Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 30/01/2018, 21.45

Sassari, vittoria in trasferta contro l'Hapoel Holon

Dinamo guidata dai 22 punti di Dyshawn Pierre

Champions League
La Dinamo Sassari vince in trasferta 92-103 contro gli israeliani dell'Hapoel Holon. Per la Dinamo 22 punti di Dyshawn Pierre, 20 di Darko Planinic e 19 di Levi Randolph. All'Hapoel non sono bastati i 22 punti di Tu Holloway e i 19 dell'ex di giornata Joe Alexander.

Le due compagini faticano inizialmente a trovare il ritmo in attacco e rimangono a secco di punti per i primi due minuti di gioco fino al primo canestro segnato da Tu Holloway per i padroni di casa. La Dinamo continua a faticare e si trova sotto 9-3 a metà del primo quarto, ma negli ultimi minuti del periodo si sveglia grazie a Dyshawn Pierre e trova il vantaggio, chiudendo sul 20-22 dopo i primi dieci minuti.

Sassari accelera all'inizio del secondo quarto ma l'Holon rimane in scia grazie a Joe Alexander. Il vantaggio creato dagli uomini di coach Pasquini viene ridotto nettamente sul finale del primo tempo, con le due squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 50-52.

La seconda metà di gioco si apre con l'Hapoel Holon che continua a non mollare e rimanere a non oltre due possessi di distanza. L'Hapoel si avvicina più volte al pareggio ma un parziale creato da Levi Randolph e Darko Planinic permette alla Dinamo di chiudere sul +6 il terzo quarto.

Tu Holloway e Joe Alexander continuano a tenere l'Hapoel in partità, arrivando fino al -1, ma nella seconda metà dell'ultimo quarto Planinic crea da solo un break che porta Sassari sulla doppia cifra di vantaggio, permettendo ai suoi di mettere il risultato in cassaforte.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 269 Commenti

Pagina di 6

  • Arrestigu50 04/02/2018, 12.11
    Citazione ( Nosistem 01/02/2018 @ 11:39 )

    E' vero ... ma compito di dirigenza e guida accorte dovrebbe essere il potenziarsi sapendo che ogni anno è ' differente , non arrivare sempre con affanni e incompletezze ; ti dirò che se Venezia ad esempio non passasse in un girone tostissimo , sar ...

    Stiamo ristrutturando le bacheche per contenere in seguito altri trofei, quindi momentaneamente non sapremo neanche dove metterle.

  • Nosistem 01/02/2018, 11.39 Mobile
    Citazione ( oruam58 01/02/2018 @ 08:46 )

    caro Noisiatem in questi giirni stiamo dibattendo parecchio! ahah scusami per l'ennesimo quote...dici che abbiamo fallito due obiettivi e quindi la stagione è inferiore all'anno scorso! tutto vero anche se vorrei fare giusto una precisazione di cron ...

    E' vero ... ma compito di dirigenza e guida accorte dovrebbe essere il potenziarsi sapendo che ogni anno è ' differente , non arrivare sempre con affanni e incompletezze ; ti dirò che se Venezia ad esempio non passasse in un girone tostissimo , sarebbe nelle ns condizioni apparentemente , però intanto ha portato a casa Suoercoppa , e ' terza in campionato e allestisce in roster fortissimo per i play off . Noi siamo sempre con un pugno di mosche .

  • oruam58 01/02/2018, 08.46 Mobile
    Citazione ( Nosistem 31/01/2018 @ 22:38 )

    Esatto , Pasquini deve finire lui la stagione ; gli sarebbe molto facile scaricare responsabilità al Baioni o X di turno . Intanto oggi alla Dinamo non vorrebbe venire nessuno se non con totali garanzie per il futuro , con costi elevati . Hai detto ...

    caro Noisiatem in questi giirni stiamo dibattendo parecchio! ahah scusami per l'ennesimo quote...dici che abbiamo fallito due obiettivi e quindi la stagione è inferiore all'anno scorso! tutto vero anche se vorrei fare giusto una precisazione di cronaca! nei numeri la stagione è esattamente uguale a quella dell'anno scorso...in campionato anche lo scorso anno al giro di boa avevamo 16 punti ma bastò per essere sesti mentre quest'anno siamo stati noni in classifica! nella coppa dello scorso anno chiudemmo il girone con 7 v e 7 perse quinti in classifica cosa che succederà (batteremo probabilmente i siberiani) così come quest'anno siamo quinti solo che l'anno scorso il regolamento era diverso e passava la migliore quinta quest'anno no! giusto queste precisazioni numeriche! scusa ancora ciao

  • Nosistem 31/01/2018, 22.38 Mobile
    Citazione ( Harlock12 31/01/2018 @ 21:11 )

    concetto tanto caro di Pasquini vattene poi. io voglio che Pasquini finisca l anno anche se ci fosse il cavallo di Caligola vorrei che finisse l anno chiunque ci sia voglio sempre che finisca l anno e per due motivi. 1-le stagioni iniziano a settem ...

    Esatto , Pasquini deve finire lui la stagione ; gli sarebbe molto facile scaricare responsabilità al Baioni o X di turno . Intanto oggi alla Dinamo non vorrebbe venire nessuno se non con totali garanzie per il futuro , con costi elevati . Hai detto bene , il rendimento intanto è ' inferiore a quello dell ' anno scorso ad oggi è non di pico .

