Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 06/01/2016, 21.56

Milano crolla a Berlino, l'ALBA a suon di triple vince 83-67

Esordio amaro nella seconda coppa continentale per l'Olimpia, sconfitta in Germania sotto i colpi di Milosavljevic

EuroCup
Non inizia con il piede giusto l'avventura in Eurocup per l'EA7 Milano, che dopo un primo tempo equilibrato perde nettamente sul campo dell'ALBA Berlino, subendo alla fine uno scarto che potrebbe pesare in ottica qualificazione. I padroni di casa, trascinati dai 6251 spettatori presenti, partono forte nei primi minuti, la squadra di Repesa però rientra in partita prima di crollare definitivamente a cavallo tra terzo e quarto periodo, soffrendo la fisicità dei Tedeschi e sprofondando sino al -16 finale. La differenza alla fine la fanno le percentuali, con Milano che sbaglia tanto dall'arco, contro il 12/20 della squadra di Obradovic. L'MVP è Dragan Milosavljevic, che chiude la gara con 23 punti. Bene anche Kikanovic sotto i tabelloni e Cherry in regia. Non bastano all'EA7 i 18 punti dell'ex di serata McLean e la buona prova di Macvan, condizionato dai falli. A questo punto già decisiva la sfida di settimana prossima contro i Greci dell'Aris, dominanti oggi nella sfida al Neptunas.

CRONACA

Inizia dalla Mercedez-Benz Arena l'avventura in Eurocup dell'Olimpia Milano, ospite dei Tedeschi dell'Alba per la prima giornata di Last32 del gruppo J (l'altra sfida vedrà affrontarsi Aris e Neptunas). La squadra di coach Repesa, prima in Serie A al termine del girone d'andata, parte subito con la sfida più tosta del girone, contro Berlino che, almeno sulla carta, sarà l'avversaria da battere per il primo posto nel girone. I Tedeschi di coach Obradovic, secondi in campionato dietro al Bamberg con record 13-4 e privi di Jordan Taylor, hanno avuto qualche difficoltà nella prima fase (quarti nel gruppo di Reggio-Brindisi, con 5 vittorie ed altrettante sconfitte) ma vantano un roster equilibrato e di tutto rispetto, potendo fare affidamento anche sul sempre presente pubblico dell'arena di Berlino. Per l'EA7 in crescita, e costantemente attiva sul mercato per accaparrarsi qualche ulteriore rinforzo, sarà importante partire subito bene in coppa, per non complicarsi eccessivamente la vita in un girone dove non si può nascondere che l'obbiettivo, forse l'obbligo, sia quello di conquistare la qualificazione per gli ottavi di finale, dopo la deludente eliminazione dall'Eurolega.

