Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 14/11/2017, 20.15

Avellino si arrende in Grecia: vince l'Aris 59-56

Ko sul filo di lana per la Sidigas che protesta per un mancato fischio nell'azione finale

Champions League
Avellino si arrende nel finale sul parquet dell'Aris col punteggio di 59-56 nella sesta giornata di Champions League. Dopo un primo tempo equilibrato, la Sidigas aveva preso il comando del gioco nel terzo quarto, toccando anche il +9 prima di subire la rimonta dei greci guidati da Athinaiou (9 punti e 5 assist) e Vasilopoulos (15 punti e 8 rimbalzi). Polemiche sul fronte Avellino che, nell'ultima azione, non si è vista fischiare un netto fallo sulla tripla tentata da Jason Rich per il pareggio. La Sidigas recrimina e resta a quota tre vittorie in Champions, nonostante un super Ndiaye (16 punti, 7 rimbalzi e 4 stoppate), dove viene raggiunta nella classifica del gruppo D proprio dall'Aris.

Ndiaye e la Sidigas partono bene. Il centro senegalese si fa sentire sotto i due canestri, mentre è Rich a firmare il +3 al 6' (7-10). Vasilopoulos tiene a contatto l'Aris con tre canestri di puro talento e impatta a quota 12 all'8'. Si torna a segnare in campo ad inizio secondo periodo, con Ortner che piazza due canestri da sotto per il 12-16 al 12'. Nessuna delle due squadre brilla in attacco e i greci ne approfittano per caricare di falli Avellino e per firmare il 16-16 con Bell al 15'. L'ex Sassari Pettway porta avanti l'Aris, con ancora Bell a regalare il +3 ai suoi (20-17). Il digiuno offensivo della Sidigas con un punto segnato in sei minuti termina con un canestro di Rich, ben servito da Leunen. La prima tripla del match per gli irpini la firma Filloy, che subito dopo con una lacrima regala agli ospiti il 25-27 col quale si va all'intervallo lungo.

Leunen e Wells aprono il terzo quarto con due triple che valgono il +8 (25-33) al 22'. Bell risponde da oltre l'arco, ma Avellino sembra aver ingranato un'altra marcia in attacco. Ndiaye e Rich firmano il 30-39 al 25'. Gary Bell sfrutta la cattiva difesa di Wells per segnare ancora dai sei e settantacinque e tenere a galla l'Aris. Zerini si iscrive alla fiera del tiro da tre, ma i padroni di casa trovano canestri importanti da Athinaiou e dall'ex Napoli e Roseto Weaver per entrare negli ultimi dieci sul 39-44. Un libero a testa per Wells e Vaughn sbloccano il punteggio, con Ndiaye a schiacciare tre alley-oop di fila per il 44-51 al 35'. Due disattenzioni difensiva della Sidigas consentono all'Aris di piazzare un 5-0 di parziale con Bell e Vaughn che permette ai greci di tornare sul -2 (49-51) con 4' da giocare. Coach Sacripanti si affida al time-out e Rich ne mette quattro di fila in uscita. Una tripla di Vasilopoulos non consente alla Scandone di respirare un due più uno di Vaughn fissa la parità a quota 55 con 2'08'' sul cronometro. Vasilopoulos mette la freccia per i greci con l'appoggio del 57-55 a 1'36'' dalla fine. Rich sbaglia una tripla in attacco ma Leunen dall'altra parte costringe Bell alla palla persa. Con 40''' sul cronometro Ndiaye si conquista due liberi: il centro senegalese ne segna soltanto uno per il 57-56. Athinaiou segna un gran canestro dalla media a 15'' dal termine e regala il +3 ai suoi (59-56). Avellino si prende una tripla con Rich che subisce il netto fallo di Vasilopoulos; gli arbitri non fischiano e termina il match: Aris batte Avellino 59-56.


Aris: Flionis, Vaughn 6, Poulianitis, Christidis, Mourtos, Athinaiou 9, Morant 2, Vasilopoulos 15, Petway 5, Weaver 4, Benson 2, Bell 16.

