Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 15/05/2016, 11.48

Darussafaka Dogus, confermata la wild card per la prossima EuroLeague

La squadra turca aveva un accordo biennale con la Euroleague

EuroLeague
Sarà il Darussafaka Dogus la squadra che avrà la wild card per la prossima EuroLeague. A confermarlo il CEO di EuroLeague Jordi Bertomeu nel corso di una colazione organizzata con i media. Bertomeu ha spiegato che l'accordo con il Dogus era biennale e che quindi il prossimo sarà l'ultimo anno. Dal 2017-18 la wild card verrà assegnata alla squadra campione di Spagna.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • mammaliturchi85 17/05/2016, 13.40
    Citazione ( Fukuda 16/05/2016 @ 11:32 )

    Il Gala va di diritto in quanto campione EuroCup, no?

    Anche il gala va. Ci saranno 4 squadre turche

  • fuarceUDIN 16/05/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( Fukuda 16/05/2016 @ 11:32 )

    Il Gala va di diritto in quanto campione EuroCup, no?

    Boh, credevo che il Daruşşafaka entrasse al suo posto

  • Fukuda 16/05/2016, 11.32
    Citazione ( fuarceUDIN 15/05/2016 @ 23:03 )

    Ma quindi niente Galatasaray? Brutta mossa della ULEB...

    Il Gala va di diritto in quanto campione EuroCup, no?

  • fuarceUDIN 15/05/2016, 23.03 Mobile

    Ma quindi niente Galatasaray? Brutta mossa della ULEB...

  • Baskettando 15/05/2016, 21.26
    Citazione ( AleRoggi 15/05/2016 @ 19:44 )

    Questa "porcheria", come la chiami tu, ci permetterà di vedere ogni settimana squadre come Fener Pana Oly Barca Real CSKA Maccabi Efes dare vita a sfide clamorose, per i livelli tecnici di allenatori e giocatori e per intensità... penso che, visto ...

    perchè tu vuoi la super lega dove giocano le piu ricche a caso, io vorrei un eurolega/champions giusta

  • AleRoggi 15/05/2016, 19.44 Mobile
    Citazione ( Baskettando 15/05/2016 @ 13:01 )

    che magna magna, continuate a difender sta porcheria

    Questa "porcheria", come la chiami tu, ci permetterà di vedere ogni settimana squadre come Fener Pana Oly Barca Real CSKA Maccabi Efes dare vita a sfide clamorose, per i livelli tecnici di allenatori e giocatori e per intensità... penso che, visto il livello di partite che si prospettano, la presenza del Dogus non mi sia di gran peso, anche perché, detto tra parentesi, a mio parere è molto più forte di una qualsiasi seconda italiana

  • Kerberos 15/05/2016, 17.42

    Wild Card mi sembra poco. Chiamiamola Furiously Wild Card

  • DANnumerouno 15/05/2016, 16.19
    Citazione ( Alcool 15/05/2016 @ 16:16 )

    Perdonami ma questo è calcio italiano. Che soffre di problemi molto simili al basket italiano (stadi vecchi, incapacità di generare ricchezza esclusi i diritti TV...). Mi pare che la situazione in Inghilterra e Germania sia ben diversa e anche negl ...

    sport o cmq business sportivo limitato,in moltissimi casi,a combinare cosucce che con lo sport,ma neanche col business,hanno poco a che fare!

  • Alcool 15/05/2016, 16.16
    Citazione ( DANnumerouno 15/05/2016 @ 15:57 )

    se al tempo di moggiopoli fossero state radiate le tre/quattro maggiori società e qualche anno prima non fossero stati"spalmati" i debiti fiscali alle romane,ti accorgeresti in cosa è peggiore il calcio,ma dato che serve un prodotto da dare in past ...

    Perdonami ma questo è calcio italiano. Che soffre di problemi molto simili al basket italiano (stadi vecchi, incapacità di generare ricchezza esclusi i diritti TV...). Mi pare che la situazione in Inghilterra e Germania sia ben diversa e anche negli altri campionati ci sono squadre economicamente molto solide (la Juve per esempio ma anche il Napoli pur con alcuni limiti).
    Inoltre se guardiamo altri parametri: quantità di soldi, sponsor, tifosi, marketing, mediaticità globale non puoi certo dire che sono paragonabili calcio e basket europeo.
    Negli ultimi 5/6 anni poi con i nuovi media e l'entrata di capitali arabi/americani/russi il divario è aumentato ancora di più.
    Poi io preferisco giocare a basket ma qui stiamo parlando di sport professionistico ad altissimo livello.

