Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 22/12/2017, 12.16 Rumors

La Scandone non soddisfatta dell'apporto di Bruno Fitipaldo, ma il giocatore al momento non rischia

La point guard sta deludendo le aspettative sino ad ora ma per ora non rischia un taglio

Champions League
Come riportato da Il Mattino, la Scandone Avellino non sarebbe soddisfatta del rendimento di Bruno Fitipaldo.
Il play uruguaiano di passaporto italiano sta deludendo le aspettative ed è il lontano parente di quello ammirato a Capo d’Orlando lo scorso anno prima di essere ceduto al Galatasaray.
Ma, sempre secondo quanto scrive Il Mattino riportando quando dice la dirigenza irpina, “Fitipaldo non rischia”.

Fitipaldo viaggia a 7.6 punti di media con il 64% d due, il 27.6% da tre, 1 rimbalzo e 3.6 assist.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • lupocaudino 25/12/2017, 07.47
    Citazione ( spargeteamorenonodio 22/12/2017 @ 16:42 )

    Per me lui è sempre un campione

    Se dobbiamo riprenderci Green, tanto vale tenerci Fitipaldo...

  • spargeteamorenonodio 23/12/2017, 21.46
    Citazione ( Lupoirpino 22/12/2017 @ 23:56 )

    Non è mai stato un campione. Un ottimo giocatore si, ma un campione mai.

    è stato semplicemente il miglior playmaker che abbia mai indossato la nostra canotta :)
    A te però sta antipatico :D

  • scav19 23/12/2017, 20.17 Mobile

    Ha già chiesto informazioni a Lawal, suo,compagno a Barcellona.....probabile che arrivi insieme a Shane a metà gennaio ...:-))))))

  • SpencerDunkley 23/12/2017, 09.26
    Citazione ( forzascandone87 23/12/2017 @ 00:26 )

    Forse non mi sono spiegato bene io. Qualcuno di accessibile.

    Abbiamo preso lawal che viaggiava alle sue cifre non capisco perchè non lui... per un giocatore giocare è fondamentale... magari adesso potrà guadagnare senza giocare ma tra sei mesi se non si rilancia finirà in D league a meno di 100 mila l' anno... con ragland fu proprio cosi adesso guadagna 1 milione l' anno

  • forzascandone87 23/12/2017, 00.29 Mobile
    Citazione ( spargeteamorenonodio 22/12/2017 @ 14:46 )

    Forse sarò un fine intenditore, forse un folle o forse un inguaribile romantico: ma io spero sempre nel ritorno di colui che si sta per liberare

    Sei evidentemente un inguaribile sognatore. Che poi onestamente, ci sono sogni molto più interessanti.

  • forzascandone87 23/12/2017, 00.26 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 22/12/2017 @ 23:50 )

    Tyrece rice

    Forse non mi sono spiegato bene io. Qualcuno di accessibile.

  • Lupoirpino 22/12/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 22/12/2017 @ 23:50 )

    Tyrece rice

    Ma state impazzendo?? Ahahah

  • Lupoirpino 22/12/2017, 23.56 Mobile
    Citazione ( spargeteamorenonodio 22/12/2017 @ 16:42 )

    Per me lui è sempre un campione

    Non è mai stato un campione. Un ottimo giocatore si, ma un campione mai.

  • SpencerDunkley 22/12/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 22/12/2017 @ 12:43 )

    Sicuramente oggi è una enorme delusione ma faccio notare ai delusi dalla notizia che fitipaldo gioca da comunitario e bisogna trovare o un europeo o un passaporto. Non è che spuntano come i funghi, non si trova sempre il ragland della situazione ch ...

    Tyrece rice

  • OroColato 22/12/2017, 23.28 Mobile

    Com'è come non è ma già a inizio stagione avevo pronosticato un Fitipaldo in partenza già a metà campionato: gli ho sempre rimproverato una certa mancanza di leadership che invece un giocatore come lui dovrebbe possedere. Ad Avellino evidentemente non è riuscito a trovare la giusta collocazione gerarchica, forse defraudato da un Rich che sembra aver rimpiazzato Green nel fare l'allenatore in campo (quantomeno questa è la mia impressione). Fatto sta che quando un play puro come lui arriva a commettere ripetuti, quanto banali, errori di ball handling la prima impressione è che stia veramente covando un insopprimibile desiderio di altrove. Spero vivamente di essere smentito ma al momento mi sembra pressoché irrecuperabile. Situazione oltremodo nebulosa.

