Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 14/11/2017, 22.20 Video

Gediminas Orelik sulla sirena, Venezia batte Bayreuth 70-67

La squadra di De Raffaele parte forte nel primo tempo, subisce la rimonta ospite ma con il Lituano vince la quinta gara di Champions

Champions League
La Reyer Venezia vince ancora in Champions League, salvata sulla sirena dal talento di Gediminas Orelik, autore del canestro del 70-67 finale sui Tedeschi del medi Bayreuth.

La squadra di casa parte fortissimo, 12-0 e subito +16 trascinata da Peric e Watt. Per gli ospiti c'è solo Amaize, decisivo però nel 10-0 in chiusura di primo quarto in favore dei Tedeschi.

Bayreuth rientra sino al -2, ma i lunghi (Orelik-Biligha) rispondono alle triple dell'ex Linhart, per il positivo 41-30 di metà gara.

Nel secondo tempo Venezia prova a tenere lontani gli avversari, Seiferth segna canestri importanti e così la gara è per la prima volta in bilico, 67-65 a due minuti dal termine. Le squadre sprecano, Cox trova il pareggio a 6 secondi dalla fine ma a decidere la sfida è il Lituano ex Banvit, che con una super giocata sulla sirena sancisce il successo Veneziano, quinto in sei gare di coppa per l'Umana.


Per Venezia 12 punti di Orelik e Biligha, 11 da Watt, 8 di Johnson e prova da 7+8+4 per Peric.

Non bastano al Bayreuth i 22 punti di Amaize e la doppia-doppia da 14+10 di Seiferth. 8 punti e 7 rimbalzi dall'ex Linhart.
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • Venexia 15/11/2017, 13.58

    Allora....
    Se non si soffre, non si è contenti. bella vittoria contro una squadra che nel suo campionato sta facendo bene, bayreuth non è proprio una squadretta...
    nonostante York si sia infortunato, hanno trovato in amaize il loro realizzatore, Seiferth si è dimostrato il miglior centro del girone, ma biligha e watt contro di lui non hanno demeritato affatto.
    ieri mi sono piaciuti molto denik e biligha. il primo sta crescendo (le sue cappelle le fa ancora, ma niente di trascendentale...) come mi aspettavo. il secondo benissimo in attacco (a inizio ultimo quarto è stato molto cercato e ha fatto bene da scorer) ma in difesa così così... sì due/tre stoppate, ma bisogna che sia più concentrato. comunque bene.
    Chi sta un po' deludendo le attese è jenkins. Ho visto DeRaff urargli più volte, non è ancora quello visto a pistoia dove fece bene, ma bisogna avere pazienza, sono convinto che verrà fuori.

    detto questo, siamo 11-2 tra le due competizioni. UNDICI - DUE! alla faccia dei corvacci e dei criticoni! :) MOLTO, MOLTO BENE.

  • Venexia 15/11/2017, 13.55


    QUANTO MI STA SUL &@@@" IL REFRESH DI SPORTANDO QUANDO STAI SCRIVENDO, §## #""]+!

  • MaxZu 15/11/2017, 13.44
    Citazione ( Stroke84 14/11/2017 @ 21:21 )

    Bene direi. Loro poca cosa. Parziale negativo di 14-0 preso con in campo denic che ogni partita che passa peggiora...non avevo speranze prima ne ho sottozero ora. Ribadisco: rimpiango Ruzzier checchè ne dicano i miei compagni di tifo.

    ...Pessimi entrambi, onestamente parlando.

  • OttoLamphred 15/11/2017, 09.14

    Orelik qualcosa sulla sirena la combina sempre, per fortuna stavolta in bene :-D

  • Tex91 15/11/2017, 08.57 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 14/11/2017 @ 23:17 )

    Dobbiamo ancora trovare una quadratura, vedo ancora una squadra che deve migliorare tantissimo perché ha enormi potenzialità...la stagione è iniziata molto bene, e possiamo e dobbiamo migliorare, tutto qui...rispetto alla squadra che ha vinto lo s ...

    Attenzione, io parlo della competizione che secondo me è di buon livello: vero, mancano alcuni squadroni che militano in Eurocup, ma la media è buona.
    Quanto alla Reyer, le cose da migliorare sono molte, questo è ovvio, anche se io mi concentrerei sul play. MarQuez è del tutto inadatto ed ha avuto modo di dimostrarlo anche ieri. Gli scenari a questo punto sono due: o si va avanti con Haynes, De Nicolao e Jenkins, sperando che uno dei tre sia in giornata e sopperisca alle lacune tecniche che abbiamo nel ruolo oppure si cambia Jenkins per uno che sappia tenere le redini di una squadra lunga ed ambiziosa come la Reyer.

