Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 16/12/2015, 22.08

L'Umana lotta ma cede a Saragozza, 82-72

Sconfitta in Spagna per la Reyer che arriva quarta nel girone, non bastano Green e Peric, decidono Norel e l'ex Linhart

EuroCup

(Ciamillo & Castoria)

Sconfitta e quarto posto finale per la Reyer che resiste tre tempi prima di cedere agli spagnoli. Buon primo tempo dell'Umana che dopo un inizio complesso resta in partita grazie a Peric, Green (16 e 7 assist) e ad un ottimo Tonut (11 punti), 20-23. Venezia patisce l'atletismo dei lunghi di Saragozza, un eccellente conclusione in avvicinamento di Norel (21 con 7 rimbalzi) regala il più 7 agli spagnoli, 36-29. Nella ripresa ci prova ancora la squadra di coach Recalcati che arriva anche al sorpasso con Bramos, 43-44, sono i dardi al curaro di Linhart (12 con 8 rimbalzi) a ridare fiato al CAI, buzzer beater proprio dell'ex veneziano a firmare il nuovo break, 57-46. La Reyer lotta sino al termine ma non riesce a completare la rimonta con Peric (17 e 9 rimbalzi) protagonista, 82-72 il finale.
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • gianlucaven1973 18/12/2015, 18.18
    Citazione ( Timbwrs15 17/12/2015 @ 22:56 )

    Ahahah

    Intanto le altre squadre ritoccano nel mercato il roster e cercano di rinfozarci,e noi che invece ne abbiamo bisogno siamo al solito come tutti gli anni di un immobilismo irritante,poi a tre giorni dalla fine quando resta poco prendiamo per una pipa di tabacco il crosariol di turno.Casarin cambia mestier

  • Timbwrs15 17/12/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( reyer1872 17/12/2015 @ 21:25 )

    miga tanto

    Ahahah

  • reyer1872 17/12/2015, 21.25
    Citazione ( Timbwrs15 17/12/2015 @ 18:41 )

    Dal vivo sono meno orribili

    miga tanto

  • Timbwrs15 17/12/2015, 18.41 Mobile
    Citazione ( reyer1872 17/12/2015 @ 17:45 )

    io purtroppo no...neanche un po'

    Dal vivo sono meno orribili

  • reyer1872 17/12/2015, 17.45
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 23:38 )

    Io mi ci sono abituato

    io purtroppo no...neanche un po'

  • gianlucaven1973 17/12/2015, 12.43
    Citazione ( MESTREvenezia 17/12/2015 @ 08:40 )

    Questa è la squadra e tutti ne abbiamo capito i limiti. La società che in estate faceva proclami dichiarando ambizioni di far meglio dello scorso anno , dica chiaramente se mantiene tali ambizioni e in tal caso è necessario metter mano al portaf ...

    Temo Casarin non voglia spendere senno qualcuno sarebbe gia' arrivato,basta vedere che in alcune societa' ci sono gia'r inforzi di valore;del resto nel mercato di riparazione siamo una delle poche societa' che ha fatto sistematicamente schifo ogni anni proprio per la scarsa propensione all'investimento suplementare

  • Timbwrs15 17/12/2015, 10.46 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 17/12/2015 @ 10:36 )

    Già forse hai ragione. Allora un 4 nuovo che abbia un buon tiro dalla media e stazza fisica a rimbalzo e salutiamo Owens (più facile che non tagliare il capitano...)

    Dubito accada qualcosa ma lo spero.... :)altrimenti goss esce dalla panca ed è il go to guy del secondo quintetto e gioca con ruzzier

  • Misericordia1975 17/12/2015, 10.36
    Citazione ( Timbwrs15 17/12/2015 @ 10:23 )

    È un mega quintettone...ma josh da 4 nn combina nulla...

    Già forse hai ragione. Allora un 4 nuovo che abbia un buon tiro dalla media e stazza fisica a rimbalzo e salutiamo Owens (più facile che non tagliare il capitano...)

  • Timbwrs15 17/12/2015, 10.23 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 17/12/2015 @ 10:02 )

    sì, effettivamente poi restiamo con una guardia sola di ruolo. Tuttavia, il mio ragionamento era che già Green e Tonut sono due penetratori. Se sposti Bramos in guardia e Peric 3 con Owens 4 e un centro alla Anosike. Bramos ha pure il dinamismo p ...