  • Scandoneavita 22/12/2017, 20.02 Mobile
    Citazione ( spargeteamorenonodio 22/12/2017 @ 14:46 )

    Forse sarò un fine intenditore, forse un folle o forse un inguaribile romantico: ma io spero sempre nel ritorno di colui che si sta per liberare

    Per dio... ti prego basta!! Non dirlo neanche per scherzo.. sarò per sempre grato a Green..sempre fidati.. ma ormai ha fatto il suo .. stop.

  • spargeteamorenonodio 22/12/2017, 16.42
    Citazione ( Lupoirpino 22/12/2017 @ 16:18 )

    Mmmmm basta beneficenza. Capisco che siamo a Natale e tutti ci sentiamo un po' più buoni, però lo sport professionistico richiede altro..

    Per me lui è sempre un campione

  • CaponeAlloScadere 22/12/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 22/12/2017 @ 14:46 )

    Ma se tagliamo fitipaldo chi prendiamo? Fitipaldo è un bravo ragazzo e fa gruppo, se deve venire una prima donna che rompe gli equilibri è meglio che resta. Diamogli ancora fiducia anche se ormai siamo quasi alla fine del girone di andata, sono sic ...

    Se ė per questo abbiamo già Parlato, il quale anche è lui un bravo ragazzo e allo stesso tempo fa gruppo, ma con la non trascurabile differenza che il caro Fiti si prende una barca di soldi e per quello che rende non mi garba affatto.
    Resta inteso che non bisogna cambiare tanto per cambiare, ma alla prima occasione utile...VIA!

  • Lupoirpino 22/12/2017, 16.18 Mobile
    Citazione ( spargeteamorenonodio 22/12/2017 @ 14:46 )

    Forse sarò un fine intenditore, forse un folle o forse un inguaribile romantico: ma io spero sempre nel ritorno di colui che si sta per liberare

    Mmmmm basta beneficenza. Capisco che siamo a Natale e tutti ci sentiamo un po' più buoni, però lo sport professionistico richiede altro..

  • maire77 22/12/2017, 16.18 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 22/12/2017 @ 16:10 )

    Ma maynor allora rimandatelo a Varese!

    Se tu metti la buona parola con gli amici avellinesi vedrò come posso farvi avere Eric.

  • Lupoirpino 22/12/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( robben90 22/12/2017 @ 15:10 )

    Perché non sei d'accordo ? Guarda io neanche ero d accordo con la costruzione del roster per esempio suo centri poco veloci ecc, però e come se per esempio oggi tagliassimo fesenko (se per esempio si facesse male ) e al suo posto anziché prendere ...

    Non condivido l opinione che hai sui nomi in questione. Detto questo, io andrei avanti con Fitipaldo non lo cambierei con nessuno, almeno per ora.

  • homerjsimpson 22/12/2017, 16.10 Mobile
    Citazione ( maire77 22/12/2017 @ 12:24 )

    Come dicevo in altri post, Bruno non è certo un brocco, bisognerebbe capire cosa non lo faccia rendere come dovrebbe. Se poi Avellino pagasse parte del contratto, noi di capo, saremmo ben lieti di averlo nuovamente con noi (anche se bisognerebbe cap ...

    Ma maynor allora rimandatelo a Varese!

  • robben90 22/12/2017, 15.10 Mobile
    Citazione ( Lupoirpino 22/12/2017 @ 14:29 )

    L ho detto, la mia era una pura curiosità... anche se non sono d'accordo con quanto hai scritto specialmente nella prima parte.