  • Harlock12 31/01/2018, 21.17
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 14:55 )

    Perdonami, per un mio limite, non vedo il nesso con quanto ho affermato. Mi sembrano parole in libertà. Ma magari è solo una mia impressione... Se poi invece è solo un modo come un altro per ribadire il concetto che ti è tanto caro di Pasquini v ...


    quello che mi piacerebbe semmai sarebbe avere un coach, possibilmente un buon coach, a gestire il roster Dinamo 2018/2019.
    un coach che detti l'agenda al gm, che sappia quello che fa, che sappia cosa vuole e sa anche come usarlo, che abbia gia dimostrato nella sua carriera di amplificare le caratteristiche positive di ogni singolo giocatore che ha a disposizione.
    e che se non è messo in condizione di lavorare, ricevendo ingerenze tecnico tattiche o giocatori non richiesti comprati per sfizio ( tipo Cusin ) faccia esattamente come ha fatto Banchi: saluti e baci e ad majora.
    in una parola un professionista e non un eterno praticante stregone o un pagliaccio con equitalia alle costole che ha tanto bisogno di una panchina a qualsiasi condizione

  • Harlock12 31/01/2018, 21.11
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 14:55 )

    Perdonami, per un mio limite, non vedo il nesso con quanto ho affermato. Mi sembrano parole in libertà. Ma magari è solo una mia impressione... Se poi invece è solo un modo come un altro per ribadire il concetto che ti è tanto caro di Pasquini v ...


    concetto tanto caro di Pasquini vattene poi.
    io voglio che Pasquini finisca l anno
    anche se ci fosse il cavallo di Caligola vorrei che finisse l anno
    chiunque ci sia voglio sempre che finisca l anno
    e per due motivi.
    1-le stagioni iniziano a settembre ma si programmano intorno a marzo aprile dell anno prima, costi di esercizio compresi.
    e dato che non è realistico aspettarsi un piazzamento finale dopo la rs tanto diverso da quello delle scorse due stagioni, un extra budget per pagare ADESOO ( con: champions..puff, coppa italia ...puff ) non ha alcun senso.
    2- chi inizia una stagione deve finirla, a meno che non si rischi la categoria.
    in modo tale che si possa fare un bilancio globale dell annata.
    e quest annata che ha gia bruciato malamente due competizioni su tre, e non perché non si è vinto niente, ma perché non si è superata la prima fase di Champions ne si è entrati in final 8 , e gia più negativa della scorsa 2016/2017.

  • SS131 31/01/2018, 20.47 Mobile
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 18:23 )

    Ma il problema non è chi ha titoli per parlare e cosa dice, quando lo fa e come lo fa. Io ho solo notato che Pittis non può essere ridotto ad un simil idiota solo perché ha detto quelle cose. E ripeto, ne sono fermamente convinto, che se per caso ...

    Sei stato tu a portare il discorso so sull'autorevolezza dell'opinione espressa sui fischi, e ti ho risposto restando sul terreno scelto da te. Con argomenti inconfutabili.

  • Alatriste 31/01/2018, 19.39

    lui cerca di fare un ragionamento obiettivo e tu lo contraddici, devi avere fiducia totale in lui, non devi sputtanarlo così platealmente :D fidati di lui, affidati a lui, devi essere obiettivo :)))

  • Alatriste 31/01/2018, 19.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sono voci, ma stiamo sondando, ci sono i soliti squali che offrono questo e quello, abbiamo ancora un pò di soldi da spendere ma non si muove nessuno prima che scegliamo il coach e senza il suo ok, abbiamo sanato i conti e già é un miracolo.
    Varnado ha le valigie già pronte, è il primo della lista, siamo tra tutte le altre squadre d'Europa dove il coach non lo scelgono i giocatori :D

  • Alatriste 31/01/2018, 18.56
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 18:17 )

    Niente da fare. Ogni volta che qualcuno prova a fare un’analisi obiettiva mettendo parecchia carne al fuoco la risposta è sempre la stessa. Monotematica: Pasquini vattene. E ormai va così. Un tormentone.

    io te l'ho sempre detto che ho massima, assoluta e incondizionata fiducia in te, per me ogni sillaba che esce dalla tua tastiera è legge, anzi dogma :D

  • Nosistem 31/01/2018, 18.43 Mobile
    Citazione ( oruam58 31/01/2018 @ 17:48 )

    dai comunque l'anno di varnado e petway non si poteva confermare nessuno (roster quasi completamente sbagliato), l'anno scorso non si poteva confermare nessuno (Lacey troppi soldi..il resto della squadra non adatto)! quest'anno si sta vedendo quali s ...

    Giusto Oruam , infatti Ve ha cambiato alla ricerca di un suo equilibrio ad iniziare dalla guida tecnica che non era nelle mani di uno sprovveduto qualche anno fa ( Recalcati ) ; lo staff tecnico ha diverse figure di notevole esperienza e sopratutto Casarin e De Raffaele , ben distinti dal Pres . La Dinamo e ' L' unica realtà condotta con un sistema dilettantistico in serie A e non solo .

