Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 11/12/2017, 20.00

Federico Pasquini: Le energie delle ultime vittorie per affrontare il Pinar Karsiyaka

Le parole di coach Federico Pasquini in vista della sfida di domani con il Pinar Karsiyaka

Champions League

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta alla prossima sfida: ieri il gruppo è arrivato a Izmir, in Turchia, dove domani alle 18 (20 ora locale) sarà alzata la palla a due del Game 8 di Basketball Champions League contro Pinar Karsiyaka. Un match delicato e fondamentale per i giganti biancoblu che vogliono riscattarsi della gara di andata al PalaSerradimigni quando un fallo fischiato negli ultimi secondi ha consegnato alla formazione turca la vittoria dalla lunetta.


“Giochiamo contro una squadra che sta avendo un ottimo andamento in Basketball Champions League a differenza di quanto sta succedendo in campionato, sebbene nell’ultimo match con la capolista Tofas sia rimasta avanti fino a poco dalla fine _analizza coach Federico Pasquini_. È una squadra che ha un grande potenziale nei giocatori americani perché Dominic Waters, il playmaker ex Cantù e Olympiacos, sta facendo una grande stagione ed è il faro che detta i ritmi, bravissimo sui pick and roll, mentre Jarrod Jones, ex Pesaro, è il riferimento sotto canestro giocando sia da quattro sia da cinque. Insieme a questa coppia di giocatori tra le pedine pericolose c’è il tiratore Scott Wood che ha messo i liberi decisivi all’andata e domenica ha segnato sette tiri dall’arco, un giocatore importante da non perdere sul perimetro. C’è poi l’opzione DJ Kennedy che dovrebbe rientrare nella sfida di domani contro di noi: all’andata ci ha fatto molto male sia dentro sia fuori perché è un’ala piccola atipica mancina di grande talento. A completare il roster ci sono una serie di giocatori turchi che hanno la capacità di dare peso dentro l’area, come Egemen Guven, o Meetin Turen, il tiratore, che ha messo la bomba importante all’andata”.


La sfida di domani è cruciale per il cammino dei giganti in Basketball Champions League: “Il Pinar è una squadra molto interessante, capace di giocare a uomo e a zona 3-2, che può allungare la difesa a tutto campo. Noi dovremo essere bravi a trovare dentro di noi le energie in questa ultima tappa di un lungo viaggio per tirare fuori il nostro meglio domani. Dovremo utilizzare le energie dalle ultime vittorie per trovare le risorse fisiche che sono rimaste per questo ultimo sforzo. Sappiamo che domani per noi è fondamentale vincere per confermare la nostra posizione nella classifica del gruppo A di Basketball Champions League”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Kerberos 12/12/2017, 18.06
    Citazione ( Nosistem 12/12/2017 @ 14:47 )

    Se un acquisto anche importante significasse minimo tre incassi futuri in più , non ci penserei un momento ; tra L' altro maggiore competitività oggi si trasformerebbe immediatamente in maggiore interesse per il botteghino .

    A volte si punta al colpo grosso; ovvero tentare di passare il turno senza spendere in più, in modo che il guadagna sia ancora maggiore. Si opta per il rischio ed il grande guadagno pari al ricavo, a fronte della certezza per un ricavo uguale ma appesantito da un costo supplementare ;)

  • Kerberos 12/12/2017, 18.02
    Citazione ( JosephKnecht 12/12/2017 @ 12:05 )

    Se guardi il regolamento a pag.9 nella tabella "Deadlines for registration of players" per il periodo compreso tra il 10 ottobre ed il 5 marzo sono possibili sino a 4 cambi da regolarizzare entro il lunedì della settimana in cui è previsto il match ...

    Grazie. Meno male che c'è chi legge le cose e ce le dice.
    Mai che ai piani alti facciano le cose semplici, tali da potersi dedurre senza leggere i codicilli.

  • Nosistem 12/12/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 12/12/2017 @ 12:15 )

    Quoto lo spirito di vigilanza senza urgenza ... però con Butkevicus ed un turno di riposo ai vari stranieri ed uno tra Trapani/Iannuzzi al posto di Tavernari sarei stato più contento. Ma bisogna fare i conti con l'oste. Niente ci è dato sapere sul ...

