Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 24/10/2014, 22.28

Sassari assapora l'Eurolega ma vince l'Efes

Sassari si prepara alla sua prima volta in Eurolega al PalaSerradimigni

EuroLeague
Coach Meo Sacchetti (Foto Salvatore Madau)
C'è grande fermento nella Sassari cestistica che fa il countdown allo storico esordio della massima competizione europea sul parquet del PalaSerradimigni. Alle 20,45 ci sarà la palla a due tra la Dinamo Banco di Sardegna Sassari ed i turchi dell'Anadolu Efes Istanbul di coach Ivkovic.
In settimana a riscaldare gli animi ci ha pensato coach Meo Sacchetti dichiarando "Non vorrei mai perdermi questa giornata storica": per il coach biancoblu la solita grande consapevolezza a fare da protagonista nelle dichiarazioni pre partita. "Siamo consapevoli da rookie di dover dare qualcosa in più: più fame, più rabbia, più intensità. Nella prima partita abbiamo giocato a sprazzi, ora cerchiamo di trovare più equilibrio". I sassaresi arrivano dalla sconfitta per soli due punti di Novgorod, al culmine di una partita di alti e bassi dove Logan e compagni non sono stati bravi a gestire il parziale iniziale inflitto ai russi. 

Segui il live dal PalaSerradimigni con l'aggiornamento quarto dopo quarto.
Jerome Dyson (Foto Salvatore Madau)
Presentazione delle squadre fatte nell'emozione generale di un PalaSerradimigni quasi del tutto pieno.
I quintetti: 
- Dinamo Sassari: Logan, Lawal, Dyson, Brooks, Todic.
- Efes Istanbul: Balbay, Perperoglou, Lasme, Janning, Bjelica.
I QUARTO Dinamo Sassari 16 - Efes Istanbul 24
I turchi partono forte con Janning e Perperoglou mentre i sardi aprono i giochi con una tripla di Todic ma poi perdono due possessi fondmentali a causa di qualche passaggio troppo azzardato di Logan- che l'Efes sfrutta e monetizza. Istanbul allunga in contropiede e ci pensa Lawal a sbloccare i suoi Coach Sacchetti chiama timeout ma l'Efes dilaga ed è sopra di dieci lunghezze a metà quarto (5-15). Sacchetti manda in campo Sosa, Cusin e Sanders: il dominicano si fa vedere da  subito con una tripla ed due falli subiti. Anche Sanders e Cusin entrano in partita, mentre l'ingresso in campo di Bjelica è devastante per la difesa sarda ed i lunghi della Dinamo si caricano di falli.
II QUARTO Dinamo Sassari  40- Efes Istanbul 47
La seconda frazione si apre nel segno di Korkmaz e Krstic che riportano il vantaggio di dieci punti: Krstic mette in difficoltà i sardi che però trovano in Dyson il loro leader. Un break dei padroni di casa convince coach Ivkovic a chiamare timeout sul punteggio di 28-34. Dyson bombarda dalla lunga distanza e raggiunge quota 16 punti: i padroni di casa sono ad un possesso di distanza. Saric e Janning, bollente dai 6,75 permettono all'Efes di chiudere il primo tempo in vantaggio (40-47).
III QUARTO Dinamo Sassari 56 - Efes Istanbul 63
Al rientro dall'intervallo lungo i lunghi sassaresi suonano la carica ma l'Efes risponde per le rime con un Lasme che la difesa isolana non riesce ad imbrigliare. Sacchetti chiama timeout sul 44-55 ed è Sanders ad essere protagonista degli ultimi minuti con cinque punti e una schiacciata che entusiasma il palazzo sardo. Brooks attacca il ferro per il 56-57 e il PalaSerradimgini è una bolgia: Janning e Krstic ricacciano indietro i padroni di casa (56-63).
IV QUARTO Dinamo Sassari  75- Efes Istanbul 82
Sanders riapre l'ultimo quarto da protagonista e la difesa turca si carica di falli: c'è tensione sul parquet e l'Efes -abituato a questo genere di partite- ne approfitta per fuggire e mettere tra se e i padroni di casa un vantaggio di dieci lunghezze grazie a Saric, Krstic e Osman. A Sosa viene sanzionato un tecnico e coach Sacchetti chiama timeout per rasserenare gli animi (63-74). Negli ultimi minuti i sardi provano a recuperare il gap grazie al biombardamento dall'arco di Sosa e Dyson ci credendoci fino agli ultimi sessanta secondi: ma Istanbul ha esperienza e fisicità e porta a casa la vittoria per 75-82.


