Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 23/11/2016, 10.02

Datome: 7 stranieri in Italia? Se vogliamo fare una D-League pizza e mandolino…

Il capitano della nazionale in arrivo a Milano con il suo Fenerbahce: In LBA solo l'Olimpia rappresenta un obiettivo per un giocatore. Gli altri club sono occasione per mettersi in mostra

EuroLeague
Gigi Datome è atteso domani, giovedì 24 novembre, in casa dell’Olimpia Milano con il suo Fenerbahce. Tra sorteggio europeo ed EuroLeague, ecco alcuni passaggi dell’intervista rilasciata a Nicola Apicella de La Repubblica.

SULL’EUROLEAGUE
«Le tante partite sono un bene per il prodotto. Certo, a volte si preparano le partite con una sola sessione video, ma è una formula nuova, da assimilare».

SUL BASKET ITALIANO
«Mancano i soldi, poi magari anche le idee. Soltanto Milano è squadra che rappresenta l'obiettivo per un giocatore che lì vuole arrivare e rimanere. A parte poche eccezioni, gli altri club vengono utilizzati come occasione per mettersi in mostra. 7 stranieri? Se vogliono costruire una nuova D-League “pizza e mandolino” è un’ottima formula…».

SULLA NAZIONALE
«Messina è una garanzia. Il preolimpico è stata la “botta” più forte della mia carriera. Il prossimo europeo sarà un’ulteriore occasione. Siamo in un girone equilibrato, ma mancano tanti mesi e non si conoscono nemmeno i roster. Conteranno la condizione fisica e mentale del momento».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 211 Commenti

Pagina di 5

  • VidiVici 23/11/2016, 20.53

    Datome per coerenza dovrebbe prendersela con Petrucci e scoci che hanno penalizzato ,escludendole dall'Eurocup,le squadre che fanno giocare gli italiani invece....
    Pensassse alla TBL ed alle squadre piene di turchi (di passaporto) come la sua

  • kingmatteo 23/11/2016, 17.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    premesso Coach che tutta questa ostilità nei Ns confronti non capisco da dove nasca, visto che ci siamo sempri scambiati commenti duri ma senza antipatie. Detto ciò, in parte, da tifoso di RE , posso concordare su un punto: la stagione NO CUP sta servendo alla società per rallentare un po' con le uscite monetarie e per pensare ad altri progetti paralleli che fino ad ora erano rimasti in da parte (in breve il progetto più ambiziooso è creare una struttura unica per la palestra, le abitazioni dei giocatori, la sede della società, ecc... per avere tutto centrato in un luogo).
    A noi i panda fanno comodo ? forse, soprattutto perchè con 6 ITA in squadra il premio Italiani è praticamente già vinto e su questo punto c'è poco da discutere.
    E' voluto ? direi di si, 300k fanno sempre comodo.
    La domanda è: i nostri ITA giocherebebro da titolari in altre squadre ? La mia risposta è NO, o perlomeno non tutti. Il progetto RE prevede cmq giocatori ITA e forti da far giocare parecchi minuti. Abbiamo inoltre parecchi giovani ITA che stiamo lanciando ed allenando.

    I nostri stranieri sono scarsi ? sicuramente non sono del livello dei Vostri e nemmeno del livello di Kaukenas/Lavrinovic... ma ieri sera Menetti ha detto una cosa Sacrosanta: non si lamentano ed accettano il ruolo di seconde linee o meglio accettano la gestione di Menetti che cerca di sfruttarli per le loro caratteristiche e non per i nomi che portano. E poi , senza coppe, per il nostro cmapionato bastano ed avanzano

    Il livello della Serie A si è abbasato ? certo, ma anche perchè ci sono pochi soldi e sono sempre meno.. se dall'alto della FIP e della Legabsket non iniziano a cambiare le cose.... andrà sempre peggio.

