Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 12/12/2017, 19.42

Che Banco ad Izmir, Sassari corsara in casa del Pinar, 70-79

Splendida impresa della Dinamo Sassari che passa alla Karsiyaka Arena e continua la sua scalata in classifica, decisivi Pierre e Bamforth

Champions League
Eccellente gara del Banco di Sardegna che regola il Pinar, ribalta il beffardo meno 1 dell'andata, e continua a risalire la classifica. Pierre (17 con 10 rimbalzi) nel primo tempo e Bamforth (19 alla sirena) nella ripresa i grandi protagonisti, ottima la prova collettiva degli uomini di Pasquini con Polonara e Jones (13 a testa) in evidenza. Non bastano ai turchi i 20 con 11 assist di Waters ed i 14 di Guven.

LA GARA
Partenza con il botto per la Dinamo che mette a referto un 7-0 di parziale firmato da Jones ed Hatcher. Prova a reagire il Pinar con Guven ed il primo canestro dell'ex canturino Waters, un adrenalinico Pierre (schiacciata e tripla frontale) regala il margine in doppia cifra al Banco di Sardegna, 6-16. Dal timeout di Trifunovic i turchi escono più determinati, Wood con due triple filati prova a disinnescare la zona di coach Pasquini, sin li assai indigesta per i padroni di casa, 12-18 alla prima sirena. Scalda i motori Jarrod Jones ma i cambi dei sardi sono di eccellente qualità, a segno Randolph e Planinic per il nuovo più 10, 16-26. Il croato e l'ex avvellinese in veste natalizia nella parte centrale del secondo quarto, due canestri con fallo di pura ingenuità che ridanno ossigeno e propellente al Pinar, 22-26. Non molla la Dinamo che trova canestri importanti anche da De Vecchi e Polonara, due ottime iniziative di Bamforth vengono vanificate dall'antisportivo di Hatcher, Waters e Turen convertono per il meno 4 all'intervallo, 35-39. Sassari che cerca di ritessere la tela in apertura di ripresa, Polonara schiaccia in contropiede per il massimo vantaggio, 40-51. Sale il nervosismo in casa Pinar, Pierre sembra l'Uomo Ragno, il volo dell'ex Braunschweig per il più 14, 40-54. Il pubblico della Karsiyaka Arena prova a caricare i suoi beniamini, Guven e Waters nel mini strappo turco, 51-58 alla penultima sirena. Waters è cuore ed anima dei padroni di casa, la Dinamo prova a restare lucida e concentrata, Bamforth tiene lontano il Pinar, 55-68. Ancora Waters per gli ultimi assalti dei turchi che però vanno presto in bonus, l'ultima fiammata è di Wood, Polonara mette i sigilli reali, 68-79.
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 240 Commenti

Pagina di 5

  • Ilturritano 19/12/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 14/12/2017 @ 04:02 )

    Assolutamente SI'. Cerco sempre di parlare di basket e non di tifo/tifosi, e non posso che quotare la tua mirabile sintesi nell'invitare a non formare fazioni stupide e beghe che non portano da nessuna parte.

    Grazie bet

  • GinoBill 16/12/2017, 18.07
    Citazione ( LeKugurre 15/12/2017 @ 05:32 )

    Quindi quando parlava dei ritorni che non potevamo neanche immaginare nell'estate del 2016 (prima di ingaggiare Dusko) alludeva un ... ritorno al futuro? La regia è sempre di Zemeckis?

    E attenzione perchè pare che anche Marconato abbia ripreso ad allenarsi

  • GinoBill 16/12/2017, 18.06
    Citazione ( LeKugurre 15/12/2017 @ 05:32 )

    Quindi quando parlava dei ritorni che non potevamo neanche immaginare nell'estate del 2016 (prima di ingaggiare Dusko) alludeva un ... ritorno al futuro? La regia è sempre di Zemeckis?

    Si, è per questo che fraintendiamo le parole del Vate Glabro:
    le sue vie son per noi bestie temporali mistero, ma ei sapi (cit. il postino di via Gallardi)

  • Alatriste 15/12/2017, 09.44
    Citazione ( sweepman 15/12/2017 @ 09:30 )

    ...ti ringrazio amico mio, mi sono affidato a delle assistenti consigliatemi in rete da un conoscente: Si chiamano Kugurre...dicono che usino metodi alternativi,inusuali ma molto efficaci....

    ddt ? da piccolo mia madre usava quello, con quei cuscinetti da ruspione :)))

  • Alatriste 15/12/2017, 09.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vita bella e fortunata, da invidiare, nel bueno sicuro

  • sweepman 15/12/2017, 09.30
    Citazione ( Alatriste 13/12/2017 @ 20:37 )

    riprenditi presto e bene :)

    ...ti ringrazio amico mio, mi sono affidato a delle assistenti consigliatemi in rete da un conoscente: Si chiamano Kugurre...dicono che usino metodi alternativi,inusuali ma molto efficaci....

