Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 16/12/2015, 22.49

Eurocup: ultimo turno di RS e qualificate alle Last32 - Gironi A-B-C

Tutte sconfitte le italiane nell'ultimo turno, derby tra Trento e Reggio Emilia nel prossimo turno, Venezia con Zenit e Ludwigsburg

EuroCup

(Ciamillo & Castoria)

Ultimo turno non proprio esaltante per le italiane impegnate in Eurocup che escono tutte sconfitte. KO ininfluenti in termini di qualificazione ma che spostano le posizioni i vista delle Last32, orgogliosa partita di Brindisi che viene beffata nel finale dall'Alba che intasca l'ultimo pass disponibile insieme a Lubiana che passa ad Oldenburg gelando le speranze di Nanterre. Fallisce l'assalto al primo posto di Trento a Bilbao, per la Dolomiti Energia derby con Reggio nella prossima fase con la Grissin Bon che cede di fronte a Gran Canaria e chiude terza. Venezia (battuta a Saragozza) finisce nel girone con Ludwigsburg e Zenit, gruppo già completo per Sassari con Galatasaray, Saragozza e Szolnoki. Trasferta sicura a Salonicco per Milano nelle Last32, in caso di vittoria Milano se la vedrà con Valencia, PAOK ed Oldenburg, in caso di sconfitta con Aris, Neptunas ed Alba.
Ecco nel dettaglio l'ultima giornata ed i gironi di Last32 in attesa degli ultimi accoppiamenti dopo la giornata conclusiva di Eurolega.

LAST 32 dal 5 gennaio 2016

GRUPPO G: EL A5 - Bilbao - Ulm - Banvit
GRUPPO H: EL A6 - Gran Canaria, Avtodor, Hapoel
GRUPPO I: Milano/Limoges - Valencia - PAOK - Oldenburg
GRUPPO J: Milano/Limoges - Aris - Neptunas - Alba
GRUPPO K: Pinar/Stelmet - Trento - Reggio Emilia - Trabzonspor
GRUPPO L: Pinar/Stelmet - Zenit - Ludwigsburg - Venezia
GRUPPO M: Darussafaka/Maccabi - Unics - Lubiana - Nizhny
GRUPPO N: Sassari - Galatasaray - Saragozza - Szolnoki

GRUPPO A – Classifica: Bilbao 8-2, Trento 7-3, Lubiana 5-5, Oldenburg e Nanterre 4-6, Bonn 2-8

DOMINION BILBAO VS DOLOMITI ENERGIA TRENTO 104-91
Leggi qui la cronaca

OLDENBURG VS OLIMPIA LUBIANA 75-77
L'Olimpia prima domina poi rischia ed alla fine acciuffa vittoria e qualificazione con il brivido. In totale controllo gli sloveni in avvio che volano anche a più 15 dopo la tripla di Zagorac (23 con 5/7 da tre), 30-45. Nella ripresa recupero furioso dei tedeschi trascinati da Kramer e Qvale (33 punti combinati), Duggins (14 alla sirena) sigla la parità a quota 75. Decide ancora una volta dalla lunetta Zagorac che timbra il passaporto per le Last32.

TELEKOM BONN VS NANTERRE 86-95
Vittoria amara per Nanterre che compie il suo dovere battendo Bonn ma riceve nel post partita la notizia della vittoria sulla sirena di Lubiana che elimina i transalpini. Decide la coppia Riley-Robinson (50 punti combinati), non bastano i 21 di Clarke ai padroni di casa.

GRUPPO B – Classifica: Gran Canaria 8-2, Ludwigsburg 7-3, Reggio Emilia 6-4, Alba 5-5, Le Mans 3-7, Enel 1-9

GRISSIN BON REGGIO EMILIA VS HERBALIFE GRAN CANARIA 73-78
Leggi qui la cronaca

ALBA BERLINO VS ENEL BRINDISI 80-79
Leggi qui la cronaca

MHP RIESEN LUDWIGSBURG VS LE MANS 90-49
Ludwigsburg cancella le ultime speranze di Le Mans, tutti a referto i tedeschi guidati dai 17 di Shakur.

GRUPPO C – Classifica: Valencia 10-0, Saragozza 7-3, Ulm e Venezia 4-6, Charleroi 3-7, Nancy 2-8

CAI SARAGOZZA VS UMANA VENEZIA (79-77)
Leggi qui la cronaca

VALENCIA VS CHARLEROI 97-76
Score immacolato nella prima fase per un Valencia da record, 20 di Dubljevic e 14 di Rafa Martinez nel comodo successo spagnolo su Charleroi già eliminato, 16 di Gaudoux.