Equilibrio in avvio, con Berlino sul 5-4 dopo 2 minuti di gioco. Macvan e Barac lavorano bene in area, ma il Serbo commette il suo secondo fallo contro Kikanovic, che non completa il 2+1. Parte bene Loncar che porta l'ALBA sul 12-8, ingranano anche gli Americani di casa ed il 9-0 di parziale Tedesco convince Repesa a fermare il gioco a metà periodo. Con Cinciarini l'EA7 torna a segnare, ma Berlino muove ottimamente la palla in attacco e punisce Milano volando sul 21-10, con 5 punti in fila di Akpinar. L'appena entrato Gentile segna dall'arco, l'ex McLean si sblocca dalla lunetta e Macvan-Simon riportano gli ospiti sul -4, rispondendo ai canestri dell'ALBA. L'ultimo tiro del quarto non entra per i padroni di casa, che chiudono avanti 25-21.
L'inizio di secondo quarto è marcato Kikanovic, che domina sotto i tabelloni contro Magro. Milano torna ad un possesso di distanza con la tripla di Cinciarini ed il canestro+fallo di McLean, Berlino sbaglia troppo dalla lunetta e Simon punisce dall'arco per il sorpasso sul 30-29. McLean schiaccia per il pareggio, dopo la bomba di Milosavjevic, ma l'ALBA reagisce per il nuovo +3 al 15'. Con i lunghi Milano torna avanti, stringe le maglie in difesa mettendo in difficoltà Kikanovic, ma non riesce a convertire dall'altra parte in attacco. Gentile prova a caricarsi la squadra sulle spalle, il lungo Bosniaco risponde dopo un altro rimbalzo d'attacco ed il primo tempo si chiude sul 41-40 Berlino.
Pronti, via e subito brutta notizia per Repesa, con il terzo fallo di Macvan (che però guadagna a sua volta la terza penalità di Loncar). Cherry piazza un personale 5-0, Jenkins realizza da 3 ma Berlino è avanti 50-43 con i punti di Kikanovic, dopo le tre perse EA7 ed il quarto fallo del lungo Serbo ex Partizan. La comoda tripla di Akpinar vale il vantaggio in doppia cifra, l'Olimpia torna a segnare con i liberi e la bomba di McLean per il 53-47, a 4 minuti dalla fine del periodo. L'ex di giornata segna ancora dopo i punti di Kikanovic, Milano fallisce un paio di tiri ben costruiti ma torna sul -5 con la prima tripla di serata per Lafayette. Berlino perde un paio di palloni, Gentile però si fa stoppare e quasi sulla sirena Milosavljevic senga la tripla che vale il 60-52 per la squadra di Obradovic.
In apertura di ultimo quarto la musica non cambia, le triple di Milano non entrano e l'esterno Serbo di Berlino schiaccia in contropiede il nuovo +10. L'EA7 risponde con il gioco da 3 punti di McLean e la bomba di Macvan, Milosavljevic è però perfetto per il 70-58, con due triple in 30 secondi. Simon prova a reagire con il canestro del -9, Watt risponde di prepotenza e grazie al lavoro a rimbalzo l'ALBA allunga ulteriormente, sfruttando la vena offensiva di uno strepitoso Milosavljevic e volando sul +16. Milano prova ad avvicinarsi con i liberi ma il tempo scorre inesorabile, Gentile ci prova ma è ormai troppo tardi, e Berlino festeggia la vittoria 83-67 all'esordio nelle Last32.

Berlino: Milosavljevic 23 con 6 assist, Kikanovic 16+8, Cherry 15+6+8, Akipnar 11, Watt 8, Vargas 6, Loncar 4

Milano: McLean 18+6, Macvan 13+5, Gentile 9, Simon 8+6, Barac 6, Cinciarini 5, Lafayette 5 con 4 assist, Jenkins 3
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 482 Commenti

Pagina di 10

  • gori45 07/01/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( soloair 07/01/2016 @ 12:34 )

    Che la società prenda quello che manca per smetterla di andare i giro a fare figure della cippa. C'era su mercato Golubovic se ho scritto bene il nome, che in Spagna aveva fatto bene, un centro di sostanza, ma è arrivata prima Reggio, non si può ...

    Sì può sperare per oggi qlc notizia di mkt.....

  • soloair 07/01/2016, 12.34

    Che la società prenda quello che manca per smetterla di andare i giro a fare figure della cippa. C'era su mercato Golubovic se ho scritto bene il nome, che in Spagna aveva fatto bene, un centro di sostanza, ma è arrivata prima Reggio, non si può stare a sfogliare la margherita. O decidono di riempire i vuoti cronici, lungo e play o la stagione è destinata a essere fallimentare. Vedere Simon portare palla, snaturando le sue capacità e fare un'altra partita di emme, è frustrante. Se poi ai più non è ancora chiaro che Cinciarini è un "sola", vorrà dire che moriremo "cinciariniani" obbligatoriamente, ma che tristezza......

  • Erpagella 07/01/2016, 11.26 Mobile

    Repesa : sono dispiaciuto non so cosa potrei dire. Non dire niente che è meglio ;)

  • Erpagella 07/01/2016, 11.16 Mobile

    A Milano serve un 3 così con Gentile Simon e Sanders fanno il quartetto cetra ;) che vi frega del centro avete già il duomo

  • Erpagella 07/01/2016, 11.14 Mobile

    A Berlino se non sbaglio abbiamo vinto i mondiali

  • bubu170 07/01/2016, 09.56
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2016 @ 09:39 )

    Ok, ma che aveva delle contender di alto livello in quel periodo. Simon vorrei rivederlo con un assetto ben definito della squadra prima di tagliarlo. Ammetto che é un giocatore che ho sempre apprezzato.

    Io lo adoro Simon, come adoro Micov e tutti questi tipi di giocatori e vederlo così mi piange il cuore e purtroppo non vedo come possa rendere e funzionare in questa Milano; infine due volte con Repesa e due volte ha fatto male, le uniche due in carriera per altro!