  • DADO1995MATTO 15/05/2016, 16.05

    Bello schifo

  • Riminucci 15/05/2016, 16.04

    C'erano dubbi?

  • DANnumerouno 15/05/2016, 16.02
    Citazione ( soprailferro 15/05/2016 @ 15:28 )

    Io a quelli che parlano di risultato sportivo chiedo solo: quante società idi basket italiane esistenti oggi sono sicure di esserci anche tra tre anni?

    abbastanza bizzarro,cmq,che in un paese dove si invoca meritocrazia in luogo di nepotismo,si vogliano disconoscere i risultati sportivi,che sono fatti di misure,punteggi,classifiche.Per seguire quale modello?non mi pare ci siano speranze x numeri cultura e possibilità di investimenti di ricalcare ciò che succede in NBA,che può essere per quella realtà un business consolidato.

  • DANnumerouno 15/05/2016, 15.57
    Citazione ( Alcool 15/05/2016 @ 14:13 )

    Il calcio è messo peggio del basket??? E in cosa sarebbe peggio? Prima di tutto devi dividere fra basket NBA e basket Europeo che sono due facce totalmente diverse di uno sport. Nel primo caso puoi paragonarle. Ma tra calcio e basket Europeo c'è un ...

    se al tempo di moggiopoli fossero state radiate le tre/quattro maggiori società e qualche anno prima non fossero stati"spalmati" i debiti fiscali alle romane,ti accorgeresti in cosa è peggiore il calcio,ma dato che serve un prodotto da dare in pasto ai creduloni,niente di tuttuo ciò è stato fatto.

  • Alcool 15/05/2016, 15.42

    Comunque il Darussafaka è arrivato lo scorso anno terzo nel campionato turco venendo poi battuto ai quarti playoff. Quest'anno ha chiuso al quarto posto la regular season e in settimana giocherà i quarti di finale (contro il Banvit). Non è che sono proprio gli ultimi arrivati.

  • soprailferro 15/05/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 15/05/2016 @ 15:25 )

    Beh,lässt differenza è nein numerischen Delikten pubblico coinvolto.Nel calcio ancora oggi esistono,credo,molte più situazioni artefatte,anche x la maggior quantità di quattrini circolanti.

    Io a quelli che parlano di risultato sportivo chiedo solo: quante società idi basket italiane esistenti oggi sono sicure di esserci anche tra tre anni?

  • DANnumerouno 15/05/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( soprailferro 15/05/2016 @ 15:20 )

    No Dan,sto solo cercando di spiegare che non si possono far paragoni tra calcio e basket per la gestione e la "reperibilità di risorse q

    Inserti imvolontari di tedesco.....

  • DANnumerouno 15/05/2016, 15.25 Mobile
    Citazione ( soprailferro 15/05/2016 @ 15:20 )

    No Dan,sto solo cercando di spiegare che non si possono far paragoni tra calcio e basket per la gestione e la "reperibilità di risorse q

    Beh,lässt differenza è nein numerischen Delikten pubblico coinvolto.Nel calcio ancora oggi esistono,credo,molte più situazioni artefatte,anche x la maggior quantità di quattrini circolanti.

  • soprailferro 15/05/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 15/05/2016 @ 15:08 )

    Il fatto che sullo sterco ci siano un sacco di mosche,non significa che sia buono!!

    No Dan,sto solo cercando di spiegare che non si possono far paragoni tra calcio e basket per la gestione e la "reperibilità di risorse q

  • DANnumerouno 15/05/2016, 15.11 Mobile

    È comunque incredibile leggere peste e corna della FIBA e veleggiare verso questi lidi x poi lagnarsi che qui contino solo i quattrini....

