Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 29/09/2017, 18.36

L'Orlandina combatte e si mangia anche le mani, ma da Saratov torna con un ottimo -1

Una splendida azione corale difensiva permette agli uomini di Di Carlo di rientrare dal -16 e giocarsi anche il pallone del successo. Martedì il ritorno decisivo in casa

Champions League
Splendida, compatta, combattiva Orlandina in quel di Saratov. La squadra di Gennaro Di Carlo, martedì, dovrà ribaltare un passivo di un solo punto per accedere all’edizione 2017-2018 di Champions League. L’esordio assoluto in Europa è insomma una più che positiva sconfitta, contro un Avtodor che vola rapidamente a +16 grazie ad un superbo Coty Clarke (13 punti ad inizio secondo quarto), ma poi si squaglia contro la difesa ospite. Un Wojciechowski ispirato al tiro vale addirittura il sorpasso quando si entra negli ultimi 2’, poi la gestione dell’ultimo possesso è infelice e i padroni di casa riescono almeno a difendere il successo.

AVTODOR SARATOV - ORLANDINA BASKET 70-69

PARZIALI 25-16, 17-13, 14-22, 14-18
AVTODOR SARATOV Downs 7 (8r), Kliuchnikov ne, Clarke 17, Frazier 10 (6a), Robinson 4, Klimenko 13 (9r), Zibirov 0, Morris 0, Hummer 0, Zabelin 3, Shekeleto 7, Kurkin 0
SIKELIARCHIVI CAPO D’ORLANDO Gallipò ne, Alibegovic 0, Ihring 2, Atsur 11, Inglis 16 (7a), Kulboka 9, Strautins 0, Delas 5, Edwards 12 (7r), Wojciechowski 11, Ikovlev 3, Donda ne
NOTE 35-30 a rimbalzo, 10-14 nelle palle perse, 45%-48.94% dal campo, 25%-42-86% da 3

1° QUARTO
Sei minuti a dir poco traumatici per l’Orlandina, che entra in partita con il primo canestro della stagione firmato da Kulboka dall’arco, ma poi incassa sino al 21-9 a 3.15. L’ex Unics Coty Calrke segna 10 punti, appunto, in 6 minuti, con Capo rompere il primo parziale di 11-0 con una giocata di Edwards, e il secondo da 8-2 con i quattro punti in fila di Wojciechowski. Kulboka piazza un 2+1 con 90’’ da giocare, ed è 25-16 alla prima sirena.

2° QUARTO
Difficoltà costanti per Capo d’Orlando, che quando riesce a prendere le misure in difesa non trova soluzioni in attacco. Coty Clarke colpisce da 3 per il nuovo +12 con 6’ da giocare, Hummer e Klimenko valgono il 35-21 di massimo vantaggio a 4.40. Dopo Clarke è il tempo di Downs (5 punti in fila), ed è 42-29 all’intervallo lungo. La squadra di Di Carlo è 11/25 dal campo, incassa un 18-11 a rimbalzo e perde 7 palloni. 6 punti per Atsur, 6 per Kulboka e 6 per Edwards. Per l’Avtodor sono 13 di Clarke e 11 di Klimenko.

3° QUARTO
La squadra di Di Carlo riesce anche a prendere le misure difensive dell’Avtodor, ma segnando un solo punto (dalla lunetta con Delas) nei primi 3’, tocca anche il -16 (46-30) per due giocate del folletto Robinson prima dei 6 in serie (una tripla e un 2+1) di Justin Edwards (48-39 a 5.14). Ma il piano partita non può cambiare, reggere l’urto dopo il disordine dei primi due quarti è missione che riesce, Kulboka apre ad un parziale di 5-0 sino al 50-44 a 2.30, dove Delas non riesce ad essere utile appoggio per accorciare ancor di più il disavanzo. Attacco non fluido, 10 palle perse, una tripla di Inglis riaccende la speranza: 56-51 alla fine del terzo quarto.

