Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 10/07/2018, 17.24 Rumors

La Virtus Bologna tenta il colpo Amath M'Baye

L'ala francese è free agent dopo una stagione a Milano

Champions League
Dopo gli arrivi di Punter e Kravic, la Virtus Bologna tenta ora il colpo Amath M’Baye, secondo quanto riferito a Sportando.
Il francese è reduce da una stagione complessa in maglia Olimpia Milano dove ha segnato 6.4 punti di media con 3.5 rimbalzi in Serie A in 17 incontri.
M’baye è stato portato in Italia da Brindisi nel 2016-2017 e con la formazione pugliese ha segnato 17.8 punti di media con 5.3 rimbalzi e 2.5 assist.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • bubu170 11/07/2018, 14.49
    Citazione ( Golden 11/07/2018 @ 14:30 )

    L’anomalia di Trento imho era la carenza in cm e non certo in atletismo (Sutton, Hogue, ecc). A me avere un 4 con le caratteristiche di M’Baye non dispiace, forse perché ne ho avuto abbastanza di Baldi Rossi e Ndoja quest’anno. Poi se M’Baye ...

    Ma io non ho mai detto che M'Baye non sia il giocatore giusto per squadra. Potrebbe esserlo, alla fine per il nostro campionato è forte; semplicemente ho detto che se l'idea è questa non si profila una squadra da gioco a metà campo fatto di tante letture

  • Golden 11/07/2018, 14.30 Mobile
    Citazione ( bubu170 11/07/2018 @ 10:03 )

    Il basket italiano segue sempre lo stesso noioso filone che tra l'altro, risultati alla mano, non funziona. Squadre basate sul talento dei singoli, poco o nulla post, tanto tiro da 3 punti e tanto talento individuale fisico ed atletico; fare qualcosa ...

    L’anomalia di Trento imho era la carenza in cm e non certo in atletismo (Sutton, Hogue, ecc). A me avere un 4 con le caratteristiche di M’Baye non dispiace, forse perché ne ho avuto abbastanza di Baldi Rossi e Ndoja quest’anno. Poi se M’Baye possa essere quello giusto a 360 gradi non lo so e vorrei prima vederlo bene inserito nel contesto di una squadra che ancora non c’è. Aspetto prima di dare giudizi

  • bubu170 11/07/2018, 10.03
    Citazione ( Golden 11/07/2018 @ 09:39 )

    Bubu, Trento va considerata come vanno considerate tutte le altre che raggiungono obiettivi magari con sistemi e tipologie di roster differenti. Non è che ogni squadra debba adottare le scelte di Trento solo perché la stessa Trento ha raggiunto 2 f ...

    Il basket italiano segue sempre lo stesso noioso filone che tra l'altro, risultati alla mano, non funziona. Squadre basate sul talento dei singoli, poco o nulla post, tanto tiro da 3 punti e tanto talento individuale fisico ed atletico; fare qualcosa di diverso può solo essere una cosa positiva. Trento e Reggio l'hanno fatto e direi con ottimi risultati, altrimenti possiamo continuare a fare da G-League europea come dice Messina.

  • bubu170 11/07/2018, 10.00
    Citazione ( Pritt 11/07/2018 @ 09:27 )

    Beh al di là di come sia diventato questa stagione non può non essere classificato come giocatore con QI..e se non farà primavera per te penso che il play in una squadra incida eccome..

    Si ma un play di QI in mezzo ad una squadra più basata sul run&gun e poco di lettura, non la rende il Real Madrid; sarà sempre una squadra da run&gun con una distribuzione dei tiri un po' migliore

  • Emix9 11/07/2018, 09.47

    Arcidiacono, M'Baye ... chissà in realtà chi stiamo trattando!

  • Golden 11/07/2018, 09.39 Mobile
    Citazione ( bubu170 11/07/2018 @ 09:07 )

    Leunen era un esempio di giocatore intelligente a basso costo, non di giocatore per Bologna! In ogni caso non capisco perchè Trento non dovrebbe andare considerata. Noi viaggiamo sempre sui nostri soliti binari e non vediamo nulla oltre a quello che ...

    Bubu, Trento va considerata come vanno considerate tutte le altre che raggiungono obiettivi magari con sistemi e tipologie di roster differenti. Non è che ogni squadra debba adottare le scelte di Trento solo perché la stessa Trento ha raggiunto 2 finali. Detto questo se un allenatore preferisce avere nello stesso slot giocatori complementari, va a cercare quello che manca è cioè atletismo e fisicità.

  • Pritt 11/07/2018, 09.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 11/07/2018 @ 08:24 )

    Mah...l'ultimo Green mi pare diverso da quello di Cantù e Varese e comunque una rondine non fa primavera

    Beh al di là di come sia diventato questa stagione non può non essere classificato come giocatore con QI..e se non farà primavera per te penso che il play in una squadra incida eccome..

