Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 26/05/2017, 16.08

Ufficiale l'ingresso di Reggio Emilia e Trento nella prossima Eurocup

Tornato le squadre italiane nella Eurocup

EuroCup
La Legabasket ha ufficializzato che a partecipare alla prossima edizione dell'Eurocup saranno Reggio Emilia e Trento.

Tornano cosi, dopo un anno di esclusione, le squadre italiane nella seconda coppa Uleb
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • Cardiff205 27/05/2017, 16.23 Mobile
    Citazione ( baroneross 27/05/2017 @ 15:13 )

    Cardiff io sono molto orgogliosa che la mia squadra partecipi alla competizione più prestigiosa d'Europa. Certo, arrivare ultimi mi ha deluso moltissimo, ma non per il fatto in sé, per il modo in cui ci sono arrivati. Se avessero dato il loro megli ...

    Bella risposta! In bocca al lupo per stasera!

  • baroneross 27/05/2017, 15.13 Mobile
    Citazione ( Cardiff205 27/05/2017 @ 09:16 )

    Se SS ha scelto là CL anche per potersela giocare meglio, Milano potrebbe partecipare e vincere l'Eurocup....

    Cardiff io sono molto orgogliosa che la mia squadra partecipi alla competizione più prestigiosa d'Europa. Certo, arrivare ultimi mi ha deluso moltissimo, ma non per il fatto in sé, per il modo in cui ci sono arrivati. Se avessero dato il loro meglio ad ogni partita, mi avrebbe fatto meno male. Spero che per l'immediato futuro i dirigenti analizzino approfonditamente tutto quello che è successo e che noi tifosi da fuori non possiamo sapere e cerchino di apportare i correttivi. La mia speranza è di disputare un'EL più dignitosa. Per me già questo sarebbe tanta roba!


  • Cardiff205 27/05/2017, 11.56 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 27/05/2017 @ 11:04 )

    ti faccio un esempio semplice con il calcio: Roma e Napoli qualificate per la CL rinunciano perchè tanto non potranno mai vincere la coppa e rinunciano al prestigio, ai premi, agli incassi, ad ingaggiare giocatori di alto livello e cosi via....

    Capisco, il tuo ragionamento nei panni del dirigente di MI nn fa una piega, ma io consideravo l'ipotesi dal punto di vista del tifoso: credo sia molto più appassionante partecipare ad una coppa (per altro bella come l'Eurocup) che sai di poter vincere o giocarti alla pari con le migliori. I tifosi di Venezia quest'anno si son divertiti, così come noi a Reggio 3 anni fa con l'Eurochallenge....

  • OlimpiaMilano74 27/05/2017, 11.04
    Citazione ( Cardiff205 27/05/2017 @ 09:22 )

    Perché, scusa il mio scarso QI, se, come tra l'altro detto anche da Datome, Milano nn potrà, almeno per i prossimi anni, competere con le 3/4 forze europee, perché nn giocarsi e magari vincere una bella coppa come l'EC? Troppo umiliante? Troppo po ...

    ti faccio un esempio semplice con il calcio: Roma e Napoli qualificate per la CL rinunciano perchè tanto non potranno mai vincere la coppa e rinunciano al prestigio, ai premi, agli incassi, ad ingaggiare giocatori di alto livello e cosi via....

  • Cardiff205 27/05/2017, 09.22 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 26/05/2017 @ 23:43 )

    Eccolo il commento più intelligente della serata, questo mancava proprio, notte!

    Perché, scusa il mio scarso QI, se, come tra l'altro detto anche da Datome, Milano nn potrà, almeno per i prossimi anni, competere con le 3/4 forze europee, perché nn giocarsi e magari vincere una bella coppa come l'EC? Troppo umiliante? Troppo pochi soldi incassati? Io da tifoso lo preferirei..... Ripeto, scusa se ti sono sembrato provocatorio,stavolta nn volevo proprio....

  • Cardiff205 27/05/2017, 09.16 Mobile
    Citazione ( baroneross 26/05/2017 @ 23:35 )

    E perché mai l'Olimpia Milano dovrebbe rinunciare all'Eurolega?

    Se SS ha scelto là CL anche per potersela giocare meglio, Milano potrebbe partecipare e vincere l'Eurocup....

  • OlimpiaMilano74 26/05/2017, 23.43 Mobile
    Citazione ( Cardiff205 26/05/2017 @ 23:26 )

    perché non la chiedete voi rinunciando all'Eurolega?

    Eccolo il commento più intelligente della serata, questo mancava proprio, notte!