FOTO SALVATORE MADAU
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 262 Commenti

Pagina di 6

  • TripleCrown 27/10/2014, 13.27

    Non so se Sassari avrebbe vinto la partita, ma cavolo, di liberi ne hanno sbagliati troppi

  • gabrielknife 25/10/2014, 17.19
    Citazione ( Kerberos 25/10/2014 @ 10:06 )

    In teoria concordo con tutto quello che hai detto. In pratica bisogna aggiungere un concetto che dovrebbe avvicinare le nostre posizioni. Il punto è che la palla gira male con Sassari; per me più per scarso movimento di chi deve ricevere, che per m ...

    sisi ma infatti elogio ciò che ha detto Sanders a fine partita "abbiamo sbagliato qualche controllo tra di noi e dobbiamo ancora crescere di squadra". nn appena cresciamo di squadra, saranno molti meno gli errori che faremo... ma fino a quel punto, rischiamo di giocarci le partite xchè giochiamo "da squadra" per soli 10 minuti a partita

  • DinamoBancoSS 25/10/2014, 14.46 Mobile

    *nella manifestazione

  • DinamoBancoSS 25/10/2014, 14.15 Mobile

    Bella partita, bellissime emozioni. Che dire la squadra, così come tutti noi presenti, ha pagato l'emozione del debutto in casa nell'amore stazione più bella e più importante a cui si possa aspirare. Il primo quarto e' stato condizionato da questo, paure e tiri corti. Poi è stato un punto a punto contro una grande squadra. Sono sicuro che ora tutti i ragazzi saranno più sollevati e le prossime partite non saranno più condizionati dall'emozione così come ieri sera. Forza dinamo

  • dinamomania 25/10/2014, 13.34 Mobile

    Io sono contento della dinamo piccoli passi graduali: i rimpianti sono tanti liberi sbagliati, troppo molli nel primo Q/ e poi la tripla.......grandi emozioni ieri grazie dinamo

  • berbeche 25/10/2014, 12.41
    Citazione ( SimoneSS 25/10/2014 @ 12:19 )

    Io non so se l'Efes abbia giocato al gatto col topo, probabile, però sul meno 1/2 capitato un paio di volte, se loro sbagliavano il tiro per ricacciarci indietro e dall'altra parte noi la mettevamo per il sorpasso/pareggio, le cose sarebbero state u ...

    QUOTO!

  • SimoneSS 25/10/2014, 12.21

    Dimenticavo, i turchi non erano così freschi dopo i 40', anzi devo dire che io li ho visti abbastanza stanchi e nell'ultimo quarto si è visto che non erano così lucidi come i primi 2/3...come peraltro ammesso dal loro coach....

  • SimoneSS 25/10/2014, 12.19

    Io non so se l'Efes abbia giocato al gatto col topo, probabile, però sul meno 1/2 capitato un paio di volte, se loro sbagliavano il tiro per ricacciarci indietro e dall'altra parte noi la mettevamo per il sorpasso/pareggio, le cose sarebbero state un pò diverse.....o magari no. Un pò come il Real con l'Uniks, il Real li ha scherzati per tutta la partita ma se non fosse stato per Lull ieri la perdevano. Detto questo, l'Efes non è che ci era superiore, di più!! Come ho scritto durante il live, si vedeva palesemente la loro superiorità fisica e a questi livelli conta, non ci sono santi! A mio parere gli unici che fisicamente potevano tenere botta ai turchi erano Todic e Cusin, ma loro oltre il fisico hanno l'esperienza e questo sicuramente li ha messi subito al sicuro. Ammetto che senza quel filotto di triple di Dyson nel secondo quarto, probabilmente saremmo andati in barca o anche senza le triple ignoranti dell'ultimo quarto forse lo scarto sarebbe rimasto più o meno sui 10/12 punti, però bisogna anche essere onesti che con qualche libero in più messo dentro, qualche palla buttata nel cesso in meno e un paio di fischi a caxxo dalla nostra parte la partita avrebbe potuto, dico avrebbe, finire diversamente. L'Efes secondo me è un'ottima squadra che nel girone romperà le palle anche al Real, con tanti giocatori scafati e d'esperienza. La Dinamo dalla partita di ieri ne esce con un pò di esperienza in più, con tante cose da rivedere e un pò di rammarico per la partita persa in Russia