    Ma magari Iannuzzi al posto di Tavernari già in partenza Joseph ...e ripeterò all ' infinito che è stato una gravissimo errore tenere Stip e mandar via D' Ercole con questo roster ; figuriamoci Iannuzzi -D'Ercole e un nuovo straniero adesso .

  • Nosistem 12/12/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C' è sempre una discreta pioggia , merito della zona di Pasquini che tiene lontano L' anticiclone ...

  • Nosistem 12/12/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie Blues !

  • Nosistem 12/12/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/12/2017 @ 11:39 )

    Credo che un'ala straniera come serve e come la desideriamo noi (ovvero che possa alzare il livello del roster) costi intorno ai 150k netti per metà anno e quindi 300k includendo le tasse. E' una spesa importante e, se non si aspetta ancora qualche ...

    Se un acquisto anche importante significasse minimo tre incassi futuri in più , non ci penserei un momento ; tra L' altro maggiore competitività oggi si trasformerebbe immediatamente in maggiore interesse per il botteghino .

  • JosephKnecht 12/12/2017, 12.15
    Citazione ( BetDagdaMor 12/12/2017 @ 04:22 )

    Sì, non c'è urgenza. Basta solo restare vigili. Anche in questo periodo possono esserci occasioni che si creano da sole dove bisogna essere bravi ad infilarsi opportunamente, senza essere i primi a fare la mossa iniziale che porterebbe il costo di ...

    Quoto lo spirito di vigilanza senza urgenza ... però con Butkevicus ed un turno di riposo ai vari stranieri ed uno tra Trapani/Iannuzzi al posto di Tavernari sarei stato più contento. Ma bisogna fare i conti con l'oste. Niente ci è dato sapere sull'operazione Neptunas-Rytas sul contratto pluriennale del lituano. E soprattutto uno tra Iannuzzi e Mazzola potrebbe lasciare torino solo dopo aver formalizzato il cotonou ora ad Avellino. Allo stato attuale io lascerei i 12 attuali ... ma sotto sotto farei un sondaggio su Echodas, l'alapivot con cui abbiamo discusso con roberxulix
    qualche giorno fa.

  • JosephKnecht 12/12/2017, 12.05
    Citazione ( Kerberos 12/12/2017 @ 11:18 )

    Ma per la BCL non è obbligatorio aspettare le finestre di mercato per inserire nuovi giocatori?

    Se guardi il regolamento a pag.9 nella tabella "Deadlines for registration of players" per il periodo compreso tra il 10 ottobre ed il 5 marzo sono possibili sino a 4 cambi da regolarizzare entro il lunedì della settimana in cui è previsto il match.
    Nel caso la Dinamo avesse effettuato l'ingaggio di un 4 come indicato dal post di Nosistem il termine per schierarlo contro il Pinar scadeva ieri.
    Dal 6 marzo 18 in poi invece non sarà possibile alcuna correzione.

  • Kerberos 12/12/2017, 11.39
    Citazione ( Nosistem 12/12/2017 @ 11:12 )

    Riparto da questo tuo commento per spiegarmi meglio : perché aspettare se tengo alla coppa e mi si apre un periodo caldissimo anzi fondamentale per restarci dentro ? Questo doveva essere il momento ideale per allungare le rotazioni con un quattro ad ...

    Credo che un'ala straniera come serve e come la desideriamo noi (ovvero che possa alzare il livello del roster) costi intorno ai 150k netti per metà anno e quindi 300k includendo le tasse.
    E' una spesa importante e, se non si aspetta ancora qualche mese, rischia di dover essere più alta, piuttosto che più bassa. Se ne può fare una sola (poi magari una più tardi, su finale di stagione e quindi molto meno onerosa), che immagino riservino ad esigenze più stringenti; ovvero infortuni o inutilità totale di un giocatore (come era il caso di Petway, ma non credo il caso di Randolph).
    Insomma, se non accorre qualche squadra a sottrarci un ingaggio, è una scelta delicata ed onerosa da ponderare con calma di fronte ad esigenze forti. Per me è obbligatorio farla, ma non mi sorprende che aspettino il superamento del girone, onde risparmiare; il girone si può e si deve superarlo con i giocatori che abbiamo.


