Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 07/02/2018, 18.13

Avellino spreca, vince Bonn 79-74: Sidigas fuori dalla Champions

Dopo un match equilibrato, i biancoverdi si fanno rimontare otto punti di vantaggio nel finale e si arrendono ai tedeschi

Champions League
Priva di Fesenko, Avellino perde a Bonn 79-74 nell'ultimo turno del gruppo D ed è fuori dalla Champions League. Dopo tre quarti equilibrati, i biancoverdi hanno allungato grazie a Scrubb e Zerini fino al 60-68 a 5' dal termine, prima di cadere sotto i colpi di Breunig e Mayo, complici anche i tanti errori in attacco della Sidigas nel finale. Filloy e compagni salutano la Champions, chiudendo al quinto posto il gruppo D, e ripartiranno dalla Fiba Europe Cup.

Coach Pino Sacripanti deve rinunciare a Kyrylo Fesenko: al suo posto, nello starting-five c'è Hamady Ndiaye. Parte forte Bonn che con Zubcic e Breunig che firmano l'8-2 dopo 3'. Ci pensa Filloy a dare la sveglia alla Sidigas (12-12 al 5'), mentre è Ndiaye a schiacciare il +2 (12-14 al 6'). Nel finale di periodo, regna l'equilibrio in campo come testimoniato dal 21-19 sul quale si entra nel secondo quarto. Nonostante un buon Fitipaldo, Avellino paga l'ottima serata da oltre l'arco dei tedeschi che con Breunig toccano il +6 (32-26 al 14'). La Sidigas si affida ancora al suo play uruguaiano per tornare a contatto e poi mette la freccia con quattro punti di fila di Wells per il 34-35 che costringe coach Krunic al timeout. I suoi faticano a trovare la via del canestro, ma una persa di Rich consente a Polas Bartolo di firmare sulla sirena del quarto, in contropiede, il canestro del 39-40 col quale si va all'intervallo lungo.


L'equilibrio non viene spezzato in apertura di terzo quarto, con le percentuali dal campo di entrambe le squadre che precipitano. Al 25' Mayo con un due più uno porta avanti Bonn sul 44-42, che tocca nuovamente il +5 con tre liberi di Hill. Scrubb e Zubicicsi rispondono da oltre l'arco, ma è la tripla di Zerini a portare la Sidigas nuovamente sotto, con ancora Scrubb e Leunen a completare il sorpasso (51-54 al 29'), prima che Breunig e Klein firmino un parziale di 6-0, utile alla Telekom per tornare avanti prima della tripla sulla sirena di Fitipaldo, valida per il 57-57. Avellino prova a tenere la testa avanti in apertura di ultimo periodo con Scrubb e Zerini, che al 34' regalano agli ospiti il +6 (60-66). Rich li segue a ruota con il canestro del 60-68 che costringe Bonn al timeout. Breunig e Klein provano a scuotere la Telekom che con una tripla di Zubcic chiude un parziale di 7-0 per il -1 (67-68) a 4' dalla fine. Rich forza troppo in attacco e Mayo dall'altra parte ne approfitta per riportare avanti i suoi (69-68) a 2'55'' dal termine. Avellino sbaglia l'impossibile al tiro e Zubcic dall'angolo regala il +3 a Bonn con 1'30'' sul cronometro. Rich dalla lunetta non sbaglia (71-70 a 1'24''), così come Zubcic e Scrubb in avvicinamento (73-73 a 40'' dal termine). Rich commette fallo su DiLeo a 19'' dalla fine, regalando 14'' all'attacco tedesco. Scrubb manda in lunetta Breunig, che con 17'' sul cronometro non sbaglia. Scrubb lo imita a 12'' dalla fine. Poi è il turno di Polas Bartolo, a 11'' dal termine, per un 2/2 dalla lunetta (77-74). Sacripanti chiama l'ultimo timeout a sua disposizione, Filloy si prende la tripla del pareggio ma la sbaglia. Mayo dall'altra parte è preciso ai liberi. Avellino si arrende 79-74 e saluta la Champions.


