Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 15/05/2016, 22.43

Nando De Colo eletto MVP delle Final Four 2016

Il francese del CSKA Mosca dopo aver dominato la semifinale è stato decisivo nella finale

EuroLeague
Nando De Colo è stato eletto MVP delle Final Four di Berlino.
Il francese del CSKA Mosca dopo i 30 punti in semifinale si è scatenato nei momenti cruciali della finale chiudendo con 22 punti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • fuarceUDIN 16/05/2016, 23.13 Mobile

    Sese, e Khryapa? È come dare già adesso a Curry quello delle Finals...

  • RedDragon 16/05/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( Vspan7 16/05/2016 @ 09:16 )

    Diciamo che se la semifinale conta x, la finale conta 2x. Nel caso non ci sia un vero dominatore lo danno al leader della squadra che vince (Spanoulis 2 volte e De Colo), niente di scandaloso ovviamente. Dimenticavo l' anno del Maccabi, se l'ha vinto ...

    Spanoulis (meritatissimo) Spanoulis (un po' meno, ma tra tutti nessuno ha spiccato più di lui) Rice Nocioni Quest'anno non si poteva dare ad altri (un po' come Spanoulis bis)

  • andrebott 16/05/2016, 12.26

    L'avrebbe stra meritato Khryapa, giocatore favoloso che ha segnato tutti i canestri più importanti compreso quello su tap in per dare l'overtime ai suoi.

  • angyvi 16/05/2016, 12.11 Mobile

    V K il vero MVP, nel 4quarto da solo contro tutti, attacco difesa e controattributi
    Chapeaux!!!!!

  • Vspan7 16/05/2016, 09.16 Mobile
    Citazione ( RedDragon 16/05/2016 @ 00:42 )

    Bugia. Gli anni scorsi tutti giusti secondo me e anche oggi ci sta. Bisogna contare anche le semifinali e lui, tra ieri e oggi, è stato assolutamente devastante

    Diciamo che se la semifinale conta x, la finale conta 2x. Nel caso non ci sia un vero dominatore lo danno al leader della squadra che vince (Spanoulis 2 volte e De Colo), niente di scandaloso ovviamente. Dimenticavo l' anno del Maccabi, se l'ha vinto Rice è stato giusto anche quello

  • OttoLamphred 16/05/2016, 08.16
    Citazione ( Vspan7 16/05/2016 @ 00:18 )

    Vorontsevich MVP morale (esce lui, entra il Fener), Khryapa vero vincitore, De Colo vince solo per centrare l'en plein. Negli ultimi 4 anni solo quelloa Nocioni era veramente meritato il premio di MVP

    Riconcordo

  • OttoLamphred 16/05/2016, 08.13
    Citazione ( Pito 15/05/2016 @ 22:52 )

    Grande overtime,ma se si è arrivato a quello è stato in buona parte colpa del suo orrendo secondo tempo....con teodosic braccato per tutto il campo non è riuscito a dare ritmo all'attacco russo....grandissima stagione comunque!!

    Concordo

  • RedDragon 16/05/2016, 00.42 Mobile
    Citazione ( Vspan7 16/05/2016 @ 00:18 )

    Vorontsevich MVP morale (esce lui, entra il Fener), Khryapa vero vincitore, De Colo vince solo per centrare l'en plein. Negli ultimi 4 anni solo quelloa Nocioni era veramente meritato il premio di MVP

    Bugia. Gli anni scorsi tutti giusti secondo me e anche oggi ci sta. Bisogna contare anche le semifinali e lui, tra ieri e oggi, è stato assolutamente devastante

  • RedDragon 16/05/2016, 00.39 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 15/05/2016 @ 23:01 )

    Lo sto trattando RedDragon , se arrivi tu firma.

    Agli Spurs non aveva fatto bene e ho detto a Buford di darlo via: spero non si sia offeso

  • NoMorePain 16/05/2016, 00.34 Mobile
    Citazione ( Vspan7 16/05/2016 @ 00:18 )

    Vorontsevich MVP morale (esce lui, entra il Fener), Khryapa vero vincitore, De Colo vince solo per centrare l'en plein. Negli ultimi 4 anni solo quelloa Nocioni era veramente meritato il premio di MVP

    QUOTO, V+K i veri MVP

  • hilario136 16/05/2016, 00.30

    Khryapa MVP del lustro!!!!

