Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 30/10/2017, 18.23

Pasquini: "Contro Monaco pronti a un'altra battaglia"

Sassari sfida Monaco

Champions League
Questo pomeriggio, nella Club House societaria, coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti in vista di Game4 della regular season di Basketball Champions League che domani al PalaSerradimigni vedrà i giganti in campo contro l’AS Monaco.

“Domani sera giocheremo contro una squadra, solida e profonda, strutturata per andare fino in fondo e per giocare in diversi modi: sono atletici ed estremamente tecnici. Hanno due play complementari come Craft e Cooper uno dei migliori palymaker in circolazione da qualche anno in Europa, arrivato a Monaco da da due settimane. Hanno possibilità di giocare con una combo come Robinson che crea punti per se stesso e per i compagni. C’è poi Gladyr, che abbiamo visto l’anno scorso quanto ci ha fatto male. E poi sotto canestro hanno la possibilità di giocare con Kikanovic, giocatore di grande talento, grande qualità, oppure giocano con Sylla, che è un giocatore di atletismo in coppia con Sy o Evans. Insomma, sono lunghi e profondi, hanno tanta qualità, dobbiamo essere bravi ad approcciare la partita nella maniera giusta perché è una squadra che in Champions League tende ad ammazzare subito la partita per cui, saremo pronti ad un’altra battaglia”.

Manca il tempo, perché due giorni sono pochi, ma non manca l’entusiasmo: la vittoria contro Milano ha dato qualcosa in più?

"E’ un gruppo molto maturo, mi sembra che riescano tutti da una parte a vivere la sconfitta in maniera razionale senza andare in depressione e dall’altra vivano la vittoria come molla per continuare a rimanere concentrati. Dopo Murcia ho visto dei giocatori molto concentrati sulla volontà di migliorare per cui mi aspetto che anche tra oggi e domani mattina, anche se non possiamo fare praticamente niente dal punto di vista fisico, siano molto partecipi e concentrati nell’analisi video e dei dettagli. Certo la vittoria di ieri dà molto entusiasmo ed alleggerisce anche la fatica fisica che è stata spesa”.

Quanto è cambiata Monaco rispetto a quella che avete incontrato l’anno scorso?

"E’ cambiata completamente. Monaco ha la possibilità di giocare in due modi diversi: il quintetto di base è un quintetto estremamente europeo nel modo di giocare, nel senso che contengono a livello difensivo sui pick ‘n roll e vogliono giocare molto la palla dentro a Kikanovic che in post basso è bravissimo. Il secondo quintetto invece è tutto di energia, atletismo e corsa. L’anno scorso era una squadra molto più quadrata, più brava a gestire ogni singolo possesso, con spaziature perfette e capace di non dare mai grandi punti di riferimento. Quest'anno vedremo un'avversaria che nello stesso quarto può andare al 24” o che vuole giocare al quinto secondo togliendoti energia”.

Anche la Dinamo è molto diversa…

"Beh sì. Dobbiamo imparare a tenere la massima concentrazione anche nei momenti difficili e su questo stiamo migliorando. Quello che mi è piaciuto di più ieri è che anche quando Milano si è avvicinata non abbiamo fatto errori che fino a dieci giorni fa facevamo nelle cose più banali. Quello che resta di ieri è che eravamo presenti sempre e ovunque, nelle rotazioni, in area, nella capacità di fare un passo in più per il compagno”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • Kerberos 31/10/2017, 19.01
    Citazione ( sweepman 31/10/2017 @ 07:36 )

    Sinceramente non ho visto tutto questo grande Exploit di Planinic contro l'Olimpia...si, ha caricato di falli i lunghi avversari, ma dal punto di vista agonistico resta comunque una cabina telefonica; Un 4/5 verticale con spiccata propensione ad att ...

    Quello atletico da noi dovrebbe essere Jones. Planinic ha altri compiti.