Bonn: Curry 5, Zubcic 17, Klein 10, Jasinski, DiLeo 5, Breunig 17, Polas Bartolo 4, Mayo 11, Hill 8, Frankl-Maus n.e., Moller 2.


Avellino: Zerini 10, Wells 6, Fitipaldo 11, De Meo n.e., Leunen 7, Scrubb 16, Filloy 7, D'Ercole, Rich 11, Fesenko n.e., Ndiaye 6, Parlato n.e.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 231 Commenti

Pagina di 5

  • OroColato 08/02/2018, 10.52
    Citazione ( Lupo13 08/02/2018 @ 09:41 )

    Con Brescia è andata allo stesso modo. Rich is the new Ragland.

    Che il coach accusasse un'accecante soggezione nei confronti delle prime donne penso fosse cosa nota a tutti. Da anni. Sì, questo rimane il suo difetto peggiore.

  • doppiopunto 08/02/2018, 10.12 Mobile

    Vincere (la coppetta) per demeriti sportivi (mancata qualificazione) è deprimente. Poi si spera di.portarla a casa ma un'eliminazione non mi farebbe patire come quella che abbiamo appena subito.

  • Seirin 08/02/2018, 09.54
    Citazione ( doppiopunto 08/02/2018 @ 09:51 )

    Ho già profetizzato, perderemo in semifinale con Venezia tanto per roderci il fegato un altro po'. Avrei preferito, comunque, non giocarla e compiere la scelta che hanno fatto chalon ed estudiantes che in caso di qualificazione alla coppetta avevano ...

    Sono d'accordo con te, sopratutto perché trovo assurdo il meccanismo della "retrocessione" che alla fine non fa altro che penalizzare le squadre che la Europe Cup l'hanno fatta dall'inizio e che sono decisamente meno attrezzate di quelle di BCL.
    Però il mio pensiero era: dato che la clausola andava esercitata ad inizio stagione e non si può fare marcia indietro, ormai tanto vale provare a vincere

  • doppiopunto 08/02/2018, 09.51 Mobile
    Citazione ( Seirin 08/02/2018 @ 09:45 )

    Beh ma a questo punto tanto vale impegnarsi e provare a vincerla lo stesso, no?

    Ho già profetizzato, perderemo in semifinale con Venezia tanto per roderci il fegato un altro po'. Avrei preferito, comunque, non giocarla e compiere la scelta che hanno fatto chalon ed estudiantes che in caso di qualificazione alla coppetta avevano già prestabilito di rinunciarvi. Costi, dispendio di energie e gratificazioni.minime. non ne vale la pena.

  • Seirin 08/02/2018, 09.45
    Citazione ( doppiopunto 08/02/2018 @ 09:14 )

    Comunque, tenetevi ben saldi sulle poltrone, stamattina ci saranno i sorteggi per gli accoppiamenti delle compagini che parteciperanno agli ottavi di finale di "Giochi senza frontiere" o fiba europe cup che dir si voglia. Pathos a mille.

    Beh ma a questo punto tanto vale impegnarsi e provare a vincerla lo stesso, no?

  • Seirin 08/02/2018, 09.44
    Citazione ( Drexler 07/02/2018 @ 22:16 )

    Sì l'impressione è proprio questa: le squadre italiane di FCL hanno probabilmente preso sottogamba questa coppa, che se pure di prestigio inferiore a eurocup poteva garantire premi importanti. Peccato poi perché AV è superiore a squadre come Bonn ...

