Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 29/01/2018, 12.57 Ufficiale

L'Umana Reyer ingaggia Austin Daye

Daye torna in Italia

Champions League
L’Umana Reyer Venezia ha il piacere di comunicare di aver raggiunto l’accordo per la presente stagione sportiva con l’atleta statunitense Austin Daye. Ala di 211 cm, nato a Irvine (California) il 5 giugno 1988, è figlio d’arte (il padre Darren vinse due scudetti con la maglia della Victoria Libertas Scavolini).
Daye ha mosso i suoi primi passi alla Woodbridge High School per poi trasferirsi, al college, all’Università di Gonzaga in cui si distinse particolarmente tanto da essere scelto al numero 15 del primo giro al draft NBA dai Detroit Pistons. Nella stagione da rookie nel campionato professionistico americano, per lui 69 presenze (4 in starting five) a 5,1 punti e 2,5 rimbalzi di media in 13,6 minuti. Il 7 aprile 2010, raccoglie la sua prima “doppia doppia” nell’NBA. Il suo impiego sale a 20,1 minuti di media nella stagione successiva (high in NBA 28 punti contro i Miami Heat).
Durante il lockout NBA gioca al Khimki (fino al dicembre 2011) per poi tornare negli USA, vestendo le maglie di Memphis Grizzlies, Toronto Raptors, San Antonio Spurs con cui vince l’anello NBA insieme a Marco Belinelli nel 2014 e Atlanta Hawks. Il 27 novembre 2015 firma con la VL Pesaro con cui mette a segno 21.2 punti, 9 rimbalzi, 2 assist, 1.6 recuperi e 1.1 stoppate a partita partecipando all’All Star Game della Legabasket Serie A. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Turchia con il Galatasaray e, quest’anno, in Israele con l’Hapoel Gerusalemme.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • Falcao 02/02/2018, 19.49

    felice di rivederlo in Italia. Se sarà quello di Pesaro, son dolori.

  • SteBacco 01/02/2018, 12.35

    qualcuno sa quando sara' disponibile Daye? riusciamo a tesserarlo per l'ultima del girone di Champions?

  • Stroke84 30/01/2018, 21.28 Mobile
    Citazione ( Tex91 30/01/2018 @ 21:21 )

    Io penso che la presa di Daye significhi che faremo a meno di Stone per il resto della stagione. Già così abbiamo 4 americani, con Stone andremmo addirittura a 5 e la cosa avrebbe poco senso. Stiamo a vedere!

    Beh pure l altr anno ai p.o lasciavamo comunque 2 fuori, io ho la.sensazione che qualcosa.si stia.muovendo in tal senso comunque...e ci farei la.firma

  • Tex91 30/01/2018, 21.21 Mobile
    Citazione ( Stroke84 30/01/2018 @ 10:50 )

    Kalnietis se milano volesse (dubito) rimane cmq un opzione b rispetto a quello che sarà....Giuliano. Il sentore che non manchi molto al suo ritorno c'è.

    Io penso che la presa di Daye significhi che faremo a meno di Stone per il resto della stagione. Già così abbiamo 4 americani, con Stone andremmo addirittura a 5 e la cosa avrebbe poco senso. Stiamo a vedere!

  • Badboys73 30/01/2018, 14.24 Mobile

    Vincerà, è meritatamente, di nuovo lo scudo

  • Reyer4ME 30/01/2018, 11.46

    stone non capisco cosa aspettano a tagliarlo... 7 partite giocate da inizio anno... era ovvio che andasse a finire così... ci ha provato... ha preso la grana, ma giocare è altra storia. torna e tutto ti sarà perdonato figliolo!

  • Stroke84 30/01/2018, 10.50 Mobile
    Citazione ( Tex91 29/01/2018 @ 19:02 )

    Certo, concordo anch’io che la Lituania potrebbe essere la destinazione più probabile. Io, come si sarà capito, sono un suo estimatore e non mi dispiacerebbe affatto vederlo a Venezia, ma la news al momento non ha alcun fondamento. Mi auguro solt ...

