Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 11/10/2017, 22.19

Il Pinar Karsiyaka vince in volata a Sassari, al Banco non basta un super Randolph (27 punti)

Finale al cardiopalma al palaSerradimigni. Vincono i turchi 88-87

Champions League
SASSARI. La Dinamo Banco di Sardegna è pronta al debutto nella seconda stagione di Basketball Champions League: alle 20:30 sarà alzata la palla a due della sfida tra Banco di Sardegna e Pinar Karsiyaka. Lo scorso anno la corsa europea dei sassaresi si era fermata ai quarti di finali, lasciando all'As Monaco il biglietto per la Final Eight. 
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Quintetti.
Dinamo Sassari. Spissu, Bamforth, Randolph, PLaninic e Polonara.
Pinar Karsiyaka. Guven, Waters,Wood, Jones e Karahan.

I QUARTO. Dinamo Sassari 18 - Pinar Karsiyaka 19

Il Pinar infila i primi due punti con Guven, i padroni di casa rompono il ghiaccio con un 3/4 dalla lunetta di Randolph. La bomba di Polonara sigla il +5 sassarese: Waters si meyye in proprio e riporta i suoi a contatto. Tripla di Stipcevic, ma Wood firma il pareggio. Dai 6.75 Jones infila il canestro del sorpasso turco. Ci vuole parlare su coach Pasquini: i suoi escono bene dal timeout. Bomba di Devecchi, risponde Jones. Ancora sorpasso e controsorpasso, protagonista Marco Spissu dall'arco e Jones in penetrazione. Il primo quarto finisce 18-19.

II QUARTO. Dinamo Sassari 37 - Pinar Karsiyaka 39

Il secondo quarto si apre con un break di 13-6 in favore dei turchi: il Pinar è bravo a giocare fino all'ultimo secondo e sfruttare le doti verticali di un Jarod Jones già in doppia cifra dopo 15'. Pierre, Bamforth e Randolph provano ad arginare l'offensiva rossoverde. Il Banco di Sardegna trova il break con Planinic in postbasso e la bomba di Spissu: è -2. Coach Trifunovic chiama minuto: al rientro sul parquet Stipcevic sigla il sorpasso dalla lunga distanza. Risponde Ugurlu, Planinic ristabilisce la parità. Randolph sigla l'ennesimo sorpasso. La giocata di Wood allo scadere vale il vantaggio del Karsiyaka alla fine del primo tempo.

III QUARTO. Dinamo Sassari 65 - Pinar Karsiyaka 63

Avvio di energia per il Pinar che sigla il nuovo massimo vantaggio di +8: reazione isolana con Polonara da tre e Randolph. I sassaresi bombardano dalla lunga distanza con Bamforth, Stipcevic e Randolph. I padroni di casa mettono la testa avanti.Waters prova ad accorciare le distanze ma gli uomini di Pasquini sono in scia e piazzano un break di 11 punti. Solo JArrod Jones interrompe il parziale biancoverde dalla lunetta. La tripla di Turen da distanza siderale accorcia il divario: Kennedy in lunetta per il  -2 (65-63).

IV QUARTO. Dinamo Sassari 87 - Pinar Karsiyaka 88

Randolph prova a far scappare i suoi, ma la squadra turca non molla: Turen e Jones completano la rimonta. Il giocatore ex Pesaro firma il sorpasso dei rossoverdi. E' una sfida punto a punto: si fronteggiano i due Jones in area mentre Randolph è incontenibile, già oltre i venti punti. Kennedy dalla lunetta ristabilisce la parità. Virgola dalla lunetta per Shawn Jones, tripla di Stipcevic: Kennedy mette a segno un parziale di 5 punti che dicono sorpasso Pinar all'ultimo minuto di gioco. Canestro and one di Randolph per il -1 sardo, tap in di Jones sull'errore di Stipcevic. Dinamo avanti con 4' da giocare. Fallo chiamato a Devecchi, Wood non sbaglia in lunetta. I sassaresi non riescono a chiuderla e finisce 87-88 per il Pinar.

