Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 23/01/2018, 20.14

Avellino rincorre tutta la partita e cade sul parquet del CEZ Nymburk

81-77 il finale per i cechi

Champions League
Continua la mini-crisi della Scandone Avellino che incassa la terza sconfitta in fila. La squadra irpina cade 81-77 sul parquet del CEZ Nymburk dove ha inseguito per tutti e 40 i minuti.
Dopo aver chiuso il primo quarto sotto 28-16 la squadra di Pino Sacripanti ha avuto una reazione nel secondo quarto arrivando all’intervallo lungo sotto 44-40.

Nella ripresa i cechi hanno ripreso la doppia cifra di vantaggio e vano è stato il forcing finale della Sidigas che ha perso.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • digge 24/01/2018, 22.14 Mobile
    Citazione ( Lupo13 24/01/2018 @ 21:25 )

    Guarda che nel messaggio che hai quotato io ce l'avevo con il tifoso milanese.

    Eh mi sa che ho sbagliato :) stavo con il cell.. volevo quotare la tua risposta di oggi sorry ^_^

  • Lupo13 24/01/2018, 21.25 Mobile
    Citazione ( digge 24/01/2018 @ 13:26 )

    Attenzione non hai compreso. Io Noto da un po’ di tempo a questa parte che quando vinciamo tutti escono a mo di paladini a dire “eh adesso non lo criticate l’allenatore.. la capolista ecc.. ecc..” quando invece si perde sono i giocatori ad es ...

    Guarda che nel messaggio che hai quotato io ce l'avevo con il tifoso milanese.

  • digge 24/01/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( Lupo13 24/01/2018 @ 10:33 )

    Praticamente ripete le stesse cose dall'inizio della stagione, magari se continua a raccontarsele prima o poi gli sembreranno vere.

    Attenzione non hai compreso. Io Noto da un po’ di tempo a questa parte che quando vinciamo tutti escono a mo di paladini a dire “eh adesso non lo criticate l’allenatore.. la capolista ecc.. ecc..” quando invece si perde sono i giocatori ad essere brocchi e si cerca il tagliabile di turno.


    Ma per me non è così:pino non è esente da colpe.. anzi!!


    Io poi non ho criticato giocatori, ho riportato modalità sbagliate (secondo me) di gestire giocatori, difese e minutaggi. Tutto ascrivibile al coach.


    E ho concluso dicendo che pino non è fesso. Sa lavorare (soprattutto con i lunghi). Ma se vince tanto è anche merito delle squadre talentuose che ha.


    Se impara a rischiare, a non fidarsi solo di 2/3 elementi su 10 e a non bruciare giocatori, puo diventare vincente. Altrimenti... niente. Ma da 3 anni a questa parte sempre gli stessi errori vedo...




  • Lupo13 24/01/2018, 10.33 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 24/01/2018 @ 10:23 )

    Ma po dico io,è lo stesso discorso che ha fatto la stagione passata.Se questo si traducesse in una discreta Eurolega e una vittoria di campionato io capirei pure,ma questi in Europa sono agli ultimi posti,in campionato faticano,e po si possono pure ...

    Praticamente ripete le stesse cose dall'inizio della stagione, magari se continua a raccontarsele prima o poi gli sembreranno vere.

  • Lupo13 24/01/2018, 10.31 Mobile
    Citazione ( digge 24/01/2018 @ 09:33 )

    fantastico comunque...quando vinciamo: ehhhh!!!! grande pino!! ha costruito una squadra perfetta!! grande merito!! ecc..ecc.. quando perdiamo: ahhhh!!! ma che mi critichi!! i giocatori non sono buoni!! dobbiamo tagliare a questo e quello!! sempre a c ...

    Tralasciando i giudizi tecnici sui singoli, che in alcuni casi possono avere anche qualche fondatezza, il tuo post nell'insieme non l'ho capito. Prima critichi quelli che si esaltano a ogni vittoria e mettono tutti in discussione a ogni sconfitta e poi in pratica fai altrettanto, risparmiando il solo Fesenko. Boh...

  • forzascandone87 24/01/2018, 10.23
    Citazione ( Lupo13 24/01/2018 @ 10:21 )

    Dio mio, quanta spocchia... Se questo è l'atteggiamento di sufficienza con il quale affrontate le avversarie di campionato (ma più che altro credo sia solo nella tua testa: tanto difficile dire che si arriva stanchi alla partita della domenica?), s ...