    Kalnietis se milano volesse (dubito) rimane cmq un opzione b rispetto a quello che sarà....Giuliano. Il sentore che non manchi molto al suo ritorno c'è.

  • Semprejuve 29/01/2018, 22.59 Mobile
    Citazione ( Mettawp 29/01/2018 @ 14:32 )

    Beh...parliamone. Ci sono una sfilza di giocatori dal talento enorme con carriere costellate da fallimenti per via della loro incapacità di dimostrare il loro talento all'interno di un contesto di squadra. È pallacanestro, non tennis dove giochi da ...

    Non dico che tu abbia torto per carità , ma nel nostro campionato pieno zeppo di giocatori appena sufficienti un talento come Austin va preso , se si puo’ . Gli allenatori e le società , almeno quelle serie , ci sono anche per inquadrare il tutto nel contesto giusto . Poi se un giocatore una volta inserito e’ anche capace di mettersi in proprio diventa un valore aggiunto .

  • Mozart 29/01/2018, 21.50 Mobile

    Felice di avere la possibilità di vederlo di nuovo in italia.
    Come scritto da altri, da solo vale il prezzo del biglietto e sempre meglio gustarsi giocatori di classe, se poi si sbuccia poco le ginocchia, a quello ci penserà cerella.
    A Pesaro ha dovuto coprire tutti i ruoli, dal 1 al 5 (coach compreso), a Venezia potrà essere servito per piazzare il suo tiro quando è libero, evitando le forzature che doveva prendersi a pesaro.

  • Irrazionale 29/01/2018, 20.54 Mobile
    Citazione ( eyer 29/01/2018 @ 20:07 )

    ma figuriamoci se milano lascia kalnietis alla reyer pagandogli pure parte dello stipendio

    Dandoci inoltre, nel caso di incrocio nei po, una partita di vantaggio. Ahahah

  • eyer 29/01/2018, 20.07 Mobile
    Citazione ( wdrforever 29/01/2018 @ 19:29 )

    Mi sembra un'ottima riflessione, e visto che l'Umana è sponsor di Milano...

    ma figuriamoci se milano lascia kalnietis alla reyer pagandogli pure parte dello stipendio

  • MikeSylvester 29/01/2018, 19.29 Mobile
    Citazione ( Netsend 29/01/2018 @ 18:22 )

    Ricordo una partita di Pesaro con un Daye magistrale in attacco, la partita però volgeva a favore degli avversari, così il coach della Consultinvest chiama time out, nemmeno il tempo di appoggiare il pennarello sulla lavagnetta per disegnare lo sch ...

    ti confermo ciò che dici e di storie simili compresi gli allenamenti ne abbiamo da raccontare!premetto che tutto ciò non esiste ne nel basket ne in alcun altro sport,però noi eravamo alla canna del gas o accettavamo queste cose o retrocedevamo!ci siam salvati!ora non penso che a Venezia si permetterà e gli permetteranno queste cose.,

  • wdrforever 29/01/2018, 19.29
    Citazione ( eyer 29/01/2018 @ 17:07 )

    Marlene Kuntz?

    Mi sembra un'ottima riflessione, e visto che l'Umana è sponsor di Milano...

  • GalRODMI86 29/01/2018, 19.27
    Citazione ( Tex91 29/01/2018 @ 19:02 )

    Certo, concordo anch’io che la Lituania potrebbe essere la destinazione più probabile. Io, come si sarà capito, sono un suo estimatore e non mi dispiacerebbe affatto vederlo a Venezia, ma la news al momento non ha alcun fondamento. Mi auguro solt ...

    Kalnietis è un buon giocatore se inserito nel suo contesto, ossia squadra da corsa, con insistente uso del p'n'r e attacco di movimento. A Venezia andrebbe bene sicuramente.
    Da capire se non ha imboccato il viale del tramonto. Di sicuro è meglio di quello visto in questo ultimo periodo.

