Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 02/10/2015, 08.45

Euro Classic: L'Olimpia Milano perde 85-79 contro il Maccabi Tel Aviv

Sconfitta per Milano nella prima gara dell'Euro Classic

EuroLeague

Ha vinto il Maccabi, 85-79, ma la prima partita tutta europea negli Stati Uniti, a Chicago, è stata un gradevolissimo spettacolo perché le due formazioni si sono affrontate ad alto ritmo, non si sono risparmiate, a tratti hanno giocato bene sia pure senza continuità. Tutte e due. L’Olimpia è partita molto male, concedendo troppi tiri facili da sotto e scoprendosi con le palle perse contro il contropiede del Maccabi. Ma dopo essere quasi affondata nel primo periodo, 29-11, è riemersa, ha giocato un secondo quarto strepitoso e ha assunto il controllo della gara nei primi otto minuti del terzo periodo. Quello era il momento di spaccare la gara ma un controparziale di 8-0 ha restituito l’inerzia al Maccabi. Il quarto periodo è stato meno bello all’inizio e il Maccabi ha potuto prendere il vantaggio rivelatosi decisivo. Coach Repesa, senza Oliver Lafayette, ha cercato di ruotare tutti i giocatori senza forzare troppo i toni, ha dato quasi 16 minuti ad un convincente Andrea Amato, senza spremere nessuno. Il Maccabi giusto ricordare che era privo di Devin Smith.

LA CRONACA - Trevor Mbakwe domina il primo tempo, segna 13 punti, tira con l’80% dal campo, ruota benissimo sui pick and roll e quando prende fallo converte dalla linea. E’ lui il problema dell’Olimpia assieme all’ibrido Brian Randle (finisce la partita con 15 punti e 6 assist). Le triple e le palle perse che generano contropiedi e punti facili affossano l’Olimpia, che va sotto 29-11 anche se un paio di iniziative di Alessandro Gentile mandano a canestro McLean e limitano relativamente i danni. Amato apre il secondo quarto con un canestro dalla lunga, poi segnano da tre Kruno Simon e Robbie Hummel. L’Olimpia cavalca un momento strepitoso di Hummel, che gioca davanti al pubblico di casa, mette tre triple, schiaccia un pallone, vola a rimbalzo. E’ lui a portare l’Olimpia a meno sei. Un passaggio a vuoto difensivo sembra poter permettere al Maccabi una nuova fuga, sul 39-29. Invece Alessandro Gentile in isolamento, usando il tiro dalla media produce nove punti praticamente consecutivi e tiene l’Olimpia aggrappata alla gara. Il secondo quarto finisce 29-17 Milano, sotto di sei. Nel terzo periodo l’Olimpia gioca davvero bene: ci sono sei punti consecutivi di Stanko Barac che producono pareggio e sorpasso. Charles Jenkins allunga sul più quattro e il massimo vantaggio sale a sei punti. Qui gioca bene Macvan e l’Olimpia sembra pronta a prendere il largo. La risposta arriva da Jordan Farmar. Con il sostegno di Mbawke e Randle genera un controparziale di 8-0. Simon risponde e all’inizio del quarto è 63 pari. Il Maccabi trova ritmo, mette tre triple in fila all’inizio dell’ultimo periodo. Jenkins risponde alla prima, poi Coach Repesa deve limitare il minutaggio di Jenkins, che gioca una gara senza sbavature, ma resta incollato alla partita con Amato e Cerella in campo, con un ottimo Macvan e un volutivo McLean. Alla fine il Maccabi vince con cinque uomini in doppia cifra ma 85-79 contro un’Olimpia che poteva fare meglio nel primo quarto ma è sembrata in crescita.

IL TABELLINO - Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano 85-79. Maccabi: Pnini 8, Randle 15, Mbakwe 15, Ohayon 4, Farmar 7, Rochestie 3, Landesberg 12, Bender 10, Faverani 11. Olimpia: Gentile 16 (5/10, 6 r, 5 a), McLean 10 (3/5, 4/6 tl), Macvan 8 (4/6), Jenkins 9 (4/4), Cinciarini 2 (1/5, 4 r, 3 a), Hummel 15 (5/7, 5 r), Barac 6 (2/5, 5 r), Simon 5 (2/6, 4 a), Amato 2 (1/4, 4 a), Cerella (0/2), Lawal 6 (3/5).

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 124 Commenti

Pagina di 3

  • GalRODMI86 09/10/2015, 18.31
    Citazione ( giugia 09/10/2015 @ 16:47 )

    Jenkins???? Chi quello che l'anno scorso ha tirato con rispettivamente il 32 % in campionato e il 38% in eurolega da 3 ?!?! mi sa che sei fuori strada. Dimentichi che poi Repesa Cinciarini manco lo conosceva e non lo voleva. l'ha preso Proli. Infatti ...

    Considerando il numero di tentativi non sono brutte percentuali. Se poi i tiratore deve essere uno con le percentuali di Ray Allen è un altro discorso.
    Comunque dire che inutile andare avanti. Opinioni diverse.

