Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 27/06/2016, 20.53

La Euroleague annuncia le 16 squadre partecipanti alla prossima stagione, per l'Italia c'è Milano

La prossima stagione vedrà la nuova formula con partite di andata e ritorno e 30 gare garantite per tutti

EuroLeague
La Euroleague ha ufficializzato le 16 squadre che prenderanno parte alla nuova competizione a partire dal prossimo anno.

La stagione sarà lunga 30 partite con gare di andate e ritorno.
Le prime otto accederanno ai playoff.
I quarti saranno al meglio delle cinque gare.
Le vincenti giocheranno la Final Four con la formula usata da sempre.

Queste le 16 squadre.

Anadolu Efes Istanbul
Brose Bamberg
Crvena Zvezda Telekom Belgrade
CSKA Moscow
Darussafaka Dogus Istanbul (WC)
EA7 Emporio Armani Milan
FC Barcelona Lassa
Fenerbahce Istanbul
Galatasaray Odeabank Istanbul *
Laboral Kutxa Vitoria Gasteiz
Maccabi FOX Tel Aviv
Olympiacos Piraeus
Panathinaikos Athens
Real Madrid
Unics Kazan
Zalgiris Kaunas

L’iscrizione del Galatasaray verrà formalizzata una volta inviati tutti i documenti necessari e quando questi saranno approvati dalla Management Control Commission.

Il calendario di Euroleague sarà annunciato ad inizio luglio. Non ci saranno sorteggi ma sarà deciso dal computer.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • GalRODMI86 28/06/2016, 17.22
    Citazione ( pxg14 28/06/2016 @ 16:54 )

    Infatti non lo è.. Cosi come non lo è quello proposto da eurolega.. Né più né meno... Solo questione di soldi e potere

    La uleb, tra i due "mali", è quello minore. Almeno offre dei ritorni economici alle squadre che investono. L'Eurolega a 16 squadre è una risposta la tentativo della FIBA di appropriarsi del giocattolo, ora che è diventato una gallina della uova d'oro, dopo che per 15 anni si sono fatti gli affari loro.
    Era sufficiente trattare fin da subito, senza cercare di tagliare fuori chi ha fatto si che questa coppa fosse ambita, e non andare allo scontro muro contro muro.
    Personalmente, in questa vicenda, sono dalla parte della ULEB.
    PS: senza contare le licenze magicamente sparite della fiba.

  • pxg14 28/06/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 28/06/2016 @ 08:51 )

    Che il basket proposto dalla FIBA sia genuino è tutto da dimostrare.....

    Infatti non lo è.. Cosi come non lo è quello proposto da eurolega.. Né più né meno... Solo questione di soldi e potere

  • tobaldinifrancesco4 28/06/2016, 15.53

    il meglio in europa

  • GalRODMI86 28/06/2016, 11.53
    Citazione ( bubu170 27/06/2016 @ 22:02 )

    Che livello pazzesco, ogni partita sarà di un livello altissimo; a me di quante italiane o turche o spagnole ci sono frega zero, a me interessa la pallacanestro e questa coppa è come il paradiso per una persona a cui piace il basket

    Meritocratica o no, al momento questa coppa rappresenta le migliori squadre dei rispettivi paesi. Inutile girarci intorno.
    Sarà un bel massacro a livello fisico, ma ogni settimana sarà difficile scegliere quale partita guardare.

  • Fabry74 28/06/2016, 11.27

    Tra le 16 credo che solo Zalgiris e Stella Rossa (dopo le cessioni di Miller e Zirbes) siano già tagliate fuori sulla carta. Quindi lo spettacolo dovrebbe esserci per tutta la regular season.

  • Antonio1975 28/06/2016, 11.08
    Citazione ( XeroxMilano 28/06/2016 @ 08:04 )

    Ho imparato ad avere compassione degli ignoranti , Gesù li amava più degli altri

    Vai che hai quasi finito la diga!! Rosicone!!

  • fuarceUDIN 28/06/2016, 10.45 Mobile
    Citazione ( pxg14 28/06/2016 @ 07:21 )

    Io non ne sarei cosi sicuro... Il girone unico con 30 partite potrebbe portare presto a una spaccatura tra le prime 8/10 che si giocheranno i playoff e le altre che non avranno piu nulla da chiedere al torneo

    Non sono così sicuro...