  • baroneross 26/05/2017, 23.35 Mobile
    Citazione ( Cardiff205 26/05/2017 @ 23:26 )

    perché non la chiedete voi rinunciando all'Eurolega?

    E perché mai l'Olimpia Milano dovrebbe rinunciare all'Eurolega?

  • Cardiff205 26/05/2017, 23.26
    Citazione ( OlimpiaMilano74 26/05/2017 @ 17:58 )

    Ottima notizia! Adesso speriamo in una wild card per una terza squadra

    perché non la chiedete voi rinunciando all'Eurolega?

  • GaragePianella2 26/05/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( Grog25 26/05/2017 @ 20:28 )

    Qualcuno sa in base a cosa hanno scelto le squadre? Si sono accordati tra loro?

    Ci ha pensato il supremo

  • GaragePianella2 26/05/2017, 21.53 Mobile

    Mamma mia ci si potrebbe scrivere un libro sulle caxxate della gestione di quell'uomo....l'anno scorso si faceva forte contro una legabasket di senzapalle (ahhh che bella quella spagnola!!!) ed ora riabbassa i pantaloni e fa sparire l'allegato 2.....l'anno scorso ne avevamo 3+1 in questa seconda coppa europea,ora sono la metà. Ma aspettiamo palazzi da 5000 posti con aria condizionata, a quando un' altra abbassata di pantaloni?

  • biancoblu1954 26/05/2017, 20.31 Mobile
    Citazione ( DavidPerceuses 26/05/2017 @ 19:43 )

    Come come come? Stai dicendo che rompere 3 ginocchia sia una fortuna???? Non pensi che con 3 ginocchia in più saremmo stati ancora più forti?

    Nella sfiha colossale che avete avuto, tanta bravura nel scegliere i cambi e metterli in campo condita da un PIZZICO di fortuna che i nuovi si siano rivelati subito gente giusta nel posto giusto. Stai guardando il pelo nell'uovo di un discorso che verteva su altro

  • Grog25 26/05/2017, 20.28 Mobile

    Qualcuno sa in base a cosa hanno scelto le squadre? Si sono accordati tra loro?

  • MENCIA 26/05/2017, 20.07

    coppa

  • DavidPerceuses 26/05/2017, 19.43
    Citazione ( biancoblu1954 26/05/2017 @ 17:57 )

    Stiamo dicendo più o meno le stesse cose. Trento ha avuto bravura e un pizzico di fortuna nel rifare praticamente due volte la squadra in un anno, voi vi siete incartati da subito con alcuni acquisti non azzeccati. Che poi abbiate pianto di più, co ...

    Come come come? Stai dicendo che rompere 3 ginocchia sia una fortuna???? Non pensi che con 3 ginocchia in più saremmo stati ancora più forti?

  • SugaMan 26/05/2017, 19.31 Mobile

    Molto bene. W LA REGGIANA

  • gotrentogo 26/05/2017, 19.26 Mobile

    Peccato quasi mi dispiace

  • Reggiocitythunder 26/05/2017, 19.21

    OTTIMO

  • FShuttles34 26/05/2017, 18.21

    Finalmente si è trovata una soluzione logica e sportivamente giusta

  • OlimpiaMilano74 26/05/2017, 17.58

    Ottima notizia!
    Adesso speriamo in una wild card per una terza squadra

  • biancoblu1954 26/05/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( AoftheAbyss 26/05/2017 @ 17:31 )

    attenzione, non sto affatto dicendo che non sia cosi (solo un pazzo potrebbe negarlo) ma abbiamo sfruttato la scusa del "non ci fanno fare le coppe, Peruc è cattivo" per ogni cosa negativa successa quest'anno a RE. la situazione di Trento è stata l ...

    Stiamo dicendo più o meno le stesse cose. Trento ha avuto bravura e un pizzico di fortuna nel rifare praticamente due volte la squadra in un anno, voi vi siete incartati da subito con alcuni acquisti non azzeccati. Che poi abbiate pianto di più, come scrivevo, non lo so. Secondo me, a differenza dei Trentini, avete sommato errori vostri ad errore di altri

  • SteveBurttSuperstar 26/05/2017, 17.55

    Tristezza...doveva partecipare la Reyer in Eurocup,non alla coppa tra scapoli e ammogliati!

  • cepire 26/05/2017, 17.42 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 26/05/2017 @ 16:38 )

    Anche io ho la convinzione che il ridimensionamento non ci sarà. Non credo che la società pensi di fare una coppa con un organico che faccia ridere i polli. Penso piu che altro all'ingresso di un altro imprenditore.