NANCY VS RATIOPHARM ULM 76-80
Leggi qui la cronaca


© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • TheMask 18/12/2015, 21.01 Mobile

    Derby Italia Turchia .....pinar ultima arrivata del girone

  • andrebott 18/12/2015, 00.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che poi non so nemmeno se sia più facile il girone se perdete anche perché ok il Valencia ma Paok e Oldenburg sono poca roba

  • Anklebreaker 17/12/2015, 22.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello è impossibile. Solo il 'mitico' Mike Sweetney potrebbe essere al suo livello... Comunque basta mettergli McLean alle calcagna e dopo un quarto sarà bell'e cotto

  • Fenixwing 17/12/2015, 19.51 Mobile
    Citazione ( alvise90 17/12/2015 @ 11:25 )

    me lo sto chiedendo anche io... dai nomi non conosco nessuno a parte shakur che non mi è mai piaciuto e huff che non mi sembrava un fenomeno anzi...

    Beh sui nomi siamo a livello Bamberg, nel senso, tu li leggi e dici WHAAAAT? Poi messi insieme son davvero scomodi. Picchiano come fabbri medievali, ocio a Brockman che vi riporta in infermeria Ress. E se non ricordo male anche occhio alle rètine perché le divise se non ricordo male sono scomode tanto quanto loro (anche se forse Berlino era peggio...'somma, il nostro girone sembrava il campionato aziendale della Stabilo)

  • Riccardo2013 17/12/2015, 19.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stavo rispondendo sulla finale anticipata Milano Valencia...Diciamo che c'è molta strada e rivali seri da qua alla finale

  • andrebott 17/12/2015, 19.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be coach visto che il girone facile non l'avete passato è giusto che adesso ne troviate uno difficile :)

  • Ubik72 17/12/2015, 19.05

    di asburgico c'è ben poco

  • capletinbrod 17/12/2015, 18.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La vedo più dura con le indicazioni per arrivare a Trebisonda in effetti...

  • rhllor 17/12/2015, 17.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lol, questa è cattiva :)

  • rhllor 17/12/2015, 17.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se da reggio prendi l'autostrada fino a modena e poi ti sposti sul brennero allunghi.
    Si va direttamente a prendere l'autostrada a Pegognaga

  • MattBonner 17/12/2015, 16.48 Mobile
    Citazione ( Madskin 17/12/2015 @ 15:38 )

    Non male, dai, insidiosi, specie in casa. Con l'inserimento di Sofo a stagione in corso hanno, in parte, sistemato il problema sotto canestro, e Baby Shaq si è rivelato tutt'altro che bollito, come invece sembrava (giusto ieri in Lituania 23+10, dom ...

    Grazie mille anche a te, riguardo a Big Sofo ho ancora gli incubi per due anni fa

  • Madskin 17/12/2015, 15.38 Mobile
    Citazione ( MattBonner 16/12/2015 @ 23:18 )

    Com'è il PAOK?

    Non male, dai, insidiosi, specie in casa. Con l'inserimento di Sofo a stagione in corso hanno, in parte, sistemato il problema sotto canestro, e Baby Shaq si è rivelato tutt'altro che bollito, come invece sembrava (giusto ieri in Lituania 23+10, dominio assoluto del post basso e ottime letture quando è stato raddoppiato). Nel reparto piccoli invece, oltre a Vasileiadis, tornato in gran forma dopo l'ultimo anno difficile in maglia Unicaja, da segnalare anche Hatcher, combo americana con istinti da realizzatore puro e animale in penetrazione, e Duvnjak, tiratore micidiale. Ovviamente Milano è un paio di spanne sopra.

  • magicgallo 17/12/2015, 15.02

    Per Milano domani e' meglio perdere contro il Limoges perché nel girone con valencia Paok e Oldemburg non passa.Valencia e Paok li vedo piu' forti ed l'Oldemburg non e' da buttare

  • rhllor 17/12/2015, 14.47
    Citazione ( Anklebreaker 17/12/2015 @ 14:10 )

    Giusto. Tra l'altro Zielona è abbastanza vicina alla Germania (solo 100 km da Berlino), quindi può scapparci una gita 'fuori porta'....e, stando a Wikipedia, si beve pure bene (una delle più importanti città polacche per la produzione di vino)... ...

    ho il problema che appena arivato in baviera mi fermo :)

  • MattBonner 17/12/2015, 14.38 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 17/12/2015 @ 14:07 )

    Niente di insormontabile. Big Sofo sta giocando bene e può essere un fattore, ma facendolo correre e facendogli commettere falli si risolve il problema (anche perchè i cambi non sono alla sua altezza). Per il resto c'è il buon vecchio Vasileadis, ...

