Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 26/07/2017, 09.58 Ufficiale

L’Umana Reyer completa il roster con la firma di Dominique Johnson

Il comunicato della società

Champions League
L’Umana Reyer ha il piacere di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Dominique Johnson, che vestirà la maglia orogranata nella prossima stagione. Johnson, guardia/ala di 193cm, è nato a Detroit (Michigan, USA) il 9 giugno 1987. La scorsa stagione ha iniziato con l’Alba Berlino prima di passare nel campionato di Serie A con la maglia di Varese.
Con Varese, dove è arrivato alla dodicesima giornata di andata, ha disputato 19 partite di campionato, a 35,1 minuti, 17,6 punti (high 30 a Brescia), 3 rimbalzi e 1,9 assisti di media, tirando con il 50,8% da 2 e il 36,4% da 3. Ha inoltre giocato 6 incontri di Basketball Champions League: 33 minuti, 15,8 punti, 4 rimbalzi e 2 assist di media, con il 42,9% da 2 e il 42,1% da 3.
Cresciuto nel college di Azusa Pacific (California), ha giocato nella Lega di sviluppo NBA dal 2011 con Texas Legends (due stagioni), Canton Charge e Sioux Falls. Nel 2013 arriva in Europa, in Polonia, dove vince la Coppa nazionale con lo Slask Wroclaw e, l’anno successivo, la classifica marcatori del campionato (23 punti di media e il 51,3% da 3) con lo Slarka Tarnobrzeg. Da febbraio, passa in Israele, al Maccabi Rishon (14,8 punti, 44,6% da 3 e quasi il 90% ai liberi) e, nel 2015/16, è in Turchia al Banvit (13,5 punti in campionato e 14,6 in EuroCup, dove risulta il quarto miglior tiratore da 3 della competizione).
“Dominique Johnson – le parole del Presidente Casarin – è il giocatore che completa il roster dell’Umana Reyer 2017/2018. Lo abbiamo fortemente voluto perché è un atleta che ha le caratteristiche che cercavamo ed è adatto per il tipo di gioco che predilige coach De Raffaele. E’ un giocatore poliedrico che ha grande capacità di far canestro ma sa anche lavorare duro in difesa. Non è stata un’operazione facile perché Johnson aveva grandi opportunità nel mercato internazionale e per questo dobbiamo ringraziare ancora una volta la proprietà di Umana per la disponibilità e la fiducia che ripone nel nostro progetto. E’ un innesto di sicuro valore che va ad implementare un roster su cui riponiamo grande fiducia e che siamo convinti possa regalare grandi emozioni anche nella prossima stagione”.
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 99 Commenti

Pagina di 2

  • Arrestigu50 27/07/2017, 18.21
    Citazione ( Valdanito1985 26/07/2017 @ 18:02 )

    Stessa umiltà che dovremmo avere (spero) anche noi, quest'anno

    Ottimo biglietto da visita, con quella non si sbaglia mai, e ci avvicina alla gente! Provare per credere!

  • Baskettando 27/07/2017, 11.05

    sono curioso di vedere i nuovi, se sono all'altezza di quelli che sono partiti

  • Valdanito1985 27/07/2017, 07.31
    Citazione ( artista 26/07/2017 @ 21:49 )

    Sono assolutamente d'accordo con te! Milano ha un roster stellare più per ingaggi che per qualità intrinseca. Fortunatamente non sempre la qualità è proporzionale al premio erogato. Filloy è andato ad Avellino con uno stipendio doppio rispetto a ...

    Giusto per essere puntigliosi, Filloy ha avuto giustamente un aumento di ingaggio rispetto alla stagione appena trascorsa, ma non certo il doppio.

  • artista 26/07/2017, 21.49 Mobile
    Citazione ( mikys23 26/07/2017 @ 13:30 )

    Per me Venezia sopra tutte le altre in questo momento, Milano compresa

    Sono assolutamente d'accordo con te! Milano ha un roster stellare più per ingaggi che per qualità intrinseca. Fortunatamente non sempre la qualità è proporzionale al premio erogato. Filloy è andato ad Avellino con uno stipendio doppio rispetto a quando giocava a Venezia. È il "doppio" più bravo? No, è sempre lui con il pedigree!