4° QUARTO
La pressione è tutta sull’Avtodor, costretto dal turno casalingo ad allargare la forbice più possibile, Inglis e Ihring cercano subito di cavalcare l’onda nonostante la tripla di Frazier, sono attimi di zona 1-3-1 che premia e nasconde i pasticci di un attacco da 13 palle perse. Zebelin piazza una cruciale stoppata su Ihring in contropiede a 4.40 (63-59), ma è argine ad una corrente imperiosa, con Wojciechowski che trova l’appoggio del tanto agognato -2 (63-61) quando si entra negli ultimi 4’. Capo sa di avere il match in mano (Shekeleto fa anche 0/2 dalla lunetta), Inglis trova il pari a 63 a 2.36, Wojciechowski addirittura la tripla del sorpasso (65-66) con 2’ da giocare. Eppure il filo del discorso pare sfuggire di mano a Di Carlo sul più bello: 4 punti in serie per un Clarke che non segnava da inizio secondo quarto, pari di Ikovlev dall’arco, e dopo il propiziatorio 1/2 dalla lunetta di Frazier con 35’’ da giocare, Inglis non legge il ricciolo di Edwards e butta via un pallone per Atsur 14’’ da giocare sul -1 (70-69). Shekeleto perde palla sull’ultimo possesso, e ogni verdetto è rinviato alla gara di ritorno.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 99 Commenti

Pagina di 2

  • Stroke84 29/09/2017, 23.51 Mobile

    Buonissimo risultato in vista del ritorno a Cdo. Anche perche loro male male non sono sulla carta, per cui uscire da li con solo -1 è un buon risultato. Bravi!

  • Highway1 29/09/2017, 23.00 Mobile
    Citazione ( Riminucci 29/09/2017 @ 22:44 )

    Come non cambia? Prova a pareggiarla la partita di ritorno e vedi se quel punto conta o no.......

    O madonna... va bene. Quante partite in pareggio hai visto? Hanno fatto bene a scegliere di perderla di uno piuttosto che tre punti. Poi in italia tutti allenatori. Va bene. Io sto con l allenatore di capo

  • Riminucci 29/09/2017, 22.44
    Citazione ( Highway1 29/09/2017 @ 19:12 )

    Si è differenza canestri. Per quello vincere o perdere di uno non cambia n

    Come non cambia? Prova a pareggiarla la partita di ritorno e vedi se quel punto conta o no.......

  • ColoVarese87 29/09/2017, 21.38

    Complimenti io sono uscito sul -16
    convinto di tornare a casa e vedere il risultao sul -20
    Sono piacevolmente sorpreso
    compòimenti a tutta Capo

  • Luigi90 29/09/2017, 21.22 Mobile

    Gran risultato,sono stati bravi a non mollare ed a rientrare,la qualificazione la possono portare a casa

  • icaro 29/09/2017, 21.14 Mobile

    Partita dai due volti. Troppo indecenti in difesa e imballati in attacco i primi due quarti . Alzata l'intensità nella nostra metà campo, hai messo a nudo i limiti del Saratov che impostava i giochi d'attacco solo con gli 1vs1 degli americani (sinceramente noiosi). Ovviamente, alzando le percentuali al tiro, siamo rientrati sfiorando anche il successo. Fiducioso per la gara di ritorno a che se i russi rimangono i favoriti. Rimango perplesso sui nostri esterni.

  • chemist 29/09/2017, 20.34 Mobile

    Bravo Kuba !

  • stella123 29/09/2017, 20.33 Mobile

    Coraggio. Noi di Varese lo scorso anno abbiamo vinto di due in trasferta con il Benfica e perso di uno in casa. Le partite di coppa sono tutte complicate ma avete dimostrato grande tenuta. Forza Orlandina!!