Dinamo Banco di Sardegna 87 – Pinar Karsiyaka 88

(18-19; 19-20; 28-24; 22-25)

Banco di Sardegna. Spissu 6, Gallizzi, Bamforth 8, Planinic 5, Devecchi 3, Randolph 27, Pierre 8, Jones 9, Stipcevic 13, Polonara 8, Picarelli, Tavernari. All. Federico Pasquini.

Pinar. Ugurlu 9, Turen 8, Guven 2, Aygunduz, Waters 13, Celep, Wood 11, Kennedy 16, Jones 29, Gulaslan, Karahan, Dogan. All. Aleksandar Trifunovic
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 248 Commenti

Pagina di 5

  • sweepman 13/10/2017, 07.06
    Citazione ( Arrestigu50 12/10/2017 @ 18:02 )

    Dobbiamo essere soddisfatti, non abbiamo demeritato, poteva quel pizzico di fortuna sorriderci e in quei quattro secondi non fischiarci quel fallo

    Comprendo l'amarezza, anche a me ha mandato in bestia perdere in quel modo, ma non possiamo far sempre affidamento sulla fortuna e sulla " Peste Pasquina"; Rimane pur sempre il fatto che la gestione dei secondi finali è stata - come sempre - disastrosa; Non vorrei rimarcare su chi dovrebbe dare la direttive sulle modalità di gestione di tali momenti.....

  • Arrestigu50 12/10/2017, 18.02
    Citazione ( sweepman 12/10/2017 @ 07:21 )

    La partita non mi è dispiaciuta dal punto di vista agonistico....peccato che abbiamo un Planinic che continua a ciabattare sotto canestro ed un Jones che ,dimostra ancora tutti i suoi limiti dovuto all'inesperienza. Peccato

    Dobbiamo essere soddisfatti, non abbiamo demeritato, poteva quel pizzico di fortuna sorriderci e in quei quattro secondi non fischiarci quel fallo

  • fabiobiancorosso 12/10/2017, 14.31 Mobile
    Citazione ( LuKotto 12/10/2017 @ 14:24 )

    Eh già, oramai siamo troppo abituati a questa storia :)))

    Si è sposata JA'-RROD-ata!!!

  • LuKotto 12/10/2017, 14.24 Mobile
    Citazione ( fabiobiancorosso 12/10/2017 @ 14:21 )

    Possiamo sempre vantarci di averlo avuto per un po' nei nostri ranghi!! Consolazione da poco; è come trombarsi una donna stupenda che poi sposa qualcun'altro!!

    Eh già, oramai siamo troppo abituati a questa storia :)))

  • fabiobiancorosso 12/10/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( LuKotto 12/10/2017 @ 14:14 )

    Il solito strepitoso giocatore che si sta preparando una carriera con i fiocchi :O

    Possiamo sempre vantarci di averlo avuto per un po' nei nostri ranghi!! Consolazione da poco; è come trombarsi una donna stupenda che poi sposa qualcun'altro!!

  • LuKotto 12/10/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( fabiobiancorosso 12/10/2017 @ 14:10 )

    Ieri sera sono crollato, non ho visto nulla. Ho letto i tabellini solo adesso....azzz!!!!

    Il solito strepitoso giocatore che si sta preparando una carriera con i fiocchi :O

  • fabiobiancorosso 12/10/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( LuKotto 11/10/2017 @ 22:01 )

    fabiobiancorosso guarda cosa sta combinando il nostro Jarrod :O

    Ieri sera sono crollato, non ho visto nulla. Ho letto i tabellini solo adesso....azzz!!!!

  • gibson 12/10/2017, 11.21
    Citazione ( Nosistem 12/10/2017 @ 00:45 )

    Con un coach serio , con un Presidente impegnato a fare ciò che gli compete ( dove non ha rivali ) , la nostra Dinamo potrebbe essere molto più competitiva sia in campionato che in coppa . Invece ci stiamo rassegnando al non uscire da un certo con ...

    Voi che siete di Sassari come mai questa fiducia al suo fido scudiero Pasquini. Non e che per caso Pasquini presta sua moglie a Sardara per portarsela a letto perchen io certe cose non me le spiego?

  • Ilsignoredellanello 12/10/2017, 11.10

    Peccato che Jarrod abbia lasciato il campionato italiano. Ma Milano non poteva pensarci?

