Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 16/03/2016, 15.36

Bertomeu: Nella prossima edizione serie da tre gare per quarti e semifinali

Il Ceo di Euroleague parla della nuova formula durante una conferenza stampa ad Atene

EuroCup
Così il Ceo di Euroleague, Jordi Bertomeu, nel corso di una conferenza stampa tenuta ad Atene e riportata da sport24.gr.

SULL’EUROCUP
«Abbiamo molte disponibilità di squadre. Cambieremo poco nella formula, anche se introdurremo le serie da tre gare nei quarti e in semifinale».

SUL RAPPORTO CON LA FIBA
«Nessuna guerra. Noi stiamo lavorando per migliorare il nostro prodotto, loro vogliono essere più attivi. Va benissimo. Chi lavora per il basket va benissimo. Possiamo esserci di aiuto».

SULLA RIDUZIONE DI SQUADRE IN EUROLEGA
«Concetto da chiarire. Per attirare più appassionati al basket dobbiamo migliorare il nostro prodotto. Se offriamo ogni settimana tutti i top team, uno contro l’altro, miglioriamo il nostro prodotto. E così potremmo espanderci anche in paesi che oggi non hanno squadre».

SUL CALENDARIO INTERNAZIONALE
«Ne parlerò con la Fiba. Rispettiamo le nazionali, ma serve una soluzione, perchè non possiamo deludere i nostri fan. Molti buoni giocatori, durante le gare di qualificazione, non saranno a disposizione delle nazionali».

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • bubu170 17/03/2016, 09.59
    Citazione ( OttoLamphred 17/03/2016 @ 09:55 )

    La finale al meglio delle 3 mi pare una gran ca**ata, ma sono opinioni

    Si anche a me non piace

  • OttoLamphred 17/03/2016, 09.55
    Citazione ( bubu170 17/03/2016 @ 09:39 )

    Invece a quanto pare dopo le Last 16 tutte serie al meglio delle 3, finale compresa

    La finale al meglio delle 3 mi pare una gran ca**ata, ma sono opinioni

  • VecchioDea 17/03/2016, 09.41

    con il sistema a licenze forse sarebbe stato meglio garantire più partite a tutte. la butto là: due gironi da 12 con playoff incrociati, così tutti giocano almeno 22 partite

  • bubu170 17/03/2016, 09.39
    Citazione ( OttoLamphred 17/03/2016 @ 08:11 )

    Perfetto, la pensiamo allo stesso modo

    Invece a quanto pare dopo le Last 16 tutte serie al meglio delle 3, finale compresa

  • OttoLamphred 17/03/2016, 08.11
    Citazione ( bubu170 16/03/2016 @ 17:04 )

    A me piacerebbero I quarti al meglio delle 3 e poi finale four

    Perfetto, la pensiamo allo stesso modo

  • andrebott 16/03/2016, 21.39

    Peccato mi piaceva parecchio il formato attuale di andata e ritorno perchè secondo me favoriva spettacolo e le squadre meno favorite

  • Timbwrs15 16/03/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nom avrei invitato....semplice

  • Mozart 16/03/2016, 18.07

    Ottima scelta i PO invece che a/r

  • Lanpo 16/03/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( terzotempo 16/03/2016 @ 16:54 )

    Boh....vedo dai commenti opinioni opposte....chi preferisce l'andata e ritorno e qualcuno in più che preferisce i play-off....io sono per l'andata e ritorno. La partita 1 è giocata tutta fino alla fine e anche nella seconda non puoi permetterti "pa ...

    Veramente è tutto il contrario. In una serie al meglio delle 3 devi dare tutto e subito, altrimenti già perdere la prima equivale ad esser praticamente fuori. In un turno con sola andata e ritorno c'è il rischio di adagiarsi avendo dei punti di vantaggio, senza contare il bruttissimo spettacolo del giocare sul punteggio, magari perdere ma con i canestri sufficenti per passare il turno. Decisamente meglio fare tre gare, almeno per passare devi sempre vincere.

  • bubu170 16/03/2016, 17.04 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/03/2016 @ 16:50 )

    Per me la finale deve rimanere a gara secca, tu cosa ne pensi?

    A me piacerebbero I quarti al meglio delle 3 e poi finale four

  • lebas 16/03/2016, 17.01
    Citazione ( rhllor 16/03/2016 @ 16:56 )

    Aggiungi due partite. Tutto lì.

    la finale si deve fare o in gara secca o 2su3 o 3su5 andata e ritorno è uno schifo

  • terzotempo 16/03/2016, 16.58

    E io ne dico un'altra ancora....quarti con serie al meglio dei 5 e poi final four...no vabbè dai sono troppe partite....ho detto una fesseria.....anzi no....sono tante quante questa proposta....ma io continuo a preferire andata e ritorno e finale gara secca

  • rhllor 16/03/2016, 16.56
    Citazione ( lebas 16/03/2016 @ 16:54 )

    a che serve modificare il format di quarti e semifinali tutto sommato per quarti e semifinali va bene questo sistema la uleb avrebbe dovuto abolire il sistema della finale andate/ritorno che è una vera schifezza

    Aggiungi due partite. Tutto lì.