    PS: smepre ieri sera Meneteii ha detto che per Lui il 7+5 non va bene, Lui sarebbe per il mercato Libero, senza vincoli... I giocatori se sono bravi giocano, indipendentemente che siano Lituani/Serbi/USA ecc....

    ciao COACH !!!!! saluti dalle nebbie reggiane

  • MagicBoy21 23/11/2016, 17.28 Mobile
  • GalRODMI86 23/11/2016, 16.33
    Citazione ( OttoLamphred 23/11/2016 @ 16:23 )

    Ovviamente si. Mi sembra che si stia accomunando tutti gli stranieri come se fossero una cosa sola, come se il 20enne della D-league fosse uguale al Kaukenas della situazione. bubu170 prima ha giustamente provato a far notare che non conta tanto la n ...

    Infatti io concordo con lui. Ci sono tanti stranieri che sono rimasti legati alle nostre squadre, anche tra gli americani.

  • OttoLamphred 23/11/2016, 16.23
    Citazione ( GalRODMI86 23/11/2016 @ 16:14 )

    Ma soprattutto gli italiani vanno dietro al guadagno come gli americani. E dico anche giustamente! Sono professionisti.

    Ovviamente si. Mi sembra che si stia accomunando tutti gli stranieri come se fossero una cosa sola, come se il 20enne della D-league fosse uguale al Kaukenas della situazione. bubu170 prima ha giustamente provato a far notare che non conta tanto la nazionalità quanto il legame che si crea tra un giocatore e la società

  • GalRODMI86 23/11/2016, 16.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/11/2016 @ 16:12 )

    Ma poi non vedo perchè una cosa non possa escludere l'altra: Trieste se avesse le disponibilità economiche del periodo Stefanel molto probabilmente sarebbe in A1 con Tonut guardia titolare. Così come lo stesso Tonut a Venezia gioca titolare nonost ...

    Ma soprattutto gli italiani vanno dietro al guadagno come gli americani. E dico anche giustamente! Sono professionisti.

  • OttoLamphred 23/11/2016, 16.12
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 23/11/2016 @ 15:55 )

    Hai detto bene....non era per niente male,cosi come la promozione in à1 con pancotto e zero triestini al vecchio chiarbola....chiaro tutti vorrebbero vincere con i giocatori del proprio territorio,ma è un sogno molto molto difficile da realizzare

    Ma poi non vedo perchè una cosa non possa escludere l'altra: Trieste se avesse le disponibilità economiche del periodo Stefanel molto probabilmente sarebbe in A1 con Tonut guardia titolare. Così come lo stesso Tonut a Venezia gioca titolare nonostante la Reyer si potrebbe permettere anche una guardia USA, non certo per il passaporto.

  • GalRODMI86 23/11/2016, 16.08
    Citazione ( Rookinho 23/11/2016 @ 15:09 )

    Rispondo a te ma vale per tutti gli altri che mi hanno risposto: sinceramente se devo vedermi uno spettacolo con giocatori forti o guardo l'Eurolega o guardo l'NBA, come è stato sottoscritto da tutti quanti, il livello della serie A italiana è piet ...

    Il tifoso si identifica con il professionista che da tutto per la maglia che indossa. Italiano o straniero che sie. Tutti siamo contenti quando un ragazzo italiano emerge, ma questo non deve per forza obbligare un allenatore a schierare un italiano, non valido, per il semplice fatto che qualcuno me lo impone. Lo devo schierare perchè penso sia il modo migliore per vincere la partita.
    Sassari ha vinto lo scudetto con 7 americani ? Vero, ma questi non sono rimasti per altri motivi, e credo tu possa chiedere a qualunque sassarese se non si immedesimasse nei vari Logan, Sanders, Dyson e compagnia cantante.