  • Alatriste 15/12/2017, 09.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il valore che si da alle persone come persone conta più di quello di un contratto e della ricerca di talenti. Bravo Bore, continua così, un posto lo troviamo

  • Nosistem 15/12/2017, 07.12 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 15/12/2017 @ 04:49 )

    La Kugurr Farmaceutics non ha ancora ricevuto il saldo dell'operato dello scorso anno ed in mancanza di ciò ha sospeso l'attività su nuovi virus e macumbe. Comunque ne approfitto per inserirmi in una fascia oraria vicina alle abitudini tue, di Blue ...

    Ogni fascia oraria ha i suoi pregi ...

  • Nosistem 15/12/2017, 06.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha la faccia giusta , se il mio istinto non sbaglia ...

  • LeKugurre 15/12/2017, 05.32
    Citazione ( GinoBill 15/12/2017 @ 05:27 )

    Vedrai che torna. Sardàra sfoggia la empatia sachettiana efficace con Travis (convinto a tornare a giocare dopo 63 anni in fondo al lac) ed eccoci il quattro pagato da alternare a Achille in vista dei pleiovvs

    Quindi quando parlava dei ritorni che non potevamo neanche immaginare nell'estate del 2016 (prima di ingaggiare Dusko) alludeva un ... ritorno al futuro?
    La regia è sempre di Zemeckis?


  • GinoBill 15/12/2017, 05.31
    Citazione ( LeKugurre 15/12/2017 @ 04:49 )

    La Kugurr Farmaceutics non ha ancora ricevuto il saldo dell'operato dello scorso anno ed in mancanza di ciò ha sospeso l'attività su nuovi virus e macumbe. Comunque ne approfitto per inserirmi in una fascia oraria vicina alle abitudini tue, di Blue ...

    Se in Italia non hai un paio di bancherotte alle spalle sii unu quaquaraquà

  • GinoBill 15/12/2017, 05.27
    Citazione ( LeKugurre 15/12/2017 @ 05:21 )

    Presidente, Lei dimentica che durante l'inverno nel Cantone Marittimo non si può andare in giro con gli zoccoli e senza calze (benchè non faccia il freddo degli altri cantoni...) e Dusko doveva indossare lo Zoccolo duro. Ha appeso le scarpe per non ...

    Vedrai che torna.
    Sardàra sfoggia la empatia sachettiana efficace con Travis (convinto a tornare a giocare dopo 63 anni in fondo al lac) ed eccoci il quattro pagato da alternare a Achille in vista dei pleiovvs

  • LeKugurre 15/12/2017, 05.21
    Citazione ( GinoBill 15/12/2017 @ 05:15 )

    Mi era parso effettivamente che il suo minutaggio fosse stato ridotto all'osso. Ma credevo fosse una scelta tecnica di Fedreico sei dolce come un fico, Credevo scherzasse quando dicesse "appendesse scarpe chioda"

    Presidente, Lei dimentica che durante l'inverno nel Cantone Marittimo non si può andare in giro con gli zoccoli e senza calze (benchè non faccia il freddo degli altri cantoni...) e Dusko doveva indossare lo Zoccolo duro.
    Ha appeso le scarpe per non indossare gli zoccoli.

  • GinoBill 15/12/2017, 05.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giocando a Basket manco la divisa di Baseball si toglieva

  • GinoBill 15/12/2017, 05.19
    Citazione ( LeKugurre 15/12/2017 @ 05:12 )

    Misko per quella fascia d'età ha un "piano di lancio" tutto suo ... Velikcovic è più scafato, accetterebbe con maggiore frequenza rispetto ad altri il turno in tribuna come 13° ed è meno "intruso" di Planinic in questo roster.

    Misko dopo la "gaffe" Savanovic pluriyears doveva farci la squadra AGGGRATIS. Beh, comunque un pò del Beobasket ce lo ha dato, mai si dica!