    Secondo me condiziona molto anche il girone a 8: pensi che con così tante partite ci sia sempre tempo per rimediare, mentre con i gironi a 4 devi giocare ogni partita come fosse una finale

  • Lupo13 08/02/2018, 09.41 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 08/02/2018 @ 09:30 )

    Sacripanti non ha il coraggio di compiere delle scelte forti tipo togliere rich, che stava facendo schifo, ed è questa la sua pecca principale. Anzi tende ad insistere sui suoi pretoriani anche quando sono evidentemente in una giornata no. Nel final ...

    Con Brescia è andata allo stesso modo. Rich is the new Ragland.

  • Lupo13 08/02/2018, 09.39 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 08/02/2018 @ 09:14 )

    Comunque, tenetevi ben saldi sulle poltrone, stamattina ci saranno i sorteggi per gli accoppiamenti delle compagini che parteciperanno agli ottavi di finale di "Giochi senza frontiere" o fiba europe cup che dir si voglia. Pathos a mille.

    Ore 11, diretta twitter. Buon divertimento.

  • laberra8 08/02/2018, 09.37

    Quando la posta in palio si fa interessante Sacripanti, ahimè, sparisce.

  • doppiopunto 08/02/2018, 09.30 Mobile

    Sacripanti non ha il coraggio di compiere delle scelte forti tipo togliere rich, che stava facendo schifo, ed è questa la sua pecca principale. Anzi tende ad insistere sui suoi pretoriani anche quando sono evidentemente in una giornata no. Nel finale abbiamo cercato sempre rich ed è andata come è andata. Purtroppo mi sa che sarà sempre cosi.

  • doppiopunto 08/02/2018, 09.14 Mobile

    Comunque, tenetevi ben saldi sulle poltrone, stamattina ci saranno i sorteggi per gli accoppiamenti delle compagini che parteciperanno agli ottavi di finale di "Giochi senza frontiere" o fiba europe cup che dir si voglia. Pathos a mille.

  • Lupo13 08/02/2018, 09.02 Mobile
    Citazione ( Mod900 08/02/2018 @ 08:50 )

    Certo è che quello di ieri è un bruttissimo segnale, ricalcando lo scorso anno, "non gioca chi sta giocando bene ma se te lo sei guadagnato nella prima parte di campionato". L'aver tenuto in panchina Fitpaldo Wells e Zero è esattamente ciò che fa ...

    La settimana scorsa mi sono giunte voci di un Wells in bilico per contrasti con Sacripanti. Considerato lo scarso impiego nelle ultime partite, comincio a temere fossero vere.

  • Mod900 08/02/2018, 08.50
    Citazione ( Lupo13 08/02/2018 @ 08:44 )

    Ma perché, Wells? A me non stava dispiacendo. Dimenticato in panchina, come spesso sta capitando, mai messo in ritmo e quello è un giocatore che deve trovare le giocate per esaltarsi e rendere, se gli spezzi continuamente il minutaggio resta avulso ...

    Certo è che quello di ieri è un bruttissimo segnale, ricalcando lo scorso anno, "non gioca chi sta giocando bene ma se te lo sei guadagnato nella prima parte di campionato". L'aver tenuto in panchina Fitpaldo Wells e Zero è esattamente ciò che faceva lo scorso anno, e così non andiamo lontani.
    Ilsignoredellanellocon tutto il bene ma contro Di Leo posso gioca anche io, figuriamoci D'Ercole.

  • Lupo13 08/02/2018, 08.47 Mobile
    Citazione ( Ilsignoredellanello 08/02/2018 @ 08:45 )

    D'Ercole a certi livelli non può giocare (mia opinione)

    A quali livelli? Bonn? Ma dai...

  • Lupo13 08/02/2018, 08.46 Mobile

    Ho ripetuto 3 volte gioco, giocate e giocatore... Vabbe', l'Accademia della Crusca mi punirà, ma scrivo in fretta sul cell e non rileggo.