    Come dicevi sotto, però non sarà facile. Dover vincere 4 partite ci impone di non fare passi falsi, quando nel girone di andata ne abbiamo fatto almeno 3 (contro turchi e tedeschi in casa e contro lituani fuori casa). Non essendo affidabili e non volendoci trovare con l'acqua alla gola ogni partita (condizione psicologica che pregiudicherebbe la serenità e quindi i risultati), secondo me la chiave per superare il girone sta proprio nel riuscire a fare il colpaccio in Turchia od in Germania.

  • Kerberos 12/12/2017, 11.24
    Citazione ( Binocolo69 12/12/2017 @ 01:28 )

    Guarda a tutti posso pensare tranne che la società sia disinteressata a proseguire il cammino in Europa. E sinceramente intervenire adesso in cui si sono accese le luci dopo il periodo orrido di fine ottobre novembre non mi sembra sia una mossa par ...

    Se non ci chiedono un giocatore le altre squadre, immagino che effettivamente non ci saranno tagli anche in caso di un nuovo arrivo. Peraltro, potendo utilizzare Randolph sia come aggiunta al reparto guardie, sia come aggiunta al reparto ali, risulta ideale come insurance guy o come elemento da aggiungere per innescare un turn over che coinvolga gran parte del roster; a questo scopo sarebbe meglio aggiungere un'ala forte comunitaria o cotonou.
    Rispetto alle considerazioni che leggo nel thread, vi ricordo che c'è da ragionare anche sui visti; io al solito ho perso il conto, anche se credo non siano un problema questo anno (non so invece se hanno pesato lo scorso anno su Lighty, sotto citato).

  • Nosistem 12/12/2017, 11.22 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/12/2017 @ 11:18 )

    Ma per la BCL non è obbligatorio aspettare le finestre di mercato per inserire nuovi giocatori?

    Sul quesito non sono certo Kerberos , credo che inserire un comunitario da far ruotare sia possibile ma potrei sbagliare .

  • Kerberos 12/12/2017, 11.18
    Citazione ( Nosistem 12/12/2017 @ 11:12 )

    Riparto da questo tuo commento per spiegarmi meglio : perché aspettare se tengo alla coppa e mi si apre un periodo caldissimo anzi fondamentale per restarci dentro ? Questo doveva essere il momento ideale per allungare le rotazioni con un quattro ad ...

    Ma per la BCL non è obbligatorio aspettare le finestre di mercato per inserire nuovi giocatori?

  • Nosistem 12/12/2017, 11.12 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 12/12/2017 @ 04:13 )

    Su questo invece sono d'accordo. Rispetto all'inizio della competizione gli israeliani sono passati da uno stato di svogliatezza cronica ad una certa attività casalinga. Gli spagnoli nello scorso weekend hanno costretto ai supplementari il Real. Se ...

    Riparto da questo tuo commento per spiegarmi meglio : perché aspettare se tengo alla coppa e mi si apre un periodo caldissimo anzi fondamentale per restarci dentro ? Questo doveva essere il momento ideale per allungare le rotazioni con un quattro adeguato alle ns esigenze . Rischiamo di uscire malamente per non spendere 100k circa , con grandi possibilità di recuperarli . Sbaglierò .... vedremo ....

  • oruam58 12/12/2017, 08.30 Mobile

    sul palinsesto di rai sport c'è scritto alle 20.20 Pinar-Dinamo! quindi sarebbe in differita...ma immagino che sia un errore...solitamente rai sport trasmette le italiane che giocano in casa e oggi c'è capo d'orlando alle 20.30

  • BetDagdaMor 12/12/2017, 04.22
    Citazione ( Binocolo69 12/12/2017 @ 01:28 )

    Guarda a tutti posso pensare tranne che la società sia disinteressata a proseguire il cammino in Europa. E sinceramente intervenire adesso in cui si sono accese le luci dopo il periodo orrido di fine ottobre novembre non mi sembra sia una mossa par ...