  • giugia 09/10/2015, 16.47
    Citazione ( GalRODMI86 09/10/2015 @ 12:02 )

    Si,ma la differenza che qua 2 play li hai, e nell'idea di Repesa vanno bene. Poi vedremo. Quì si stanno traendo conclusioni dopo 3 partite ufficiali, un tour interminabile negli USA e una squadra a ranghi completi da sole 2 settimane. Cambiata per 1 ...

    Jenkins???? Chi quello che l'anno scorso ha tirato con rispettivamente il 32 % in campionato e il 38% in eurolega da 3 ?!?!
    mi sa che sei fuori strada.
    Dimentichi che poi Repesa Cinciarini manco lo conosceva e non lo voleva. l'ha preso Proli. Infatti ora stanno prendendo Marcus Williams. Chissà perché...

  • GalRODMI86 09/10/2015, 12.02
    Citazione ( giugia 09/10/2015 @ 11:57 )

    A parte che ho detto che mancano un play, una guardia tiratrice e un centro dominante. Fosse solo anche il playmaker, dici poco? Ti ricordo l'innesto di Hackett due anni fa....Tutti invocavano il taglio di Jerrells, ma quando arrivò lui la squadra, ...

    Si,ma la differenza che qua 2 play li hai, e nell'idea di Repesa vanno bene. Poi vedremo. Quì si stanno traendo conclusioni dopo 3 partite ufficiali, un tour interminabile negli USA e una squadra a ranghi completi da sole 2 settimane. Cambiata per 10/12, e con un un nuovo allenatore.


    La guardia tiratrice c'è ed è Jenkins, mentre sul centro si potrebbe discutere vista la definizione di centro dominante. Se pensiamo al classico 2.20 dobbiamo considerare che il basket va in un altra direzione.
    I giocatori che abbiamo preso non sono nemmeno privi di talento, e basterebbe vedere le stagioni passate per capire che è così. Questo non significa che la squadra sia priva di difetti, ma che forse si sta esagerando nel processare tutti a ottobre. Fossimo a febbraio non ci sarebbero scuse, ora credo che il beneficio del dubbio ci debba essere.

  • giugia 09/10/2015, 11.57
    Citazione ( GalRODMI86 09/10/2015 @ 11:47 )

    Ma dire che abbiamo un problema con il play è diverso dal dire che la squadra è costruita male. Sono due cose ben diverse. La condizione poi ieri è stata determinate visto che loro erano sempre primi sulle palle vaganti. Il tour de force di questi ...

    A parte che ho detto che mancano un play, una guardia tiratrice e un centro dominante. Fosse solo anche il playmaker, dici poco?
    Ti ricordo l'innesto di Hackett due anni fa....Tutti invocavano il taglio di Jerrells, ma quando arrivò lui la squadra, costruita male e senza un vero play, decollò.

  • GalRODMI86 09/10/2015, 11.47 Mobile
    Citazione ( giugia 09/10/2015 @ 11:43 )

    sì vabbè..sempre condizione.. Se fosse così perché allora cercano Marcus Williams e Sanders? forse perché si sono accorti che in posizione di play maker facciamo pena e che serve ancora un po' di talento ? Vediamo a fine anno chi avrà ragione

    Ma dire che abbiamo un problema con il play è diverso dal dire che la squadra è costruita male. Sono due cose ben diverse. La condizione poi ieri è stata determinate visto che loro erano sempre primi sulle palle vaganti. Il tour de force di questi giorni non aiuta.

  • giugia 09/10/2015, 11.43
    Citazione ( GalRODMI86 09/10/2015 @ 11:40 )

    La modesta Trento. Volendo sono sempre quelli che sono arrivati quarti l'anno scorso, e che hanno fatto penare Sassari. Però va bè. Ieri palese differenza di condizione per me. Se per te è una giustificazione è inutile stare a parlare. Quest'anno ...

    sì vabbè..sempre condizione..
    Se fosse così perché allora cercano Marcus Williams e Sanders?
    forse perché si sono accorti che in posizione di play maker facciamo pena e che serve ancora un po' di talento ?
    Vediamo a fine anno chi avrà ragione

  • GalRODMI86 09/10/2015, 11.40 Mobile
    Citazione ( giugia 09/10/2015 @ 11:08 )

    Ecco, invece ora dopo la sconfitta con la modesta Trento, qual è la scusa per giustificarli? Dai ma per favore, basta cercare alibi. Società inesistente. Sembriamo l'Inter di Moratti, o il Milan di adesso se preferisci. Squadra costruita malissimo. ...

    La modesta Trento. Volendo sono sempre quelli che sono arrivati quarti l'anno scorso, e che hanno fatto penare Sassari. Però va bè. Ieri palese differenza di condizione per me. Se per te è una giustificazione è inutile stare a parlare. Quest'anno non guardare niente e pensa all'anno prossimo. Però, in caso, non saltare sul carro.

  • giugia 09/10/2015, 11.08
    Citazione ( GalRODMI86 08/10/2015 @ 17:15 )

    I difetti che abbiamo presentato con Reggio, li abbiamo mostrati anche con Venezia. La differenza è stata in una difesa che ha retto meglio, e delle percentuali migliori ai liberi. Poi teoria, è un dato di fatto che le squadre nuove si devono asse ...