  • GalRODMI86 07/01/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/01/2016 @ 09:24 )

    Si ma che squadre aveva a Bologna (Smodis, Lorbek, Becirovic, Delfino, Vujanic, Basile, Van Der Spiegel, Belinelli...)? E con delle squadre pazzesche vinse solo uno scudetto contro il nulla (non ti offendere ma tra quella bologna e qualla Milano c'er ...

    Ok, ma che aveva delle contender di alto livello in quel periodo. Simon vorrei rivederlo con un assetto ben definito della squadra prima di tagliarlo. Ammetto che é un giocatore che ho sempre apprezzato.

  • bubu170 07/01/2016, 09.24
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2016 @ 09:10 )

    Ha comunque vinto anche dopo gli anni 90 (uno scudo proprio contro di noi). É vero che lavora meglio con i giovani, ma per un motivo o un altro la squadra ha delle lacune, e aspetterei fine anno per tracciare un bilancio. A livello si gioco proposto ...

    Si ma che squadre aveva a Bologna (Smodis, Lorbek, Becirovic, Delfino, Vujanic, Basile, Van Der Spiegel, Belinelli...)? E con delle squadre pazzesche vinse solo uno scudetto contro il nulla (non ti offendere ma tra quella bologna e qualla Milano c'era una differenza abissale). Sarà meglio di Banchi ma Banchi ha ottenuto risultati molto migliori e contro squadre più forti anche; poi a me lo stile di gioco di Banchi faceva pietà, ma è arrivato ad un infortunio di Gentile ed un antisportivo di Melli dalle F4 di EL (cosa che non si vedrà per molto a Milano) e ha vinto lo scudo. Ti dico per com'è la situazione ora di Milano io Simon lo taglierei, perchè sicuramente devono prendere un play di carisma a cui dare la palla e fare totale affidamento, se fai così però Simon soffre ancora di più, allora tanto vale tagliarlo, mali estremi estremi rimedi

  • GalRODMI86 07/01/2016, 09.10 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/01/2016 @ 09:03 )

    E' da fine anni '90 che Repesa non ottiene buoni risultati. Al momento è bravino a fare una solo cosa, lavorare con i giovani e la squadra l'ha fatta sostanzialmente lui e di giovani non ce ne sono! Stanno facendo cag*re, senza nemmeno una minima po ...

    Ha comunque vinto anche dopo gli anni 90 (uno scudo proprio contro di noi). É vero che lavora meglio con i giovani, ma per un motivo o un altro la squadra ha delle lacune, e aspetterei fine anno per tracciare un bilancio. A livello si gioco proposto é comunque meglio di Banchi. Sul discorso Simon sono d'accordo, ma vista l'impossibilità di arrivare a un play, credo che sia meglio alternare lui con Cinciarini, spostando Lafayette da 2 sfruttando la sua abilità di giovare su i blocchi.

  • bubu170 07/01/2016, 09.03
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2016 @ 00:41 )

    Su Repesa non sono del tutto d'accordo. Rimane un ottimo allenatore per me. Naturalmente non dovrebbe essere nemmeno lui a fare il mercato, ma qui si è trovato a fare il doppio ruolo. E' palese che la squadra è stata fatto sulle base di certe scelt ...

    E' da fine anni '90 che Repesa non ottiene buoni risultati. Al momento è bravino a fare una solo cosa, lavorare con i giovani e la squadra l'ha fatta sostanzialmente lui e di giovani non ce ne sono! Stanno facendo cag*re, senza nemmeno una minima possibilità futura di crescita, dato che i giocatori che ci sono hanno zero margini di miglioramento e sono già tutti esperti e formati.
    Su Simon bisognerebbe mettergli la palla in mano lasciandogli creare, ma non ad inizio azione dove dovrebbe sprecare energie inutili, ma facendogli magari qualche blocco sul lato debole per poi dargli la palla ribaltando il lato, allora li si creano vantaggi e a leggere i vantaggi ha pochi eguali in europa; fargli fare il tiratore sugli scarichi o trattarlo come gentile lasciandolo isolato in punta è inutile e deleterio e ripeto, così male l'ho visto solo a Malaga e chi c'era ad allenare a Malaga? Colpa di Simon, lo sapeva come andava a finire

  • Erpagella 07/01/2016, 02.22 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2016 @ 00:55 )

    Su Lafayette c'è da fare un distinguo: - Quando tira bene spesso gioca da 2, e soprattutto tira in uscita dai blocchi. Prende quasi sempre tiri in ritmo. - Quando tira male è perché spesso deve inventare qualcosa dal palleggio dopo che lui stesso ...