  • GalRODMI86 29/01/2018, 19.26
    Citazione ( EarvinMagicJ 29/01/2018 @ 18:48 )

    e statene certi che se Kalnietis tornasse in patria prima della partita dell' EA7 a Kaunas ci tirerebbe un cu.. che la metà basta! A parte questo per l'Olimpia il giocatore è pressoché perso a meno di miracoli tanto vale trovare soluzione reciproc ...

    Sarebbe da valutare in un contesto come quello di quest'anno, dove ci sono già equilibri ben definiti. Sicuramente avrebbe qualche spinta in più, mentre da noi è fuori contesto tecnico.

  • wdrforever 29/01/2018, 19.24
    Citazione ( lupettino 29/01/2018 @ 15:15 )

    Perché non ingaggiarlo tra 15 giorni?.....

    Come no! Mentre lui si riposa beato e si dedica all'uncinetto con il cellulare acceso 24 ore su 24, perchè tanto in europa siamo l'unica squadra che vorrebbe rinforzarsi e di gente come lui se ne trova a bizzeffe...

  • REdiCoppe 29/01/2018, 19.15

    giocatore che quando passo a Pesaro, mi fece letteralmente impazzire, ma visto nella partita di EuroCup contro l'Hapoel e devo dire che è stato deprimente, con zero voglia, tra difesa insistente e un atteggiamento rinunciatario in attacco.

  • Tex91 29/01/2018, 19.02 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 29/01/2018 @ 18:14 )

    Il problema della cessione Kalnietis in Italia sarebbe prima di tutto economico. Il lituano ha un biennale non facilmente gestibile per le squadre italiane, e bisognerebbe trovare un modo per liberare il giocatore, o passare dal prestito. Nel primo ...

    Certo, concordo anch’io che la Lituania potrebbe essere la destinazione più probabile. Io, come si sarà capito, sono un suo estimatore e non mi dispiacerebbe affatto vederlo a Venezia, ma la news al momento non ha alcun fondamento. Mi auguro soltanto non finisca la stagione in tribuna perché, a prescindere dalle sue possibili alternative, sarebbe un vero peccato.

  • EarvinMagicJ 29/01/2018, 18.48 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 29/01/2018 @ 18:14 )

    Il problema della cessione Kalnietis in Italia sarebbe prima di tutto economico. Il lituano ha un biennale non facilmente gestibile per le squadre italiane, e bisognerebbe trovare un modo per liberare il giocatore, o passare dal prestito. Nel primo ...

    e statene certi che se Kalnietis tornasse in patria prima della partita dell' EA7 a Kaunas ci tirerebbe un cu.. che la metà basta! A parte questo per l'Olimpia il giocatore è pressoché perso a meno di miracoli tanto vale trovare soluzione reciprocamente soddisfacente.

  • GigiThor5 29/01/2018, 18.29

    Ovviamente gran classe, tatticamente adatto a sostituire Orelik e complementare a Peric. Poi oh, a me gusta zero, ma questo è un altro discorso.

  • Netsend 29/01/2018, 18.22

    Ricordo una partita di Pesaro con un Daye magistrale in attacco, la partita però volgeva a favore degli avversari, così il coach della Consultinvest chiama time out, nemmeno il tempo di appoggiare il pennarello sulla lavagnetta per disegnare lo schema, e Daye prende la parola e inizia dare suggerimenti a tutti togliendo la scena a Paolini che lo guarda esterrefatto, Badioli suo vice tenta d'inserirsi nella discussione e viene zittito dall'americano che ancora non ha concluso il suo clinic, mi auguro per i tifosi di Venezia che il ragazzo sia cresciuto sotto questo aspetto, come giocatore non si discute, almeno in attacco.

  • GalRODMI86 29/01/2018, 18.14
    Citazione ( Tex91 29/01/2018 @ 17:52 )

    Premetto: non so nulla sulla fondatezza della news che secondo me, allo stato attuale, lascia il tempo che trova, non essendo mai stata menzionata da fonti giornalistiche attendibili. Detto ciò, un’ipotetica cessione coinvolgerebbe una serie di f ...

