Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 20/12/2017, 21.35

La Dinamo Sassari crolla in Germania, l'Oldenburg domina e vince 90-72

Si ferma a sette la striscia di vittorie in fila della squadra di coach Pasquini

Champions League
Si ferma a sette la striscia di vittorie della Dinamo Sassari che crolla sul campo dell’EWE Baskets Oldenburg col punteggio di.
La partita è stata senza storia con i tedeschi che dopo aver chiuso il primo quarto avanti 23-21, hanno fatto il vuoto nella seconda frazione.
Andati avanti all’intervallo lungo sul 47-33, i padroni di casa hanno ulteriormente allungato nella ripresa toccando il +20 (67-47 al trentesimo).
Nel quarto finale Sassari ha provato a rientrare ma la reazione si è spenta presto e l'Oldenburg ha portato a casa il successo.

Per l’Oldenburg 10 di Massenat, 25 di Paulding, 10 di McConnell, 12 di Schwethelm.

Per Sassari 12 di Planinic, 16 di Pierre, 13 di Polonara.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • Nosistem 21/12/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( sweepman 21/12/2017 @ 13:20 )

    ...infatti Jones non è un'Ala...è una Power -Forward, un'ala pesante, quelle che nel nostro campionato finiscono sempre a fare i centri. Un'ala ha generalmente o un buon tiro da fuori oppure una spiccata propensione ad attaccare il ferro, alle volt ...

    Come avresti visto Gani Lawal con Jones ? Io molto bene , anche insieme in campo ... sbaglierò , ma Gani era da tenere e non cercare il lungo pesante .

  • Nosistem 21/12/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( sweepman 21/12/2017 @ 13:20 )

    ...infatti Jones non è un'Ala...è una Power -Forward, un'ala pesante, quelle che nel nostro campionato finiscono sempre a fare i centri. Un'ala ha generalmente o un buon tiro da fuori oppure una spiccata propensione ad attaccare il ferro, alle volt ...

    Ottimo ...

  • Nosistem 21/12/2017, 14.42 Mobile
    Citazione ( berbeche 21/12/2017 @ 09:23 )

    Condivido in toto la tua analisi inoltre da tempo sostengo che randolph è un 2 ( e pierre un 3 che sembra che anche pasquini se ne sia reso conto) abbiamo 4 piccoli uguali tra loro (uno di troppo) e ci manc ai 4 di peso. Ad un certo punto in campo ...

    Mi fa davvero piacere che condivida alcune mie considerazioni . Del resto Jones , nei filmati visti , giocava anche con un centro a fianco . A mio parere è ' un 4/5 più che un 5 .

  • sweepman 21/12/2017, 13.20
    Citazione ( berbeche 21/12/2017 @ 09:32 )

    Hai perfettamente ragione non è un ala.... come randolph non è un 3 e pierre non è un 4... eppure continua farli giocare in quei ruoli... anche se debbo dire che pierre ultimamente l’ha impiegato da 3 mentre randolph continua a snaturarlo... per ...

    ...infatti Jones non è un'Ala...è una Power -Forward, un'ala pesante, quelle che nel nostro campionato finiscono sempre a fare i centri. Un'ala ha generalmente o un buon tiro da fuori oppure una spiccata propensione ad attaccare il ferro, alle volte entrambe le cose. Una PF deve essere servita in scivolamento laterale oppure spalle a canestro quando in superiorità fisica rispetto al diretto avversario, nonchè deve attivamente dannarsi a rimbalzo. Il tiro classico delle PF è appoggiato al tabellone, lateralmente, oppure in gancio corto; Alcune PF hanno un buon tiro frontale dal pitturato ; Molti concludono schiacciando.... Jones si dà da fare, ma deve "pascolare" di più nel pitturato e far valere la sua stazza. Generalmente si pensa che nel caso della presenza di due centri in squadra la tipologia migliore sia averli diversi, cioè uno verticale ed atletico ed uno lungagnone; Pessima scelta; Se un coach ha una sua tipologia di gioco il secondo centro entra per dare il cambio al primo centro , e non per cambiare modulo di gioco. Nel nostro caso Jones è tutto tranne che verticale ed atletico, mentre per il lungagnone purtroppo c'è......

  • berbeche 21/12/2017, 09.32 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/12/2017 @ 21:55 )

    Ma Jones non mi sembra possa fare nulla da ala; non ha il passo adeguato. Non ci vedo in lui granchè più degli altri centri; il fatto che sappia tirare da più lontano di Shane e non sia altissimo non ne fa un'ala ai miei occhi. Siete in tanti che ...

