Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 18/12/2013, 21.40

Roma gioca alla pari con Bonn, crolla solo al supplementare

La Virtus Roma perde all'overtime in Germania

EuroCup

In una partita che aveva ben poco da dire per Roma, già eliminata, i ragazzi di coach Dalmonte hanno giocato per 40’ alla pari con Bonn prima di crollare nel supplementare.

 

Roma è andata vicina a vincere la gara nei tempi regolamentari facendosi raggiungere due volte, anche con 5” secondi da giocare. Andati all’overtime, i capitolini hanno subito la furia tedesca andando a perdere l’incontro per 96-88.

 

Per la Virtus Roma 23 di Jordan Taylor, alla miglior gara dall’inizio dell’anno, 24 di Hosley e 8+6 di Mbakwe.

 

Per Bonn 21 di Veikalas, spina nel fianco della difesa romana, 21 di McLean, 12 di McRay.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • vimetus 19/12/2013, 15.59
    Citazione ( thirdkill 19/12/2013 @ 15:28 )

    In molti, me compreso, abbiamo attribuito molte delle fortune del Lawal dello scorso anno a JT che, senza ombra di dubbio, lo ha saputo mettere nelle condizioni migliori per sfruttare tutta la sua verticalità e il suo atletismo. Col senno di poi, an ...

    Anche questo è un punto di vista interessante e da considerare. Semplificando un po', lo scorso anno a Siena (soprattutto i primi mesi) ricordo tanti buoni passaggi di Brown ed Hackett per Eze che quest'ultimo non riusciva a trasformare (molti passaggi erano buoni per tempismo, altezza, velocità ed angolo, ma Eze ha sempre avuto qualche problema in fase di ricezione), e che invece avrebbero potuto risultare in altrettanti assist. E' indubbiamente vero che un buon play può aiutare moltissimo il proprio centro, ma effettivamente concordo con te nel riconoscere che un centro con le giuste caratteristiche può aiutare il proprio play a sviluppare il suo gioco (non mi riferisco solo a Taylor-Lawal, ma ad esempio anche un lungo completamente diverso come Ress che blocca e si apre consentendo al play di penetrare dopo il cambio di marcatura). Ecco una cosa che mi piace di sportando: la possibilità, nel confrontarsi con gli altri, di aprirsi a nuove idee e punti di vista. :-)

  • thirdkill 19/12/2013, 15.28
    Citazione ( vimetus 19/12/2013 @ 14:39 )

    L'importanza di Taylor, secondo me, è soprattutto nella capacità che ha dimostrato lo scorso hanno di saper innalzare il rendimento dei compagni. Più ancora che nel contributo personale in punti o più in generale nella sua pericolosità offensiva ...

    In molti, me compreso, abbiamo attribuito molte delle fortune del Lawal dello scorso anno a JT che, senza ombra di dubbio, lo ha saputo mettere nelle condizioni migliori per sfruttare tutta la sua verticalità e il suo atletismo. Col senno di poi, andrebbero forse riconosciute alcune delle fortune del JT dello scorso anno, proprio al buon Lawal...giochi di parole a parte, quello che dici riguardo la capacità di Taylor di innalzare il rendimento degli altri è sicuramente vero. E' anche verò però che alcuni dei problemi evidenziati dal Taylor di quest'anno riguardano proprio quest'aspetto; pare essere molto più indivisualista che capace di coinvolgere i propri compagni, più realizzatore che giocatore di "letture", più attaccante che costruttore di gioco. Nonostante abbia in squadra giocatori che teoricamente "pendono" dalle sue mani (Baron e Mbakwe su tutti). Per questo sto in parte valutando diversamente i rapporti di reciprocità nella coppia Taylor/Lawal...comunque aspettiamo tutti con pazienza il miglior JT.

  • amazonia 19/12/2013, 15.28
    Citazione ( vimetus 19/12/2013 @ 14:39 )

    L'importanza di Taylor, secondo me, è soprattutto nella capacità che ha dimostrato lo scorso hanno di saper innalzare il rendimento dei compagni. Più ancora che nel contributo personale in punti o più in generale nella sua pericolosità offensiva ...

    vero, proprio perche e' un play...pero il taylor che andava al ferro segnando o prendendosi falli ancora non lo abbiamo visto. E ci manca...

