sloukas e Udoh possa perdere, come infatti è avvenuto ieri. La stessa cosa non si può dire di Baskonia, poiché può sopperire all'assenza di Bargnani (come per altro fatto spesso in questa stagione) e pure portarsi a casa la partita. La differenza sta nel fatto che, secondo me, i primi due sono ottimi giocatori, l'altro no.

  • GalRODMI86 10/03/2017, 10.15
    Citazione ( Francis 10/03/2017 @ 04:18 )

    In quest'ottica verrebbe sacrificato Macvan. Forse è necessario, anche se mi dispiacerebbe moltissimo per tanti motivi.

    Anche a me dispiacerebbe, ma se vuoi arriva a un 4 europeo, lui potrebbe essere l'indiziato. McLean troppo "unico" per poter rinunciare. L'alternativa sarebbe usare il serbo da 5, ma dopo non sarebbero più giustificare le lamentele per il suo scarso atletismo.

    Io penso una roba del genere:
    4 Europeo (Melli il sogno) - Pascolo
    5 Mobile (Guidaitis ) - McLean - 5/4 (jolly che può ruotare in entrambe le situazioni).

    Indicativamente penso a una roba del genere.

  • sassari68 10/03/2017, 10.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao ;-)

  • Rob76 10/03/2017, 09.15 Mobile

    Buon giocatore Simpson, subito ambientatosi alla grande.

  • Rob76 10/03/2017, 09.10 Mobile

    Brutta partita per larghi tratti vissuta dalle due squadre e dal pubblico come fosse un'amichevole. Risultato scontato, d'altronde è' quello che vuole la Società, perderle tutte e sperare di perdere il campionato per avere una scusa per esonerare il coach senza subire una rivolta popolare.

  • 8before24 10/03/2017, 08.53

    Non conta se il budget è 13 o 20, conta che non sei capace di spendere i soldi, non sai scegliere i giocatori e non sai scegliere il manico al quale affidi la scelta dei giocatori. Il basso livello del campionato italiano ti fa crederedi essere competitivo, ma lo fa credere a chi abbiamo appena citato sopra. Il problema non è prendere 2 fuoriclasse attorno ai quali metti delle pippe o dei servi, il problema è avere le idee chiare su come si mette assieme un roster e gli ultimi anni dimostrano che siamo dei ricchi sciocchi. Prendiamo giocatori sugli innamoramenti e della funzionalità o della compatibilità dei giocatori nemmeno ci si pone il problema. Sbagliato il roster scelto da Gelsomino, il resto ce lo mette lui per non capire mai cosa succede in campo.Ciliegina sulla torta, l'impavido Livio, dopo avere vinto una coppetta Italia facendo fatica contro chiunque, ribadisce che ha fatto bene a difenderlo sempre.Il quadro è completo. Ed ora finale di campionato tutto da vedere, visto che finalmente si può perdere in Eurolega senza (false) speranze di agganciare l'ottavo posto.

  • oruam58 10/03/2017, 08.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti do ragione se arrivi ultimo ma sei comunque in grado di giocartela...come milano per esempio che almeno 7 gare le ha vinte ma come abbiamo fatto noi nei 2 anni di eurolega vincendone 1 il primo anno e 0 il secondo spesso con distacchi imbarazzanti non mi piace molto

  • spelle 10/03/2017, 07.58 Mobile

    quindi le ultime saranno 5 amichevoli di lusso... mah... ero scrttico su questa formula all'inizio e ora lo sono ancora di più. Le più forti sono sempre arrivate in fondo anche quando c'erano i gironcini.

  • NGORDIARAMA 10/03/2017, 07.14 Mobile

    Azz co speravo ancora....

  • GilloDinamo 10/03/2017, 06.09 Mobile

    Anche il Maccabi aveva tante assenze portanti. Sottotitolo un po' fuorviante

  • Francis 10/03/2017, 04.18 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 09/03/2017 @ 22:42 )

    Intanto bisogna capire chi allenerà. A livello di play sono d'accordo, ma affiancherei Kalnietis uno più "gestionale". Un Granger tanto per dire che ti da anche difesa e tiro da fuori.A livello lunghi i problemi maggiori. Almeno due centri e un te ...