    Ma po dico io,è lo stesso discorso che ha fatto la stagione passata.Se questo si traducesse in una discreta Eurolega e una vittoria di campionato io capirei pure,ma questi in Europa sono agli ultimi posti,in campionato faticano,e po si possono pure permettersi di considerare le partite come amichevoli??Manco il Real Madrid..

  • Lupo13 24/01/2018, 10.21 Mobile
    Citazione ( Rob76 24/01/2018 @ 08:38 )

    Per loro è un discorso diametralmente opposto: giocano in Europa contro squadre che il tifoso medio non ha mai sentito nominare, e sfido a conoscere più di 2 elementi del roster di queste. Per questo motivo si impegnano al massimo in campionato ad ...

    Dio mio, quanta spocchia... Se questo è l'atteggiamento di sufficienza con il quale affrontate le avversarie di campionato (ma più che altro credo sia solo nella tua testa: tanto difficile dire che si arriva stanchi alla partita della domenica?), stai tranquillo che nemmeno quest'anno vincerete lo scudetto. Non dico che lo vinciamo noi, per carità, solo che non lo vincerete voi.

  • forzascandone87 24/01/2018, 09.58
    Citazione ( digge 24/01/2018 @ 09:33 )

    fantastico comunque...quando vinciamo: ehhhh!!!! grande pino!! ha costruito una squadra perfetta!! grande merito!! ecc..ecc.. quando perdiamo: ahhhh!!! ma che mi critichi!! i giocatori non sono buoni!! dobbiamo tagliare a questo e quello!! sempre a c ...

    A parte che io vedo piu quelli che se vinciamo grandi ragazzi e se perdiamo Pino non si buono e il tuo discorso bene o male ricalca tutto questo.Non me ne volere,mi sono fermato al Leunen non ragiona.

  • digge 24/01/2018, 09.33

    fantastico comunque...quando vinciamo: ehhhh!!!! grande pino!! ha costruito una squadra perfetta!! grande merito!! ecc..ecc..
    quando perdiamo: ahhhh!!! ma che mi critichi!! i giocatori non sono buoni!! dobbiamo tagliare a questo e quello!! sempre a criticare l'allenatore!!!
    ora vi dico due-tre cosette che a parere mio ci faranno ritrovare ancora una volta con un pugno di mosche in mano se non "cambiamo" qualcosa (e per cambiare non intendo andare sul mercato).

    1. filloy e rich hanno preso 23 tiri su 60 (solo rich ne prendeva 21 nella partita contro reggio);
    2) la somma dei minuti concessi a fitipaldo e wells non raggiunge il minutaggio di leunen;
    3) sono arrivato a sentire e leggere che il problema sia fesenko...roba da paccheri.

    i problemi secondo me sono questi: filloy sta diventando green, fa il cavolo che vuole, non difende, e gioca tantissimo con il risultato che stiamo bruciando non uno (come veikalas, randolph e quasi thomas) ma 2 giocatori contemporaneamente! ( vale a dire wells e fitipaldo).
    rich sta diventando ragland e si prende 82 tiri a partita e fino a che segna bene... ma quando non segna è DELETERIO per tutta la squadra.
    capitolo leunen: il "professore" chiaramente se lo porta a letto a pino perchè non mi capisco il farlo stare sempre in campo, siamo a gennaio e già è paonazzo (però è professore, la spiega ecc..ecc.. se la spiega 3 partite si e 5 no non serve). Si tiene sempre sta cavolo di palla in mano, non ragiona e ferma TUTTE le azioni di attacco (e grazie al ca...che a fesenko non la diamo bene, considerando anche il fatto che con filloy e rich in campo non la vede manco con il binocolo).

    il problema è fesenko?? si in effetti è lui, perché poverello deve sempre fare quel passo in più per chiudere l'attaccante che ha sfruttato un blocco, visto che il difensore (filloy e rich su tutti) puntualmente si SCHIANTANO sul bloccante, risultato vantaggio, soprannumero e canestro, o quanto meno rimbalzi in attacco perché fes è lontano dal canestro (chi da le direttive su come difendere il p&r???).

    poi devo leggere che "il livello della champions è alto" e mi devo mangiare le mani letteralmente...non me ne voglia pino...fa un grande lavoro, sopratutto con i lunghi, che sono migliorati tantissimo...però ahimé vive di squadre talentuose.
    Deve cambiare atteggiamento e utilizzare tutto il roster che ha a disposizione, non mi interessa se perdiamo in ungheria..voglio perdere con 30 minuti di fitipaldo e wells in campo, almeno giocano e rientrano in ritmo.