    I tanto bistrattati lunghi alla fine sono i due veri c'entri barac e Magro nessuno mette in discussione i due 4 i due Mac

  • GalRODMI86 07/01/2016, 00.55
    Citazione ( baroneross 07/01/2016 @ 00:49 )

    Gli esterni hanno avuto esitazioni fatali e invece di prendersi il tiro in ritmo hanno passato la palla incasinando tutto, ma un paio di queste esitazioni fatali le ha avute anche Macvan... Gentile si è sentito in dovere di forzare perché ha visto ...

    Su Lafayette c'è da fare un distinguo:
    - Quando tira bene spesso gioca da 2, e soprattutto tira in uscita dai blocchi. Prende quasi sempre tiri in ritmo.
    - Quando tira male è perché spesso deve inventare qualcosa dal palleggio dopo che lui stesso ha palleggiato sul posto.

    Io non sto condannando nessuno, dico solo che i tanto bistrattati lunghi oggi hanno fatto la loro parte. E' mancato completamente il reparto esterni. Brutte percentuali.

  • baroneross 07/01/2016, 00.49 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2016 @ 00:11 )

    Ecco! Ecco come vanno lette le statistiche. Oggi siamo tutti a prendercela con i lunghi, quando in realtà hanno retto meglio del previsto contro gente decisamente più grossa. Mclean e Macvan hanno dato molto fastidio ai totem crucchi con la loro m ...

    Gli esterni hanno avuto esitazioni fatali e invece di prendersi il tiro in ritmo hanno passato la palla incasinando tutto, ma un paio di queste esitazioni fatali le ha avute anche Macvan... Gentile si è sentito in dovere di forzare perché ha visto che la partita stava prendendo una brutta piega ed ha cercato di caricarsela sulle spalle giusto o sbagliato che sia, ma non è ancora ritornato in forma e così è andata male anche a lui. Come tu ben sai, io ho sempre difeso questi giocatori perché hanno dimostrato tutti (anzi quasi tutti) di poterci stare anche in EL, tuttavia non capisco come sia possibile che un Lafayette (tanto per fare un esempio) faccia una partita in cui segna anche con le mani in faccia, in ritmo, forzando insomma in ogni modo possibile e immaginabile e poi alterni partite anonime come quella di stasera in cui, come ti scrivevo poco sopra, riceve un buon passaggio, è libero e può tirare e invece non lo fa e tenta un improbabile passaggio per riaprire ad un compagno marcato...?

  • GalRODMI86 07/01/2016, 00.41
    Citazione ( bubu170 07/01/2016 @ 00:32 )

    Si ma sono partiti 25-14, poi avranno recuperato ma nel terzo quarto hanno ripreso un parziale. Milano ha bisogno di continuità per fare bene e non mi riferisco solo a questa stagione, però hanno preso l'uomo sbagliato dalla quale iniziare un proge ...

    Su Repesa non sono del tutto d'accordo. Rimane un ottimo allenatore per me. Naturalmente non dovrebbe essere nemmeno lui a fare il mercato, ma qui si è trovato a fare il doppio ruolo.
    E' palese che la squadra è stata fatto sulle base di certe scelte che poi non sono andate in porto. La non conferma di Melli, il non arrivo di Datome ecc ecc.

    A livello di fatica mi riferisco alle ultime partite di questo periodo con rotazioni più corte sugli esterni. Simon, per fare un esempio, è in netto calo fisico.
    In questo momento ci può stare di perdere a Berlino contro una squadra che oggi ha tirato bene. La cosa positiva è che non siamo andati troppo sotto a livello di lunghi come molti pensavano.

  • Aronnax 07/01/2016, 00.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahah non ci penso proprio

  • Erpagella 07/01/2016, 00.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Buonanotte

  • Erpagella 07/01/2016, 00.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non avercela con Mancio, è una brava persona e non se la tira, capisco che magari voi di Milano non potete vederlo ma ti posso assicurare che è simpatico, l'ho conosciuto

  • bubu170 07/01/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2016 @ 00:16 )

    Il concetto di fondo è che l'Alba è una squadra battibile, e per alcuni minuti si è anche visto pur non facendo una partita straordinaria. Il problema è che siamo corti nelle rotazioni in questo momento per seguire il piano partita tanto amato a ...