  • GinoBill 15/12/2017, 05.15
    Citazione ( LeKugurre 15/12/2017 @ 05:07 )

    E' tempo di crisi. La fattura delle bombole di ossigeno era superiore all'ingaggio pluriennale. Ha fatto bene.

    Mi era parso effettivamente che il suo minutaggio fosse stato ridotto all'osso.
    Ma credevo fosse una scelta tecnica di Fedreico sei dolce come un fico,
    Credevo scherzasse quando dicesse "appendesse scarpe chioda"

  • LeKugurre 15/12/2017, 05.12
    Citazione ( BetDagdaMor 15/12/2017 @ 05:04 )

    La 4 è cattivella :)) .... però la 2 è molto affascinante. Chissà ...

    Misko per quella fascia d'età ha un "piano di lancio" tutto suo ... Velikcovic è più scafato, accetterebbe con maggiore frequenza rispetto ad altri il turno in tribuna come 13° ed è meno "intruso" di Planinic in questo roster.

  • GinoBill 15/12/2017, 05.11
    Citazione ( JosephKnecht 14/12/2017 @ 12:58 )

    Da un mese a questa parte ha vinto 2 gare di coppa contro Juventus Utena (in casa) ed Enisey (in trasferta) ha perso 2 gare di coppa a Monaco e ad Holon e ha perso le 3 gare di BBL .... ha perso anche B.Allen ed è sceso al 9° posto (fuori dalla zon ...

    Ottime notizie.

  • LeKugurre 15/12/2017, 05.07
    Citazione ( GinoBill 15/12/2017 @ 05:03 )

    Fuori Dusko (è ora che appenda le scarpette fuori dalla finestra, almeno per la salute dei parenti) e dentro Velikcovic. Ma che fine ha fatto il pluriennale di Dusko? Tutto lavoro di segreteria, ciarpame, e eleganti partite da salotto di tombola c ...

    E' tempo di crisi. La fattura delle bombole di ossigeno era superiore all'ingaggio pluriennale. Ha fatto bene.

  • BetDagdaMor 15/12/2017, 05.04
    Citazione ( LeKugurre 15/12/2017 @ 04:49 )

    La Kugurr Farmaceutics non ha ancora ricevuto il saldo dell'operato dello scorso anno ed in mancanza di ciò ha sospeso l'attività su nuovi virus e macumbe. Comunque ne approfitto per inserirmi in una fascia oraria vicina alle abitudini tue, di Blue ...

    La 4 è cattivella :)) .... però la 2 è molto affascinante. Chissà ...

  • GinoBill 15/12/2017, 05.03
    Citazione ( LeKugurre 15/12/2017 @ 04:49 )

    La Kugurr Farmaceutics non ha ancora ricevuto il saldo dell'operato dello scorso anno ed in mancanza di ciò ha sospeso l'attività su nuovi virus e macumbe. Comunque ne approfitto per inserirmi in una fascia oraria vicina alle abitudini tue, di Blue ...

    Fuori Dusko (è ora che appenda le scarpette fuori dalla finestra, almeno per la salute dei parenti) e dentro Velikcovic.

    Ma che fine ha fatto il pluriennale di Dusko? Tutto lavoro di segreteria, ciarpame,
    e eleganti partite da salotto di tombola col pres?

  • LeKugurre 15/12/2017, 04.49
    Citazione ( Alatriste 15/12/2017 @ 01:54 )

    allora serve una macumba Pasquina :)) invochiamo LeKugurre :))

    La Kugurr Farmaceutics non ha ancora ricevuto il saldo dell'operato dello scorso anno ed in mancanza di ciò ha sospeso l'attività su nuovi virus e macumbe.
    Comunque ne approfitto per inserirmi in una fascia oraria vicina alle abitudini tue, di BluesMan e di BetDagdaMor per girarti un quesito che il nostro cugino Kugurrovic di Belgrado ci ha proposto.

    E' uscito anche un thread ufficiale sul disastro finanziario del Partizan (oltre 7 milioni di € di debiti) e la gente si domanda:
    1) Novica Velikcovic (m.2.06 - anni 31 - agenzia BeoBasket) sarà la prossima ala-fisica della Dinamo? ... e con Dusko siamo pari.
    2) Nikola Tanaskovic (m.2.05 - anni 20 - agenzia BeoBasket) sarà la prossima ala della Dinamo? ... meno quotato, molto forte ma troppo giovane per Belligabelli
    3) Mihalo Andric (m.2.01 - anni 23 - agenzia BeoBasket) sarà la prossima ala della Dinamo? ...why not?
    4) non è che avere 7 milioni di debiti a Belgrado significhi essere in piena salute finanziaria ? Un po come succede in Italia che se non sei fallito non sei nessuno oppure se non hai qualche parente importante per le banche non conti niente?