    È un mega quintettone...ma josh da 4 nn combina nulla...

  • Misericordia1975 17/12/2015, 10.02
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 23:45 )

    Io farei un 4/5 e una guardia...vediamo se magari arriva qualcosa

    sì, effettivamente poi restiamo con una guardia sola di ruolo. Tuttavia, il mio ragionamento era che già Green e Tonut sono due penetratori. Se sposti Bramos in guardia e Peric 3 con Owens 4 e un centro alla Anosike. Bramos ha pure il dinamismo per penetrare ed è un tiratore super. E' vcero che il suo ruolo è 3, ma neppure Owens è un 5.

  • Timbwrs15 17/12/2015, 09.16 Mobile
    Citazione ( valentinomaxwell 17/12/2015 @ 08:40 )

    Vero, come detto anche da altri una guardia forte nell'1 vs 1 ed un 4/5 che rinforzi il reparto lunghi per avere gioco interno. Cmq conoscendo l'immobilismo tipico della Reyer e considerando che occorre tagliare qualcuno (quello da tagliare per carat ...

    Lo scorso anno abbiamo pescato bene con nelson eh. Vediamo se qualche squadra che esce dall'EL cese qualcosa

  • Timbwrs15 17/12/2015, 09.15 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 17/12/2015 @ 08:34 )

    Sì sino viste maggiore fluidità in attacco e abnegazione in difesa. Condividi il tuo pensiero . Serve una guardia che superi in uno contro uno il difensore. Tiriamo solo da tre e non sempre la palla entra. Potremo migliorare la costruzione di qu ...

    Allora a mio avviso tonut è uno che può fare la guardia di riserva, non per niente charlie lo fa giocare di più di jj, quindi taglio jj e goss e prendo una PF/C e una guardia in stile banks. Se fosse sano a me andrebbe pure bene anosike. È ignorante più di owens ma a rimbalzo piglia tutto e una guardia com, altrimenti un C com e una guardia usa. Penso peró che dopo le mosse fatte da cantù con johnson si possano prendere anche due com o due usa senza fare 1 e 1.

  • valentinomaxwell 17/12/2015, 08.42 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 17/12/2015 @ 08:40 )

    Questa è la squadra e tutti ne abbiamo capito i limiti. La società che in estate faceva proclami dichiarando ambizioni di far meglio dello scorso anno , dica chiaramente se mantiene tali ambizioni e in tal caso è necessario metter mano al portaf ...

    Il problema è che in queste condizioni non arriviamo neppure ai play off...quindi più che di ridimensionamento parlerei di sbraco totale...

  • valentinomaxwell 17/12/2015, 08.41 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 17/12/2015 @ 08:34 )

    Sì sino viste maggiore fluidità in attacco e abnegazione in difesa. Condividi il tuo pensiero . Serve una guardia che superi in uno contro uno il difensore. Tiriamo solo da tre e non sempre la palla entra. Potremo migliorare la costruzione di qu ...

    Si sono viste più o meno le stesse cose viste anche vs Valencia, poi con Pesaro sappiamo tutti come è andata a finire...

  • MESTREvenezia 17/12/2015, 08.40 Mobile

    Questa è la squadra e tutti ne abbiamo capito i limiti. La società che in estate faceva proclami dichiarando ambizioni di far meglio dello scorso anno , dica chiaramente se mantiene tali ambizioni e in tal caso è necessario metter mano al portafoglio . Oppure dica chiaramente che la squadra è questa e gli obiettivi sono ridimensionati. Un innesto serve anche x ridare entusiasmo all ambiente .

  • valentinomaxwell 17/12/2015, 08.40 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 23:45 )

    Io farei un 4/5 e una guardia...vediamo se magari arriva qualcosa

    Vero, come detto anche da altri una guardia forte nell'1 vs 1 ed un 4/5 che rinforzi il reparto lunghi per avere gioco interno. Cmq conoscendo l'immobilismo tipico della Reyer e considerando che occorre tagliare qualcuno (quello da tagliare per caratteristiche sarebbe Goss e ho detto tutto....) mi sa che difficilmente vedremo movimenti di rilievo....