Avellino: Zerini 5, Wells 6, Ortner 4, Mavric n.e., Leunen 4, Scrubb, Filloy 5, D'Ercole, Rich 16, Ndiaye 16 (4 stoppate), Parlato n.e.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 99 Commenti

Pagina di 2

  • roger 15/11/2017, 12.45
    Citazione ( SpencerDunkley 15/11/2017 @ 10:25 )

    siamo una squadra che ha pochi punti nelle mani semplicemente perchè abbiamo wells che è un due senza tiro da fuori che non apre assolutamente il campo per favorire le penetrazioni di un rich o filloy... poi l' altro grosso limite è la scarsa prod ...

    Sono d'accordo con te, io sono uno di quelli che non critica molto Sacripanti per le scelte durante le partite, anche se alcune mi lasciano perplesso e lo dico, ma più per la costruzione del roster. Nel basket moderno servono gli specialisti da 3 e noi ne abbiamo a parte Leunen che però tira poco. Wells è più guardia che ala non è propriamente un tiratore anche se a volte la mette, ha grande potenzialità, ma fa anche errori banali, è troppo precipitoso. Sui pivot poi è meglio stendere un velo pietoso. E' vero poi che nella posizione di 4 sia Leunen che Zerini in termini di punti danno poco.

  • SpencerDunkley 15/11/2017, 10.27
    Citazione ( Greg71 15/11/2017 @ 04:20 )

    Allora vediamo di cominciare a vincere quelle vere....Milano, Venezia e Bologna!!!!!!!!!

    ad oggi non giriamoci intorno non siamo al livello delle squadre che hai nominato... magari staremo pure in partita ma le perderemo

  • SpencerDunkley 15/11/2017, 10.25

    siamo una squadra che ha pochi punti nelle mani semplicemente perchè abbiamo wells che è un due senza tiro da fuori che non apre assolutamente il campo per favorire le penetrazioni di un rich o filloy... poi l' altro grosso limite è la scarsa produzione offensiva in n.4 e anche questo credo di proposito non è stato corretto in estate... leunen grandissimo ma non ha punti nelle mani e non si può pretendere da lui il ventello a partita... abbiamo voluto copiare venezia a mio avviso senza riuscirci in pieno... loro giocano un basket molto più moderno del nostro... hanno 4-5 tiratori da 3 mortiferi come peric orelik johnson bramos e haynes cosa che noi ci sognamo... nel basket di oggi si vive solo di tiro da 3 ma noi per ora giochiamo al tiro al piccione

  • SpencerDunkley 15/11/2017, 10.19
    Citazione ( Winston 15/11/2017 @ 01:54 )

    ...anche il Silvio Piola di Vercelli è un teatro storico: la Pro ci ha vinto 7 scudetti lì dentro. Come in ogni cosa, direi che la verità sta sempre nello mezzo: esattamente in mezzo tra i giustizieri ed i buonisti ad oltranza. Io dico che, seppu ...

    dopo gara 4 con venezia qualcosa si è incrinato definitivamente tra pino e la piazza... chissà se un allenatore diverso avrebbe girato la partita... ma questo non lo sapremo mai.. la cosa divertente è che quest anno probabilmente avremo la stessa occasione se non migliore... quindi vedremo se pino riuscirà ad essere un vincente o un eterno secondo-terzo.. detto questo io noto molte analogie tra la squadra di quest anno e quella dell anno passato... rich si è sostituito a ragland costretto a palleggiare per 20 secondi e cercare il miracolo negli ultimi due... per il resto manca di un tiratore pure in posizione 3 e questo è un difetto strutturale chè non si è corretto in estate... potevamo prendere chiunque abbiamo scelto wells che è il doppione di rich bello e fatto

  • GigiThor5 15/11/2017, 06.54
    Citazione ( Greg71 15/11/2017 @ 04:20 )

    Allora vediamo di cominciare a vincere quelle vere....Milano, Venezia e Bologna!!!!!!!!!

    ...Magari 2 su 3! :-)

  • Greg71 15/11/2017, 04.20 Mobile
    Citazione ( Frank58 14/11/2017 @ 22:46 )

    Con l'attacco si prendono gli applausi dei tifosi ma con la difesa si vincono le partite.