  • berbeche 25/10/2014, 12.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo in gran parte con la tua analisi, anche se devo dire che ieri abbiamo difeso male (Lawal su tutti) per molti tratti del match. Mettici alcune decisioni arbitrali (che non hanno influito più di tanto) ....liberi sbagliati, tutto sommato c'è la siamo giocata. Devo dire però che l'efes non mi ha mai dato l'impressione di essere in difficoltà. Noi di contro tenevamo la palla in playmaking troppo ferma, e quando abbiamo capito che bisognava anche andare sul 1vs1 (vedi le ultime azioni di Sosa non concretizzate) era troppo tardi. Resta molto rammarico per le partite perse, sopratutto quella in terra in Russa. Piuttosto c'è qualcuno che va Madrid....?

  • Giuliano 25/10/2014, 11.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il Kazan non difende benissimo, però a livello offensivo è più pericolosa dell'Efes, almeno secondo me. E ricordiamoci che Jerrels e Langford sanno vincere a Sassari. Novgorod, i lituani e l'Efes sono più alla nostra portata. Ma come hai detto tu, con l'Eurocup tanto cadiamo in piedi, e li si che possiamo tentare di andare avanti.

  • ghepardo77 25/10/2014, 10.42

    Secondo me la Dinamo ha allestito un ottimo roster , purtroppo ha poca esperienza in Eurolega in quasi tutti i suoi uomini, se avesse avuto più esperienza almeno una di queste prime due partite l'avrebbe vinta soprattutto la prima partita dove ha avuto un vantaggio enorme e non è riuscita a gestirlo, vedi l'Efes ieri è partita forte e poi ha controllato la partita fino alla fine, questo grazie anche alla tanta esperienza dei suoi giocatori che giocano a questi livelli da anni .

  • Liusu 25/10/2014, 10.14

    Comunque è importantissimo il fattore liberi a cui diamo davvero troppa poca attenzione (intendo i giocatori che continuano a sbagliarne miriadi)... Anche ieri 8 sbagliati... direte troppo facile a fine partita conteggiare i liberi sbagliati e sommarli ai punti fatti e ottenere costantemente la vittoria dato che per fortuna fino ad oggi non abbiamo subito passivi troppo pesanti!! Ieri qualche libero in meno sbagliato avrebbe permesso di darci più fiducia in avvicinamento al risultato avversario! Avremmo forse potuto mettere il naso avanti una o due volte... però pazienza, il basket è anche questo... i rimbalzi non sono mai stati il nostro forte, però credo che nel complesso abbiamo perso qualcosa da tre anche (o almeno è l'impressione in queste prime 5-6 partite ufficiali...; poi và detto che loro sono andati molto peggio di noi)... Avevamo sempre avuto più che discrete percentuali da 2 e ieri solo il 44%... Assist pochini rispetto al solito... tt pochino insomma, senza contare che abbiamo mancato la nostra solita partenza a razzo con passivi pesantissimi per gli altri... ieri abbiamo dovuto interamente inseguire noi come in coppa e comunque abbiamo perso il primo quarto di 8, vinto il secondo di 1 e pareggiati i restanti due... sarà la chiave di qualcosa?? Sicuramente ci avevano studiato per bene e per essere noi una matricola questa cosa è un buon segnale, non ci temono ma comunque hanno più che un occhio di riguardo nei nostri confronti!! Lunedì spacchiamo ragazzi!!! Forza Dinamo

  • Kerberos 25/10/2014, 10.06
    Citazione ( gabrielknife 25/10/2014 @ 08:43 )

    Nn è detto che sia sempre merito del difensore... ci sono casi e casi... se l'attaccante è "distratto" di certo nn è merito del difensore se viene rubato il pallone. Nelle ultime partite di Sassari qualche volta il merito è stato della difesa avv ...