  • DANnumerouno 15/05/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( soprailferro 15/05/2016 @ 14:12 )

    Continuiamo a fare pararellismi tra calcio e basket ma una società come l Inter piena di debiti un thailandese pronto a prenderla la trova,una Juve caserta cui basterebbero 1,5milioni di euro ha il destino quadro segnato

    Il fatto che sullo sterco ci siano un sacco di mosche,non significa che sia buono!!

  • pxg14 15/05/2016, 14.52

    E' l'eurolega, bellezza..

  • JayDillah 15/05/2016, 14.22

    Che munnezz

  • Alcool 15/05/2016, 14.13
    Citazione ( Lorenzo99 15/05/2016 @ 13:43 )

    Vero però per esempio nel calcio ( uno sport messo molto peggio del basket ) si partecipa ad una coppa per meritocrazia e non perché fai parte dello sponsor che organizza la competizione o perché paghi. Le licenze secondo me sono uno scandalo e an ...

    Il calcio è messo peggio del basket??? E in cosa sarebbe peggio? Prima di tutto devi dividere fra basket NBA e basket Europeo che sono due facce totalmente diverse di uno sport. Nel primo caso puoi paragonarle. Ma tra calcio e basket Europeo c'è una differenza abissale bisogna accettarlo (anche se può non far piacere).

  • soprailferro 15/05/2016, 14.12 Mobile
    Citazione ( Lorenzo99 15/05/2016 @ 13:43 )

    Vero però per esempio nel calcio ( uno sport messo molto peggio del basket ) si partecipa ad una coppa per meritocrazia e non perché fai parte dello sponsor che organizza la competizione o perché paghi. Le licenze secondo me sono uno scandalo e an ...

    Continuiamo a fare pararellismi tra calcio e basket ma una società come l Inter piena di debiti un thailandese pronto a prenderla la trova,una Juve caserta cui basterebbero 1,5milioni di euro ha il destino quadro segnato

  • Lorenzo99 15/05/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( soprailferro 15/05/2016 @ 13:18 )

    Pienamente d'accordo ma senza è peggio, soprattutto se devi mandare avanti una squadra di basket...

    Vero però per esempio nel calcio ( uno sport messo molto peggio del basket ) si partecipa ad una coppa per meritocrazia e non perché fai parte dello sponsor che organizza la competizione o perché paghi. Le licenze secondo me sono uno scandalo e andrebbero abolite

  • Qohelet 15/05/2016, 13.32 Mobile
    Citazione ( Lorenzo99 15/05/2016 @ 13:10 )

    Che schifo i soldi...

    Eh già, il basket va avanti ad aria e amore..

  • forzascandone87 15/05/2016, 13.21 Mobile

    È qui che si scontrano i tanti discorsi che sento:risultati?dove.pubblico?quale.impianto?la metá del paladelmauro(all'epoca obbligatoriamente portato a 5200 posti).soldi?ah ecco,ora si...

  • soprailferro 15/05/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( Lorenzo99 15/05/2016 @ 13:10 )

    Che schifo i soldi...

    Pienamente d'accordo ma senza è peggio, soprattutto se devi mandare avanti una squadra di basket...

  • Lorenzo99 15/05/2016, 13.10 Mobile

    Che schifo i soldi...

  • Mattia27 15/05/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( Mozart 15/05/2016 @ 12:06 )

    speravo nel Loko, ma essendo stato eliminato, ora tocca a Gala Efes Fener e Darussafaka. 4/16 = 25% delle partecipanti come sarà per la spagna l'anno dopo.

    Ma il loko non può giocare il torneo di qualificazione ?

  • soprailferro 15/05/2016, 13.02 Mobile

    Lo so che vado controcorrente ma capisco la scelta. La brutta notizia è che il basket per andare avanti come sport ha prima da guardare ai soldi e poi ai risultati sul campo:(facciamocene una ragione

  • Baskettando 15/05/2016, 13.01

    che magna magna, continuate a difender sta porcheria

  • SSscandone1948 15/05/2016, 12.45 Mobile

    Tristezza infinita

  • skiptomysim 15/05/2016, 12.27 Mobile

    €€$$€€

  • Mozart 15/05/2016, 12.06

    speravo nel Loko, ma essendo stato eliminato, ora tocca a Gala Efes Fener e Darussafaka. 4/16 = 25% delle partecipanti come sarà per la spagna l'anno dopo.