    E poi credo che, nel 2016, si possa superare il luogo comune che l'italiano alla squadra e alla società ci tiene, mentre l'americano se ne frega. Soprattutto visto che molti stranieri hanno legato il loro nome a quello di squadre italiane.
    Il fatto che si cambi ogni anno è dovuto alla mancanza di progetti a lungo termine, e spesso bisogna ricorrere a soliti stranieri già rodati, perchè devi colmare le lacune dei 5 panda che ti porti dietro.

  • MangiafuocoMcRae 23/11/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/11/2016 @ 15:46 )

    Penso che vedere a Trieste Gentile e Bodiroga, anche se non proprio giuliani al 100%, non fosse male :-)

    Hai detto bene....non era per niente male,cosi come la promozione in à1 con pancotto e zero triestini al vecchio chiarbola....chiaro tutti vorrebbero vincere con i giocatori del proprio territorio,ma è un sogno molto molto difficile da realizzare

  • MangiafuocoMcRae 23/11/2016, 15.53 Mobile
    Citazione ( Rookinho 23/11/2016 @ 15:09 )

    Rispondo a te ma vale per tutti gli altri che mi hanno risposto: sinceramente se devo vedermi uno spettacolo con giocatori forti o guardo l'Eurolega o guardo l'NBA, come è stato sottoscritto da tutti quanti, il livello della serie A italiana è piet ...

    Quindi se ts vince uno scudetto con gente a caso non sei contento,meglio una serie b con tutti triestini....non ci credo neanche un po'!!!!!

  • OttoLamphred 23/11/2016, 15.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai scritto bene, entrambi gli sport, non ti correggere

  • OttoLamphred 23/11/2016, 15.46
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 23/11/2016 @ 13:54 )

    Anch'io sono triestino e sono molto soddisfatto di questi ultimi anni di lega2 con tanti giovani e con tanti triestini, però la squadra è sempre in lega2...se domani arrivano 8 italiani fortissimi,nessuno dei quali triestini e la squadra va in seri ...

    Penso che vedere a Trieste Gentile e Bodiroga, anche se non proprio giuliani al 100%, non fosse male :-)

  • Utentedinente 23/11/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( Rookinho 23/11/2016 @ 15:09 )

    Rispondo a te ma vale per tutti gli altri che mi hanno risposto: sinceramente se devo vedermi uno spettacolo con giocatori forti o guardo l'Eurolega o guardo l'NBA, come è stato sottoscritto da tutti quanti, il livello della serie A italiana è piet ...

    Perfetto

  • Rookinho 23/11/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( teuzp 23/11/2016 @ 13:47 )

    Sinceramente se l'olimpia gioca con Hickman Simon Sanders Macvan e McLean o Cinciarini Gentile Cerella Abass Pascolo non mi cambia molto, io tifo la squadra non le nazionali. Poi tra l'altro, dei giocatori che hai scritto solo Tonut è un giocatore d ...

    Rispondo a te ma vale per tutti gli altri che mi hanno risposto: sinceramente se devo vedermi uno spettacolo con giocatori forti o guardo l'Eurolega o guardo l'NBA, come è stato sottoscritto da tutti quanti, il livello della serie A italiana è pietoso, che siano americani o italiani, di conseguenza se devo vedere un basket di medio livello piuttosto preferisco avere una squadra in cui mi riconosco, dove giocano i nostri ragazzi. Voi non credo passiate capire cosa a provato ogni tifoso di Trieste quando due giorni fa un 98 mandato nella mischia sul -11 ha ribaltato la partita in 3 minuti, a me vengono i brividi solo a pensarci. Quando Sassari ha vinto lo scudo mi ha dato il voltastomaco, meritato eh, però i primi 7 uomini di rotazione col campionato italiano non c'entrano una banana..scarti delle grandi squadre europee o americane, magari voi ne sarete contenti, a me ha fatto schifo. Il discorso diverso è invece se gli stranieri che arrivano creano un senso di attaccamento alla maglia, quanto successo con la Siena di Mcyntire e Stonrook, oppure la Reggio di Kaukenas e Lavrinovic è encomiabili e davvero favoloso, un po' quello che sta succedendo con Melli al Bamberg. Con gli americani questo però succede raramente, e questi vengono qui a giocare sperando che la serie A sia solo un trampolino di lancio per la carriera (e questo accade nel 90% dei casi)..