    In teoria concordo con tutto quello che hai detto. In pratica bisogna aggiungere un concetto che dovrebbe avvicinare le nostre posizioni.
    Il punto è che la palla gira male con Sassari; per me più per scarso movimento di chi deve ricevere, che per mancanza di playmaking delle combo. In questo contesto si forzano i passaggi su giocatori mai smarcati. Inoltre si è costretti a forzare le penetrazioni ed i tiri dei piccoli che più facilmente sono a rischio stoppate.
    Prendi l'esempio di Lawal che sul perimetro aspetta sempre che una combo gli porti via il pallone. Ad un certo punto, ha ceduto alla tentazione di azzardare un passaggio basso e glielo hanno intercettato. Cavolata sua, ma indotta dalla frustrazione di non fare un passaggio che sia uno in partita.

  • Kerberos 25/10/2014, 09.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capisco benissimo l'italiano, capisco benissimo ciò che hai accennato e capisco benissimo la tua spiegazione. Perfettamente coincidenti ed altrettanto perfettamente ti ho risposto.
    Io dico che una squadra che vuole il controllo di una partita ufficiale va sopra di 20 punti; una che si sente tanto forte da prendere in giro gli avversari (aventi una o due categorie di differenza) sta tra i 5 e 15 punti facendo l'elastico quando serve. Una partita che sta tra -1 e -11, peraltro recuperati all'ultimo minuto di ogni quarto con qualche palla intercettata, rubata e qualche calo di concentrazione arbitrale (tutte cose non prevedibili, perchè non è che hanno recuperato raddoppiando il ritmo rispetto ad un nostro ritmo normale) è una gara abbastanza tirata. Certo loro hanno capito di essere più forti dal primo quarto e noi di esserlo meno, ma nulla era scontato.
    Tu però puoi pensarla diversamente e magari hai pure ragione, ma dovresti accettare il ragionamento per la supercoppa, perchè è andata molto peggio per voi. Quarto iniziale con quintetti base devastante, al punto che Meo si è rilassato ed ha mandato in campo e simultaneamente tutte le riserve sino a Chessa; solo in quel secondo quarto di rilassamento e riserve avete fatto il recupero, anche se nessuno di voi lo sottolineò a suo tempo. Senza quel rilassamento rischiavate un trentello (non che ci fosse questa distanza tra le 2 squadre, ma come effetto della demoralizzazione che avrebbero creato 15-20 punti non recuperati tra i 2 tempi).

  • Cantucky 25/10/2014, 09.41 Mobile

    SS imho chiuderà questo girone 2-10. Girone complesso, peccato non aver vinto in Russia.

  • MJmademecrazy 25/10/2014, 09.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La tua analisi non fa una grinza... Jack sugli esterni che contano,ha sempre difeso magistralmente...quoto anche il 60-70% del potenziale... Certo che se il Cuso viene penalizzato o si fa beccare,non potendo giocare o quasi...in EL non ci siamo proprio sotto le plance per stazza/peso... In entrambe le partite,un signor rodaggio cmq.,,

  • stedb 25/10/2014, 09.16 Mobile

    Peccato per sassari che ha perso le partite che più avrebbe potuto vincere!!

  • gabrielknife 25/10/2014, 08.43
    Citazione ( Kerberos 24/10/2014 @ 23:44 )

    In una partita qualcosa va sempre messo in conto come fisiologico; quando ruba Logan, immagino avrai dato tutti i meriti a lui, senza interrogarti se fossero regali degli avversari tali da falsare la partita oltre i meriti effettivi delle squadre.

    Nn è detto che sia sempre merito del difensore... ci sono casi e casi... se l'attaccante è "distratto" di certo nn è merito del difensore se viene rubato il pallone. Nelle ultime partite di Sassari qualche volta il merito è stato della difesa avversaria, ma di certo nn si può dire che molte delle palle perse di Sassari nn siano per passaggi sbagliati , missili terra-aria sparati sui compagni o penetrazioni fatte contro lunghi avversari in cui la stoppata arriva 7 volte su 10 (consideriamo che la stoppata per le statistiche è considerata palla persa dell'attacco!). Se guardiamo tutti questi fattori, capisci xchè dico che con un po di criterio un più in qualche azione Sassari avrebbe potuto portarsi a casa entrambe le partite disputate fino ad ora...

  • Tonmiao 25/10/2014, 07.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Analisi a parer mio precisa.. L'Efes da grande squadra ha dato l'impressione di essere sempre padrona del match..

  • Yuri 25/10/2014, 02.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un po come il Barca contro Milano...