    Speriamo e incrociamo le dita ..... ma se facciamo l Eurocup non penso che ci andremo con una squadretta

  • AoftheAbyss 26/05/2017, 17.31
    Citazione ( biancoblu1954 26/05/2017 @ 17:28 )

    Dall'esterno non sono in grado di entrare nel merito, ma la sensazione che all'origine della stagione storta ci sia anche questa brutta faccenda non credo sia peregrina

    attenzione, non sto affatto dicendo che non sia cosi (solo un pazzo potrebbe negarlo) ma abbiamo sfruttato la scusa del "non ci fanno fare le coppe, Peruc è cattivo" per ogni cosa negativa successa quest'anno a RE.
    la situazione di Trento è stata la stessa...ma mi pare che là abbiano fatto un po meno le vittime (almeno pubblicamente) e lavorato decisamente meglio.

  • lambrusc 26/05/2017, 17.28 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 26/05/2017 @ 16:36 )

    Qua dipende molto dall'impegno di Bernardelli sia come sponsor che come eventuale ingresso in società (come ventilato spesso ultimamente). Secondo me entro la settimana prossima si avranno idee più chiare anche su questo

    Bernarfelli sta trattando affari molto importanti relativi al futuro della sua azienda.
    Da questi sviluppi deciderà come impegnarsi nel basket .

  • biancoblu1954 26/05/2017, 17.28 Mobile
    Citazione ( AoftheAbyss 26/05/2017 @ 17:17 )

    vero, ma bisogna anche ammettere che a reggio siamo stati bravi a cavalcare molto la cosa e a fare le vittime più del dovuto...

    Dall'esterno non sono in grado di entrare nel merito, ma la sensazione che all'origine della stagione storta ci sia anche questa brutta faccenda non credo sia peregrina

  • tatao02 26/05/2017, 17.23
    Citazione ( bubu170 26/05/2017 @ 17:21 )

    Si si ma son sempre le stesse voci

    Beh, se vai anche a vaderti i bilanci, la solfa non cambia, anzi i dati sono più crudi.

  • Fantinelli 26/05/2017, 17.22 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 26/05/2017 @ 17:15 )

    Dunque, ci sarebbe da fare un sacco di riflessioni. Sintetizzando, condivido che andare in eurocup e in parallelo parlare di ridimensionamento non è assolutamente coerente. Quindi, in linea generale, eurocup = NO ridimensionamento. Il problema però ...

    Anche a me Max non fa impazzire confido in un buon secondo perché Max gli schemi non sa neanche cosa sono.....

  • bubu170 26/05/2017, 17.21 Mobile
    Citazione ( tatao02 26/05/2017 @ 17:02 )

    Beh, però a leggere dai siti di Reggio le aziende del patron la "Landi Renzo" dire che non navigano in buone acque è un eufemismo. Leggi nello specifico il paragrafo che inizia con " Poi c'è Stefano Landi": http://www.reggiosera.it/2017/04/crack-c ...

    Si si ma son sempre le stesse voci

  • Fantinelli 26/05/2017, 17.19 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 26/05/2017 @ 17:15 )

    Dunque, ci sarebbe da fare un sacco di riflessioni. Sintetizzando, condivido che andare in eurocup e in parallelo parlare di ridimensionamento non è assolutamente coerente. Quindi, in linea generale, eurocup = NO ridimensionamento. Il problema però ...

    Dobbiamo essere fiduciosi. Senza fretta un passo alla volta. ....già che ci siano queste notizie il26 maggio è già tanta roba....

  • AoftheAbyss 26/05/2017, 17.17
    Citazione ( biancoblu1954 26/05/2017 @ 17:10 )

    Al di là degli errori propri degli Emiliani, se penso al danno che questi 12 mesi hanno generato ad un progetto come quello di Reggio c'ho rabbia per loro. Altro che "sconcerto", vero Geeeeba?

    vero, ma bisogna anche ammettere che a reggio siamo stati bravi a cavalcare molto la cosa e a fare le vittime più del dovuto...

  • Ashenvale 26/05/2017, 17.15 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 26/05/2017 @ 16:38 )

    Anche io ho la convinzione che il ridimensionamento non ci sarà. Non credo che la società pensi di fare una coppa con un organico che faccia ridere i polli. Penso piu che altro all'ingresso di un altro imprenditore.

