Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 31/01/2018, 09.35

Federico Pasquini: Sono contento. Non era facile controllare una partita come questa

La Dinamo Sassari si qualifica alla FIBA Europe Cup

Champions League
Sala stampa. Coach Federico Pasquini commenta a caldo il match: “È stata una partita strana perché entrambe le squadre hanno giocato molto bene in attacco e così così in difesa. Ma sono contento perché non era facile controllare una partita come questa poiché avevamo dei giocatori che abbiamo tenuto fuori per preservarli fisicamente e avevamo bisogno di dividere il minutaggio fin dal primo quarto. Siamo stati bravi a mettere la testa avanti quando a 8’ dalla fine Holon si è riportata a contatto, abbiamo giocato con un buon equilibrio in attacco usando il pick and roll, giocando palla dentro e palla fuori. Sappiamo di dover migliorare in difesa ma stasera non era facile perché non potevamo contare su tante rotazioni, spero che già dalla prossima sfida del campionato italiano faremo un lavoro migliore in difesa. Siamo contenti perché in questo gruppo strano -dove quattro squadre hanno una media di vittorie incredibile- siamo in condizione di chiudere quinti giocando davanti al nostro pubblico per finire la regular season con 50% di vittorie. Stasera siamo felici e da domani penseremo alla prossima sfida”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • zuzzurro 01/02/2018, 14.40
    Citazione ( Sashaa 31/01/2018 @ 10:25 )

    Scusa Zuz ma 0 commenti non era meglio ?? --))

    e uffa ne ero solo dicendone la mia bellissima opinione su una chistioni un bè impurthanti caz!

  • Binocolo69 31/01/2018, 23.46 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 31/01/2018 @ 17:58 )

    A parte che anche noi ignoriamo tante cose, e diamo tanti giudizi senza sapere cosa davvero accade, non vedo perché pittis non possa esprimere il suo parere e noi si

    Per me può dire tutto ciò che vuole ma sinceramente sulle questioni legate all'ambiente di Sassari penso che non possa far testo più delle mie impressioni...

  • Alatriste 31/01/2018, 21.19
    Citazione ( Pirpo76 31/01/2018 @ 21:07 )

    Ho notato infatti Che avete tante certezze.

    no, tu non hai idea, è oltre ogni tua capacità di immaginazione, adesso però lascia in pace i grandi e vai a finire i compiti e poi a letto dai

  • Pirpo76 31/01/2018, 21.07 Mobile
    Citazione ( Alatriste 31/01/2018 @ 19:41 )

    parla per te hombre, tu non sai tante cose, non noi

    Ho notato infatti Che avete tante certezze.

  • MENCIA 31/01/2018, 20.38

    a qualificata

  • Alatriste 31/01/2018, 19.41
    Citazione ( Pirpo76 31/01/2018 @ 17:58 )

    A parte che anche noi ignoriamo tante cose, e diamo tanti giudizi senza sapere cosa davvero accade, non vedo perché pittis non possa esprimere il suo parere e noi si

    parla per te hombre, tu non sai tante cose, non noi

  • ciuff14 31/01/2018, 18.44 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 31/01/2018 @ 17:58 )

    A parte che anche noi ignoriamo tante cose, e diamo tanti giudizi senza sapere cosa davvero accade, non vedo perché pittis non possa esprimere il suo parere e noi si

    Senza intento polemico, anche chi ha fischiato Pasquini (non la Dinamo) ha espresso un parere. Può non piacere a Sardara ed a parte del pubblico, ma rimane un parere espresso da qualcuno che ha anche pagato il biglietto per farlo (come lo ha pagato chi applaudito Pasquini).

  • Pirpo76 31/01/2018, 17.58 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 31/01/2018 @ 17:14 )

    Di basket sicuramente si, di altro può darsi. Fatto sta che ieri poteva risparmiare quella battuta e restare sul veramente prettamente tecnico....anche perché ho paura che ignori molte cose su certe questioni ....ultima quella di Randolph che già ...

    A parte che anche noi ignoriamo tante cose, e diamo tanti giudizi senza sapere cosa davvero accade, non vedo perché pittis non possa esprimere il suo parere e noi si

  • Nosistem 31/01/2018, 17.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caro Blues , non cadere nelle solite tiritere volte esclusivamente ad allontanare l ' attenzione dalla realtà .

  • Alatriste 31/01/2018, 17.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    senti Pippis :))) per Reggio come siamo messi coi biglietti, devo occuparmi io degli accrediti ?