    Grazie mille anche a te, praticamente hai rimarcato quello che ha detto bubu

  • Anklebreaker 17/12/2015, 14.10
    Citazione ( rhllor 17/12/2015 @ 14:05 )

    nel senso che andare in polonia e gli hotel costino meno a smirne XD

    Giusto. Tra l'altro Zielona è abbastanza vicina alla Germania (solo 100 km da Berlino), quindi può scapparci una gita 'fuori porta'....e, stando a Wikipedia, si beve pure bene (una delle più importanti città polacche per la produzione di vino)...ed è città universitaria, if you know what I mean.......

  • Anklebreaker 17/12/2015, 14.07
    Citazione ( MattBonner 16/12/2015 @ 23:18 )

    Com'è il PAOK?

    Niente di insormontabile. Big Sofo sta giocando bene e può essere un fattore, ma facendolo correre e facendogli commettere falli si risolve il problema (anche perchè i cambi non sono alla sua altezza). Per il resto c'è il buon vecchio Vasileadis, che con le sue triple può far male, ma anche Hatcher non va sottovalutato (pure se è abbastanza discontinuo).

  • rhllor 17/12/2015, 14.05
    Citazione ( Anklebreaker 17/12/2015 @ 14:04 )

    Risparmi sulla trasferta nel senso che preferisci andare nella "ridente" Zielona Gora piuttosto che a Smirne?? :-)

    nel senso che andare in polonia e gli hotel costino meno a smirne XD

  • Anklebreaker 17/12/2015, 14.04
    Citazione ( rhllor 17/12/2015 @ 10:16 )

    Se prendiamo lo stelmet risparmiamo sulla trasferta e magari riusciamo anche a passare il turno.

    Risparmi sulla trasferta nel senso che preferisci andare nella "ridente" Zielona Gora piuttosto che a Smirne?? :-)

  • Anklebreaker 17/12/2015, 14.02
    Citazione ( Timbwrs15 17/12/2015 @ 11:12 )

    Ma ludwis è forte???

    Sono un bel collettivo e giocano una pallacanestro tosta e fisica. L'individualità più rilevante è Shakur, che però forza meno che in passato ed è bravo a trovare i tiratori (Cotton e Loesing su tutti). Squadra insidiosa, ma ampiamente battibile, specie se si gioca a ritmi bassi senza farli galvanizzare.

  • Giuliano 17/12/2015, 13.05

    Incontreremo nuovamente Drake. Almeno per lui ci vogliono applausi ala Pala.

  • andrebott 17/12/2015, 12.19
    Citazione ( Riccardo2013 17/12/2015 @ 09:12 )

    Finale anticipata anche no...Gran Canaria, Unics, Maccabi o Darussafaka, Galatasaray, Nizhny, Reggio e Sassari non le sottovaluterei...

    GranCa dipende se e come torna Kuric, Kazan ho paura che si scioglierà quando conta come tutti gli anni, Maccabi e il Dogus li ho visti contro Sassari (e non solo e secondo me sono dietro) e secondo me Milano al completo le batte, Gala tante figurine ma mi hanno convinto zero, Niznhy pure mentre le altre due italiane per me sono troppo corte...occhio al Bayern o Stella Rossa invece

  • rayalle 17/12/2015, 12.04

    Timbwrs15 alvise90 Ludwigsburg è stata la sorpresa del nostro girone, tra l'altro ha battuto due volte l'Alba entrambe di una trentina di punti e anche in Germania è nelle primissime posizioni (fino a 2/3 settimane fa era primo, ora non so).
    Come squadra non ha molto talento, ma è organizzatissima, ha buoni tiratori da fuori e difende forte. Ma soprattutto picchiano da far paura. Io in 15 anni che vado al pala non avevo mai visto una partita fisica come contro di loro, sotto canestro volavano botte spaventose (soprattutto quando c'era Brockman, centro bianco non molto alto ma duro come la roccia), il giorno dopo avevamo 3 giocatori in infermeria :)
    Non sono imbattibili, ma sicuramente tostissimi

  • MattBonner 17/12/2015, 11.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/12/2015 @ 11:40 )

    Con Barac si fa il suo gioco e al suo gioco vince lui. Per ora sta venendo impiegato in modo diverso dal Maccabi, in Israele giocava 10/15' a partita, a Salonicco ne sta giocando quasi 30'; l'obbiettivo deve essere limitare i suoi minuti sul parquet ...

