Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 31/10/2017, 22.16

Monaco si impone nel Game 4 di BCL, a Sassari non basta Bamforth (25 pt)

Sassari crolla in casa contro Monaco 81-63

Champions League

(Foto Salvatore Madau)

SASSARI. A quarantotto ore dalla sfida con Milano la Dinamo Banco di Sardegna si prepara al Game4 di Basketball Champions League contro l'As Monaco. Le due squadre si sono già incontrate ai quarti di finale dello scorso anno e proprio al PalaSerradimigni i francesi staccarono il biglietto per la Final Four di Tenerife.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Quintetti
Dinamo Sassari. Bamforth, Randolph, Jones, Hatcher e Polonara.
As Monaco. Craft, Sy, Lacombe, Kikanovic, Robinson.
I QUARTO. Dinamo Sassari 20 - As Monaco 20
Sono i padroni di casa ad aprire il match con Jones, Monaco mette la testa avanti con Lacombe e Kikanovic. Sassari resta in partita trascinata dal suo centro, ma i francesi piazzano un break di 7-0. Ci vuole parlare su coach Pasquini. Polonara sblocca i suoi dall'arco. Reazione isolana con parziale di 8-0: tripla di Polonara, schiacciata di Pierre e Bamforth dall'arco. Timeout Monaco. 4-0 firmato dalla coppia Evans-Robinson ma un gioco da 4 punti di Bamforth porta Sassari avanti. Evans pareggia con un reverse,: il primo quarto si chiude 20 pari.
II QUARTO. DInamo Sassari 34 - As Monaco 41
La tensione si alza sul parquet: Sassari mette in cassaforte altri tre punti ma Lacombe punisce dali 6,75. 5 punti di Evans e Monaco mette la testa avanti. Il solito Bamforth dall'arco arresta l'emorragia, ma i biancorossi proseguono la loro corsa con due canestri di Joseph. Gli ospiti scavano il +9 con Lacombe e Kikanovic. Coach Pasquini chiama minuto sul punteggio di 27-36. Bamforth sblocca i suoi dalla linea di carità, lo segue Randolph dalla media. Ma Sy mette la tripla dai 6,75. Pierre accorcia le distanze per i sardi, Kikanovic chiude il primo tempo con la schiacciata del 34-41.


(Foto Salvatore Madau)

III QUARTO. Dinamo Sassari 47 - As Monaco 58

Lacombe apre il secondo tempo, i padroni di casa accorciano le distanze con Bamforth e Polonara. Evans e Craft conducono Monaco, ma Sassari risale fino a -5 con Planinic e Hatcher. Reazione biancorossa con un Evans a dominare sotto le plance. Il giocatore numero 23 riscrive il massimo vantaggio +11. Bamforth sblocca i suoi  dalla lunetta ma Gladyr dall'arco riporta il vantaggio mongasco in doppia cifra. Botta e risposta tra Bamforth e Kikanovic.
IV QUARTO. Dinamo Sassari 63 - As Monaco 81
Il Banco di Sardegna sembra aver trovato il ritmo: Spissu e Bamforth bombardano dalla lunga distanza, risponde Monaco con Lacombe e Kikanovic. gli isolani provano a cambiare l'inerzia del match: Hatcher mette la bomba de-9, Planinic monetizza il fallo avversario dalla lunetta. Ma Monaco non molla e approfitta delle sanguinose palle perse dei padroni di casa per scrivere il nuovo massimo vantaggio di +14. Coach Pasquini chiama timeout. Il Game 4 si chude con i canestri di Evans e Sy: monaco si impone 63-81.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 270 Commenti

Pagina di 6

  • Alatriste 03/11/2017, 19.23
    Citazione ( sweepman 03/11/2017 @ 15:33 )

    ..scusami, non avevo capito ( ..qualcosa mi suonava strano, in effetti....). :))

    ;) :D

  • sweepman 03/11/2017, 15.33
    Citazione ( Alatriste 03/11/2017 @ 15:02 )

    credevo si capisse che ero ironico ;)

    ..scusami, non avevo capito ( ..qualcosa mi suonava strano, in effetti....). :))

  • Alatriste 03/11/2017, 15.03
    Citazione ( Nosistem 03/11/2017 @ 09:53 )

    Purtroppo è ' così , la situation è' come la descrivi ... idee confuse che davanti ai giornalisti si trasformano in analisi condite ... Ragazzi come N'daye di Avellino e Omogbo di Pesaro costeranno insieme la metà di Hogue ; Pasquini è ' andato ...

    :)

  • Alatriste 03/11/2017, 15.02
    Citazione ( sweepman 03/11/2017 @ 09:53 )

    ....noi siamo a posto così...... rispetto il tuo ottimismo e la tua opinione, ma personalmente sono convinto - e spero di essere smentito - che il nostro roster sia numericamente coperto ma tecnicamente incompleto; In quanto ai "soldoni" non penso p ...

    credevo si capisse che ero ironico ;)

  • Nosistem 03/11/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( Alatriste 03/11/2017 @ 08:13 )

    non conosco i dettagli, ma Capo aveva urgente bisogno di rinforzarsi e penso che non gli sia stato regalato, avranno tirato fuori dei bei soldi, bravo Sindoni a prenderlo. Potremmo averlo fatto anche noi ma a noi non interessa, molte cose si potrebbe ...

    Purtroppo è ' così , la situation è' come la descrivi ... idee confuse che davanti ai giornalisti si trasformano in analisi condite ... Ragazzi come N'daye di Avellino e Omogbo di Pesaro costeranno insieme la metà di Hogue ; Pasquini è ' andato su Planinic e Tavernari .