    Allora vediamo di cominciare a vincere quelle vere....Milano, Venezia e Bologna!!!!!!!!!

  • Winston 15/11/2017, 01.54 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 15/11/2017 @ 00:00 )

    Quindi fiducia e animo positivo... dobbiamo solo esser contenti di aver condotto la gara in un campo storico d’ Europa... andiamo avanti

    ...anche il Silvio Piola di Vercelli è un teatro storico: la Pro ci ha vinto 7 scudetti lì dentro. Come in ogni cosa, direi che la verità sta sempre nello mezzo: esattamente in mezzo tra i giustizieri ed i buonisti ad oltranza.
    Io dico che, seppur incerottati, se vogliamo fare il definitivo salto di qualità, dovremmo provare ad alzarla stà benedetta asticella...e provare a portare a casa partite ampiamemte alla nostra portata.
    Non è assolutamente un caso che Venezia vinca una quantità notevole di incontri negli ultimissimi secondi di gioco. E non è sempre una questione di bontà tecnica dei giocatori....Non lo è.
    Tant'è, proviamo a stare tranquilli. Sostegno incondizionato.

  • SpencerDunkley 15/11/2017, 00.00 Mobile

    Quindi fiducia e animo positivo... dobbiamo solo esser contenti di aver condotto la gara in un campo storico d’ Europa... andiamo avanti

  • SpencerDunkley 14/11/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 14/11/2017 @ 23:34 )

    Penso la gestione di questa partita sia stata sbagliata,staff e giocatori si intende.Penso che leggere quello che leggo (e principalmente non qui,sia chiaro) ogni volta che perdiamo su Sacripanti sia avvilente.Mi perdonerete lo sfogo ma non se ne puà ...

    Quest’ anno è il nostro anno ma dobbiamo essere tutti uniti ed avere pazienza... è facile esaltarsi e lodare le vittorie... si sapeva dall’ estate che avremmo avuto un autunno alterno... ma mi pare che siamo ampiamente in corsa su tutti i fronti... sono convinto che tra 1 mese con l’ Aris in casa sarà tutta un altra storia... ripeto fino allo sfinimento che non ha senso vincere ora e scioglierci a marzo... a differenza di tutti gli altri roster miglioreremo progressivamente mano mano che recupereremo tutti i pezzi

  • SpencerDunkley 14/11/2017, 23.53 Mobile
    Citazione ( Lupo13 14/11/2017 @ 22:54 )

    Guarda, non ho le conoscenze tecniche per permettermi di criticare Sacripanti e cerco sempre di andarci con i piedi di piombo, nonostante abbia pure io i miei bravi dubbi. Anche a me, l'anno scorso il coach mi è "scaduto", molto prima della fatale g ...

    Mi ero promesso di sospendere giudizio per queste 2 gare è così sarà... detto questo non ha senso sparare su pino ogni volta che si perde... sicuramente ha dei limiti ma se abbiamo deciso di dargli un altra chance dopo lo scorso anno allora sosteniamolo fino alla fine... oggi avremmo perso comunque anzi essere stati in partita è stato un di più... non dimentichiamo che giochiamo senza 3 dico 3 giocatori chiave... in teoria i più forti del roster

  • forzascandone87 14/11/2017, 23.34

    Penso la gestione di questa partita sia stata sbagliata,staff e giocatori si intende.Penso che leggere quello che leggo (e principalmente non qui,sia chiaro) ogni volta che perdiamo su Sacripanti sia avvilente.Mi perdonerete lo sfogo ma non se ne può,c'è sempre un clima di caccia all'allenatore che avrà 1000 difetti ma santo cielo viene definito da alcuni perfino come il peggiore mai visto.A sto punto passa pure la voglia di fare un intervento piu nello specifico.Peccato per stasera,ci rifaremo.Forza LUPI.

  • Semprejuve 14/11/2017, 22.56 Mobile

    Yannakis , Galis , Subotic , Filippou , che squadra che aveva l'Aris nella seconda metà degli anni 80 . Oggi e' tutta un'altra storia .