  • Fabry74 28/06/2016, 10.29

    La Fiba Champions League poteva continuare a chiamarsi Europe Cup che non cambiava niente.

  • Fabry74 28/06/2016, 10.27

    L'unica pecca per me è l'assenza dell'Asvel che, come campione di Francia, doveva esserci al posto del Darussafaka. Per il resto è il meglio d'Europa.

  • crepuscolozzo 28/06/2016, 09.44 Mobile

    questa formula è l'antibasket per eccellenza.. ricordo che Sassari con un budget ridottissimo ha vinto tutto in Italia e alcuni nostri ex giocatori li comprano le grandi per vincere... quindi non meniamola con la storia delle squadre piccole che non potrebbero competere.. questa formula uccide tutti i processi di sviluppo e le ambizioni dei club che trovano la porta chiusa per via delle licenze comprate per 10 anni... ci vorrebbe un bel segnale da parte dei club italiani.. perché di fatto così si toglie valore al nostro campionato.... la euroleague diventa di fatto un campiobato parallelo al nostro.. ed inevitabilmente quest'ultimo resterà in ombra

  • GalRODMI86 28/06/2016, 08.51
    Citazione ( XeroxMilano 28/06/2016 @ 07:31 )

    Il calcio che è mercificazione da secoli nonostante tutto ci insegna che l Islanda può andare ai quarti a dispetto degli Albioni. Per quanto riguarda il rosicare io non rosico un bel niente mi limiterò a non seguire questa coppa farsa e se mi vogl ...

    Che il basket proposto dalla FIBA sia genuino è tutto da dimostrare.....

  • Rob76 28/06/2016, 08.45 Mobile

    Bellissima formula, ma adesso bisogna comprare qualcuno di veramente forte, altrimenti è come presentarsi in canottiera e infradito a una cena di gala dove tutti gli invitati sono in smoking impeccabile, si rischia solo di fare una gran figura di m...

  • XeroxMilano 28/06/2016, 08.04 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 28/06/2016 @ 07:54 )

    Bravo belle parole... Schiena dritta e continua a rosicare che tra poco ha finito una diga.... Giusto per la precisione sai dove giocano i tuoi eroi islandesi? Tutti, ma tutti tutti, fuori dal loro campionato dei vulcani, e per il 90% giocano in Ingh ...

    Ho imparato ad avere compassione degli ignoranti , Gesù li amava più degli altri

  • Antonio1975 28/06/2016, 07.54 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 28/06/2016 @ 07:31 )

    Il calcio che è mercificazione da secoli nonostante tutto ci insegna che l Islanda può andare ai quarti a dispetto degli Albioni. Per quanto riguarda il rosicare io non rosico un bel niente mi limiterò a non seguire questa coppa farsa e se mi vogl ...

    Bravo belle parole... Schiena dritta e continua a rosicare che tra poco ha finito una diga.... Giusto per la precisione sai dove giocano i tuoi eroi islandesi? Tutti, ma tutti tutti, fuori dal loro campionato dei vulcani, e per il 90% giocano in Inghilterra, do you know premier league? Stadi nuovi, soldi, investimenti???? Proprio quell'Inghilterra dove si parla di Leicester senza pensare che il Leicester ha più soldi di Milan e Inter assieme.... Quell'Inghilterra manda nella Champions League 4, sì caro 4, squadre e non solo la vincitrice del campionato, qualche affinità con la Turchia nel basket??? Dai su continua così che se alla diga ci aggiungi una centrale elettrica a valle abbiamo risolto i problemi energetici nazionali!!! Rosicone!!!

  • XeroxMilano 28/06/2016, 07.31 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 28/06/2016 @ 07:23 )

    Bravo si cosa perdi tempo a difendere una posizione indifendibile... Non c'è neppure il campione del Belgio, paese fondatore dell'UE si vede proprio che è una coppa mediocre... Quanto alla Francia lascia stare va che il Limoges lo scorso anno è ri ...