  • alvise90 26/07/2017, 20.46
    Citazione ( mailstore 26/07/2017 @ 20:13 )

    Giocatore che avrei voluto tenere a varese. Gran difensore, forte in attacco, doti da leader, buon tiratore...purtroppo ci mancano i soldi e ogni stsgione ci vediamo scappare via i pezzi pregiati. Complimenti a Venezia, soldi spesi benissimo. Avete i ...

    ho sentito voci 180 mila

  • mailstore 26/07/2017, 20.13 Mobile

    Giocatore che avrei voluto tenere a varese. Gran difensore, forte in attacco, doti da leader, buon tiratore...purtroppo ci mancano i soldi e ogni stsgione ci vediamo scappare via i pezzi pregiati.
    Complimenti a Venezia, soldi spesi benissimo.
    Avete idea della cifra del contratto?

  • Stroke84 26/07/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 26/07/2017 @ 18:43 )

    Pensiamo prima a qualificarci per i PO... ;)

    Prima la salvezza.... :-)

  • Parksmania1963 26/07/2017, 18.47
    Citazione ( Irrazionale 26/07/2017 @ 18:42 )

    30 minuti a partita mai nella vita! Lo scorso anno ha fatto circa 20 di media sia in campionato che in coppa. Ma nessuno tranne Haynes in certi frangenti ha fatto tanto di più. Poi considera che queste medie le ha fatte anche col rientro da un infor ...

    Il fatto è che, dato il livello che avremo a Reggio quest'anno, il buon Stefano vorrei averlo da noi a fare almeno 35 minuti :-) Farei anche scambio alla pari con Della Valle, guarda un po'. Concordo sul fatto che giocherà in una grande squadra (perchè Venezia lo è) ma vorrei che potesse giocare di più e ovviamente da voi, con tutto quel ben di dio di giocatori che avete firmato, non ne avrà la possibilità. Molto semplice :-)

  • Atlantide210405 26/07/2017, 18.46 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 26/07/2017 @ 12:31 )

    Sulla carta squadrone (qualche dubbio su Biligha, mi sarei aspettato un centro che fosse una sicurezza e non una scommessa), ma tutto, a mio parere, dipenderà dallagestione dei singoli operata da De Raffaele. Se ce la fanno a giocare con un solo pal ...

    Considera che la reyer da ottobre a primavera giocherà ogni tre giorni. Tra campionato e champions.

  • Irrazionale 26/07/2017, 18.43 Mobile
    Citazione ( Stroke84 26/07/2017 @ 18:38 )

    Quello si. Pero giocare in 11 i p.o. puo essere pericoloso. Quest anno uno dei punti fondamentali è stato anche quello di poter ruotare 13 giocatori durante i p.o. Comunque squadra che veramente mi piace tanto come è stata costruita. Non vedo l ora ...

    Pensiamo prima a qualificarci per i PO... ;)

  • Irrazionale 26/07/2017, 18.42 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 26/07/2017 @ 12:31 )

    Sulla carta squadrone (qualche dubbio su Biligha, mi sarei aspettato un centro che fosse una sicurezza e non una scommessa), ma tutto, a mio parere, dipenderà dallagestione dei singoli operata da De Raffaele. Se ce la fanno a giocare con un solo pal ...

    30 minuti a partita mai nella vita! Lo scorso anno ha fatto circa 20 di media sia in campionato che in coppa. Ma nessuno tranne Haynes in certi frangenti ha fatto tanto di più. Poi considera che queste medie le ha fatte anche col rientro da un infortunio, perciò le prime partite al rientro ha fatto meno abbassando la media...
    Tutto ciò per dire cosa? Meglio 70 partite a 20 min di media giocandosi i titoli piuttosto che giocarne 30min a giocarne 30 per salvarsi o senza grandi obiettivi.