  • MESTREvenezia 17/12/2015, 08.34 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 23:45 )

    Io farei un 4/5 e una guardia...vediamo se magari arriva qualcosa

    Sì sino viste maggiore fluidità in attacco e abnegazione in difesa. Condividi il tuo pensiero . Serve una guardia che superi in uno contro uno il difensore. Tiriamo solo da tre e non sempre la palla entra. Potremo migliorare la costruzione di questi tiri con una guardia che salti il difensore e oggi il solo Tonut ci riesce e ogni tanto JJ. Se salti difensore la difesa aiuta e lascia maggiori spazi x i tiratori. Oggi creano spazio x i tiri solo col Pick e roll ci serve un alternativa. La guardia usa dovrebbe sostituire Goss. Ma serve anche un 4-5 come dici tu e poiché italiani non c'è se sono a parte amoroso, bisogna tagliare qualcuno. Chi ? JJ ?

  • Timbwrs15 16/12/2015, 23.45 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 16/12/2015 @ 23:42 )

    Ormai le cose mi sono chiare. E' una squadra che è obbligata a tirare da 3 a tutti i costi perché sotto non entra e non prende rimbalzi neppure in difesa. Il partitone da 3 lo facciamo una volta su 5 se va bene. Owens non difende e davanti non puà ...

    Io farei un 4/5 e una guardia...vediamo se magari arriva qualcosa

  • Misericordia1975 16/12/2015, 23.42 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 23:17 )

    Esatto....ma perchè???perchè nn abbiamo un gioco interno, siamo impostati sulle guardie

    Ormai le cose mi sono chiare. E' una squadra che è obbligata a tirare da 3 a tutti i costi perché sotto non entra e non prende rimbalzi neppure in difesa. Il partitone da 3 lo facciamo una volta su 5 se va bene. Owens non difende e davanti non può fare sempre il saltimbanco. Quindi bisogna rinforzare la difesa, il reparto lunghi (rimbalzi), e avere soluzioni offensive più varie. Per questo servono due giocatori: un 4 USA e un 5 comunitario. JJ e Goss così non servono. Anche Ortner a dire il vero, ma il reparto lunghi è meglio averlo folto vista anche l'età di Ress ( che tral'altro si è subito fatto notare in difesa ). Naturalmente tutto questo non succederà. ..☺ma tant'è.

  • Timbwrs15 16/12/2015, 23.38 Mobile
    Citazione ( reyer1872 16/12/2015 @ 23:10 )

    continuo a pensare che le "difficoltà" di quest'anno siano da imputare principalmente a quelle merdosissime divise! più le vedo più mi fanno schifo

    Io mi ci sono abituato

  • andrebott 16/12/2015, 23.27
    Citazione ( Greenie 16/12/2015 @ 23:17 )

    A quanto pare Drake ha problemi fisici e dovrebbe essere stato tagliato.

    Prossimo al taglio ma ufficiale ancora niente visto che era di fianco alla panchina

  • Timbwrs15 16/12/2015, 23.17 Mobile
    Citazione ( olivecrona 16/12/2015 @ 23:02 )

    Non so d'accordo. Tiriamo da tre perché il tiro dalla lunga è la miglior opzione per nascondere i problemi nel pitturato. Non so davvero come questa squadra possa risollevarsi, onestamente.

    Esatto....ma perchè???perchè nn abbiamo un gioco interno, siamo impostati sulle guardie

  • Greenie 16/12/2015, 23.17
    Citazione ( andrebott 16/12/2015 @ 23:14 )

    Ecco appunto e tra l'altro stasera mi pare di aver visto in borghese Benzing e Diener...

    A quanto pare Drake ha problemi fisici e dovrebbe essere stato tagliato.

  • andrebott 16/12/2015, 23.14
    Citazione ( Greenie 16/12/2015 @ 23:07 )

    Terzultima con 2 vinte e 8 perse.

    Ecco appunto e tra l'altro stasera mi pare di aver visto in borghese Benzing e Diener...