  • Rob76 23/11/2016, 15.05 Mobile
    Citazione ( Rookinho 23/11/2016 @ 13:41 )

    Poi scusatemi, tutti voi che siete favorevoli all'abolizione dei vincoli di stranieri, davvero vi fa piacere andare a palazzo e veder giocare una squadra dove tutto il quintetto base è straniero? Io sono triestino e sono orgoglioso di avere una squa ...

    E chi sei, Salvini?

  • sassari68 23/11/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 23/11/2016 @ 14:36 )

    Stessa linea d'onda. Io vorrei 12 giocatori di pallacanestro, non 7 giocatori e 5 magazzinieri mancati.

    Esatto.La nazionalità m'interessa quanto quella dell'idraulico o del calzolaio.

  • TheCoachG 23/11/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( Baingiu 23/11/2016 @ 14:35 )

    Che tradotto vuol dire: "del campionato italiano me ne frega il giusto, cioè poco, sono in Turchia perché ci sono LI SORDI. Stop."

    Onesto

  • GalRODMI86 23/11/2016, 14.36
    Citazione ( sassari68 23/11/2016 @ 13:52 )

    Sinceramente, freguncazzo del passaporto di chi gioca. Vado a vedere uno spettacolo, non un ufficio anagrafe.

    Stessa linea d'onda. Io vorrei 12 giocatori di pallacanestro, non 7 giocatori e 5 magazzinieri mancati.

  • GalRODMI86 23/11/2016, 14.36
    Citazione ( Rookinho 23/11/2016 @ 13:41 )

    Poi scusatemi, tutti voi che siete favorevoli all'abolizione dei vincoli di stranieri, davvero vi fa piacere andare a palazzo e veder giocare una squadra dove tutto il quintetto base è straniero? Io sono triestino e sono orgoglioso di avere una squa ...

    Si, se il quintetto mi fa vedere della pallacanestro di livello. Non capisco perchè la pippa italiana debba avere il posto garantito, anche se palesemente inadeguato al livello. Sta ai nostri ragazzi sgomitare per il posto, e se non gli sproniamo un po, avremo sempre più problemi in nazionale. Gli italiani buoni giocherebbero a prescindere dal passaporto, e un allenatore, a parità di talento sceglierebbe comunque un italiano per una serie di motivi. Non regge nemmeno il concetto che se liberalizziamo non ci sarebbero più italiani.

  • Baingiu 23/11/2016, 14.35

    Che tradotto vuol dire: "del campionato italiano me ne frega il giusto, cioè poco, sono in Turchia perché ci sono LI SORDI. Stop."

  • RainMan40 23/11/2016, 14.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    i playoff sono un altra cosa, altra intensità. Aspettiamo a dire che soprattutto nella metà campo difensiva ci potrebbero stare ai playoff. Per quanto mostrato in difesa da Teodosic in Europa lasciamo perdere va

  • Premierdieci 23/11/2016, 14.20

    In generale, sarei d'accordo nel salvaguardare i giocatori italiani per molteplici ragioni (se giocano a alto livello migliorano per la nazionale e se migliorano i risultati della nazionale ne beneficia tutto il movimento e così via) ma l'affermazione viene da uno che gioca in una squadra dove ci sono 10 stranieri su un roster totale di 16 (fonte Wikipedia)...

  • stedb 23/11/2016, 14.11 Mobile

    La tocca piano sulle idee della lega

  • rhllor 23/11/2016, 14.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti sei dimenticato #odioreggio

  • bubu170 23/11/2016, 13.57
    Citazione ( Rookinho 23/11/2016 @ 13:41 )

    Poi scusatemi, tutti voi che siete favorevoli all'abolizione dei vincoli di stranieri, davvero vi fa piacere andare a palazzo e veder giocare una squadra dove tutto il quintetto base è straniero? Io sono triestino e sono orgoglioso di avere una squa ...