  • Baskettando 15/11/2017, 01.29 Mobile

    Che forte che è il panza

  • Valdanito1985 14/11/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( alvise90 14/11/2017 @ 23:34 )

    Banvit si sicuramente meno forte dell anno scorso si ma cmq forte, AEK mi è sembrata una buona squadra a me ha anche battuto il pana in coppa... i polacchi e l olimpia lubiana confermo nulla di che, Strasburgo è forte dai Logan dixon wright bilan ...

    Strasburgo al momentino mi ha deluso proprio perché i nomi li ha, e negli ultimi anni ha sempre “dominato” il campionato francese...AEK è una squadra che se in giornata può vincere partite, soprattutto in casa, ma se uno dei tuoi punti di forza è Sakota...beh!
    Oggi secondo me vittoria importantissima, come dici tu ci aspettano tante trasferte quindi è importante non perdere un colpo in casa! Se poi Biligha torna a dare il suo contributo, vedo tante cose più semplici. Mi aspetto un cambio di Jenkins in futuro, ma non abbiamo mai avuto una squadra con così tanto talento offensivo.

  • alvise90 14/11/2017, 23.34
    Citazione ( Valdanito1985 14/11/2017 @ 23:02 )

    Da Strasburgo mi aspettavo molto di più, idem dal Banvit che l’anno scorso era di un altro livello. AEK abbastanza scarsa, sloveni e polacchi impresentabili...sulla carta girone che sembra molto forte però al momento non mi ha impressionato tropp ...

    Banvit si sicuramente meno forte dell anno scorso si ma cmq forte, AEK mi è sembrata una buona squadra a me ha anche battuto il pana in coppa... i polacchi e l olimpia lubiana confermo nulla di che, Strasburgo è forte dai Logan dixon wright bilan e il centro capellone sono signori giocatori... i tedeschi li pensavo peggio ma invece non sono niente male ( sono 7-2 in campionato ) e l estudiantes squadra media che pero ha anche battuto il barcellona qualche settimana fa... ho visto molto di peggio come gironi... quello di sassari a parte monaco e pinar sono squadre ben peggiori del nostro girone e anche quello dell orlandina c e Tenerife e Ludwisburg forti il resto no... da avellino cè il Besiktas e i francesi il resto inferiori anche la... poi cmq ora ci aspettano tante trasferte nel ritorno... ad atene ed in turchia francia e germania sara difficile uscire con i 2 punti quindi il primo posto e tutt altro che scontato in questo girone

  • Valdanito1985 14/11/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( Stroke84 14/11/2017 @ 23:23 )

    Detta semolicisticamente i problemi sono tutti difensivi. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ci sta mancando e tanto un ejim in difesa. Offensivamente secondo me giochiamo meglio del pari periodo dello scorso anno. A prescindere dall eno ...

    Offensivamente siamo di un’altro livello, poco da dire...manca ancora la compattezza difensiva che comunque ci ha caratterizzato recentemente. Però sono fiducioso, il pallino di De Raffaele è la difesa, troveremo delle soluzioni

  • Stroke84 14/11/2017, 23.28 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 14/11/2017 @ 23:17 )

    Dobbiamo ancora trovare una quadratura, vedo ancora una squadra che deve migliorare tantissimo perché ha enormi potenzialità...la stagione è iniziata molto bene, e possiamo e dobbiamo migliorare, tutto qui...rispetto alla squadra che ha vinto lo s ...

    Poi ci manca la.continuità sui 40 min, ma quello mi preoccupa meno, perchè verrà con il proseguio della stagione secondo me

  • Stroke84 14/11/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 14/11/2017 @ 23:17 )

    Dobbiamo ancora trovare una quadratura, vedo ancora una squadra che deve migliorare tantissimo perché ha enormi potenzialità...la stagione è iniziata molto bene, e possiamo e dobbiamo migliorare, tutto qui...rispetto alla squadra che ha vinto lo s ...