  • reyer1872 16/12/2015, 23.12
    Citazione ( olivecrona 16/12/2015 @ 23:02 )

    Non so d'accordo. Tiriamo da tre perché il tiro dalla lunga è la miglior opzione per nascondere i problemi nel pitturato. Non so davvero come questa squadra possa risollevarsi, onestamente.

    condivido le tue perplessità. Inconsistenza disarmante sotto canestro

  • reyer1872 16/12/2015, 23.10

    continuo a pensare che le "difficoltà" di quest'anno siano da imputare principalmente a quelle merdosissime divise! più le vedo più mi fanno schifo

  • Greenie 16/12/2015, 23.07
    Citazione ( andrebott 16/12/2015 @ 23:05 )

    Perso contro la terzultima (o penultima non mi ricordo di preciso) della Acb...bene ma non benissimo insomma

    Terzultima con 2 vinte e 8 perse.

  • gianlucaven1973 16/12/2015, 23.06
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 22:54 )

    Siamo impostati x tirare da fuori e se non ci entrano le triple le cose si fanno dure

    Goss e problemi personali di Ortner a parte a me preoccupano molto anche Viggiano(che pare si sia preso un anno sabbatico qui)e Peric che non danno nulla rispetto allo scorso anno

  • andrebott 16/12/2015, 23.05

    Perso contro la terzultima (o penultima non mi ricordo di preciso) della Acb...bene ma non benissimo insomma

  • olivecrona 16/12/2015, 23.02 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 22:54 )

    Siamo impostati x tirare da fuori e se non ci entrano le triple le cose si fanno dure

    Non so d'accordo. Tiriamo da tre perché il tiro dalla lunga è la miglior opzione per nascondere i problemi nel pitturato.


    Non so davvero come questa squadra possa risollevarsi, onestamente.

  • Timbwrs15 16/12/2015, 22.54 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 16/12/2015 @ 22:50 )

    Non e' che con Green e Goss quest'anno abbiamo segnato chissa che;58/70 punti a partita non sono medie da squadra che ha gran confidenza con la retina;non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno il vecchio Nelson che hanno pensionato ma il suo in questa squad ...

    Siamo impostati x tirare da fuori e se non ci entrano le triple le cose si fanno dure

  • Timbwrs15 16/12/2015, 22.53 Mobile
    Citazione ( brasco82 16/12/2015 @ 22:49 )

    è Goss.... ed è americano quindi lascerebbe uno spazio per una guardia che davvero potrebbe fare la differenza....

    Più che goss è l'innamoramento di goss x la palla che rallenta il gioco...

  • gianlucaven1973 16/12/2015, 22.50
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 22:45 )

    No alt....l'ammiraglio era uno che la spiegava a tutti eh...x stone green e bramos direi che con stone e green si segna pochino e in un'ottica di squadra uno deve x forza escludere l'altro x modo di giocare

    Non e' che con Green e Goss quest'anno abbiamo segnato chissa che;58/70 punti a partita non sono medie da squadra che ha gran confidenza con la retina;non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno il vecchio Nelson che hanno pensionato ma il suo in questa squadra lo avrebbe fatto

  • brasco82 16/12/2015, 22.50 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 22:46 )

    Comunque mi parevi stiate allineando sul fatto che il problema non è green...

    volevo rispondere a te

  • brasco82 16/12/2015, 22.49 Mobile

    è Goss.... ed è americano quindi lascerebbe uno spazio per una guardia che davvero potrebbe fare la differenza....

  • Timbwrs15 16/12/2015, 22.46 Mobile

    Comunque mi parevi stiate allineando sul fatto che il problema non è green...

  • Timbwrs15 16/12/2015, 22.45 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 16/12/2015 @ 22:43 )

    Io farei carte false per vedere come giocherebbero insieme Stone,Green,Bramos insieme quest'anno,purtroppo l'americano si e' accasato in Turchia e in ogni caso con Casarin se prendono qualcosa lo fanno oltre meta' stagione e quasi sempre e' arrivata ...