    Sì, non c'è urgenza. Basta solo restare vigili. Anche in questo periodo possono esserci occasioni che si creano da sole dove bisogna essere bravi ad infilarsi
    opportunamente, senza essere i primi a fare la mossa iniziale che porterebbe il costo di un ingaggio a cifre troppo alte.
    Negli ultimi giorni dalla Lituania abbiamo visto che si era aperta una pista che portava ad un piccolo di spessore come Dee Boost (playmaker del Monaco dello scorso anno) o ad un lungo come R.Carter (ex Brindisi, poi ingaggiato dal Gaziantep). C'è stato anche il colpo del L.Rytas che ha firmato con un pluriennale il promettente Butkevicius (con max rispetto per Randolph, il lituano è molto più forte). Niente di strano che a gennaio (come già scritto qualche giorno fa) a Torino si opti per ingaggiare il lungo avellinese N'Diyae e si tagli Iannuzzi (molto più utile di Tavernari). A febbraio si svincoleranno dai contratti anche coloro che stanno giocando in Cina ed in Australia.....
    Nessuna pressione quindi, ma da oggi a febbraio bisogna soltanto essere bravi a piazzare il rinforzo per un ulteriore upgrade. L'unica cosa da evitare sarebbe ripetere l'errore dello scorso anno, dove in fretta e furia si ingaggiò Lighty a poche ore di chiusura dalla consegna delle liste di coppa.

  • BetDagdaMor 12/12/2017, 04.13
    Citazione ( Nosistem 11/12/2017 @ 23:23 )

    Murcia in casa e Holon fuori non saranno per niente facili .

    Su questo invece sono d'accordo. Rispetto all'inizio della competizione gli israeliani sono passati da uno stato di svogliatezza cronica ad una certa attività casalinga.
    Gli spagnoli nello scorso weekend hanno costretto ai supplementari il Real. Se manterranno lo stesso spirito privilegiando la ACB alla BCL saranno battuti come all'andata, altrimenti saranno tosti. Non escludo affatto che Holon e Murcia possano rivelarsi anche più problematiche di Pinar e Oldenburg.

  • BetDagdaMor 12/12/2017, 04.09
    Citazione ( Nosistem 11/12/2017 @ 21:47 )

    Dubito fortemente che a Pasquini - Sardara interessi andare avanti in questa competizione ; diversamente , dopo le prime cinque partite , avrebbero inserito il lungo che sanno bene mancare nel roster .

    Su questo ho più di un dubbio. Uno è sul passato ed uno sul presente.
    Lo scorso anno, sappiamo tutti come andò. Il momento giusto per rafforzare il
    roster sarebbe stato tra fine-gennaio/inizio-febbraio quando la società aveva commutato il contratto di DJOdom a Cremona. Si optò invece per un'operazione all'ultimo momento (Lighty) anziché operare in direzione di un 3-slasher ed un 4 fisico. Lighty non demeritò ma la Dinamo alla lunga non si riprese mai dalle fatiche di F8 (Bell e Sacchetti in particolare non riacquistarono mai lo smalto iniziale) e non servette a nulla insistere su Josh Carter che, a parte qualche gara, non
    convinse mai.
    Poi dopo la rocambolesca eliminazione con i cechi e la modestia del successivo impegno con LeMans la Fiba optò per assegnare la final4 nella sede di una delle 4 semifinaliste e dopo un paio di dichiarazioni “al miele” tra Sardara (che vedeva la
    chance di incassi ed un'inaspettata vetrina) e Comninos (che tra la modestia di impianti come il Taliercio e Monaco e la lontananza di Tenerife avrebbe preferito il PalaSerradimigni) ci capitò Monaco.
    Ci fu superiore in entrambe le gare ed uscimmo in pace. Tutti ebbero la sensazione che a SS mancava il 3 atletico (imho lo scorso anno Pierre avrebbe giocato 39 minuti a gara) ed il 4 fisico per essere alla pari ed il solo Lighty (non
    dimentichiamolo : si stava riprendendo da un'intervento chirurgico) non poteva essere il salvatore della patria. Da marzo in poi non si poteva operare alcuna correzione per la Coppa.
    Siamo veramente sicuri che Sardara ripeterà lo stesso errore? Quest'anno è cambiato molto il bilanciamento del carico dei premi di coppa … passare il turno non arricchisce nessuno, c'è il botto del milione di € che va al solo vincitore.
    E poi forse lo scorso anno si finì senza troppe fantasie neanche in campionato (sino alla prima decade di maggio si potevano operare correzioni) dove tra le ultime 2 giornate (VE in casa e CE in trasferta) sfumò il 4° posto e quindi
    un incasso in più nei PO.