  • sweepman 03/11/2017, 09.53
    Citazione ( Alatriste 03/11/2017 @ 08:13 )

    non conosco i dettagli, ma Capo aveva urgente bisogno di rinforzarsi e penso che non gli sia stato regalato, avranno tirato fuori dei bei soldi, bravo Sindoni a prenderlo. Potremmo averlo fatto anche noi ma a noi non interessa, molte cose si potrebbe ...

    ....noi siamo a posto così...... rispetto il tuo ottimismo e la tua opinione, ma personalmente sono convinto - e spero di essere smentito - che il nostro roster sia numericamente coperto ma tecnicamente incompleto; In quanto ai "soldoni" non penso proprio che l'Orlandina navighi nell'oro, o perlomeno non credo sia messa meglio della Dinamo; Che poi il giocatore possa non rientrare nelle "grazie" di un coach di cui non nutro fiducia, ci può stare anche questo.

  • Alatriste 03/11/2017, 08.15
    Citazione ( sweepman 03/11/2017 @ 06:47 )

    ...non avevo dubbi. Idem anche per me :) A proposito, se è vero che Capo d'Orlando ha appena ufficializzato Hogue significa che , come avevo scritto ieri, la storiella del l'oneroso B.O. si poteva tranquillamente aggirare; Se se lo sono potuto perme ...

    non conosco i dettagli, ma Capo aveva urgente bisogno di rinforzarsi e penso che non gli sia stato regalato, avranno tirato fuori dei bei soldi, bravo Sindoni a prenderlo. Potremmo averlo fatto anche noi ma a noi non interessa, molte cose si potrebbero fare, ma ci vuole la necessità o l'interesse di farle.
    Il problema del chi tagliamo non si pone nemmeno perché vale quella prima, quella del cosa ce ne facciamo, noi siamo a posto così :/

  • Alatriste 03/11/2017, 08.14
    Citazione ( sweepman 03/11/2017 @ 06:47 )

    ...non avevo dubbi. Idem anche per me :) A proposito, se è vero che Capo d'Orlando ha appena ufficializzato Hogue significa che , come avevo scritto ieri, la storiella del l'oneroso B.O. si poteva tranquillamente aggirare; Se se lo sono potuto perme ...

    non conosco i dettagli, ma Capo aveva urgente bisogno di rinforzarsi e penso che non gli sia stato regalato, avranno tirato fuori dei bei soldi, bravo Sindoni a prenderlo. Potremmo averlo fatto anche noi ma a noi non interessa, molte cose si potrebbero fare, ma ci vuole la necessità o l'interesse di farle.
    Il problema del chi tagliamo non si pone nemmeno perché vale quella prima, quella del cosa ce ne facciamo, noi siamo a posto così :/

  • Alatriste 03/11/2017, 08.13
    Citazione ( sweepman 03/11/2017 @ 06:47 )

    ...non avevo dubbi. Idem anche per me :) A proposito, se è vero che Capo d'Orlando ha appena ufficializzato Hogue significa che , come avevo scritto ieri, la storiella del l'oneroso B.O. si poteva tranquillamente aggirare; Se se lo sono potuto perme ...

    non conosco i dettagli, ma Capo aveva urgente bisogno di rinforzarsi e penso che non gli sia stato regalato, avranno tirato fuori dei bei soldi, bravo Sindoni a prenderlo. Potremmo averlo fatto anche noi ma a noi non interessa, molte cose si potrebbero fare, ma ci vuole la necessità o l'interesse di farle.
    Il problema del chi tagliamo non si pone nemmeno perché vale quella prima, quella del cosa ce ne facciamo, noi siamo a posto così :/

  • sweepman 03/11/2017, 06.56
    Citazione ( JosephKnecht 02/11/2017 @ 19:17 )

    I siculi di Capo d'Orlando hanno spedito la letterina prima di te ! Hanno appena ufficializzato D.Hogue

    ...certe occasioni bisogna saperle coglierle al volo, ed approfondire i termini contrattuali prima di dire no davanti ad un ventilato B.O.; Sinceramente la sua vicenda era assai complicata, non essendo nemmeno stato inserito in referto nel corso di una gara ufficiale della squadra; probabilmente le due (tre...) parti hanno convenuto che, per adesso, conveniva accordarsi e limitare la perdite. Complimenti a chi, nell'Orlandina, ci ha almeno voluto provare.

  • sweepman 03/11/2017, 06.47
    Citazione ( Alatriste 02/11/2017 @ 17:35 )

    Risposta secca: NO io non concepisco la malsana idea di un roster come un Giano bifronte. Nomi ne possiamo fare a iosa, di ottime ali e ottimi centri se ne trovano, non voglio mettermi a fare nomi, il problema è a monte, è nel manico. Permettimi un ...

    ...non avevo dubbi. Idem anche per me :) A proposito, se è vero che Capo d'Orlando ha appena ufficializzato Hogue significa che , come avevo scritto ieri, la storiella del l'oneroso B.O. si poteva tranquillamente aggirare; Se se lo sono potuto permettere loro, lo avremmo potuto fare tranquillamente anche noi. Sicuramente ci sarà chi sosterrà la tesi del "che ce ne facciamo ?" oppure peggio " chi tagliamo per fare posto a lui?". Io uno come lui lo vorrei nella mia squadra.

  • JosephKnecht 02/11/2017, 19.17
    Citazione ( sweepman 02/11/2017 @ 06:17 )

    Lo inserirò nella mia letterina per Babbo Natale...:)

    I siculi di Capo d'Orlando hanno spedito la letterina prima di te !
    Hanno appena ufficializzato D.Hogue

  • Alatriste 02/11/2017, 19.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pura vida :D non lo conoscevo, da cosa si vede che è un metallaro convertito ? grande però, c'ha pure una bella gnoxxa nei video :D

  • Alatriste 02/11/2017, 17.35
    Citazione ( sweepman 02/11/2017 @ 17:10 )

    Brian mi sembra sia rinato a Brescia, nel senso che forse per lui era arrivato il momento di cambiare aria alla ricerca di nuovi stimoli. Tornando a Burns ti giro la domanda: secondo te è quello che manca alla Dinamo e che potrebbe permettergli di " ...