    Ecco, invece ora dopo la sconfitta con la modesta Trento, qual è la scusa per giustificarli?
    Dai ma per favore, basta cercare alibi. Società inesistente. Sembriamo l'Inter di Moratti, o il Milan di adesso se preferisci. Squadra costruita malissimo. Cinciarini play da provinciale. Manca un centro dominante, manca una guardia tiratrice.

  • GalRODMI86 08/10/2015, 17.15
    Citazione ( giugia 08/10/2015 @ 17:02 )

    Caso isolato proprio no. La storia è piena di esempi del genere... Secondo la tua teoria avremmo dovuto perdere la semifinale di 30 punti con Venezia (altra squadra che ha cambiato poco, più o meno come Reggio e che non ha cambiato allenatore). E a ...

    I difetti che abbiamo presentato con Reggio, li abbiamo mostrati anche con Venezia. La differenza è stata in una difesa che ha retto meglio, e delle percentuali migliori ai liberi.
    Poi teoria, è un dato di fatto che le squadre nuove si devono assestare, soprattutto se cambi anche l'allenatore.

  • giugia 08/10/2015, 17.02
    Citazione ( GalRODMI86 08/10/2015 @ 12:10 )

    Quindi la tua tesi è confermata per un caso isolato, che comunque ha fondamenti tecnici. L'anno scorso si può dire che abbiamo sbagliato squadra e già la supercoppa aveva dato qualche segnale. Quest'anno era impensabile vincere con una squadra con ...

    Caso isolato proprio no. La storia è piena di esempi del genere...
    Secondo la tua teoria avremmo dovuto perdere la semifinale di 30 punti con Venezia (altra squadra che ha cambiato poco, più o meno come Reggio e che non ha cambiato allenatore). E avremmo dovuto perdere entrambe le partite col maccabi di 40 punto..invece non è andata così, guardaunpò.

  • Fenixwing 08/10/2015, 13.11
    Citazione ( giugia 08/10/2015 @ 12:01 )

    beh di fatto mi dai ragione. Mercato fatto un po' da uno e un po' dall'altro.. quindi squadra costruita male...

    Ti dò ragione sulla parte della costruzione del roster, nel senso che non sono affatto convinta che far le squadre in due tronconi in base a idee abbastanza diverse (di cui una sembra più che altro "prendo i giocatori in modo che non possano prenderli altri", e non è quella di Repesa...) sia un'idea geniale. Però siete Milano e a differenza di tutti gli altri (tranne forse Venezia che però fa un casino tremendo, vedi gli ultimi due anni) avete la disponibilità per modificare quel che non funziona. E non è un vantaggio da poco.

  • GalRODMI86 08/10/2015, 13.00
    Citazione ( Fenixwing 07/10/2015 @ 12:12 )

    E' una situazione molto diversa cambiare giocatori mantenendo la guida tecnica e cambiare sia roster che guida tecnica. A Reggio abbiamo cambiato i playmaker, vero, ma sono giocatori che stavamo seguendo da anni (Gentile, De Nicolao forse meno ma Ge ...

    Perfetta esemplificazione di quello che cerco di spiegare da diversi post. Assolutamente d'accordo.

  • DANnumerouno 08/10/2015, 12.12
    Citazione ( giugia 08/10/2015 @ 12:01 )

    beh di fatto mi dai ragione. Mercato fatto un po' da uno e un po' dall'altro.. quindi squadra costruita male...

    vedila sotto questo aspetto: se oltre a mettere più soldi ci fosse anche grande capacità, le altre squadre si dovrebbero dare alla pesca allo sgombro. Un vecchio adagio recita che " ne sa più un pazzo a casa sua che un savio a casa altrui"....Magari Reggio ha regalato lo scudo aSassari x aver accantonato Cervi ad inizio play off.....in questo caso sarebbe ottima gestione?

  • GalRODMI86 08/10/2015, 12.10
    Citazione ( giugia 08/10/2015 @ 12:02 )

    Sassari nelle difficoltà iniziali ha vinto la supernova e la coppa italia...questo conferma la mia tesi. L'amalgama aiuta senz'altro, ma se la squadra è forte riesce a sopperire a calcio di forma, carichi di lavoro e altro

    Quindi la tua tesi è confermata per un caso isolato, che comunque ha fondamenti tecnici. L'anno scorso si può dire che abbiamo sbagliato squadra e già la supercoppa aveva dato qualche segnale.
    Quest'anno era impensabile vincere con una squadra con 3 allenamenti al completo, contro invece una squadra che se pur con molti volti nuovi aveva mantenuto un blocco importante di giocatori, più la guida tecnica. Se poi se convinto del contrario, e ti assicuro che io non voglio farti cambiare idea, allora abbiamo sempre visto due sport diversi.
    Sono scuse per te, bene, non discuto le tue opinioni. Semplicemente mi viene da chiedermi cosa pensi di chi preferisce fare i conti alle fine, e non vuole cassare la squadra dopo 2 partite ufficiali (tra l'altro una vincendo contro Venezia, mica l'ultima del lotto).