  • Binocolo69 31/01/2018, 17.18 Mobile

    Comunque oggi voglio aprire uno spiraglio di ottimismo, dato che siamo in FIBA europe cup cerchiamo quanto meno di vincerla.....se poi mandiamo a casa Hatcher per un play come si deve forse forse un posticino per i PO lo si rimedia....

  • Binocolo69 31/01/2018, 17.14 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 31/01/2018 @ 16:26 )

    Ma anche tu te la cerchi, ma che vuoi che ne Capisca pittis di basket, in confronto a cotanta saccenza che viene sviscerata in questi post?

    Di basket sicuramente si, di altro può darsi. Fatto sta che ieri poteva risparmiare quella battuta e restare sul veramente prettamente tecnico....anche perché ho paura che ignori molte cose su certe questioni ....ultima quella di Randolph che già da ieri era dato per partente a Strasburgo, ma se per questo anche Triggari ha fatto una battuta del genere riferendosi a "buone notizie per Pasquini" a proposito della positiva performance di Levi.....quindi del parere di Pittis circa le questioni interne societarie possiamo farne sicuramente a meno dato che con tutta probabilità ne sappiamo molto più noi sull'argomento...

  • Entula 31/01/2018, 16.52
    Citazione ( Pirpo76 31/01/2018 @ 16:26 )

    Ma anche tu te la cerchi, ma che vuoi che ne Capisca pittis di basket, in confronto a cotanta saccenza che viene sviscerata in questi post?

    E mi sa che hai proprio ragione. Talvolta vado a cercarmele con il lanternino... -) -) -)

  • Entula 31/01/2018, 16.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Poi sono io quello che parte a testa bassa e carico come un
    toro che vede rosso e poi finisco pure con l’incartarmi? Ma ne sei proprio
    sicuro sicuro? Prova a fermare la carica contro il drappo rosso e ragiona un
    attimo. Il riferimento ai fischi è evidente così come è evidente che la
    definizione di viziato è riferita a coloro che fischiavano. Per quale motivo
    avrebbe dovuto definire viziato un pubblico che applaude ed incita i suoi
    giocatori ed il suo coach? Me lo vuoi spiegare tu non dilettante e non
    maldestro? Ad ulteriore riprova di quanto ti ho appena scritto io non mi sono
    sentito, ma proprio nella maniera più assoluta, compreso nella definizione di
    viziato e sarei pronto a scommettere che nessuno di coloro che sabato scorso
    hanno applaudito e non fischiato Pasquini si è sentito toccato da questa
    affermazione di Pittis. Che ne dici, funziona come ragionamento?

  • sweepman 31/01/2018, 16.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...ehh, bei ricordi le domeniche pomeriggio al palazzetto di viale dei pensieri.... Io all'epoca abitavo in via Italia, davanti allo stabilimento dello scoglio della Regina. Mi ricordo le passeggiate fino all'Ardenza, e le fughe notturne ai bar del porto.....

  • sweepman 31/01/2018, 16.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...guarda, ricordo che sul Tirreno c'era un cronista che non risparmiava le battute al vetriolo a nessuna delle due sponde; nella Libertas arrivò un certo Falsini, che giocò molto bene la prima partita, poi, diciamo, si perse un pochino....dopo un po di tempo inziò a massacrarlo, e gli rimase il nomignolo da lui affibbiatogli , "Pisello"; Un altro giocatore ,onesto manovale del parquet , veniva da lui chiamato " cinque e cinque" ovvero il panino con la Cècina , più nota a Sassari come Fainè, assorto a simbolo di semplicità terra-terra. Ma debbo confidarti che generalmente leggevo il Vernacoliere.......

  • Pirpo76 31/01/2018, 16.26 Mobile
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 16:05 )

    Dilettante, sono un dilettante: una sola perla di saggezza al giorno contro le tue innumerevoli quotidiane. Si, sono un dilettante

    Ma anche tu te la cerchi, ma che vuoi che ne Capisca pittis di basket, in confronto a cotanta saccenza che viene sviscerata in questi post?