  • AmoCapo63 29/09/2017, 20.27
    Citazione ( Capoto78 29/09/2017 @ 20:16 )

    C'erano molti oggi che prevedevano un ventello a sfavore nostro, il campo ha parlato.Sconfitta che vale un pareggio con il "vantaggio" che ora si andrà a giocare al Palafantozzi, a casa nostra, e il pubblico sarà una bolgia al contrario di oggi.Ad ...

    Loro sono grossi e talentuosi sarà davvero difficile però a questo punto abbiamo l'obbligo di provarci e soprattutto noi tifosi dobbiamo farci sentire. Mi associo anchio allo "speriamo bene" sempre FORZA ORLANDINA

  • gusmanedemattei 29/09/2017, 20.24 Mobile
    Citazione ( Capoto78 29/09/2017 @ 20:16 )

    C'erano molti oggi che prevedevano un ventello a sfavore nostro, il campo ha parlato.Sconfitta che vale un pareggio con il "vantaggio" che ora si andrà a giocare al Palafantozzi, a casa nostra, e il pubblico sarà una bolgia al contrario di oggi.Ad ...

    Dopo partita Ambasciata dei Nebrodi per pizza e bevuta. Offro io.....

  • gusmanedemattei 29/09/2017, 20.21 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 29/09/2017 @ 20:16 )

    Ti confondi col sesso?? Ahahahah Concordo, il palazzetto è il massimo;-)

    Sesso? Altra cosa virtuale?

  • DANnumerouno 29/09/2017, 20.16 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 29/09/2017 @ 18:03 )

    Preferisco dal vivo. In TV o dal PC non mi diverte.

    Ti confondi col sesso??
    Ahahahah
    Concordo, il palazzetto è il massimo;-)

  • Capoto78 29/09/2017, 20.16 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 29/09/2017 @ 19:07 )

    Bravissimo come hai fatto ad indovinare? Sparatene una uguale per giorno 2

    C'erano molti oggi che prevedevano un ventello a sfavore nostro, il campo ha parlato.Sconfitta che vale un pareggio con il "vantaggio" che ora si andrà a giocare al Palafantozzi, a casa nostra, e il pubblico sarà una bolgia al contrario di oggi.Adesso la qualificazione sembra un po' più vicina(rimane sempre lontanissima) anche se non bisogna sottovalutare Saratov che è partita benissimo nei primi due quarti.Speriamo bene e Forza Orlandina!

  • firstpick 29/09/2017, 19.58 Mobile

    Forza Orlandina.

  • Highway1 29/09/2017, 19.12 Mobile
    Citazione ( ager137 29/09/2017 @ 18:48 )

    E' andata e ritorno con differenza canestri? Se è così può esserre giustificato(...in parte) Certo che la gestione della palla nell'azione precedente grida vendetta.

    Si è differenza canestri. Per quello vincere o perdere di uno non cambia n

  • oruam58 29/09/2017, 19.10 Mobile

    l'importante era non accumulare un divario troppo grande...col -1 si può fare eccome!!

  • OlimpiaMilano74 29/09/2017, 19.09

    complimenti a Capo per la rimonta ma adesso bisogna completare l'opera che vogliamo un'altra italiana in coppa! Forza!!

  • McEron 29/09/2017, 19.08

    Va bene dai, speriamo che a Capo d'Orlando vincano

  • AmoCapo63 29/09/2017, 19.07 Mobile
    Citazione ( alvise90 29/09/2017 @ 08:59 )

    pronostico 60-40 per saratov ma sarei felice passasse l orlandina ovviamente

    Bravissimo come hai fatto ad indovinare? Sparatene una uguale per giorno 2

  • giomoi 29/09/2017, 19.05

    complimenti all'Orlandina!

  • gusmanedemattei 29/09/2017, 19.04 Mobile

    Vincere a Capo, col tifo infuocato, non è impossibile.