    Sì, da quanto ricordo la sua resistenza è tutt'altro che buona (ovviamente). Speriamo in bene.

  • TheMask 17/12/2015, 11.56
    Citazione ( Timbwrs15 17/12/2015 @ 11:12 )

    Ma ludwis è forte???

    molto tosta mooooltooo

  • alvise90 17/12/2015, 11.54
    Citazione ( Giovanni 17/12/2015 @ 11:43 )

    si, no per talento ma per compattezza. in casa han battuto gran canaria ed è tanta roba, da noi han perso all'ultimo secondo. fisici, mettono molto le mani addosso, buoni sotto canestro. poi impossibili no, noi la abbiamo vinto, però son felice di ...

    capito grazie ;)

  • Giovanni 17/12/2015, 11.43
    Citazione ( alvise90 17/12/2015 @ 11:09 )

    te che hai seguito il girone di Reggio il Ludwisburg è tanto forte ?

    si, no per talento ma per compattezza.
    in casa han battuto gran canaria ed è tanta roba, da noi han perso all'ultimo secondo.
    fisici, mettono molto le mani addosso, buoni sotto canestro.
    poi impossibili no, noi la abbiamo vinto, però son felice di non dover reincontrarli ecco.

  • bubu170 17/12/2015, 11.41 Mobile

    *trottare

  • bubu170 17/12/2015, 11.40 Mobile
    Citazione ( MattBonner 17/12/2015 @ 11:27 )

    Ecco questo me l'ero perso... Spero basti la dimensione di Barac, ammesso e non concesso che ci sarà ancora

    Con Barac si fa il suo gioco e al suo gioco vince lui. Per ora sta venendo impiegato in modo diverso dal Maccabi, in Israele giocava 10/15' a partita, a Salonicco ne sta giocando quasi 30'; l'obbiettivo deve essere limitare i suoi minuti sul parquet e quando c'è farlo trattare come un dannato, alzando il ritmo e costringendolo a perdere dei giri e a difesa schierata attaccare i P&R in modo tale che non possa stare in campo a lungo e in Grecia il suo cambio non è certo Tyus

  • largepan20 17/12/2015, 11.38
    Citazione ( Timbwrs15 17/12/2015 @ 11:33 )

    In germania è seconda dietro al bamberg ma con una partita di meno. Vincendo raggiunge bamberg

    vista due volte contro reggio, squadra molto fisica e tosta, niente individualità di spicco ma molto lunga e solida.dura da affrontare , sicuramente più ostica dell 'Alba Berlino per un paragone tedesco

  • Timbwrs15 17/12/2015, 11.33 Mobile
    Citazione ( alvise90 17/12/2015 @ 11:25 )

    me lo sto chiedendo anche io... dai nomi non conosco nessuno a parte shakur che non mi è mai piaciuto e huff che non mi sembrava un fenomeno anzi...

    In germania è seconda dietro al bamberg ma con una partita di meno. Vincendo raggiunge bamberg

  • warriorsgod 17/12/2015, 11.29 Mobile

    Quindi sicuramente sassari è con galatasaray/Saragozza/olaj?? Come sono? Può farcela?

  • MattBonner 17/12/2015, 11.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/12/2015 @ 11:03 )

    Insomma da quando ha lasciato la stella sta facendo la differenza

    Ecco questo me l'ero perso... Spero basti la dimensione di Barac, ammesso e non concesso che ci sarà ancora

  • alvise90 17/12/2015, 11.25
    Citazione ( Timbwrs15 17/12/2015 @ 11:12 )

    Ma ludwis è forte???

    me lo sto chiedendo anche io... dai nomi non conosco nessuno a parte shakur che non mi è mai piaciuto e huff che non mi sembrava un fenomeno anzi...

  • Timbwrs15 17/12/2015, 11.12 Mobile

    Ma ludwis è forte???

  • Timbwrs15 17/12/2015, 11.11 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/12/2015 @ 09:15 )

    Trento e Reggio se trovassero lo Stelmet potrebbero passare entrambi, con il Pinar sarebbe più dura; Venezia per me non passa, Milano non può non passare e Sassari deve stare attenta ma almeno da seconda ce la dovrebbe fare. Livello comunque più a ...

    Ad ora noi nn passiamo manco x sogno...

  • alvise90 17/12/2015, 11.09
    Citazione ( Giovanni 17/12/2015 @ 10:53 )

    comunque peccato per il derby italiano ma preferisco ( senza nulla togliere ai tifosi trentini) loro a venezia ora come ora... poi almeno la squadra potrà fare una trasferta vicino: stiamo giocando 2 partite a settimana da 10 settimane, ora arrivano ...

    te che hai seguito il girone di Reggio il Ludwisburg è tanto forte ?