  • Entula 31/01/2018, 16.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dilettante, sono un dilettante: una sola perla di saggezza al giorno contro le tue innumerevoli quotidiane. Si, sono un dilettante

  • Entula 31/01/2018, 15.12

    Purtroppo non potrà esserci una contro prova ma sarei stato proprio curioso di leggere le vostre opinioni su Pittis se ieri sera avesse detto che i fischi contro pasquini erano giusti. Ho l'impressione che sarebbe stato un lungo elogio per i suoi 7 scudetti, per le sue 6 coppe italia, per le sue 3 supercoppe, per le 2 coppe dei campioni e per le sue 118 presenze con la nazionale. Ed invece, siccome esprime un pensiero diverso dal vostro è il caso di ridicolizzarlo. Ed anche oggi l'obiettività la cerchiamo domani

  • Nosistem 31/01/2018, 15.09 Mobile
    Citazione ( sweepman 31/01/2018 @ 14:35 )

    ...anche se non chiamato in causa, permettimi un breve inciso: Ho avuto la fortuna di aver seguito di persone le partite degli esordi di Brunamonti (Arrigoni/Sebastiani Rieti), Fantozzi (Libertas Livorno- all'epoca in A2 con la Rapident altra sq ...

    Sarebbe auspicabile infatti ... io oggi avrei puntato sulla sua crescita , tagliando Stip ; ritengo che Marco sia nel periodo ideale per salire e Rock in quello ideale per scendere ( senza dimenticare lo slot da italiano ) . Ne riparleremo tra qualche mese ...

  • GFrMasala 31/01/2018, 14.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    manca l'imbriaggoni: che dice PONI A BI

  • GFrMasala 31/01/2018, 14.57
    Citazione ( Harlock12 31/01/2018 @ 13:12 )

    imho non lo è. perché non lo era neanche in Virtus lo scorso anno. quello era Rosselli. E' semplicemente l'unico play in roster. Per come sta ben facendo quest anno SE gioca con continuità SE continua a migliorare nella gestione di se stesso SE m ...

    Verissimo. Le strade gli sono state aperte dagli infortuni a coppia di Hatcher e Bamforth in avvio di stagione, e più avanti dai due infortuni di Stipcevic.
    Lui ci ha messo quel che poteva, però deve ancora mangiare tanta pastasciutta, soprattutto in difesa.
    la cosa che mi piace di lui è la velocità di esecuzione, anche se non osa molto.
    Al tiro invece ha dei giorni in cui potrebbe fare doppia cifra tranquilla, altri invece in cui non la mette neppure da seduto sopra il tabellone. Forse la testa ha bisogno di esperienza in campo. E la sta facendo.

  • GFrMasala 31/01/2018, 14.54
    Citazione ( sweepman 31/01/2018 @ 14:35 )

    ...anche se non chiamato in causa, permettimi un breve inciso: Ho avuto la fortuna di aver seguito di persone le partite degli esordi di Brunamonti (Arrigoni/Sebastiani Rieti), Fantozzi (Libertas Livorno- all'epoca in A2 con la Rapident altra sq ...

    sono d'accordo

  • sweepman 31/01/2018, 14.39
    Citazione ( oruam58 31/01/2018 @ 13:51 )

    a proposito di pittis...ieri appena ho girato per vedere la dinamo ho sentito da parte di pittis e del commentatore Rai alcuni strafalcioni: hanno detto che jones cobtro torino aveva fatto 27 punti (l'hanno confuso con pierre) poi uando ha visto ran ...

    si...anche io l'ho notato...ma non ci faccio tanto caso; Pittis non è mai stato un fulmine di guerra neanche quando giocava......

  • sweepman 31/01/2018, 14.37
    Citazione ( Sashaa 31/01/2018 @ 13:55 )

    Almeno come forma di omaggio che ogni Leone da Tastiera dovrebbe concedere al Vero Re Leone della fantaincredibilesupercazzolainfinita. tacetevi ogni tanto...

    ...hic sunt Leones ( da tastiera)....al PalaS Cojones da poltrona (doppia) :)

  • sweepman 31/01/2018, 14.35
    Citazione ( TurboDinamo 31/01/2018 @ 13:01 )

    Mi pare che Spissu si sia ben ambientato nella nuova categoria e che con lui il gioco sia veloce e fluido, ma soprattutto più imprevedibile e meno arginabile proprio in virtù della maggiore velocità, per cui con lui in regia la squadra sembra far ...

    ...anche se non chiamato in causa, permettimi un breve inciso: Ho avuto la fortuna di aver seguito di persone le partite degli esordi di Brunamonti (Arrigoni/Sebastiani Rieti), Fantozzi (Libertas Livorno- all'epoca in A2 con la Rapident altra squadra labronica) , e per finire con Nando Gentile ( Juve Caserta....aveva 15 anni !!!) . Spissu mi è molto simpatico, mi piace perchè ha carattere e voglia di far bene e meglio, ma manca ancora di quel "quid", quel talento tale da farlo diventare un protagonista e titolare in squadre della massima serie. E' un buon portatore di palla, veloce ma non troppo, che assolve diligentemente i compiti affidati di solito ad un Play. Diventerà un ottimo cambio per play titolari,niente di più.