  • Kerberos 25/10/2014, 01.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'Efes è stata un po' meglio in tutto: attacco, difesa, concentrazione, movimento, riserve, allenatore. Poco, ma in tutto. Anzi, la sfida tra gli allenatori l'ha vinta Ivkovic più nettamente. Era nel novero delle cose prevedibili e previste, ma non scontate.

  • Kerberos 25/10/2014, 01.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sempre troppo modesto il distacco (oscillava tra -11 a -1 in ogni quarto) per dire che l'Efes li ha scherzati. Non ci credi neppure tu, a meno che non sia convinto che lo stesso ha fatto la Dinamo con l'Olimpia in Supercoppa.

  • TrichecoTuffadori 25/10/2014, 00.32

    In Eurocop vanno le ultime 2 di ogni girone, cioè la quinta e la sesta. Per chi non è convinto, vada a vedersi il sito dell'Eurocup: "LAST 32: the groups will be formed by 24 teams from the Eurocup Regular Season and 8 teams eliminated from Turkish Airlines Euroleague"

  • dinamite10 25/10/2014, 00.25 Mobile
    Citazione ( oruam58 25/10/2014 @ 00:17 )

    no! la sesta non va in eurocup! solo la quinta

    Sono sicurissimo che in eurocap ci va anche la sesta.
    Ripeto gli abbonamenti prevedono già 8 partite in casa 5 sono quelle del primo turno di EL e altre tre posso essere o 2 turno EL o 2 turno eurocap

  • dinamite10 25/10/2014, 00.21 Mobile
    Citazione ( oruam58 25/10/2014 @ 00:17 )

    no! la sesta non va in eurocup! solo la quinta

    Ci va anche la sesta tanto e vero che gli abbonamenti di coppa prevedono almeno altre 3 partite dopo il primo girone dibE

  • dinamite10 25/10/2014, 00.19 Mobile
    Citazione ( gibson 25/10/2014 @ 00:15 )

    l'Efes ha chiuso con una percentuale del 65 per cento da 2 ed era al 78 alla fine del primo tempo ha dominato nell'area.

    Nel primo quarto di sicuro poi in generale hanno tirato benissimo compresi i liberi! Peccato ripeto era una partita che sibpoteva vincere ma ci manca abitudine ed esperienza a certi livelli!

  • oruam58 25/10/2014, 00.17
    Citazione ( Dinamikk 24/10/2014 @ 23:04 )

    no pure la sesta

    no! la sesta non va in eurocup! solo la quinta

  • gibson 25/10/2014, 00.15

    l'Efes ha chiuso con una percentuale del 65 per cento da 2 ed era al 78 alla fine del primo tempo ha dominato nell'area.

  • MensaninoDoc 25/10/2014, 00.07

    A Sassari è mancata quell'astuzia e quel pragmatismo tipico di squadre esperte e navigate come l'Efes; peccato, poiché, in quanto all'ambito puramente tecnico-tattico, Dyson&co. non hanno per nulla sfigurato, anzi, a tratti (magari con un arbitraggio più equo...) il gioco offensivo è risultato fluido e spumeggiante, mentre la difesa avrebbe dovuto, a mio parere, essere più intimidatoria nel limitare autentiche bocche da fuoco come Janning, Bjelica o Krstic...
    Ora la situazione nel girone diviene sempre più complicata, ma il Banco di Sardegna deve ancora crederci, anche se uno tra i primi due match poteva e doveva essere portato a casa...

  • gibson 25/10/2014, 00.07
    Citazione ( SirUlrich 25/10/2014 @ 00:02 )

    Guarda che una palla persa da una squadra non equivale sempre ad una recuperata dall'altra, ad esempio i passi...! Poi che c'entra che l'Efes ne ha perso di più, se hai visto la partita avrai notato le troppo scelte sbagliate sui passaggi, soprattut ...

    l'Efes di infrazioni di passi ne ha fatte poche, per esempio Saric ha perso molto palloni e nel finale l'Efes faceva di tutto per far rientrare Sassari comunque hai ragione.