  • sweepman 12/10/2017, 07.21

    La partita non mi è dispiaciuta dal punto di vista agonistico....peccato che abbiamo un Planinic che continua a ciabattare sotto canestro ed un Jones che ,dimostra ancora tutti i suoi limiti dovuto all'inesperienza. Peccato

  • Zagora 12/10/2017, 07.16 Mobile

    Sembrano i finali dello scorso anno per Sassari.

  • bobonelson 12/10/2017, 00.57 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 11/10/2017 @ 23:49 )

    C'è sempre la prima volta... oggi ho visto per la prima volta un allenatore di serie A che a 2 secondi dalla fine non chiama uno schema visto in allenamento per un tiro rapido ma chiama addirittura una penetrazione. Pasquini non finisce di stupire.. ...

    Una soluzione di gioco di rimessa l'ho riportata nell'altro topic, Infatti è inconcepibile questa scelta, nemmeno flash avrebbe concluso

  • bobonelson 12/10/2017, 00.49 Mobile
    Citazione ( Nosistem 12/10/2017 @ 00:45 )

    Con un coach serio , con un Presidente impegnato a fare ciò che gli compete ( dove non ha rivali ) , la nostra Dinamo potrebbe essere molto più competitiva sia in campionato che in coppa . Invece ci stiamo rassegnando al non uscire da un certo con ...

    Sono d'accordo, ma ad oggi si sta così purtroppo..

  • Nosistem 12/10/2017, 00.45 Mobile
    Citazione ( bobonelson 12/10/2017 @ 00:08 )

    Sino a qualche stagione fà la pensavo come te, però attenzione in linea di principio resto sempre fermamente convinto che le Coppe siano un surplus importantissimo sulla maturazione di squadra e sopratutto individuale, MA non nel caso degli ultimi ...

    Con un coach serio , con un Presidente impegnato a fare ciò che gli compete ( dove non ha rivali ) , la nostra Dinamo potrebbe essere molto più competitiva sia in campionato che in coppa . Invece ci stiamo rassegnando al non uscire da un certo confine .

  • Sokaris83 12/10/2017, 00.43
    Citazione ( bobonelson 12/10/2017 @ 00:41 )

    Ma lo ha detto veramente?

    Certo, sue testuali parole e io l'inglese lo capisco bene..

  • bobonelson 12/10/2017, 00.41 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 12/10/2017 @ 00:19 )

    Secondo me non meritavamo di perdere, era una partita aperta. Fatto sta che quando il gioco si fa duro e bisogna disegnare una rimessa a 2.3 secondi, si perdono 15 secondi a pensare a cosa scrivere poi si disegna la linea di partenza e un ricciolo a ...

    Ma lo ha detto veramente?

  • Kerberos 12/10/2017, 00.35
    Citazione ( JosephKnecht 11/10/2017 @ 23:39 )

    Un lungo mobile e fisico come Jarrod Jones pericoloso da fuori come in post basso è un rompicapo anche per gli allenatori che sono in grado di risolvere i Bartezzaghi nell'enigmistica del basket ... figuriamoci per chi ha difficoltà nelle parole cr ...

    DJ Kennedy è la tipologia del giocatore ideale. Fisico e tante opzioni. Un problema per ogni difensore, a prescindere dal suo livello medio.

  • Kerberos 12/10/2017, 00.32
    Citazione ( Sokaris83 12/10/2017 @ 00:19 )

    Secondo me non meritavamo di perdere, era una partita aperta. Fatto sta che quando il gioco si fa duro e bisogna disegnare una rimessa a 2.3 secondi, si perdono 15 secondi a pensare a cosa scrivere poi si disegna la linea di partenza e un ricciolo a ...

    E' stata una partita punto a punto ed è stato encomiabile lo sforzo di alcuni dei nostri, ma obiettivamente hanno giocato meglio loro. Secondo me si è vista una loro superiorità (o meglio una nostra inferiorità) su entrambi i lati del campo, superiore allo svantaggio finale.
    Poi, certo, l'occasione per vincere l'abbiamo avuta noi ed invece gli abbiamo regalato la partita. In 4 secondi non ha senso rischiare una mano sull'avversario (ed invece sono state due o tre le volta che Devecchi si è appoggiato); in altri momenti non ti fischiano, ma su un finale simile non lo fai (peraltro contro una squadra turca, delle quali conosciamo il peso in Europa).