  • Lupo13 14/11/2017, 22.54
    Citazione ( SSscandone1948 14/11/2017 @ 22:43 )

    Ti leggo e ti stimo sempre perché sei pacato ed intellettualmente onesto.. però sai che è? Che il tempo della riconoscenza e della fiducia a credito è finito! Non parlavo mai prima perché l’unico motivo che Joe Ragland sia stato qua, oltre il ...

    Guarda, non ho le conoscenze tecniche per permettermi di criticare Sacripanti e cerco sempre di andarci con i piedi di piombo, nonostante abbia pure io i miei bravi dubbi. Anche a me, l'anno scorso il coach mi è "scaduto", molto prima della fatale gara 4 e sono abbastanza convinto che con questa stagione si chiuderà anche il suo ciclo ad Avellino, però è anche vero che con lui (e Alberani, non dimentichiamolo) ci siamo rialzati da anni di delusioni e abbiamo raggiunto due storiche semifinali playoff, a oggi, coppa Italia a parte, i migliori risultati conseguiti dalla nostra Scandone. Riconoscergli i suoi meriti, non è questione di credito, ma un mero dato di fatto. Inoltre, perdonami, non verrà di certo esonerato (non ce ne sarebbero minimamente i presupposti, del resto), quindi, mi spieghi l'utilità di metterlo sulla graticola a ogni sconfitta? La stagione è lunga, diamogli fiducia e vediamo che succede, sperando ci zittisca tutti con i risultati.

  • roger 14/11/2017, 22.46
    Citazione ( Lupo13 14/11/2017 @ 22:32 )

    Ah, un'altra cosa: mettetevi in testa che quest'anno abbiamo una squadra prettamente difensiva che fa fare pochi punti e, conseguentemente, ne segna pochi. Inutile lamentarsi perennemente per i punteggi bassi, quest'anno va così e non è detto che s ...

    E quello che dicevo prima in risposta a Greg dobbiamo rassegnarci ad avere una squadra che segna poco e non è per forza un male assoluto, se difendi bene, tanto più adesso che abbiamo due terminali offensivi in meno.

  • Frank58 14/11/2017, 22.46
    Citazione ( Lupo13 14/11/2017 @ 22:32 )

    Ah, un'altra cosa: mettetevi in testa che quest'anno abbiamo una squadra prettamente difensiva che fa fare pochi punti e, conseguentemente, ne segna pochi. Inutile lamentarsi perennemente per i punteggi bassi, quest'anno va così e non è detto che s ...

    Con l'attacco si prendono gli applausi dei tifosi ma con la difesa si vincono le partite.

  • ColoVarese87 14/11/2017, 22.45

    ho visto adesso gli higlights
    come caxxo si fa a non fischiare un fallo così netto ??????
    ASSURDO

  • SSscandone1948 14/11/2017, 22.43 Mobile
    Citazione ( Lupo13 14/11/2017 @ 22:32 )

    Ah, un'altra cosa: mettetevi in testa che quest'anno abbiamo una squadra prettamente difensiva che fa fare pochi punti e, conseguentemente, ne segna pochi. Inutile lamentarsi perennemente per i punteggi bassi, quest'anno va così e non è detto che s ...

    Ti leggo e ti stimo sempre perché sei pacato ed intellettualmente onesto.. però sai che è? Che il tempo della riconoscenza e della fiducia a credito è finito! Non parlavo mai prima perché l’unico motivo che Joe Ragland sia stato qua, oltre il puntuale stipendio che arrivava ogni mese, era lui. Ho martoriato Thomas, Cusio, Zerini, Randolph.. ma la colpa era del manico amico mio!! La goccia è stata gara 4 dei P.O.! Hai perso a Brindisi, leggi 3/5 del quintetto che ci ha sconfitto dove sta ora: uno ritirato, uno tagliato ed un altro in uscita.. ora abbiamo resuscitato questi, che perderebbero pure a Brindisi a mio avviso.. io sono stanco, stanco assai..