  • dinamite10 25/10/2014, 00.06 Mobile

    Rientrato ora dal palazzetto! Un altra partita che si poteva vincere ma e indubbio che loro sono piu esperti ci ha fregato ancora una volta l intensità non sempre al massimo e l esperienza.
    Però detto questo la dinamo esce a testa alta ha dimostrato che in eurolega ci può stare ma le manca l esperienza e hai me un po di cattiveria

  • SirUlrich 25/10/2014, 00.02 Mobile
    Citazione ( gibson 24/10/2014 @ 23:43 )

    Ne ha perse di piu l'Efes di palle, dunque molte palle recuperate.

    Guarda che una palla persa da una squadra non equivale sempre ad una recuperata dall'altra, ad esempio i passi...! Poi che c'entra che l'Efes ne ha perso di più, se hai visto la partita avrai notato le troppo scelte sbagliate sui passaggi, soprattutto di Logan che oggi era fuori registro.

  • sassari68 24/10/2014, 23.57
    Citazione ( Kerberos 24/10/2014 @ 23:33 )

    Lo chiedo anche a te: sei sicuro che i nostri esterni vogliano realmente forzare i tiri da 3 o le penetrazioni? Non sarà che sono costretti per mancanza di alternative? Bada che io non lo so per certo; lo dico per quelle che sono le mie sommarie sen ...

    Il gioco di Sacchetti (che altro non è che una versione del passing game di che ha fatto le fortune di Zorzi) è incentrato sugli esterni, sul contropiede sistematico e sul tiro da 3, tutte cose che mi trovano assolutamente allineato con il coach...è un gioco che non richiede il centrone, che anzi sarebbe paradossalmente dannoso, visto che comunque costringerebbe ad attaccare in quattro anziché in cinque, perché giocatori "di stazza" non vanno a chiudere il contropiede, o comunque arrivano un giro dopo (in questo contesto, infatti, appare ancora più incomprensibile l'acquisto di un aggeggio tipo Cusin, che con il nostro gioco c'entra quanto un musulmano nella Cappella Sistina)...detto questo, oggi abbiamo avuto la dimostrazione di quanto il Lawal dei poveri, peraltro buon giocatore, che a me piace pure, in EL paghi sempre, sia che si tratti di un Krstic, sia che si tratti di un navigato frequentatore di questi palcoscenici, come il sempre ottimo Lasme, per cui, forse, si sarebbe potuto prendere i soldi spesi per lui e per "Cosin" per ingaggiare un giocatore che fosse un upgrade rispetto a loro...per quel che riguarda gli altri, direi buon Sosa, che a me piace molto da sempre, e buon Dyson, ma a sprazzi, ed ottimo Sanders, che ha fatto vedere cosa ci si può e deve attendere da lui, mentre Logan ha sofferto la marcatura stile "Moss su Drake" fin dal primo minuto, e si è disunito, dando meno di quel che ci si sarebbe atteso da un giocatore del suo calibro e della sua esperienza...Brooks buonissimo a rimbalzo, ma in attacco fa rimpiangere (e non solo in attacco, ahimè) il buon Caleb...Todic stamattina si deve essere svegliato guardia tiratrice, come succedeva a Linton lo scorso anno, ed i risultati sono stati gli stessi...per il resto, ci sono anche gli avversari, ed un coach che in Europa ha vinto giusto qualcosa...se ti bloccano il contropiede, tra l'altro con una potenza a rimbalzo non indifferente, contrastando quindi la possibilità di prendere rimbalzi d'attacco, è difficile per noi andare a giocare a difesa schierata, e non ci sono play che tengano, perché se poi il pallone lo devi dare a Lawal contro Krstic....

  • kikkone 24/10/2014, 23.55 Mobile

    Alcuni giocatori acciaccati. Tanti liberi sbagliati. Difesa a tratti disattenta. Attacco col 70% in uno contro uno. Arbitraggio punitivo. Ma anche voglia di vincere e testosterone. Il giorno che passiamo dal passing game a un gioco corale con playmaking spacchiamo la schiena a tanti. Fino a quel giorno... Si soffrirà sempre e con tanti. ForzaDinamo

  • KamilloSS 24/10/2014, 23.47 Mobile
    Citazione ( Kerberos 24/10/2014 @ 23:33 )

    Lo chiedo anche a te: sei sicuro che i nostri esterni vogliano realmente forzare i tiri da 3 o le penetrazioni? Non sarà che sono costretti per mancanza di alternative? Bada che io non lo so per certo; lo dico per quelle che sono le mie sommarie sen ...