    Hai perfettamente ragione non è un ala.... come randolph non è un 3 e pierre non è un 4... eppure continua farli giocare in quei ruoli... anche se debbo dire che pierre ultimamente l’ha impiegato da 3 mentre randolph continua a snaturarlo... per cui se per qualche minuto impiegasse i due lunghi che abbiamo soprattutto quando gli altri hanno peso in campo vedi post precedente....

  • berbeche 21/12/2017, 09.23 Mobile
    Citazione ( Nosistem 20/12/2017 @ 21:40 )

    Partita dove oltre la stanchezza di Bamforth unità alla sua testardaggine , sono emersi i limiti di Pasquini e di Stip quando si alza L' asticella ; perdere ci stava ma le rotazioni quasi tutte sbagliate ci hanno condizionato in difesa e in attacco ...

    Condivido in toto la tua analisi inoltre da tempo sostengo che randolph è un 2 ( e pierre un 3 che sembra che anche pasquini se ne sia reso conto) abbiamo 4 piccoli uguali tra loro (uno di troppo) e ci manc ai 4 di peso. Ad un certo punto in campo avevamo oltre ai due piccoli randolph pierre e Jones, mentre loro come lunghi avevano de zeew paulding e mahalbasic.... l’idea di Planinic e Jones insieme a pasquini non lo sfiora minimamente.....

  • sweepman 21/12/2017, 06.47

    ....bèh, alla luce dei risultati ottenuti finora un incidente di percorso ci può stare e si deve valutare per quello che è: una probabilità che si è concretizzata. In fondo il coach avversario non ha fatto altro che "piastrellare" il riferimento della Dinamo: Bamforth, poi il resto è venuto da sè. Mettiamoci poi la stanchezza mentale dei viaggi ( non credo alla stanchezza fisica, di più a quella pseudo -fisica) ed il gioco è fatto. Tutto adesso va messo alle spalle, pensiamo al prossimo obiettivo. Non abbiamo più niente da invidiare agli altri.

  • sweepman 21/12/2017, 06.40
    Citazione ( Kerberos 20/12/2017 @ 22:29 )

    Va:nado. La presunta "r" prima della "d" è stata intesa tale solo da chi dimentica che gli anglosassoni pronunciano la "d" sbattendo la lingua sul fondo del palato e non dietro gli incisivi; inevitabilmente a loro esce un "d" tremolante.

    ...alle volte le cose che si leggono su questo sito sono veramente inquietanti.....:)

  • BetDagdaMor 21/12/2017, 03.52
    Citazione ( roberxulix 20/12/2017 @ 21:45 )

    Si è giocato bene solo il primo quarto. Poi si sono riviste cose di Dinamo-Orlandina. 25 punti segnati nei 20 minuti tra 2° e 3° quarto. Stipcevic è fuori condizione e farlo giocare non aiuta né lui né la squadra. Ma oltre a Rok, tutti sotto ...

    Io ho visto qualche piccolo segnale di smalto non brillante anche contro PT.
    IMO abbiamo visto lo scontro tra un nostro inevitabile stato di scarico e la loro esaltazione di stagione. Penso che si potrà essere brillanti già contro Venezia, ma per essere brillanti e riprendere a vincere è necessaria qualche correzione al roster altrimenti sarà una stagione di alti e bassi.

  • Alatriste 21/12/2017, 00.35

    ho visto un grande Scott, quel momento in cui gli parte l'embolo non ha prezzo di biglietto :D

  • bobonelson 20/12/2017, 23.54 Mobile

    Non ho visto la gara, quindi mi astengo dal commentare, ad ogni modo perdere qui ci può anche stare, ora è lecito attendersi una pronta reazione in campionato contro Venezia, non deve essere una flessione duratura ma un semplice calo, quindi forza ragazzi e...cara società intervenite sul mercato, coraggio su, non vi mangia nessuno!

  • Nosistem 20/12/2017, 23.28 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/12/2017 @ 22:13 )

    Hatcher somma 22'. Abbastanza perchè si prenda le sue responsabilità e trovi le chiavi della partita (visto il ruolo), quando latitano gli altri piccoli. Se non ha giocato di più credo sia anche perchè in tanto tempo stava dando pochissimo. Jones ...

    Hatcher , Spissu e Randolph dovevano giocare di più e con quintetti calibrati sull ' avversario che non concedeva palleggi in area o forzature in uno contro uno che venivano ben raddoppiate regolarmente ; sopratutto in difesa oggi servivano quintetti più alti , Pierre e Randolph unici a lottare un po' , Jones spesso troppo lento e Polonara con Planinic oggi preferibili . Serve un lungo !