  • oruam58 31/01/2018, 18.36
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 18:23 )

    Ma il problema non è chi ha titoli per parlare e cosa dice, quando lo fa e come lo fa. Io ho solo notato che Pittis non può essere ridotto ad un simil idiota solo perché ha detto quelle cose. E ripeto, ne sono fermamente convinto, che se per caso ...

    in realtà Pittis ha detto un'inesattezza che l'ha portato a commentare il tutto dal punto di vista sbagliato! lui ha parlato di contestazioni dei tifosi contro la squadra...ma le contestazioni sono state solo contro Pasquini! quest'anno mi pare che contro la squadra non ci siano stati problemi a differenza degli anni passati dove giocatori venivano criticati aspramente...quindi il discorso andrebbe rivalutato chiedendo a Pittis cosa pensa della contestazione a pasquini!

  • Entula 31/01/2018, 18.23
    Citazione ( SS131 31/01/2018 @ 16:32 )

    Ma quando Valerio Bianchini (il Vate!) osò dire che mettere Pasquini su una panchina di serie A era un insulto agli Allenatori? E quando Basile osò dire che i titoli li avevamo vinto per culo? Gli insulti da tutti noi ce li siamo dimenticati? Basil ...

    Ma il problema non è chi ha titoli per parlare e cosa dice,
    quando lo fa e come lo fa. Io ho solo notato che Pittis non può essere ridotto
    ad un simil idiota solo perché ha detto quelle cose. E ripeto, ne sono
    fermamente convinto, che se per caso avesse detto che i fischi erano giusti,
    non si sarebbe citata la sua scarsa percentuale nel tiro libero ma si sarebbero
    vantati tutti i suoi successi. Poi, in
    tutta onestà, non aspetto Pittis per scoprire cosa mi va bene e cosa non mi va
    bene. Non mi piace solo la strumentalizzazione e la decontestualizzazione. Non
    mi piace per niente che per affermare il mio punto di vista devo radere al
    suolo chi non la pensa come me. A me questo non piace.

  • Entula 31/01/2018, 18.17
    Citazione ( oruam58 31/01/2018 @ 17:48 )

    dai comunque l'anno di varnado e petway non si poteva confermare nessuno (roster quasi completamente sbagliato), l'anno scorso non si poteva confermare nessuno (Lacey troppi soldi..il resto della squadra non adatto)! quest'anno si sta vedendo quali s ...

    Niente da fare. Ogni volta che qualcuno prova a fare un’analisi
    obiettiva mettendo parecchia carne al fuoco la risposta è sempre la stessa.
    Monotematica: Pasquini vattene. E ormai
    va così. Un tormentone.

  • Alatriste 31/01/2018, 18.16
    Citazione ( Nosistem 31/01/2018 @ 17:58 )

    Certo , con Petway eravamo ridicoli , ma Oruam se si fosse speso per un signor COACH e si fosse poi dichiarato con sincerità che gli impegni economici avrebbero richiesto pazienza e tempo per un progetto a lungo termine , ok ... ma qui si brancola s ...

    parlare chiaro è questo [ link ]
    alla Dinamo ce lo sognamo un discorso come questo, io sono uno che Jota non l'avrei esonerato ma quando il massimo capo del settore tecnico si presenta e espone con chiarezza la situazione e perchè siamo arrivati a questo riconoscendo anche i suoi errori almeno ti dimostra onestà, alla Dinamo siamo all'assurdo che si fa passare una retrocessione per una promozione

  • Nosistem 31/01/2018, 17.58 Mobile
    Citazione ( oruam58 31/01/2018 @ 17:48 )

    dai comunque l'anno di varnado e petway non si poteva confermare nessuno (roster quasi completamente sbagliato), l'anno scorso non si poteva confermare nessuno (Lacey troppi soldi..il resto della squadra non adatto)! quest'anno si sta vedendo quali s ...

    Certo , con Petway eravamo ridicoli , ma Oruam se si fosse speso per un signor COACH e si fosse poi dichiarato con sincerità che gli impegni economici avrebbero richiesto pazienza e tempo per un progetto a lungo termine , ok ... ma qui si brancola sempre nella confusione e nella scarsità in fondo . Il 2020 e ' vicino e noi siamo più lontani da potenziali obiettivi , insistendo con il doppio ruolo .

  • oruam58 31/01/2018, 17.48
    Citazione ( Nosistem 31/01/2018 @ 15:18 )

    Io non mi sto divertendo per niente quest ' anno e tantomeno L ' anno scorso ; almeno chi fa grandi proclami in estate , regolarmente incantato dal suo serpente , non parli di obiettività . Provi a vincere la coppetta da A2 e ad arrivare tra le prim ...

    dai comunque l'anno di varnado e petway non si poteva confermare nessuno (roster quasi completamente sbagliato), l'anno scorso non si poteva confermare nessuno (Lacey troppi soldi..il resto della squadra non adatto)! quest'anno si sta vedendo quali sono i pezzi forti e stiamo cercando di avere un ottimo zoccolo duro per l'anno venturo quindi a piccolissimi passi ci si sta muovendo in una direzione che potrà portare a qualcosa di buono! ho capito che tanti pensano al budget che abbiamo e perché non siamo alle calcagna di venezia e avellino però cerchiamo di vedere ciò che finalmente sembra una piccola speranza e che rispetto agli ultimi due anni sembra già un bel passo avanti! PS nel mio discorso sui rinnovi ho volutamente non menzionato stipcevic..in pratica l'unico rinnovo...perché parlavo dei migliori pezzi! venezia comunque ha avuto sempre sto budget da quando è in serie A ma quanto tempo ci ha messo prima di arrivare dov'è?? ha fatto annate che per gli obiettivi preposti erano fallimentari...e occhio che è un attimo sbagliare qualcosa e toppare un'annata!