  • vimetus 19/12/2013, 14.39
    Citazione ( amazonia 19/12/2013 @ 14:35 )

    Io lollo lo considero un giocatore gia ben stabilizzato per cosi dire, certo non una promessa. Al contrario di te, io lo vedo meno bene in difesa rispetto all' anno passato, sara un impressione magari. In attacco non mi preoccupo, e' un tiratore puro ...

    L'importanza di Taylor, secondo me, è soprattutto nella capacità che ha dimostrato lo scorso hanno di saper innalzare il rendimento dei compagni. Più ancora che nel contributo personale in punti o più in generale nella sua pericolosità offensiva.

  • amazonia 19/12/2013, 14.35
    Citazione ( vimetus 19/12/2013 @ 14:20 )

    Ci sarebbe D'Ercole da recuperare: quest'anno sembra che si sia dimenticato che ha un bel tiro, non lo sta neanche provando... Difensivamente c'è e sembra anche capace di dare equilibrio alla squadra quando è in campo, però in attacco deve essere ...

    Io lollo lo considero un giocatore gia ben stabilizzato per cosi dire, certo non una promessa. Al contrario di te, io lo vedo meno bene in difesa rispetto all' anno passato, sara un impressione magari. In attacco non mi preoccupo, e' un tiratore puro, sta scontando qualche infortunio e magari il fatto che nella squadra tra baron, goss, taylor, jones e hosley chi tira da tre non manca! Ma arrivera, al momento giusto esce fuori, tranquillo. Valore aggiumnto per la seconda parte di campionato. E se Jordan ridiventa Jordan...

  • vimetus 19/12/2013, 14.21

    Comunque, Bentornato Taylor! Se lui ritorna quello dello scorso anno, Roma cambia faccia!

  • vimetus 19/12/2013, 14.20
    Citazione ( amazonia 19/12/2013 @ 11:04 )

    qui non ti seguo...possiamo qualificarci alla CI, abbiamo una squadra che puo puntare ai PO senza problemi, ancora di piu ora che non abbiamo piu l'Eurocup. Di italiani da valorizzare non ce ne sono, o almeno noi non li abbiamo. Reali e' troppo giov ...

    Ci sarebbe D'Ercole da recuperare: quest'anno sembra che si sia dimenticato che ha un bel tiro, non lo sta neanche provando... Difensivamente c'è e sembra anche capace di dare equilibrio alla squadra quando è in campo, però in attacco deve essere più pericoloso (la prima metà dello scorso campionato lo era). Lavorare su di lui nei prossimi mesi potrebbe essere un valore aggiunto per il prossimo anno!

  • Gil10Sba5 19/12/2013, 11.51 Mobile
    Citazione ( Ironbob 19/12/2013 @ 10:30 )

    Hai ragione ma perche` a questo punto non puntare per un anno a non retrocedere cercando e facendo giocare italiani giovani?Ci sara` pure qualcuno da valorizzare...

    Si c'erano Tambone e Gorreri ma li hanno mandati a giocare in Legadue. Concordo con te se non si trova un gentlemen's agreement , anche regolamentare, ma soprattutto economico per far giocare U22 non so quando si possono far crescere nuove leve. La retrocessione è uno spauracchio troppo grande ancora.

  • amazonia 19/12/2013, 11.04
    Citazione ( Ironbob 19/12/2013 @ 10:30 )

    Hai ragione ma perche` a questo punto non puntare per un anno a non retrocedere cercando e facendo giocare italiani giovani?Ci sara` pure qualcuno da valorizzare...

    qui non ti seguo...possiamo qualificarci alla CI, abbiamo una squadra che puo puntare ai PO senza problemi, ancora di piu ora che non abbiamo piu l'Eurocup. Di italiani da valorizzare non ce ne sono, o almeno noi non li abbiamo. Reali e' troppo giovane e anche infortunato. Insomma, piedi per terra si, ma la stagione e' ancora lunga e ci possiamo togliere delle soddisfazioni.

  • Ironbob 19/12/2013, 10.30 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 19/12/2013 @ 08:13 )

    Siamo corti anche sul b..g..t ergo o Toti paga l'Imu ( o come si chiama) o il cambio di Callisto. Righetti, Tonolli e Reali devi tenerli altrimenti a referto non hai gli italiani in misura da regolamento.