  • Lupo13 14/11/2017, 22.32

    Ah, un'altra cosa: mettetevi in testa che quest'anno abbiamo una squadra prettamente difensiva che fa fare pochi punti e, conseguentemente, ne segna pochi. Inutile lamentarsi perennemente per i punteggi bassi, quest'anno va così e non è detto che sia un male: l'anno scorso vi siete tutti esaltati per il gioco difensivo di Trento, ora giochiamo noi così, questo è, non ditemi che già non vi piace più.

  • Lupo13 14/11/2017, 22.27

    Onestamente, mi sembra stiate tutti un po' esagerando con le critiche. Che la squadra abbia qualche difetto strutturale, peraltro acuito dalle gravi assenze, è vero, però mi sembra fuori luogo dipingere una specie di disastro dopo una partita dominata in trasferta, su un parquet comunque prestigioso e buttata via con un inopinato calo nel finale. Non abbiamo un tiratore puro da 3, ok, ma abbiamo tanti buoni tiratori (Leunen, Fitipaldo, Filloy, lo stesso Wells): se stasera hanno deciso di non metterla mai non significa che sarà sempre così e, in ogni caso, il mercato è sempre aperto e in qualsiasi momento si potranno apportare eventuali correttivi. Purtroppo lo sapevamo che questo inizio di stagione sarebbe andato avanti tra alti e bassi, cerchiamo di qualificarsi per le Final Eight, superiamo il girone di Champions, nel frattempo recuperiamo Fesenko e Fitipaldo (o sostituiamo quest'ultimo se i tempi di recupero saranno troppo lunghi) e poi si fa un primo bilancio, ma non vedo proprio l'utilità di continuare a fare processi a ogni sconfitta.

  • roger 14/11/2017, 22.03 Mobile
    Citazione ( Winston 14/11/2017 @ 21:13 )

    Lo specialista ce l'abbiamo ed è Leunen, che stasera si è preso solo 2 tiri, rifiutandone almeno altri 2-3, piedi a terra senza avversario che lo contestasse. Va bene la circolazione di palla, va bene l'extrapass, ma se hai un tiro comodo dopo 10 s ...

    Io parlavo di specialista tra gli esterni perché Leunen è un lungo. È raro che una squadra non abbia uno specialista da 3 tra guardie e ali piccole perché anche Filloy e Fitipaldo sono discreti tiratori ma non veri e propri specialisti. Per specialista io intendo uno che tira da 3 con percentuali dal 40% in su.

  • Winston 14/11/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( SSscandone1948 14/11/2017 @ 21:27 )

    Opinabile o meno la mia considerazione voleva cagliare con le pessime prestazioni che Scrubb ha in champions.. detto ciò opinabile o meno che sia la ti considerazione alla mia disamina, rimane bene in auge il sunto dello discorso.. quisto a me ma ca ...

    Beh...un pizzichino lo ha cagato anche a me, ma non ne ho mai fatto mistero.
    Cmq sia, questa è la nostra condizione attuale. Coach e giocatori, questi siamo. Attendiamo fiduciosi i recuperi, sperando non vadano ad alterare qualche equilibrio che abbiamo creato e un'identità che stiamo faticosamente provando a costruire.
    P.s. L'equivoco di fondo nulla ha a che vedere con la tua disamina sulla questione Rich/Wells. Il peccato originale sta a monte, quando è stata costruita la squadra. Wells non è un'ala, a mio modestissimo avviso. Ecco perché si pesta quadi sistematicamente i piedi con Rich. Cosa che on più di un'occasione è avvenuta anche lo scorso anno tra Logan e Ragland.
    Tant'è. Questi siamo, nel bene e nel male.
    Proviamo a b
    Non disunirci e a sostenere la squadra. Sempre e comunque.

  • SSscandone1948 14/11/2017, 21.27 Mobile
    Citazione ( Winston 14/11/2017 @ 21:15 )

    ...perché Wells è una guardia, travestita da ala. E' una guardia a tutti gli effetti, per stazza ed indole. Questo è.

    Opinabile o meno la mia considerazione voleva cagliare con le pessime prestazioni che Scrubb ha in champions.. detto ciò opinabile o meno che sia la ti considerazione alla mia disamina, rimane bene in auge il sunto dello discorso.. quisto a me ma caca*o o ca**o!!!!!!!