  • hilario136 16/05/2016, 00.29
    Citazione ( Jaco91 15/05/2016 @ 23:47 )

    Ma riportarlo a San Antonio? Non mi pare una brutta idea

    purtroppo ( cosa strana negli Spurs) dovrebbe essersi migliorato in difesa. Non è successo...

  • Vspan7 16/05/2016, 00.18

    Vorontsevich MVP morale (esce lui, entra il Fener), Khryapa vero vincitore, De Colo vince solo per centrare l'en plein. Negli ultimi 4 anni solo quelloa Nocioni era veramente meritato il premio di MVP

  • Pito 16/05/2016, 00.17 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 15/05/2016 @ 23:00 )

    Braccato finchè vuoi... ma almeno il francese ci ha provato a giocare.. Milos CHE ADORO non ha fatto nulla nel secondo tempo, a parte 1 ast... cioè va bene la marcatura stretta ma se non provi nemmeno un tiro tu che sei il miglior play europeo c'è ...

    Sai che io Milos l'ho visto più cattivo del solito in queste situazioni?Non ha tirato,è vero.Ma non puoi chiedere a Milos di forzare un tiro,non è nel suo DNA,ragiona troppo.A forzare è giusto che ci pensi Nando,e non è un aspetto negativo forzare i tiri in situazioni del genere,anzi.È però come li ha forzati....dixon li ha forzati con convinzione sempre e comunque,De Colo invece sembrava perso e spaesato.....ma poi,parlando seriamente....già solo l'assist per chiudere il primo tempo mentre era già in volo per tirare non meritava da solo il premio?

  • ExCoach 15/05/2016, 23.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Commento molto giusto. Vista dagli spalti, Teodosic oggi non criticabile. Ha fatto moltissime cose buone e sopportato Dixon che lo ha picchiato e provocato. Criticare Teodosic oggi mi pare assurdo

  • PauGasol16 15/05/2016, 23.51 Mobile

    KHRYAPA!

  • Jaco91 15/05/2016, 23.47 Mobile

    Ma riportarlo a San Antonio? Non mi pare una brutta idea

  • BOMBER 15/05/2016, 23.44
    Citazione ( ansa73 15/05/2016 @ 23:15 )

    Si sta tanto discutendo tra Fiba e Uleb, ma quando vedi una finale del genere dove credete che possano starci le attuali squadre italiane?

    Fiba Europe Cup.
    Con Tartu Rock & Co.

  • Giorgiobellocci 15/05/2016, 23.39 Mobile

    Felice x Nando, ma se si potesse splittare in due il premio sarò' banale: Khyrapa...facciamo in tre dai, CorazonHiggins!

  • Porfy72 15/05/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 15/05/2016 @ 23:02 )

    Braccato finchè vuoi... ma almeno il francese ci ha provato a giocare.. Milos CHE ADORO non ha fatto nulla nel secondo tempo, a parte 1 ast... cioè va bene la marcatura stretta ma se non provi nemmeno un tiro tu che sei il miglior play europeo c'è ...

    Anche a me piace tantissimo Teo. Ma ormai è chiaro che è il miglior skipper in condizioni normali o difficili. Se però arriva il mare a forza 9, per quanto sia una rarità nei mari solcati dalla potente nave CSKA , in piena burrasca tende a sparire, a diventare un mozzo qualsiasi.

  • blackberry 15/05/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che roba è? Un piatto tipico tedesco?

  • ansa73 15/05/2016, 23.15

    Si sta tanto discutendo tra Fiba e Uleb, ma quando vedi una finale del genere dove credete che possano starci le attuali squadre italiane?

  • Vnereandthunder 15/05/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma dopo le vaccate in serie di Nando perchè non ha detto: "Adesso la palla la gestisco io" ma ha continuato a nascondersi... cioè a me fa rabbia, nel primo tempo ha letteralmente fatto il ca.zzo che gli pareva e aveva la squadra in mano... nel secondo tempo è come se avesse detto: "Fate voi"... per me è inacettabile.. Preferisco mille volte un westbrook che te la fa perdere perchè carica a testa bassa a uno che per boh paura (?) Si mette in un angolo e spera la risolvano gli altri... questa è la mia opinione. Facile dare la colpa a Nando per il secondo tempo, ha giocato malissimo... nessuno lo mette in dubbio ma almeno ci ha messo le palle.