    Planinic sa usare molto il corpo ed è uno che si da da fare in ogni istante, essenzialmente per prendere posizione e conservarla; dà l'impressione di sapere cosa fare in ogni contesto. Inoltre ha generalmente le braccia protese per suggerire il passaggio. Jones invece spesso appare disorientato, sembra non sappia dove andare e quale spazio guadagnarsi, non si propone ai compagni istante per istante. Comunque sono più impressioni tratte dal linguaggio del corpo, che valutazioni concrete.
    In ogni caso, in realtà ho apprezzato le cose dette di Planinic solo nella prima apparizione che ha fatto con noi ed ieri con Milano; credo che la prima fosse solo un'amichevole, mentre ieri il suo avversario Gudaitis era stanchissimo (lui e Milano hanno finito la partita a metà del 3Q, come platealmente testimoniato dal lituano, che in una azione difensiva tergiversa sull'arco per non fare qualche metro sino al ferro ed all'interrompersi dell'azione si piega per prender fiato). Nelle altre occasioni l'impegnodi Planinic ha prodotto più falli che altro ed è entrato presto in un vortice di frustrazione ed incertezza, così da uscire dalle partite. Vedremo in seguito quali rese saprà mantenere più a lungo, tra le due descritte; però ieri è stato effettivamente molto efficace.

  • Arrestigu50 31/10/2017, 18.08
    Citazione ( Nosistem 30/10/2017 @ 21:45 )

    Più che il filmato degli avversari io farei vedere quello della loro partita , perché si ricordino come muoversi ... Forza Dinamo , che di vince anche domani .

    Fosse possibile un bel copia e incolla di quella favolosa gara

  • Arrestigu50 31/10/2017, 18.04
    Citazione ( roberxulix 30/10/2017 @ 20:11 )

    Certamente. Andiamo al massimo! E a questo proposito ti voglio deidcare una canzone. https://www.youtube.com/watch?v=seZfklvR
    mmc Dal filmato ...così giovane non lo si riconosce... ;-)

    Lo riconoscerei fra mille e mille è un mio Mito, è la semplicità fatta in persona Grazie e mille mi hai fatto un bel regalo, da quanto non l'ascoltavo grazie e ti invito a merenda, unu Chivarzu e unu casizolu de Santu Lussurgiu

  • JosephKnecht 31/10/2017, 16.59
    Citazione ( oruam58 31/10/2017 @ 15:31 )

    c'è il dubbio Randolph...e purtroppo non possiamo permetterci alcuna defezione!

    Ho letto dei dubbi tra Randolph e Fofana. Inutile nasconderci: per noi Levi è molto più importante di quanto lo sia Fofana per il Monaco (di fatto il 3° centro dopo Kikanovic e Sylla). Prevedo un impiego di Pierre e Jack da 3 più alto dell'abituale.

  • oruam58 31/10/2017, 15.31

    c'è il dubbio Randolph...e purtroppo non possiamo permetterci alcuna defezione!

  • sweepman 31/10/2017, 15.03
    Citazione ( Binocolo69 31/10/2017 @ 12:41 )

    Io ci metterei la firma per vederlo cosi per tutta la stagione.... Semmai l'unico rilievo che gli pongo è che deve essere più efficace a rimbalzo.....

    ....particolare questo ininfluente e di scarso peso in un centro....:)) Planinic deve smetterla di giocare con la scarpe da palombaro e metterci un po' di agonismo e di sana irruenza; Certo, se poi il massimo che può dare è quanto fatto contro l'Olimpia ce ne faremo una ragione. Stasera vedremo se continueremo a volare oppure saremo costretti ad un atterraggio di emergenza.....

  • Binocolo69 31/10/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( sweepman 31/10/2017 @ 07:36 )

    Sinceramente non ho visto tutto questo grande Exploit di Planinic contro l'Olimpia...si, ha caricato di falli i lunghi avversari, ma dal punto di vista agonistico resta comunque una cabina telefonica; Un 4/5 verticale con spiccata propensione ad att ...

    Io ci metterei la firma per vederlo cosi per tutta la stagione.... Semmai l'unico rilievo che gli pongo è che deve essere più efficace a rimbalzo.....

  • Binocolo69 31/10/2017, 12.39 Mobile
    Citazione ( roberxulix 31/10/2017 @ 07:56 )

    Dopo aver ripetuto la premessa di fondo del post delle h.7.17 sulla speranza che più di ogni altra cosa ciò che ci auguriamo è che per Cantù non si ripetano tristezze già viste prima, torniamo su Burns. Se tu mi dici di andare a tentoni, però s ...

    Sicuramente è cosi come dici, anche se dalle ultime notizie su Cantù pare che abbiano ripianato in parte i debiti o siano in procinto di farlo....e sinceramente preferisco vedere Cantù viva e vegeta piuttosto che saccheggiata e fallita..