  • giugia 08/10/2015, 12.02
    Citazione ( GalRODMI86 07/10/2015 @ 12:07 )

    Reggio ha cambiato 5 elementi tra cui il play, ma Kuakenas, Polonara, Della Valle, Lavrinovic e Silins non credo che un minimo abbiano inciso sulla fluidità della manovra ? Il fatto che si conoscessero non credi abbia influito sul processo di inseri ...

    Sassari nelle difficoltà iniziali ha vinto la supernova e la coppa italia...questo conferma la mia tesi.
    L'amalgama aiuta senz'altro, ma se la squadra è forte riesce a sopperire a calcio di forma, carichi di lavoro e altro

  • giugia 08/10/2015, 12.01
    Citazione ( Fenixwing 07/10/2015 @ 12:12 )

    E' una situazione molto diversa cambiare giocatori mantenendo la guida tecnica e cambiare sia roster che guida tecnica. A Reggio abbiamo cambiato i playmaker, vero, ma sono giocatori che stavamo seguendo da anni (Gentile, De Nicolao forse meno ma Ge ...

    beh di fatto mi dai ragione. Mercato fatto un po' da uno e un po' dall'altro..
    quindi squadra costruita male...

  • Fenixwing 07/10/2015, 12.12
    Citazione ( giugia 06/10/2015 @ 14:56 )

    ma chi dice che la colpa del fallimento della scorsa stagione è loro?? io dico che la squadra è costruita male come lo scorso anno. Che non sono problemi di ambientamento, di preparazione o altro. Quelli ce li hanno tutti. Reggio ha 5 giocatori nuo ...

    E' una situazione molto diversa cambiare giocatori mantenendo la guida tecnica e cambiare sia roster che guida tecnica.
    A Reggio abbiamo cambiato i playmaker, vero, ma sono giocatori che stavamo seguendo da anni (Gentile, De Nicolao forse meno ma Gentile lo voleva Max al posto di Cinciarini); Aradori idem, è anni che si sente interesse da parte reggiana. Veremeenko come tipo di giocatore è abbastanza simile a Brunner, che è il tipo di centro con cui Menetti si trova meglio.
    Diciamo che si è fatto un mercato specifico proprio per attutire l'impatto dei cambiamenti, che ci sono e anche grandi, perchè cambia completamente il ruolo del playmaker per spostarsi verso un basket più moderno dove quel ruolo non c'è, o meglio viene delocalizzato su più giocatori. Ma aiuta avere giocatori che condividono la stessa cultura cestistica e sono già sulla stessa linea d'onda.
    Il caso di Sassari è diverso, ma anche lì c'è stato un permanere dell'idea tecnica. Poi hanno avuto anche fortuna perchè tutte le scommesse prese le hanno vinte - o stravinte, nel caso di Lawal.
    A Milano non c'è al momento identità di squadra e non c'è neanche accordo fra staff tecnico e societario IMHO, perchè ci sono delle mosse di mercato che mi fan sospettare che ci sia stato un mercato fatto da Repesa e un mercato fatto da Proli. Non è detto però che col tempo non si possa creare, anche se condivido i dubbi su certi giocatori.

  • GalRODMI86 07/10/2015, 12.07
    Citazione ( giugia 07/10/2015 @ 12:01 )

    Non è vero. Reggio ha cambiato 5 giocatori. Ma ha cambiato giocatori importanti, tra cui il playmaker, il giocatore fondamentale per il loro gioco. Eppure? Sassari ha vinto tutto lo scorso anno cambiando molto, proprio perché la squadra era forte, ...

    Reggio ha cambiato 5 elementi tra cui il play, ma Kuakenas, Polonara, Della Valle, Lavrinovic e Silins non credo che un minimo abbiano inciso sulla fluidità della manovra ? Il fatto che si conoscessero non credi abbia influito sul processo di inserimento dei nuovi ?
    Sassari l'anno scorso ha vinto tutto, ma vai a rivederti quante difficoltà ebbe nella prima parte di stagione.
    Nel nostro caso la squadra non era costruita male, ma mancava di un tassello importante. Ma di fatto fu tutto il gruppo che salì di colpi e trovo la giusta amalgama.
    I processi di assestamento sono fisiologici, ma se per te dobbiamo già darla su a ottobre mi arrendo. Non voglio convincerti del contrario.
    Mi attaccherò alle solite scuse.

  • giugia 07/10/2015, 12.01
    Citazione ( GalRODMI86 06/10/2015 @ 15:52 )

    Tu hai scritto che i due anni non abbiamo vinto niente, e dobbiamo ancora giustificarli. Questo gruppo è totalmente nuovo. Se poi pensi di aver già capito tutto dopo 2 partite ufficiali alzo le mani. Reggio ha 5 giocatori nuovi, ma anche 5 giocato ...

    Non è vero.
    Reggio ha cambiato 5 giocatori. Ma ha cambiato giocatori importanti, tra cui il playmaker, il giocatore fondamentale per il loro gioco. Eppure?
    Sassari ha vinto tutto lo scorso anno cambiando molto, proprio perché la squadra era forte, e quando la squadra è forte e costruita bene non ci sono problemi di ambientamento o altre scuse che tengano.
    Fai riferimento a noi due anni fa dimenticandoti che la svolta si ebbe solo quando arrivò Hackett. Perché la squadra era costruita male, appunto, non perché non c'era amalgama..ma con lui prese un senso logico.