    Risposta secca: NO
    io non concepisco la malsana idea di un roster come un Giano bifronte.
    Nomi ne possiamo fare a iosa, di ottime ali e ottimi centri se ne trovano, non voglio mettermi a fare nomi, il problema è a monte, è nel manico.
    Permettimi una piccola digressione rubando una similitudine a BluesMan da una conversazione di un paio di mesi fa, se vuoi suonare rumba e flamenco non puoi farlo con una chitarra elettrica, io non ne so niente di chitarre ma mi pare azzeccato il concetto.
    Cosa vogliamo fare, un basket veloce, atletico e dinamico, prettamente offensivo che lascia spazio all'autogestione dei talenti in campo o un basket di sistema che non concede facoltà di deroga ?
    Questo é, imho.

  • sweepman 02/11/2017, 17.10
    Citazione ( Alatriste 02/11/2017 @ 15:14 )

    Io non ci vedo niente di anti etico nel cannibalizzare Cantù, auguro loro ogni bene ma se Burns ha deciso di offrirsi e non chiede la luna lo prenderei, ma voglio aggiungere una piccola riflessione, si sente la mancanza di Brian o no secondo voi.

    Brian mi sembra sia rinato a Brescia, nel senso che forse per lui era arrivato il momento di cambiare aria alla ricerca di nuovi stimoli. Tornando a Burns ti giro la domanda: secondo te è quello che manca alla Dinamo e che potrebbe permettergli di "stazzarsi" meglio sotto canestro oppure no? Un saluto

  • sweepman 02/11/2017, 17.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo; infatti si è sempre parlato di "mercatino di Natale". Adesso, a parte il discorso Hogue - preso come esempio di centro reattivo e di grande mobilità senza essere il classico lungagnone - la Dinamo per prima cosa DEVE DECIDERE se continuare con Planinic e quindi mettersi in testa che una difesa a uomo con uno come lui che esce a portare il raddoppio al portatore di palla avversario - ad esempio uno alla Robinson ... - è semplicemente grottesca e quindi ricorrere più spesso alla zona, oppure voltare pagina e prendere un centro dalle caratteristiche e conformazione diverse. Prendere un 4/5 da far turnare con Jones e Planinic potrebbe anche risolvere i problemi così come potrebbe risolversi in un fiasco. Non ho idea su quello che, da qui a Natale , offre ed offrirà il mercato, tutto dipende dal taglio tecnico che il coach intenderà dare alla squadra (..... e ti ho detto tutto...). Un saluto

  • Alatriste 02/11/2017, 16.37
    Citazione ( roberxulix 02/11/2017 @ 16:20 )

    Iniziamo ad avere 2 eventi in ACB e 2 eventi in BCL contrastanti. Una volta è coincidenza, 2 un indizio, 3 una prova, 4 una condanna. Murcia ha tanta voglia di fare contro Valencia e Barcelona ...ma stranamente non è la stessa vista in casa contro ...

    ecco, diciamo che loro stanno cercando di parare il colpo e lo stanno facendo meglio di noi (Zaragoza intendo), tenendo conto delle difficoltà finanziarie hanno tutte le giustificazioni del caso, ma non ne accennano neanche, vedi qualche differenza rispetto a una società sana che per l'appunto si permette il lusso di chiudere il roster a luglio e poi mi va por mamadas attaccandosi alla coda del gatto ?

  • roberxulix 02/11/2017, 16.28
    Citazione ( Alatriste 02/11/2017 @ 16:21 )

    improvvisazione non ce la vedi ? io si, nell'accezione negativa ;) a pressapochismo possiamo aggiungere approssimazione e siamo d'accordo ? di Kito ne ho parlato l'anno scorso, nella mia precedente vita su Sportando, su Alexander sono d'accordo con v ...

    ma certo che siamo d'accordo :))
    Io più di tutto non capisco la frenesia di effettuare operazioni di mercato così velocemente da dover chiudere in fretta il mercato.
    Magari per l'anno prossimo cercheremo di emulare la Milano di questa estate che aveva annunciato lo starting five in un'unica giornata :)))

  • Alatriste 02/11/2017, 16.21
    Citazione ( roberxulix 02/11/2017 @ 15:51 )

    Allora se vogliamo dircela sino in fondo io ti rispondo che vedo poca improvvisazione e doppio pressapochismo!! Ti confesso che non riesco a parlare di improvvisazione quando uno dichiara che inseguiva Gani Lawal da tanto tempo e finalmente ci riesce ...

    improvvisazione non ce la vedi ? io si, nell'accezione negativa ;) a pressapochismo possiamo aggiungere approssimazione e siamo d'accordo ?
    di Kito ne ho parlato l'anno scorso, nella mia precedente vita su Sportando, su Alexander sono d'accordo con voi, ha avuto l'ennesima opportunità l'anno scorso nuovamente a Tel Aviv ma è andata male, non solo per colpa sua, ma nella rifondazione era scontato che lui fosse tra i primi epurati soprattutto dopo quella squalifica

  • roberxulix 02/11/2017, 16.20
    Citazione ( Alatriste 02/11/2017 @ 15:07 )

    Sono quasi in lutto per l'asfaltata che ha preso Murcia, ancora non mi capacito :( Ho telefonato a Ibon per chiedere spiegazioni e l'ho avvisato che se perde domenica con Obradoiro lo mando a ripetizione da Pasquini. :)) :))

    Iniziamo ad avere 2 eventi in ACB e 2 eventi in BCL contrastanti.
    Una volta è coincidenza, 2 un indizio, 3 una prova, 4 una condanna.
    Murcia ha tanta voglia di fare contro Valencia e Barcelona ...ma stranamente non è la stessa vista in casa contro di noi, nè ad Oldenburg.
    Non è vogliano provare il brivido di retrocedere in Fiba EC ?
    ¿ Quien sabe ?