    Perché non sei d'accordo ? Guarda io neanche ero d accordo con la costruzione del roster per esempio suo centri poco veloci ecc, però e come se per esempio oggi tagliassimo fesenko (se per esempio si facesse male ) e al suo posto anziché prendere un centro simile ne prendiamo uno che tiri da 3 punti e vada in transizione, a me farebbe piacere per esempio ma penso che loro vogliano restare con l idea di squadra fatta ad agosto, poi ovviamente esistono comunque play che abbiano la mano calda quindi magari le cose si possono coniugare, ma prendere una quasi guardia e costringere filloy a 30 minuti fi palla in mano secondo me non è quello che vogliono

  • LeKugurre 22/12/2017, 15.02

    Sassari ha un giocatore che in questa stagione non è integrato nel roster ed è Rok Stipcevic. Voi avete lo stesso problema con Bruno Fitipaldo.
    Io sarei propenso allo scambio.
    Non so Sardara, ma gran parte degli sportandiani sassaresi sarebbero d'accordo!

  • LupoSeregnese 22/12/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( canecarogna 22/12/2017 @ 13:46 )

    Caro Lupo io non sono tra quelli che al primo tiro criticano, facciamo chiarezza e non generalizziamo. Io critico, sulle qualità tecniche e mai parsonali, a fine partita se non addirittura alla fine di un ciclo partite. Finora il suo apporto in camp ...

    Ma se tagliamo fitipaldo chi prendiamo? Fitipaldo è un bravo ragazzo e fa gruppo, se deve venire una prima donna che rompe gli equilibri è meglio che resta. Diamogli ancora fiducia anche se ormai siamo quasi alla fine del girone di andata, sono sicuro che rivedremo il fitipaldo di capo d'Orlando. Resta inteso ovviamente che deve avere la fiducia dell' allenatore, perché se sacripanti nelle rotazioni gli preferisce d'Ercole com'è successo nelle ultime gare allora non ha senso tenere il secondo giocatore più pagato come decimo uomo.

  • spargeteamorenonodio 22/12/2017, 14.46

    Forse sarò un fine intenditore, forse un folle o forse un inguaribile romantico: ma io spero sempre nel ritorno di colui che si sta per liberare

  • Lupoirpino 22/12/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( robben90 22/12/2017 @ 14:06 )

    Ma sono guardie, ripeto per me cambiare e mettere uno che magari deve prendersi 15 tiri senza mettere mai in ritmo i compagni non ha senso... Vero che fitipaldo sta deludendo ma se dobbiamo cambiare dobbiamo farlo in base a come abbiamo costruito l ...

    L ho detto, la mia era una pura curiosità... anche se non sono d'accordo con quanto hai scritto specialmente nella prima parte.

  • alex24 22/12/2017, 14.13 Mobile

    Fitipaldo per chi non lo sapesse è un play che gli piace giocar e la palla. In una squadra di americani non renderà mai al massimo. L'americano x natura tiene la palla x 20 secondi e poi appena non sa cosa fare gliela danno a lui e giustamente deve forzare

  • Pelle 22/12/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( Lupoirpino 22/12/2017 @ 14:00 )

    Io sono tra i pochi assolutamente pro fitipaldo. È un giocatore che deve ritrovarsi e i fischi sicuramente non giovano né al giocatore, né alla squadra. Solo per curiosità, Edgar Sosa e Aj Slaughter hanno contratti onerosi con le rispettive squad ...

    C'è nell' articolo sulla Pro Aj Sloughter ne prende 260

  • ILCardinale12 22/12/2017, 14.09 Mobile

    Secondo me ci siamo fatti tutti trarre in inganno da quei 6 mesi a Capo!
    Fitipaldo ad Avellino non ha mai dato l impressione di avere leadership in campo e soprattutto da l idea di essere sempre insicuro in campo. E poi in un play non si puó vedere quel palleggio ad altezza spalle si espone alle palle perse in una maniera troppo elevata!
    Filloy che sta facendo una grande stagione, gli ha soffiato il posto da play titolare, ma filloy non lo vedo a portare palla tutta la partita per tutta una stagione perché prima o poi scoppia e le sue percentuali che da tre comunque sono piuttosto basse né potrebbero risentire ulteriormente.