    Ti sei fatto una domanda e ti sei risposto da solo con "contratto annuale". Per fare l'esempio che conosco se a Valencia domani non c'è più Dubljevic che è qui da 5 stagioni e al suo posto mettono uno spagnolo io mi incaxxo. Non mi interessa la nazionalità ma il tempo che sta qua un giocatore e se è buono

  • MangiafuocoMcRae 23/11/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( Rookinho 23/11/2016 @ 13:41 )

    Poi scusatemi, tutti voi che siete favorevoli all'abolizione dei vincoli di stranieri, davvero vi fa piacere andare a palazzo e veder giocare una squadra dove tutto il quintetto base è straniero? Io sono triestino e sono orgoglioso di avere una squa ...

    Anch'io sono triestino e sono molto soddisfatto di questi ultimi anni di lega2 con tanti giovani e con tanti triestini, però la squadra è sempre in lega2...se domani arrivano 8 italiani fortissimi,nessuno dei quali triestini e la squadra va in serie a sono più contento di sicuro.non credo che a Sassari facesse schifo vincere uno scudetto con 6/7 americani.il problema sono i giocatori scarsi,che Siani italiani o stranieri cambia poco

  • sassari68 23/11/2016, 13.52
    Citazione ( Rookinho 23/11/2016 @ 13:41 )

    Poi scusatemi, tutti voi che siete favorevoli all'abolizione dei vincoli di stranieri, davvero vi fa piacere andare a palazzo e veder giocare una squadra dove tutto il quintetto base è straniero? Io sono triestino e sono orgoglioso di avere una squa ...

    Sinceramente, freguncazzo del passaporto di chi gioca. Vado a vedere uno spettacolo, non un ufficio anagrafe.

  • OttoLamphred 23/11/2016, 13.50
    Citazione ( bubu170 23/11/2016 @ 13:46 )

    magari no perchè avrebbero preso uno più forte, ma non vuol dire che Lesic sia scarso; lo scorso anno fece una super stagione anche in coppa ad esempio

    Mi pare ne avessimo parlato quando lo presero: non è per sminuire lui, non intendevo quello

  • teuzp 23/11/2016, 13.47
    Citazione ( Rookinho 23/11/2016 @ 13:41 )

    Poi scusatemi, tutti voi che siete favorevoli all'abolizione dei vincoli di stranieri, davvero vi fa piacere andare a palazzo e veder giocare una squadra dove tutto il quintetto base è straniero? Io sono triestino e sono orgoglioso di avere una squa ...

    Sinceramente se l'olimpia gioca con Hickman Simon Sanders Macvan e McLean o Cinciarini Gentile Cerella Abass Pascolo non mi cambia molto, io tifo la squadra non le nazionali.
    Poi tra l'altro, dei giocatori che hai scritto solo Tonut è un giocatore da serie A. Il problema è sempre quello: quelli forti giocano e dimostrano, quelli deboli no.

  • bubu170 23/11/2016, 13.46
    Citazione ( OttoLamphred 23/11/2016 @ 13:38 )

    Di sicuro è stato il meglio prendibile con il budget che avevano a disposizione e per la filosofia di gioco che segue Reggio, ma con l'EC penso che non l'avrebbero nemmeno preso in considerazione, non credi?

    magari no perchè avrebbero preso uno più forte, ma non vuol dire che Lesic sia scarso; lo scorso anno fece una super stagione anche in coppa ad esempio

  • bubu170 23/11/2016, 13.44
    Citazione ( Cantucky 23/11/2016 @ 13:37 )

    Si ma quei 2/3/4 che renderanno lo faranno per una stagione perché poi avranno top contratti da altri team, noi abbiamo cresciuto Abass da quando aveva 8 anni, alla prima stagione decente arriva Milano e con 120 K c'è lo porta via, avessi detto 1 M ...