  • roberxulix 02/11/2017, 16.12
    Citazione ( Nosistem 02/11/2017 @ 15:41 )

    Perfetto Rober ; quante volte era stato ipotizzato in vari modi , qui dentro ... oggi ne siamo certi .

    Si, in fondo niente di nuovo...
    ci saranno le solite discussioni sul bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno ... e alla fine avremo tutti quanti voglia di bere direttamente dalla bottiglia :))
    Se la media infortuni si assesta su eventi simili a quelli dello scorso anno (un giorno di stop a Dusko a BS e le ultime gg di ritorno lo stop a Lacey per la mano) dubito che vedremo correzioni prima del 2018.

  • roberxulix 02/11/2017, 15.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso anch'io che non ci saranno discussioni.
    Calendario benevolo sul doppio fronte.
    Non vedo perchè Pasquini GM dovrebbe mettere in condizioni Pasquini Coach di avere 11 giocatori o 12 nelle rotazioni. Il loro pensiero è quello.


  • roberxulix 02/11/2017, 15.51
    Citazione ( Alatriste 02/11/2017 @ 15:34 )

    scusa se mi intrometto, io vedo tanta improvvisazione e pressapochismo

    Allora se vogliamo dircela sino in fondo io ti rispondo che vedo poca improvvisazione e doppio pressapochismo!!
    Ti confesso che non riesco a parlare di improvvisazione quando uno dichiara che inseguiva Gani Lawal da tanto tempo e finalmente ci riesce... oppure quando insegue Shawn Jones un anno, non ci riesce e ci riprova l'anno successivo così sarà più fortunato.
    Concordo con ciò che diceva BluesMan su Joe Alexander. Io ingaggerei il Joe che ho conosciuto 2 anni fa. quello svogliato di oggi no.
    I giocatori nel tempo cambiano, sono soggetti ad upgrade o a downgrade.
    Non esistono giudizi fissi nel tempo. Così come Kito Benson non è più il brutto anatroccolo conosciuto a SS o Bargnani non è più il Mago di pochi anni fa.
    Quindi ... permettimi la battuta della mancata improvvisazione ... purtroppo non è un upgrade rispetto alla tua critica.
    Sul doppio pressapochismo invece pochi dubbi (sia sulla scelta che sull'utilizzo)

  • Nosistem 02/11/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( roberxulix 02/11/2017 @ 15:27 )

    ExtraFiba sono Hatcher,Pierre e Randolph. Qualsiasi opzione non può soddisfarci. Questo perchè non è stata sbagliata la singola scelta dei vari giocatori quanto la loro contestualizzazione in un roster di 12. Imho non puoi ingaggiare Stipcevic+Hat ...

    Perfetto Rober ; quante volte era stato ipotizzato in vari modi , qui dentro ... oggi ne siamo certi .

  • Nosistem 02/11/2017, 15.39 Mobile
    Citazione ( Alatriste 02/11/2017 @ 15:14 )

    Io non ci vedo niente di anti etico nel cannibalizzare Cantù, auguro loro ogni bene ma se Burns ha deciso di offrirsi e non chiede la luna lo prenderei, ma voglio aggiungere una piccola riflessione, si sente la mancanza di Brian o no secondo voi.

    Purtroppo si , lo avevo detto appena visto Tavernari , che anche in allenamento serve a poco se non ad alzare le braccia e dare spintoni . Se ci fossero soldi prenderei in considerazione Campani ed Eric Lombardi se a posto fisicamente ; Burns senza dubbio , sperando però che Cantu non precipiti .

  • Alatriste 02/11/2017, 15.34
    Citazione ( roberxulix 02/11/2017 @ 15:27 )

    ExtraFiba sono Hatcher,Pierre e Randolph. Qualsiasi opzione non può soddisfarci. Questo perchè non è stata sbagliata la singola scelta dei vari giocatori quanto la loro contestualizzazione in un roster di 12. Imho non puoi ingaggiare Stipcevic+Hat ...

    scusa se mi intrometto, io vedo tanta improvvisazione e pressapochismo

  • roberxulix 02/11/2017, 15.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ExtraFiba sono Hatcher,Pierre e Randolph. Qualsiasi opzione non può soddisfarci.
    Questo perchè non è stata sbagliata la singola scelta dei vari giocatori quanto la loro contestualizzazione in un roster di 12.
    Imho non puoi ingaggiare Stipcevic+Hatcher+Spissu+Bamforth per accorgerti che si hanno dubbi difensivi, nè andare su Pierre e Polonara ed accorgerti che ti manca una certa fisicità sui 4.
    Io nel backcourt monegasco (Craft - DJ Cooper - Robinson - Lacombe - Gladyr) vedo una cura per la varietà che nel nostro roster non vedo. Da noi vedo varietà solo nel ruolo di 5 che è però affetto da altri problemi.

  • Alatriste 02/11/2017, 15.14
    Citazione ( sweepman 02/11/2017 @ 13:36 )

    ...tutta la vita Joe Trapani ( certo che, se ci fosse in lizza anche l'altro Joe -Alexander - allora cambierei idea); Non solo perchè italiano ,ma sopratutto perchè più giovane e con maggiore esperienza europea; Eppoi è Free-Agent....non mi sembr ...