    Fortunatamente abbiamo una squadra molto forte che ci farà vincere tante partite, perché a turno si sveglia il talento di qualcuno che spacca la partita e gli altri seguono a ruota...e pino vive di questo.
    se capisce che, quando il talento non gira, deve essere il PRIMO a dover rischiare di cambiare tutto a partita in corso e dare fiducia anche alla panchina, vinceremo qualcosa (forse...anche se ciò che potevamo vincere lo abbiamo perso l'anno scorso facendo giocare e stragiocare green nei playoff con il risultato che filloy ci ha stuprato.....), altrimenti pugno di mosche.

    ovvio poi che i signori che scendono in campo devono pensare a difendere un po' di più.....

  • Andrea1911 24/01/2018, 09.20

    Non ho potuto vedere la partita ieri sera. Ma per il discorso qualificazione come è messa Avellino? Ha ancora possibilità?

  • forzascandone87 24/01/2018, 08.53 Mobile
    Citazione ( Rob76 24/01/2018 @ 08:38 )

    Per loro è un discorso diametralmente opposto: giocano in Europa contro squadre che il tifoso medio non ha mai sentito nominare, e sfido a conoscere più di 2 elementi del roster di queste. Per questo motivo si impegnano al massimo in campionato ad ...

    Aaaaa ecco,ora è tutto più chiaro.

  • Rob76 24/01/2018, 08.38 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 23/01/2018 @ 22:02 )

    Mi inserisco da "ospite" nel thread, ma vedo con piacere che non siamo solo noi milanesi a notarlo. Figurati quando Milano ha il doppio turno di EL e gioca 4 partite in 7 giorni.....pur con un roster molto più profondo

    Per loro è un discorso diametralmente opposto: giocano in Europa contro squadre che il tifoso medio non ha mai sentito nominare, e sfido a conoscere più di 2 elementi del roster di queste. Per questo motivo si impegnano al massimo in campionato ad ogni singola partita. Per noi gli squadroni di Eurolega rendono le partite di campionato delle amichevoli. Quando hai appena giocato con Valencia e Bamberg, e' inevitabile che quella con Avellino ti sembri un'amichevole.

  • Rob76 24/01/2018, 08.30 Mobile
    Citazione ( BrunoFitipaldo 23/01/2018 @ 23:31 )

    Fa riflettere vedere la squadra prima in classifica nel Campionato Italiano, perdere contro una squadra ceca e fare fatica in Champions League, neanche Eurocup. Il livello del campionato italiano è davvero ai minimi storici.

    Terza, per la precisione :)

  • Emix9 24/01/2018, 08.19 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 23/01/2018 @ 22:42 )

    Vi abbiamo stuprato...facile a dire vacanza..

    È vero, ma ho trovato eccessivi i festeggiamenti alla fine. Sgradevoli. Non era una finale, non avete vinto nulla con quella partita. Cio detto ancora applausi per come l'avete giocata. Bravi.

  • WalterWhite2 24/01/2018, 01.06
    Citazione ( BrunoFitipaldo 23/01/2018 @ 23:31 )

    Fa riflettere vedere la squadra prima in classifica nel Campionato Italiano, perdere contro una squadra ceca e fare fatica in Champions League, neanche Eurocup. Il livello del campionato italiano è davvero ai minimi storici.

    Eh amico mio, fa anche riflettere vedere una squadra come Reggio far più fatica in campionato che alle top 16 di Eurocup..credo che la differenza la facciano anche le motivazioni..

  • WalterWhite2 24/01/2018, 01.05

    Avellino in Champions vince solo col Besiktas ahah..siamo sicuri che ai giocatori interessi veramente questa coppa, e interessi giocare con Nymburk e Zielona Gora :D

  • doppiopunto 23/01/2018, 23.51

    Si perde troppo tempo a cercare fesenko, lo si serve male ed in modo prevedibile e ciò porta la difesa ad una rapida e plurima chiusura sul colosso ucraino, ma soprattutto fesenko si intestardisce a voler chiudere di forza quando è ormai chiaro che dovrebbe punire gli accerchiamenti servendo l'uomo libero. A questo si somma la costante paga che dobbiamo sostenere in difesa dove viene portato sempre lontano da canestro e si ritrova ad essere battuto sia in penetrazione che nel tiro da 3. Sacripanti deve risolvere la difesa sul pick and roll centrale che è inesistente, soprattutto con fesenko centrale. Qualche giocatore comunque aveva segnalato che inserire fesenko non sarebbe stato semplice, e credo che si sia ancora in quella fase. Ma confido che Sacripanti saprà trovare la giusta soluzione.