  • GinoBill 20/12/2017, 22.33
    Citazione ( Kerberos 20/12/2017 @ 22:29 )

    Va:nado. La presunta "r" prima della "d" è stata intesa tale solo da chi dimentica che gli anglosassoni pronunciano la "d" sbattendo la lingua sul fondo del palato e non dietro gli incisivi; inevitabilmente a loro esce un "d" tremolante.

    Si, avevo letto l'articolo. Poi il mio dentista me lo ha proibito;)

  • GinoBill 20/12/2017, 22.32

    your *

  • GinoBill 20/12/2017, 22.32

    Now i wanna be you troll

  • GinoBill 20/12/2017, 22.31

    In questi anni abbiamo imparato a non fare drammi.
    Stiamo crescendo, forza pseudotifosi! Forza Dinamo!

  • Kerberos 20/12/2017, 22.29
    Citazione ( GinoBill 20/12/2017 @ 22:21 )

    Torra. Non n'iscimmun più.

    Va:nado. La presunta "r" prima della "d" è stata intesa tale solo da chi dimentica che gli anglosassoni pronunciano la "d" sbattendo la lingua sul fondo del palato e non dietro gli incisivi; inevitabilmente a loro esce un "d" tremolante.

  • GinoBill 20/12/2017, 22.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Torra. Non n'iscimmun più.

  • GinoBill 20/12/2017, 22.20
    Citazione ( Bigvarnado 20/12/2017 @ 22:12 )

    E tu devi essere un amico del duo Sardara-Pasquini

    No, ha detto Pasquini vattene.
    Qualcosa di buiono si pèuò toglierne.
    Forza Varnado.

  • GinoBill 20/12/2017, 22.18

    Barrosi. Tanto a bigliardino ri femmu croghi

  • emegliodatre 20/12/2017, 22.15 Mobile

    sconfitta che può starci, ma rotazioni da rivedere, eh

  • Kerberos 20/12/2017, 22.13
    Citazione ( Nosistem 20/12/2017 @ 22:02 )

    Non sono molto d' accordo su Hatcher e Jones , oggi non brillanti ma il primo poco utilizzato quando invece avrebbe dovuto riposare e parecchio Bamforth , il secondo da schierare con Planinic oggi in modo che in difesa non si soffrisse troppo visto c ...

    Hatcher somma 22'. Abbastanza perchè si prenda le sue responsabilità e trovi le chiavi della partita (visto il ruolo), quando latitano gli altri piccoli. Se non ha giocato di più credo sia anche perchè in tanto tempo stava dando pochissimo.
    Jones dovrebbe essere il nostro centro atletico. E ce li scegliamo atletici perchè mi dicono che sono il futuro per dominare sui centri più tradizionali. 3 rimbalzi in 19'. Lo vedo pigro. Sempre più voglioso Planinic, per quanto spesso pasticcione; preferisco l'indole di quest'ultimo anche quando i tabellini premiano il primo.

  • Bigvarnado 20/12/2017, 22.12 Mobile
    Citazione ( Oronzo 20/12/2017 @ 22:11 )

    Il solito troll. Sicuramente sei anche fan di Petway...

    E tu devi essere un amico del duo Sardara-Pasquini

  • Oronzo 20/12/2017, 22.11 Mobile
    Citazione ( Bigvarnado 20/12/2017 @ 21:57 )

    Pasquini vattene Bamforth da tagliare Grande stipcevic

    Il solito troll. Sicuramente sei anche fan di Petway...

  • Kerberos 20/12/2017, 22.06
    Citazione ( LeKugurre 20/12/2017 @ 22:02 )

    Bravi i tedeschi a trasformare la Peste Pasquina in Vitamina PP. Pasquini si è distratto dando troppo spazio all'allenatore e ha finito per fare bene il coach e male il Gm. Oggi anche il coach è andato in crash ... pazienza, niente è compromesso. ...

    Più si rimane ad osservare il mercato altrui e meno sarò sereno ;)

  • Kerberos 20/12/2017, 22.05
    Citazione ( oscjo75 20/12/2017 @ 22:01 )

    Spero che qualcuno ti ascolto e arrivi un nuovo giocatore. Poi bisogna vedere chi va a sostituire...

    Posto che nessuno ci chiederà nessuno e preso atto del fatto che non tagliamo mai chi delude (come invece riescono a fare tutti gli altri), mi sta bene che arrivi un lungo prestante e si inneschi un turnover. Uno straniero in più sarà utile anche come insurance guy.