    Io non ci vedo niente di anti etico nel cannibalizzare Cantù, auguro loro ogni bene ma se Burns ha deciso di offrirsi e non chiede la luna lo prenderei, ma voglio aggiungere una piccola riflessione, si sente la mancanza di Brian o no secondo voi.

  • Alatriste 02/11/2017, 15.07
    Citazione ( BetDagdaMor 02/11/2017 @ 05:22 )

    La solidità dello staff affiora senza tanti veli. Quest'estate il Monaco non ha battuto ciglio di fronte alla corte dei Nets su Ouattara (io ho visto in Robinson delle finte e fluttuazioni del tronco che mi riportano alla mente lui) e analogamente n ...

    Sono quasi in lutto per l'asfaltata che ha preso Murcia, ancora non mi capacito :(
    Ho telefonato a Ibon per chiedere spiegazioni e l'ho avvisato che se perde domenica con Obradoiro lo mando a ripetizione da Pasquini. :)) :))

  • sweepman 02/11/2017, 13.36
    Citazione ( roberxulix 02/11/2017 @ 11:19 )

    Per quanto riguarda la nostra Dinamo hai ragione ad insistere :-) La scelta non è molto ampia ... ma vale la pena di provare a ripercorrere la lista dei nomi possibili. Rinnovati i nostri auspici di ripresa canturina, Burns è senz'altro la scelta p ...

    ...tutta la vita Joe Trapani ( certo che, se ci fosse in lizza anche l'altro Joe -Alexander - allora cambierei idea); Non solo perchè italiano ,ma sopratutto perchè più giovane e con maggiore esperienza europea; Eppoi è Free-Agent....non mi sembra etico "cannibalizzare" Cantù.

  • sweepman 02/11/2017, 13.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...dipende....secondo me i turchi potrebbero anche valutare il fatto di non stipendiare più un giocatore ingestibile (per loro) e scendere a trattative più accomodanti; Certo, sono solo ipotesi; Hogue ha lasciato un bel ricordo nella memoria di molti "scout", quindi la concorrenza sarebbe implacabile. Comunque sia, la tua ipotesi ,qualora confermata irriducibilmente, è senz'altro la più sensata.

  • roberxulix 02/11/2017, 11.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per quanto riguarda la nostra Dinamo hai ragione ad insistere :-)
    La scelta non è molto ampia ... ma vale la pena di provare a ripercorrere la lista dei nomi possibili. Rinnovati i nostri auspici di ripresa canturina, Burns è senz'altro la scelta più appetibile tecnicamente ... Spicchi parla di tanti corteggiatori, certo anche a me rode il fatto di non poterlo schierare in coppa, ma a meno di clamorosi e sensazionali colpi di scena (Pascolo che rompe con Milano o altra fantascienza) penso lui e Joe Trapani siano le piste più percorribili.
    Joe Trapani sarebbe anche più fattibile (ora è free-agent), anche lui avrebbe lo stesso problema di Tavernari e Burns con la Fiba, con il vincolo che solo un passaportato prima della delibera aprile-2012 è schierabile in A1 (ma rinunciare a Tavernari non sarebbe una tragedia...).
    Si potrebbe giocare la carta Luca Campani (con le tante incognite del dopo-infortunio … e le speranze di correggere qualche suo difetto).
    Il triestino Da Ros è interessante nei ritmi e nella vocazione offensiva (meno in difesa) ma sinora ha calcato i parquet della A2 e una sua stima su un possibile rendimento in A1 è comunque un azzardo (così come per Udom) … senza
    considerare il fatto che Trieste (e così Verona) non si siederà in un ipotetico tavolo delle trattative con spiriti di fare beneficienza...
    Sicuramente mi piacerebbe anche metterci la tua indicazione cremonese (Ricci - giocatore molto interessante senza problemi di coppa...) ma vedrei la trattativa piena di ostacoli.....
    Ci potremo mettere anche Giacomo Maspero di Cantù che però per il momento ha dimostrato solo di potersela giocare in A2 o Masciadri di Ravenna (se ben ricordo dalla Nuova della scorsa estate si parlò proprio di uno di questi 2) ma resto convinto che Sassari abbia bisogno ora di ben altro 4 italiano.

  • Nosistem 02/11/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 02/11/2017 @ 04:27 )

    http://www.lnb.fr/fr/Pro-A/200005/Equipe
    s/738/Monaco Questo è il roster del Monaco (con l'unica eccezione del 12° numero da togliere a Dru Joyce trasferitosi a Limoges ed assegnare a DJ Cooper) Se prendi una coppia di un loro giocatore con un nostr ...

    Bet scusami , leggo solo ora ... Ricambio e concordo alla grande , anzi ti ringrazio per come espliciti meglio le mie impressioni .

  • roberxulix 02/11/2017, 08.36
    Citazione ( BetDagdaMor 02/11/2017 @ 04:27 )

    http://www.lnb.fr/fr/Pro-A/200005/Equipe
    s/738/Monaco Questo è il roster del Monaco (con l'unica eccezione del 12° numero da togliere a Dru Joyce trasferitosi a Limoges ed assegnare a DJ Cooper) Se prendi una coppia di un loro giocatore con un nostr ...

    Ciao Dinosauro, vedo che il Nuovo Continente ti rende amaro (qualcosa mi dice che l'inizio della NBA non ti sia piaciuto .... G-League e NCAA al palo) cerca di buttarti meglio sul Vecchio Continente :)))
    Lascia perdere le storie che restano sempre le stesse ... e guardati attorno.
    Io ne ho approfittato della mia indolenza a troppi viaggi e ieri non mi sono mosso da casa e ho visto diverse gare di coppa.
    Ti consiglio di vedere un 4 che ha fatto una fugace apparizione in Italia a Tortona - De'Mon Brooks 25 anni 200cm tanta potenza in area : ieri in Banvit-Bayreuth ha fatto impazzire Caloiaro ; garra di Hogue ma mano più educata e meno quadrata - ed il piccoletto Kevin Punter che con la sua Rosa Radom ha costretto ai supplementari l'Aek Atene. Entrambi USA ma rapporto qualità-prezzo interessante.
    Stammi bene.