    Il calcio che è mercificazione da secoli nonostante tutto ci insegna che l Islanda può andare ai quarti a dispetto degli Albioni. Per quanto riguarda il rosicare io non rosico un bel niente mi limiterò a non seguire questa coppa farsa e se mi voglio vedere qualche partita da do e abito io posso seguire Milano Brescia Cremona Cantù. .....saranno meno interessanti ma molto più genuine che questo basket. ....da marciapiede

  • Antonio1975 28/06/2016, 07.29 Mobile
    Citazione ( lambret 28/06/2016 @ 04:39 )

    È se avesse vunto il campionato Reggio come la mettavamo?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Antonio1975 28/06/2016, 07.23 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 28/06/2016 @ 06:18 )

    Forse non ci siamo capiti, non discuto chi ha vinto il campionato, ma in Turchia assegnano il campionato a 4 squadre? E poi se mi escludi e la Francia non è più eutopa, la coppa perde di interesse , ci sono nazioni che fanno l Europa. ......ma si ...

    Bravo si cosa perdi tempo a difendere una posizione indifendibile... Non c'è neppure il campione del Belgio, paese fondatore dell'UE si vede proprio che è una coppa mediocre... Quanto alla Francia lascia stare va che il Limoges lo scorso anno è riuscito nell'impresa di non raggiungere le top 16 pur giocando con la peggior Olimpia della storia d'Eurolega, proprio una nazione traino... Per la Turchia (movimento top in Europa nel basket...) c'è la vincitrice, la finalista, la squadra vincitrice dell'Eurocup e con una Wild Card anche il Darussafaka che è talmente brocco da far la spesa in NBA... Dai rosicone stavolta ti è andata male...

  • pxg14 28/06/2016, 07.21 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 27/06/2016 @ 23:48 )

    Quotissimo!!! Livello pazzesco, di meglio l'Europa non potrebbe offrire. Sono certo che sarà una edizione straordinaria!!!

    Io non ne sarei cosi sicuro... Il girone unico con 30 partite potrebbe portare presto a una spaccatura tra le prime 8/10 che si giocheranno i playoff e le altre che non avranno piu nulla da chiedere al torneo

  • pxg14 28/06/2016, 07.18 Mobile
    Citazione ( lambret 28/06/2016 @ 04:39 )

    È se avesse vunto il campionato Reggio come la mettavamo?

    Se avesse vinto reggio, in eurolega sarebbe andata comunque milano in quanto titolare di licenza decennale e visto che per l'italia è previsto un solo posto. x reggio eurocup, champion league fiba a scelta

  • XeroxMilano 28/06/2016, 06.18 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 28/06/2016 @ 00:02 )

    Campione di Spagna? C'è, Campione d'Italia? C'è, Campione di Germania? C'è, Campione di Grecia? C'è, Campione di Russia? C'è, Campione di Lituania? C'è, Campione di Turchia? C'è, Campione di Serbia? C'è... Caspita non abbiamo la campionessa d ...

    Forse non ci siamo capiti, non discuto chi ha vinto il campionato, ma in Turchia assegnano il campionato a 4 squadre? E poi se mi escludi e la Francia non è più eutopa, la coppa perde di interesse , ci sono nazioni che fanno l Europa. ......ma si va cosa perdo tempo.....non è colpa vostra......chissà che alla fine dopo averli denigrati non abbiano ragione gli inglesi. ....

  • lambret 28/06/2016, 04.39 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 28/06/2016 @ 00:02 )

    Campione di Spagna? C'è, Campione d'Italia? C'è, Campione di Germania? C'è, Campione di Grecia? C'è, Campione di Russia? C'è, Campione di Lituania? C'è, Campione di Turchia? C'è, Campione di Serbia? C'è... Caspita non abbiamo la campionessa d ...

    È se avesse vunto il campionato Reggio come la mettavamo?

  • Antonio1975 28/06/2016, 00.02 Mobile

    Campione di Spagna? C'è, Campione d'Italia? C'è, Campione di Germania? C'è, Campione di Grecia? C'è, Campione di Russia? C'è, Campione di Lituania? C'è, Campione di Turchia? C'è, Campione di Serbia? C'è... Caspita non abbiamo la campionessa di Israele, ci dovremo accontentare del Maccabi... Proprio in Coppa pessima e dove la qualità è mediocre e contano solo i soldi.... Ahahahahahah rosiconi!!!!

