Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 23/09/2017, 11.41

Polonara: Cercheremo di essere nelle prime 4 in Serie A. Tornare in nazionale uno degli obiettivi

Le parole dell'ala della Dinamo Sassari

Champions League
Achille Polonara è uno dei volti nuovi in casa Dinamo Sassari che affronterà la Reyer Venezia nella prima gara ufficiale della stagione, la semifinale di Supercoppa.

Questo un estratto delle parole dell’ala a La Gazzetta dello Sport.

“Non ci nascondiamo. Cercheremo di essere nelle prime quattro e poi di fare bene in Champions League. Pasquini mi ha chiesto di far spiccare le mie caratteristiche. Atleticità, energia, intensità sempre” ha detto Polonara che ha anche un altro obiettivo nel corso dell’anno, tornare in nazionale dopo aver saltato le ultime due estati perché non convocato da Ettore Messina. “Indossare di nuovo la maglia della Nazionale è uno dei miei obiettivi stagionali.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • OlimpiaMilano98 23/09/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 23/09/2017 @ 19:25 )

    Si ma non è uno specialista. Poi Polonara da 5 ad Eurobasket? Non so se hai visto il livello fisico che c'era (e Burns faticava tantissimo, ma è comunque molto più tosto rispetto a Polonara).

    Bah, è vero Polonara non è uno specialista però che è meno tosto di burns, be', se ne può discutere.
    Poi comunque è un opinione personale ma io preferisco AP.
    (Senza contare che è più alto di burns e migliore a rimbalzo offensivo)

  • docss 23/09/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/09/2017 @ 17:26 )

    Come mai sei scettico?

    Sai se si può utilizzare su più dispositivi contemporaneamente?

  • MENCIA 23/09/2017, 20.04
    Citazione ( Kerberos 23/09/2017 @ 19:11 )

    Io avrei portato comunque Polonara, in un modo o nell'altro. Non perchè più forte, ma perchè avente caratteristiche rare tra gli italiani sempre poco atletici. Però la tua spiegazione ci sta tutta. Effettivamente i vari Pascolo, Burns, Polonara, ...

    concordo con te con la penuria di rimbalzisti , la partita con la Serbia ne e' stata la dimostrazione , sicuramente Polonara qualcosa avrebbe combinato, piuttosto di portare Abas spettatore non pagante

  • Kerberos 23/09/2017, 19.28
    Citazione ( rayalle 23/09/2017 @ 12:31 )

    Sì, so che oggi non ci sarà, ma erano considerazioni generali in vista della stagione, non riguardo la supercoppa :) Avrei preso più un playmaker puro, ma a parte lui quest'anno, a differenza degli ultimi due, la vostra squadra mi ispira. Non so c ...

    Io metto Avellino, insieme a Milano e Venezia; ha un asse play-pivot che dominerà. Trento si accoderà con le altre 6 o più per i 5 posti rimanenti. Buscaglia è un ottimo allenatore, ma anche lui è arrivato ottavo due anni fa ed affronta dei periodi bui, come l'anno scorso od il difficile inizio del 2014-2015.
    Quest'anno ci sono più squadre da PO di quanti siano i posti disponibili, diversamente dagli scorsi anni (anche se gli exploit di Cremona, Pistoia, CDO, hanno complicato le cose).

  • Anklebreaker 23/09/2017, 19.25
    Citazione ( OlimpiaMilano98 23/09/2017 @ 17:06 )

    Anche polonara può aprire il campo tirando da 3 e anche polonara può giocare tranquillamente da 4 e da 5. Io sinceramente uno tra Burns e baldi rossi lo avrei lasciato a casa al posto di polonara. Comunque per nulla togliere all'ottimo europeo che ...

    Si ma non è uno specialista. Poi Polonara da 5 ad Eurobasket? Non so se hai visto il livello fisico che c'era (e Burns faticava tantissimo, ma è comunque molto più tosto rispetto a Polonara).

  • Kerberos 23/09/2017, 19.21
    Citazione ( rayalle 23/09/2017 @ 12:31 )

    Sì, so che oggi non ci sarà, ma erano considerazioni generali in vista della stagione, non riguardo la supercoppa :) Avrei preso più un playmaker puro, ma a parte lui quest'anno, a differenza degli ultimi due, la vostra squadra mi ispira. Non so c ...

    C'è appunto la questione della difesa. L'anno scorso è stata quella a tenerci in lotta per il 4° posto (poi perso nell'ultima inutile partita, analogamente a quelal che avete perso voi, scendendo di una posizione). Quest'anno sarà sicuramente inferiore e quindi non so se basterà un attacco migliore (che peraltro è da verificare).