  • alex24 22/12/2017, 14.08 Mobile
    Citazione ( maire77 22/12/2017 @ 12:24 )

    Come dicevo in altri post, Bruno non è certo un brocco, bisognerebbe capire cosa non lo faccia rendere come dovrebbe. Se poi Avellino pagasse parte del contratto, noi di capo, saremmo ben lieti di averlo nuovamente con noi (anche se bisognerebbe cap ...

    Irhing

  • robben90 22/12/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( Lupoirpino 22/12/2017 @ 14:00 )

    Io sono tra i pochi assolutamente pro fitipaldo. È un giocatore che deve ritrovarsi e i fischi sicuramente non giovano né al giocatore, né alla squadra. Solo per curiosità, Edgar Sosa e Aj Slaughter hanno contratti onerosi con le rispettive squad ...

    Ma sono guardie, ripeto per me cambiare e mettere uno che magari deve prendersi 15 tiri senza mettere mai in ritmo i compagni non ha senso...


    Vero che fitipaldo sta deludendo ma se dobbiamo cambiare dobbiamo farlo in base a come abbiamo costruito la squadra, prima guardavo i video di fiti a capo, aveva una lucidità clamorosa :leggeva aiuti difensivi, sempre posizionato bene per gli extra oaaa,usciva egregiamente dai blocchi ed era mortifero da 3..


    Anche al gala comunque aveva fatto bene ed addirittura in eurolega,io penso che comunque fine a febbraio aspetteremo, poi se continuerà su questo livello, allra si valuterà un Po..Ma la squadra se la sta facendo bene anche senza di lui, possiamo provare a crederci per un Po

  • Lupoirpino 22/12/2017, 14.00 Mobile

    Io sono tra i pochi assolutamente pro fitipaldo. È un giocatore che deve ritrovarsi e i fischi sicuramente non giovano né al giocatore, né alla squadra. Solo per curiosità, Edgar Sosa e Aj Slaughter hanno contratti onerosi con le rispettive squadre? Bubu ne sai qualcosa? :)

  • Capoto78 22/12/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 22/12/2017 @ 12:29 )

    Tutto fatto per il ritorno a Capo d'Orlando.

    Ok, ma chi tagliamo???
    Maynor è un fenomeno, non si tocca anche perché tutti sappiamo quanto vale e lo sta dimostrando.
    Atsur ora che è arrivato Maynor sta dimostrando di saper giocare. Lo vogliamo tagliare in quella che è la parte migliore (fino ad ora) della sua stagione?
    Irhing e Galipò sono il futuro. La società punta tantissimo su di loro. L'unica sarebbe mandare in prestito uno dei due per farlo tornare a fine campionato.


    Non so quanto ci convenga un suo ritorno. La priorità va ad un 5

  • canecarogna 22/12/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 22/12/2017 @ 13:21 )

    Ragazzi fitipaldo sta deludendo ed è evidente a tutti...ma cavolo ormai siamo prevenuti nei suoi confronti. Al primo tiro sbagliato lo critichiamo subito, per quanto mi riguarda fino a quando sarà un giocatore della scandone lo sosterrò sempre, pe ...

    Caro Lupo io non sono tra quelli che al primo tiro criticano, facciamo chiarezza e non generalizziamo. Io critico, sulle qualità tecniche e mai parsonali, a fine partita se non addirittura alla fine di un ciclo partite. Finora il suo apporto in campionato e coppa è stato nullo; in pre-campionato buono se non addirittura ottimo. Ciò significa qualcosa a mio modesto avviso

  • bubu170 22/12/2017, 13.35
    Citazione ( robben90 22/12/2017 @ 13:26 )

    Bubu come vedi la situazione? Se non avessimo avuto un filloy con questo impatto secondo me saremmo in grossi guai

    Se fossi in Alberani mi presenterei da Fitipaldo con in mano un rinnovo fino al 2020 e costruirei su di lui una base futura...se qualche soldo c'è da parte farei come gli altri anni, verso febbraio starei vigile sul mercato per un esterno fisicato e che faccia anche canestro (ammesso che Lawal torni, quindi prima c'è da aspettare il nigeriano)

  • robben90 22/12/2017, 13.26 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/12/2017 @ 13:23 )

    I giocatori, se si applicano e si conosce il loro reale potenziale, vanno aspettati e messi nelle condizioni di rendere, perlomeno se si vuole programmare qualcosa, se si vuole cambiare giocatori ogni anno allora non ci si può permettere di aspettar ...