  • Matel 29/09/2017, 19.02 Mobile
    Citazione ( ager137 29/09/2017 @ 18:59 )

    No è andata e ritorno con differenza canestri, mi sono sbagliato io, quindi la scelta è formalmente corretta, anche se ritengo che sia sempre meglio provare a vincere, perchè non è detto che al ritorno la ciambella riesca col buco.

    A ok!!! Perché in caso contrario sarebbe stato un suicidio bello e buono!!!

  • ager137 29/09/2017, 18.59
    Citazione ( Matel 29/09/2017 @ 18:52 )

    Allora non era andata e ritorno.... mi sono sintonizzato a 2 dalla fine e quando ho visto che a 14 secondi non hanno fatto fallo ho pensato: se la giocheranno a Capo tra una settimana.... incomprensibile....

    No è andata e ritorno con differenza canestri, mi sono sbagliato io, quindi la scelta è formalmente corretta, anche se ritengo che sia sempre meglio provare a vincere, perchè non è detto che al ritorno la ciambella riesca col buco.

  • Venexia 29/09/2017, 18.57

    dopo il primo tempo, gran secondo per l'orlandina. brava cdo

  • GalRODMI86 29/09/2017, 18.53
    Citazione ( ager137 29/09/2017 @ 18:43 )

    Scusate, visto il finale di partita esplicitato come si fa a buttare nel WC la palla della partita (penultima azione della gara palla in mano a capo sotto di 2) e come ci si gioca la possibilità di arrivare quanto meno all'OT bittando nel WC pure qu ...

    L'OT non ci sarebbe comunque stato.

  • GalRODMI86 29/09/2017, 18.52
    Citazione ( Matel 29/09/2017 @ 18:42 )

    Ma cos' è andata e ritorno??

    Si, vengono sommati i punteggi delle due partite.

  • Matel 29/09/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( ager137 29/09/2017 @ 18:43 )

    Scusate, visto il finale di partita esplicitato come si fa a buttare nel WC la palla della partita (penultima azione della gara palla in mano a capo sotto di 2) e come ci si gioca la possibilità di arrivare quanto meno all'OT bittando nel WC pure qu ...

    Allora non era andata e ritorno.... mi sono sintonizzato a 2 dalla fine e quando ho visto che a 14 secondi non hanno fatto fallo ho pensato: se la giocheranno a Capo tra una settimana.... incomprensibile....

  • maire77 29/09/2017, 18.50 Mobile

    Siamo rientrati in partita alla grande, lenti e impacciati all' inizio, ma cinici col passare del tempo. Partita giocata col collettivo anche se le palle perse pesano. Ritorno bellissimo a capo e sono convinto di farcela. Forza capo.

  • michelebr2ilritorno 29/09/2017, 18.49

    complimenti capo ... speriamo che in sicilia vincano ( basta anche di 2 ... in caso di vittoria di 1 punto supplemenare ) ...

  • bubu170 29/09/2017, 18.48 Mobile

    Brava Capo! Gran risultato!

  • ager137 29/09/2017, 18.48
    Citazione ( Highway1 29/09/2017 @ 18:45 )

    è stata una scelta consapevole che condivido. meglio perdere di 1 che di 3

    E' andata e ritorno con differenza canestri? Se è così può esserre giustificato(...in parte) Certo che la gestione della palla nell'azione precedente grida vendetta.

  • ElDiAbLo91 29/09/2017, 18.47
    Citazione ( ager137 29/09/2017 @ 18:43 )

    Scusate, visto il finale di partita esplicitato come si fa a buttare nel WC la palla della partita (penultima azione della gara palla in mano a capo sotto di 2) e come ci si gioca la possibilità di arrivare quanto meno all'OT bittando nel WC pure qu ...

    Non è previsto l'overtime in caso di pareggio però.

  • Highway1 29/09/2017, 18.45
    Citazione ( ager137 29/09/2017 @ 18:43 )

    Scusate, visto il finale di partita esplicitato come si fa a buttare nel WC la palla della partita (penultima azione della gara palla in mano a capo sotto di 2) e come ci si gioca la possibilità di arrivare quanto meno all'OT bittando nel WC pure qu ...