    Sul presente invece nelle 31 squadre partecipanti alla BCL non vedo una squadra nettamente superiore a SS. Nel nostro girone c'è Monaco che attualmente è superiore a SS (c'è maggiore profondità di roster e nel confronto Mitrovic-Pasquini ci sono pochi dubbi).
    E' vero che negli altri gironi ci sono altre squadre (le 2 turche, le 2 italiane e Tenerife) che sono temibili ma non vedo gli invincibili che ci sarebbero in una Coppa di livello più alto come l'EuroCup (vedi Lokos o Bayern Monaco).

    Per questi 2 motivi penso che, indipendentemente dalle parole spese o che verranno dette, Sardara ci terrà ad andare sino in fondo. Sul lungo ne abbiamo già discusso qualche giorno fa. E' condivisibile anche dai difensori accaniti di Pasquini che ci serva, imho non è stato ingaggiato e non è in programma attualmente perchè esula dai programmi attuali di Pasquini.
    Magari col tempo cambierà. Come lo scorso anno sembrava che si pensasse troppo alla difesa e troppo poco all'attacco, in questa stagione stiamo vivendo la cosa diametralmente opposta.

  • SS131 12/12/2017, 04.09 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 11/12/2017 @ 22:04 )

    Andare avanti significa soldi, secondo te a sardara non interessano? E poi ad oggi bisogna dare ragione e fiducia alla coppia pasquini sardara, la squadra sta facendo bene, e prima di ricorrere al mercato vediamo come va avanti

    Concordo. Alla società preme passare il turno per ragioni di prestigio ed economiche. Sappiamo che le prime in realtà sono fumo negli occhi dei gonzi, perché questa coppa da' prestigio solo se la vinci, a mio avviso. Se arriveranno i denari premio per il passaggio del turno arriverà anche il nuovo acquisto utile per le finali eight ed il resto del cammino, diversamente é possibile che si attenda ancora. Io spero che Randolph venga aspettato, anche se è chiaro che dentro di lui c'è malessere

  • TeamChemistry 12/12/2017, 02.06 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 12/12/2017 @ 01:28 )

    Guarda a tutti posso pensare tranne che la società sia disinteressata a proseguire il cammino in Europa. E sinceramente intervenire adesso in cui si sono accese le luci dopo il periodo orrido di fine ottobre novembre non mi sembra sia una mossa par ...

    Tenere levi a queste condizioni mi sembra un suicidio.. gli darei ancora un Po di tempo per tornare il giocatore delle prime 3 partite, ma se tra un mese la situazione è ancora questa le cose sono due, o pierre da 3 come sta facendo (e anche bene) è si acquista un'ala grande oppure Pierre da 4 e si acquista un 3 al posto di Levi.. e sinceramente sarei più per la prima

  • Binocolo69 12/12/2017, 01.28 Mobile
    Citazione ( Nosistem 11/12/2017 @ 22:39 )

    Gentilissima Datre , vorrei sbagliare ma non vedo nessun motivo concreto per ritenere diversamente ; questa coppa sarebbe alla portata Dinamo per raggiungere almeno i quarti , non pensiamo che le due o tre più ricche siano molto lontane dal nostro ...

    Guarda a tutti posso pensare tranne che la società sia disinteressata a proseguire il cammino in Europa. E sinceramente intervenire adesso in cui si sono accese le luci dopo il periodo orrido di fine ottobre novembre non mi sembra sia una mossa particolarmente urgente. Ci sara tempo per intervenire a gennaio quando inizierà il periodo decisivo per i primi verdetti stagionali e quando sarà finalmente chiara la posizione di Levi sopratutto, che tra tutti mi pare sia quello più involuto e che potrebbe essere sacrificato per fare un salto di qualità ......sempre senza scartare l'ipotesi di un aggiunta di un 4 senza tagliare alcun giocatore....

  • Nosistem 11/12/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( nipys 11/12/2017 @ 22:58 )

    basta e avanza battere murcia in casa e holon fuori, sulle altre due da giocare in casa non ci si deve nemmeno mettere il dubbio

    Murcia in casa e Holon fuori non saranno per niente facili .

  • Nosistem 11/12/2017, 23.21 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 11/12/2017 @ 23:18 )

    beh, in questo caso spero davvero che chi ci ha firmato perché facevamo le coppe abbia davvero l'anello al naso, o che non legga questo 3d, se no ci scordiamo tutto (coppa italia e play offf)

    Sono professionisti , sino alla fine dell ' anno faranno il loro dovere avendo contratti con una società che li paga puntualmente .