    Bubu come vedi la situazione? Se non avessimo avuto un filloy con questo impatto secondo me saremmo in grossi guai

  • robben90 22/12/2017, 13.25 Mobile

    Secondo me unicamente non è in discussione perché non ci sono sul mercato giocatori per cui valga la pena cambiare.. quindi si prova a dargli fiducia

  • bubu170 22/12/2017, 13.23

    I giocatori, se si applicano e si conosce il loro reale potenziale, vanno aspettati e messi nelle condizioni di rendere, perlomeno se si vuole programmare qualcosa, se si vuole cambiare giocatori ogni anno allora non ci si può permettere di aspettare nessuno

  • LupoSeregnese 22/12/2017, 13.21 Mobile

    Ragazzi fitipaldo sta deludendo ed è evidente a tutti...ma cavolo ormai siamo prevenuti nei suoi confronti. Al primo tiro sbagliato lo critichiamo subito, per quanto mi riguarda fino a quando sarà un giocatore della scandone lo sosterrò sempre, perché credo nelle sue qualità e potrebbe (spero presto) essere una preziosa risorsa per la nostra squadra.
    #sosteniamolo

  • JarJAR 22/12/2017, 13.18 Mobile

    Prevedo ventello mercoledi

  • victor 22/12/2017, 12.54
    Citazione ( Martinlupo 22/12/2017 @ 12:49 )

    ma assolutamente... qua tutti abbiamo perso la pazienza e siamo delusi. ma cambiare tanto per non è sicuramente la scelta più oculata :)

    Se avevamo un buon budget ci saremo buttati su rice ahahah e poi addio a tutti

  • Martinlupo 22/12/2017, 12.49
    Citazione ( victor 22/12/2017 @ 12:45 )

    Sarà come dici tu ma da notare come anche d'ercole stia giocando i suoi stessi minuti anzi anche di più... questo per far capire che è un giocatore che al momento è più fuori che dentro al nostro progetto

    ma assolutamente... qua tutti abbiamo perso la pazienza e siamo delusi. ma cambiare tanto per non è sicuramente la scelta più oculata :)

  • victor 22/12/2017, 12.45

    Sarà come dici tu ma da notare come anche d'ercole stia giocando i suoi stessi minuti anzi anche di più... questo per far capire che è un giocatore che al momento è più fuori che dentro al nostro progetto

  • maire77 22/12/2017, 12.44 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 22/12/2017 @ 12:40 )

    No guarda, io sono super partes, ne' di Capo ne' di Avellino. Ovviamente però vedo il giocatore rendere ben al di sotto delle sue aspettative, quindi ci vuole una scossa che possa andar bene a tutti...e niente di meglio di un ritorno dove tutto è c ...

    Il logo verde mi ha tratto in inganno.

  • forzascandone87 22/12/2017, 12.43 Mobile

    Sicuramente oggi è una enorme delusione ma faccio notare ai delusi dalla notizia che fitipaldo gioca da comunitario e bisogna trovare o un europeo o un passaporto. Non è che spuntano come i funghi, non si trova sempre il ragland della situazione che ha litigato con la propria società. Sicuramente alberani, che tutto è tranne che sprovveduto, è vigile e attento, ma se dobbiamo cambiare fitipaldo è per prendere un giocatore di livello, non una pezza a colori.