    È già qualche partita che noto una contraddizione, con Dyson , in teoria, si dovrebbe andare a mille e invece si rallenta. Con Sosa che, in teoria, dovrebbe essere più " calmo" , velocizza il gioco è direi, menomale!
    Per finire, rimprovero a Dyson il non seguire le rotazioni in difesa che creavano dei buchi pazzeschi.
    Per quello che mi hai chiesto tu, credo che l'handicap in attacco sia dato ancora da una non completa assimilazione degli schemi.


  • BuzzerbeaterDD 24/10/2014, 23.47 Mobile

    Partita persa meritatamente contro una squadra più forte, pronostico rispettato! Due rammarici: i liberi sprecati nei momenti cruciali e l'intensità che ancora manca e che ti fa vincere questo tipo di partite..
    KamilloSS a dyson interessa maggiormente il proprio score, questa la mia sensazione per ora..

  • gibson 24/10/2014, 23.46
    Citazione ( ah298pn 24/10/2014 @ 23:06 )

    incredibile la BETTER che dava vantaggio a Sassari di 4,5 punti.....

    Non solo la BETTER dove ho giocato io Sassari 1,60 e l'Efes a 2,30 e io ho giocato l'Efes.

  • Kerberos 24/10/2014, 23.44
    Citazione ( gabrielknife 24/10/2014 @ 23:36 )

    ok è vero... nn hai detto che "è solo merito degli avversari" ma hai detto che molti errori sono merito degli avversari"... però sbagli lo stesso. Capirei se la squadra avversaria ti marcasse alla morte, fino a farti perdere tutti i palloni (cosa ...

    In una partita qualcosa va sempre messo in conto come fisiologico; quando ruba Logan, immagino avrai dato tutti i meriti a lui, senza interrogarti se fossero regali degli avversari tali da falsare la partita oltre i meriti effettivi delle squadre.

  • gibson 24/10/2014, 23.43
    Citazione ( SirUlrich 24/10/2014 @ 23:04 )

    In breve: mille liberi sbagliati, cambi difensivi osceni, raddoppi inguardabili, palle perse ingenuamente! Senza due di questi aspetti negativi ce la giocavamo alla grande. Peccato...ma niente è compromesso!

    Ne ha perse di piu l'Efes di palle, dunque molte palle recuperate.

  • Kerberos 24/10/2014, 23.39

    Vabbè dai è andata così ... la prossima tutti a Kazan ... XD


    Scherzo. Neppure a Sassari son riuscito a salire :P

  • gabrielknife 24/10/2014, 23.36
    Citazione ( nipys 24/10/2014 @ 23:30 )

    ma perchè non ti rilassi tanto per iniziare? hai già travisato un "molti errori sono merito degli avversari" in "è SOLO merito degli avversari".. e dai del troll a me? la sostanza è che in campo ci sono anche gli altri, e la cosa pesa sopratutto ...

    ok è vero... nn hai detto che "è solo merito degli avversari" ma hai detto che molti errori sono merito degli avversari"... però sbagli lo stesso. Capirei se la squadra avversaria ti marcasse alla morte, fino a farti perdere tutti i palloni (cosa che nn ho visto ne in Russia ne oggi), ma ci sono stati molti passaggi dei nostri e molte palle perse che veramente nn si vedono neanche nei campionati giovanili. Sarà che ho ancora in mente il rimbalzo portato giu da Cusin e regalato a un avversario con tanto di dedica "tieni e vai per i due punti", ma quelli per me sono distrazioni nostre e nn meriti degli avversari!

  • crepuscolozzo 24/10/2014, 23.36

    ad ogni modo con Dyson play sono guai.. ok canestri da applauso... ma poca visione di gioco e poca voglia di passare la palla..e tanti pasticci.. un po di panchina non farebbe male..

  • Kerberos 24/10/2014, 23.33
    Citazione ( KamilloSS 24/10/2014 @ 23:22 )

    Rientrato ora dal Palas, qualche considerazione: non capisco se a Dyson interessa il proprio score o far girare la squadra Sosa è l' unico play a disposizione, Sacchetti odia i time out o li chiama solo quando si va sotto oltre i dieci punti, Capis ...

    Lo chiedo anche a te: sei sicuro che i nostri esterni vogliano realmente forzare i tiri da 3 o le penetrazioni? Non sarà che sono costretti per mancanza di alternative?
    Bada che io non lo so per certo; lo dico per quelle che sono le mie sommarie sensazioni da inesperto.

