Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 04/11/2016, 11.03

Ataman fa a pezzi Russ Smith: La nostra point guard titolare è terribile. Non ci ha dato nulla

Il coach del Galatasaray parla ancora male di Smith

EuroLeague
Ergin Ataman ha ancora una volta fatto a pezzi Russ Smith che sta giocando solo 8.4 minuti a partita in EuroLeague.

“Stiamo giocando senza point guard perché il nostro titolare è terribile” ha detto Ataman. “Sfortunatamente in queste cinque gare non ci ha dato nulla. L’ho schierato contro il Real Madrid negli ultimi minuti ed ancora, se ci avesse dato qualcosa avremmo avuto chance di vittoria. Sto parlando di Russ Smith” ha continuato Ataman.

Il Galatasaray è ancora fermo a zero vittorie in EuroLeague.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • CharlieKohler 05/11/2016, 12.35
    Citazione ( bubu170 05/11/2016 @ 12:01 )

    La pallacanestro "ben giocata" (termine generico di significato relativo e soggettivo) non la accomuno al talento. Shane Battier, Shaun Stonerook era grandi interpreti della pallacanestro "ben giocata" e di talento ne avevano pochino. Che Smith abbia ...

    Concordo, infatti dicendo brocco non intendo per forza uno privo di talento, bensì appunto un giocatore che non capisce il gioco, che in fin dei conti saprà tirare, segnare etc, ma non giocare a pallacanestro. Ben vengano i Battier e gli Stonerook. Ataman dovrebbe però capire che piuttosto che insultare Smith sarebbe meglio effettuare scelte più oculate, gente adatta al gioco che desidererebbe

  • bubu170 05/11/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( CharlieKohler 05/11/2016 @ 10:39 )

    Per i miei canoni di giudizio lo reputo un brocco, segnare 65 punti in d-league non significa nulla. Avrà pure qualche qualità, ma non utili ad una pallacanestro ben giocata

    La pallacanestro "ben giocata" (termine generico di significato relativo e soggettivo) non la accomuno al talento. Shane Battier, Shaun Stonerook era grandi interpreti della pallacanestro "ben giocata" e di talento ne avevano pochino. Che Smith abbia talento non è una cosa opinabile, si vede dalla capacità che ha nel giocare; che poi piaccia o no, che sia efficace o meno, è un altro discorso, che comunque esula dal talento

  • CharlieKohler 05/11/2016, 10.39
    Citazione ( bubu170 04/11/2016 @ 15:17 )

    Certo, qualsiasi giocatore veramente brocca chiude una stagione in D-League a 28 punti e 8 assist di media e realizzando il record di sempre per punti segnati con 65 in una partita. Io non so quante volte tu l'abbia visto giocare, ma si può dire qua ...

    Per i miei canoni di giudizio lo reputo un brocco, segnare 65 punti in d-league non significa nulla. Avrà pure qualche qualità, ma non utili ad una pallacanestro ben giocata

  • Freethrow 05/11/2016, 10.25

    Ridicolo, non esiste uscirsene con queste sparate alla stampa nei confronti di un tuo giocatore.

  • larryjoe87 05/11/2016, 01.51 Mobile

    Allenatore e persona mediocre e non mi capacità di come questo tizio alleni ancora a questi livelli

  • Mike8DAntoni 04/11/2016, 18.44

    Ma dai, un allenatore può parlare così di un suo giocatore solo per un motivo: Russ gli ha trombato la figlia!

  • dariosk 04/11/2016, 18.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non so proprio che tipo di pallacanestro gioca ataman e cosa hanno chiesto di fare a russ, di certo A non è un playmaker, e B deve giocare a mille all'ora, se l'hanno preso per ragionare hanno sbagliato loro, ma credo che ormai si sappia che tipo di giocatore è.....

  • JayDillah 04/11/2016, 16.47
    Citazione ( Giuliano 04/11/2016 @ 13:03 )

    Giocare in una squadra allenata da Ataman non lo augurerei a nessuno.