    Quello perchè è un concetto sbagliato; due settimane fa il Barca ha chiesto a Valencia la disponibilità a lasciar partire Sastre, buyout però fissato in estate a 1M (dopo che è stato preso pagando a loro volta un buyout di 200k per farlo uscire un anno prima dal treinnale firmato due stagioni fa), stessa cosa in estate con Vives che ha un buyout di addirittura 1.5M. Qua basta farsi un poi furbi perchè è la società che decide il valore del buyout (certo in accordo con il giocatore, ma alla firma del contratto)

  • Baskettando 23/11/2016, 13.42
    Citazione ( Rookinho 23/11/2016 @ 13:41 )

    Poi scusatemi, tutti voi che siete favorevoli all'abolizione dei vincoli di stranieri, davvero vi fa piacere andare a palazzo e veder giocare una squadra dove tutto il quintetto base è straniero? Io sono triestino e sono orgoglioso di avere una squa ...

    Quotone pazzesco.

  • Baskettando 23/11/2016, 13.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il verso del livellamento dipende sempre dal punto di vista.. diciamo che mantiene un equilibrio. Se vince tot anni di fila GS non la guarda piu nessuno? Dubito.

  • Rookinho 23/11/2016, 13.41 Mobile

    Poi scusatemi, tutti voi che siete favorevoli all'abolizione dei vincoli di stranieri, davvero vi fa piacere andare a palazzo e veder giocare una squadra dove tutto il quintetto base è straniero? Io sono triestino e sono orgoglioso di avere una squadra con 4-5 ragazzi provenienti dal vivaio, vivaio che ha lasciato verso la serie A i vari Tonut Ruzzier Spangaro Candussi. Bene, sinceramente vi posso dire che seguo con molto più affetto i ragazzi cresciuti e passati di qua, che hanno avuto un legame con la nostra maglia che gli American dal contratto annuale che arrivano in cerca di fortuna

  • OttoLamphred 23/11/2016, 13.38
    Citazione ( bubu170 23/11/2016 @ 13:33 )

    Lesic però non è affatto male, probabilmente non riesce ad adattarsi al nuovo ruolo (anche se l'ultima ha fatto benissimo)

    Di sicuro è stato il meglio prendibile con il budget che avevano a disposizione e per la filosofia di gioco che segue Reggio, ma con l'EC penso che non l'avrebbero nemmeno preso in considerazione, non credi?

  • Cantucky 23/11/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/11/2016 @ 13:23 )

    Ma seguendo il loro progetto il Fitipaldo tra uno o due anni ce l'hanno in casa e non ne hanno uno ma tre o quattro. Reggio è partita da una base superiore per delle disponibilità economiche maggiori, ma il concetto è identico

    Si ma quei 2/3/4 che renderanno lo faranno per una stagione perché poi avranno top contratti da altri team, noi abbiamo cresciuto Abass da quando aveva 8 anni, alla prima stagione decente arriva Milano e con 120 K c'è lo porta via, avessi detto 1 MLN...

  • Knuckle 23/11/2016, 13.34

    Quello che voglio dire è che in NBA ci sono giocatori per che per le loro caratteristiche son dei fuoriclasse, ma tolti dal loro ruolo farebbero di sicuro fatica.

  • Rookinho 23/11/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono particolarmente d'accordo, ci sono giocatori adatti al basket europeo altri a quello USA, poi è chiaro (almeno per come intendo il basket) che de Colo è un fenomeno e per rendere ha bisogno di potersi prendere i suoi possessi ed i suoi tiri (stesso discorso per una miriade di europei forti) e questo in NBA non poteva farlo

  • Knuckle 23/11/2016, 13.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti bisogna analizzare il contesto e il tipo di giocatore che si ha di fronte.