  • Kerberos 23/09/2017, 19.17
    Citazione ( Giuliano 23/09/2017 @ 12:27 )

    Hatcher e Bamforth non ci saranno, quindi già partiamo male con troppi minuti per Stipcevic. Hatcher comunque è una combo (insensatamente visto il fatto che abbiamo una squadra che già necessità di 2 palloni a testa) con molta esperienza e buon r ...

    Hai visto che il Partizan lo ha sostituito con Patrick Miller? Come tipologia di giocatore non credo cambi nulla. Sicuramente più giovane e ben quotato in DL; manca di esperienza europea (e forse questo giustifica la preferenza per Hatcher agli occhi di Pasquini). Se proprio si doveva prendere una combo, sarei stato più contento se avessimo scommesso su di lui, piuttosto che sull'ultratrentenne Hatcher (che comunque sinora mi è piaciuto più di quanto temessi).

  • Kerberos 23/09/2017, 19.11
    Citazione ( aemme 23/09/2017 @ 12:06 )

    Polonara è abbastanza spuntato, Baldi Rossi sicuramente meno atletico ma completo. Burns comunque portava un'energia che nessun altro pari ruolo (compreso pascolo) poteva portare. Polonara salta e tira da tre discretamente bene. Difende poco, è men ...

    Io avrei portato comunque Polonara, in un modo o nell'altro. Non perchè più forte, ma perchè avente caratteristiche rare tra gli italiani sempre poco atletici.
    Però la tua spiegazione ci sta tutta. Effettivamente i vari Pascolo, Burns, Polonara, Baldi Rossi (lasciando da parte Ballinari e Bargnani per cui si fanno discorsi a sè stanti) sono molto diversi pur nello stesso ruolo; ci saranno state delle necessità dovute all'equilibrio del roster nel suo complesso, volte a preferire gli altri.

  • docss 23/09/2017, 18.20
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/09/2017 @ 17:26 )

    Come mai sei scettico?

    non sono scettico, volevo solo avere un info da chi già aveva sottoscritto l'abbonamento

  • epi66 23/09/2017, 18.13 Mobile
    Citazione ( lambrusc 23/09/2017 @ 12:42 )

    Concordo come atletismo è unico in Italia e per questo non lo convoca , poi quelli convocati avessero giocato, era così sicuro delle sue scelte che hanno sventolato solo l asciugamano, però molto bene. Achille se nascevi in Slovenia vinceva il t ...

    Secondo me c'è veramente scarso feeling con Messina. Con Sacchetti può benissimo rientrare in Nazionale

  • Meganano 23/09/2017, 17.33 Mobile
    Citazione ( docss 23/09/2017 @ 17:24 )

    Tempo di attivazione? Cioè da quando sottoscrivi l'abbonamento è subito operativo o bisogna aspettare?

    Immediato.
    Paghi,scarichi l'applicazione e accedi subito ai contenuti.

  • laspadanellaroccia 23/09/2017, 17.26
    Citazione ( docss 23/09/2017 @ 16:34 )

    OT qualcuno ha già fatto il pass europlayer?

    Come mai sei scettico?

  • docss 23/09/2017, 17.25 Mobile
    Citazione ( Meganano 23/09/2017 @ 17:01 )

    Spendo il mio primo commento: Abbonamento sottoscritto. Avevo dei dubbi perché ho una media di 8Mbps, ma al momento lo streaming va (con qualche raro "stallo"). Bene anche trasmesso su tv tramite chromecast. Ottima l'opzione replay per seguire gli e ...

    Grazie e benvenuto ;)

  • docss 23/09/2017, 17.24 Mobile
    Citazione ( Meganano 23/09/2017 @ 17:01 )

    Spendo il mio primo commento: Abbonamento sottoscritto. Avevo dei dubbi perché ho una media di 8Mbps, ma al momento lo streaming va (con qualche raro "stallo"). Bene anche trasmesso su tv tramite chromecast. Ottima l'opzione replay per seguire gli e ...

    Tempo di attivazione? Cioè da quando sottoscrivi l'abbonamento è subito operativo o bisogna aspettare?

  • OlimpiaMilano98 23/09/2017, 17.06 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 23/09/2017 @ 15:40 )

    Baldi Rossi apre il campo essendo un specialista del tiro da fuori, mentre Burns porta maggiore energia e può giocare da 4 o da 5. Polonara è un buon giocatore, ma ha dei difetti che lo rendono difficilmente schierabile ad un determinato livello. P ...

    Anche polonara può aprire il campo tirando da 3 e anche polonara può giocare tranquillamente da 4 e da 5.
    Io sinceramente uno tra Burns e baldi rossi lo avrei lasciato a casa al posto di polonara.
    Comunque per nulla togliere all'ottimo europeo che hanno fatto quelli citati e Messina.