    Dunque, ci sarebbe da fare un sacco di riflessioni. Sintetizzando, condivido che andare in eurocup e in parallelo parlare di ridimensionamento non è assolutamente coerente. Quindi, in linea generale, eurocup = NO ridimensionamento. Il problema però è che siamo partiti confermando menetti che non è allenatore da eurocup. Se confermano il preparatore atletico significa arrivare alle partite importanti con mezza squadra in infermeria. Mi pare anche che i nostri piu forti non verranno confermati (aradori, polonara, wright). Al momento di certo ci sono cervi e strautins.. sono proprio curioso

  • biancoblu1954 26/05/2017, 17.10 Mobile

    Al di là degli errori propri degli Emiliani, se penso al danno che questi 12 mesi hanno generato ad un progetto come quello di Reggio c'ho rabbia per loro. Altro che "sconcerto", vero Geeeeba?

  • oscjo75 26/05/2017, 17.10 Mobile

    Molto molto bene

  • uappadu 26/05/2017, 17.08
    Citazione ( Ubik72 26/05/2017 @ 17:00 )

    Allegato 2....sparito?

    come le olimipadi di roma :-)

  • laspadanellaroccia 26/05/2017, 17.08
    Citazione ( Ubik72 26/05/2017 @ 17:00 )

    Allegato 2....sparito?

    l'avranno perso :)))

  • ilovethisgame5 26/05/2017, 17.08

    mi sa che trento ha un conto in sospeso

  • tatao02 26/05/2017, 17.02
    Citazione ( bubu170 26/05/2017 @ 16:35 )

    Il ridimensionamento di Reggio è come il ponte sullo stretto....

    Beh, però a leggere dai siti di Reggio le aziende del patron la "Landi Renzo" dire che non navigano in buone acque è un eufemismo.
    Leggi nello specifico il paragrafo che inizia con " Poi c'è Stefano Landi":
    [ link ]

  • Ubik72 26/05/2017, 17.00 Mobile

    Allegato 2....sparito?

  • terzotempo 26/05/2017, 16.50

    yuppie!!!!!!

  • RegiumLepidi 26/05/2017, 16.41 Mobile

    Allla fine della fiera l'obiettivo minimo stagionale è stato raggiunto.

  • sassari68 26/05/2017, 16.39
    Citazione ( Fantinelli 26/05/2017 @ 16:16 )

    Coerenza delle due società a braccetto sia lo scorso anno che ora. Questa è serietà

    Totalmente d'accordo.

  • Fantinelli 26/05/2017, 16.38 Mobile
    Citazione ( rayalle 26/05/2017 @ 16:27 )

    Altra ottima notizia dopo il doppio rinnovo di ieri.. ora ci sono 2 delle 3 basi per andare sul mercato: staff scelto e conoscenza della coppa che si farà. Manca da sapere il budget

    Anche io ho la convinzione che il ridimensionamento non ci sarà. Non credo che la società pensi di fare una coppa con un organico che faccia ridere i polli. Penso piu che altro all'ingresso di un altro imprenditore.

  • GaragePianella2 26/05/2017, 16.38 Mobile

    Grazie x lo scorso anno. Buffoni!

  • capletinbrod 26/05/2017, 16.36
    Citazione ( rayalle 26/05/2017 @ 16:27 )

    Altra ottima notizia dopo il doppio rinnovo di ieri.. ora ci sono 2 delle 3 basi per andare sul mercato: staff scelto e conoscenza della coppa che si farà. Manca da sapere il budget

    Qua dipende molto dall'impegno di Bernardelli sia come sponsor che come eventuale ingresso in società (come ventilato spesso ultimamente). Secondo me entro la settimana prossima si avranno idee più chiare anche su questo

  • bubu170 26/05/2017, 16.35
    Citazione ( salazar 26/05/2017 @ 16:24 )

    Sempre più convinto che a Reggio non ci sarà ridimensionamento, anzi.

    Il ridimensionamento di Reggio è come il ponte sullo stretto....

  • rayalle 26/05/2017, 16.27

    Altra ottima notizia dopo il doppio rinnovo di ieri.. ora ci sono 2 delle 3 basi per andare sul mercato: staff scelto e conoscenza della coppa che si farà. Manca da sapere il budget

  • salazar 26/05/2017, 16.24 Mobile

    Sempre più convinto che a Reggio non ci sarà ridimensionamento, anzi.

  • Giuliano 26/05/2017, 16.23

    Ve lo meritate quantomeno per la coerenza dello scorso anno. brave.

  • capletinbrod 26/05/2017, 16.22

    Finalmente sta diatriba è arrivata al termine. Io sono contento che, almeno per quest'anno, tutti abbiano trovato "alloggio" nella coppa che preferivano. Non ne faccio un discorso di meglio una o l'altra (che mi sa tanto di chi l'ha più lungo), onestamente di questo frega 0. Ripeto, contento che TUTTI abbiano trovato posto dove volevano

Pagina di 2