  • Stroke84 26/07/2017, 18.38 Mobile
    Citazione ( alvise90 26/07/2017 @ 17:16 )

    ho ho l impressione che quest anno si sia voluto fare fin da subito la squadra forte senza pensare di fare delle aggiunte a febbraio, secondo me si faranno solo in casi di infortuni, la squadra rimarra cosi fino alla fine, anche perche in questa squa ...

    Quello si. Pero giocare in 11 i p.o. puo essere pericoloso. Quest anno uno dei punti fondamentali è stato anche quello di poter ruotare 13 giocatori durante i p.o.
    Comunque squadra che veramente mi piace tanto come è stata costruita. Non vedo l ora arrivi ottobre

  • Valdanito1985 26/07/2017, 18.02 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 26/07/2017 @ 17:55 )

    L'importante che si ricordi di indossare la canotta dell'umiltà, e metà dei problemi sono risolti...Ma dove ci sono troppi soldi, manca la canotta...

    Stessa umiltà che dovremmo avere (spero) anche noi, quest'anno

  • Arrestigu50 26/07/2017, 17.55
    Citazione ( reyerinopd 26/07/2017 @ 17:35 )

    ricordo che milano ha perso Simon (miglior giocatore del campionato), Macvan, McLean, Hickman e Rakim Sanders.. se mi dite che Bertans, Micov e M'baye sono meglio io non ci credo.. Tenendo presente che in panchina c'è Pianigiani, odiatissimo dal pub ...

    L'importante che si ricordi di indossare la canotta dell'umiltà, e metà dei problemi sono risolti...Ma dove ci sono troppi soldi, manca la canotta...

  • Valdanito1985 26/07/2017, 17.51
    Citazione ( reyerinopd 26/07/2017 @ 17:47 )

    ok. secondo me in europa faranno anche quest'anno fatica.. hanno acquistato solo seconde scelte ed in eurolega non è sufficiente.. fortunati a pescare Jefferson, dovrebbe essere buono e sarà molto utile..

    Il vero ago della bilancia sarà Young secondo me...perché se torna ad essere quello che si è visto prima dell'infortunio, è senza ombra di dubbio uno dei migliori centri d'europa.

  • reyerinopd 26/07/2017, 17.47
    Citazione ( Valdanito1985 26/07/2017 @ 17:41 )

    Posso essere d'accordo sul fatto che debbano costruire l'amalgama da zero...ma a nomi sono da prime 8-10 in Europa.

    ok. secondo me in europa faranno anche quest'anno fatica.. hanno acquistato solo seconde scelte ed in eurolega non è sufficiente.. fortunati a pescare Jefferson, dovrebbe essere buono e sarà molto utile..

  • Valdanito1985 26/07/2017, 17.42
    Citazione ( alvise90 26/07/2017 @ 17:41 )

    l'anno scorso con la coppia Hagins Ortner si era gia messo in conto di prendere un centro per la parte calda della stagione risparmiando in fase iniziale, Ortner bravissimo ragazzo gli voglio un sacco bene idem per Hagins ma a questi livelli non poss ...

    Secondo me l'acquisto che più ci sorprenderà piacevolmente sarà Biligha! Watt sono curioso di vederlo nel nostro sistema, ma sicuramente ai nastri di partenza è uno step sopra Hagins. Vediamo dai, vorrei cominciasse domani la stagione!

  • Valdanito1985 26/07/2017, 17.41
    Citazione ( reyerinopd 26/07/2017 @ 17:35 )

    ricordo che milano ha perso Simon (miglior giocatore del campionato), Macvan, McLean, Hickman e Rakim Sanders.. se mi dite che Bertans, Micov e M'baye sono meglio io non ci credo.. Tenendo presente che in panchina c'è Pianigiani, odiatissimo dal pub ...

    Posso essere d'accordo sul fatto che debbano costruire l'amalgama da zero...ma a nomi sono da prime 8-10 in Europa.