    Il problema della cessione Kalnietis in Italia sarebbe prima di tutto economico. Il lituano ha un biennale non facilmente gestibile per le squadre italiane, e bisognerebbe trovare un modo per liberare il giocatore, o passare dal prestito.

    Nel primo caso bisognerebbe tratta l'uscita, e vedere se i tempi sono compatibili per le altre squadre. Se si aspetta la fine della RS di Eurolega si parla dei primi di aprile, con tutti i problemi del caso nel inserire un giocatore a quel punto della stagione. Kalnietis è un giocatore che richiede molti minuti, e il suo inserimento richiede un certo tempo.

    In caso di prestito bisogna accordarsi, perchè il modo per dare lo stipendio pattuito al giocatore deve essere garantito, e bisogna capire quanto l'Olimpia sia disposta a pagare un giocatore che gioca per una squadra avversaria.

    Al momento non risultano offerte per il giocatore, ma in estate si è paventata l'ipotesi che Mantas potesse tornare a Kaunas per gli ultimi anni di carriera. In caso di rilascio del giocatore, credo che il ritorno in patria sia la soluzione più attendibile. Lo Zalgiris è casa sua, e lo riprenderebbero volentieri.

  • Reyer4ME 29/01/2018, 18.10 Mobile
    Citazione ( Tex91 29/01/2018 @ 17:11 )

    Su quello non sarei così sicuro. Tieni in considerazione che Kalnietis in campionato non gioca e nemmeno giocherà in futuro, non essendoci lo spazio fisico per schierarlo. In EL sta facendo qualcosa, ma se Milano uscirà (e la cosa mi sembra proba ...

    Tutto sensato... Tutto il ragionamento fila... Ma vai a capire te poi le logiche che stanno dietro ad alcune scelte.
    Detto questo Kalnietis per me può tranquillamente rimanere a fare shopping in via monte Napoleone!
    Speriamo di vedere Austin domenica all'ora di pranzo!

  • immarcabile 29/01/2018, 18.09 Mobile
    Citazione ( Baskettando 29/01/2018 @ 17:22 )

    Ho visto difendere watt, quindi tutto è possibile

    Daye non è Watt... personaggio "ingombrante" , pieno di sé che spesso dà l'impressione che la pallacanestro sia l'ultimo dei suoi pensieri. Se però De Raffaele riuscirà a fargli tirar fuori un MINIMO di umiltà allora Venezia avrà fatto bingo.

  • Reyernelcuore 29/01/2018, 18.06

    Grazie alla società per aver preso un buon/ottimo giocatore (vedremo), anche se non mi convince molto ed a mio avviso non era quello di cui avevamo bisogno. Comunque ripongo la massima fiducia in De Raffaele e spero ci metta del suo a far combaciare le caratteristiche di tutti i giocatori. A mio avviso, forse più che un play, avremo ancora bisogno di un centrone alto, grosso e potente. Stiamo a vedere...

  • Tex91 29/01/2018, 17.55 Mobile
    Citazione ( Baskettando 29/01/2018 @ 17:20 )

    Jenkins<dj

    Non ne sono convinto. Meno talento di sicuro. Meno utilità secondo me no. Johnson segna di più, ma sbaglia anche di più, perde molti più palloni e difende quasi zero. Diciamo che nessuno dei due mi fa impazzire, ma io quantomeno li alternerei in caso di turnover.

  • Tex91 29/01/2018, 17.52 Mobile
    Citazione ( undertaker 29/01/2018 @ 17:20 )

    Non rischieranno mai uno scenario del genere. metti il caso che s'incontrano ai playoff e Venezia facesse fuori Milano grazie pure alle prestazioni di Mantas,si rischierebbe uno smacco senza precedenti,non correranno mai questo rischio. Già ave ...

    Premetto: non so nulla sulla fondatezza della news che secondo me, allo stato attuale, lascia il tempo che trova, non essendo mai stata menzionata da fonti giornalistiche attendibili.
    Detto ciò, un’ipotetica cessione coinvolgerebbe una serie di fattori molto più ampia di quanto tu abbia fatto intendere. Ne cito giusto alcuni.