  • sweepman 02/11/2017, 06.17
    Citazione ( bobonelson 01/11/2017 @ 16:44 )

    Intanto Dustin Hogue è ai ferri corti con il Pinar

    Lo inserirò nella mia letterina per Babbo Natale...:)

  • sweepman 02/11/2017, 06.12
    Citazione ( michelebr2ilritorno 01/11/2017 @ 12:45 )

    per gennaio qualcosa si fa sempre ... vediamo ... io prenderei di più un 4 italiano ( magari burns ) in caso di problemi di cantù ... ma per ora non ci sto pensando ...

    ..si, potrebbe essere un buon inizio, anche se sinceramente non vedo Burns come la panacea dei nostri mali sia in difesa che in attacco; Il roster, lo ripeto, non è affatto male, ma non è ben coperto nei cambi dei lunghi; Se si decidesse di tenere Planinic si dovrebbe parimenti attuare maggiormente la difesa a zona, cosa a cui molti americani sono per natura allergici; Se invece si decidesse di puntare anche alla sostituzione del centro - che attualmente avrebbe ancora un ottimo mercato - bisognerebbe puntare su un lungo verticale ed atletico ( non deve essere necessariamente un lungagnone, basta che si faccia sentire sotto le plance e che sia veloce, vedi la coppia di centri dello scorso anno di Trento); In tal caso, necessariamente , il 4 da cercare dovrebbe avere, fra le sue qualità, anche quella del tiro dalla media distanza, cosa che, purtroppo, Pierre non ha ( anche se ha un alto potenziale) così come Randolph non è un esempio di continuità ed affidabilità. Non toccherei il reparto guardie/combo/play, dove l'unica magagna è la gestione delle rotazioni , finora non esente da critiche. Un saluto

  • BetDagdaMor 02/11/2017, 05.25

    Spendo un ultimo post prima di consegnare il thread alla memoria storica, salutando uno di noi, che non leggo da diversi giorni. Ciao GinoBill
    Ma ti sei preso una vacanza sia dalla Dinamo che dal basket francese ?? ;-)
    Spero di leggerti presto.

  • BetDagdaMor 02/11/2017, 05.22
    Citazione ( Alatriste 01/11/2017 @ 15:03 )

    Dici bene, dovrebbe portare ad una autocritica profonda. Dovrebbe, ma non ci sarà neanche una riflessione profonda che poi porta a una sana autocritica, si continuerà con l'ottimismo, le scomuniche, i progressi a piccoli passi e vai così. Monaco à ...

    La solidità dello staff affiora senza tanti veli.
    Quest'estate il Monaco non ha battuto ciglio di fronte alla corte dei Nets su Ouattara (io ho visto in Robinson delle finte e fluttuazioni del tronco che mi riportano alla mente lui) e analogamente non ha rinnovato il contratto a Caner-Medley, Davies e Shuler ma penso che abbia trovato dei sostituti più che degni (forse anche superiori).

    Il loro zoccolo duro da cui sono ripartiti consiste in Gladyr-Sy-Fofana : tu hai notato mancanza di chimica in una squadra rinnovata per 9/12? hai visto gli automatismi difensivi con cui in certe azioni hanno addirittura triplicato la marcatura su Bamforth in una squadra di Pasquini dopo un mese di attività?
    Guarda Amara Sy (36 anni + 18 minuti contro di noi +11 di valutazione martedì). Tu pensi che Jack fra 4 anni fornirà analoghe prestazioni?

    Sul nostro zoccolo duro ... meglio non parlarne.

  • BetDagdaMor 02/11/2017, 04.27
    Citazione ( Nosistem 01/11/2017 @ 20:35 )

    Caro Kerberos , se valutiamo i giocatori invece che il monte stipendi , da valutarsi questi ultimi in base a come vengono distribuite le voci nei bilanci , ebbene i nomi nei roster sono piuttosto indicativi di come la Dinamo , Avellino , Venezia non ...

    [ link ]
    Questo è il roster del Monaco (con l'unica eccezione del 12° numero da togliere a Dru Joyce trasferitosi a Limoges ed assegnare a DJ Cooper)
    Se prendi una coppia di un loro giocatore con un nostro ingaggiato di pari ruolo e simili propositi, dubito si possano avere discrepanze salariali rilevanti.
    Ciò che ho detto vale in 10 casi su 12.
    I 2 casi che scarto sono quelli che Pasquini giudica l'11° ed il 12° uomo.
    Le 2 figure che secondo Pasquini sono "competitive in allenamento" ma che non comportano "esigenze di minutaggio".
    Nel caso del roster di Monaco si vedono certe gerarchie ma non hanno i nostri scaldapanchina, come i vari Tavernari di questa stagione, Monaldi della scorsa o Marconato di 2 stagioni fa.
    Come vedi i 4 che stanno al comando della società monegasca (Dyadechko-Yefimov-Boisson-Mitrovic) hanno allestito un roster con risorse alla pari (o di poco superiore) delle nostre, senza carenze in nessun reparto.