  • SpencerDunkley 23/01/2018, 23.45 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 23/01/2018 @ 23:35 )

    Scusa eh, forse so io che non ricordo, ma fesenko non ha giocato pure nelle 5 partite consecutive vinte dove abbiamo tenuto spesso i nostri avversari a basso punteggio? Forse mi so scordato io

    Sicuramente ma se ricordi anche con Trento la gara l’ Abbiamo girata con lui in panca... in ogni caso quando parte lui in quintetto prendiamo il gap che indirizza le gare specie fuori casa... deve partire dalla panca e non più di 15 minuti a gara altrimenti diventa l’ Anello debole della catena e va a rotoli tutta la squ

  • ajerrommeff 23/01/2018, 23.39
    Citazione ( Lupo13 23/01/2018 @ 22:55 )

    Fino a dieci giorni fa, appena dopo aver sbancato Trento, ci esaltavamo per uno squadrone in forma smagliante che prometteva grandi traguardi in campionato, ora vediamo di non deprimerci troppo per queste sconfitte, anche se capisco che il bipolarism ...

    Perfetta analisi. Aggiungo, dobbiamo superare questa fase down con equilibrio e circospezione.

  • forzascandone87 23/01/2018, 23.35 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 23/01/2018 @ 23:30 )

    Per me non deve giocare più di 15 minuti a gara per di più quando lui gioca dobbiamo impedire che gli avversari partano con i giochi a 2 altrimenti ci azzannano... va fatta zona e zona e zona tutte le volte che lui è in campo

    Scusa eh, forse so io che non ricordo, ma fesenko non ha giocato pure nelle 5 partite consecutive vinte dove abbiamo tenuto spesso i nostri avversari a basso punteggio? Forse mi so scordato io

  • BrunoFitipaldo 23/01/2018, 23.31 Mobile

    Fa riflettere vedere la squadra prima in classifica nel Campionato Italiano, perdere contro una squadra ceca e fare fatica in Champions League, neanche Eurocup. Il livello del campionato italiano è davvero ai minimi storici.

  • SpencerDunkley 23/01/2018, 23.31 Mobile

    Spero che si rendano conto di ciò altrimenti saremo sempre la bella incompiuta

  • SpencerDunkley 23/01/2018, 23.30 Mobile

    Per me non deve giocare più di 15 minuti a gara per di più quando lui gioca dobbiamo impedire che gli avversari partano con i giochi a 2 altrimenti ci azzannano... va fatta zona e zona e zona tutte le volte che lui è in campo

  • SpencerDunkley 23/01/2018, 23.28 Mobile

    Fateci caso le nostre imbarcate avvengono sempre all inizio perché è zero sui due lati del campo ma la cosa più tremenda è che inceppa tutti gli altri... pino se vuole cacciare gli attributi e dimostrare per una volta di essere un vincente deve capire questa situazione ed avere coraggio a farlo partire dalla panca come faceva lo scorso anno

  • SpencerDunkley 23/01/2018, 23.25 Mobile

    Si nota chiaramente lo stesso rich parte per servire lui in attacco non per attaccare il canestro cosa che fa benissimo con ndiaye... lo stesso dicasi per filloy... abbiamo abortito un sistema offensivo efficacissimo... il pick and roll tra rich e ndiaye era immarcabile... con fesenko in campo a fare 30 minuti tutto ciò non avviene

  • SpencerDunkley 23/01/2018, 23.23 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 23/01/2018 @ 20:49 )

    Sono tra quelli.per me non serve un tiratore e infatti fino a quando la palla girava come si deve avevamo la miglior percentuale da tre del campionato.