    1) Innanzitutto bisogna chiedersi se - e fino a che punto - una società può tenere “prigioniero” un giocatore del calibro di Kalnietis. Chiaro, può farlo, ma a livello d’immagine siamo sicuri sia una mossa conveniente?

    2) Attenzione poi agli accordi intercorsi tra giocatore (ovvero agenzia) e società. Perché se si era parlato di un impiego sostanzioso, difficilmente sarà giustificabile una decisione di esclusione totale da ogni forma di impiego.

    3) Anche la volontà del giocatore ha il suo peso. Tenerti in squadra uno che non sopporta il proprio utilizzo rischia di non essere affatto un vantaggio.

    4) Milano non può comunque bloccare tutti i giocatori europei papabili per le concorrenti. Ok che con quelli italiani ci sta riuscendo, ma anche tenendosi Kalnietis, l’Olimpia non potrebbe comunque precludere alle “squadre rivali” di ingaggiare in futuro altri top-players europei che si dovessero liberare altrove. Non so se mi spiego, ma tenerlo solo per non darlo ad altri mi sembra insensato.




  • GalRODMI86 29/01/2018, 17.29

    Mossa tatticamente giusta, perché si sostituisce un 3/4 (molto 4 nel sistema De Raffaele), con un 4 molto perimetrale, e che ama questo ritmo di gioco.
    L'innesto è notevole, anche se richiederà un minimo di assestamento per trovare gli equilibri. E' un giocatore che tende a prendere molti tiri (ma questo credo sia risaputo dallo staff), ma che sostituendo Orelik, che comunque aveva un discreto numero di conclusioni, potrebbe rendere per difficile l'ambientamento.


    Naturalmente molto passerà dalla gestione di De Raffaele, e dalla sua capacità di metterlo a sedere nel caso vada fuori giri. Però vedo più pro che contro in questo innesto.

  • Varesino1990 29/01/2018, 17.25 Mobile
    Citazione ( Baskettando 29/01/2018 @ 17:22 )

    Ho visto difendere watt, quindi tutto è possibile

    Diciamo che ha fatto un passo per inserirsi in un concetto di difesa di squadra...poi ripeto per scelta politica Venezia vuole fare un canestro in più, non subirne uno in meno...

  • Timbwrs15 29/01/2018, 17.23 Mobile

    MK è una trollata.....

  • Baskettando 29/01/2018, 17.22 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 29/01/2018 @ 17:21 )

    Vero...ma a Venezia bisogna vedere il suo processo di inserimento nel gruppo...! De Raffaele non è un allenatore come Caja che esige una difesa aggressiva, ma Daye dovrà per forza sforzarsi di entrare in un sistema offensivo e difensivo che possa p ...

    Ho visto difendere watt, quindi tutto è possibile

  • Varesino1990 29/01/2018, 17.21 Mobile
    Citazione ( immarcabile 29/01/2018 @ 17:15 )

    Non puoi accostare la parola sacrificarsi a Daye... è un ossimoro!

    Vero...ma a Venezia bisogna vedere il suo processo di inserimento nel gruppo...! De Raffaele non è un allenatore come Caja che esige una difesa aggressiva, ma Daye dovrà per forza sforzarsi di entrare in un sistema offensivo e difensivo che possa permettere a Venezia di competere sia in BCL si in LBA

  • Baskettando 29/01/2018, 17.20 Mobile
    Citazione ( Tex91 29/01/2018 @ 17:07 )

    Per carità, se è vero che si potrebbe anche tenere a riposo Haynes (che, tra tutti, mi sembra quello che ne ha più bisogno) per qualche partita, è altrettanto vero che non potremmo mai fare a meno di giocatori come Watt e Bramos. In quei ruoli i ...