  • Kerberos 12/10/2017, 00.27
    Citazione ( JosephKnecht 11/10/2017 @ 23:49 )

    C'è sempre la prima volta... oggi ho visto per la prima volta un allenatore di serie A che a 2 secondi dalla fine non chiama uno schema visto in allenamento per un tiro rapido ma chiama addirittura una penetrazione. Pasquini non finisce di stupire.. ...

    Senza contare che non abbiamo i giocatori allo scopo, anche avessimo avuto qualche secondo in più.
    Via ... facciamo finta di credere che contasse di sorprendere i turchi, essendo noi privi di penetratori ed avendo fortemente sofferto di questo limite per tutta la partita; nessuno poteva pensare di dover fronteggiare tale strategia suicida. Pasquini è troppo avanti; lo è troppo anche per gli dei del basket che si sono rifiutati di premiarlo.

  • Sokaris83 12/10/2017, 00.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me non meritavamo di perdere, era una partita aperta.
    Fatto sta che quando il gioco si fa duro e bisogna disegnare una rimessa a 2.3 secondi, si perdono 15 secondi a pensare a cosa scrivere poi si disegna la linea di partenza e un ricciolo arzigogolato (che doveva essere Randolph) dall'altro lato della rimessa e si dice "attacchiamo il ferro tanto ci fischiano fallo sono sicuro"...

  • Kerberos 12/10/2017, 00.16

    Contro il Pinar si può perdere ed in effetti meritavamo di perdere, per quanto visto; siamo rimasti a galla per le sole triple, ma abbiamo fallato gravemente sia in attacco che in difesa.In difesa, troppi non sanno difendere, mancano di fisico o velocità di gambe, non sono concentrati, non hanno indole difensiva. In attacco, la squadra non funziona con Jones che non sa dove andare (salvo quando gli si aprono le praterie) e gli altri che hanno solo una opzione (salvo Randolph, Polonara e Bamforth quando tornerà ai suoi livelli). In varie occasioni ho visto tutti i giocatori fermi sul posto senza sapere cosa fare e senza andare incontro al portatore di palla per aiutarlo.
    Senza andare a cercare ad ottobre un gioco che noi non troviamo neppure a Maggio, dico che ci servirebbe gente che penetra con agilità e/o forza; mi mancano Dyson, Odom, Lacey.



    Jones non riesce a giovarsi dei kg, mancando sia di cm che di velocità di gambe. Oggi aveva un avversario troppo difficile per giudicarlo, però continua ad apparirmi incerto. Sinora ho immaginato fosse pigro, fuori forma, spaesato, ma il fallo a 4'' dalla fine del 3° quarto non depone a favore della sua intelligenza. Un giudizio da rimandare più di quanto si debba fare per gli altri, però ci sta mancando la presenza sotto il ferro aldilà dei rimbalzi (oggi pochi peraltro). Avendo speso 2 slot stranieri per il ruolo di centro, mi aspetto di più.Pierre poteva essere un'arma da ala piccola, mettendola sul piano fisico (visto che non ha triple). Invece da ala grande soccombe anche sul piano fisico e rimane disarmato. Sempre convinto che la velocità che può mettere in campo uno che ha qualche cm in meno non paga nelle ali (perchè tanto un'ala in difesa può cavarsela anche se è un filo più lenta); salvo il caso di Alexander, che però aveva fisico ed una velocità non solo un filo maggiore degli altri.


    Detto questo, la partita si poteva vincere benissimo, senza le sciagurate scelte di Jones e Devecchi in finale di 3° e 4° quarto. Non mi dilungo sui tanti tiri liberi sbagliati, perchè la sorte ci ha compensato nella percentuale delle triple; dunque lascio stare lei ed appunto mi dispiaccio per i 2 errori detti.
    Non ha comportato danni la persa di Devecchi poco prima, ma davvero una delle cose più brutte viste. Erano 3 contro 2 nella loro metà campo e Devecchi era quello libero con la palla. Ha voluto fermare inutilmente il palleggio, per poi finire con un passaggio del tutto fuori misura. Ha troppa paura per essere un professionista.A tal proposito, non avendone parlato negli scorsi giorni, ribadisco che mi lascia sconcertato il contrattone pluiennale. Aldilà del suo modesto valore, aldilà della sua età, aldilà del fatto che è da un po' che si sta sedendo, che senso ha fare contratti così lunghi, quando ti fai una seconda squadra. Ci sono le probabilità che negli anni tanti si dimostrino all'altezza della A1 ed è giusto non chiudere gli spazi. Che diciamo ad esempio a Rullo e Bucarelli, se l'anno prossimo appaiono meritevoli del salto?