  • SS131 31/01/2018, 16.32 Mobile
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 15:06 )

    E' un po' come la questione che viene trattata in altra sede. Siccome un ex giocatore, ora commentatore si è permesso di dire che i fischi a Pasquini potevano indicare che il pubblico si fosse fatto la bocca buona e non erano corretti, quell'ex gioc ...

    Ma quando Valerio Bianchini (il Vate!) osò dire che mettere Pasquini su una panchina di serie A era un insulto agli Allenatori? E quando Basile osò dire che i titoli li avevamo vinto per culo? Gli insulti da tutti noi ce li siamo dimenticati? Basile era uscito frastornato e umiliato dal Palaserradimigni, quel giorno ero seduto a un metro da lui e non mi posso dimenticare come scuoteva la testa sentendo 5000 persone che gli gridavano di tutto contro. Allora insultare e denigrare il campione e il grande coach andava bene? Magari aveva ragione Bianchini, non dico Basile

  • Nosistem 31/01/2018, 15.40 Mobile
    Citazione ( Kerberos 31/01/2018 @ 15:30 )

    E ma "a questo tavolo se ne sono dette tante" (semicit. Django Unchained) Quella dell'autogestione a giorni alterni di Bamforth e compagni, a seconda che si vinca o si perda, è una delle tante; io certo non mi sono accodato a quella. Nel bene e ne ...

    Ma secondo te quale giocatore oggi ha interesse per criticare chi lo paga profumatamente ? Tranquillo che quando cambiano aria qualcosa tra loro si raccontano .

  • Harlock12 31/01/2018, 15.36
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 14:55 )

    Perdonami, per un mio limite, non vedo il nesso con quanto ho affermato. Mi sembrano parole in libertà. Ma magari è solo una mia impressione... Se poi invece è solo un modo come un altro per ribadire il concetto che ti è tanto caro di Pasquini v ...


    no non sono parole in liberta'
    sono le nostre prossime avversarie in europa cup.


    tre anni fa ospitavamo maccabi, cska, real madrid,
    ora queste.


    bel progresso davvero

  • Nosistem 31/01/2018, 15.34 Mobile
    Citazione ( Kerberos 31/01/2018 @ 14:16 )

    Nulla da rimpiangere, quindi. Si può criticare la necessità di rivoluzionare ogni anno il roster, ma, visto chi lo componeva, era ancor peggio non farla. Almeno per il prossimo anno si parte da un certo numero di giocatori che hanno funzionato (e ...

    Tutte le società ogni anno azzeccano degli acquisti ...la differenza è che un Lacey qualcuno lo scopre con 70/80 netti , altri per confermare Pierre ne sborsano 220 . Mi potrebbe stare bene , nel caso insieme a Pierre arrivassero i Lacey a 60 contemporaneamente , invece ci culliamo con l 'ottimo Jonathan sperando nel dietologo invece che in un COACH .

  • Kerberos 31/01/2018, 15.30
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 15:02 )

    Insomma Kerberos, qualcuno lo ha ammesso con facilità qualche altro ha fatto fatica anche in questo caso. Ma ciò che volevo dire era che finchè Bamforth era quello contro Pasquini, che non lo ascoltava durante i time out e poi faceva quello che vo ...

    E ma "a questo tavolo se ne sono dette tante" (semicit. Django Unchained)


    Quella dell'autogestione a giorni alterni di Bamforth e compagni, a seconda che si vinca o si perda, è una delle tante; io certo non mi sono accodato a quella. Nel bene e nel male i giocatori lo stanno seguendo, lo hanno difeso, hanno rinnovato; evidentemente conflitti non ce ne sono. Poi, perchè i giocatori non si facciano un problema di Pasquini che obiettivamente non sta funzionando, "questo proprio non lo so" (semicit. Django Unchained)

  • Nosistem 31/01/2018, 15.29 Mobile
    Citazione ( SS131 31/01/2018 @ 13:56 )

    In questi post si è un po' sintetici e dunque radicali, ma nello sport contano i risultati. Questi sono la cartina di tornasole del lavoro della squadra. Un anno può essere stata colpa del cambio di coach "indispensabile" per ovviare alla pericolos ...

    Alla resa dei conti appare evidente che la Dinamo potesse aprire un ciclo davvero importante ; anche quest ' Anno Milano non ha lo scudetto in tasca assicurato ... Venezia ed Avellino saranno ancor più attrezzate ai play off e noi potevamo fare bene come loro . La mediocrità e la presunzione sono diventate il marchio di fabbrica purtroppo sinora

  • Nosistem 31/01/2018, 15.20 Mobile
    Citazione ( oruam58 31/01/2018 @ 13:27 )

    quello è un altro discorso e hai ragione ma siccome si parlava di prestazioni migliori rispetto all'annata dinano volevo vedere se era una valutazione basata su una partita o tutta la stagione! ed era la prima...del resto a volte anche con noi carte ...