    Hai ragione ma perche` a questo punto non puntare per un anno a non retrocedere cercando e facendo giocare italiani giovani?Ci sara` pure qualcuno da valorizzare...

  • Ironbob 19/12/2013, 10.27 Mobile
    Citazione ( Adp71 19/12/2013 @ 01:23 )

    Mi dicono che per Natale ti regalano un disco nuovo. Questo ormai lo conosciamo a memoria. Speriamo bene.....:)

    Temo che questo disco lo sentirai fino a fine campionato,anche perche`credo che chiunque sia tifoso e conosca un po` il basket sa che ho ragione,non si affronta un doppio impegno con 8giocatori e se il disco non ti piace non lo ascoltare ma qui ognuno ,se non offende gli altri puo` scrivere cio` che vuole.

  • amazonia 19/12/2013, 09.59

    Cominciamo a dire che reali si e' appena operato al ginocchio e quindi non puo giocare, che dalmonte voglia o no. Righetti lo conosciamo bene, puo fare bene per pochi minuti, qualche volta e' gia successo ma non gli si puo chiedere la luna a 38 anni. Tonno serve per le emergenze, per fare buoni allenamenti e per guidare la squadra da fuori. Il problema, con la speranza che JT ritorni JT, e' il secondo lungo. Siamo una delle peggiori squadre a rimbalzo del campionato, e questo significa tanto. C' e' assolutamente bisogno di qualcuno al posto di Eziukwu, che possa fare una decina di minuti decenti in campo e far respirare Mbakwe, che pare incominci a pagare il super utilizzo viste le ultime apparizioni un po sotto il suo standard. Se si fa questa operazione, allora si puo guardare al campionato con tranquillita, contando su 9 giocatori invece che 8 come adesso. Speriamo che il Pres si metta la mano sul cuore (e nel portafoglio).

  • Gil10Sba5 19/12/2013, 08.13 Mobile
    Citazione ( Ironbob 18/12/2013 @ 23:36 )

    Per prima cosa forza Phill abbiamo bisogno di te..secondo siamo corti ma quando si decidono a fare degli aggiustamenti?Callisto con tutto l`affetto E` da tagliare,Rigo con tutto il rispetto non ci serve e` anziano,Reali che ci sia o meno non sposta g ...

    Siamo corti anche sul b..g..t ergo o Toti paga l'Imu ( o come si chiama) o il cambio di Callisto. Righetti, Tonolli e Reali devi tenerli altrimenti a referto non hai gli italiani in misura da regolamento.

  • Gil10Sba5 19/12/2013, 08.09 Mobile
    Citazione ( thirdkill 18/12/2013 @ 23:13 )

    Dal sito Virtus "Il capitano Phil Goss ha giocato soltanto 47” a causa di una leggera distorsione alla caviglia rimediata durante al riscaldamento. Il giocatore ha provato a scendere in campo ma lo staff ha preferito poi tenerlo precauzionalmente a ...

    Pretattica. Normale poi che si scavigli in riscaldamento: in ciabatte!!! :-)

  • gusmanedemattei 19/12/2013, 06.22 Mobile

    Adesso Roma potrà dedicarsi solo al campionato,dove e' sufficente il numero di giocatori che ha a disposizione.

  • Adp71 19/12/2013, 01.23 Mobile
    Citazione ( Ironbob 18/12/2013 @ 23:36 )

    Per prima cosa forza Phill abbiamo bisogno di te..secondo siamo corti ma quando si decidono a fare degli aggiustamenti?Callisto con tutto l`affetto E` da tagliare,Rigo con tutto il rispetto non ci serve e` anziano,Reali che ci sia o meno non sposta g ...

    Mi dicono che per Natale ti regalano un disco nuovo. Questo ormai lo conosciamo a memoria. Speriamo bene.....:)

  • AleGentile25 19/12/2013, 00.55 Mobile
    Citazione ( Yebbas 18/12/2013 @ 21:59 )

    Cioè Goss 47 secondi ?

    Si è fatto male..

  • click061 18/12/2013, 23.53

    L'uscita di Goss ha pesato notevolmente, ma meglio preservarlo per gli impegni di campionato.