    Si ma sono partiti 25-14, poi avranno recuperato ma nel terzo quarto hanno ripreso un parziale. Milano ha bisogno di continuità per fare bene e non mi riferisco solo a questa stagione, però hanno preso l'uomo sbagliato dalla quale iniziare un progetto. Avessero usato un quinto del bo di Repesa per prendere Sito Alonso ad esempio ora probabilmente staremmo parlando di altro

  • Erpagella 07/01/2016, 00.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Mancinelli do 3 a prescindere ;)

  • Erpagella 07/01/2016, 00.30 Mobile

    Comunque perdere di 16 mancando completamente in area tirando da cani con l'avversario che tira 60% da 3 significa che questa squadra con i giusto accorgimenti può essere pericolosa, manca però di forza in area

  • Erpagella 07/01/2016, 00.27 Mobile

    Ad esempioTorino ha vinto a Pesaro ma a Dawkins ho dato 4

  • Erpagella 07/01/2016, 00.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E meno male, non è che quando una squadra perde allora sono tutti insufficienti, se no sarebbe troppo facile fare le pagelle, anche nelle vittorie c'è chi gioca male

  • Lupowitz 07/01/2016, 00.26

    16 punti dai tedesconi.... mamma mia che pena... barac porello non salta, è lento, volenteroso, ma basta... siamo qui a lodare mcvan, che è un torello senza collo con un tiro inguardabile e la mobilità di un guardrail, che in tempi andati sarebbe stato il cambio del cambio dell'ala.... boh. ma prendere uno o due giocatori da 1,5 milioni invece che 4 giocatori scarsi da 800mla euro pare così una boiata?

  • Lupowitz 07/01/2016, 00.19

    come volevasi dimostrare. questa squadra è mal costruita. perdeva da tutti in euroleague, perde anche in eurocup. inguardabile. manca un centro vero, un play vero, un leader vero, un gioco... in pratica abbiamo solo gli elementi di contorno, gli accessori... abbiamo un cambio del play (cincia o lafayette) un cambio della guardia (jenkins o simon), un terzo cambio del centro (barac) e una spalla del leader (gentile o simon). salvo solo mclean, che è un forward buono, e gentile, che è un 3/4 buono ma mai e poi mai leader di una squadra. manca tutto il resto. facciamo pena.

  • Erpagella 07/01/2016, 00.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ao' io a Macvan non me la sento di dare l'insufficienza, e poi le pagelle le decido io che siate d'accordo o meno

  • Lupowitz 07/01/2016, 00.18

    come volevasi dimostrare. questa squadra è mal costruita. perdeva da tutti in euroleague, perde anche in eurocup. inquadrabile. manca un centro vero, un play vero, un leader vero, un gioco... in pratica abbiamo solo gli elementi di contorno, gli accessori... abbiamo un cambio del play (cincia o lafayette) un cambio della guardia (jenkins o simon), un terzo cambio del centro (barac) e una spalla del leader (gentile o simon). salvo solo mclean, che è un forward buono, e gentile, che è un 3/4 buono ma mai e poi mai leader di una squadra. manca tutto il resto. facciamo pena.

  • Erpagella 07/01/2016, 00.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se vi mandano a letto avranno i loro motivi

  • GalRODMI86 07/01/2016, 00.16
    Citazione ( bubu170 07/01/2016 @ 00:00 )

    Appagati dopo una vittoria contro una squadra allo sbando? Appagati dopo aver fallito miseramente l'obbiettivo top 16? Appagata gente abituata a vincere coppe e scudetti che ora sta facendo un campionato normale e un disastro in coppa? Magari hai rag ...

    Il concetto di fondo è che l'Alba è una squadra battibile, e per alcuni minuti si è anche visto pur non facendo una partita straordinaria.
    Il problema è che siamo corti nelle rotazioni in questo momento per seguire il piano partita tanto amato a Repesa. Difesa forte e contropiede.
    Di fatto si ruota con Cinciarini, Lafayette, Simon e Jenkins sugli esterni. Ci sta che arrivi sulle gambe nei finali.

  • Erpagella 07/01/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( shrederick 07/01/2016 @ 00:13 )

    Per carità, solo che sul mio personale tacquino prende comunque un 6-- per quei due errori grossolani.