  • roberxulix 31/10/2017, 10.41
    Citazione ( SS131 31/10/2017 @ 10:16 )

    Io sono un grande estimatore e tifoso di Spissu, ma in difesa è stato, come al solito, tutt'altro che perfetto. Quando era marcato da lui Theodore lo ha saltato quasi sempre innescando una girandola di aiuti difensivi che ha portato immancabilmente ...

    Correggo l'aggettivo perfetto in buono - la perfezione non è di questo mondo .... - diciamo che viste le premesse aver subito meno di 70 punti da Milano rispetto alle previsioni è stato talmente inaspettato da far confondere gli aggettivi positivi con la perfezione anche a chi come me è sempre stato scettico con le funzionalità difensive dell'intero roster ( ed in particolar modo degli esterni).
    Sicuramente Marco deve migliorare, ma è sulla buona strada.
    Spissu a parte, il mio vero timore difensivo di stasera riguarda la coppia Sylla-Kikanovic opposta a Jones-Planinic ma confido in una prova globale convincente stasera: Milano non deve essere solo una parentesi felice.

  • SS131 31/10/2017, 10.16
    Citazione ( roberxulix 30/10/2017 @ 21:25 )

    Domenica il nostro quartetto di esterni è stato perfetto sia in attacco che in difesa. Partita preparata bene tecnicamente, ma domani è un'altra storia. A parte le dovute contromisure sugli avversari (nei post di prima ho dimenticato di citare Robi ...

    Io sono un grande estimatore e tifoso di Spissu, ma in difesa è stato, come al solito, tutt'altro che perfetto. Quando era marcato da lui Theodore lo ha saltato quasi sempre innescando una girandola di aiuti difensivi che ha portato immancabilmente al canestro di un giocatore libero o quasi. Marcolino deve migliorare parecchio ed allora sarà realmente da Nazionale. La faccia tosta non gli manca di certo.

  • roberxulix 31/10/2017, 08.17
    Citazione ( Alatriste 31/10/2017 @ 02:15 )

    Se Monaco gioca come Milano però. :D

    Mi basta che la squadra giochi come contro Milano.
    Non posso pretendere che Mitrovic abbia lo stesso modo di gestire le rotazioni di Pianigiani o che non si aggiorni sugli avversari illudendosi che siamo quelli di un anno fa... ed entrambi lo conosciamo bene :))

  • roberxulix 31/10/2017, 07.56
    Citazione ( Kerberos 31/10/2017 @ 00:41 )

    Non seguo le altre squadre e quindi vado a tentoni, ma non avrei detto quelle due. Milano ha già troppi giocatori e, se non si libera di qualcuno, non credo che vada a crearsi altri problemi di gestione e spogliatoio; io non glielo consiglierei e se ...

    Dopo aver ripetuto la premessa di fondo del post delle h.7.17 sulla speranza che più di ogni altra cosa ciò che ci auguriamo è che per Cantù non si ripetano tristezze già viste prima, torniamo su Burns.
    Se tu mi dici di andare a tentoni, però sinceramente io non è che possa fare di meglio :))... nel senso che ho parlato di sensazioni.
    D'altronde sia per noi 2 che per chiunque altro tifoso non inserito in uno spogliatoio sarebbe difficile il contrario.
    Milano imho è alle prese sia con un problema di rotazioni che di turnover (seppure in misura differente), per me è tanto plausibile la tua ipotesi quanto il fatto che stiano pensando nell'immediato di sistemare altrove Jefferson ed assicurarsi le prestazioni di Burns. Stessa cosa potrei dire di BO: per me resta tanto plausibile che la Virtus si dirotti su un 4 straniero che su Burns.

    Niente di strano che dietro alla frase generica espressa su Spicchi "Sul fronte mercato, respinte le proposte di vari club di serie A per Jamie Smith e Christian Burns" ci sia veramente il vuoto o l'intento di scatenare un'asta.

  • sweepman 31/10/2017, 07.36
    Citazione ( Kerberos 31/10/2017 @ 00:41 )

    Non seguo le altre squadre e quindi vado a tentoni, ma non avrei detto quelle due. Milano ha già troppi giocatori e, se non si libera di qualcuno, non credo che vada a crearsi altri problemi di gestione e spogliatoio; io non glielo consiglierei e se ...