    Jenkins<dj

  • undertaker 29/01/2018, 17.20
    Citazione ( Tex91 29/01/2018 @ 17:11 )

    Su quello non sarei così sicuro. Tieni in considerazione che Kalnietis in campionato non gioca e nemmeno giocherà in futuro, non essendoci lo spazio fisico per schierarlo. In EL sta facendo qualcosa, ma se Milano uscirà (e la cosa mi sembra proba ...

    Non rischieranno mai uno scenario del genere.


    metti il caso che s'incontrano ai playoff e Venezia facesse fuori Milano grazie pure alle prestazioni di Mantas,si rischierebbe uno smacco senza precedenti,non correranno mai questo rischio.


    Già avevo sentito che vi abbiamo dato una sola per M'baye,non vedo perché non fare la stessa roba con Mantas.

  • icaro 29/01/2018, 17.19

    Gran giocatore; gran talento; ma anche gran solista. speriamo che i lagunari riescano a non farlo innamorare troppo della palla.

  • Baskettando 29/01/2018, 17.18 Mobile

    Che colpo

  • immarcabile 29/01/2018, 17.15 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 29/01/2018 @ 15:08 )

    Per talento può sostituire Orelik....bisogna vedere come si inserisce, quale sarà il suo impatto e se sarà pronto a sacrificarsi per la squadra.... Sbaglio o Venezia in LBA dovrà ruotare gli americani?

    Non puoi accostare la parola sacrificarsi a Daye... è un ossimoro!

  • Tex91 29/01/2018, 17.11 Mobile
    Citazione ( Reyer4ME 29/01/2018 @ 16:54 )

    milano non lo darà mai ad una diretta concorrente

    Su quello non sarei così sicuro. Tieni in considerazione che Kalnietis in campionato non gioca e nemmeno giocherà in futuro, non essendoci lo spazio fisico per schierarlo.
    In EL sta facendo qualcosa, ma se Milano uscirà (e la cosa mi sembra probabile), quale sarà il destino del lituano? Stare in tribuna per tutto il corso della stagione? Mi sembra molto forzato e penso che, se lui vorrà andarsene, Milano rispetterà la decisione. Davvero dura obbligare uno della sua portata a non giocare per mesi.

  • eyer 29/01/2018, 17.07 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 29/01/2018 @ 15:58 )

    Io il roster attuale lo vedo abbastanza completo in tutti i ruolo. Poi se arriva anche M.K. allora siamo ancora più completi e possiamo dire la nostra anche quest'anno..

    Marlene Kuntz?

  • Tex91 29/01/2018, 17.07 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 29/01/2018 @ 16:26 )

    Adesso abbiamo le final 8 di coppa Italia, la champions (se passiamo e lo spero) ed il campionato che avanza verso i playoff.. una miriade di partite.. il turnover é obbligatorio e può spaziare anche su altri giocatori, soprattutto in champions ch ...

    Per carità, se è vero che si potrebbe anche tenere a riposo Haynes (che, tra tutti, mi sembra quello che ne ha più bisogno) per qualche partita, è altrettanto vero che non potremmo mai fare a meno di giocatori come Watt e Bramos. In quei ruoli i sostituti (Biligha e Cerella) non sono assolutamente in grado di giocare una partita da titolari, oltretutto senza cambi.
    Vedrai che la contesa sarà quasi sempre tra Jenkins e Johnson.

  • gambin61 29/01/2018, 17.03

    gran bel giocatore bravi nel prenderlo

  • capletinbrod 29/01/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( Reyer4ME 29/01/2018 @ 16:54 )

    milano non lo darà mai ad una diretta concorrente

    Lo penso anche io, però la voce che gira è questa

  • Reyer4ME 29/01/2018, 16.54
    Citazione ( capletinbrod 29/01/2018 @ 16:51 )

    Mantas Kalnietis

    milano non lo darà mai ad una diretta concorrente

  • capletinbrod 29/01/2018, 16.51 Mobile
    Citazione ( Reyer4ME 29/01/2018 @ 16:06 )

    M.K.... mi sono perso un pezzo? :-)

    Mantas Kalnietis

  • reyerinopd 29/01/2018, 16.26 Mobile
    Citazione ( Tex91 29/01/2018 @ 16:08 )

    Secondo me un esterno comunitario dobbiamo per forza prenderlo. Bene aver aggiunto un lungo, ma il suo ingresso significherà rinunciare ad un esterno in campionato. La profondità del roster rimane pertanto immutata, anche se la distribuzione dei gi ...