  • Alatriste 15/12/2017, 03.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non vale, non é neozelandese :))) chi é ?

  • Alatriste 15/12/2017, 01.54
    Citazione ( GinoBill 14/12/2017 @ 09:39 )

    Oldenburg la vedo troppo in salute.

    allora serve una macumba Pasquina :)) invochiamo LeKugurre :))

  • Alatriste 15/12/2017, 01.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    complimenti per il nuovo avatar, proxima estaciòn Congo ?

  • Alatriste 15/12/2017, 01.36
    Citazione ( Nosistem 14/12/2017 @ 00:16 )

    Mah ... Ala , li consudero proprio infantili e ridicoli certi modi di fare , figuriamoci poi se dovessero arrivare da ' figure eccellenti ' .

    eccellenti figure di melma ne fanno, quelle si abbondantemente

  • JosephKnecht 14/12/2017, 18.48 Mobile
    Citazione ( Nosistem 14/12/2017 @ 14:48 )

    Questo sarebbe il momento ideale per tesserare un ' ala grande di livello ; anche perdendo in Germania garantirebbe rotazioni per le partite che seguiranno e in casa con Murcia probabilmente si giocherà una grande fetta della possibile qualificazion ...

    L' augurio e' che non si commetta l'errore dello scorso anno nel limitarsi a Lighty (reduce da un intervento importante) o ad aver paura di inserire un 13' in un gruppo che pare formato. L' impressione e' che con una o due correzioni questo gruppo sara' in grado di raggiungere qualsiasi traguardo.

  • Nosistem 14/12/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 14/12/2017 @ 12:58 )

    Da un mese a questa parte ha vinto 2 gare di coppa contro Juventus Utena (in casa) ed Enisey (in trasferta) ha perso 2 gare di coppa a Monaco e ad Holon e ha perso le 3 gare di BBL .... ha perso anche B.Allen ed è sceso al 9° posto (fuori dalla zon ...

    Questo sarebbe il momento ideale per tesserare un ' ala grande di livello ; anche perdendo in Germania garantirebbe rotazioni per le partite che seguiranno e in casa con Murcia probabilmente si giocherà una grande fetta della possibile qualificazione che risultava molto difficile un mese fa .

  • JosephKnecht 14/12/2017, 12.58
    Citazione ( GinoBill 14/12/2017 @ 09:39 )

    Oldenburg la vedo troppo in salute.

    Da un mese a questa parte ha vinto 2 gare di coppa contro Juventus Utena (in casa) ed Enisey (in trasferta) ha perso 2 gare di coppa a Monaco e ad Holon e ha perso le 3 gare di BBL .... ha perso anche B.Allen ed è sceso al 9° posto (fuori dalla zona playoff in Germania). Per me si può allungare il filotto di vittorie consecutive.
    La squadra deve restare concentrata e crederci.

  • GinoBill 14/12/2017, 09.39
    Citazione ( JosephKnecht 13/12/2017 @ 19:50 )

    Sarà ... ma io ho la sensazione che dopo Monaco, ci siamo noi e gli spagnoli. Il 4° posto finale sarà imho tra tedeschi ed il Pinar Lo so .... i fedeli ai numeri non l'accetteranno ... ma anche se i tedeschi oggi hanno asfaltato i russi più di n ...

    Oldenburg la vedo troppo in salute.

  • Nosistem 14/12/2017, 05.44 Mobile
    Citazione ( SS131 14/12/2017 @ 04:36 )

    Sì, alle spalle. Mi taglia i finali, ultimamente. Salvo errore Polonara ha sempre avuto minutaggi lunghi: in certi quarto non segna mai, in altri si accende e segna di striscia. Ciò nonostante un 4 di riserva serve eccome, solo che non lo prenderei ...

    .... e purtroppo , pur di non mettere in discussione mai Stip , o non arriverà mai nessuno. o si attenderà ' la prima occasione per mettere fuori altri probabilmente , con il taglio .