  • Ilsignoredellanello 08/02/2018, 08.45
    Citazione ( Mod900 08/02/2018 @ 08:40 )

    Comunque emblematica della loro voglia di passare il girone è stata la scelta di far riposare Fes in vista delle F8. Anche se sono convinto che 10 minuti dell'ucraino in campo e quei moscerini sotto canestro volavano a raccogliere fiorellini nei pra ...

    D'Ercole a certi livelli non può giocare (mia opinione)

  • Lupo13 08/02/2018, 08.44 Mobile
    Citazione ( Mod900 08/02/2018 @ 08:40 )

    Comunque emblematica della loro voglia di passare il girone è stata la scelta di far riposare Fes in vista delle F8. Anche se sono convinto che 10 minuti dell'ucraino in campo e quei moscerini sotto canestro volavano a raccogliere fiorellini nei pra ...

    Ma perché, Wells? A me non stava dispiacendo. Dimenticato in panchina, come spesso sta capitando, mai messo in ritmo e quello è un giocatore che deve trovare le giocate per esaltarsi e rendere, se gli spezzi continuamente il minutaggio resta avulso dal gioco.

  • Lupo13 08/02/2018, 08.40 Mobile

    Dice che Sacripanti ci legge e allora si desse una svegliata e si rendesse conto che la pazienza è finita: se non ottiene risultati, che se ne assuma la poena responsabilità, come è giusto che sia. Qua nessuno pretende che dovessimo vincere la Champions in carrozza, nessuno si è montato la testa ma la gestione delle partite contro Zielona Gora, Nanterre, Bonn e aggiungiamoci anche quella a Salonicco è stata semplicemente RIDICOLA. Una figuraccia dopo l'altra!

  • Mod900 08/02/2018, 08.40
    Citazione ( Lupo13 08/02/2018 @ 08:32 )

    Lasciamo perdere, sono andato a dormire incazzato e mi sono svegliato peggio.

    Comunque emblematica della loro voglia di passare il girone è stata la scelta di far riposare Fes in vista delle F8. Anche se sono convinto che 10 minuti dell'ucraino in campo e quei moscerini sotto canestro volavano a raccogliere fiorellini nei prati. Ma poi D'ercole che fine ha fatto?

  • Lupo13 08/02/2018, 08.32 Mobile
    Citazione ( Mod900 08/02/2018 @ 08:24 )

    Io ancora non ci posso pensà, poi leggo le dichiarazioni di Sacripanti e mi sale un sapore orrendo in bocca, mi ha rivoltato il l'apparato difestivo! Speriamo che domenica riesca a mantenermi e non rivoltarglielo tutto addosso!!

    Lasciamo perdere, sono andato a dormire incazzato e mi sono svegliato peggio.

  • Mod900 08/02/2018, 08.24 Mobile
    Citazione ( Lupo13 07/02/2018 @ 20:32 )

    Bah, non sono convinto, l'unica certezza è che con questa coppa maledetta ci siamo solo intossicati e abbiamo sprecato tante energie che in campionato sarebbero tornate utili. Mo' non caca**ero il ca**o con la coppetta, mandassero in campo Mavric e ...

    Io ancora non ci posso pensà, poi leggo le dichiarazioni di Sacripanti e mi sale un sapore orrendo in bocca, mi ha rivoltato il l'apparato difestivo! Speriamo che domenica riesca a mantenermi e non rivoltarglielo tutto addosso!!

  • Drexler 07/02/2018, 23.50 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 07/02/2018 @ 23:01 )

    Noi proprio no....

    Sì è vero: voi siete stati eliminati nonostante un buon anzi ottimo numero di vittorie. Una sfortuna maledetta, mi correggo.

  • doppiopunto 07/02/2018, 23.09 Mobile

    Dopo il più 8, rich si è preso 4 tiri in 1vs1, sbagliandoli, ed ha perso una palla con passaggio telefonato a n'diaye, il tutto con il gioco che era incentrato su di lui. Abbiamo cercato scelleratamente quelle soluzioni.