    Ragazzi il nostro problema è semplice si chiama kirilo fesenko... non c vuole un mago per capirlo... in difesa ha sventrato le nostre maglie create con molta fatica in 2 mesi (ricordo difese varie che mandavano in tilt gli avversari)... in attacco inceppa i nostri giochi

  • Greg71 23/01/2018, 23.01 Mobile
    Citazione ( Lupo13 23/01/2018 @ 22:55 )

    Fino a dieci giorni fa, appena dopo aver sbancato Trento, ci esaltavamo per uno squadrone in forma smagliante che prometteva grandi traguardi in campionato, ora vediamo di non deprimerci troppo per queste sconfitte, anche se capisco che il bipolarism ...

    La fine è leggenda ...ma l’inizio non posso che ribadire il fatto che all’appello anche nei momenti top sono mancati sempre Wells e Fitipaldo.

  • OroColato 23/01/2018, 22.57 Mobile
    Citazione ( Greg71 23/01/2018 @ 22:25 )

    Panchina ? Forse parli dei titolari : Scrubb gioca meglio di Wells , N’dyaie meglio di Fesenko e Filloy meglio di Fitipaldo......

    Ho usato, forse erroneamente, il termine "panchina" per far riferimento all'intera rosa. Quello che dici, in parte, lo condivido: soprattutto le posizioni di Wells e Fitipaldo penso siano da riconsiderare a brevissimo termine.

  • Lupo13 23/01/2018, 22.55

    Fino a dieci giorni fa, appena dopo aver sbancato Trento, ci esaltavamo per uno squadrone in forma smagliante che prometteva grandi traguardi in campionato, ora vediamo di non deprimerci troppo per queste sconfitte, anche se capisco che il bipolarismo fa parte della natura di noi tifosi.


    Fatta eccezione per Scrubb, in forma smagliante, stiamo attraversando un periodo di calo fisico e probabilmente mentale, una roba tutto sommato normale e fisiologica che tutte le squadre attraversano. Invece di prefigurare scenari catastrofici, facciamo quadrato e speriamo di superare subito il momentaccio.


    Cerchiamo di non dimenticare che sul parquet ci vanno anche gli avversari e, se perdiamo, non sempre è colpa nostra, magari è pure un po' merito degli altri e non è scritto da nessuna parte che noi siamo più forti a prescindere. Squadre come Nanterre, Zielona Gora, Nymburk sono assolutamente di buon livello, nel campionato italiano andrebbero ai playoff senza particolari problemi. Chi siamo noi? Cosa abbiamo di tanto speciale più di loro? Un pizzico di umiltà da parte di tutti, grazie.


    Il doppio impegno non lo reggiamo, c'è poco da fare, e la cosa mi preoccupa un po' in vista delle F8 e dei playoff, che impongono ritmi forsennati. Con la sconfitta di stasera, a meno di improbabili miracoli, siamo fuori dalla Champions: meglio così, quest'anno la competizione è stata avara di soddisfazioni e ci ha fatto solo disperdere energie preziose. Se proprio dovessimo disputare la coppetta (che però tanto scarsa non sarà, visto che ci saranno tante deluse della Champions, tipo forse Sassari), spero che Sacripanti dia ampio spazio alle seconde linee, anche ricorrendo massicciamente ai vari Parlato e Mavric (ma onestamente ci credo poco e temo di vedere 35' di Leunen anche contro l'Inkulonia Basket Club).


    Una sola parola sui singoli, che non trovo giusto giudicare ora in questo momento di affanno: dobbiamo cercare assolutamente di risolvere la questione Wells, dopo l'infortunio è stato irriconoscibile e non possiamo permetterci di dimenticarlo in panchina per lunghi tratti della partita, solo perché ora c'è San Thomas a dir poco taumaturgico: o recuperiamo il giocatore in fretta o lo tagliamo, tertium non datur e non c'è tempo da perdere.


    Peccato solo che domenica, proprio nel nostro momento peggiore, con la stanchezza di questa partita di me*da di stasera addosso, arrivi Brescia, uno scontro diretto con una squadra tonica e riposata. Questa è una partita da vincere a tutti i costi, facciamo quadrato e spingiamo i ragazzi alla vittoria.

  • Scandoneavita 23/01/2018, 22.43 Mobile

    Periodo no. Ci riprenderemo. E soprattutto passeremo il girone da quarti classificati . Keep calm .
    Domenica c'è Brescia.. sbraniamoli!

  • Scandoneavita 23/01/2018, 22.42 Mobile
    Citazione ( Emix9 23/01/2018 @ 20:29 )

    Mica sempre giocate contro una Virtus in vacanza...