    Adesso abbiamo le final 8 di coppa Italia, la champions (se passiamo e lo spero) ed il campionato che avanza verso i playoff.. una miriade di partite.. il turnover é obbligatorio e può spaziare anche su altri giocatori, soprattutto in champions che ci sono meno limiti.. quindi io non parlerei di rinuncia a DJ o Jenkins per la singola partita, ma guarderei al quadro in generale.. Haynes, watt e bramos tra gli altri avranno bisogno di riposare e non possono giocare sempre 30 minuti a partita..

  • reyerinopd 29/01/2018, 16.21 Mobile
    Citazione ( Reyer4ME 29/01/2018 @ 16:06 )

    M.K.... mi sono perso un pezzo? :-)

    Sono solo voci al momento.. però sarebbe l'ideale per noi..

  • Tex91 29/01/2018, 16.08 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 29/01/2018 @ 15:58 )

    Io il roster attuale lo vedo abbastanza completo in tutti i ruolo. Poi se arriva anche M.K. allora siamo ancora più completi e possiamo dire la nostra anche quest'anno..

    Secondo me un esterno comunitario dobbiamo per forza prenderlo. Bene aver aggiunto un lungo, ma il suo ingresso significherà rinunciare ad un esterno in campionato. La profondità del roster rimane pertanto immutata, anche se la distribuzione dei giocatori è di sicuro più ottimale.
    Quanto a Daye vediamo cosa dirà il campo. A me offensivamente piace mentre mi lascia qualche perplessità l’apsetto caratteriale (più che quello difensivo). Se vogliamo lasciare fuori Jenkins, rendiamoci però conto che Johnson e Daye nella stessa squadra rischiano di compromettere gli equilibri. La strada che aspetta De Raffaele non è di sicuro in discesa. Il lato positivo è che nei finali punto a punto (che quest’anno capitano con una certa frequenza) abbiamo potenzialmente un risolutore in più.

  • Reyer4ME 29/01/2018, 16.06
    Citazione ( reyerinopd 29/01/2018 @ 15:58 )

    Io il roster attuale lo vedo abbastanza completo in tutti i ruolo. Poi se arriva anche M.K. allora siamo ancora più completi e possiamo dire la nostra anche quest'anno..

    M.K.... mi sono perso un pezzo? :-)

  • Tex91 29/01/2018, 15.59 Mobile
    Citazione ( McAdooo 29/01/2018 @ 15:51 )

    ...che la difesa di Peric sia il piatto forte è, dal mio punto di vista, opinabile... commette un quantitativo di falli enorme e diciamo non è un mastino, decisamente meglio nella metà campo offensiva ...al pari di Daye. Che in compenso ha più pu ...

    Peric non è male in difesa, osservalo meglio quando ne avrai occasione. Chiaro, non è un portento come poteva essere Stone, però è abbastanza solido e soprattutto elastico nell’adattarsi ai giocatori avversari: può tenere ali piccole, ali grandi e centri.
    Il suo vero problema è caratteriale, quando ha la luna storta inizia a commettere una marea di falli e a sprecare ogni pallone in attacco. Comunque sia, considerando che ci serviva un comunitario ed abbiamo preso un americano, potevamo sondare anche altri giocatori ed altri campionati. Come al solito abbiamo seguito i tabellini del campionato italiano.

  • reyerinopd 29/01/2018, 15.58 Mobile

    Io il roster attuale lo vedo abbastanza completo in tutti i ruolo. Poi se arriva anche M.K. allora siamo ancora più completi e possiamo dire la nostra anche quest'anno..

Pagina di 3