  • Greg71 14/11/2017, 21.15 Mobile
    Citazione ( robben90 14/11/2017 @ 20:48 )

    ma questo non esiste, nel senso che lo si vedeva chiaramente e sono d'accordo, ma una squadra che non abbia un tiratore da 3 che magari se lo sappia creare dal palleggio e una cosa vergognosa, poi vabbe sicuramente mi dovrò scontrare con quelli che ...

    D’accordossimo con te , le percentuali delle ultime due partite sono vergognose. Le interviste di Sacripanti ( vedi quando parla di Aris grande squadra) irritanti. Appena arrivano le squadre vere ad asfaltarci vedrai che parlerà di difficoltà per non avere play e pivot. Credo sia arrivato il momento di guardare in faccia la realtà, qui tutti ansimano per Fesenko ma lui non mette 20 punti a partita. Altri anni ci sono lamentati degli Americani che mettevano 5-6 punti a partita...coraggio, tagli e bagno di umiltà....ogni tanto anche Pino ed Albwro possono dire: abbiamo sbagliato!!!!

  • Winston 14/11/2017, 21.15 Mobile
    Citazione ( SSscandone1948 14/11/2017 @ 21:10 )

    Ma perché N’Diaye in panca dal +6 fino a 50 secondi dalla fine? perché wells è Rich mai insieme? Perché ciamma ndossecà ogni santo iuorno ra vita nosta appriesso a quisto

    ...perché Wells è una guardia, travestita da ala. E' una guardia a tutti gli effetti, per stazza ed indole.
    Questo è.

  • Winston 14/11/2017, 21.13 Mobile
    Citazione ( roger 14/11/2017 @ 20:57 )

    ma infatti io sono d'accordo prendere tre esterni come Rich, Wells e Scrubb che non hanno nel tiro da 3 la loro specialità è stato un errore, almeno uno specialista, per come è diventato il basket di oggi, tra gli esterni ci voleva, ho solo tentat ...

    Lo specialista ce l'abbiamo ed è Leunen, che stasera si è preso solo 2 tiri, rifiutandone almeno altri 2-3, piedi a terra senza avversario che lo contestasse.
    Va bene la circolazione di palla, va bene l'extrapass, ma se hai un tiro comodo dopo 10 secondi dall'inizio dell'azione, lo devi prendere.

  • SSscandone1948 14/11/2017, 21.10 Mobile

    Ma perché N’Diaye in panca dal +6 fino a 50 secondi dalla fine? perché wells è Rich mai insieme? Perché ciamma ndossecà ogni santo iuorno ra vita nosta appriesso a quisto

  • robben90 14/11/2017, 21.01
    Citazione ( roger 14/11/2017 @ 20:57 )

    ma infatti io sono d'accordo prendere tre esterni come Rich, Wells e Scrubb che non hanno nel tiro da 3 la loro specialità è stato un errore, almeno uno specialista, per come è diventato il basket di oggi, tra gli esterni ci voleva, ho solo tentat ...

    sisi lo avevo capito, ma indubbiamente si sa che nella pallacanestro di oggi le squadre studiano e si adattano facilmente alle tue caratteristiche...i nostri tiratori da 3 sono praticamente filloy che tira dopo blocchi e wells che tira spesso ma molto alla cazzum cani, cioè se una squadre che ambisce ad essere nelle prime 4 puo mancare di avere un tiratore e normale, anche fitipaldo lo è comunque pero la sfiga vuole che non lo abbiamo nemmeno...

  • roger 14/11/2017, 20.57
    Citazione ( robben90 14/11/2017 @ 20:48 )

    ma questo non esiste, nel senso che lo si vedeva chiaramente e sono d'accordo, ma una squadra che non abbia un tiratore da 3 che magari se lo sappia creare dal palleggio e una cosa vergognosa, poi vabbe sicuramente mi dovrò scontrare con quelli che ...

    ma infatti io sono d'accordo prendere tre esterni come Rich, Wells e Scrubb che non hanno nel tiro da 3 la loro specialità è stato un errore, almeno uno specialista, per come è diventato il basket di oggi, tra gli esterni ci voleva, ho solo tentato di trovare una spiegazione e l'unica che mi viene è questa cioè volevano puntare di più sul gioco interno e magari sulle penetrazioni.