    Sinceramente non ho visto tutto questo grande Exploit di Planinic contro l'Olimpia...si, ha caricato di falli i lunghi avversari, ma dal punto di vista agonistico resta comunque una cabina telefonica; Un 4/5 verticale con spiccata propensione ad attaccare il ferro ( per intenderci, uno alla Dustin Hogue...) sarebbe quello che completerebbe al meglio il roster della Dinamo; Ma chi potrebbe essere, o meglio, COSA potrebbe offrire da qui a dicembre il mercato che rientri nelle possibilità della Dinamo ?

  • roberxulix 31/10/2017, 07.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai fatto bene a rimarcarlo - perchè non sarà mai superfluo o scontato ribadirlo - prima di ogni possibile discorso di natura squisitamente tecnica come quello di ieri sera ci sarà alla base sempre il principio di salvaguardare le società sportive che hanno dato lustro alla nazione (e Cantù è senza ombra di dubbio tra quelle) oppure di evitare tristi epiloghi (vedi CE lo scorso anno) o agonie ignobili (vedi NA).

    Tornando a Ricci, ho avuto modo di vederlo nella vittoriosa trasferta di CR a Pesaro: sicuramente quoto la tua osservazione sulle potenzialità difensive, in attacco domenica è stato più affidabile dalla lunga che dalla media o in area. Allo stato attuale gode di un minutaggio discreto (17 minuti a gara) e non so se nel presente di SS potrebbe avere tanto tempo. Ma a parte il nostro squisito pourparler Ricci-Burns resta il fatto che di fondo si incrementerebbe di un'unità la media delle rotazioni. E nel promuovere questo pourparler solo ora mi rendo conto che sarebbe un'ipotesi che creerebbe un problema gestionale a Pasquini.... diciamo che questa è una di quelle volte che non mi dispiacerebbe essere veneziano :))

    Comunque, bando ai pourparler, e speriamo di vivere stasera dopo sole 48 ore le stesse emozioni ....

  • Alatriste 31/10/2017, 02.15
    Citazione ( roberxulix 30/10/2017 @ 19:06 )

    L'anno scorso con Ouattara e Shuler avevano fatto un gran girone d'andata, quest'anno sono diversi ; hanno ceduto in casa con LeMans ma con l'arrivo di Cooper imho sono migliorati. Evans e Ouattara sono molto diversi e non solo fisicamente.... Tra i ...

    Se Monaco gioca come Milano però. :D

  • Alatriste 31/10/2017, 01.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il solito fiorentino permaloso :)) :))

  • Alatriste 31/10/2017, 01.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok grazie, tra un paio d'ore sono su Skype, provo a chiamarti.

  • Alatriste 31/10/2017, 01.14
    Citazione ( roberxulix 30/10/2017 @ 20:11 )

    Certamente. Andiamo al massimo! E a questo proposito ti voglio deidcare una canzone. https://www.youtube.com/watch?v=seZfklvR
    mmc Dal filmato ...così giovane non lo si riconosce... ;-)

    Hi hi hi, l'amico di BluesMan
    Lui si che va al massimo e senza coach :D

  • Alatriste 31/10/2017, 01.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora sei tu che non funzioni :D quello ultimo che mi avevi segnalato

  • Kerberos 31/10/2017, 00.41
    Citazione ( roberxulix 30/10/2017 @ 22:42 )

    Se prendiamo spunto da Venezia dello scorso anno rinunciare a qualcuno in coppa non è un handicap rilevante (vedi Stone e Batista non schierabili in coppa ... ma Venezia ugualemente nelle Final4) :)) Scherzi a parte però l'upgrade che si avrebbe co ...

    Non seguo le altre squadre e quindi vado a tentoni, ma non avrei detto quelle due. Milano ha già troppi giocatori e, se non si libera di qualcuno, non credo che vada a crearsi altri problemi di gestione e spogliatoio; io non glielo consiglierei e se si stancano è per rotazioni sbagliate, non perchè gli serva Burns (al limite qualche upgrade tra gli stranieri). Bologna completerà il quintetto con uno straniero più forte di Burns; quest'ultimo sarebbe solo un affronto ingeneroso a Rosselli.
    Avellino ha già tanti giocatori pesanti in quel ruolo e non credo possano interessarsi a Burns. Venezia è già lunga e completa. Reggio credo che concentrerà le risorse nelle sostituzioni degli stranieri che stanno deludendo.
    Certo, non ci sono tante squadre che possono spendere; quando ho tempo vado a vedere la situazione di Torino e quella di Brescia (favorita perchè sarebbe un ritorno gradito ad entrambe le parti).
    A guardare il roster, sarebbe sensato considerare Sassari, a cui sarebbe servito un 4/5 se fossero continuate le difficoltà di Planinic; magari dopo l'exploit di quest'ultimo nella scorsa partita, diminuisce l'esigenza di un intervento rapido. Inoltre, se avessero voluto un italiano spendibile in più, non si sarebbero limitati a Tavernari e Picarelli; senza il fallimento di qualche giocatore ed il precipitare dei risultati non credo sia previsto il ritorno al mercato entro il girone di andata. A meno che Pasquini si sia reso conto di quanto sarebbe utile l'innesto e vogliano cogliere l'occasione; in tal caso peserà il fatto che Burns abbassi le pretese od al contrario si scateni un'asta.