  • Sashaa 31/01/2018, 13.55 Mobile
    Citazione ( Harlock12 31/01/2018 @ 12:28 )

    puo cercare di convincere chi gli pare. tre anni fa gli amanti di basket sassaresi potevano ammirarare dal vivo squadre come il real il maccabi il cska. oggi a.D. 2018: questa roba qua http://www.fiba.basketball/europecup/17-
    18#tab=round_4 verame ...


    Almeno come forma di omaggio che ogni Leone da Tastiera dovrebbe concedere al Vero Re Leone della fantaincredibilesupercazzolainfinita.
    tacetevi ogni tanto...

  • oruam58 31/01/2018, 13.51 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 31/01/2018 @ 12:54 )

    Il buon Pittis ieri commentando la partita ha sottolineato che i tifosi sassaresi si sono un po viziati.. Rifacendosi ai fischi contro Pasquini.. Sarà anche vero.. Ma che c'entra con la mancanza di obiettività e di meritocrazia nel comportamento di ...

    a proposito di pittis...ieri appena ho girato per vedere la dinamo ho sentito da parte di pittis e del commentatore Rai alcuni strafalcioni: hanno detto che jones cobtro torino aveva fatto 27 punti (l'hanno confuso con pierre) poi uando ha visto randolph fare punti pittis per ben 2 volte ha affermato che per pasquini poteva essere una bella notizia per il futuro (ignorava completamente il fatto che randolph era già a strasburgo) e per ultimo ha detto della tensione tra tifosi e squadra... (in realtà tifosi vs pasquini e non la squadra)

  • Harlock12 31/01/2018, 13.24
    Citazione ( crepuscolozzo 31/01/2018 @ 12:54 )

    Il buon Pittis ieri commentando la partita ha sottolineato che i tifosi sassaresi si sono un po viziati.. Rifacendosi ai fischi contro Pasquini.. Sarà anche vero.. Ma che c'entra con la mancanza di obiettività e di meritocrazia nel comportamento di ...


    Riccardo Pittis chi???
    quello che giocava in una squadra dove ha giocato Toni Kukoc e che adesso non esiste più?
    quello che quando fu costretto da un infortunio a tirare i liberi con la sua mano debole era contento di tirare intorno al 50% ??
    ahh.. beh..
    se l'ha detto lui !!


    Gregor Fucka li tirava e metteva a sfregio con la mano debole

  • Harlock12 31/01/2018, 13.12
    Citazione ( TurboDinamo 31/01/2018 @ 13:01 )

    Mi pare che Spissu si sia ben ambientato nella nuova categoria e che con lui il gioco sia veloce e fluido, ma soprattutto più imprevedibile e meno arginabile proprio in virtù della maggiore velocità, per cui con lui in regia la squadra sembra far ...


    imho non lo è.
    perché non lo era neanche in Virtus lo scorso anno.
    quello era Rosselli.
    E' semplicemente l'unico play in roster.
    Per come sta ben facendo quest anno SE gioca con continuità SE continua a migliorare nella gestione di se stesso SE migliora in fase difensiva, puo fare il back up di una squadra con ambizioni in A1 o il play titolare in una squadra dalla 7° alla 10° posizione in RS tra un paio d'anni.
    Il fatto che si sia infortunato Stip per lui è stata un ottima occasione per migliorare

  • TurboDinamo 31/01/2018, 13.01
    Citazione ( Harlock12 31/01/2018 @ 12:33 )

    ..e poi arrivarono i Nas e gli sequestrarono le bustine per fare il vino Non cambiare stile di vita cambia zilleri

    Mi pare che Spissu si sia ben ambientato nella nuova categoria e che con lui il gioco sia veloce e fluido, ma soprattutto più imprevedibile e meno arginabile proprio in virtù della maggiore velocità, per cui con lui in regia la squadra sembra far canestro con continuità e precisione come un orologio svizzero. Volevo sapere se quindi, secondo te, con la tua esperienza di allenatore, Spissu sia già pronto e maturo (come sembrerebbe) per avere davvero un ampio minutaggio in regia nei play-off, qualora vengano raggiunti. E, in caso affermativo, se secondo te potrebbe gestire anche i minuti finali di una partita tirata dei playoff (non per tirare, ma per dare velocità e imprevedibilità). Grazie in anticipo!