  • SS131 14/12/2017, 04.36 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 14/12/2017 @ 03:53 )

    Penso che alla fine volessi dire "alle spalle" ma deve esserti partito l'invio involontariamente;-) Quoto comunque il tuo concetto di fondo. La 2-3 non è la panacea per tutti i mali ma cmq sta funzionando bene. E' anche bene ricordare che non conta ...

    Sì, alle spalle. Mi taglia i finali, ultimamente. Salvo errore Polonara ha sempre avuto minutaggi lunghi: in certi quarto non segna mai, in altri si accende e segna di striscia. Ciò nonostante un 4 di riserva serve eccome, solo che non lo prenderei a scapito di Randolph. Senza Randolph l'unico 3 sostituire l'ottimo Pierre resterebbe De Vecchi. Ci può anche stare ma perdiamo parecchio. C'è poco da fare, il nuovo 4 dovrebbe sostituire un'altra guardia meno versatile e necessariamente straniera. Altrimenti talvolta Planinic, per forza. Insomma un croato!!!

  • BetDagdaMor 14/12/2017, 04.12
    Citazione ( JosephKnecht 13/12/2017 @ 19:50 )

    Sarà ... ma io ho la sensazione che dopo Monaco, ci siamo noi e gli spagnoli. Il 4° posto finale sarà imho tra tedeschi ed il Pinar Lo so .... i fedeli ai numeri non l'accetteranno ... ma anche se i tedeschi oggi hanno asfaltato i russi più di n ...

    Però mi sembra che i numeri non condannino la tua opinione. In realtà c'è una sola vittoria che separa la coppia Oldenburg-Pinar da Dinamo-Murcia. Con 6 gare da disputare tutto può succedere.
    Noi oggettivamente ad ottobre eravamo troppo imballati e gli spagnoli troppo distratti, a febbraio il tuo scenario mi sembra tutto fuorché impossibile.
    A meno che ... il presidente dell'Holon non sbanchi il superenalotto :)))

  • BetDagdaMor 14/12/2017, 04.02
    Citazione ( Ilturritano 13/12/2017 @ 07:05 )

    In questo momento la cosa più importante da fare è fare fronte comune nel sostenere la squadra e non contrapporre i guelfi ai ghibellini . Saluti a tutti

    Assolutamente SI'.
    Cerco sempre di parlare di basket e non di tifo/tifosi, e non posso che quotare la tua mirabile sintesi nell'invitare a non formare fazioni stupide e beghe che non portano da nessuna parte.

  • BetDagdaMor 14/12/2017, 03.53
    Citazione ( SS131 13/12/2017 @ 18:20 )

    Ottimo commento nipys, mirabile sintesi. Se permetti aggiungerei un altro avviso ai naviganti. Prima o poi qualche coach avversario capirà come attaccare la nostra zona 2-3. Spero che lo staff sia in grado di trovare le contromisure perché altrimen ...

    Penso che alla fine volessi dire "alle spalle" ma deve esserti partito l'invio involontariamente;-)
    Quoto comunque il tuo concetto di fondo. La 2-3 non è la panacea per tutti i mali ma cmq sta funzionando bene. E' anche bene ricordare che non conta tanto vincere all'inizio, quanto essere costanti e vincere alla fine. Tra i piccoli però (mi riallaccio al post di JosephKnecht h.19.34) Hatcher e Bamforth oltre ad essere devastanti in attacco spendono molte energie nella fase difensiva. Speriamo che Stipcevic recuperato al 100% sia alla loro altezza in modo da non costringerli a minutaggi esasperati. Ti confesso che temo di più i minutaggi esasperati dei coach che studino la nostra 2-3 in Italia. E piccoli a parte, è molto alto anche l'attuale minutaggio di Polonara, che proprio a SS ha avuto la più significativa crescita nella fase difensiva. Prossimi passi: recupero di Randolph ed un 4 fisico che faccia respirare di più Polonara.

  • Nosistem 14/12/2017, 00.16 Mobile
    Citazione ( Alatriste 13/12/2017 @ 00:59 )

    non vedo niente di rispettabile in chi trolla per provocare, posso comprendere ma non giustificare, certi personaggi, incompetenti cronici e conclamati non hanno a cuore la Dinamo ma solo il loro passatempo

    Mah ... Ala , li consudero proprio infantili e ridicoli certi modi di fare , figuriamoci poi se dovessero arrivare da ' figure eccellenti ' .