    Detta semolicisticamente i problemi sono tutti difensivi. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ci sta mancando e tanto un ejim in difesa. Offensivamente secondo me giochiamo meglio del pari periodo dello scorso anno. A prescindere dall enorme talento offensivo dei singoli (orelik stasera, haynes con banvit,johnson a bologna, etc..) che ci ha risolto alcune situazioni, ci passiamo palla molto più dello scorso anno (primi in ita su questa stat) e con watt abbiamo anche un pelo di gioco interno (che con hagins e Ben lo scorso anno non vedevamo).
    Il vero problema è la difesa.

  • Valdanito1985 14/11/2017, 23.17 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/11/2017 @ 23:11 )

    Non ti piace proprio l’idea che la Reyer stia diventando sempre più solida a livello europeo? Io non vedo le avversarie affatto scarse, la Champions sta rivelandosi piuttosto insidiosa per Sassari ed Avellino (non proprio squadrette) e, ancor di p ...

    Dobbiamo ancora trovare una quadratura, vedo ancora una squadra che deve migliorare tantissimo perché ha enormi potenzialità...la stagione è iniziata molto bene, e possiamo e dobbiamo migliorare, tutto qui...rispetto alla squadra che ha vinto lo scudetto giochiamo nettamente peggio, nonostante le potenzialità siano più grandi...c’è tempo, ma io di mio i calcoli li faccio con calma, non è certo una sconfitta o una vittoria ad influenzare i miei commenti

  • MESTREvenezia 14/11/2017, 23.12 Mobile

    13 secondi alla fine più due venezia .abbiamo due falli da spendere . Noi non facciamo fallo e loro penetrano e tirano da centro area . Canestro e parità. Non capisco perché non abbiamo speso i due falli . Poi orelik ha risolto a modo suo

  • Tex91 14/11/2017, 23.11 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 14/11/2017 @ 23:02 )

    Da Strasburgo mi aspettavo molto di più, idem dal Banvit che l’anno scorso era di un altro livello. AEK abbastanza scarsa, sloveni e polacchi impresentabili...sulla carta girone che sembra molto forte però al momento non mi ha impressionato tropp ...

    Non ti piace proprio l’idea che la Reyer stia diventando sempre più solida a livello europeo? Io non vedo le avversarie affatto scarse, la Champions sta rivelandosi piuttosto insidiosa per Sassari ed Avellino (non proprio squadrette) e, ancor di più, per Capo d’Orlando.
    A me pare che il girone sia tosto e che Venezia, sia pur con fortuna, si stia dimostrando di buon livello.

  • MESTREvenezia 14/11/2017, 23.09 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 14/11/2017 @ 23:02 )

    Una squadra mediocre.. che è andata in confusione con la nostra zona.. solo noi siamo riusciti a farli rientrare in partita giocando malissimo.. ora ci sono tre trasferte difficili..

    È vero abbiamo giocato male ma il merito è della fisicità dei tedeschi che ci hanno messo le mani addosso e non ci hanno mai fatto
    giocare nei secondi venti minuti..... e gli arbitri l hanno concesso

  • undertaker 14/11/2017, 23.04
    Citazione ( NothingButNet 14/11/2017 @ 22:29 )

    Non lo metto in dubbio, lungi da me criticare Venezia, ma se proprio devo nominare due posizioni in cui si può migliorare sono quelle due, un play che faccia gioco e un centro brutto e cattivo

    Arriveranno,scommetto però che come al solito aspetteranno l'inizio dei playoff,aspettando qualche occasione dalla Cina.



  • ReyerMisericordia 14/11/2017, 23.04 Mobile
    Citazione ( chemist 14/11/2017 @ 22:20 )

    Per me un mezzo bidone che ogni tanto azzecca una partita...

    Temo di sì.

  • jack24 14/11/2017, 23.03 Mobile

    Ben più forti delle squadre del vostro girone intendo, non di voi.

  • jack24 14/11/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( alvise90 14/11/2017 @ 22:50 )

    il nostro girone è tostissimo, nulla di meno dell' eurocup secondo me... questi sono 7-2 in germania per dire...

    Beh comunque per livello del roster siete a mani basse i favoriti del girone. E finora i risultati lo stanno dimostrando. In eurocup ci sono molte squadre ben più forti per girone

  • reyerinopd 14/11/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( alvise90 14/11/2017 @ 22:50 )

    il nostro girone è tostissimo, nulla di meno dell' eurocup secondo me... questi sono 7-2 in germania per dire...