  • GalRODMI86 06/10/2015, 15.52
    Citazione ( giugia 06/10/2015 @ 14:56 )

    ma chi dice che la colpa del fallimento della scorsa stagione è loro?? io dico che la squadra è costruita male come lo scorso anno. Che non sono problemi di ambientamento, di preparazione o altro. Quelli ce li hanno tutti. Reggio ha 5 giocatori nuo ...

    Tu hai scritto che i due anni non abbiamo vinto niente, e dobbiamo ancora giustificarli. Questo gruppo è totalmente nuovo.
    Se poi pensi di aver già capito tutto dopo 2 partite ufficiali alzo le mani.
    Reggio ha 5 giocatori nuovi, ma anche 5 giocatori già rodati con questo sistema. Venezia invece si dovrebbe sparare visto che ha perso con noi, nonostante sia quella che ha cambiato meno.
    Anche Sassari, nonostante la super coppa, ebbe un periodo difficile all'inizio, ma questo non gli ha permesso di trovare la condizione con il tempo e vincere.
    Idem noi due anni fa, partiti così e così e poi abbiamo disputato un'ottima eurolega....e ci sarebbero altri mille esempi.
    Se poi tu hai già capito tutto ti faccio i miei complimenti, ma io sono uno di quelli che pensa che i conti si fanno alla fine, e non all'inizio.

  • giugia 06/10/2015, 14.56
    Citazione ( GalRODMI86 06/10/2015 @ 13:53 )

    L'ho dedotto perché la squadra non la fai in 3 giorni, soprattutto se hai cambiato 10/12 del roster. Se hai fatto sport, a qualsiasi livello, dovresti saperlo. Reggio ha fatto degli innesti, ka aveva un blocco di giocatori reduci dalla passata stagi ...

    ma chi dice che la colpa del fallimento della scorsa stagione è loro??
    io dico che la squadra è costruita male come lo scorso anno. Che non sono problemi di ambientamento, di preparazione o altro. Quelli ce li hanno tutti.
    Reggio ha 5 giocatori nuovi, praticamente una squadra...vedi tu...
    Una squadra non la fai in 3 gironi, ma dopo qualche partita capisci già qual è il livello. E l'Olimpia anche quest'anno avrà problemi

  • GalRODMI86 06/10/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( giugia 06/10/2015 @ 12:51 )

    deduco che tu non abbia mai usato la testa allora nella tua vita. Che centra aver fatto sport a livello agonistico con questa discussion?? cosa che tra l'altro ho fatto ampiamente e probabilmente più di te.. ma scusami, ragiona: queste motivazioni e ...

    L'ho dedotto perché la squadra non la fai in 3 giorni, soprattutto se hai cambiato 10/12 del roster. Se hai fatto sport, a qualsiasi livello, dovresti saperlo. Reggio ha fatto degli innesti, ka aveva un blocco di giocatori reduci dalla passata stagione. Giocatori che conoscono gia Menotti e possono facilitare il processo dei nuovi. Se poi i giocatori da te citati sono scarsi non so che dirti. Probabilmente non li hai seguiti in queste stagioni. E poi loro che colpa hanno dei fallimenti della scorsa stagione ?

  • giugia 06/10/2015, 12.51
    Citazione ( GalRODMI86 05/10/2015 @ 18:13 )

    Deduco che tu non hai mai fatto sport a livello agonistico. Nessuno giustifica niente, semplicemente si constata che la squadra non è amalgamata. Se pensi che bastino 3 allenamenti per creare una squadra alzo le mani. Questi poi che colpa hanno dei ...

    deduco che tu non abbia mai usato la testa allora nella tua vita.
    Che centra aver fatto sport a livello agonistico con questa discussion?? cosa che tra l'altro ho fatto ampiamente e probabilmente più di te..
    ma scusami, ragiona: queste motivazioni e scusanti non valgono per tutti?
    Reggio Emilia ha un'età media di 35 anni, giocatori che han fatto gli europei pure loro, giocatori nuovi, eppure han vinto. Idem Sassari lo scorso hanno aveva mezza sqaudra nuova (via i Diener, Caleb Green ecc avevano cambiato radicalmente il roster..eppure?)
    Come fai a non capire che sono tutte giustificazioni? Non stiamo parlando di gente che ha giocato una partita con il legamento crociato rotto.
    Parliamo di professionisti super allenati.
    Questa squadra è costruita male. E con giocatori scarsi nei ruoli chiave (Cinciarini- Macvan-Lawal). Punto.

  • GalRODMI86 05/10/2015, 18.13
    Citazione ( giugia 05/10/2015 @ 17:53 )

    in due anni non han vinto una singola coppa nonostante quello che si è speso. perché dobbiamo ancora giustificarli? sono sempre indietro di condizione? sempre da rodare (anche) a fine campionato.. se uno è bravo entra in campo e segna 15 punti anc ...

    Deduco che tu non hai mai fatto sport a livello agonistico.
    Nessuno giustifica niente, semplicemente si constata che la squadra non è amalgamata. Se pensi che bastino 3 allenamenti per creare una squadra alzo le mani.
    Questi poi che colpa hanno dei fallimenti passati ?