  • Alatriste 13/12/2017, 20.41
    Citazione ( Entula 13/12/2017 @ 09:00 )

    E però cerchiamo di non esagerare! Lo dico a tutti ed anche a me stesso. E proprio per evitare di esagerare ho evitato di scrivere in queste settimane in cui sarebbe stato, per me, molto più facile. Mentre invece sono sempre stato presente dopo ...

    tu lo sai che io non posso discutere con te, io ti venero e ho sempre fiducia assoluta e incondizionata :))) lol

  • Alatriste 13/12/2017, 20.37
    Citazione ( sweepman 13/12/2017 @ 06:48 )

    Ti ringrazio. Anche se non sto ancora scrivendo come prima ( sono reduce da una operazione al tunnel carpale ) ,non per questo non seguo la Dinamo. Adesso sembra che gli equilibri e le gerarchie nello spogliatoio ed in campo siano definite e delimita ...

    riprenditi presto e bene :)

  • JosephKnecht 13/12/2017, 19.50
    Citazione ( GinoBill 13/12/2017 @ 00:30 )

    Dobbiamo vincere in casa col Murcia. A meno di colpi di scena clamorosi(cioè tipo finire pari punti con Pinar)

    Sarà ... ma io ho la sensazione che dopo Monaco, ci siamo noi e gli spagnoli. Il 4° posto finale sarà imho tra tedeschi ed il Pinar
    Lo so .... i fedeli ai numeri non l'accetteranno ... ma anche se i tedeschi oggi hanno asfaltato i russi più di noi, possono consolarsi vincendo La Fiba EC .... :D

  • JosephKnecht 13/12/2017, 19.42
    Citazione ( Alatriste 13/12/2017 @ 00:14 )

    perchè erano in grado di parlare di basket ? io leggo che tu, roberxulix, BetDagdaMor, JosephKnecht, sweepman, PALINDROMOSS, Nosistem, sassari68, Harlock12 e molti parlate di basket, non di tifo che é un'altra cosa

    Troppo buono ;-). Amo questo sport che tanto mi ha dato e spero che continui a darmi tanto anche lontano dai parquets. Ogni anno sembra che ti racconti una storia nuova: l'importante è avere l'umiltà di cercare di ripartire da zero e cercare di capirla. Senza subire condizionamenti dalle facili sensazioni e dall'esperienza. Spesso ti propone tanti casi che ti mostrano quanto tutto può essere vero e altrettanti che rendono vero l'esatto contrario.

  • JosephKnecht 13/12/2017, 19.34
    Citazione ( SS131 13/12/2017 @ 00:07 )

    Oggi si gode e basta. Niente polemiche. Siamo in striscia positiva, siamo la squadra italiana più in forma del momento. Abbiamo trovato alcune certezze (Pierre su tutti) spero vivamente che ritroveremo Randolph senza tagliarlo, a me piace molto, gli ...

    Effettivamente la difesa tanto fastidiosa per gli altri è stata la cosa che con altri amici in MP abbiamo discusso maggiormente.
    2 sono stati i fattori che più di tutti hanno dato luogo a questa piacevole sorpresa (... sorpresa è il termine più corretto perché le preoccupazioni per la carenza di skills difensive di questo roster erano imho giustificate).
    Innanzitutto la crescita di Achille Polonara in difesa. E' cambiato. Piega le gambe. Si muove sempre con raziocinio in area. E col tempo è diventato affidabile sia a uomo che a zona. Giusto e sacrosanto riconoscere i meriti sia all'intero staff per aver contribuito ad un notevole upgrade del giocatore che all'ala per la dedizione e la voglia di crescere, difficile da elogiare ad altri panda.
    Altro fattore non meno importante è l'apporto difensivo dei piccoli. Sulla carta era il vero tallone d'Achille dell'intero backcourt, che aveva nel solo Jack De Vecchi la figura di un roccioso difensore agile e sopra il m.1.90.
    Invece regge, eccome se regge. Bamforth e Hatcher si applicano molto e oltre a chinarsi non sbagliano mai nel posizionare il corpo lasciando spazio solo al lato debole dell'attaccante, ci sono già significative intese nello scalare le marcature. Will Hatcher farà qualche fallo di troppo ma mai ìnutilmente, Bamforth con grande mobilità l'ho visto spostarsi dalla lunetta ad un angolo non appena un compagno aveva eseguito il cambio di consegne, anche su Spissu ho notato molta diligenza. L'unico in ritardo è logicamente Stipcevic per i problemi fisici che hanno limitato il suo utilizzo (il suo -9 di plusminus così lontano dagli altri lo testimonia).
    Ed anche in questo caso è giusto fare i complimenti a tutti dallo staff ai giocatori.