  • Yuri2 20/12/2017, 22.03 Mobile

    Lo spirito di Oldenburg (cit)

  • Nosistem 20/12/2017, 22.02 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/12/2017 @ 21:46 )

    Tralasciando il più volte criticato Randolph (oggi non il peggiore), Hatcher e Jones si confermano nella migliore delle ipotesi dei giocatori non eccezionali; inutile il primo quando non trova la possibilità di esprimersi al tiro ed inaffidabile il ...

    Non sono molto d' accordo su Hatcher e Jones , oggi non brillanti ma il primo poco utilizzato quando invece avrebbe dovuto riposare e parecchio Bamforth , il secondo da schierare con Planinic oggi in modo che in difesa non si soffrisse troppo visto che Polonara era portato spesso fuori dal pitturato . Achille comunque discreto in attacco e poco sfruttato nel secondo quarto per noi decisivo . Randolph poi ha avuto poco spazio rispetto alla sua buona vena anche difensiva ( con Pierre unico a saper rubare qualche palla )

  • LeKugurre 20/12/2017, 22.02

    Bravi i tedeschi a trasformare la Peste Pasquina in Vitamina PP.
    Pasquini si è distratto dando troppo spazio all'allenatore e ha finito per fare bene il coach e male il Gm. Oggi anche il coach è andato in crash ... pazienza, niente è compromesso. L'importante ora è riprendere la corsa contro i veneziani e osservare serenamente il mercato.

  • oscjo75 20/12/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/12/2017 @ 21:30 )

    Ci può stare, ci mancherebbe, una giornata no. E vale anche per la sconfitta dell'intera squadra; non è una tragedia. Oggi peraltro si perdeva anche giocando meglio; i tedeschi hanno fatto una buona partita. Però voglio insistere sui pericoli di a ...

    Spero che qualcuno ti ascolto e arrivi un nuovo giocatore. Poi bisogna vedere chi va a sostituire...

  • oscjo75 20/12/2017, 21.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oggi è andata così

  • Bigvarnado 20/12/2017, 21.57 Mobile

    Pasquini vattene
    Bamforth da tagliare
    Grande stipcevic

  • dinamor 20/12/2017, 21.57
    Citazione ( roberxulix 20/12/2017 @ 21:52 )

    Concordo. Abbiamo avuto la sfortuna di incontrarli proprio nella settimana in cui loro sono esplosi e noi incappati nella giornata NO.

    Il banco di prova sarà Venezia. Dopo una lunga serie positiva le battute d'arresto possono lasciare segni pericolosi se non si è abbastanza forti (anche mentalmente) da reagire subito. Brescia per esempio l'ha fatto. Vediamo se anche la nostra Dinamo ha questa forza mentale (oltre che tecnica beninteso)

  • Kerberos 20/12/2017, 21.55
    Citazione ( Nosistem 20/12/2017 @ 21:40 )

    Partita dove oltre la stanchezza di Bamforth unità alla sua testardaggine , sono emersi i limiti di Pasquini e di Stip quando si alza L' asticella ; perdere ci stava ma le rotazioni quasi tutte sbagliate ci hanno condizionato in difesa e in attacco ...

    Ma Jones non mi sembra possa fare nulla da ala; non ha il passo adeguato. Non ci vedo in lui granchè più degli altri centri; il fatto che sappia tirare da più lontano di Shane e non sia altissimo non ne fa un'ala ai miei occhi. Siete in tanti che fate questa proposta, ma ammetto di non sapermela spiegare (notoriamente il basket non è stato il mio sport e dunque vado a sensazioni).

  • roberxulix 20/12/2017, 21.52
    Citazione ( dinamor 20/12/2017 @ 21:38 )

    Va beh, non facciamo tragedie, speriamo sia stata solo una giornata no e che non abbia conseguenze. I tedeschi hanno giocato molto bene ma noi proprio brutti, brutti.

    Concordo. Abbiamo avuto la sfortuna di incontrarli proprio nella settimana in cui loro sono esplosi e noi incappati nella giornata NO.

  • roberxulix 20/12/2017, 21.49

    Correggo il post. 26 punti e non 25 tra 2° e 3° Q

  • Kerberos 20/12/2017, 21.46

    Tralasciando il più volte criticato Randolph (oggi non il peggiore), Hatcher e Jones si confermano nella migliore delle ipotesi dei giocatori non eccezionali; inutile il primo quando non trova la possibilità di esprimersi al tiro ed inaffidabile il secondo nell'arco di una stagione (una partita straripante ma solo per 2 quarti ed in un'altra assente ancor più spesso).