  • giugia 05/10/2015, 17.53
    Citazione ( GalRODMI86 02/10/2015 @ 17:13 )

    Delle squadre di vertice siamo quelli che hanno cambiato più giocatori, e per giunta molti erano all'europeo. E' fisiologico che la squadra ancora non sia posto. Inutile l'isterismo adesso.

    in due anni non han vinto una singola coppa nonostante quello che si è speso.
    perché dobbiamo ancora giustificarli?
    sono sempre indietro di condizione? sempre da rodare (anche) a fine campionato..
    se uno è bravo entra in campo e segna 15 punti anche senza aver mai visto il compagno di squadra. poi magari si affinano delle cose nel tempo...ma non raccontiamoci troppe palle...queste son scuse che usano gli allenatori e i giocatori per celare le proprie pecche, ma sono tutte cose assolutamente risibili

  • GalRODMI86 03/10/2015, 12.34
    Citazione ( mjkb87 02/10/2015 @ 17:52 )

    Non imparano mai, è inutile. Sono sempre gli stessi, schifano Jerrells e poi lo rimpiangono, rivogliono Brooks che volevano tagliare a novembre dello scorso anno, si facevano le pippe col mercato 2014 salvo poi scoprire che avevamo costruito una squ ...

    Hai ragione. I "tifosi" sono un male comune. Però quando sento dire che Hummel, Gentile, Jenkins e Simon mi viene da ridere. Significa non sapere che giocatori si è preso. Va be.

  • Milano26Volte 03/10/2015, 10.03
    Citazione ( mjkb87 02/10/2015 @ 12:54 )

    Ma parlano i risultati di che? Si allenano insieme da 10 giorni e hanno giocato due partite ufficiali, una vinta e una persa. Come c***o fate a scrivere che parlano i risultati o inizio ottobre? Bah

    si è persa la supercoppa giocando male entrambe le partite contro squadre di non straordinario livello. Poi conterà poco ma io da tifoso milanese mi sono anche rotto di perdere sempre

  • Milano26Volte 03/10/2015, 10.00
    Citazione ( RedDragon 02/10/2015 @ 12:47 )

    Sono realista. Per ora parlano i risultati, come parla il curriculum di Repesa. E io aspetto.

    curriculum non eccellente..............e ha perso con grandi squadre, poi speriamo che inverta ma non è che basta gridar per far bene....

  • Milano26Volte 03/10/2015, 09.58
    Citazione ( snork60 02/10/2015 @ 12:32 )

    Bisogna vedere cosa si intende per talento. Su Gentile e Simon concordo, su Hummel meno. Per talento io intendo quella capacità di andare regolarmente a canestro anche in situazioni difficili, magari contro avversari fisicamente più forti di te. ...

    anche io ritengo che quelli di quest'anno hanno meno capacità di creare dal palleggio, hummel saprà far canestro da fuori ma è un giocatore di sistema e non mi sembra in grado di batter l'uomo in 1vs1 ma di essere un spot-shooter. Mi sembriamo carenti dal punto di vista fisico e rimaniamo troppo perimetrali

  • Milano26Volte 03/10/2015, 09.53
    Citazione ( 71biancorosso 02/10/2015 @ 10:16 )

    Mamma mia Cincia non è ancora riuscito ad entrare nel gioco Repesa....gli auguro buona fortuna perché come uomo se lo merita, a Reggio ha sputato sangue ed è giusto che abbia riprovato, dopi Cantù, a rimettersi in gioco...!!! Cincuatt sempre uno ...

    ma è scarso, che deve fare......

  • Dado77 02/10/2015, 20.29

    Le nostre fortune passeranno per uno di questi due. Se toppano la stagione entrambi avremo grossi problemi. Il Lawal che ho visto in Supercoppa non mi è piaciuto per nulla e non per il fisico, ma perchè è LO STESSO di due anni fa, intelligenza cestistica questa sconosciuta. Per questo spero in Barac.
    Il resto della squadra mi sembra invece molto ben assemblato.

  • anelloalnaso 02/10/2015, 19.16
    Citazione ( Dado77 02/10/2015 @ 18:41 )

    Ma allora Barac vive! Qualcuno che l'ha vista mi può dire qualcosa su lui e Lawal?

    Si, vive. Un po' macchinoso ma a rimbalzo e in attacco si è fatto valere. Ci vuole anche per lui un po' di tempo però per averlo al meglio. Ma contro il Maccabì si è difeso abbastanza bene. Lawal invece ha giocato poco e, pur essendo atletico, per quello visto finora, e non è un giudizio definitivo, dal momento che anche lui è reduce da infortunio alla mano, mi pare che anche a rimbalzo difensivo abbia difficoltà, oltre all'aspetto offensivo. Non so, mi pare più adatto ad una squadra di mezza classifica per la serie A. Avrei preso il cugino Shane, ex Sassari, ma sembra costasse troppo. A me piacciono questo tipo di lunghi. Poi tra due mesi mi stupirà. My opinion....

  • Dado77 02/10/2015, 18.41

    Ma allora Barac vive!
    Qualcuno che l'ha vista mi può dire qualcosa su lui e Lawal?