  • robben90 14/11/2017, 20.48
    Citazione ( roger 14/11/2017 @ 20:45 )

    Però questo lo si sapeva da prima basta andare a vedere le statistiche dei nostri esterni negli anni passati, evidentemente si puntava di più sul gioco interno.

    ma questo non esiste, nel senso che lo si vedeva chiaramente e sono d'accordo, ma una squadra che non abbia un tiratore da 3 che magari se lo sappia creare dal palleggio e una cosa vergognosa, poi vabbe sicuramente mi dovrò scontrare con quelli che diranno che voglio fare il gm e che non capiro piu dello staff (indubbiamente vero) ma a me pare una grave mancanza

  • roger 14/11/2017, 20.45
    Citazione ( robben90 14/11/2017 @ 20:39 )

    ci manca un grosso tiratore da 3 punti, non lo abbiamo assolutamente, rich si vede proprio che tira praticamente controvoglia da 3

    Però questo lo si sapeva da prima basta andare a vedere le statistiche dei nostri esterni negli anni passati, evidentemente si puntava di più sul gioco interno.

  • wolf93 14/11/2017, 20.44 Mobile

    Che schifezza gli arbitri mamma mia, comunque a me è piaciuta l’attitudine difensiva della squadra però mi aspetto qualcosa in più da Wells, deve imparare ad essere decisivo quando conta

  • roger 14/11/2017, 20.43
    Citazione ( MENCIA 14/11/2017 @ 20:33 )

    in Grecia mica ti fischiano un fallo alla fine e' matematico

    Credevo che gli arbitri non avessero più quel timore reverenziale visto che la Grecia non è più la potenza di una volta, ma non è cambiato niente forse la presenza di un mostro sacro come Iannakis li ha condizionati.

  • robben90 14/11/2017, 20.39

    ci manca un grosso tiratore da 3 punti, non lo abbiamo assolutamente, rich si vede proprio che tira praticamente controvoglia da 3

  • majkaiso 14/11/2017, 20.33

    "Nell’ultima azione Rich ci prova da tre ma non segna, Salonicco batte Avellino 59-56" Così sul sito della Scandone termina il riassunto della partita. Manco un accenno ai mancati fischi. Se non ci difendiamo da soli, chi lo farà?

  • MENCIA 14/11/2017, 20.33

    in Grecia mica ti fischiano un fallo alla fine e' matematico

  • roberxulix 14/11/2017, 20.31

    Imho con qualche accortezza in più (soprattutto sulla gestione di Ndiyae) AV la portava a casa tranquillamente. Ho rivisto male i 2 ex Dinamo accasati in Grecia.
    K.Benson (dopo lo scorso anno buono in DL) ha giocato malissimo. Petway invece non ha tradito le mie attese: ha giocato poco e male, anche se ha segnato moltissimo. 5 punti. Molto al di sopra di quanto ci aveva abituato in Sardegna.

  • GigiThor5 14/11/2017, 20.30

    Malamajala

  • MANGIATELLI 14/11/2017, 20.28 Mobile
    Citazione ( gnappoty 14/11/2017 @ 20:13 )

    parli di sacraipanti?

    ormai ho il grasso al cuore, le scelte che fa sono scandalose. Neanche uno che vuole perdere farebbe quello che fa lui

  • roger 14/11/2017, 20.28
    Citazione ( Greg71 14/11/2017 @ 20:19 )

    Leunen - Filloy - Wells 15 punti! Ma stiamo dando i numeri!!!!!!!!!!!!!!!

    per tutta l'estate ho avanzato delle perplessità sulla costruzione della squadra anche sul fatto che non ci sono specialisti nel tiro e quasi tutti mi hanno dato addosso. Su Leunen poi non si può dire nulla perchè è un intoccabile, io avrei preferito un'altra tipologia di giocatore. Detto questo, anche al completo cioè con Fitipaldo e Fesenko questa è una squadra che non ha molti punti nelle mani figuriamoci adesso, le partite le dobbiamo vincere facendo fare un punto in meno all'avversario, c'è poco da fare.