  • Timbwrs15 07/02/2018, 23.01 Mobile
    Citazione ( Drexler 07/02/2018 @ 22:16 )

    Sì l'impressione è proprio questa: le squadre italiane di FCL hanno probabilmente preso sottogamba questa coppa, che se pure di prestigio inferiore a eurocup poteva garantire premi importanti. Peccato poi perché AV è superiore a squadre come Bonn ...

    Noi proprio no....

  • Timbwrs15 07/02/2018, 23.00 Mobile

    Bah noi con 8 6 saremmo passati in ogni girone. 2mesi senza tonut, 1e mezzo senza bramos, 1e passa senza jenkins poi si spacca il naso peric e salta il ginocchio a orelik nel momento migliore della sua stagione. Direi che con un pelino meno di sfiga passavamo tranquillamente. Ah poi va detto che abbiamo fatto un gran errore perdendo vs banvit in casa e suicidandoci a madrid con estudiantes.

  • gibson 07/02/2018, 22.49
    Citazione ( undertaker 07/02/2018 @ 20:45 )

    Non ci capiamo,tra i 2 pure io scelgo il Senegalese,ma visto che non mi sembra il caso di prendere un altro centro straniero. Visto che parliamo sempre di terzo centro,Secondo me il massimo sarebbe uno che può giocare da 4/5,Jefferson poteva esse ...

    Non tutti sono disponibili a fare il terzo centro e giocare poco, Cusin e perfetto sapeva quello che doveva fare, non si lamenta. Poi che anche Young che in teoria spero che non guadagni tanto, seno e un spreco inutile.

  • Ubik72 07/02/2018, 22.39 Mobile

    Si poteva capire la scelta di fare questa coppa per essere più competitivi... Ma non per fare ste figure...

  • Lupo13 07/02/2018, 22.31
    Citazione ( Shark 07/02/2018 @ 22:29 )

    Eh ma Cusin è venuto a Milano per vincere (parole sue) non per giocare! Se voleva giocare, accettava il rinnovo con ritocco gli era stato proposto al Sud. E magari 'Ndonio era libero per voi :)

    Ma di che parli? Ma quale rinnovo con ritocco?

  • Shark 07/02/2018, 22.29
    Citazione ( GigiThor5 07/02/2018 @ 20:49 )

    Ah ma ok, tutta la vita d'accordo con quello che dici. Mi basta che tu condivida che N'Diaye>Cuso come TERZO centro, dato che ho anche l'impressione che Marco non gradisca troppa panca, e N'Tonio mi sembra più propenso. Poi ovvio che ce ne sono c ...

    Eh ma Cusin è venuto a Milano per vincere (parole sue) non per giocare!
    Se voleva giocare, accettava il rinnovo con ritocco gli era stato proposto al Sud. E magari 'Ndonio era libero per voi :)

  • Drexler 07/02/2018, 22.28 Mobile
    Citazione ( gnappoty 07/02/2018 @ 22:23 )

    che però sta andando male in campionato.. non si riesce a fare tutto bene in italia...PERCHè???????

    Male? Dopo lo 0-6 iniziale dovuto a infortuni e alla squadra rivoluzionata siamo a 2 punti dai PO... se questo è male ben venga! Arriviamo!!!

  • gnappoty 07/02/2018, 22.23
    Citazione ( OlimpiaMilano74 07/02/2018 @ 22:17 )

    Praticamente ci rimane solo RE dopo un buon inizio e ottimi propositi abbiamo fatto un bel pieno di squadre eliminate, peccato :-(

    che però sta andando male in campionato.. non si riesce a fare tutto bene in italia...PERCHè???????

  • Drexler 07/02/2018, 22.18 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 07/02/2018 @ 21:29 )

    Zero titoli no, vinciamo la fiba europe cup.

    Non il massimo dei trofei: meglio tentare il colpo coppa Italia subito!