  • bubu170 11/07/2018, 09.07
    Citazione ( Golden 11/07/2018 @ 08:58 )

    Certo, ma Trento non fa giurisprudenza. Allenatore e società da subito hanno disegnato idea squadra con un 4 atletico e fisico per essere complementare a Baldi ROSSI. Quindi non è Leunen e simili la tipologia di giocatore che stanno cercando.

    Leunen era un esempio di giocatore intelligente a basso costo, non di giocatore per Bologna! In ogni caso non capisco perchè Trento non dovrebbe andare considerata. Noi viaggiamo sempre sui nostri soliti binari e non vediamo nulla oltre a quello che siamo abituati a vedere. Basta guardare il miglior campionato europeo, quello spagnolo, quanto poco si basa sull'atletismo dei giocatori...eppure sono i migliori

  • Golden 11/07/2018, 08.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 11/07/2018 @ 08:25 )

    Leunen era solo un esempio. Comunque l'atletismo non è tutto; Trento ha fatto una semifinale di EC con Pascolo e Baldi Rossi da 4...chi era quello atletico dei 2?

    Certo, ma Trento non fa giurisprudenza. Allenatore e società da subito hanno disegnato idea squadra con un 4 atletico e fisico per essere complementare a Baldi ROSSI. Quindi non è Leunen e simili la tipologia di giocatore che stanno cercando.

  • bubu170 11/07/2018, 08.47
    Citazione ( jc777 11/07/2018 @ 08:38 )

    Un esempio sbagliato. Concordo sul fatto che abbia un elevato QI cestistica ma manca completamente di atletismo e la sua età anagrafica certo non lo aiuta..finirà infatti in una squadra di fascia inferiore. M'baye sarebbe invece un acquisto perfett ...

    Un esempio giusto, anzi giustissimo. Era un esempio di giocatori di alto QI che costasse relativamente poco, non di giocatore ideale per Bologna. Mi pareva abbastanza chiaro il senso.
    Comunque anche a livello tattico che non sia adatto per Bologna è una tua idea, magari giusta, ma una tua idea, non una verità; quindi anche se l'esempio fosse come l'hai inteso tu (e non era così), non era un esempio sbagliato, ma che al massimo non condividevi

  • Tiroda4 11/07/2018, 08.43

    Comunque voglio ribadire: il mercato della Virtus quest'anno si svolge sottotraccia. Nessun giornalista finora ne ha azzeccata una. Quindi stiamo commentando (divertendoci, per carità) l'acquisto di un giocatore che al 90% non verrà.

  • jc777 11/07/2018, 08.38 Mobile
    Citazione ( bubu170 11/07/2018 @ 08:25 )

    Leunen era solo un esempio. Comunque l'atletismo non è tutto; Trento ha fatto una semifinale di EC con Pascolo e Baldi Rossi da 4...chi era quello atletico dei 2?

    Un esempio sbagliato. Concordo sul fatto che abbia un elevato QI cestistica ma manca completamente di atletismo e la sua età anagrafica certo non lo aiuta..finirà infatti in una squadra di fascia inferiore.
    M'baye sarebbe invece un acquisto perfetto per la Virtus e il ragazzo potrebbe rilanciarsi cone merita.

  • NuthelloHunter 11/07/2018, 08.36 Mobile

    Per Bologna, buon colpo ! Il talento in attacco non si discute ed è anche un'ottima persona. Umile e si mette a disposizione. Insomma non rompe le balle :D

  • Tiroda4 11/07/2018, 08.31
    Citazione ( bubu170 10/07/2018 @ 17:58 )

    A sentire i vari rumors e a vedere chi c'è già a roster, penso che nemmeno quest'anno a Bologna costruiranno una squadra di premi nobel

    Premessa: non do nessun credito ai rumors perché nessuna delle "notizie" uscite su nessun giornale si è minimamente avvicinata ai giocatori effettivamente presi. Mi limito a guardare chi c'è a roster. Baldi Rossi e Aradori sono tutt'altro che giocatori privi di QI, entrambi sono giocatori di letture e intelligenti. Non conosco da questo punto di vista Kravic e Punter, per cui su di loro sospendo il giudizio. Cournooh e Pajola sono le due riserve della PG, con caratteristiche differenti. Pajola, per l'età che ha, è un giocatore di enorme intelligenza. Per cui non so se sia come dici tu. Lo vedremo dalla scelta del play, del 4 e del 5. Per ora non c'è Gentile (Ale), per cui il QI della squadra non può che essere maggiore dello scorso anno. Al momento, ripeto.