    Vi abbiamo stuprato...facile a dire vacanza..

  • Greg71 23/01/2018, 22.25 Mobile
    Citazione ( OroColato 23/01/2018 @ 22:20 )

    Occhio che gli avversari di stasera non erano affatto dei brocchi. Loro hanno giocato alla velocità della luce noi a quella di un regionale per Benevento. Ma, soprattutto, è giunto il tempo di prendere atto che la nostra panchina non è poi così p ...

    Panchina ? Forse parli dei titolari : Scrubb gioca meglio di Wells , N’dyaie meglio di Fesenko e Filloy meglio di Fitipaldo......

  • OroColato 23/01/2018, 22.20 Mobile

    Occhio che gli avversari di stasera non erano affatto dei brocchi. Loro hanno giocato alla velocità della luce noi a quella di un regionale per Benevento. Ma, soprattutto, è giunto il tempo di prendere atto che la nostra panchina non è poi così profonda come sembrava.

  • SHAKEnBAKE 23/01/2018, 22.02 Mobile
    Citazione ( majkaiso 23/01/2018 @ 20:28 )

    Imbarazzante la differenza di gioco e di condizione tra quando abbiamo l'alternanza Champions - campionato e quando giochiamo ogni 7 giorni

    Mi inserisco da "ospite" nel thread, ma vedo con piacere che non siamo solo noi milanesi a notarlo.


    Figurati quando Milano ha il doppio turno di EL e gioca 4 partite in 7 giorni.....pur con un roster molto più profondo

  • Greg71 23/01/2018, 22.00
    Citazione ( forzascandone87 23/01/2018 @ 20:49 )

    Sono tra quelli.per me non serve un tiratore e infatti fino a quando la palla girava come si deve avevamo la miglior percentuale da tre del campionato.

    Si ma la palla non girerà sempre bene, specialmente quando Leunen gioca 40 minuti a partita. Stasera siamo tornati sotto con le bombe di Scrubb, non con la palla che girava. Capisci...

  • doppiopunto 23/01/2018, 21.27 Mobile

    Sacripanti nelle dichiarazioni post-partita ha sottolineato come abbia funzionato la difesa match-up sul finale di partita, su cui concordo. Mi chiedo però perché, come successo già a reggio, la si applichi solo nei finali di partita e non nei momenti in cui gli avversari arrivano con facilità a canestro.

  • santa73 23/01/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( Rob76 23/01/2018 @ 20:16 )

    Ma Leunen è sposato con la figlia di Sacripanti? Altrimenti non si spiega perché giochi così tanto.

    Grazie a Dio no. Troppo adorabile la piccola Caitlin per non volerle bene. Troppo carini i bimbi (ne conosciamo 2 su 3) per non apprezzare questa famiglia. Martino gran bella persona.

  • doppiopunto 23/01/2018, 20.51 Mobile

    Comunque per la qualificazione a questo punto i favoriti sono i polacchi che per quello fatto vedere lo meritano pure. Spero che si riesca ad evitare la coppa dei delusi, in modo da riversare le attenzioni necessarie al campionato. Di tutto ciò l'unica cosa insensata è la differenza nella.percentuale ai liberi di rich in Champions ed in campionato.Mah.

  • forzascandone87 23/01/2018, 20.49
    Citazione ( Greg71 23/01/2018 @ 20:47 )

    Le cose peggiori di questa sera: 1) I 48 minuti giocati da Leunen 2) Wells....decidetevi cosa farne 3) Fesenko irritante 4) Fitipaldo mah E qualcuno continua a dire che non ci serve un tiratore quando, a tenerci in piedi, sono stata le bombe di ...

    Sono tra quelli.per me non serve un tiratore e infatti fino a quando la palla girava come si deve avevamo la miglior percentuale da tre del campionato.

  • forzascandone87 23/01/2018, 20.48
    Citazione ( roger 23/01/2018 @ 20:38 )

    Ci sono alcuni giocatori che latitano da un po' e mi riferisco a Wells e Fitipaldo anche Ndiaye sembra aver perso la brillantezza di qualche partita fa, stasera poi pure Rich è stato deleterio.

    Si ma a Rich bisogna pure concederle 2-3 partite sotto tono,il problema è che non devono cannare Fitipaldo o Wells se vogliamo limitare i danni.