    E a proposito dei reparti si potrebbe approfondire il discorso laddove vedo varietà in loro (guarda come sono diversi i 3 centri Kikanovic, Sylla e Fofana o come il loro backcourt offra eterogeneità in Lacombe, Craft, Cooper, Gladyr, Robinson) e clonazione in noi (Stipcevic-Spissu oppure Tavenari-Picarelli) ... ma andrei OT e questo post è già abbastanza lungo. Un caro saluto

  • BetDagdaMor 02/11/2017, 03.58
    Citazione ( Kerberos 01/11/2017 @ 13:49 )

    Monaco dovrebbe avere un budget lordo con qualcosa in più; forse ci risultava solo 7 mln (ora non ricordo, ma non credo di confondere con un numero ben più alto come 10), ma ora potrebbe essere aumentato, visto che si propone come una realtà sempr ...

    Gli ultimi dati (16-17) parlavano di 6.614 M€ lordi (di cui 2.258M€ lordi di massa salariale) per il Monaco. La tua ipotesi di Monaco che sarebbe rimasta quest'anno al di sopra della Dinamo (il ci presidente ha invece dichiarato un progressivo aumento del budget sino ai 10M€ da raggiungere nel 2020) per me resta una tua ipotesi: sinceramente non vedo dei riscontri nella realtà.
    Nel caso si potessero fare i conti minuziosamente ho seri dubbi che qualora risultasse per quest'anno un budget di Monaco superiore al nostro tale differenza sarebbe superiore al 10%. Al gap finale in termini di risorse non corrisponde un gap analogo in termini di risultati conseguiti.

    Sulla conclusione finale del paio di correzioni lascio decidere al tempo. Non conosco le intenzioni della società sulle correzioni da attuare e non intendo giudicare le loro intenzioni del futuro. E così sul fatto di accontentarsi: ho sentito troppi proclami non richiesti di accontentarsi, che non mi sento di ipotizzare niente su ciò che sarà il mio accontentarsi al termine della stagione. Meno che mai su come si accontenteranno tutti quelli che tifano la Dinamo.

  • Nosistem 01/11/2017, 20.35 Mobile
    Citazione ( Kerberos 01/11/2017 @ 17:55 )

    Secondo me Planinic sta uscendo dalla spirale negativa in cui si era infilato. Mi piace pensare che stia diventando un discreto acquisto e forse si rivelerà anche meglio; è comunque una tipologia di giocatore che serve avere e lui ha il curriculum ...

    Caro Kerberos , se valutiamo i giocatori invece che il monte stipendi , da valutarsi questi ultimi in base a come vengono distribuite le voci nei bilanci , ebbene i nomi nei roster sono piuttosto indicativi di come la Dinamo , Avellino , Venezia non si discostino più di tanto . Se però si sprecano risorse è un altro discorso ...

  • Kerberos 01/11/2017, 19.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabbè, ma ILLO ha fatto APPELLOSO.


    Non ho idea di cosa ho scritto (l'ho reperita su web) ed a chi mi sto riferendo, ma a quanto capito andava scritto. Se necessario chi di dovere provveda pure a bannarmi 0_0

  • Kerberos 01/11/2017, 19.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che le attenuanti milanesi siano state riconosciute tutte e tutti ammettano che senza quelle era tutta un'altra questione (noi abbiamo perso anche con scarti di quasi 40 punti in passato contro di voi e quindi sappiamo come vanno le cose quando volete calcare la mano). Ma spero per voi che l'esito domenicale non dipenda solo dal vostro doppio impegno, bensì anche da una gara azzeccata in più fronti dalla Dinamo (e che quindi vi avrebbe complicato la vita anche in altre condizioni); altrimenti in campionato c'è da aspettarsi che le perdiate quasi tutte, perchè quasi sempre avete un impegno infrasettimanale in più della contendente italiana (tra le volte che ne avrete due e la contendente solo uno e le volte che ne avrete uno e la contendente nessuno).
    Non prendertela. Non dare soddisfazione a noi poveri cristi che dobbiamo accontentarci di successi occasionali e magari esaltarci più del dovuto, non potendo farne sequenze e mantenere l'equilibrio ;)

  • Kerberos 01/11/2017, 18.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noto una punta di sadismo, che però tradisce una sofferenza recente ;)


    Comunque la verità è spesso in ciò che appare assurdo alla massa. Anzi, può esser anche peggio, perchè non è che i monegaschi avessero chissa quali motivazioni, come potevano averne i sassaresi domenica.
    Però è anche vero che qualcosa Pasuini la ha azzeccata contro di voi (almeno a livello mentale). Invece contro una squadra che gioca sul fisico e l'atletismo come ha potuto fare Monaco (e voi non avete potuto più per stanchezza che per mancanze del roster), la Dinamo è disarmata e Pasquini può poco (anche avesse le capacità di farlo).

  • Kerberos 01/11/2017, 17.55
    Citazione ( Nosistem 01/11/2017 @ 17:20 )

    Non credo proprio che Monaco abbia -dieci giocatori dieci - la cui media superi i 230/50 k euro a testa . E aggiungo che se avessimo un gm a tempo pieno , al posto di Planinic e Tavernari e Stip avremmo ragazzi come N'daye di Avellino , Omogbo di P ...

    Secondo me Planinic sta uscendo dalla spirale negativa in cui si era infilato. Mi piace pensare che stia diventando un discreto acquisto e forse si rivelerà anche meglio; è comunque una tipologia di giocatore che serve avere e lui ha il curriculum per farci sperare e farsi aspettare. Non mi preoccuperei troppo nello slot 5, per il momento.
    Altri giocatori mi hanno sorpreso positivamente nelle scorse partite; ad esempio Randolph. Più altalenante Jones ed ancora non integrato Pierre. Non starei a guardare troppo altre prese ordinarie in altri lidi od il cui exploit non era prevedibile. Stiamo calmi ed aspettiamo; tanto ormai certi errori sono fatti. Conto che qualcosa si rimedi in inverno.