  • Damon89 24/10/2014, 23.30 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 24/10/2014 @ 23:28 )

    li va anche dato merito che questa squadra gioca a basket... vero basket.. io sono dell idea che una squadra debba sempre vere un idea di gioco ben precisa.. poi il talento e la bravura dei giocatori migliora la qualità del gioco.. cioe oggi l'efes ...

    Quotone ,purtroppo..non so xke ma la vedo grigia..

  • crepuscolozzo 24/10/2014, 23.30

    l'Efes è davvero tosta... brava Sassari a stare in partita..era difficilissimo.. loro hanno una formazione davvero dura sotto..un livello assurdo e dobbiamo essere orgogliosi di esserci...

  • nipys 24/10/2014, 23.30
    Citazione ( gabrielknife 24/10/2014 @ 23:16 )

    Mi stai trollando o cosa? Se fosse merito SOLO delle squadre avversarie in Russia nn saremmo arrivati a giocarci la partita all'ultimo secondo (o almeno andare all'overtime) e oggi sarebbe finita 20 sotto (xchè siamo sinceri... è questo il divario ...

    ma perchè non ti rilassi tanto per iniziare?
    hai già travisato un "molti errori sono merito degli avversari" in "è SOLO merito degli avversari".. e dai del troll a me?
    la sostanza è che in campo ci sono anche gli altri, e la cosa pesa sopratutto quando gli altri sono forti, fine.. relax dear!

  • Damon89 24/10/2014, 23.29 Mobile
    Citazione ( KamilloSS 24/10/2014 @ 23:22 )

    Rientrato ora dal Palas, qualche considerazione: non capisco se a Dyson interessa il proprio score o far girare la squadra Sosa è l' unico play a disposizione, Sacchetti odia i time out o li chiama solo quando si va sotto oltre i dieci punti, Capis ...

    Non è questione di score personale o no,è questione ke lui prp la squadra non è capace di farla girare,purtroppo a livello europeo la nostra coppia play(x modo di dire) pivot non fa e non farà molta strada..vabbe oh esperienza,da qlks si deve pur iniziare

  • drewgordon94 24/10/2014, 23.28
    Citazione ( Kerberos 24/10/2014 @ 23:22 )

    Il peso del coach si è visto. Il loro è riuscito a bloccare le nostre armi delle precedenti partite (partenza a razzo e contropiedi veloci per tutta la partita); Dyson sempre bloccato sin da sotto il nostro ferro.

    li va anche dato merito che questa squadra gioca a basket... vero basket.. io sono dell idea che una squadra debba sempre vere un idea di gioco ben precisa.. poi il talento e la bravura dei giocatori migliora la qualità del gioco.. cioe oggi l'efes ha fatto la maggior parte dei canestri grazie al gioco.. non ho visto forzature pazzesche canestri fatti dal talento.. hanno costruito buoni tiri e li hanno messi.. noi abbiamo costruto veramente poco.. ci saranno meriti degli avversari ma anche molti demeriti nostri..

  • KamilloSS 24/10/2014, 23.22 Mobile

    Rientrato ora dal Palas, qualche considerazione:
    non capisco se a Dyson interessa il proprio score o far girare la squadra
    Sosa è l' unico play a disposizione,
    Sacchetti odia i time out o li chiama solo quando si va sotto oltre i dieci punti,
    Capisco che siamo una matricola ma quando sono gli arbitri a ricordartelo è frustrante! Quando verrà il Real non li potremo sfiorare!
    Con la squadra dello scorso anno se ne prendevano trenta!
    EFES squadra tosta e comunque, bella partita.

  • Kerberos 24/10/2014, 23.22
    Citazione ( drewgordon94 24/10/2014 @ 23:17 )

    sec me più forte l'efes.. mi sembrano più organizzati e più squadra... il kuban ha gli esterni più forti mentre l'efes i lunghi.. ma avendole viste entrambe l'efes gioca meglio sia in attacco che in difesa...qnche ilcoach a questi livelli puo far ...

    Il peso del coach si è visto. Il loro è riuscito a bloccare le nostre armi delle precedenti partite (partenza a razzo e contropiedi veloci per tutta la partita); Dyson sempre bloccato sin da sotto il nostro ferro.

Pagina di 6