  • Antonio1975 27/06/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 27/06/2016 @ 21:17 )

    Una porcata galattica, quattro squadre turche solo perché hanno i soldi? Welcome to the Bitch Cup

    hai ragione ci sono solo le migliori 16 squadre d'Europa... Ahi quanto male fa rosicare...

  • fuarceUDIN 27/06/2016, 23.53 Mobile

    Per gli utenti che si lamentano della mancanza di meritocrazia: ben 8 squadre su 16 hanno vinto i rispettivi campionati, altre 4 sono arrivate in finale dietro ad alcune delle 8 precedenti, e poi avanzano Daruşşafaka, Maccabi, Baskonia e Galatasaray, che sono comunque tutte fra le prime 4 dei propri campionati. Quindi??? Viva lo spettacolo, viva la pallacanestro!!!

  • fuarceUDIN 27/06/2016, 23.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/06/2016 @ 22:02 )

    Che livello pazzesco, ogni partita sarà di un livello altissimo; a me di quante italiane o turche o spagnole ci sono frega zero, a me interessa la pallacanestro e questa coppa è come il paradiso per una persona a cui piace il basket

    Quotissimo!!! Livello pazzesco, di meglio l'Europa non potrebbe offrire. Sono certo che sarà una edizione straordinaria!!!

  • Shaun 27/06/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/06/2016 @ 22:02 )

    Che livello pazzesco, ogni partita sarà di un livello altissimo; a me di quante italiane o turche o spagnole ci sono frega zero, a me interessa la pallacanestro e questa coppa è come il paradiso per una persona a cui piace il basket

    Concordo in tutto. Uno spettacolo vero

  • Checcochecco 27/06/2016, 23.24 Mobile

    Ottima mossa il girone unico,me gusta.

  • GalRODMI86 27/06/2016, 23.06
    Citazione ( XeroxMilano 27/06/2016 @ 22:29 )

    Movimenti in forte crescita come Francia e Germania sono ben rappresentati da......una squadra tedesca e basta, Bayern, Alba Berlino, Strasburgo, non contano niente ? Certo il Darussafaka è un'altra cosa , una storia incredibile, una tradizione eno ...

    Quelle squadre erano dentro, peccato che qualcuno ha provato a fare il furbo.

  • andrebott 27/06/2016, 22.41

    Sarà davvero tanta roba, non vedo l'ora che si incominci!

  • Ucciucci 27/06/2016, 22.41 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 27/06/2016 @ 22:29 )

    Movimenti in forte crescita come Francia e Germania sono ben rappresentati da......una squadra tedesca e basta, Bayern, Alba Berlino, Strasburgo, non contano niente ? Certo il Darussafaka è un'altra cosa , una storia incredibile, una tradizione eno ...

    Questo sarà un anno di transizione. Il progetto è quello di allargarsi nei prossimi anni. Vedrai che entreranno anche le società che hai citato.

  • stedb 27/06/2016, 22.41 Mobile
    Citazione ( baroneross 27/06/2016 @ 22:02 )

    Sono d'accordo con te, ma non vedo l'ora che si cominci! Sarà bellissimo vedere dal vivo tutte queste squadrone, anche il Darussafaka secondo me, con Blatt in cabina di regia, metterà su una squadra coi fiocchi!

    Hanno una barca di soldi !!

  • XeroxMilano 27/06/2016, 22.29 Mobile

    Movimenti in forte crescita come Francia e Germania sono ben rappresentati da......una squadra tedesca e basta, Bayern, Alba Berlino, Strasburgo, non contano niente ? Certo il Darussafaka è un'altra cosa , una storia incredibile, una tradizione enorme, a leggere certi vostri commenti mi domando cosa vi scorre nelle vene









  • santa73 27/06/2016, 22.06 Mobile

    Altro che NBA. Il vero basket è in Europa!

  • bubu170 27/06/2016, 22.02 Mobile

    Che livello pazzesco, ogni partita sarà di un livello altissimo; a me di quante italiane o turche o spagnole ci sono frega zero, a me interessa la pallacanestro e questa coppa è come il paradiso per una persona a cui piace il basket

  • baroneross 27/06/2016, 22.02 Mobile
    Citazione ( stedb 27/06/2016 @ 21:51 )

    Sarà una stagione massacrante! 60 partite solo di RS più eventuali playoff

    Sono d'accordo con te, ma non vedo l'ora che si cominci! Sarà bellissimo vedere dal vivo tutte queste squadrone, anche il Darussafaka secondo me, con Blatt in cabina di regia, metterà su una squadra coi fiocchi!