  • oscjo75 14/11/2017, 20.27 Mobile

    Peccato per Avellino

  • ale76ers 14/11/2017, 20.26 Mobile

    Qualche scelta poco lucida in attacco nel finale di Avellino con porcata dei grigi come ciliegia sulla torta..peccato..

  • Lupo13 14/11/2017, 20.25

    Bah, peccato, la partita l'abbiamo buttata via noi quando mancavano 4 minuti ed eravamo in pieno controllo. Loro sono stati bravi a trovare tiri di puro talento e sono rientrati appena noi siamo calati. La pagliacciata finale non la commento neppure, consoliamoci almeno con la grande prova di N'Diaye al quale vanno le mie sincere scuse per tutte le critiche che ho rivolto al suo ingaggio. La sua inedita intesa con Rich è un bel punto di partenza sul quale lavorare.

  • MarquesGreen 14/11/2017, 20.23

    sul fatto che volevano derubarci gia si era capito coi quasi 4 secondi che si erano mangiati alla fine....poi non chiamare quel fallo vuol dire che sei in assoluta malafede...maiali

  • fabius52 14/11/2017, 20.21

    Ognjen Jokic (Montenegro), Tomas Jasevicius (Lituania) e Petar Obradovic (Bosnia) sono gli arbitri di stasera, autori del misfatto finale. Vergogna a loro e speranza di una efficace protesta dell'Avellino: questi vanno messi a riposo per un anno almeno. Sono sempre molto largo di vedute con gli arbitri (dal momento che il basket è sport non arbitrabile, antico paradosso introdotto da Aldo Giordani), ma questa è stata davvero una porcata, doppia per aggiunta, dato che i falli erano due.

  • Venexia 14/11/2017, 20.21

    rubata con scasso. vergognoso non fischiare fallo sulla tripla finale di rich.

  • graff 14/11/2017, 20.20

    Sbagliato togliere Ndaje negli ultimi minuti. Faceva davvero paura ai greci. Inserirlo a 57 secondi dalla fine è stato inutile

  • Lupo13 14/11/2017, 20.19
    Citazione ( Magic267 14/11/2017 @ 19:24 )

    Il Bayern fa 6000 spettatori...

    E grazie al ca.

  • Winston 14/11/2017, 20.19 Mobile

    Al netto del vergognoso fallo non fischiato alla fine, la partita l'abbiamo buttata noi ! Tirare con 4/21 dall'arco ti obbliga a tenere altissima l'intensità difensiva per 40 minuti e non 37. Eravamo in controllo e l'abbiamo buttata noi.
    Bisogna trovare una quadra con Rich e Wells. Scrubb ha giocato davvero male, eppure Sacripanti ha preferito tenerlo in campo, piuttosto che concedere minuti prolungati, insieme, a Rich e Wells.
    Ci siamo specchiati troppo con gli alley-oop in serie...e l'Aris ha pensato bene di mettercelo a quel posto, senza disunirsi.
    Detto questo, spero concedano almeno 17 turni di riposo a questa mitica terna arbitrale.

  • Greg71 14/11/2017, 20.19 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 14/11/2017 @ 20:13 )

    Così non va bene comunque... Fesenko lo stiamo sostituendo grosso modo.. fitipaldo no..abbiamo 0 play in squadra..Ariel e lollo sono due guardie...valutiamo i tempi di Bruno.. e di conseguenza fare qualcosa..altrimenti facciamo come lo scorso anno.. ...

    Leunen - Filloy - Wells 15 punti! Ma stiamo dando i numeri!!!!!!!!!!!!!!!

  • Lupacchiotta 14/11/2017, 20.19 Mobile

    Sportando, non è che Avellino si arrende in Grecia, bensì viene derubata in Grecia..comunque l'abbiamo buttata pure noi nel cesso, come troooppo spesso. Che nervi!!!

Pagina di 2