  • alvise90 26/07/2017, 17.41
    Citazione ( Valdanito1985 26/07/2017 @ 17:19 )

    In caso di necessità sono sicuro che un extra budget uscirebbe a febbraio/aprile, ma concordo con te...quest'anno abbiamo puntato ad avere una squadra con nomi altisonanti fin da subito.

    l'anno scorso con la coppia Hagins Ortner si era gia messo in conto di prendere un centro per la parte calda della stagione risparmiando in fase iniziale, Ortner bravissimo ragazzo gli voglio un sacco bene idem per Hagins ma a questi livelli non possono starci uno perche non ha piu il fisico e uno perche troppo limitato. quest'anno hanno deciso di fare le cose bene fin da subito :)

  • reyerinopd 26/07/2017, 17.35
    Citazione ( Valdanito1985 26/07/2017 @ 17:16 )

    Indebolita? Milano? No dai una squadra che ha Theodore, Kalnietis, Cinciarini, Bertans, Goudelock, Cerella, Micov, Abass, Fontecchio, Pascolo, M'Baye, Jefferson, Young, Tarczewski...non possiamo essere considerati più forti, mai nella vita...

    ricordo che milano ha perso Simon (miglior giocatore del campionato), Macvan, McLean, Hickman e Rakim Sanders.. se mi dite che Bertans, Micov e M'baye sono meglio io non ci credo.. Tenendo presente che in panchina c'è Pianigiani, odiatissimo dal pubblico milanese.. Io dico che ad oggi siamo più avanti.. milano è in costruzione da zero..

  • Wearereyer 26/07/2017, 17.30 Mobile

    Benvenuto !!!

  • Malfoi 26/07/2017, 17.27 Mobile

    Benvenuto DJ

  • Valdanito1985 26/07/2017, 17.23
    Citazione ( Tex91 26/07/2017 @ 15:17 )

    Porta palla decisamente meglio. Filloy non aveva questo gran trattamento, tanto che Trento secondo me avrebbe potuto metterlo più in difficoltà di quando ha effettivamente fatto. Detto ciò aspettiamo il verdetto del campo, io vedo un po' di affoll ...

    Lo zoccolo duro c'è, l'ambiente è carico e con il morale altissimo, tutto questo non può che aiutare nel creare un buon clima sin da subito...

  • Valdanito1985 26/07/2017, 17.19
    Citazione ( alvise90 26/07/2017 @ 17:16 )

    ho ho l impressione che quest anno si sia voluto fare fin da subito la squadra forte senza pensare di fare delle aggiunte a febbraio, secondo me si faranno solo in casi di infortuni, la squadra rimarra cosi fino alla fine, anche perche in questa squa ...

    In caso di necessità sono sicuro che un extra budget uscirebbe a febbraio/aprile, ma concordo con te...quest'anno abbiamo puntato ad avere una squadra con nomi altisonanti fin da subito.

  • alvise90 26/07/2017, 17.16
    Citazione ( Stroke84 26/07/2017 @ 16:51 )

    Pero dobbiamo sempre pensare e paragonare i due rooster di partenza. L altr anno partivamo con Hagins-Ortner, quest anno con Watt-Biligha e non penso,sulla carta ovviamente, ci siano grossi dubbi su quale sia la coppia migliore. Poi,se servirà, vedi ...

    ho ho l impressione che quest anno si sia voluto fare fin da subito la squadra forte senza pensare di fare delle aggiunte a febbraio, secondo me si faranno solo in casi di infortuni, la squadra rimarra cosi fino alla fine, anche perche in questa squadra ci sono 0 scommesse dal mio punto di vista sono tutti giocatori forti e conosciuti

  • Valdanito1985 26/07/2017, 17.16 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 26/07/2017 @ 15:53 )

    io dico che questa squadra è da scudetto, senza nascondersi.. milano la vedo indebolita rispetto l'anno scorso.. e sono anche molti nuovi con un nuovo allenatore.. noi siamo più avanti in questo senso..

    Indebolita? Milano? No dai una squadra che ha Theodore, Kalnietis, Cinciarini, Bertans, Goudelock, Cerella, Micov, Abass, Fontecchio, Pascolo, M'Baye, Jefferson, Young, Tarczewski...non possiamo essere considerati più forti, mai nella vita...