    Doveva tirare era libero e ha fatto una stupidaggine, siamo d'accordo, ma se Milano è stata attaccata X un tempo a Berlino lo deve a lui e a Mclean se poi gli altri dormono 40 minuti capisci che se do 6- a Macvan devo dare 2 a tutti gli altri

  • GalRODMI86 07/01/2016, 00.13
    Citazione ( bubu170 06/01/2016 @ 22:51 )

    Beh questo è ovvio, però a tre quarti dei sostenitori di Milano Hackett non andava bene!

    Come vedi molti sostenitori dell'Olimpia sono ondivaghi. Alcuni saltano fuori solo quando si perde.

  • shrederick 07/01/2016, 00.13
    Citazione ( Erpagella 07/01/2016 @ 00:11 )

    Perché ha fatto molte cose buone, stava giocando molto bene, poi ha rovinato tutto perdendo palla e facendo il 4' fallo se no gli avrei dato anche 7. Se Milano ha preso l'imbarcata non è colpa sua, fidati

    Per carità, solo che sul mio personale tacquino prende comunque un 6-- per quei due errori grossolani.

  • Erpagella 07/01/2016, 00.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché? Siete minorenni?

  • GalRODMI86 07/01/2016, 00.11
    Citazione ( Harlock12 06/01/2016 @ 22:31 )

    finalmente sono arrivate le stats: da 3 : Alba 12/20 pari al 60% ( 36 punti su 83 ) Milano 8/25 pari al 32% ( 24 punti su 67 ) da 2 : Alba 21/38 pari al 55% Milano 15/31 pari al 48% RIMB: 30 a 28 per l'Alba palle perse : 11 a tes ...

    Ecco!
    Ecco come vanno lette le statistiche.
    Oggi siamo tutti a prendercela con i lunghi, quando in realtà hanno retto meglio del previsto contro gente decisamente più grossa. Mclean e Macvan hanno dato molto fastidio ai totem crucchi con la loro mobilità. Segno che se la difesa è aggressiva, e si lavora sulle linee di passaggio, si può sopperire alla mancanza di cm e kg.
    Il problema oggi sono stati gli esterni che non hanno reso molto a livello offensivo. In difesa a tratti hanno fatto bene (peccato non avere un Cerella in più i rotazione per dare più fiato alla fine), ma in attacco hanno lasciato per strada tanti tiri costruiti.
    l'Alba ci ha fatto molto male con i loro esterni e con una serata di grazia dal perimetro.

  • Erpagella 07/01/2016, 00.11 Mobile
    Citazione ( shrederick 07/01/2016 @ 00:08 )

    Mi motivi il 6.5 a Macvan?

    Perché ha fatto molte cose buone, stava giocando molto bene, poi ha rovinato tutto perdendo palla e facendo il 4' fallo se no gli avrei dato anche 7. Se Milano ha preso l'imbarcata non è colpa sua, fidati

  • shrederick 07/01/2016, 00.08
    Citazione ( Erpagella 06/01/2016 @ 23:58 )

    Dimenticavo le pagelle - mclean 7 --- mcvan 6.5 ------ gentile 5 ----- Cinciarini e Lafayette 4.5 ------ barac 4.5 ------ Simon 5 -------- magro 5.5 --------- Jenkins 4.5 -------- Repesa 4

    Mi motivi il 6.5 a Macvan?

  • tolbert 07/01/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nono.... Si dice ancora ;-) comunque hai ragione

  • Erpagella 07/01/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse non ci capiamo, le pagelle non possono essere contestate, anche se sbagliate sono er pagella ufficiale di sportando, pertanto non potete commentarle, potete solo prendere atto

  • baroneross 07/01/2016, 00.01 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 06/01/2016 @ 23:59 )

    Mi vuoi dire che "vivacchiano"? Che sono, come scrive il Coach qui sotto, "appagati"? Ci sta....

    Guarda non so più cosa pensare!... se tu sapessi come mi sono incavolata anche perché con una sconfitta così pesante ci siamo già compromessi il percorso

  • shrederick 07/01/2016, 00.01
    Citazione ( zampo 06/01/2016 @ 23:34 )

    Barac non è presentabile a qualunque livello

    Dipende, in campionato lo vedo un giocatore migliore e probabilmente basterebbe anche per vincere lo scudetto, anche perché non è l'ultimo arrivato e qualche campo lo ha visto.