    L'ibaka di un anno e mezzo fa era un giocatore fortissimo per il contesto NBA, ma è oggettivo che a basket ci sappia giocare decisamente meno di Bourussis, anche se quest'ultimo in NBA probabilmente non farebbe mai la differenza.

  • bubu170 23/11/2016, 13.33
    Citazione ( OttoLamphred 23/11/2016 @ 13:28 )

    Già la scelta di Lesic e la mancata possibilità anche solo di provare a trattenere Veeremenko passa da questo

    Lesic però non è affatto male, probabilmente non riesce ad adattarsi al nuovo ruolo (anche se l'ultima ha fatto benissimo)

  • OttoLamphred 23/11/2016, 13.28
    Citazione ( bubu170 23/11/2016 @ 13:25 )

    Non regge secondo me il discorso perchè con la coppa, per loro stessa ammissione, avrebbero fatto un'altra squadra

    Già la scelta di Lesic e la mancata possibilità anche solo di provare a trattenere Veeremenko passa da questo

  • OttoLamphred 23/11/2016, 13.26
    Citazione ( teuzp 23/11/2016 @ 12:51 )

    Tutti patriottici, però poi uno gioca in turchia l'altro in Germania l'altro ancora in Grecia poi America e Spagna. State qui e alzate voi questo livello del campionato italiano, oppure se x voi sono più importanti i soldi allora non criticate se ...

    Quoncordo

  • bubu170 23/11/2016, 13.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non regge secondo me il discorso perchè con la coppa, per loro stessa ammissione, avrebbero fatto un'altra squadra

  • OttoLamphred 23/11/2016, 13.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando si parla di presunte stelle NBA che dovevano arrivare in Europa e dominare e invece a me viene sempre in mente Ty il briachella

  • bubu170 23/11/2016, 13.23
    Citazione ( Cantucky 23/11/2016 @ 13:11 )

    E'un inizio, ma l'anno che non prendi fitipaldo o boatright ma uno che non rende Son cavoli amari...chiaro che preferisco tutta la vita il loro modello che il nostro a Cantù

    Ma seguendo il loro progetto il Fitipaldo tra uno o due anni ce l'hanno in casa e non ne hanno uno ma tre o quattro. Reggio è partita da una base superiore per delle disponibilità economiche maggiori, ma il concetto è identico

  • laberra8 23/11/2016, 13.21

    In realtà se guardi alle parole di Datome come "7 usa? Se vogliono costruire una nuova D-League.." non sono del tutto errate. La chiave di volta nel nostro contesto sono i giocatori con tipo di gioco europeo, non certo i saltatori e i tiratori da D-League.

  • GalRODMI86 23/11/2016, 13.19
    Citazione ( Baskettando 23/11/2016 @ 11:44 )

    Ma il mazzo se lo fanno, le strade sono la A2 (come tonut) o college (come della valle) ..o se sei un fenomeno diretto in A1 ma per l'impoverimento della serie A destinato all'estero. Poi il giocatore borderline al limite tra A1 e A2 lo trovi sempre. ...

    Che mazzo si fanno i nostri che il più delle volte hanno il posto già garantito per contratto. E soprattutto, abbiamo idea degli italiani che girano in A ora ?
    A meno che i vari Gaspardo, Passera, Parrilo & co li consideriamo giocatori da serie A.....

  • ervic 23/11/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • Qohelet 23/11/2016, 13.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Al massimo sono più lungo, ma conta la durata..

  • Cantucky 23/11/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/11/2016 @ 13:09 )

    Le partite le vincono gli altri come 2 anni fa a Reggio. Sono solo all'inizio di un processo di crescita è chiaro che ci voglia tempo, ma la strada (per me) è quella giusta

    E'un inizio, ma l'anno che non prendi fitipaldo o boatright ma uno che non rende Son cavoli amari...chiaro che preferisco tutta la vita il loro modello che il nostro a Cantù

Pagina di 5