  • GigiThor5 12/10/2017, 00.10
    Citazione ( FloroFlores 11/10/2017 @ 21:51 )

    La jarra di jarrod GigiThor5

    Eheheh...Jarhead :-)

  • bobonelson 12/10/2017, 00.08
    Citazione ( Binocolo69 11/10/2017 @ 23:47 )

    Non sono d'accordo riguardo il discorso della coppa.... Anzi abbiamo proprio bisogno di giocare quanto più possibile a certi livelli, anche perché non abbiamo ancora avuto il piacere di vedere la squadra al completo. Tra due o tre partite ne saprem ...

    Sino a qualche stagione fà la pensavo come te, però attenzione in linea di principio resto sempre fermamente convinto che le Coppe siano un surplus importantissimo sulla maturazione di squadra e sopratutto individuale, MA non nel caso degli ultimi 2 anni, in cui sarebbe stato più gratificante avere tempo per allenarsi ed allenare (ebbene si..Pasquini ha bisogno lui per primo di imparare facendo pratica), recepire il più possibile spendendo tempo in palestra e al palazzetto, oltre a fare del lavoro individuale su diversi uomini (Jones, Pierre,anche su Marco....), insomma avere una base più solida per fare strada nella post-season, il mio timore è che mesi di gare ravvicinate mangiando i tempi di lavoro settimanale si ripercuotano negativamente sia sulla forma fisica del roster (ad oggi non sufficientemente coperto per fare la coppa sino in fondo) sia sul piano del gioco/risultati

  • oruam58 12/10/2017, 00.07 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 11/10/2017 @ 22:45 )

    L'attacco non sembra essere un problema visto che nonostante non esprimano chissà quale basket, 87 punti anche stasera li abbiano messi, il tutto ricordiamo senza un altro che doveva essere uno dei nostri principali terminali offensivi (Hatcher, a ...

    87 con 8 tiri liberi sbagliati tra l'altro...l'attacco! non ci sono più momenti di black out di 5 minuti! ahinoi però in difesa siamo superati con troppa facilità! negli uno contro uno non ce n'è stato uno che abbia retto bene! in più stasera jones non ha fatto bene il suo dovere a rimbalzo!

  • bobonelson 11/10/2017, 23.59
    Citazione ( Nosistem 11/10/2017 @ 23:24 )

    Partita che si doveva vincere e che invece lascia un sapore amaro ; Pasquini non inserisce Pierre per lunghi tratti , sopratutto gli preferisce Jsck nel finale ... mah . In attacco poca circolazione e tanti tiri senza logica ; Stipcevic autore anche ...

    Mah poca circolazione in attacco a mio avviso no, nel senso che si è cercato e spesso si è riusciti anche a costruire buoni attacchi (complice anche la difesa del Pinar), sul resto quoto

  • JosephKnecht 11/10/2017, 23.49
    Citazione ( Virginprunes 11/10/2017 @ 22:30 )

    Aveva disegnato un gioco per Randolph, solo che mancavano 2 secondi e non si gioca alla play station.

    C'è sempre la prima volta... oggi ho visto per la prima volta un allenatore di serie A che a 2 secondi dalla fine non chiama uno schema visto in allenamento per un tiro rapido ma chiama addirittura una penetrazione.
    Pasquini non finisce di stupire....

  • Binocolo69 11/10/2017, 23.47 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/10/2017 @ 23:19 )

    Se gli equilibri nostri sono gli stessi, ne prendiamo venti...qui urge lavorare e bene e questa Coppa può esserci più di impiccio che d'altro

    Non sono d'accordo riguardo il discorso della coppa.... Anzi abbiamo proprio bisogno di giocare quanto più possibile a certi livelli, anche perché non abbiamo ancora avuto il piacere di vedere la squadra al completo. Tra due o tre partite ne sapremo di più, ma sicuramente si può soltanto migliorare anche perché rispetto alla stagione trascorsa abbiamo più talento diffuso...e se troviamo la giusta mentalità difensiva si potrà fare discretamente bene....