  • Anklebreaker 02/10/2015, 18.31
    Citazione ( snork60 02/10/2015 @ 14:45 )

    Sono convinto che Cinciarini ci darà soddisfazioni.

    Ve lo auguro. A me Cincia piace, ma per gli alti palcoscenici lo vedo ancora indietro...

  • anelloalnaso 02/10/2015, 18.05

    Ma si, come si fa a giudicare una squadra che tra acciaccati, infortunati e reduci da un faticosissimo europeo, sta entrando da poco tempo in "clima campionato"? Presto per dirlo, ma sui singoli, trovo che forse Lawal non sia adatto a questa Armani, prendere un lungo tosto, atletico e con punti nelle mani sarebbe fondamentale, Lawal non è mai stato, se non in qualche stagione, giocatore che fa la differenza. Macvan indietro, soprattutto in fase difensiva ha fatto vedere alcune buone cose in fase offensiva. McLean buon giocatore ma è un 4 e Barac in evoluzione che ha giocato abbastanza bene anche se troppo lontano dal canestro, giocherà soltanto in Eurolega. Jenkins, Simon, Hummel ottimi tra qualche mese. Il Cincia va bene per il campionato italiano. Tecnicamente è scarso e questo non si impara a 30 anni ma ha cuore e corre, difensivamente può e deve migliorare. In Eurolega soffrirà. Amato, tecnicamente dotatissimo e carattere da vendere, se gli danno spazio in tre o quattro mesi può diventare giocatore di livello. Comunque squadra in netta crescita, quando cambi 10/12 del roster non si possono pretendere i fuochi d'artificio al 2 ottobre.... Personalmente, ripeto, cambierei Lawal e prenderei un play alla Marcus per l'eurolega..... Sono ottimista, comunque.

  • mjkb87 02/10/2015, 17.52
    Citazione ( GalRODMI86 02/10/2015 @ 17:44 )

    In questi giorni poi sto leggendo le stesse critiche che ha subito Jerrels nei primi mesi della sua stagione. Io non riesco a capire come si arrivi a dire che Jenkins non ha punti nella mani, e soprattutto che non è un tiratore. Lo paragonano sempre ...

    Non imparano mai, è inutile. Sono sempre gli stessi, schifano Jerrells e poi lo rimpiangono, rivogliono Brooks che volevano tagliare a novembre dello scorso anno, si facevano le pippe col mercato 2014 salvo poi scoprire che avevamo costruito una squadra da esibizione e quindi ripiangono di nuovo, società di m***a, vogliono la gente che lotta non le figurine e le fighette. Prendiamo la gente che lotta, difende, sta in campo come dio comanda, non va bene perchè non hanno talento, sono tutti scarsi, muratori, non fanno canestro (li avessero mai visti giocare seriamente per più di una partita, almeno, avessero visto Jenkins gli scorsi playoff con la Stella Rossa, ad esempio). La squadra si vede da subito, devono già giocare a memoria e segnare 90 punti a partita, perchè a NBA 2k loro ci riescono da subito a giocare da Dio. Altrimenti sono scarsi, squadra costruita male. Io sto seriamente pensando di isolarmi da internet.

  • GalRODMI86 02/10/2015, 17.44
    Citazione ( mjkb87 02/10/2015 @ 17:40 )

    Smettila di giustificarli. Retrocederemo, facciamo schifo.

    In questi giorni poi sto leggendo le stesse critiche che ha subito Jerrels nei primi mesi della sua stagione. Io non riesco a capire come si arrivi a dire che Jenkins non ha punti nella mani, e soprattutto che non è un tiratore. Lo paragonano sempre a Langford o a Brooks, nonostante un tipo di giocatore simile sia deleterio per il sistema Repesa. Altra cosa, ci sono diversi modi per avere punti nella mani.

  • mjkb87 02/10/2015, 17.40
    Citazione ( GalRODMI86 02/10/2015 @ 17:13 )

    Delle squadre di vertice siamo quelli che hanno cambiato più giocatori, e per giunta molti erano all'europeo. E' fisiologico che la squadra ancora non sia posto. Inutile l'isterismo adesso.

    Smettila di giustificarli. Retrocederemo, facciamo schifo.

  • GalRODMI86 02/10/2015, 17.13
    Citazione ( giugia 02/10/2015 @ 16:58 )

    a me sta squadra non convince. Continuiamo a giustificarla...siamo imballati, siamo indietro..ma gli altri no? Hanno tutti cambiato tanto, e stanno tutti indietro di condizione. Diciamolo, questa squadra è costruita male. E si capisce da subito. Pla ...

    Delle squadre di vertice siamo quelli che hanno cambiato più giocatori, e per giunta molti erano all'europeo.
    E' fisiologico che la squadra ancora non sia posto. Inutile l'isterismo adesso.

  • giugia 02/10/2015, 16.58

    a me sta squadra non convince. Continuiamo a giustificarla...siamo imballati, siamo indietro..ma gli altri no? Hanno tutti cambiato tanto, e stanno tutti indietro di condizione.
    Diciamolo, questa squadra è costruita male. E si capisce da subito.
    Playmaker da provinciale. Cinciarini ha fallito in nazionale, fatto male a Cantù..come pensiamo possa sopravvivere in una piazza come milano?
    Lafayette è da sempre una riserva..
    Jenkins non ha punti nelle mani per essere una guardia. Manca una guardia tiratrice
    Macvan, eterna promessa...troppo macchinoso per il basket attuale..non è un centro da top16
    Secondo me unici acquisti buoni Simon e Mclean.