    Concordo Oruam ...

  • Nosistem 31/01/2018, 15.18 Mobile
    Citazione ( SS131 31/01/2018 @ 11:12 )

    Che per noi siano stati due pacchi micidiali, soprattutto Carter, non lo si può negare, a prescindere dal rendimento di quest'anno a Limoges. E torniamo lì: l'errore, perché errore è stato, è di chi li ha scelti o di chi non li ha fatti rendere? ...

    Io non mi sto divertendo per niente quest ' anno e tantomeno L ' anno scorso ; almeno chi fa grandi proclami in estate , regolarmente incantato dal suo serpente , non parli di obiettività . Provi a vincere la coppetta da A2 e ad arrivare tra le prime 4 nei play off , per recuperare un po' di credibilità .

  • Entula 31/01/2018, 15.06
    Citazione ( Kerberos 31/01/2018 @ 14:20 )

    Ma no. Si è detto che era stata una cantonata. E chi non lo ammette si pone in una posizione peggiore, perchè dimostra che gli brucia ammetterlo, ma sull'errore non c'è discussione. Via, si può passae oltre ;).

    E' un po' come la questione che viene trattata in altra sede. Siccome un ex giocatore, ora commentatore si è permesso di dire che i fischi a Pasquini potevano indicare che il pubblico si fosse fatto la bocca buona e non erano corretti, quell'ex giocatore viene ridicolizzato come un incompetente qualunque. Premesso che la sua opinione conta quanto la mia, la tua e quella di chiunque altro non mi sembra però il caso di ironizzare tanto su uno che ha vinto 7 scudetti, 6 coppe italia, 3 supercoppe. 2 coppe dei campioni e che ha 118 presenze in nazionale. Forse qualcosa di basket ne capisce, o no?

  • Entula 31/01/2018, 15.02
    Citazione ( Kerberos 31/01/2018 @ 14:20 )

    Ma no. Si è detto che era stata una cantonata. E chi non lo ammette si pone in una posizione peggiore, perchè dimostra che gli brucia ammetterlo, ma sull'errore non c'è discussione. Via, si può passae oltre ;).

    Insomma Kerberos, qualcuno lo ha ammesso con facilità qualche altro ha fatto fatica anche in questo caso. Ma ciò che volevo dire era che finchè Bamforth era quello contro Pasquini, che non lo ascoltava durante i time out e poi faceva quello che voleva era un signor giocatore, quando Bamforth si espone in tal modo a favore dell'allenatore non si dà lo stesso risalto alla questione.

  • Entula 31/01/2018, 14.55
    Citazione ( Harlock12 31/01/2018 @ 12:56 )

    teh! accontentati: ESSM-Le Portel, Nizhny Novogrod, Alba Fehrvar, Demir Insaat, Egis Koermend, Bakken Bears, Mornar Bar, Donar Groningen, Keravnos, U-BT Cluj Napoca e inoltre ma meno possibili Kataja, BC Nevezis, Tsmoki, Belfius Mons-Hainault ...

    Perdonami, per un mio limite, non vedo il nesso con quanto ho affermato. Mi sembrano parole in libertà. Ma magari è solo una mia impressione... Se poi invece è solo un modo come un altro per ribadire il concetto che ti è tanto caro di Pasquini vattene non affaticare troppo la tua fantasia. Sii pure diretto

  • Zagora 31/01/2018, 14.27 Mobile

    Complimenti a Sassari per la vittoria.

  • Kerberos 31/01/2018, 14.20
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 10:43 )

    E' un po' come quando Bamforth scrive qualcosa che possa fantasiosamente far pensare che lo spogliatoio è spaccato e che i giocatori siano contro Pasquini e subito decine e decine di commenti... Poi lo stesso giocatore posta una foto in cui abbracci ...

    Ma no. Si è detto che era stata una cantonata.


    E chi non lo ammette si pone in una posizione peggiore, perchè dimostra che gli brucia ammetterlo, ma sull'errore non c'è discussione. Via, si può passae oltre ;).

  • Kerberos 31/01/2018, 14.16
    Citazione ( oruam58 31/01/2018 @ 08:40 )

    incuriosito sono andato a vedere le loro statistiche nel campionato francese: Carter 6.4 punti, 2.8 rimbalzi, 2.1 assist in 21.8 minuti in 18 partite giocate....Lydeka 2.8 punti, 1.6 rimbalzi in 13 minuti in 8 partite giocate! direi che siamo sui li ...

    Nulla da rimpiangere, quindi. Si può criticare la necessità di rivoluzionare ogni anno il roster, ma, visto chi lo componeva, era ancor peggio non farla.
    Almeno per il prossimo anno si parte da un certo numero di giocatori che hanno funzionato (e possono funzionare ancor meglio, una volta capito come e dove funzionano) e rimarrà meno spazio per sbagliare; dato che alcuni acquisti comunque si azzeccano (come accaduto con Alexander, Lacey, Pierre, tanto per dirne uno di ogni anno), l'anno prossimo magari ci si limita ad 1 o 2 errori e potrebbero essere scarsamente incisivi sul totale. Speriamo.