  • BetDagdaMor 13/12/2017, 18.54
    Citazione ( Alatriste 13/12/2017 @ 00:14 )

    perchè erano in grado di parlare di basket ? io leggo che tu, roberxulix, BetDagdaMor, JosephKnecht, sweepman, PALINDROMOSS, Nosistem, sassari68, Harlock12 e molti parlate di basket, non di tifo che é un'altra cosa

    Grazie della stima :)) mi dispiace solo non aver potuto ancora vedere la gara e non aver potuto dire la mia. Ne approfitto cmq per esternare la mia gioia per la vittoria e per il momento felice che la nostra Dinamo attraversa.

  • Nosistem 13/12/2017, 18.28 Mobile

    ... a dire .

  • Nosistem 13/12/2017, 18.27 Mobile
    Citazione ( Entula 13/12/2017 @ 15:56 )

    Il solito meraviglioso delirio di onnipotenza ed infallibilità secondo il quale ora le cose stanno andando bene semplicemente (unico merito di Pasquini) perché si sta finalmente facendo ciò che i competenti utenti di Sportando suggerivano da mes ...

    Caro Entula , mi inserisco perché concordavo e concordo con Nipys sui contenuti : e ' dimostrato dai fatti che senza Stip si sia riusciti a vincere sei partite su sei dopo un periodo a due poco buio - e ' dimostrato dai fatti che Pierre da tre renda molto meglio e Randolph possa aver avuto per diversi motivi un calo importante ma già ieri sia stato comunque in ripresa - e ' anche dimostrato dai fatti che mettersi a zona giovi alle caratteristiche dei nostri giocatori in gran parte poco propensi alla marcatura ad uomo . L' anno scorso avevamo in effetti dei ' cadaveri ' , i play off lo dimostrano e il termine per quanto duro e ' adeguato .

  • SS131 13/12/2017, 18.20 Mobile
    Citazione ( nipys 13/12/2017 @ 13:52 )

    a parte che al momento alcuni dei suoi meriti che saltano all'occhio sono proprio quelli per cui veniva criticato più aspramente, per esempio sono suoi meriti: -l'aver smesso di ingaggiare cadaveri come fatto l'anno scorso, quindi -una preparazione ...

    Ottimo commento nipys, mirabile sintesi. Se permetti aggiungerei un altro avviso ai naviganti. Prima o poi qualche coach avversario capirà come attaccare la nostra zona 2-3. Spero che lo staff sia in grado di trovare le contromisure perché altrimenti ripiomberemmo nei problemi che ci siamo lasciati all

  • nipys 13/12/2017, 16.03
    Citazione ( Entula 13/12/2017 @ 15:56 )

    Il solito meraviglioso delirio di onnipotenza ed infallibilità secondo il quale ora le cose stanno andando bene semplicemente (unico merito di Pasquini) perché si sta finalmente facendo ciò che i competenti utenti di Sportando suggerivano da mes ...

    ma secondo te perdo pure tempo a leggere uno che esordisce col solito delirio di onnipotenza ed infallibilità con cui esordiscono tutti i componenti del fanclub?

  • Entula 13/12/2017, 15.56
    Citazione ( nipys 13/12/2017 @ 13:52 )

    a parte che al momento alcuni dei suoi meriti che saltano all'occhio sono proprio quelli per cui veniva criticato più aspramente, per esempio sono suoi meriti: -l'aver smesso di ingaggiare cadaveri come fatto l'anno scorso, quindi -una preparazione ...



    Il solito meraviglioso delirio di onnipotenza ed
    infallibilità secondo il quale ora le cose stanno andando bene semplicemente
    (unico merito di Pasquini) perché si sta finalmente facendo ciò che i
    competenti utenti di Sportando suggerivano da mesi.

    Attenzione però alle contraddizioni delle tue affermazioni “l'aver
    smesso di ingaggiare cadaveri come fatto l'anno scorso, quindi -una
    preparazione atletica invidiabile, simile a quella avuta nell'inverno scorso”
    quindi l’anno scorso con cadaveri in squadra, in inverno, avevamo una
    condizione atletica invidiabile?