    Davvero santoddio, manco al peggior nemico

  • AleGentile25 04/11/2016, 15.54
    Citazione ( bubu170 04/11/2016 @ 15:17 )

    Certo, qualsiasi giocatore veramente brocca chiude una stagione in D-League a 28 punti e 8 assist di media e realizzando il record di sempre per punti segnati con 65 in una partita. Io non so quante volte tu l'abbia visto giocare, ma si può dire qua ...

    Se lui è un brocco siam messi bene... il problema sarà mica l'allenatore?

  • Jessy85 04/11/2016, 15.20 Mobile

    Bel modo di incoraggiare un giocatore!

  • bubu170 04/11/2016, 15.17
    Citazione ( CharlieKohler 04/11/2016 @ 12:32 )

    Ataman sbaglia a parlare pubblicamente in questi termini, ma c'è da dire che Russ Smith è veramente un brocco... Non capisco cosa si aspettassero da lui

    Certo, qualsiasi giocatore veramente brocca chiude una stagione in D-League a 28 punti e 8 assist di media e realizzando il record di sempre per punti segnati con 65 in una partita. Io non so quante volte tu l'abbia visto giocare, ma si può dire qualsiasi cosa di lui tranne che brocco (cattivo difensore, accentratore, non un play, etc etc... ma brocco.. ma dai)

  • Madskin 04/11/2016, 14.36 Mobile

    Ridicolo, non esiste uscirsene con queste sparate alla stampa nei confronti di un tuo giocatore. Per di più se è qualcuno in grado di darti tanto, di vincerti anche le partite da solo, cosa che tu non sei capace di fare essendo un montato e un mediocre. Ora mi raccomando, spara a zero su Dentmon o Daye, l'importante è scrollarsi di dosso le colpe e scaricarle sugli altri.

  • fuarceUDIN 04/11/2016, 14.30 Mobile

    Cog*ione...

  • FloroFlores 04/11/2016, 14.25 Mobile

    Ogni giorno peggio...

  • Anklebreaker 04/11/2016, 14.22
    Citazione ( radallo 04/11/2016 @ 14:20 )

    Lo stesso Ataman due mesi fa dichiarava: tutti vi accorgerete di chi è Russ Smith. Sarà una delle migliori PG dell'intera Eurolega. ...e che il circo continui...

    E' che nemmeno Smith è una vera e propria PG....il playmaker sarebbe meglio se lo facesse Preldzic

  • radallo 04/11/2016, 14.22

    Ataman in September:

    "Everyone will know Russ Smith. He is a candidate to be the best PG in Euroleague barring injuries. I observed this in our trainings."

  • Anklebreaker 04/11/2016, 14.22

    Non che Dentmon stia giocando molto meglio....poi se Guler gioca una sproposito di minuti, è normale che nel finale non sia lucido.
    Il Gala comunque è una buona squadra tutto sommato, anche se hanno cannato (IMHO) le due guardie USA e continuano ad avere problemi difensivi pesantucci; inoltre, non meno importante, Ataman ci sta capendo sempre meno, andando a spremere quei 5-6 giocatori, panchinando gente come Schilb, Diebler, ecc...

  • radallo 04/11/2016, 14.20
    Citazione ( bubu170 04/11/2016 @ 11:11 )

    Sempre colpa degl altri, sempre! Mi domando che l'abbia scelto questo giocatore e mi domando come si possa essere a 0 punti con questo roster, questo budget e perdendo in casa contro la Stella Rossa che ha forse un quarto del loro budget, ma saranno ...

    Lo stesso Ataman due mesi fa dichiarava: tutti vi accorgerete di chi è Russ Smith. Sarà una delle migliori PG dell'intera Eurolega. ...e che il circo continui...

  • andrebott 04/11/2016, 13.41 Mobile

    Che idiota Ataman! Ci credo e lo capisco assolutamente se Smith non rende con te come allenatore.

  • wayneselden 04/11/2016, 13.18

    Ataman è un pessimo allenatore, e lo dimostra ogni anni di più.

  • Giuliano 04/11/2016, 13.03

    Giocare in una squadra allenata da Ataman non lo augurerei a nessuno.