  • SS131 31/01/2018, 13.56 Mobile
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 11:59 )

    Quindi fammi capire, se il giocatore è scarso è colpa del GM che l'ha preso, se il giocatore è forte e non rende la colpa è del coach. Quindi vada come vada la colpa è sempre di Pasquini. Non prendiamo in considerazione l'ipotesi che il rendimen ...

    In questi post si è un po' sintetici e dunque radicali, ma nello sport contano i risultati. Questi sono la cartina di tornasole del lavoro della squadra. Un anno può essere stata colpa del cambio di coach "indispensabile" per ovviare alla pericolosa assuefazione alla sconfitta, l'anno dopo colpa degli altri fattori cui accenni tu, la terza degli arbitri e degli infortuni. Ci stiamo già rassegnando al la quarta stagione di fattori negativi Che condizioneranno il rendimento dei giocatori e daranno l'assoluzione al coach -Gm, e ovviamente al Presidente. Ma gli sponsor li hai davvero inchiodati con un contratto blindato, che pagano e non si lagnano mai? E sì che ne avrebbero motivo. Secondo me si lagnano, altroché. Speriamo di non tirare troppo la corda. Oppure la tattica è quella di risparmiare negli anni di mezzo e di spendere il tesoretto alla vigilia della scadenza di contratto per ritentare il colpo e stringere nuovi accordi esibendo il fresco risultato ottenuto. Sarebbe geniale e non pubblicizzabile.

  • oruam58 31/01/2018, 13.27 Mobile
    Citazione ( Nosistem 31/01/2018 @ 09:43 )

    Il dato principale da considerare e ' che Pasquini li ha pagati il doppio , tenendone uno fuori per tre mesi .

    quello è un altro discorso e hai ragione ma siccome si parlava di prestazioni migliori rispetto all'annata dinano volevo vedere se era una valutazione basata su una partita o tutta la stagione! ed era la prima...del resto a volte anche con noi carter ha fatto partite da 20 e più punti!purtroppo erano sprazzi..

  • Harlock12 31/01/2018, 12.56
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 11:59 )

    Quindi fammi capire, se il giocatore è scarso è colpa del GM che l'ha preso, se il giocatore è forte e non rende la colpa è del coach. Quindi vada come vada la colpa è sempre di Pasquini. Non prendiamo in considerazione l'ipotesi che il rendimen ...



    teh! accontentati:


    ESSM-Le Portel, Nizhny Novogrod, Alba Fehrvar, Demir Insaat,
    Egis Koermend, Bakken Bears, Mornar Bar,
    Donar Groningen, Keravnos, U-BT Cluj Napoca
    e inoltre ma meno possibili Kataja, BC Nevezis, Tsmoki,
    Belfius Mons-Hainault

  • Entula 31/01/2018, 11.59
    Citazione ( SS131 31/01/2018 @ 11:12 )

    Che per noi siano stati due pacchi micidiali, soprattutto Carter, non lo si può negare, a prescindere dal rendimento di quest'anno a Limoges. E torniamo lì: l'errore, perché errore è stato, è di chi li ha scelti o di chi non li ha fatti rendere? ...

    Quindi fammi capire, se il giocatore è scarso è colpa del GM che l'ha preso, se il giocatore è forte e non rende la colpa è del coach. Quindi vada come vada la colpa è sempre di Pasquini. Non prendiamo in considerazione l'ipotesi che il rendimento di un giocatore possa dipendere anche da altri fattori.Strano che a Brindisi non siano molto contrariati dalla voce che vorrebbe Lydeka come nuovo acquisto. Non sarà che noi siamo incontentabili?

  • Entula 31/01/2018, 11.55
    Citazione ( szico 31/01/2018 @ 10:54 )

    Non mi sembra di aver detto niente di tutto questo. ... volevo semplicemente evidenziare che i tuoi dati fossero sbagliati! Punto il resto io non l' ho detto

    Ti chiedo scusa. non sono riuscito a rendere chiaro il concetto che volevo esprimere. Ti ringraziavo per i dati che tu hai inserito e proprio sulla base dei dati che tu hai scritto ironizzavo sui commenti di altri utenti. Non mi riferivo in alcun modo a te. Un saluto

  • SS131 31/01/2018, 11.12 Mobile
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 10:39 )

    Certo che è curioso questo modo di ragionare: Prima, a freddo, si afferma che Carter e Lydeka della Dinamo erano i cugini tonti di quelli del Limoges, poi quando qualcuno con merito, svela le loro cifre di quest'anno si dice che il problema è il ra ...