    Una squadra mediocre.. che è andata in confusione con la nostra zona.. solo noi siamo riusciti a farli rientrare in partita giocando malissimo.. ora ci sono tre trasferte difficili..

  • ReyerMisericordia 14/11/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( NothingButNet 14/11/2017 @ 22:29 )

    Non lo metto in dubbio, lungi da me criticare Venezia, ma se proprio devo nominare due posizioni in cui si può migliorare sono quelle due, un play che faccia gioco e un centro brutto e cattivo

    Concordo... soprattutto per il play.. che poi aveva firmato il contratto ma se n’è andato . Non ho dubbi che patron Brugny ne prenderà uno.

  • Valdanito1985 14/11/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( alvise90 14/11/2017 @ 22:50 )

    il nostro girone è tostissimo, nulla di meno dell' eurocup secondo me... questi sono 7-2 in germania per dire...

    Da Strasburgo mi aspettavo molto di più, idem dal Banvit che l’anno scorso era di un altro livello. AEK abbastanza scarsa, sloveni e polacchi impresentabili...sulla carta girone che sembra molto forte però al momento non mi ha impressionato troppo...resta comunque insidioso, e noi siamo bravissimi a portare a casa tante partite tirate!

  • alvise90 14/11/2017, 22.50
    Citazione ( Valdanito1985 14/11/2017 @ 22:41 )

    In realtà anche con tante che giocano l’eurocup...la champions è indubbiamente migliorata, ma nel nostro girone ad esempio mi aspettavo molto ma molto di più...

    il nostro girone è tostissimo, nulla di meno dell' eurocup secondo me... questi sono 7-2 in germania per dire...

  • OdioValdanito 14/11/2017, 22.45 Mobile

    Se andiamo avanti con sti finali di partita non arrivo a Natale!

  • Valdanito1985 14/11/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( undertaker 14/11/2017 @ 22:37 )

    Si,il CSka solo una sconfitta,anche se fare i paragoni con chi gioca l'eurolega lascia il tempo che trova.

    In realtà anche con tante che giocano l’eurocup...la champions è indubbiamente migliorata, ma nel nostro girone ad esempio mi aspettavo molto ma molto di più...

  • Timbwrs15 14/11/2017, 22.40 Mobile

    Bene, vinto, felice....una partita come oggi nn puoi rischiarla...dobbiamo crescere

  • undertaker 14/11/2017, 22.37
    Citazione ( alvise90 14/11/2017 @ 22:32 )

    siamo una grande squadra poco da dire... 6-1 in campionato e 5-1 in coppa, solo applausi alla società !!! cè qualche squadra in europa che sta facendo meglio di noi tra coppa e campionato ?

    Si,il CSka solo una sconfitta,anche se fare i paragoni con chi gioca l'eurolega lascia il tempo che trova.

  • NothingButNet 14/11/2017, 22.33 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 14/11/2017 @ 22:31 )

    Va beh dai, Biligha è brutto e Watt è cattivo :-)))

    Senza alcun dubbio! Ahah ma diciamo che sarebbe meglio trovarne uno alla Fesenko: alto,brutto, grosso e cattivo tutto insieme

  • Scandoneavita 14/11/2017, 22.32 Mobile

    Che forte.

  • alvise90 14/11/2017, 22.32

    siamo una grande squadra poco da dire... 6-1 in campionato e 5-1 in coppa, solo applausi alla società !!! cè qualche squadra in europa che sta facendo meglio di noi tra coppa e campionato ?

  • GigiThor5 14/11/2017, 22.31
    Citazione ( NothingButNet 14/11/2017 @ 22:29 )

    Non lo metto in dubbio, lungi da me criticare Venezia, ma se proprio devo nominare due posizioni in cui si può migliorare sono quelle due, un play che faccia gioco e un centro brutto e cattivo

    Va beh dai, Biligha è brutto e Watt è cattivo :-)))

  • GigiThor5 14/11/2017, 22.30
    Citazione ( Venexia 14/11/2017 @ 22:22 )

    Ostaria!!!!

    GODIminas

  • NothingButNet 14/11/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( robben90 14/11/2017 @ 22:28 )

    ma venezia ha uno squadrone immenso, i giocatori che hanno possono fare qualsiasi tipo di gioco : penetrano, portano blocchi puliti tutti,giocano in post, tiratori da 3 incredibili come johnson, orelik che si crea tiri che non esistono (avesse un po ...