  • robyamb82 04/11/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( Milano27Campione 04/11/2016 @ 12:18 )

    La squadra ha talento offensivo ma difensivamente è oscena, anche per lacune dei singoli....aggiungici l'ex coach di siena e sem a post

    Perché appunto non hanno gerarchie e ruoli. . .sono messi li a caso ha hanno un lungo verticalista uno tecnico uno potente e dei ottimi cambi . . Il settore ali è completo con due giocatori di quoziente intellettivo ottimo e shilb che fa di tutto gli esterni hanno un realizzatore e un tiratore guler che è un nazionale e un play da nba che lui non considera più giocatori turchi di discreto livello. . Cosa manca?nulla. . Sulla carta. . .

  • mimancavescovi 04/11/2016, 12.34 Mobile

    Già un'uscita pubblica discutibile...il fatto poi di chiudere il comunicato con la precisazione pressoché inutile di nome e cognome la rende parecchio fastidiosa

  • CharlieKohler 04/11/2016, 12.32

    Ataman sbaglia a parlare pubblicamente in questi termini, ma c'è da dire che Russ Smith è veramente un brocco... Non capisco cosa si aspettassero da lui

  • Milano27Campione 04/11/2016, 12.18 Mobile
    Citazione ( robyamb82 04/11/2016 @ 11:49 )

    La squadra è fatta bene secondo me se si guardano le caratteristiche dei giocatori hanno tutto. . . Quindi quei risultati sono a chi gestisce una squadra così. . . Dai è vergognoso tanto più lo dice. . .fa schifo

    La squadra ha talento offensivo ma difensivamente è oscena, anche per lacune dei singoli....aggiungici l'ex coach di siena e sem a post

  • robyamb82 04/11/2016, 11.49 Mobile
    Citazione ( sircharles2 04/11/2016 @ 11:15 )

    Non ci stai capendo niente, questa è la verità! Basta vedere i minutaggi di alcuni giocatori: Preldzic (25, 23, 3, 2, 25), Schilb (19, 9, 24, 7, 26), Diebler (13, 11, 16, 2, 16) e via discorrendo.. Pleiss da centro di primo livello a nullità, Dent ...

    La squadra è fatta bene secondo me se si guardano le caratteristiche dei giocatori hanno tutto. . . Quindi quei risultati sono a chi gestisce una squadra così. . . Dai è vergognoso tanto più lo dice. . .fa schifo

  • cohexu 04/11/2016, 11.38

    Ahimè ha straragione.. ma il resto della squadra va a picco anche per colpe sue

  • MaxOne70 04/11/2016, 11.37 Mobile

    Proprio un ottimo motivatore. Che pirla :(

  • Baingiu 04/11/2016, 11.30

    Cosa NON dovrebbe dire un allenatore dopo una partita...

  • MattBonner 04/11/2016, 11.29

    Parlo di Ataman ovviamente

  • MattBonner 04/11/2016, 11.29

    Capra ignorante come pochissimissimi

  • sircharles2 04/11/2016, 11.15

    Non ci stai capendo niente, questa è la verità! Basta vedere i minutaggi di alcuni giocatori: Preldzic (25, 23, 3, 2, 25), Schilb (19, 9, 24, 7, 26), Diebler (13, 11, 16, 2, 16) e via discorrendo.. Pleiss da centro di primo livello a nullità, Dentmon ad alti (pochi) e bassi (molti). Gli unici che giocano sempre sono Guler, Micov e Tyus, gli altri sembrano dei malcapitati in una squadra fatta con il posteriore e allenata da uno psicopatico. Se avete soldi e li volete buttare non vi resta che prendere esempio da loro!

  • bubu170 04/11/2016, 11.11 Mobile

    Sempre colpa degl altri, sempre! Mi domando che l'abbia scelto questo giocatore e mi domando come si possa essere a 0 punti con questo roster, questo budget e perdendo in casa contro la Stella Rossa che ha forse un quarto del loro budget, ma saranno tutte colpe di Russ Smith! Bruttissima persona e continua a darne prova

  • bellamartin 04/11/2016, 11.11 Mobile

    Che pena lamentoman

  • OttoLamphred 04/11/2016, 11.05

    Molto utile quest'uscita a mezzo stampa, molto molto utile