  • Romolo78 18/12/2013, 23.46

    JT segnali di ripresa , per EZI.. ho perso la speranza.

  • Ironbob 18/12/2013, 23.36 Mobile

    Per prima cosa forza Phill abbiamo bisogno di te..secondo siamo corti ma quando si decidono a fare degli aggiustamenti?Callisto con tutto l`affetto E` da tagliare,Rigo con tutto il rispetto non ci serve e` anziano,Reali che ci sia o meno non sposta gli equilibri e Tonno e` di rappresentanza ergo ma dove andiamo con soli 8giocatori?

  • thirdkill 18/12/2013, 23.13 Mobile

    Dal sito Virtus "Il capitano Phil Goss ha giocato soltanto 47” a causa di una leggera distorsione alla caviglia rimediata durante al riscaldamento. Il giocatore ha provato a scendere in campo ma lo staff ha preferito poi tenerlo precauzionalmente a riposo."
    Si aggiusta JT e si rompe PG...speriamo solo nulla di grave. DAJE PHIL!!!

  • sircharles2 18/12/2013, 23.08

    23 di Taylor! importante

  • postbasso 18/12/2013, 22.33 Mobile
    Citazione ( amazonia 18/12/2013 @ 22:20 )

    ezio 5 falli e 0 rimbalzi...uno ce prova ma il problema è serio

    non avevo notato i falli... mea culpa

  • amazonia 18/12/2013, 22.20
    Citazione ( postbasso 18/12/2013 @ 22:01 )

    l'unica cosa da evitare era la stanchezza... taaac overtime. Troppi minuti a Hosley, bene i tanti minuti a JT, avrei fatto giocare di più anche Eziukwu e Lollo

    ezio 5 falli e 0 rimbalzi...uno ce prova ma il problema è serio

  • ZioTom 18/12/2013, 22.17

    Ma RomaUno l'ha fatta vedere?

  • Leo976ers 18/12/2013, 22.11 Mobile

    Che sia tornato il nostro Jordan? Speriamo

  • thirdkill 18/12/2013, 22.04 Mobile
    Citazione ( Yebbas 18/12/2013 @ 21:59 )

    Cioè Goss 47 secondi ?

    Pare di si stando al sito eurocup....

  • amazonia 18/12/2013, 22.03

    bene jt, soprattutto perche ha fatto tutto nel secondo tempo, dopo un primo orribile. ottimo goss con 47 secondi, bene anche hosley, cosi cosi il resto. ora sotto con il campionato.

  • thirdkill 18/12/2013, 22.02 Mobile

    Straordinari per JT, Hosley e Baron, circa 35' in campo. Molto bene pe JT che pare abbia offerto un'ottima prova, un po' meno per gli altri due ma qualcuno in campo ci doveva pur andare...lollo e il oro circa 21' minuti a testa
    Mi pare si siano presi come al solito un po' pochi rimbalzi (26 contro 40) e questa comincia purtroppo ad essere una costante...

  • postbasso 18/12/2013, 22.01 Mobile

    l'unica cosa da evitare era la stanchezza... taaac overtime. Troppi minuti a Hosley, bene i tanti minuti a JT, avrei fatto giocare di più anche Eziukwu e Lollo

  • Yebbas 18/12/2013, 21.59
    Citazione ( thirdkill 18/12/2013 @ 21:58 )

    Alcune stats, per quello che contano in una partita del genere: Goss in campo per 47"...tonolli per 3'15"... Eziukwu 8 punti in circa 15' di utilizzo ma 0 rimbalzi...

    Cioè Goss 47 secondi ?

  • thirdkill 18/12/2013, 21.58 Mobile

    Alcune stats, per quello che contano in una partita del genere:
    Goss in campo per 47"...tonolli per 3'15"...
    Eziukwu 8 punti in circa 15' di utilizzo ma 0 rimbalzi...

  • ant90 18/12/2013, 21.52

    bene quello che si voleva fare è stato fatto. far tornare in ritmo JT...ora sotto col campionato e cerchiamo di portare a casa le due partite casalinghe..DAJE VIRTUS

  • andrea75 18/12/2013, 21.49

    Forse JT sta per tornare tra noi...Incrociamo le dita! Certo andare al supplementare non è proprio l'ideale per risparmiare energie, ma almeno abbiamo evitato figuracce