  • terzotempo 16/03/2016, 16.54

    Boh....vedo dai commenti opinioni opposte....chi preferisce l'andata e ritorno e qualcuno in più che preferisce i play-off....io sono per l'andata e ritorno. La partita 1 è giocata tutta fino alla fine e anche nella seconda non puoi permetterti "pause mentali". Praticamente è una partita da 80 minuti. Ma in questo caso delle serie al meglio dei 3 per quarti e semifinale poi la finale com'è? Secca?

  • lebas 16/03/2016, 16.54

    a che serve modificare il format di quarti e semifinali tutto sommato per quarti e semifinali va bene questo sistema la uleb avrebbe dovuto abolire il sistema della finale andate/ritorno che è una vera schifezza

  • Obradoiro88J 16/03/2016, 16.53
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/03/2016 @ 15:59 )

    A me invece piaceva questo format,dà senso ai finali di gara delle gare 1,dove altrimenti sarebbe garbage time...

    Quoto.Per me rappresentava proprio l'elemento di distinzione che avrei tenuto, per me possono lasciare tutto com'è da ottavi fino a semi-finali/finali, quindi 2 partite con somma totale dei punti, e dopo organizzare Final 4 o finale secca in sedi prestabilite.

  • OttoLamphred 16/03/2016, 16.50
    Citazione ( bubu170 16/03/2016 @ 15:53 )

    Ne parlava Flavio Tranquillo già lunedì... ma la finale?

    Per me la finale deve rimanere a gara secca, tu cosa ne pensi?

  • OttoLamphred 16/03/2016, 16.49

    Quindi puntano alla Francia per l'espansione dell'EL?

  • PierinoLaPeste 16/03/2016, 16.37

    play off in Eurocup daccordissimo . Fortemente contrario ad una riduzione del Eurolega. Già 24 squadre non sono molte.

  • OuterMarker 16/03/2016, 16.37 Mobile

    ...anche perché sta storia della differenza canestri dire che é obsoleta e completamente estranea allo spirito del basket é un eufemismo. Ogni partita ha la sua storia e mi piace vedere festeggiare chi vince, non chi perde ma magari ha subito un canestro in meno...

  • DADO1995MATTO 16/03/2016, 16.26
    Citazione ( GalRODMI86 16/03/2016 @ 16:14 )

    Probabilmente quella meglio piazzata nel girone, con i criteri che determinano ora chi ha il ritorno in casa.

    Penso anche io che continuino così per la bella

  • sassari68 16/03/2016, 16.26

    Concordo su tutto, soprattutto sul calendario internazionale.

  • stefanog23 16/03/2016, 16.22

    I quarti andata e ritorno nel basket non si possono vedere, nel basket si fanno i play off, 2 su 3 o 3 su 5 scelgano loro ma per passare devi battere gli avversari almeno una volta in più.

  • Elijah 16/03/2016, 16.17

    Dai ormai l'andata e ritorno non si gioca più nemmeno in serie D. Quando finisce la prima partita ti rimane sempre l'amaro in bocca di aver visto solo un primo tempo.

  • GalRODMI86 16/03/2016, 16.14 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 16/03/2016 @ 16:00 )

    Condivido e vorrei capire dove si giocherebbe la bella nel caso, in casa di chi e secondo quale criterio....

    Probabilmente quella meglio piazzata nel girone, con i criteri che determinano ora chi ha il ritorno in casa.

  • DADO1995MATTO 16/03/2016, 16.00
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/03/2016 @ 15:59 )

    A me invece piaceva questo format,dà senso ai finali di gara delle gare 1,dove altrimenti sarebbe garbage time...

    Condivido e vorrei capire dove si giocherebbe la bella nel caso, in casa di chi e secondo quale criterio....

  • DADO1995MATTO 16/03/2016, 15.59

    Personalmente preferisco il punteggio

  • laspadanellaroccia 16/03/2016, 15.59

    A me invece piaceva questo format,dà senso ai finali di gara delle gare 1,dove altrimenti sarebbe garbage time...

  • bubu170 16/03/2016, 15.53

    Ne parlava Flavio Tranquillo già lunedì... ma la finale?

  • Lanpo 16/03/2016, 15.50

    Decisamente meglio le serie al meglio delle tre, rispetto ad andata e ritorno con somma dei punteggi.


    Per il resto non sono d'accordo con questa "svolta epocale", purtroppo il basket europeo rimarrà sempre stagnante cosi.

  • Timbwrs15 16/03/2016, 15.41 Mobile

    Muori male amico

  • fuarceUDIN 16/03/2016, 15.40 Mobile

    Forse sarà meglio