    Non lo metto in dubbio, lungi da me criticare Venezia, ma se proprio devo nominare due posizioni in cui si può migliorare sono quelle due, un play che faccia gioco e un centro brutto e cattivo

  • robben90 14/11/2017, 22.28
    Citazione ( NothingButNet 14/11/2017 @ 22:23 )

    Stasera meglio che vada a dormire, non ne azzecco una ahah Comunque rimango dell'idea che sia inadeguato ad alti livelli, servirebbero un centro ed un play di maggiore spessore alla Reyer

    ma venezia ha uno squadrone immenso, i giocatori che hanno possono fare qualsiasi tipo di gioco : penetrano, portano blocchi puliti tutti,giocano in post, tiratori da 3 incredibili come johnson, orelik che si crea tiri che non esistono (avesse un po meno di pancetta sarebbe facile e fisso eurolega), biligha che fa sempre il suo e porta tanta sostanza... e difficile davvero trovare un difetto a questa squadra che tra l'altro di finali punto a punto che contano non perde mai

  • gusmanedemattei 14/11/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( chemist 14/11/2017 @ 22:20 )

    Per me un mezzo bidone che ogni tanto azzecca una partita...

    Con parole diverse, abbiamo detto la stessa cosa.

  • NothingButNet 14/11/2017, 22.23 Mobile
    Citazione ( deron17 14/11/2017 @ 22:19 )

    Visto ora che BIGligha è stato il migliore marcatore di Venezia

    Stasera meglio che vada a dormire, non ne azzecco una ahah
    Comunque rimango dell'idea che sia inadeguato ad alti livelli, servirebbero un centro ed un play di maggiore spessore alla Reyer

  • Misericordia1975 14/11/2017, 22.23 Mobile

    Mi sa che ci dovremo abituare. Partite sporche e tirate fino alla fine. Poi vinciamo noi. Almeno finora...

  • gusmanedemattei 14/11/2017, 22.22 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 14/11/2017 @ 22:17 )

    Concordo. De Raffaele l'ha letta male alla fine.. Johnson e bramos Haynes erano da panchina re alla fine.. felicissimo per biligha

    Ragazzo serio e grande atleta e professionista. Non è da tutti migliorarsi così a 27 anni.

  • Venexia 14/11/2017, 22.22

    Ostaria!!!!

  • Stroke84 14/11/2017, 22.21 Mobile

    Un grande applauso a Biligha! Contento per lui.

  • chemist 14/11/2017, 22.20 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 14/11/2017 @ 21:17 )

    O magari è ancora lui Grande potenzialità, ma inconsistente. Almeno fino a ora.

    Per me un mezzo bidone che ogni tanto azzecca una partita...

  • deron17 14/11/2017, 22.19 Mobile
    Citazione ( NothingButNet 14/11/2017 @ 21:03 )

    IMO De Nicolao e Biligha non all'altezza della maglia della squadra campio ne d'Italia. Però finora tutto sommato bene Venezia

    Visto ora che BIGligha è stato il migliore marcatore di Venezia

  • Stroke84 14/11/2017, 22.19 Mobile

    Se non si soffre non siamo contenti

  • deron17 14/11/2017, 22.18 Mobile
    Citazione ( NothingButNet 14/11/2017 @ 21:03 )

    IMO De Nicolao e Biligha non all'altezza della maglia della squadra campio ne d'Italia. Però finora tutto sommato bene Venezia

    Be' però stasera BIGligha il suo lavoro ha fatto

  • reyerinopd 14/11/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 14/11/2017 @ 22:04 )

    Usciti Biligha e Denik. E si vede.

    Concordo. De Raffaele l'ha letta male alla fine.. Johnson e bramos Haynes erano da panchina re alla fine.. felicissimo per biligha

  • deron17 14/11/2017, 22.15 Mobile

    Bene così!!!!

  • gusmanedemattei 14/11/2017, 22.13 Mobile
    Citazione ( deron17 14/11/2017 @ 22:09 )

    Stasera nullo

    Mattacchione

  • Timbwrs15 14/11/2017, 22.11 Mobile

    Spendere fallo???

  • deron17 14/11/2017, 22.09 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 14/11/2017 @ 21:13 )

    Forse adesso pensa di essere in NBA. O magari gli hanno fatto abbassare le orecchie.

    Stasera nullo

  • gusmanedemattei 14/11/2017, 22.04 Mobile

    Usciti Biligha e Denik. E si vede.

Pagina di 2