  • bubu170 11/07/2018, 08.29
    Citazione ( Joejoe 10/07/2018 @ 20:37 )

    Molti rumors sono invenzioni giornalistiche .Punter mi sembra un buon acquisto.per un giudizio sulla squadra aspetterei due settimane

    Non capisco tutto questo prendersi male, manco avessi insultato qualcuno. Non mi sembra nemmeno di aver dato un giudizio definitivo ma mi pare di aver scritto parole come "A vedere chi c'è già" e "penso". Mi pare solo di aver scritto una possibile opzione, senza peraltro l'accezione negativa che state leggendo

  • bubu170 11/07/2018, 08.25
    Citazione ( Golden 10/07/2018 @ 20:14 )

    Leunen non ti garantisce quell’atletismo di cui la Virtus ha bisogno, avendo già Baldi Rossi. Abbiamo bisogno di un 4 con quelle caratteris

    Leunen era solo un esempio. Comunque l'atletismo non è tutto; Trento ha fatto una semifinale di EC con Pascolo e Baldi Rossi da 4...chi era quello atletico dei 2?

  • bubu170 11/07/2018, 08.24
    Citazione ( Pritt 10/07/2018 @ 19:15 )

    Come play si parla di arcidiacono e green..due play che prima ragionano e poi agiscono..quindi se venisse uno dei due ci sarebbe un premio Nobel come lo chiami tu

    Mah...l'ultimo Green mi pare diverso da quello di Cantù e Varese e comunque una rondine non fa primavera

  • bubu170 11/07/2018, 08.23
    Citazione ( lucavirtus 10/07/2018 @ 19:13 )

    tu l´hai messa giù come una critica, non necessariamente una squadra che preferisce correre è peggio, vedi Trento e Sassari del triplete

    Io questa critica non la vedo, rileggi il messaggio. Trento comunque a basket ci giocava, non era come Sassari, che comunque ha vinto una scudetto così

  • PierinoLaPeste 10/07/2018, 23.05
    Citazione ( GalRODMI86 10/07/2018 @ 20:55 )

    Aveva un 1+1, e la società non ha esercitato l'opzione per il rinnovo.

    Grazie

  • GigiThor5 10/07/2018, 22.17

    *preparatevi

  • GigiThor5 10/07/2018, 22.16

    Vi farà divertire, vi farà esaltare e vi farà anche bestemmiare, preparetevi.

  • stedb 10/07/2018, 22.11 Mobile

    Contesto giusto per rilanciarsi

  • GalRODMI86 10/07/2018, 20.55
    Citazione ( PierinoLaPeste 10/07/2018 @ 20:01 )

    E stato lasciato libero oppure era in scadenza di contratto ? Rescissione consensuale con buonuscita ?

    Aveva un 1+1, e la società non ha esercitato l'opzione per il rinnovo.

  • Joejoe 10/07/2018, 20.37
    Citazione ( bubu170 10/07/2018 @ 19:04 )

    "a sentire i vari rumors e a vedere la gente già roster..."

    Molti rumors sono invenzioni giornalistiche .Punter mi sembra un buon acquisto.per un giudizio sulla squadra aspetterei due settimane

  • Golden 10/07/2018, 20.14 Mobile
    Citazione ( bubu170 10/07/2018 @ 19:03 )

    Non per forza i premi nobel sono solo i diamantidis e compagnia. Un giocatore come leunen è un giocatore di alto QI che certo Bologna si può permettere. Dipende da che roster uno punta a costruire: se un roster equilibrato che predilige il gioco o ...

    Leunen non ti garantisce quell’atletismo di cui la Virtus ha bisogno, avendo già Baldi Rossi. Abbiamo bisogno di un 4 con quelle caratteris

  • PierinoLaPeste 10/07/2018, 20.01

    E stato lasciato libero oppure era in scadenza di contratto ? Rescissione consensuale con buonuscita ?

  • NoMorePain 10/07/2018, 19.51 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 10/07/2018 @ 17:48 )

    mah, secondo me è proprio limitato come giocatore, Milano o non Milano...campionato sicuramente va benissimo, eurolega no e secondo me anche in eurocup è un giocatore normale...poi magari mi sbaglierò io eh, ma secondo me ha grossi limiti struttur ...

    Secondo me Mbaye in Virtus può fare benissimo.
    Da noi ha dimostrato alcuni difetti come la scarsa concentrazione e le difficoltà a rimbalzo, che purtroppo con un utilizzo limitato, in momenti particolari delle partite, con compiti specifici, vengono evidenziati clamorosamente. Ma se messo nelle giuste condizioni, con un minutaggio adeguato, ha già dimostrato che il talento non si discute, in attacco, se in fiducia, può segnare in qualsiasi modo contro difensori di qualunque tipo. In difesa non gli si può chiedere di essere uno stopper...ovviamente...

  • Pritt 10/07/2018, 19.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 10/07/2018 @ 19:04 )

    "a sentire i vari rumors e a vedere la gente già roster..."