  • OlimpiaMilano74 07/02/2018, 22.17 Mobile

    Praticamente ci rimane solo RE dopo un buon inizio e ottimi propositi abbiamo fatto un bel pieno di squadre eliminate, peccato :-(

  • Drexler 07/02/2018, 22.16 Mobile
    Citazione ( REmida 07/02/2018 @ 21:43 )

    Bravo. Il livello del campionato italiano quest’anno è salito e non di poco. Ma se poi le squadre che giocano la champions (che come hai detto è di un livello inferiore alla eurocup) la giocano come se fosse una coppetta di poca importanza, il ri ...

    Sì l'impressione è proprio questa: le squadre italiane di FCL hanno probabilmente preso sottogamba questa coppa, che se pure di prestigio inferiore a eurocup poteva garantire premi importanti.
    Peccato poi perché AV è superiore a squadre come Bonn.
    Ora si che ci sarà una coppetta fiba insignificante da dover disputare... peccato davvero perché sia AV che VE potevano giocarsi questa manifestazione fino in fondo.

  • doppiopunto 07/02/2018, 22.07 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 07/02/2018 @ 21:43 )

    Final Eight e campionato sono alla Vs portata

    Ho timore che Sacchetti metterà nel "sacco" sacripanti. Questa mancata qualificazione la pagheremo anche alle final eight.

  • Zagora 07/02/2018, 22.01 Mobile

    Peccato che un'altra italiana debba salutare la Champions League.

  • XeroxMilano 07/02/2018, 21.43 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 07/02/2018 @ 21:29 )

    Zero titoli no, vinciamo la fiba europe cup.

    Final Eight e campionato sono alla Vs portata

  • REmida 07/02/2018, 21.43 Mobile
    Citazione ( jack24 07/02/2018 @ 21:10 )

    Reggio però non primeggia in Italia anzi sono 10/11 esimi e sono entrati fra le prime 8 di EC che è di un altro livello rispetto alla BCL. Più che tirare in ballo il livello del basket italiano direi che è chiaro che Avellino abbia avuto una chia ...

    Bravo. Il livello del campionato italiano quest’anno è salito e non di poco. Ma se poi le squadre che giocano la champions (che come hai detto è di un livello inferiore alla eurocup) la giocano come se fosse una coppetta di poca importanza, il risultato è questo

  • doppiopunto 07/02/2018, 21.29 Mobile

    Zero titoli no, vinciamo la fiba europe cup.

  • SpencerDunkley 07/02/2018, 21.16 Mobile

    Anche quest anno si finirà a zero tituli

  • SpencerDunkley 07/02/2018, 21.14 Mobile

    Siamo stati vergognosi sul più 8 a non chiudere una gara contro una squadra che giocava solo per la gloria... come lo scorso anno buttiamo al vento in pochi giorni tutti gli obiettivi stagionali... ci presentiamo a Firenze nel peggiore dei modi con rich e leunen già spompati e con il nostro centro titolare come sempre out nei momenti che contano (guarda caso voluto a tutti i costi da sacripanti)

  • SpencerDunkley 07/02/2018, 21.12 Mobile

    Ragazzi personalmente non speravo in questa coppa in quanto credo che ci avrebbe tolto solo energie su quelli che dovevano essere i nostri veri obiettivi ossia coppa Italia e champions... purtroppo ogni anno si rivela la pochezza del nostro coach quando conta vincere... di episodi ce ne sono stati a bizzeffe anche oggi basta rivedere ogni singola azione

  • jack24 07/02/2018, 21.10 Mobile
    Citazione ( OroColato 07/02/2018 @ 20:55 )

    Rilancio: partita che certifica non solo la nostra inadeguatezza ai grandi palcoscenici ma anche una mediocrità di fondo a livello di gioco e gestione partita. Quella stessa mediocrità che ci consente al momento di primeggiare in campionato. E allo ...