  • bubu170 07/01/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appagati dopo una vittoria contro una squadra allo sbando? Appagati dopo aver fallito miseramente l'obbiettivo top 16? Appagata gente abituata a vincere coppe e scudetti che ora sta facendo un campionato normale e un disastro in coppa? Magari hai ragione, ma spero di no e sinceramente ne dubito anche

  • baroneross 06/01/2016, 23.59 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 06/01/2016 @ 23:43 )

    Proprio per questo ti ho scritto che se è impiegato male gioca 5 minuti....stasera nel terzo quarto si è trovato anche a marcare più di una volta il 4 avversario. Per un giocatore di quel tipo cosa ci vuoi ricavare? Un 4 vispo ci va a nozze!

    E di solito poca durezza mentale e concentrazione tendono a dimostrarla nelle coppe perché qui la qualità delle squadre avversarie le mettono in evidenza in maniera impietosa. È l'allenatore che non li prepara bene? Se tutte queste cose le vediamo noi, vuoi che non le veda anche lo staff tecnico?

  • Pietrone01 06/01/2016, 23.59 Mobile
    Citazione ( baroneross 06/01/2016 @ 23:56 )

    Io invece volevo dirti che stasera sono scesi sul parquet col corpo ma non con la mente. In Europa devi essere aggressivo e competitivo al massimo se vuoi sperare di combinare qualcosa perché anche così in una partita ci sono molte variabili che no ...

    Mi vuoi dire che "vivacchiano"? Che sono, come scrive il Coach qui sotto, "appagati"? Ci sta....

  • Erpagella 06/01/2016, 23.58 Mobile

    Dimenticavo le pagelle - mclean 7 --- mcvan 6.5 ------ gentile 5 ----- Cinciarini e Lafayette 4.5 ------ barac 4.5 ------ Simon 5 -------- magro 5.5 --------- Jenkins 4.5 -------- Repesa 4

  • baroneross 06/01/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 06/01/2016 @ 23:43 )

    Proprio per questo ti ho scritto che se è impiegato male gioca 5 minuti....stasera nel terzo quarto si è trovato anche a marcare più di una volta il 4 avversario. Per un giocatore di quel tipo cosa ci vuoi ricavare? Un 4 vispo ci va a nozze!

    Io invece volevo dirti che stasera sono scesi sul parquet col corpo ma non con la mente. In Europa devi essere aggressivo e competitivo al massimo se vuoi sperare di combinare qualcosa perché anche così in una partita ci sono molte variabili che non puoi controllare neppure volendolo. Giocano 1 partita bene e 1 male questo è come lo chiami tu "il troiaio"

  • Aronnax 06/01/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il basket non è una scienza esatta, ma si avvicina ad esserlo molto più di tanti altri sport.

  • bubu170 06/01/2016, 23.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuro, però i risultati si giudicano e sono scarsi con gente che fino lo scorso anno faceva bene ovunque

  • Pietrone01 06/01/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( baroneross 06/01/2016 @ 23:37 )

    Però Pietrone troppo spesso mi sembra che Baraccone non lotta con la giusta tigra sotto canestro per i rimbalzi... I loro lunghi stasera ci hanno triplicati e menati come fabbri per tutta la partita. Sarò ignorante ma se sei grosso e lento almeno s ...

    Proprio per questo ti ho scritto che se è impiegato male gioca 5 minuti....stasera nel terzo quarto si è trovato anche a marcare più di una volta il 4 avversario. Per un giocatore di quel tipo cosa ci vuoi ricavare? Un 4 vispo ci va a nozze!

  • Erpagella 06/01/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2016 @ 22:02 )

    Senza centro e play non vinci non solo in Italia, ma neanche al campetto.

    E neanche a Torino e Berlino

  • Pietrone01 06/01/2016, 23.39 Mobile
    Citazione ( zampo 06/01/2016 @ 23:34 )

    Barac non è presentabile a qualunque livello

    Baskonia, Valencia, Efes e Cedevita....non è che viene dal Ponsacco eh, un po' di basket ad alto livello l'ha giocato....che sia diventato un troiaio proprio ora?

  • Harlock12 06/01/2016, 23.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    da mò che è scaduto: è bianco e azzurro ormai, pare una canotta del latte dinamo: lo risveglio col mesmerismo tipo M.Valdemar di Edgar Allan Poe.
    credimi: non è un bello spettacolo da vedere...è quasi meglio Petway

Pagina di 10