    Come play si parla di arcidiacono e green..due play che prima ragionano e poi agiscono..quindi se venisse uno dei due ci sarebbe un premio Nobel come lo chiami tu

  • lucavirtus 10/07/2018, 19.13
    Citazione ( bubu170 10/07/2018 @ 19:03 )

    Non per forza i premi nobel sono solo i diamantidis e compagnia. Un giocatore come leunen è un giocatore di alto QI che certo Bologna si può permettere. Dipende da che roster uno punta a costruire: se un roster equilibrato che predilige il gioco o ...

    tu l´hai messa giù come una critica, non necessariamente una squadra che preferisce correre è peggio, vedi Trento e Sassari del triplete

  • bubu170 10/07/2018, 19.04 Mobile
    Citazione ( Pritt 10/07/2018 @ 18:10 )

    Si fa fatica a dare questi giudizi se manco si sa chi sarà il play titolare

    "a sentire i vari rumors e a vedere la gente già roster..."

  • bubu170 10/07/2018, 19.03 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 10/07/2018 @ 18:09 )

    forse i premi nobel non ce li possiamo permettere

    Non per forza i premi nobel sono solo i diamantidis e compagnia. Un giocatore come leunen è un giocatore di alto QI che certo Bologna si può permettere. Dipende da che roster uno punta a costruire: se un roster equilibrato che predilige il gioco o al talento o la seconda opzione. Si possono percorrere entrambe con qualsiasi budget a disposizione

  • Eomer71 10/07/2018, 18.37 Mobile
    Citazione ( bubu170 10/07/2018 @ 17:58 )

    Manca un pezzo: *quindi non mi sorprenderei se impostassero una squadra da alto ritmo a trazione anteriore

    Allora il play nn può essere arcidiacono sapendo le caratteristiche. Poi Nobel nn So che significa... squadra di asini??

  • Supercarlito2 10/07/2018, 18.35 Mobile

    Bel colpo...!

  • Pritt 10/07/2018, 18.10 Mobile
    Citazione ( bubu170 10/07/2018 @ 17:58 )

    A sentire i vari rumors e a vedere chi c'è già a roster, penso che nemmeno quest'anno a Bologna costruiranno una squadra di premi nobel

    Si fa fatica a dare questi giudizi se manco si sa chi sarà il play titolare

  • lucavirtus 10/07/2018, 18.09
    Citazione ( bubu170 10/07/2018 @ 17:58 )

    A sentire i vari rumors e a vedere chi c'è già a roster, penso che nemmeno quest'anno a Bologna costruiranno una squadra di premi nobel

    forse i premi nobel non ce li possiamo permettere

  • Spel81 10/07/2018, 18.03
    Citazione ( bubu170 10/07/2018 @ 17:58 )

    A sentire i vari rumors e a vedere chi c'è già a roster, penso che nemmeno quest'anno a Bologna costruiranno una squadra di premi nobel

    si in effetti guardando il roster l'impressione è quella, vedremo..

  • bubu170 10/07/2018, 17.58 Mobile

    Manca un pezzo: *quindi non mi sorprenderei se impostassero una squadra da alto ritmo a trazione anteriore

  • bubu170 10/07/2018, 17.58 Mobile
    Citazione ( Spel81 10/07/2018 @ 17:53 )

    Può piacere o no ma ha senso solo se costruisci una squadra "da corsa" altrimenti non può rendere al meglio

    A sentire i vari rumors e a vedere chi c'è già a roster, penso che nemmeno quest'anno a Bologna costruiranno una squadra di premi nobel

  • Spel81 10/07/2018, 17.53

    Può piacere o no ma ha senso solo se costruisci una squadra "da corsa" altrimenti non può rendere al meglio

  • lucavirtus 10/07/2018, 17.48

    grandissimo talento offensivo però nel caso venisse dopo bisogna pensare anche un po alla difesa

  • Synesthesia 10/07/2018, 17.48
    Citazione ( Pritt 10/07/2018 @ 17:32 )

    A Brindisi mi piaceva molto! L’annata a Milano manco da tenere in considerazione

    mah, secondo me è proprio limitato come giocatore, Milano o non Milano...campionato sicuramente va benissimo, eurolega no e secondo me anche in eurocup è un giocatore normale...poi magari mi sbaglierò io eh, ma secondo me ha grossi limiti strutturali come giocatore, molti di più di tanti giocatori passati a Milano

  • jack24 10/07/2018, 17.43 Mobile

    Talento per essere fra i migliori in Italia nel ruolo ha dimostrato di averlo.

  • Pritt 10/07/2018, 17.32 Mobile

    A Brindisi mi piaceva molto! L’annata a Milano manco da tenere in considerazione

  • Daca 10/07/2018, 17.26

    dopo una stagione a Milano *