  • Greg71 23/01/2018, 20.47 Mobile

    Le cose peggiori di questa sera:
    1) I 48 minuti giocati da Leunen
    2) Wells....decidetevi cosa farne
    3) Fesenko irritante
    4) Fitipaldo mah
    E qualcuno continua a dire che non ci serve un tiratore quando, a tenerci in piedi, sono stata le bombe di Mr.Scrubb!

  • Lupacchiotta 23/01/2018, 20.46 Mobile

    Non ho parole sul minutaggio di Leunen......dopo Trento si è spenta la luce, bah!!!

  • roger 23/01/2018, 20.38

    Ci sono alcuni giocatori che latitano da un po' e mi riferisco a Wells e Fitipaldo anche Ndiaye sembra aver perso la brillantezza di qualche partita fa, stasera poi pure Rich è stato deleterio.

  • doppiopunto 23/01/2018, 20.37 Mobile

    Se milano da due anni naviga nei bassifondi della classifica dell euroleague forse dobbiamo iniziare a porci qualche domanda sul livello del campionato italiano. Nel nostro girone abbiamo trovato quasi.tutte squadre che hanno rimarcato i nostri punti deboli ed hanno espresso una prevalenza nei.rimbalzi e nel gioco fisici. Nel campionato tendenzialmente abbiamo un vantaggio sotto questi aspetti, in europa no e lo paghi.

  • forzascandone87 23/01/2018, 20.32
    Citazione ( doppiopunto 23/01/2018 @ 20:27 )

    Fesenko credo che ci abbia fatto perdere gran parte.delle nostre sicurezze difensive, dobbiamo ripartire da li perché stiamo facendo giocare facile gli avversari e ci innervosiamo condizionandoci anche in attacco. Il primo posto lo stiamo pagando co ...

    Infatti penso tu abbia centrato in pieno il punto.Vorrei vedere le percentuali dei nostri avversari nei primi quarti delle tre partite perse.Ci ricordiamo dopo 15 minuti che esiste la difesa praticamente.Io sono dell'idea che il problema sia piu di testa,poi magari c'è un calo fisico anche,soprattutto di qualcuno,ma non vedo la voglia di lottare che ci a contraddistinto fino a Trento.

  • forzascandone87 23/01/2018, 20.32
    Citazione ( doppiopunto 23/01/2018 @ 20:27 )

    Fesenko credo che ci abbia fatto perdere gran parte.delle nostre sicurezze difensive, dobbiamo ripartire da li perché stiamo facendo giocare facile gli avversari e ci innervosiamo condizionandoci anche in attacco. Il primo posto lo stiamo pagando co ...

    Infatti penso tu abbia centrato in pieno il punto.Vorrei vedere le percentuali dei nostri avversari nei primi quarti delle tre partite perse.Ci ricordiamo dopo 15 minuti che esiste la difesa praticamente.Io sono dell'idea che il problema sia piu di testa,poi magari c'è un calo fisico anche,soprattutto di qualcuno,ma non vedo la voglia di lottare che ci a contraddistinto fino a Trento.

  • Emix9 23/01/2018, 20.29 Mobile

    Mica sempre giocate contro una Virtus in vacanza...

  • majkaiso 23/01/2018, 20.28 Mobile

    Imbarazzante la differenza di gioco e di condizione tra quando abbiamo l'alternanza Champions - campionato e quando giochiamo ogni 7 giorni

  • doppiopunto 23/01/2018, 20.27 Mobile

    Fesenko credo che ci abbia fatto perdere gran parte.delle nostre sicurezze difensive, dobbiamo ripartire da li perché stiamo facendo giocare facile gli avversari e ci innervosiamo condizionandoci anche in attacco. Il primo posto lo stiamo pagando con la superbia di chi crede di poter rimontare il punteggio facilmente, ma noi abbiamo il talento per farlo se non si gioca duro. Gli ultimi rimbalzi concessi ci hanno condannato, ed è assurdo il.modo in cui.è avvenuto.

  • forzascandone87 23/01/2018, 20.21
    Citazione ( Vinz 23/01/2018 @ 20:19 )

    Criticare sarebbe assurdo visto che i complimenti si sprecavano fino a 2 settimane fa, siamo in un periodo no e succedono a tutte le squadre. Però rimarcare qualche problema attuale non penso sia reato: 1) Dove è finito Zerini? 2) Perchè cosi poca ...

    Ti posso rispondere alla 1.Problema muscolare.

Pagina di 2