  • crepuscolozzo 31/01/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( Harlock12 31/01/2018 @ 12:28 )

    puo cercare di convincere chi gli pare. tre anni fa gli amanti di basket sassaresi potevano ammirarare dal vivo squadre come il real il maccabi il cska. oggi a.D. 2018: questa roba qua http://www.fiba.basketball/europecup/17-
    18#tab=round_4 verame ...

    Il buon Pittis ieri commentando la partita ha sottolineato che i tifosi sassaresi si sono un po viziati.. Rifacendosi ai fischi contro Pasquini.. Sarà anche vero.. Ma che c'entra con la mancanza di obiettività e di meritocrazia nel comportamento di Sardara... Di questo nessuno ne parla.. Non si sbilanciano... Ribadisco.. Si può terminare la stagione così.. Ma dall'anno prossimo é d'obbligo cambiare.. Perché Pasquini ha fallito fino ad ora.. E con anticipo.. Visto che non siamo passati nella champions e che non giocheremo la coppa italia... E voglio sottolineare... Con il quarto-quinto budget in Italia e potendosi scegliere i giocatori..Questo non è essere anti tifosi o fesserie del genere...é solo essere obiettivi.. Almeno per me..

  • ciuff14 31/01/2018, 12.44

    pensiamo piuttosto a guadagnarci i PO italiani: domenica è già importante far bene a RE dove non sarà per nulla facile

  • ciuff14 31/01/2018, 12.42

    la verità è che 1) avremmo potuto scegliere la Eurocup ed abbiamo scelto la FIBA CL 2) siamo stati eliminati al primo round della FIBA CL 3) in quanto primi eliminati del ns girone di FIBA CL abbiamo accesso ai play-off di FIBA Europe Cup, con certezza l'ultima competizione europea in termini di livello delle partecipanti.... vabbè pazienza.

  • ciuff14 31/01/2018, 12.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il realista: il bicchiere dev'essere riempito ma intanto mi bevo quello che c'è ;-)

  • Harlock12 31/01/2018, 12.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    ..e poi arrivarono i Nas e gli sequestrarono le bustine per fare il vino


    Non cambiare stile di vita
    cambia zilleri

  • Harlock12 31/01/2018, 12.28
    Citazione ( Riccardo2013 31/01/2018 @ 12:00 )

    Si ma qua oltre a bere il vino cerca di convincerti che è ancora pieno..



    puo cercare di convincere chi gli pare.
    tre anni fa gli amanti di basket sassaresi potevano ammirarare dal vivo squadre come il real il maccabi il cska.
    oggi a.D. 2018: questa roba qua
    [ link ]


    veramente ha ragione Sashaa ,davanti a uno che dice che il 50% tra W/L in questo girone di Eurocup dei poveri è un risultato, nessuno dovrebbe scrivere una parola

  • Riccardo2013 31/01/2018, 12.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma qua oltre a bere il vino cerca di convincerti che è ancora pieno..

  • Riccardo2013 31/01/2018, 11.42 Mobile

    "Contenti perché possiamo arrivare quinti col 50% se vinciamo davanti al nostro pubblico". Lo ha detto davvero??? Complimenti per le ambizioni...O la faccia tosta.

  • robydinamoss 31/01/2018, 11.40

    caro pasquini a me e sembrato che gli israeliani erano più deboli di noi e non di poco.

  • oscjo75 31/01/2018, 11.09 Mobile
    Citazione ( docss 31/01/2018 @ 10:49 )

    ...insomma..!

    3 vinte di seguito...

  • docss 31/01/2018, 10.49 Mobile
    Citazione ( oscjo75 31/01/2018 @ 10:37 )

    Continuiamo così

    ...insomma..!

  • Webete 31/01/2018, 10.42

    Solo Pasquini può vantarsi fieramente di aver consolidato la mediocrità. Avanti così...

  • oscjo75 31/01/2018, 10.37 Mobile

    Continuiamo così

  • Sashaa 31/01/2018, 10.25 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 31/01/2018 @ 10:14 )

    A tutti gli effetti una retrocessione, però la conqusiat in effetti c'è stata, se fossimo arrivati settimi od ottavi saremmo a casa. E vabbuò guagliò, c'aggi'a fa'


    Scusa Zuz ma 0 commenti non era meglio ??
    --))

  • zuzzurro 31/01/2018, 10.14

    A tutti gli effetti una retrocessione, però la conqusiat in effetti c'è stata, se fossimo arrivati settimi od ottavi saremmo a casa.
    E vabbuò guagliò, c'aggi'a fa'

Pagina di 2