  • Maurino91 27/06/2016, 21.57 Mobile

    Partite inutili alla fine? Ok ma più incassi per le squadre che ci partecipano e magari anche dai diritti tv... Non credo che dispiaccia ad Armani

  • stedb 27/06/2016, 21.51 Mobile

    Sarà una stagione massacrante! 60 partite solo di RS più eventuali playoff

  • Riminucci 27/06/2016, 21.49

    Non ci sarebbe qualche altra squadra turca da far partecipare?

  • sickboy 27/06/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 27/06/2016 @ 21:17 )

    Una porcata galattica, quattro squadre turche solo perché hanno i soldi? Welcome to the Bitch Cup

    Porcheria una coppa con otto squadre campioni, la vincente di eurocup, quattro finaliste, una terza Più Maccabi e Vitoria I luoghi comuni aiutano a vivere...

  • Jessy85 27/06/2016, 21.28 Mobile

    Non voglio assolutamente gufare Milano ma secondo me tra le prime 8 entrano Cska, Fenerbache, Dogus, Real, Barca, le 2 greche e una tra Bamberg , Maccabi e Baskonia. Ma spero tanto di sbagliarmi.

  • Mozart 27/06/2016, 21.20
    Citazione ( XeroxMilano 27/06/2016 @ 21:17 )

    Una porcata galattica, quattro squadre turche solo perché hanno i soldi? Welcome to the Bitch Cup

    il Gala ha vinto la EC (dove ci sono 4 squadre italiane e nessuna turca)

  • XeroxMilano 27/06/2016, 21.17 Mobile

    Una porcata galattica, quattro squadre turche solo perché hanno i soldi?
    Welcome to the Bitch Cup

  • Baskettando 27/06/2016, 21.16

    che porcheria

  • QuintoRegimiento2 27/06/2016, 21.16
    Citazione ( venetOlimpia 27/06/2016 @ 21:13 )

    Ovvero quali sarebbero le 7 più forti? Secondo me quelle decisamente superiori sono 4

    Real - Barca - Cska - Pana - Oly - Fener - Maccabi.
    Poi ci sono l'Efes,che comunque ha un roster di tutto rispetto e il Darussafacoso o come si scrive,che potrebbe metter su una squadra incredibile con Blatt coach.

  • venetOlimpia 27/06/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 27/06/2016 @ 21:07 )

    Ne conto sette molto più forti di noi,direi imbattibili. Con le altre si parte alla pari o giù di lì.

    Ovvero quali sarebbero le 7 più forti? Secondo me quelle decisamente superiori sono 4

  • Mozart 27/06/2016, 21.12
    Citazione ( zampo 27/06/2016 @ 21:04 )

    Hanno sbagliato formula, dovevano fare la vecchia soluzione delle 12 squadre ai playoff con le prime quattro già ai quarti. Le ultime 5-6 giornate ci potrebbero essere tante partite inutili.

    concordo, ci saranno squadre senza speranze di po anche prima di 5/6 giornate dalla fine. preferivo la formula precedente anche se poi si entrava nel vivo solo con le top 16

  • QuintoRegimiento2 27/06/2016, 21.07

    Ne conto sette molto più forti di noi,direi imbattibili.
    Con le altre si parte alla pari o giù di lì.

  • bootsy77 27/06/2016, 21.04 Mobile

    Sono troppo di parte... Ma secondo voi questi sono cosí scemi da dare una licenza a un club che non ha i soldi x fare squadra...? X me adesso i contratti saltano fuori magicamente...

  • zampo 27/06/2016, 21.04 Mobile

    Hanno sbagliato formula, dovevano fare la vecchia soluzione delle 12 squadre ai playoff con le prime quattro già ai quarti. Le ultime 5-6 giornate ci potrebbero essere tante partite inutili.

  • gusmanedemattei 27/06/2016, 21.03

    Caspita, Milano deve aumentare il budget o ridurre le commissioni ai procuratori.

Pagina di 2