    In quest'ottica verrebbe sacrificato Macvan. Forse è necessario, anche se mi dispiacerebbe moltissimo per tanti motivi.

  • Francis 10/03/2017, 04.14 Mobile
    Citazione ( cjkupec 09/03/2017 @ 22:29 )

    Hai totalmente ragione. La stagione è deludente anche in caso (tutto da vedere di scudetto). C'è modo e modo di non andare a PO di EL. Il nostro è stato il peggiore. Finire ultimi è semplicemente vergognoso non ripagato da il cosidetto triplette. ...

    Una stagione in cui si vince lo scudetto non è mai deludente a prescindere, e nulla è scontato finchè non lo si è vinto. In Europa hanno inciso troppi fattori, e a questi livelli ti lasciano le briciole se 2 o 3 cose contemporaneamente non funzionano. Speriamo che quei 2-3 innesti (perchè quelli servono, non rivoluzioni) facciano cambiare passo la prossima stagione.

  • michelebr1 10/03/2017, 02.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    noi daremo il 100x100 perchè finalmente dopo mesi abbiamo 1 gara alla settimana per 10 giorni ... voi non lo so ... ormai il primo posto lo avete conquistato .. noi puntiamo al secondo o terzo ... secondo me non vi scansate ... le quote dicono praticamente 50 e 50 ...

  • michelebr1 10/03/2017, 01.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    noi ( dinamo sassari ) abbiamo vinto molto in italia e stiamo ottenendo importanti risultati ( il molto va rapportato alla nostra realtà , ovvero a qualsiasi cosa che non sia milano ... milano è normale vinca più delle altre squadre , anche se come dite giustamente bisogna sempre vincere ) ... noi siamo al settimo anno in serie A ... abbiamo sfruttato i 2 anni in el per la mentalità , come una scuola ma ovviamente non possiamo competere in el al momento ... siamo troppo giovani e inesperti per l'el ... quando amplieremo il palas saremo più esperti e con più $ .... per ora in europa andiamo per gradi ... final 8 di champions ( al momento ) non è per nulla male ... il prossimo anno cercheremo di confermarci o meglio ancora di andare nella competitiva eurocup e fare un buono o ottimo risultato ... su milano non ho molto da dire ... io a inizio competizione la pronosticavo intorno al 13esimo posto ... ma ho sbagliato vari pronostici ... pensavo che il maccabi e il barcellona avrebbero fatto i playoff facilmente e che la stella rossa avrebbe sofferto tantissimo

  • Badboys73 10/03/2017, 01.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quotissimo

  • alvise90 10/03/2017, 00.46

    penso che peggio di cosi sia impossibile fare ... che vergogna ...

  • baroneross 10/03/2017, 00.40 Mobile
    Citazione ( Harlock12 09/03/2017 @ 23:45 )

    ma infatti. Tutte queste critiche sono proprio incomprensibili!!! Se poi l'Olimpia invece dell Eurolega avesse fatto la Fiba Champions League tra le prime 8 ci arrivava eccome. Se sceglieva di fare la Fiba Europe Cup: finale sicura se faceva il camp ...

    Se partecipavamo al campionato primavera della terza età facevamo sfracelli! :)

  • Baskettando 10/03/2017, 00.32

    Ora l'obbiettivo di milano è evitare di arrivare ultimi

  • Porfy72 10/03/2017, 00.16 Mobile
    Citazione ( Harlock12 09/03/2017 @ 23:45 )

    ma infatti. Tutte queste critiche sono proprio incomprensibili!!! Se poi l'Olimpia invece dell Eurolega avesse fatto la Fiba Champions League tra le prime 8 ci arrivava eccome. Se sceglieva di fare la Fiba Europe Cup: finale sicura se faceva il camp ...

    Sul Campionato aquilotti ho qualche dubbio. Nella Virtus c'è un fenomeno....!!

Pagina di 5