    Reggio però non primeggia in Italia anzi sono 10/11 esimi e sono entrati fra le prime 8 di EC che è di un altro livello rispetto alla BCL. Più che tirare in ballo il livello del basket italiano direi che è chiaro che Avellino abbia avuto una chiara differenza di rendimento fra Italia e Europa..

  • santa73 07/02/2018, 21.08 Mobile

    Il Sacripanti bis - pensiero Anno 1 era che la coppa dava fastidio perché impediva di allenarsi. Il Sacripanti bis - pensiero Anno 2 era che la coppa era essenziale per cementare il gruppo. Probabilmente da voi ha invertito gli anni.

  • WeAreAV 07/02/2018, 21.06
    Citazione ( undertaker 07/02/2018 @ 20:35 )

    Lasciando perdere Avellino,mi lascia perplesso pure l'eliminazione di Bonn, l'ho seguita spesso quest'anno,(per le vincite fatte ormai la tifo)bella squadretta,mi chiedo come hanno fatto ad uscire pure lei da questo girone.

    Perdonami, non credo che Albero l'abbia scelta per questo. Guarda dove sta Reggio, secondo te non potevamo esserci anche noi? Non mi sembra che abbiamo qualcosa in meno, anzi... speriamo che si diano una svegliata, a cominciare dall'allenatore, che continua ba far giocare sempre gli stessi, spompandoli.

  • WeAreAV 07/02/2018, 21.00
    Citazione ( Scandoneavita 07/02/2018 @ 20:41 )

    Momento difficile.. abbiamo vinto contro l'Aris perché sono una squadraccia e domenica a Torino perché loro non sono scesi in campo... Prevedo una bella figura di merd anche alle F8.. ci vuole una scossa

    Se l'anno scorso arrivammo male alle F8 per colpa degli infortuni, quest'anno per un calo preoccupante a livello fisico e, di conseguenza, anche tecnico: la vedo molto molto dura.

  • WeAreAV 07/02/2018, 20.57
    Citazione ( Luigi90 07/02/2018 @ 20:50 )

    Purtroppo questa partita dimostra ancora una volta come Sacripanti è un buon allenatore per una squadra di medio livello ma non per una che ambisce a vincere qualcosa. Non è possibile che nella sua carriera abbia perso tutte le partite decisive,per ...

    Quoto in pieno, Sacripanti ha rotto i cosiddetti. Non ne sta azzeccando una quest'anno, il 90% delle nostre sconfitte sono colpa sua e delle sue fissazioni.

  • OroColato 07/02/2018, 20.55

    Rilancio: partita che certifica non solo la nostra inadeguatezza ai grandi palcoscenici ma anche una mediocrità di fondo a livello di gioco e gestione partita. Quella stessa mediocrità che ci consente al momento di primeggiare in campionato. E allora due domandine me le farei sulla qualità infima del basket tricolore.

  • Luigi90 07/02/2018, 20.50 Mobile

    Purtroppo questa partita dimostra ancora una volta come Sacripanti è un buon allenatore per una squadra di medio livello ma non per una che ambisce a vincere qualcosa. Non è possibile che nella sua carriera abbia perso tutte le partite decisive,per motivi diversi

  • Stroke84 07/02/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 07/02/2018 @ 20:44 )

    Per me la differenza media e ancora abbastanza elevata.....poi in EC hai team potenzialmente da EL...in champions hai qualche team (Venezia, Avellino, Tenerife Bayreuth) da eurocup

    Ma non son straconvinto che il.livello.medio sia cosi piu elevato. Magari in eurocup ci sono piu squadroni, ma il livellamento.medio in champions non è cosi distante.
    Per dirne una le ita in champions son piu attrezzate e mediamente piu forti delle ita in eurocup (salvo cdo).
    Squadre come aek,banvit, monaco,tenerife,besiktas,strasburgo sono belle squadre.

Pagina di 5