  • JosephKnecht 11/10/2017, 23.42
    Citazione ( roberxulix 11/10/2017 @ 22:54 )

    Stasera non era la serata nè di Pierre, nè di Bamforth. Shawn Jones dopo un intero primo tempo inguardabile è stato autore di belle giocate nel finale, purtroppo inutili. Molto bene Randolph, bei tratti anche di Spissu (bellissima una difesa che h ...

    Quoto dalla prima all'ultima parola

  • Binocolo69 11/10/2017, 23.40 Mobile
    Citazione ( roberxulix 11/10/2017 @ 23:22 )

    In linea di massima la penso come te. Bamforth 2/7 da 3 e 1/4 da 2 è molto lontano dai suoi standard offensivi, e mi sembra che abbia perso un paio di palle. Analizzando più a fondo il nostro tallone d'Achille difensivo a me sembra che oltre ad una ...

    Assolutamente si.....purtroppo penso che ci sarà da soffrire parecchio nello spot di 4, ma questo si sapeva dall'inizio e non sara facile trovare soluzioni sopratutto contro squadre stazzate...Comunque in fin dei conti abbiamo mostrato parimenti luci ed ombre e tutto sommato ci può stare al netto di infortuni e cambiamento radicale del roster.......restano le riserve per un coach inadeguato a questi livelli, ma è storia vecchia ormai....

  • JosephKnecht 11/10/2017, 23.39
    Citazione ( Nosistem 11/10/2017 @ 23:29 )

    Loro con un Hogue saranno molto più forti della Dinamo attuale e la conduzione in panchina è a loro favore . Non abbiamo armi contro Jones e forse anche contro Kennedy .

    Un lungo mobile e fisico come Jarrod Jones pericoloso da fuori come in post basso è un rompicapo anche per gli allenatori che sono in grado di risolvere i Bartezzaghi nell'enigmistica del basket ... figuriamoci per chi ha difficoltà nelle parole crociate facilitate.... non è un caso che nei mesi scorsi decine di noi ne auspicassero l'ingaggio.


    DJ Kennedy che ha trascorso gli ultimi anni tra Germania e Cina era stato citato in qualche post: oggi avrà commesso qualche errore però sapevo che era una specie di all-around nei primi 3 spot e non pensavo che giocasse bene anche da 4. 10 rimbalzi tutti suoi.

  • dinamite10 11/10/2017, 23.37 Mobile

    Chi ben inizia e a metà dell opera! Oppure cambiando l ordine dei fattori il prodotto non cambia! Cambia tutto ma qualcuno e ancora al suo posto! Come al solito luci e ombre.....

  • Nosistem 11/10/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/10/2017 @ 23:19 )

    Se gli equilibri nostri sono gli stessi, ne prendiamo venti...qui urge lavorare e bene e questa Coppa può esserci più di impiccio che d'altro

    Loro con un Hogue saranno molto più forti della Dinamo attuale e la conduzione in panchina è a loro favore . Non abbiamo armi contro Jones e forse anche contro Kennedy .

  • Nosistem 11/10/2017, 23.24 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/10/2017 @ 23:16 )

    Ottimo post frank :)

    Partita che si doveva vincere e che invece lascia un sapore amaro ; Pasquini non inserisce Pierre per lunghi tratti , sopratutto gli preferisce Jsck nel finale ... mah . In attacco poca circolazione e tanti tiri senza logica ; Stipcevic autore anche di gravissimi errori . Ottimo Marco .

  • roberxulix 11/10/2017, 23.22
    Citazione ( Binocolo69 11/10/2017 @ 23:08 )

    Partita difensivamente insufficiente, occorre lavorare tantissimo perché il nostro tallone d’Achille è proprio lì. Bamforth ancora lontano dai suoi standard, per il resto siamo andati a sprazzi, pecchiamo comunque di continuità ma del resto no ...