  • Meganano 23/09/2017, 17.01 Mobile
    Citazione ( docss 23/09/2017 @ 16:34 )

    OT qualcuno ha già fatto il pass europlayer?

    Spendo il mio primo commento:
    Abbonamento sottoscritto.
    Avevo dei dubbi perché ho una media di 8Mbps, ma al momento lo streaming va (con qualche raro "stallo").
    Bene anche trasmesso su tv tramite chromecast.
    Ottima l'opzione replay per seguire gli eventi live persi (spesso selezioni l'evento, es.basket, e parte unaltro sport ma si tratta solo di andare un po avanti nella registrazione).
    Naturalmente bisogna disporre di giga abbondanti!

  • docss 23/09/2017, 16.34 Mobile

    OT qualcuno ha già fatto il pass europlayer?

  • curryscetti 23/09/2017, 16.05 Mobile

    Pensiamo alla R.S. perché oggi per Venezia sarà una passeggiata...

  • curryscetti 23/09/2017, 16.05 Mobile

    Pensiamo alla R.S. perché oggi per Venezia sarà una passeggiata...

  • Anklebreaker 23/09/2017, 15.40
    Citazione ( OlimpiaMilano98 23/09/2017 @ 11:55 )

    Tutt'ora rimango perplesso del fatto che Messina abbia preferito burns e baldi rossi a polonara nonostante i primi 2 abbiano fatto un discreto europeo (per le loro possibilità). Personalmente avrei preferito achille.

    Baldi Rossi apre il campo essendo un specialista del tiro da fuori, mentre Burns porta maggiore energia e può giocare da 4 o da 5. Polonara è un buon giocatore, ma ha dei difetti che lo rendono difficilmente schierabile ad un determinato livello. Poi magari come 11-12esimo poteva pure starci.

  • Chizza67 23/09/2017, 14.46 Mobile

    Vai Achille. Buona fortuna.

  • oscjo75 23/09/2017, 14.16 Mobile

    Mi piace molto l atteggiamento di Polonara! Sono molto felice di averlo alla Dinamo

  • Badboys73 23/09/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( aemme 23/09/2017 @ 12:06 )

    Polonara è abbastanza spuntato, Baldi Rossi sicuramente meno atletico ma completo. Burns comunque portava un'energia che nessun altro pari ruolo (compreso pascolo) poteva portare. Polonara salta e tira da tre discretamente bene. Difende poco, è men ...

    Concordo con quasi tutto, però la dimensione atletica di polonara é qualcosa che é mancato in questa nazionale direi in pratica in tutti i ruoli, tranne burns e biligha, che però sono sottodimensionati.....

  • mikys23 23/09/2017, 13.16

    Grande Polonara super contento di averti a roster!
    Quest' anno mi aspetto un salto di qualità :)

  • Manny96 23/09/2017, 13.04 Mobile
    Citazione ( Giuliano 23/09/2017 @ 12:36 )

    Siamo mediamente ottimisti dopo gli scorsi due anni disastrosi. I problemi principali sono sempre gli stessi: assenza di allenatore e presenza di Stipcevic (bravo ragazzo ma con caratteristiche che niente hanno a che fare con il nostro gioco). In gen ...

    Capito grazie,comunque penso anche io che viste le assenze, il quintetto che hai proposto sia il piú probabile oggi

  • Baingiu 23/09/2017, 12.59

    Quest'anno centrare almeno le semifinali playoff sarebbe cosa buona e giusta

  • Webete 23/09/2017, 12.54

    Ma magari Achille!

  • lambrusc 23/09/2017, 12.42 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 23/09/2017 @ 11:55 )

    Tutt'ora rimango perplesso del fatto che Messina abbia preferito burns e baldi rossi a polonara nonostante i primi 2 abbiano fatto un discreto europeo (per le loro possibilità). Personalmente avrei preferito achille.

    Concordo come atletismo è unico in Italia e per questo non lo convoca , poi quelli convocati avessero giocato, era così sicuro delle sue scelte che hanno sventolato solo l asciugamano, però molto bene.
    Achille se nascevi in Slovenia vinceva il titolo.

    Polonair uno di noi !!



  • Giuliano 23/09/2017, 12.36
    Citazione ( rayalle 23/09/2017 @ 12:31 )

    Sì, so che oggi non ci sarà, ma erano considerazioni generali in vista della stagione, non riguardo la supercoppa :) Avrei preso più un playmaker puro, ma a parte lui quest'anno, a differenza degli ultimi due, la vostra squadra mi ispira. Non so c ...