  • Alatriste 31/10/2017, 00.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Senti, visto che il cellulare lo usi come soprammobile, mi dici il titolo di quel libro che non lo ricordo ?

  • Nosistem 30/10/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giustissimo , pensare a Burns significherebbe prevedere il peggio per Cantu e non ci sto .

  • Nosistem 30/10/2017, 23.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prenderei Burns con biennale almeno e , dopo il primo turno di coppa ,se si passa , punterei un giovane passsportato e lascerei fuori a turno o Stip o un lungo in base agli avversari . Poi in campionato servirà eccome la rotazione ( play off ) .

  • roberxulix 30/10/2017, 22.42
    Citazione ( Nosistem 30/10/2017 @ 21:41 )

    Sarebbe ottimo Burns , con il limite di non poter giocare in coppa europea però se non ho capito male ...

    Se prendiamo spunto da Venezia dello scorso anno rinunciare a qualcuno in coppa non è un handicap rilevante (vedi Stone e Batista non schierabili in coppa ... ma Venezia ugualemente nelle Final4) :))
    Scherzi a parte però l'upgrade che si avrebbe con Burns varrebbe la pena di un sacrificio sfruttando meglio rotazioni e turnover tra coppa e A1. Però mi sento che dietro al generico "molti club di A1" di cui parla Spicchi potrebbero esserci Milano o Bologna.
    E anche se la pista sarebbe parimenti difficile, quoto l'idea di BluesMan su Ricci... veramente un bell'accontentarsi ;-)

  • Nosistem 30/10/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 30/10/2017 @ 19:14 )

    Convinto che l'entusiasmo di domenica potrebbe essere la marcia in più....Battiamo ora che siamo al massimo dei giri...Forza Dinamo

    Più che il filmato degli avversari io farei vedere quello della loro partita , perché si ricordino come muoversi ... Forza Dinamo , che di vince anche domani .

  • Nosistem 30/10/2017, 21.41 Mobile
    Citazione ( roberxulix 30/10/2017 @ 21:25 )

    Domenica il nostro quartetto di esterni è stato perfetto sia in attacco che in difesa. Partita preparata bene tecnicamente, ma domani è un'altra storia. A parte le dovute contromisure sugli avversari (nei post di prima ho dimenticato di citare Robi ...

    Sarebbe ottimo Burns , con il limite di non poter giocare in coppa europea però se non ho capito male ...

  • roberxulix 30/10/2017, 21.25
    Citazione ( Nosistem 30/10/2017 @ 21:03 )

    Credo che domenica una chiave importante , ma non so quanto voluta in fondo da Pasquini , sia stato L' approccio mentale di Stip che si è prodigato per i compagni invece di tirare come al solito 12/ 15 volte ... lui e Planinic , che finalmente si ...

    Domenica il nostro quartetto di esterni è stato perfetto sia in attacco che in difesa. Partita preparata bene tecnicamente, ma domani è un'altra storia. A parte le dovute contromisure sugli avversari (nei post di prima ho dimenticato di citare Robinson, altra guardia molto pericolosa) sarà fondamentale lo stesso approccio mentale avuto contro Milano. Sulla carta più di uno di noi aveva esternato i dubbi principali sulle skills difensive dei nostri esterni: per fortuna contro Milano non si sono viste. Anche su Rok i dubbi sono stati tanti, però considerate le limitate volte che i nostri 4 esterni hanno giocato insieme per me dovremo aspettare ancora qualche settimana per vagliare meglio potenzialità e limiti.
    Diciamo che ora come ora voglio vedere come i 9 che ruota abitualmente Pasquini (i 7 stranieri + Marco & Achille) si comporteranno a novembre e non penso sia opportuno alterare gli equilibri prima escludendo uno di loro. Dopo vedremo.