    Lasciando perdere Pesaro che fa un campionato diverso dal nostro, Avellino è in attesa della scommessa Fesenko+Lawal; se non funziona quella rimane sommariamente al nostro livello, con tutto che ha Alberani. Certo, loro hanno Fitipaldo, ma noi abbiamo Bamforth, loro Rich e noi Randolph, loro D'Ercole e noi Spissu; e così via. Ad ogni modo Avellino ha possibilità di spesa a noi decisamente superiori; abbiamo solo questi dati e vanno presi con le pinze, ma intanto qua si evidenzia un monte stipendi doppio del nostro, pur a fronte di un budget totale simile.

  • Nosistem 01/11/2017, 17.20 Mobile
    Citazione ( Kerberos 01/11/2017 @ 13:49 )

    Monaco dovrebbe avere un budget lordo con qualcosa in più; forse ci risultava solo 7 mln (ora non ricordo, ma non credo di confondere con un numero ben più alto come 10), ma ora potrebbe essere aumentato, visto che si propone come una realtà sempr ...

    Non credo proprio che Monaco abbia -dieci giocatori dieci - la cui media superi i 230/50 k euro a testa . E aggiungo che se avessimo un gm a tempo pieno , al posto di Planinic e Tavernari e Stip avremmo ragazzi come N'daye di Avellino , Omogbo di Pesaro e un Lollo d'Ercole in roster e in difesa . Con soldinida parte

  • bobonelson 01/11/2017, 16.44

    Intanto Dustin Hogue è ai ferri corti con il Pinar

  • Nosistem 01/11/2017, 16.36 Mobile
    Citazione ( Kerberos 01/11/2017 @ 13:49 )

    Monaco dovrebbe avere un budget lordo con qualcosa in più; forse ci risultava solo 7 mln (ora non ricordo, ma non credo di confondere con un numero ben più alto come 10), ma ora potrebbe essere aumentato, visto che si propone come una realtà sempr ...

    Credo che Monaco prima di tutto investa bene il budget , come in Italia fanno Avellino e Venezia , o Trento e Torino ; noi da due stagioni almeno con Pasquini plenipotenziario e una con almeno il 50 delle responsabilità , dimostriamo di buttare o gestire male diversi ingaggi . Invece che investire in un COACH .

  • Kerberos 01/11/2017, 16.35
    Citazione ( michelebr2ilritorno 01/11/2017 @ 16:02 )

    io di infortuni non ne parlerei ... abbiam inizato la coppa senza hatcher e con bamforth mal messo ... ci sono per tutti ... ieri avevamo : rok infortunato hatcher acciaccato randolph acciaccato e jones con prblemini non dichiarati detto questo non c ...

    In realtà le condizioni degli avversari non le conosciamo. Chissà quanti dolorini ci sono dietro le prestazioni deludenti di alcuni, così come loro non avrebbero saputo dei nostri se Pasquini non avesse voluto giustificare la squadra (cosa anche giusta e doverosa, onde alleggerire il dispiacere a giocatori e tifosi).


    Comunque una cosa è festeggiare i risultati che di buzzer beater in buzzer beater ti possono portare ovunque (od al contraio affossarti, senza che cambi il giudizio obiettivo sulla prestazione). Altra cosa è il giudizio complessivo sulla stagione.
    Al momento è negativo in Europa e non perchè abbiamo perso nel finale contro Pinar ed Ewe. Bensì perchè i primi hanno giocato meglio di noi ed i secondi hanno potuto approfittare di un nostro grave ed inaccettabile limite (una difesa al tempo inesistente che ha permesso loro di non faticare in attacco nel corso di 35 minuti e vincere quando noi eravamo cotti). Poi perdere in casa come è successo contro Monaco non va assolutamente bene. Sommo problemi di gioco, fisicità, organizzazione e qualità difensiva, atleticità, tenuta fisica e mentale.
    Ripeto: per il momento tocca dare un giudizio negativo, magari a malincuore, anche a prescindere dai risultati. Il problema è che tali limiti appaiono un problema per il futuro; ecco perchè non mi rasserena troppo il fatto che si faciliti il calendario.
    Poi c'è anche un'altra questione, che conosce chi ha giocato campionati a livello agonistico anche basso. E' vero che ogni vittoria incrementa la fiducia e dunque semina per la partita successiva. E' però anche vero che è difficile tenere la necessaria tensione mentale tutte le settimane; ogni ciclo positivo tende ad esaurirsi e dunque contare su una percentuale troppo alta di vittorie è utopistico. Anche la Juve subisce dei cali di tensione che la obbligano a perdere in un campionato dove non dovrebbe avere che una o due rivali. E lei ha meno impegni delle squadre di basket.
    Se non ce la faremo a superare il turno, magari ci si lamenterà per una tripla sbagliata di troppo in una certa partita od un errore arbitrale in un'altra. In realtà sono cose che capitano e vanno messe in conto. E' perdere 3 partite in casa senza difendere in un girone di CL (che non è la EL), che è troppo per le nostre ambizioni; il primo turno andava superato senza patemi e/o nonostante ogni possibile imprevisto.


    Ad ogni modo, mi sto portando troppo avanti e troppo severamente con i miei ragionamenti. C'è tempo per rimediare e hai ragione a pretendere che si continui a sperarlo con più fiducia di quanto ho scritto ;)

  • michelebr2ilritorno 01/11/2017, 16.04
    Citazione ( Kerberos 01/11/2017 @ 15:58 )

    Se però si passa per effetto di una classifica avulsa alla pari od in prossimità di squadre come Ewe, Enisey e Murcia (che però al ritorno ritroverà Faverani), siamo comunque sotto le attese. Uscire un turno prima od uno dopo non cambia molto, ne ...

    ps oldenburg finalista in germania ... mica una squadretta eh ...

Pagina di 6