    Siamo mediamente ottimisti dopo gli scorsi due anni disastrosi. I problemi principali sono sempre gli stessi: assenza di allenatore e presenza di Stipcevic (bravo ragazzo ma con caratteristiche che niente hanno a che fare con il nostro gioco). In generale però abbiamo molto talento individuale, se Planinic si integra bene nel gioco siamo discretamente coperti anche sotto.
    Manny96 Abbiamo tutti lo stesso dubbio ma sembra che Randolph sia il titolare, anche se vista l'assenza di Bamforth si potrebbe spostare Randolph a guardia e Pierre ala piccola. Il quintetto contro Venezia potrebbe essere Stipcevic - Randolph - Pierre - Polonara - Jones

  • Manny96 23/09/2017, 12.31 Mobile

    In generale(non solo in supercoppa) Sassari come sarà messa nel reparto ali? Polonara sarà titolare in coppia con? Randolph o Pierre?

  • rayalle 23/09/2017, 12.31
    Citazione ( Giuliano 23/09/2017 @ 12:27 )

    Hatcher e Bamforth non ci saranno, quindi già partiamo male con troppi minuti per Stipcevic. Hatcher comunque è una combo (insensatamente visto il fatto che abbiamo una squadra che già necessità di 2 palloni a testa) con molta esperienza e buon r ...

    Sì, so che oggi non ci sarà, ma erano considerazioni generali in vista della stagione, non riguardo la supercoppa :)
    Avrei preso più un playmaker puro, ma a parte lui quest'anno, a differenza degli ultimi due, la vostra squadra mi ispira. Non so come sarà in difesa, ma è lunga, talentuosa e atletica. Magari mi sbaglio, ma ad oggi vi metterei tra le prime 4, dietro a Milano e nella stessa fascia di Venezia e Trento

  • Giuliano 23/09/2017, 12.27
    Citazione ( rayalle 23/09/2017 @ 12:23 )

    Ma Hatcher com'è? Perchè il resto della vostra squadra mi pare molto buono quest'anno

    Hatcher e Bamforth non ci saranno, quindi già partiamo male con troppi minuti per Stipcevic. Hatcher comunque è una combo (insensatamente visto il fatto che abbiamo una squadra che già necessità di 2 palloni a testa) con molta esperienza e buon realizzatore. Il problema è nel playmaking che ci manca completamente. In pratica siamo pieni di guardie, come Venezia, ma le nostre guardie migliori non ci saranno.

  • rayalle 23/09/2017, 12.23
    Citazione ( Giuliano 23/09/2017 @ 12:22 )

    Abbiamo già esperienze nel non difendere. Se almeno fa qualche punto siamo felici. Lo scorso anno non facevamo ne uno ne l'altro, sarebbe un grande passo avanti se finiamo la partita con almeno 70 punti segnati.

    Ma Hatcher com'è? Perchè il resto della vostra squadra mi pare molto buono quest'anno

  • Giuliano 23/09/2017, 12.22
    Citazione ( REmida 23/09/2017 @ 11:54 )

    Vai Achille e insegna ai sassaresi come non si difende

    Abbiamo già esperienze nel non difendere. Se almeno fa qualche punto siamo felici. Lo scorso anno non facevamo ne uno ne l'altro, sarebbe un grande passo avanti se finiamo la partita con almeno 70 punti segnati.

  • aemme 23/09/2017, 12.06
    Citazione ( Badboys73 23/09/2017 @ 11:53 )

    Io effettivamente non ho ben capito il motivo di lasciarlo a casa

    Polonara è abbastanza spuntato, Baldi Rossi sicuramente meno atletico ma completo. Burns comunque portava un'energia che nessun altro pari ruolo (compreso pascolo) poteva portare.
    Polonara salta e tira da tre discretamente bene. Difende poco, è meno di sistema di un Baldi Rossi (cestisticamente molto intelligente), raramente attacca l'uomo. E solo a sinistra.
    Ci stava eccome nella nostra nazionale, ci mancherebbe, ma in un ruolo simile (molto coperto) puoi tranquillamente fare a meno di Polonara.

  • OlimpiaMilano98 23/09/2017, 11.55 Mobile

    Tutt'ora rimango perplesso del fatto che Messina abbia preferito burns e baldi rossi a polonara nonostante i primi 2 abbiano fatto un discreto europeo (per le loro possibilità).
    Personalmente avrei preferito achille.

  • REmida 23/09/2017, 11.54 Mobile

    Vai Achille e insegna ai sassaresi come non si difende

  • Badboys73 23/09/2017, 11.53 Mobile

    Io effettivamente non ho ben capito il motivo di lasciarlo a casa