  • roberxulix 20/12/2017, 21.45

    Si è giocato bene solo il primo quarto.
    Poi si sono riviste cose di Dinamo-Orlandina.
    25 punti segnati nei 20 minuti tra 2° e 3° quarto.
    Stipcevic è fuori condizione e farlo giocare non aiuta né lui né la squadra.
    Ma oltre a Rok, tutti sotto il trend abituale.
    Dopo un lungo filotto positivo, serve riposo ed energia fresca.
    Peccato ....
    Chapeau ai sassoni che mi sono sembrati anche più bravi rispetto all'ultimo turno di campionato quando hanno vinto il Brose, e al loro intramontabile Paulding : 35 anni, 28 punti in 39 minuti contro Trinchieri, 25 punti in 25 minuti contro Pasquini.

  • Kerberos 20/12/2017, 21.41
    Citazione ( robydinamoss 20/12/2017 @ 21:36 )

    Oggi una dinamo lontana parente di quelle vista nelle ultime partite,molle in difesa e in attacco.

    Anche un avversario di diverso livello dalle ultime settimane, a giudicare da quanto visto oggi e dimenticando l'andata.
    Vedremo con Avellino e Venezia qual è il nostro livello attuale. Hatcher e Jones si confermano nella migliore delle ipotesi dei giocatori incostanti nell'arco di un campionato.

  • Nosistem 20/12/2017, 21.40 Mobile

    Partita dove oltre la stanchezza di Bamforth unità alla sua testardaggine , sono emersi i limiti di Pasquini e di Stip quando si alza L' asticella ; perdere ci stava ma le rotazioni quasi tutte sbagliate ci hanno condizionato in difesa e in attacco , oltre ai liberi e alle forzature eccessive . Ottimi Planinic e Randolph , buono Marco e generoso ma confusionario Pierre . Serve un lungo che sappia anche difendere ( tipo Orelik ? ) in modo da scalare Randolph da due spesso e volentieri . Jones e Planinic devono giocare insieme a volte .

  • dinamor 20/12/2017, 21.38

    Va beh, non facciamo tragedie, speriamo sia stata solo una giornata no e che non abbia conseguenze. I tedeschi hanno giocato molto bene ma noi proprio brutti, brutti.

  • curryscetti 20/12/2017, 21.37 Mobile

    Niente da dire per la sconfitta... ci sta... oggi però oltre i giocatori e la poca reattività qualche cambio non mi è piaciuto diciamo che non lo capito bene a pasquini oggi... vabbè andiamo avanti

  • Kerberos 20/12/2017, 21.36

    Vabbè; ventello evitato. Speriamo meglio la prossima. Non una tragedia la sconfitta, ma è stata persa male per non interrogarsi sui limiti della squadra.

  • robydinamoss 20/12/2017, 21.36 Mobile

    Oggi una dinamo lontana parente di quelle vista nelle ultime partite,molle in difesa e in attacco.

  • Kerberos 20/12/2017, 21.35

    Ma a Pasquini glielo ricordano che non c'è da difendere alcun vantaggio dell'andata? Faccia entrare qualche riserva, che se anche facesse peggio (improbabile) almeno prende confidenza con il campo.

  • Kerberos 20/12/2017, 21.30
    Citazione ( oscjo75 20/12/2017 @ 21:22 )

    Oggi non ne azzecca una

    Ci può stare, ci mancherebbe, una giornata no. E vale anche per la sconfitta dell'intera squadra; non è una tragedia. Oggi peraltro si perdeva anche giocando meglio; i tedeschi hanno fatto una buona partita.
    Però voglio insistere sui pericoli di avere un solo giocatore di livello decisamente superiore ai compagni. Il giorno che ha mal di stomaco la squadra si scopre disarmata e tutto funziona peggio. Non va bene; ci vuole anche un'altro pezzo grosso.

  • oscjo75 20/12/2017, 21.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si vede la differenza di reattività

  • oscjo75 20/12/2017, 21.23 Mobile

    Paulding soloooooooo

  • oscjo75 20/12/2017, 21.22 Mobile

    Speriamo di esserci sbloccati...daiiii

  • oscjo75 20/12/2017, 21.22 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/12/2017 @ 21:21 )

    Finalmente ha segnato Bamforth. 1 su 10 a 6' dalla fine.

    Oggi non ne azzecca una

Pagina di 3