    No alt....l'ammiraglio era uno che la spiegava a tutti eh...x stone green e bramos direi che con stone e green si segna pochino e in un'ottica di squadra uno deve x forza escludere l'altro x modo di giocare

  • gianlucaven1973 16/12/2015, 22.43
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 22:37 )

    Eh vediamo se si muove qualcosa

    Io farei carte false per vedere come giocherebbero insieme Stone,Green,Bramos insieme quest'anno,purtroppo l'americano si e' accasato in Turchia e in ogni caso con Casarin se prendono qualcosa lo fanno oltre meta' stagione e quasi sempre e' arrivata spazzatura fatta eccezione per Aradori che era a gettone in ottica play off

  • olivecrona 16/12/2015, 22.38 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 22:37 )

    In linea di massima si...ma abbiamo girato molto meglio la palla davanti

    Intendevo dire, "come sempre"... ci mangiano in testa a rimbalzo.

  • Timbwrs15 16/12/2015, 22.37 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 16/12/2015 @ 22:34 )

    Questa squadra e' per la maggior parte quella costruita lo scorso anno e funzionava molto nella fase difensiva con Stone che fungeva da Jolly dietro e gli altri che aiutavano ,chi piu' chi meno.Ress aiuta ,con Owens invece giochiamo in 4 e poco impor ...

    Eh vediamo se si muove qualcosa

  • Timbwrs15 16/12/2015, 22.37 Mobile
    Citazione ( olivecrona 16/12/2015 @ 22:35 )

    ... come sempre.

    In linea di massima si...ma abbiamo girato molto meglio la palla davanti

  • olivecrona 16/12/2015, 22.35 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 22:33 )

    Stasera ci hanno mangiato a rimbalzo.

    ... come sempre.

  • gianlucaven1973 16/12/2015, 22.34

    Questa squadra e' per la maggior parte quella costruita lo scorso anno e funzionava molto nella fase difensiva con Stone che fungeva da Jolly dietro e gli altri che aiutavano ,chi piu' chi meno.Ress aiuta ,con Owens invece giochiamo in 4 e poco importa che faccia qualche punto sotto i tabelloni che lo scorso anno non facevamo perche' con quello che concediamo con lui in campo il gioco non vale la candela

  • Timbwrs15 16/12/2015, 22.33 Mobile
    Citazione ( valentinomaxwell 16/12/2015 @ 22:30 )

    Il solito tran tran insomma...

    Stasera ci hanno mangiato a rimbalzo.

  • valentinomaxwell 16/12/2015, 22.30 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 22:16 )

    Molte indicazioni positive a mio avviso....e alcune negative...direi ottimo green che senza goss ha giocato molto bene....la palla ha girato molto più del solito, bene pure il ritorno di ress. Il problema sono stati i tanti tiri aperti sbagliati sop ...

    Il solito tran tran insomma...

  • Timbwrs15 16/12/2015, 22.28 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 16/12/2015 @ 22:25 )

    Fantabasket con Casarin;ci vuole il cuore perche' il cuore non costa un euro

    Ma oggi nn mi sono dispiaciuti....però se ress gioca meglio di owens e ben allora è un problema

  • gianlucaven1973 16/12/2015, 22.25
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2015 @ 22:16 )

    Molte indicazioni positive a mio avviso....e alcune negative...direi ottimo green che senza goss ha giocato molto bene....la palla ha girato molto più del solito, bene pure il ritorno di ress. Il problema sono stati i tanti tiri aperti sbagliati sop ...

    Fantabasket con Casarin;ci vuole il cuore perche' il cuore non costa un euro

  • Timbwrs15 16/12/2015, 22.16 Mobile

    Molte indicazioni positive a mio avviso....e alcune negative...direi ottimo green che senza goss ha giocato molto bene....la palla ha girato molto più del solito, bene pure il ritorno di ress. Il problema sono stati i tanti tiri aperti sbagliati soprattutto da tonut e viggiano ma soprattutto i rimbalzi offensivi concessi... Ci serve come il pane un lungo e o goss si mette al servizio di green o prendiamo una nuova guardia che voglia gestire meno il gioco.

  • Fun4Passion 16/12/2015, 22.15 Mobile

    Ma lotta cosa.... ? Che siamo inconsistenti mentalmente !!!! Quest'anno sono veramente irritato dall'atteggiamento della squadra. Facciamo vincere con facilità squadre come Pesaro, Bologna e Cantù. Saragozza poi... E' una squadraccia....