  • emegliodatre 11/12/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( Nosistem 11/12/2017 @ 22:39 )

    Gentilissima Datre , vorrei sbagliare ma non vedo nessun motivo concreto per ritenere diversamente ; questa coppa sarebbe alla portata Dinamo per raggiungere almeno i quarti , non pensiamo che le due o tre più ricche siano molto lontane dal nostro ...

    beh, in questo caso spero davvero che chi ci ha firmato perché facevamo le coppe abbia davvero l'anello al naso, o che non legga questo 3d, se no ci scordiamo tutto (coppa italia e play offf)

  • nipys 11/12/2017, 22.58
    Citazione ( Nosistem 11/12/2017 @ 22:50 )

    Devi vincerne almeno una tra Pinar e Old , vincere poi tutte le altre in casa e sperare che Murcia non recuperi . Per niente facile con un roster molto corto tra i lunghi e tante partite da giocare con il campionato ormai molto equilibrato .

    basta e avanza battere murcia in casa e holon fuori, sulle altre due da giocare in casa non ci si deve nemmeno mettere il dubbio

  • Nosistem 11/12/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( nipys 11/12/2017 @ 22:43 )

    secondo me non è che lo sperano, si DEVE andare avanti senza spendere visto il livello infimo di almeno 3 avversarie poi se avessimo avuto un allenatore non ci saremmo complicati la vita, ma la qualificazione è fattibile anche cosi, ma larghissimam ...

    Devi vincerne almeno una tra Pinar e Old , vincere poi tutte le altre in casa e sperare che Murcia non recuperi . Per niente facile con un roster molto corto tra i lunghi e tante partite da giocare con il campionato ormai molto equilibrato .

  • nipys 11/12/2017, 22.43
    Citazione ( Nosistem 11/12/2017 @ 22:13 )

    Caro Pirpo , le nozze con i fichi secchi non si fanno ... dopo aver perso 4 su 5 si doveva intervenire con decisione , a mio parere ; loro sperano di andare avanti senza spendere , ma credo che il piano b ( o forse a ) sia quello di concentrarsi sul ...

    secondo me non è che lo sperano, si DEVE andare avanti senza spendere visto il livello infimo di almeno 3 avversarie
    poi se avessimo avuto un allenatore non ci saremmo complicati la vita, ma la qualificazione è fattibile anche cosi, ma larghissimamente proprio :)

  • Nosistem 11/12/2017, 22.39 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 11/12/2017 @ 22:27 )

    spero che tu abbia torto, altrimenti a) è una cosa senza senso b) auguriamoci che chi firma con noi per le coppe abbia l'anello al naso

    Gentilissima Datre , vorrei sbagliare ma non vedo nessun motivo concreto per ritenere diversamente ; questa coppa sarebbe alla portata Dinamo per raggiungere almeno i quarti , non pensiamo che le due o tre più ricche siano molto lontane dal nostro budget .

  • Nosistem 11/12/2017, 22.34 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/12/2017 @ 22:19 )

    O sperano/pensano di starci dentro e poi magari a febbraio intervenire, che a questa squadra manchi un lungo di completamento è lapalissiano e lo è da settembre

    Esatto ... ed è ' un peccato perché con un lungo da alternare con Stip avremmo avuto la possibilità di recuperare la spesa tra bonus ed incassi ; invece loro puntano a fare cassa senza investire . Tra gli italiani avrei cercato assolutamente , anche per evitare la spesa per quanto minima , per Tavernari ( vedi Eric Lombardi ad esempio )

  • emegliodatre 11/12/2017, 22.27 Mobile
    Citazione ( Nosistem 11/12/2017 @ 22:13 )

    Caro Pirpo , le nozze con i fichi secchi non si fanno ... dopo aver perso 4 su 5 si doveva intervenire con decisione , a mio parere ; loro sperano di andare avanti senza spendere , ma credo che il piano b ( o forse a ) sia quello di concentrarsi sul ...

    spero che tu abbia torto, altrimenti a) è una cosa senza senso b) auguriamoci che chi firma con noi per le coppe abbia l'anello al naso

  • bobonelson 11/12/2017, 22.19 Mobile
    Citazione ( Nosistem 11/12/2017 @ 21:47 )

    Dubito fortemente che a Pasquini - Sardara interessi andare avanti in questa competizione ; diversamente , dopo le prime cinque partite , avrebbero inserito il lungo che sanno bene mancare nel roster .