  • fabius52 15/05/2016, 23.14
    Citazione ( Vnereandthunder 15/05/2016 @ 23:00 )

    Braccato finchè vuoi... ma almeno il francese ci ha provato a giocare.. Milos CHE ADORO non ha fatto nulla nel secondo tempo, a parte 1 ast... cioè va bene la marcatura stretta ma se non provi nemmeno un tiro tu che sei il miglior play europeo c'è ...

    Vero, nel secondo tempo Teodosic si è nascosto e defilato dal gioco, difficile capire se per ordine del suo coach o per scelta sua, reta il fatto che si è comportato inspiegabilmente da imboscato, lui che aveva dominato il primo tempo...

  • blackberry 15/05/2016, 23.04 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 15/05/2016 @ 22:58 )

    facciamo così , te de colo io e Rouge4 ci accontentiamo di Koponen che la viene a spiegare.

    Io rivoglio Shved. Il resto fate voi

  • blackberry 15/05/2016, 23.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ma tifi ancora Toronto?! Non si capisce più ormai...attendo questi PO e poi vedrò che tipo di offerta fare al negro

  • Vnereandthunder 15/05/2016, 23.02 Mobile

    Braccato finchè vuoi... ma almeno il francese ci ha provato a giocare.. Milos CHE ADORO non ha fatto nulla nel secondo tempo, a parte 1 ast... cioè va bene la marcatura stretta ma se non provi nemmeno un tiro tu che sei il miglior play europeo c'è un problema di testa bello grosso, speriamo che con questa vittoria si sia tolto la scimmia che aveva sulla spalla... però il secondo tempo di milos per atteggiamento l'ho trovato molto più irritante del secondo tempo di Nando che ha fatto schifo, sbagliato tantissimo però la palla LA VOLEVA...

  • GigiThor5 15/05/2016, 23.01

    Lo sto trattando RedDragon , se arrivi tu firma.

  • Spel81 15/05/2016, 23.01 Mobile

    Triplete De Colo

  • Vnereandthunder 15/05/2016, 23.00 Mobile
    Citazione ( Pito 15/05/2016 @ 22:52 )

    Grande overtime,ma se si è arrivato a quello è stato in buona parte colpa del suo orrendo secondo tempo....con teodosic braccato per tutto il campo non è riuscito a dare ritmo all'attacco russo....grandissima stagione comunque!!

    Braccato finchè vuoi... ma almeno il francese ci ha provato a giocare.. Milos CHE ADORO non ha fatto nulla nel secondo tempo, a parte 1 ast... cioè va bene la marcatura stretta ma se non provi nemmeno un tiro tu che sei il miglior play europeo c'è un problema di testa bello grosso speriamo che cin questa vittoria si sia tolto la scimmia che aveva sulla spalla... però il secondo tempo di milos per atteggiamento l'ho trovato molto più irritante del secondo tempo di Nando che ha fatto schifo sbagliato tantissimo però la palla LA VOLEVA...

  • BullsNation 15/05/2016, 22.59

    Darei tutti i miei soldi pur di vederlo al posto di Brooks...

  • BullsAndRajon 15/05/2016, 22.58
    Citazione ( blackberry 15/05/2016 @ 22:56 )

    Non so di chi. Orsu' dimmi

    facciamo così , te de colo io e Rouge4 ci accontentiamo di Koponen che la viene a spiegare.

  • blackberry 15/05/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so di chi. Orsu' dimmi

  • blackberry 15/05/2016, 22.54 Mobile

    Phil...ma un po' di spesa in Europa?! Il francesino in oggetto potrebbe darci una mano eh....

  • Pito 15/05/2016, 22.52 Mobile

    Grande overtime,ma se si è arrivato a quello è stato in buona parte colpa del suo orrendo secondo tempo....con teodosic braccato per tutto il campo non è riuscito a dare ritmo all'attacco russo....grandissima stagione comunque!!

  • Synesthesia 15/05/2016, 22.52

    scontato dalle stats, ma nel vero momento del bisogno si era cacato addosso pure lui, poi quanto meno dai liberi non sbaglia...io l'avrei dato a Khryapa o addirittura a Hines

  • AleRoggi 15/05/2016, 22.50 Mobile

    Scelta abbastanza scontata, ma per quello che ha fatto e per quando lo ha fatto, io personalmente lo avrei dato a Khryapa