    Se si potesse, l'unica cosa che farei ora (visto che l'ultimo numero di Spicchi d'Arancia appena ricevuto conferma l'interesse di molti club sul giocatore di Cantù) è quella di sostituire - tra i 12 - Tavernari per C.Burns. Ma penso che su questa chance ben pochi di noi sarebbero contrari ;-)

  • Nosistem 30/10/2017, 21.03 Mobile
    Citazione ( roberxulix 30/10/2017 @ 19:06 )

    L'anno scorso con Ouattara e Shuler avevano fatto un gran girone d'andata, quest'anno sono diversi ; hanno ceduto in casa con LeMans ma con l'arrivo di Cooper imho sono migliorati. Evans e Ouattara sono molto diversi e non solo fisicamente.... Tra i ...

    Credo che domenica una chiave importante , ma non so quanto voluta in fondo da Pasquini , sia stato L' approccio mentale di Stip che si è prodigato per i compagni invece di tirare come al solito 12/ 15 volte ... lui e Planinic , che finalmente si è sbloccato , si dovranno confermare come domenica . Si può vincere segnando 90 punti con un ottimo Rock che ne segna 2 .

  • roberxulix 30/10/2017, 20.11
    Citazione ( Arrestigu50 30/10/2017 @ 19:14 )

    Convinto che l'entusiasmo di domenica potrebbe essere la marcia in più....Battiamo ora che siamo al massimo dei giri...Forza Dinamo

    Certamente. Andiamo al massimo!
    E a questo proposito ti voglio deidcare una canzone.
    [ link ]
    Dal filmato ...così giovane non lo si riconosce... ;-)

  • Arrestigu50 30/10/2017, 19.14
    Citazione ( roberxulix 30/10/2017 @ 18:39 )

    Monaco ha la chance di giocare con 24 ore di riposo in più ... ma visto ciò che è successo contro l'Oldenburg tedeschi (che nel weekend prima giocò tra venerdì e domenica 2 turni di campionato ma vinse a Sassari) spero che non sia un vantaggio r ...

    Convinto che l'entusiasmo di domenica potrebbe essere la marcia in più....Battiamo ora che siamo al massimo dei giri...Forza Dinamo

  • roberxulix 30/10/2017, 19.06
    Citazione ( JosephKnecht 30/10/2017 @ 18:51 )

    Nel playmaking sono cambiati molto: Aaron Craft lo conosciamo dall’Aquila TN dello scorso anno, in tandem o alternato a DJ Cooper vale quanto Dee Boost e Z.Wright dello scorso anno. L’anno scorso giocavano con B.Davies sotto le plance, ora hanno ...

    L'anno scorso con Ouattara e Shuler avevano fatto un gran girone d'andata, quest'anno sono diversi ; hanno ceduto in casa con LeMans ma con l'arrivo di Cooper imho sono migliorati. Evans e Ouattara sono molto diversi e non solo fisicamente.... Tra i 2 per me Ouattara è più forte.
    Se riusciamo a giocare come domenica vinciamo.

  • JosephKnecht 30/10/2017, 18.51
    Citazione ( roberxulix 30/10/2017 @ 18:39 )

    Monaco ha la chance di giocare con 24 ore di riposo in più ... ma visto ciò che è successo contro l'Oldenburg tedeschi (che nel weekend prima giocò tra venerdì e domenica 2 turni di campionato ma vinse a Sassari) spero che non sia un vantaggio r ...

    Nel playmaking sono cambiati molto: Aaron Craft lo conosciamo dall’Aquila TN dello scorso anno, in tandem o alternato a DJ Cooper vale quanto Dee Boost e Z.Wright dello scorso anno. L’anno scorso giocavano con B.Davies sotto le plance, ora hanno Kikanovic (forse anche meglio) però in post 3 hanno Evans, che non conosco bene ma hanno perso Ouattara. In panchina Mitrovic lo conosciamo, per me il fattore decisivo sta tutto nell’approccio con la testa.

  • roberxulix 30/10/2017, 18.39

    Monaco ha la chance di giocare con 24 ore di riposo in più ... ma visto ciò che è successo contro l'Oldenburg tedeschi (che nel weekend prima giocò tra venerdì e domenica 2 turni di campionato ma vinse a Sassari) spero che non sia un vantaggio rilevante. Forza ragazzi : una vittoria contro i primi del girone serve per trasportare l'entusiasmo di domenica anche in mezzo alla settimana!