    O sperano/pensano di starci dentro e poi magari a febbraio intervenire, che a questa squadra manchi un lungo di completamento è lapalissiano e lo è da settembre

  • Nosistem 11/12/2017, 22.13 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 11/12/2017 @ 22:04 )

    Andare avanti significa soldi, secondo te a sardara non interessano? E poi ad oggi bisogna dare ragione e fiducia alla coppia pasquini sardara, la squadra sta facendo bene, e prima di ricorrere al mercato vediamo come va avanti

    Caro Pirpo , le nozze con i fichi secchi non si fanno ... dopo aver perso 4 su 5 si doveva intervenire con decisione , a mio parere ; loro sperano di andare avanti senza spendere , ma credo che il piano b ( o forse a ) sia quello di concentrarsi sul campionato per final eight e play off . Senza velleità oltre a quella di arrivarci .

  • Pirpo76 11/12/2017, 22.04 Mobile
    Citazione ( Nosistem 11/12/2017 @ 21:47 )

    Dubito fortemente che a Pasquini - Sardara interessi andare avanti in questa competizione ; diversamente , dopo le prime cinque partite , avrebbero inserito il lungo che sanno bene mancare nel roster .

    Andare avanti significa soldi, secondo te a sardara non interessano? E poi ad oggi bisogna dare ragione e fiducia alla coppia pasquini sardara, la squadra sta facendo bene, e prima di ricorrere al mercato vediamo come va avanti

  • dinamor 11/12/2017, 21.57 Mobile
    Citazione ( undertaker 11/12/2017 @ 21:12 )

    Gioca all'Aris Salonicco,anzi,sta facendo schifo pure in grecia ;)

    È veramente incorreggibile :)) Che bidone!

  • Nosistem 11/12/2017, 21.47 Mobile

    Dubito fortemente che a Pasquini - Sardara interessi andare avanti in questa competizione ; diversamente , dopo le prime cinque partite , avrebbero inserito il lungo che sanno bene mancare nel roster .

  • nipys 11/12/2017, 21.30
    Citazione ( roberxulix 11/12/2017 @ 21:18 )

    Rispetto a 2 mesi fa il Pinar ha perso fiducia, naviga in zone pericolose di classifica nel suo campionato e noi non siamo imballati come ad ottobre. Anche i bookmakers ci danno favoriti. Posso sembrare follemente ottimista ma prevedo tra Pinar-Pisto ...

    concordo su tutto
    qualche dubbio sulla partita con i tedeschi, non la vedo tanto più facile di brescia, ma non serve nemmeno molto per soffrire meno di sabato, quindi hai ragione anche su quello :)


    comunque dopo squadre non irresistibili come varese, israeliani, brindisi e siberiani, abbiamo avuto questa bella gara con brescia, sarebbe una prima buona conferma vincere con questi turchi

  • roberxulix 11/12/2017, 21.18

    Rispetto a 2 mesi fa il Pinar ha perso fiducia, naviga in zone pericolose di classifica nel suo campionato e noi non siamo imballati come ad ottobre.
    Anche i bookmakers ci danno favoriti.
    Posso sembrare follemente ottimista ma prevedo tra Pinar-Pistoia-Oldenburg un tris di vittorie .... anche meno sofferte di Brescia. Forza ragazzi

  • undertaker 11/12/2017, 21.12
    Citazione ( robydinamoss 11/12/2017 @ 21:03 )

    sapete dirmi se petway sta giocando ancora in questa squadra.

    Gioca all'Aris Salonicco,anzi,sta facendo schifo pure in grecia ;)

  • robydinamoss 11/12/2017, 21.03

    sapete dirmi se petway sta giocando ancora in questa squadra.

  • oruam58 11/12/2017, 21.02 Mobile

    abbastanza tosta come partita! dopo lo sforzo di sabato e dopo aver mostrato una solidità mentale pari a quella di brescia non si può pretendere troppo! ricordiamo che si può vincere a oldenburg quando magari saremo più riposati...! comunque speriamo bene...