  • Martinlupo 22/12/2017, 12.41
    Citazione ( victor 22/12/2017 @ 12:36 )

    I soldi ci sono... momento più adatto fino ad un certo punto perchè si tratta del tuo PLAY TITOLARE... che sta facendo ridere... giocatori forse al momento non ce ne sono molti ... ma io se fossi in ALBERANI mi comincerai a guardare intorno

    figurati se albero non si sta guardando intorno...
    il problema è che io credo che vogliano aspettare le occasioni vere che passano verso febbraio (per esempio l'anno scorso abbiamo preso logan e venezia prese stone e batista mentre sassari non cambiò nulla essendo già intervenuta con bell e lawal) e quindi per ora dobbiamo pazientare

  • Anklebreaker 22/12/2017, 12.40
    Citazione ( maire77 22/12/2017 @ 12:38 )

    Fatelo salire mercoledì sera sul ns autobus a partita finita. P.s. cercate cmq di non farlo giocare, non vorrei che si risvegliasse giusto giusto quella sera.

    No guarda, io sono super partes, ne' di Capo ne' di Avellino. Ovviamente però vedo il giocatore rendere ben al di sotto delle sue aspettative, quindi ci vuole una scossa che possa andar bene a tutti...e niente di meglio di un ritorno dove tutto è cominciato.

  • maire77 22/12/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 22/12/2017 @ 12:29 )

    Tutto fatto per il ritorno a Capo d'Orlando.

    Fatelo salire mercoledì sera sul ns autobus a partita finita. P.s. cercate cmq di non farlo giocare, non vorrei che si risvegliasse giusto giusto quella sera.

  • victor 22/12/2017, 12.36
    Citazione ( Martinlupo 22/12/2017 @ 12:34 )

    si ma se non hai i soldi (o vuoi spenderli in un momento che reputi più adatto) o non trovi il giocatore giusto che intervieni a fare?

    I soldi ci sono... momento più adatto fino ad un certo punto perchè si tratta del tuo PLAY TITOLARE... che sta facendo ridere... giocatori forse al momento non ce ne sono molti ... ma io se fossi in ALBERANI mi comincerai a guardare intorno

  • Vinz 22/12/2017, 12.35
    Citazione ( maire77 22/12/2017 @ 12:24 )

    Come dicevo in altri post, Bruno non è certo un brocco, bisognerebbe capire cosa non lo faccia rendere come dovrebbe. Se poi Avellino pagasse parte del contratto, noi di capo, saremmo ben lieti di averlo nuovamente con noi (anche se bisognerebbe cap ...

    Non saprei nemmeno io, alcuni dicono che deve essere il leader per giocare bene..ma quando avrebbe potuto esserlo ha fallito. Sembra in bambola, sbaglia canestri facili, addirittura più volte ha pestato la linea di metà campo completamente da solo e non marcato. Sembra spaesato, ma direi che si dovrebbe essere già ambientato visto che sono passati 3 mesi

  • Martinlupo 22/12/2017, 12.34
    Citazione ( victor 22/12/2017 @ 12:32 )

    Ancora... Quanto dobbiamo aspetta per prendere delle decisioni... fino adesso ha fatto solo DANNI e messo in confusione una squadra ... BAH

    si ma se non hai i soldi (o vuoi spenderli in un momento che reputi più adatto) o non trovi il giocatore giusto che intervieni a fare?

  • victor 22/12/2017, 12.32

    Ancora... Quanto dobbiamo aspetta per prendere delle decisioni... fino adesso ha fatto solo DANNI e messo in confusione una squadra ... BAH

  • Anklebreaker 22/12/2017, 12.29

    Tutto fatto per il ritorno a Capo d'Orlando.

  • Martinlupo 22/12/2017, 12.28
    Citazione ( maire77 22/12/2017 @ 12:24 )

    Come dicevo in altri post, Bruno non è certo un brocco, bisognerebbe capire cosa non lo faccia rendere come dovrebbe. Se poi Avellino pagasse parte del contratto, noi di capo, saremmo ben lieti di averlo nuovamente con noi (anche se bisognerebbe cap ...

    io non so cosa non lo faccia rendere ma so benissimo quello che sta producendo: confusione. Inoltre in difesa non tiene uno scivolamento, da tre non realizza nemmeno in ritmo piedi per terra con spazio e non voglio nemmeno pensare alle palle perse banali che regala a ogni partita. a me dispiace ma per ora il rendimento è questo e non si può certo essere felici (soprattutto se poi ad averlo è il fiore all'occhiello del tuo mercato)

Pagina di 2