  • bubu170 17/12/2015, 11.03 Mobile
    Citazione ( MattBonner 17/12/2015 @ 10:52 )

    Beh da quello che ho letto questa stagione il Big Sofo attuale non è un grosso problema

    Insomma da quando ha lasciato la stella sta facendo la differenza

  • Giovanni 17/12/2015, 10.53

    comunque peccato per il derby italiano ma preferisco ( senza nulla togliere ai tifosi trentini) loro a venezia ora come ora... poi almeno la squadra potrà fare una trasferta vicino: stiamo giocando 2 partite a settimana da 10 settimane, ora arrivano i turni infrasettimanali e a gennaio si riparte con la coppa.


    le turche sono forti ma poteva andare moooooolto peggio appunto. vedi tutte le spagnole, il ludovico burgo... o dall'eurolega potevamo prendere peggio.
    girone molto equilibrato, si rischia tanto ma almeno come secondi potrebbe essere abbordabile dai.

  • MattBonner 17/12/2015, 10.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/12/2015 @ 09:02 )

    Nulla di impossibile, anzi. C'è il terzetto Tepic-Vasileiadis-Big Sofo

    Beh da quello che ho letto questa stagione il Big Sofo attuale non è un grosso problema

  • Giovanni 17/12/2015, 10.43

    su wikipedia per mettono il banvit come avversaria di reggio e trento al posto del tranzbosposcomecavolosiscrive...

    why?

  • rhllor 17/12/2015, 10.16

    Se prendiamo lo stelmet risparmiamo sulla trasferta e magari riusciamo anche a passare il turno.

  • rhllor 17/12/2015, 10.15
    Citazione ( Fenixwing 17/12/2015 @ 09:19 )

    O se va male male male il Real? :D

    oh io l'avevo detto che era impossibile che il borgo ludivico perdesse contro le mans.. tutti a dirmi di no... ha vinto di 40 XD

  • Fenixwing 17/12/2015, 09.19
    Citazione ( teuzp 16/12/2015 @ 23:23 )

    Credo che potrebbe essere meglio perdere venerdì...se bon ho fatto casino, vincendo andremmo nel girone con Valencia che quest'anno è clamorosa e rischieremmo di arrivare secondi e andremmo a beccarci Gran Canaria agli ottavi

    O se va male male male il Real? :D

  • Fenixwing 17/12/2015, 09.16
    Citazione ( Pelle 17/12/2015 @ 00:31 )

    Ma che palle Reggio no! Oltretutto perdiamo sempre....

    :) dai, si fa fronte unico contro i Turchi!

  • bubu170 17/12/2015, 09.15 Mobile

    Trento e Reggio se trovassero lo Stelmet potrebbero passare entrambi, con il Pinar sarebbe più dura; Venezia per me non passa, Milano non può non passare e Sassari deve stare attenta ma almeno da seconda ce la dovrebbe fare. Livello comunque più alto dello scorso anno

  • Riccardo2013 17/12/2015, 09.12 Mobile
    Citazione ( andrebott 16/12/2015 @ 23:23 )

    Se Milano vince ci sarà la finale anticipata probabilmente...certo che è assurdo avere un girone più facile finendo più indietro

    Finale anticipata anche no...Gran Canaria, Unics, Maccabi o Darussafaka, Galatasaray, Nizhny, Reggio e Sassari non le sottovaluterei...

  • bubu170 17/12/2015, 09.02 Mobile
    Citazione ( MattBonner 16/12/2015 @ 23:18 )

    Com'è il PAOK?

    Nulla di impossibile, anzi. C'è il terzetto Tepic-Vasileiadis-Big Sofo

  • capletinbrod 17/12/2015, 08.32
    Citazione ( chauser 17/12/2015 @ 07:54 )

    per me va molto bene così...era molto peggio beccarsi il Valencia, il Ludwisburg, il Zaragoza...come le altre italiane

    Si si anche io ho scritto da qualche altra parte che alla fine come girone è stato meglio così. E' solo l'incrocio un altra volta con un italiana che sta sulle balotas. Però c'è da dire che così almeno una trasferta si può andare a vedere

  • chauser 17/12/2015, 07.54
    Citazione ( capletinbrod 16/12/2015 @ 23:14 )

    E io Trento. Se proprio si vulo vedere un lato positivo aumentano le possibilità statistiche di avere un italiana alla fase successiva

    per me va molto bene così...era molto peggio beccarsi il Valencia, il Ludwisburg, il Zaragoza...come le altre italiane

Pagina di 2