    “l'involuzione di randolph che lo costringe a uscire dalla
    sua malsana idea di vedere un 4 in pierre che nel nuovo ruolo sta sfondando”.
    Trattasi quindi puramente di fortuna perché senza l’involuzione di Randolph non
    si sarebbe avuta l’esplosione di Pierre? E se fosse esattamente il contrario? E
    se invece fossero semplicemente momenti di alti e bassi che sono presenti nell’arco
    di una stagione?

    “l'infortunio di stipcevic di cui si è lamentato per un mese
    che lo costringe a uscire dalla sua malsana idea di vederlo in campo (nelle
    ultime due partite ci ha anche provato a farlo entrare per farci perdere) e che
    consente a tutti gli altri di viaggiare su altri ritmi”. Altro colpo di fortuna
    del coach che nonostante questa fortuna continua a metterlo in campo PER FARCI
    PERDERE…

    “polonara che non bivacca più sui 7 metri, anche se
    ultimamente costretto diverse volte a giocare 35 minuti e fischia (quando
    correggerà anche questo problema, che i criticoni che non capiscono nulla
    sottolineano da 4 mesi, prendendo il 4° lungo? ce la farà entro maggio?)” e
    questo è l’indubbio merito di Sportando. Quante volte è stato scritto che
    Polonara era troppo perimetrale? Fiuuu meno male che Pasquini ci legge. Mica
    potrebbe essere perché la preparazione atletica è migliorata, perché l’atteggiamento
    individuale è più positivo, mica perché si stanno acquisendo consapevolezze di
    squadra, mica perché la testa è importante ed in questo momento riesce molto
    che prima non riusciva? Siamo passati dal giudicarlo un passaggio livello
    sempre aperto a buon difensore. Ma come può essere possibile questo se non con
    un approccio mentale di tipo differente rispetto al passato.

  • Nosistem 13/12/2017, 14.08 Mobile
    Citazione ( nipys 13/12/2017 @ 13:52 )

    a parte che al momento alcuni dei suoi meriti che saltano all'occhio sono proprio quelli per cui veniva criticato più aspramente, per esempio sono suoi meriti: -l'aver smesso di ingaggiare cadaveri come fatto l'anno scorso, quindi -una preparazione ...

    Perfetto Nipys , credo che alla base del nostro tifare Dinamo emerga sempre la volontà di non esaltarci ne abbatterci ma cercare di approfondire sulle potenzialità , che in questa stagione ci sarebbero per ottimi risultati , rispetto ai limiti spesso molto evidenti .

  • nipys 13/12/2017, 13.52
    Citazione ( emegliodatre 12/12/2017 @ 23:59 )

    infatti, dopo l'ennesimo intervento del troll di turno che come da copione chiede "ma dove sono i critici di pasquini" ( e invece la domanda sarebbe: dove caxxxo eravate VOI quando il poveretto faceva l'ennesima figuraccia e avrebbe gradito un commen ...

    a parte che al momento alcuni dei suoi meriti che saltano all'occhio sono proprio quelli per cui veniva criticato più aspramente, per esempio sono suoi meriti:
    -l'aver smesso di ingaggiare cadaveri come fatto l'anno scorso, quindi -una preparazione atletica invidiabile, simile a quella avuta nell'inverno scorso
    -l'involuzione di randolph che lo costringe a uscire dalla sua malsana idea di vedere un 4 in pierre che nel nuovo ruolo sta sfondando
    -l'infortunio di stipcevic di cui si è lamentato per un mese che lo costringe a uscire dalla sua malsana idea di vederlo in campo (nelle ultime due partite ci ha anche provato a farlo entrare per farci perdere) e che consente a tutti gli altri di viaggiare su altri ritmi
    -polonara che non bivacca più sui 7 metri, anche se ultimamente costretto diverse volte a giocare 35 minuti e fischia (quando correggerà anche questo problema, che i criticoni che non capiscono nulla sottolineano da 4 mesi, prendendo il 4° lungo? ce la farà entro maggio?)


    non per levargli meriti, anche capire dove si sbaglia è un merito, ma solo per dire che certe critiche contestate dal suo fanclub forse non erano cosi strampalate

  • sweepman 13/12/2017, 11.19
    Citazione ( Entula 13/12/2017 @ 09:02 )

    Un augurio sincero di pronta guarigione amico Sweepman

    Grazie. Mi ha fatto molto piacere ricevere il tuo augurio.

Pagina di 5