    è stata una scelta consapevole che condivido. meglio perdere di 1 che di 3

  • Highway1 29/09/2017, 18.44

    brutta partita, peccato, contro una squadra non superiore, ma battibilissima al ritorno. condivido la scelta di aver voluto perdere di 1 e non aver fatto fallo. in fondo vincere di 1 o perdere di 1 non cambia nulla

  • Mettawp 29/09/2017, 18.43
    Citazione ( magicguads 29/09/2017 @ 18:40 )

    ottimo x come ha giocato Capo .....loro mi sembrano poca roba(ho visto solo gli ultimi 5 min.)

    Loro hanno non poco talento ma giocano malissimo.

  • ager137 29/09/2017, 18.43

    Scusate, visto il finale di partita esplicitato come si fa a buttare nel WC la palla della partita (penultima azione della gara palla in mano a capo sotto di 2) e come ci si gioca la possibilità di arrivare quanto meno all'OT bittando nel WC pure questa. 14" senza essere capci di fare 1 fallo!!!! BAH

  • Mettawp 29/09/2017, 18.42
    Citazione ( ducciomanetti 29/09/2017 @ 18:39 )

    Lo riscrivo Inglis ha giocato per Saratov oggi così a occhio ha minimo 6 palle regalate

    Inglis è inesperto. Se migliora un po' nella gestione può diventare davvero forte. Ha tutto per farlo. Oggi ha perso troppi palloni chiaramente, ma ha anche fatto un sacco di cose utili per la squadra.

  • ElDiAbLo91 29/09/2017, 18.42
    Citazione ( ducciomanetti 29/09/2017 @ 18:39 )

    Lo riscrivo Inglis ha giocato per Saratov oggi così a occhio ha minimo 6 palle regalate

    Ha perso qualche palla, ma ha fatto 16 punti, 4 rimbalzi e 7 assist!

  • Matel 29/09/2017, 18.42 Mobile

    Ma cos' è andata e ritorno??

  • Venomasso 29/09/2017, 18.41

    Bel come back, possono giocarsela in casa. Capo come sempre zeppa di elementi interessanti!

  • bagnakauda 29/09/2017, 18.41

    grande Capo complmenti, un paio di errori banali in meno la portavate addirittura a casa.
    Secondo me anche quest'anno la solita squadra rognosa che porterà a casa un sacco di scalpi in LBA...

  • magicguads 29/09/2017, 18.40

    ottimo x come ha giocato Capo .....loro mi sembrano poca roba(ho visto solo gli ultimi 5 min.)

  • gusmanedemattei 29/09/2017, 18.40 Mobile

    Visti solo gli ultimi 5 min. Lunedì ce la si può fare!

  • Spel81 29/09/2017, 18.40

    Buon secondo tempo per l'orlandina che aveva come obiettivo limitare i danni e direi che ci è riuscita



  • robydinamoss 29/09/2017, 18.40

    peccato questa sconfitta,comunque capo si e giocata la partita ad armi pari,il passaggio del turno e alla portata.

  • ducciomanetti 29/09/2017, 18.39 Mobile

    Lo riscrivo Inglis ha giocato per Saratov oggi così a occhio ha minimo 6 palle regalate

  • undertaker 29/09/2017, 18.38

    Ma che fallo fa Delas,madonna...stavano andando alla grande con lui in panca.


    dai,gran risultato per capo,temevo un ventello ad un certo punto.

  • Mettawp 29/09/2017, 18.38

    Inglis è forte forte.

  • robydinamoss 29/09/2017, 18.38

    questa persa di capo pesa tantissimo.

  • 27maggio1989 29/09/2017, 18.35 Mobile

    Le azioni di capo sono settate a 25 secondi anziché 24.....

Pagina di 2