    Che per noi siano stati due pacchi micidiali, soprattutto Carter, non lo si può negare, a prescindere dal rendimento di quest'anno a Limoges. E torniamo lì: l'errore, perché errore è stato, è di chi li ha scelti o di chi non li ha fatti rendere? Se sono pacchi anche quest'anno non valevano, ed era sbagliata la scelta del gm. Se invece sono giocatori forti che non si sono adattati la colpa è del coach. Noi spettatori paganti non ci siamo divertiti e in stagione non abbiamo conseguito grandi obiettivi, visto il 3/0 contro Trento. Ed è andata pure molto meglio di quest'anno, per ora (anche se mi sto divertendo di più, lo ammetto) . Pensaci, Preside'

  • SS131 31/01/2018, 11.12 Mobile
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 10:39 )

    Certo che è curioso questo modo di ragionare: Prima, a freddo, si afferma che Carter e Lydeka della Dinamo erano i cugini tonti di quelli del Limoges, poi quando qualcuno con merito, svela le loro cifre di quest'anno si dice che il problema è il ra ...

    Che per noi siano stati due pacchi micidiali, soprattutto Carter, non lo si può negare, a prescindere dal rendimento di quest'anno a Limoges. E torniamo lì: l'errore, perché errore è stato, è di chi li ha scelti o di chi non li ha fatti rendere? Se sono pacchi anche quest'anno non valevano, ed era sbagliata la scelta del gm. Se invece sono giocatori forti che non si sono adattati la colpa è del coach. Noi spettatori paganti non ci siamo divertiti e in stagione non abbiamo conseguito grandi obiettivi, visto il 3/0 contro Trento. Ed è andata pure molto meglio di quest'anno, per ora (anche se mi sto divertendo di più, lo ammetto) . Pensaci, Preside'

  • szico 31/01/2018, 10.54 Mobile
    Citazione ( Entula 31/01/2018 @ 10:39 )

    Certo che è curioso questo modo di ragionare: Prima, a freddo, si afferma che Carter e Lydeka della Dinamo erano i cugini tonti di quelli del Limoges, poi quando qualcuno con merito, svela le loro cifre di quest'anno si dice che il problema è il ra ...

    Non mi sembra di aver detto niente di tutto questo. ... volevo semplicemente evidenziare che i tuoi dati fossero sbagliati! Punto il resto io non l' ho detto

  • Entula 31/01/2018, 10.43

    E' un po' come quando Bamforth scrive qualcosa che possa fantasiosamente far pensare che lo spogliatoio è spaccato e che i giocatori siano contro Pasquini e subito decine e decine di commenti... Poi lo stesso giocatore posta una foto in cui abbracciato a Pasquini ed afferma che si vincerà e si perderà sempre tutti insieme e lo fa dopo aver rinnovato il suo contratto anche per il futuro e nessuno dice niente. Nemmeno un accenno, nulla. Obiettività, questa sconosciuta

  • Entula 31/01/2018, 10.39
    Citazione ( szico 31/01/2018 @ 10:09 )

    in verità Carter con la Dinamo in europa aveva 9,8 pt in 14 gare per 21,1 minuti e 2,2 rimb mentre in serie A 7,6 pt in 25 gare per 21,0 minuti e 2,5 rimbalzi Lydeka invece 6,9 punti in 20 gare con 21,5 minuti e 4,5 rimbalzi e in serie A 6,3 punti i ...

    Certo che è curioso questo modo di ragionare: Prima, a freddo, si afferma che Carter e Lydeka della Dinamo erano i cugini tonti di quelli del Limoges, poi quando qualcuno con merito, svela le loro cifre di quest'anno si dice che il problema è il rapporto tra il loro rendimento ed il loro costo... Insomma si deve trovare sempre il modo di concludere il tutto con un bel Pasquini vattene (quando si è educati e di buon umore). ma qualche volta essere obiettivi no eh?

  • szico 31/01/2018, 10.09
    Citazione ( oruam58 31/01/2018 @ 08:40 )

    incuriosito sono andato a vedere le loro statistiche nel campionato francese: Carter 6.4 punti, 2.8 rimbalzi, 2.1 assist in 21.8 minuti in 18 partite giocate....Lydeka 2.8 punti, 1.6 rimbalzi in 13 minuti in 8 partite giocate! direi che siamo sui li ...

    in verità Carter con la Dinamo in europa aveva 9,8 pt in 14 gare per 21,1 minuti e 2,2 rimb mentre in serie A 7,6 pt in 25 gare per 21,0 minuti e 2,5 rimbalzi
    Lydeka invece 6,9 punti in 20 gare con 21,5 minuti e 4,5 rimbalzi e in serie A 6,3 punti in 31 gare per 20,5 minuti con 4,9 rimbalzi. decisamente meglio rispetto alle medie citate di quest'anno :D

  • Nosistem 31/01/2018, 09.43 Mobile
    Citazione ( oruam58 31/01/2018 @ 08:40 )

    incuriosito sono andato a vedere le loro statistiche nel campionato francese: Carter 6.4 punti, 2.8 rimbalzi, 2.1 assist in 21.8 minuti in 18 partite giocate....Lydeka 2.8 punti, 1.6 rimbalzi in 13 minuti in 8 partite giocate! direi che siamo sui li ...

    Il dato principale da considerare e ' che Pasquini li ha pagati il doppio , tenendone uno fuori per tre mesi .