    In linea di massima la penso come te. Bamforth 2/7 da 3 e 1/4 da 2 è molto lontano dai suoi standard offensivi, e mi sembra che abbia perso un paio di palle.
    Analizzando più a fondo il nostro tallone d'Achille difensivo a me sembra che oltre ad una certa debolezza che emerge dagli esterni con scarsa prestanza fisica ci sia una seconda falla interna (sia Pierre da 4 - bene in attacco negli 1 vs 1 ma non altrettanto dietro - che Polonara - ma che sia difensivamente un telepass non lo scopro io...) Al limite posso arrendermi allo strapotere di oggi di Jarrod Jones vs. D.Pierre ... ma ho visto Kennedy (da 4) rovinare il nostro Achille.

  • bobonelson 11/10/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( roberxulix 11/10/2017 @ 23:11 )

    Se gli togli Jones hai ragione ... solo che al ritorno noi avremo in più Hatcher ma loro recupereranno Dustin Hogue ... e non so se gli equilibri saranno gli stessi visti oggi.

    Se gli equilibri nostri sono gli stessi, ne prendiamo venti...qui urge lavorare e bene e questa Coppa può esserci più di impiccio che d'altro

  • bobonelson 11/10/2017, 23.16 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/10/2017 @ 23:11 )

    SINTESI DELLA PARTITA: tutti sul perimetro allegramente, nel 1° tempo il gioco dei centri e totalmente ignorato, Planinic e Jones sbadigliano, poi Pasquini si accorge che sono in campo, ma vengono aiutati molto poco dagli schemi del nostro supercoac ...

    Ottimo post frank :)

  • emegliodatre 11/10/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( Mike8DAntoni 11/10/2017 @ 22:45 )

    Dopo le immagini mostrate da rai sport con il giocatore del pinar che si fa una passeggiata senza mettere la palla a terra ogni giudizio va rivisto

    jack allunga un braccio sul petto dell'attaccante; gli arbitri non hanno moviola: che i passi dell'attaccante precedano o meno il contatto, è solo questione di millesimi di secondo; in quei frangenti un difensore tiene il più possibile le mani al livello di palla

  • ichnusa 11/10/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/10/2017 @ 23:11 )

    SINTESI DELLA PARTITA: tutti sul perimetro allegramente, nel 1° tempo il gioco dei centri e totalmente ignorato, Planinic e Jones sbadigliano, poi Pasquini si accorge che sono in campo, ma vengono aiutati molto poco dagli schemi del nostro supercoac ...

    Forse al prossimo anno avremo un altro coach. Forse...

  • Binocolo69 11/10/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( GinoBill 11/10/2017 @ 22:56 )

    Vado a vedere live il Monaco, va, per riconciliarmi col vero basket, meno quando giocherà a Monaco contro gli involtini ipoDinamici, squadretta grottesca e squallida con un allenatore che non sa chi scegliere tra le erbacce del roster (e gli scarica ...

    Capisco la delusione ma non esageriamo Gibi......attendiamo qualche gara con tutto il roster disponibile (o almeno i cosiddetti titolari) ......del resto non abbiamo ancora avuto l’onore di vedere tutti insieme, poi per quanto riguarda il coach sai come la penso e non posso darti assolutamente torto. Inadeguato a questi livelli.

  • DANnumerouno 11/10/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( Yuri2 11/10/2017 @ 22:27 )

    Posso consigliare vodka secca? Per dimenticare è la cosa migliore. Anche la strada di casa però. DANnumerouno

    Io porto sempre dei sassolini bianchi...
    Domani si vince a Mosca, il tuo avatar è garanzia di successo ahahah

  • Frank58 11/10/2017, 23.11

    SINTESI DELLA PARTITA: tutti sul perimetro allegramente, nel 1° tempo il gioco dei centri e totalmente ignorato, Planinic e Jones sbadigliano, poi Pasquini si accorge che sono in campo, ma vengono aiutati molto poco dagli schemi del nostro supercoach, che dire mi spaventa un po la coincidenza con l'esordio dello scorso anno quando perdemmo la prima di un punto, sono cambiati praticamente tutti i giocatori, ma il signor P è ancora li...