  • pasqualegalluppi 02/10/2015, 16.24
    Citazione ( DANnumerouno 02/10/2015 @ 15:32 )

    Sei un raro esempio di equilibrio in un marasma di (pre)giudizi.Magari di gente che osannava lo svogliato DH, l'evanescente Kleiza od il cadaverico James,beandosi di una galsa realtà trasmessa dalla regular season dello scorso anno....

    eh già c'era anche James l'anno scorso, chissà dove è finito...............

  • DANnumerouno 02/10/2015, 15.35 Mobile
    Citazione ( pasqualegalluppi 02/10/2015 @ 14:35 )

    Come non era successo nulla dopo la supercoppa, nulla è successo dopo questa partita contro un Maccabi che a Reggio e Sassari ne potrebbe dare sempre venti facili. il che non vuol dir che Milano che perde di 6 ne dia 15 alle succitate. vuol dire pe ...

    Dimenticavo la sagacia tecnica e di gestione degli uomini del prode banchi....ahahah

  • DANnumerouno 02/10/2015, 15.32 Mobile
    Citazione ( pasqualegalluppi 02/10/2015 @ 14:35 )

    Come non era successo nulla dopo la supercoppa, nulla è successo dopo questa partita contro un Maccabi che a Reggio e Sassari ne potrebbe dare sempre venti facili. il che non vuol dir che Milano che perde di 6 ne dia 15 alle succitate. vuol dire pe ...

    Sei un raro esempio di equilibrio in un marasma di (pre)giudizi.Magari di gente che osannava lo svogliato DH, l'evanescente Kleiza od il cadaverico James,beandosi di una galsa realtà trasmessa dalla regular season dello scorso anno....

  • Irving10 02/10/2015, 15.09 Mobile

    Anche quest'anno maccabi bella squadra, Faverani Mbakwe sotto canestro, Randle, questo Bender... Però per me Milano ha margini di crescita molto buoni

  • Daca 02/10/2015, 14.59

    Impressioni su Bender?

  • snork60 02/10/2015, 14.45 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 02/10/2015 @ 13:18 )

    Simon giocatore di gran livello e da una mano sostanziosa nel portar su palla. Cinciarini si sa, ad alto livello soffre enormemente, soprattutto tecnicamente e fisicamente.

    Sono convinto che Cinciarini ci darà soddisfazioni.

  • pasqualegalluppi 02/10/2015, 14.35

    Come non era successo nulla dopo la supercoppa, nulla è successo dopo questa partita contro un Maccabi che a Reggio e Sassari ne potrebbe dare sempre venti facili. il che non vuol dir che Milano che perde di 6 ne dia 15 alle succitate. vuol dire però che l'Olimpia cresce e tanto, si assesta, difende, segna, anche i liberi e trova continuità. i giudizi post supercoppa non valgono nulla, quelli odierni qualcosa in più. contro Trento si vedrà, non si può perdere ovvio. precampionato faticoso, ma che tempra una Milano che già così fa intravvedere cose migliori dell'anno scorso, anche senza Williams, etc. se basterà per il campionato e competere in coppa è un altro discorso. ma non c'è Banchi e si vede; non ci sono fighette super stars, e si vede: si vede un cambiamento positivo ed è già qualcosa. per inciso il Maccabi gioca molto bene, usa bene i giochi nel paint, non necessariamente pick n'roll, ma corre anche benisssimo, e sfrutta l'ecletticità di Bender, difficile da inquadrare. loro competono per l'eurolega o mi stupirei del contrario

  • ColoVarese87 02/10/2015, 13.38
    Citazione ( mjkb87 02/10/2015 @ 13:36 )

    Tra i nostri tifosi va di moda tracciare i bilanci ad ottobre. È così e non ci si può fare nulla purtroppo.

    Bisogna aspettare per dare qualsiasi opinione sulla propria squadra fra 10 partite si può dire qualcosa

  • mjkb87 02/10/2015, 13.36 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 02/10/2015 @ 13:32 )

    Da quello che leggo vi state fasciando la testa prima di sbatterla....anch'io sono preoccupato per varese ma aspetto a dire qualsiasi cosa prima di vederli all'opera in campionato

    Tra i nostri tifosi va di moda tracciare i bilanci ad ottobre. È così e non ci si può fare nulla purtroppo.

  • ColoVarese87 02/10/2015, 13.33
    Citazione ( GalRODMI86 02/10/2015 @ 12:11 )

    Concordo. Ultimamente va di moda dire che abbiamo poco talento. Hummel, Gentile e Simon sono giocatori tutt'altro che poco talentuosi. Saranno meno spettacolari di Brooks, ma non sono persone con le mani quadrate.

    è nella natura del tifoso esaltarsi e abbattersi troppo
    lo fanno tutti
    ma dai commenti qualcuno esagera

Pagina di 3