  • oruam58 31/01/2018, 08.40 Mobile
    Citazione ( Sashaa 30/01/2018 @ 22:12 )

    Sto vedendo come stanno giocando Josh Carter e Lideka col Limoges.. quelli dell'anno scorso da noi erano i gemelli tonti..

    incuriosito sono andato a vedere le loro statistiche nel campionato francese: Carter 6.4 punti, 2.8 rimbalzi, 2.1 assist in 21.8 minuti in 18 partite giocate....Lydeka 2.8 punti, 1.6 rimbalzi in 13 minuti in 8 partite giocate! direi che siamo sui livelli dell'anno scorso..forse carter qualche punto in più

  • crepuscolozzo 31/01/2018, 08.18 Mobile

    Qualcuno mi sa spiegare le modalità di accesso alla fiba eurocup e quando ci giocheremo?se ci giocheremo

  • Harlock12 31/01/2018, 07.54
    Citazione ( Pallaf 31/01/2018 @ 00:04 )

    Ciò che intendevo dire è che Bamforth, che pure qualche partita indubbiamente l’ha toppata, complessivamemte ha sempre un impatto positivo in quasi tutti i match; difatti è l’unico giocatore che appare in 4-5 voci nelle migliori statistiche de ...


    su questo siamo d'accordo.
    il mio ''non rende una cippa'' va a sottolineare che mai e poi ma è protagonista di ultimi quarti alla Logan.
    di partite in cui sta sottotono per 35 minuti e si accende per i minuti che contano diventando determinante in positivo.
    non è il player a cui affidarsi quando la palla scotta nei minuti finali.
    non è il go to guy che speravo fosse.
    e' semplicemente un buon player anche molto buono a prazzi.
    ma non è il leader a cui darla quando ti stai cagando addosso.
    perché lui sente la pressione quanto te e più di te.

  • Harlock12 31/01/2018, 07.47
    Citazione ( BetDagdaMor 31/01/2018 @ 03:33 )

    Quando ho letto la parola freshmore sono stato colto dalla tentazione di darti un premio a mò di sfottò amichevole :)) .... giusto per ribattere in modo guascone al tuo recente schieramento sul fronte bulgaro-cugurreo (per il bulgaro sai a chi facc ...


    e dopo questa la minzione speciale nella rubrica Fat and Furious: da Bodiroga a Big Sofo non te la toglie nessuno :)
    imho la rinascita di questa Dinamo stile Rinascente sta tutta nella creazione di un nuovo ruolo in campo: la Fat Forward che trova in Tavernari il massimo interprete mondiale contemporaneo.
    L'anno scorso scherzavamo sul fatto che Pasquini gm avesse messo a disposizione del suo coach ( il Pasquini allenatore ) delle ali da discount.
    Bene
    quest anno nel suo peregrinare tra Lidl e Eurospin ha trovato l'Ala di Porco !!
    ed è pure buona !!

  • GinoBill 31/01/2018, 07.42
    Citazione ( Sashaa 30/01/2018 @ 23:11 )

    è la solita fuffa. Qualcuno la chiama positività. Voi retrogradi capite una cippa del business.

    Ah signo', Volete (ho scoperto essere imperativo) tazzina con manico a cinqui eurii (ah gennà, s'espezzat' o maniche) ah, signo', Volete orriginalissima tazzina cinese senza manico a 7 eurii.

  • GinoBill 31/01/2018, 07.26

    A costo di farmi ridere in faccia (anzi, comincio a ridermi in faccia anch'io) non sono così pessimista sul proseguio dell'rs del BANCO DI SARDEGNA (da qui in avanti la squadra avrà il nome di chi l'ha salvata realmente dalla crisi, aumentando le quote di sponsorizzazione, che non è Sardara).
    Tutto sommato è una bella squarda con tanti cambi, molto offensiva, zoppa in difesa ma ci si può ancora mettere una pezza (se il Banco di Sardegna ordina a Sardara di rinforzare la squadra, e se questi non prende un ennesima guardia anziché l'auspicato VERO AUTENTICO SOLAMENTE QUATTRO).
    Si, si rischia di trovarsi una squadra con qualche soluzione in più, penetra Pierre, Bamforth, e ora Bostic, si può giocare in meno due modi (ovviamente il pinciplae rimane bastato da oltre l'arco). Addirittura Bostic pare non disdegnare il post basso.

    Sono ottimista, anche nel 2014-2015 dicevamo che eravamo stracolmi di guardie,
    e vincemmo tutto quello che l'italia concede. Tutto ciò lo dovremo fare nonostante la zavorra cloach. Tutto ciò anche perché ormai, fallito il fallibile, si può solo considerare vittoria ciò che arriva.

  • GinoBill 31/01/2018, 07.12
    Citazione ( sweepman 31/01/2018 @ 06:27 )

    ...ogni tanto un sorso di ottimismo e l'accontentarsi della qualificazione alla coppa del nonno non può che far bene, con i dovuti distinguo. Ieri Levi ha fatto il suo canto del cigno, sono contento per lui; grande Joe, in certi momenti solo contro ...

    Randolph, dispiace ma ho sempre rimarcato me mie riserve su un giocatore che gli Avellinesi stessi ci indicavano come un On-OFF random senza precisi motivi.
    E non credo §lunga parentesi§, una volta tanto spezzo una lancia in faccia....ehm a favore... di Pasquini), sia per demerito del cloach§fine lunga parentesi§, visto che bisognerebbe chiamare in causa anche Sacripanti (scerza coi Panti ma lascia stare i Sacri).

Pagina di 6