  • roberxulix 11/10/2017, 23.11
    Citazione ( bobonelson 11/10/2017 @ 22:32 )

    Verissimo, se togli loro Jones sono veramente abbordabilissimi!

    Se gli togli Jones hai ragione ... solo che al ritorno noi avremo in più Hatcher ma loro recupereranno Dustin Hogue ... e non so se gli equilibri saranno gli stessi visti oggi.

  • alvise90 11/10/2017, 23.10
    Citazione ( roberxulix 11/10/2017 @ 23:05 )

    L'anno scorso era stato eliminato da VE ... non so, cmq anche loro sono molto "work in progress" nonostante la vittoria in campionato contro l'Anadolu Efes. Sicuramente l'anno scorso avevano il downgrade Petway :)) ... però avevano Ponitka che è ta ...

    green owens summers brown ponitka petway e 2 turchi buoni avevano non erano malissmo secondo me anzi ;)

  • Alatriste 11/10/2017, 23.09
    Citazione ( GinoBill 11/10/2017 @ 22:56 )

    Vado a vedere live il Monaco, va, per riconciliarmi col vero basket, meno quando giocherà a Monaco contro gli involtini ipoDinamici, squadretta grottesca e squallida con un allenatore che non sa chi scegliere tra le erbacce del roster (e gli scarica ...

    erbacche che si è scelto lui e solo lui, non dimenticarlo, che poi tutte erbacce non sono, ma lui è quello che sceglie, allena e siede in panca da head coach

  • Binocolo69 11/10/2017, 23.08 Mobile

    Partita difensivamente insufficiente, occorre lavorare tantissimo perché il nostro tallone d’Achille è proprio lì. Bamforth ancora lontano dai suoi standard, per il resto siamo andati a sprazzi, pecchiamo comunque di continuità ma del resto non possiamo neanche pretendere di averla dal momento che non abbiamo ancora giocato una gara a ranghi completi. Adesso ritornerà Hatcher in campo (finalmente), fortunatamente abbiamo una settimana abbondante senza viaggi e trasferte per poter lavorare su tanti aspetti. Certo che l’atteggiamento difensivo finora mostrato non è un buon segnale, ma voglio restare ottimista perché qualcosa di buono si è visto. Peccato non avere un coach adeguato ma questa è una vecchia storia.......

  • roberxulix 11/10/2017, 23.05
    Citazione ( alvise90 11/10/2017 @ 22:28 )

    il Pinar non mi è sembrato un gran che, molto ridimensionato rispetto l anno scorso... sicuramente la piu debole delle turche... peccato era ampiamente alla portata di sassari

    L'anno scorso era stato eliminato da VE ... non so, cmq anche loro sono molto "work in progress" nonostante la vittoria in campionato contro l'Anadolu Efes.
    Sicuramente l'anno scorso avevano il downgrade Petway :)) ... però avevano Ponitka che è tanta roba.

  • Baingiu 11/10/2017, 23.03

    Si ricomincia con le sconfitte di un punto. Sig.

  • Alatriste 11/10/2017, 22.57
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 11/10/2017 @ 22:49 )

    Io prenderei un piacchiatore seriale con tanti muscoli

    Amici ha firmato alla F, ma mi dicono che Tyson è free agent :D

  • Pallaf 11/10/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 11/10/2017 @ 22:44 )

    Immagino. Anche oggi gli ultimi minuti sono stati da brividi, sia per quanto concesso in difesa che per le scelte in attacco, specie l'isolamento di randolph che non ha toccato il ferro e l'ultima tripla di stip che ha portato il rimbalzo in attacco. ...

    Sconfitta che potrebbe pesare nella classifica finale, nonostante ci sia tutta la competizione da giocare, ci mancherebbe altro. Però due punti pesanti persi, mettiamola così. Oltretutto una vittoria avrebbe dato fiducia e rafforzato il morale di tutti

  • ilgattodelpalazzetto 11/10/2017, 22.56
    Citazione ( bobonelson 11/10/2017 @ 22:54 )

    Io prenderei uno che possa darci qualcosa dal punto di vista dell'equilibrio difensivo, qualcuno che abbia il senso della posizione e che sappia cosa fare

    E soprattutto un intimidatore, ne ho già abbastanza di vedere passeggiate nelle praterie della difesa sassarese..

Pagina di 5