  • Stroke84 26/07/2017, 16.51 Mobile
    Citazione ( Matteo1999 26/07/2017 @ 12:17 )

    Anche io ho il tuo stesso dubbio, sia chiaro sono buoni giocatori entrambi che si completano a meraviglia, biliga esplosivo e watt più fisico e con tiro da fuori, ma non si avrà quella apporto in chili e in qualità spalle a canestro che ci dava Ba ...

    Pero dobbiamo sempre pensare e paragonare i due rooster di partenza. L altr anno partivamo con Hagins-Ortner, quest anno con Watt-Biligha e non penso,sulla carta ovviamente, ci siano grossi dubbi su quale sia la coppia migliore. Poi,se servirà, vediamo a gennaio/febbraio di aggiungere qualcuno (vedi Batista lo scorso anno).

  • alvise90 26/07/2017, 16.41
    Citazione ( reyerinopd 26/07/2017 @ 15:53 )

    io dico che questa squadra è da scudetto, senza nascondersi.. milano la vedo indebolita rispetto l'anno scorso.. e sono anche molti nuovi con un nuovo allenatore.. noi siamo più avanti in questo senso..

    io penso che noi ci siamo rinforzati rispetto l anno scorso, finalmente quest'anno abbiamo dei centri non dei super centri ma dei buoni centri e adatti al nostro gioco, milano non penso si sia indebolita anzi, pero penso che ce la giocheremo alla grande ! personalmente penso che avellino si sia indebolita invece

  • reyerinopd 26/07/2017, 15.53
    Citazione ( Valdanito1985 26/07/2017 @ 14:37 )

    Inutile nascondersi, SULLA CARTA, abbiamo costruito un rester importante, che può puntare decisamente ad essere la seconda/terza forza del campionato...ma pensare che siamo da scudetto è follia, vuol dire sovrastimare la squadra...

    io dico che questa squadra è da scudetto, senza nascondersi.. milano la vedo indebolita rispetto l'anno scorso.. e sono anche molti nuovi con un nuovo allenatore.. noi siamo più avanti in questo senso..

  • reyerinopd 26/07/2017, 15.51
    Citazione ( Tex91 26/07/2017 @ 15:17 )

    Porta palla decisamente meglio. Filloy non aveva questo gran trattamento, tanto che Trento secondo me avrebbe potuto metterlo più in difficoltà di quando ha effettivamente fatto. Detto ciò aspettiamo il verdetto del campo, io vedo un po' di affoll ...

    Filloy con Marques Green in pressione andava spesso in affanno.. aveva tantissime buone qualità, ma non quella del trattamento della palla..

  • Tex91 26/07/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 26/07/2017 @ 14:35 )

    Si sì però anche nel trattamento di palla denik ha indubbiamente qualità maggiori...

    Porta palla decisamente meglio. Filloy non aveva questo gran trattamento, tanto che Trento secondo me avrebbe potuto metterlo più in difficoltà di quando ha effettivamente fatto. Detto ciò aspettiamo il verdetto del campo, io vedo un po' di affollamento nel settore guardie, ma mi auguro che lo spirito di squadra tenga tutti uniti e ci porti verso grandi risultati!

  • Valdanito1985 26/07/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( Nosistem 26/07/2017 @ 14:23 )

    È' chiaro che Milano , essendo stata rifondata , dovrà trovare i giusti equilibri ma rimane in assoluto la più accreditata e giustamente vista la profondità e la qualità . Ciò non toglie che Venezia , così attrezzata , non possa combattere ben ...

    Inutile nascondersi, SULLA CARTA, abbiamo costruito un rester importante, che può puntare decisamente ad essere la seconda/terza forza del campionato...ma pensare che siamo da scudetto è follia, vuol dire sovrastimare la squadra...

  • Valdanito1985 26/07/2017, 14.35 Mobile
    Citazione ( Tex91 26/07/2017 @ 14:25 )

    De Nicolao garantisce più pressione difensiva e più disturbo sul palleggiatore. Sui cambi difensivi, sulla versatilità e sui rimbalzi difensivi ovviamente meglio Filloy.

    Si sì però anche nel trattamento di palla denik ha indubbiamente qualità maggiori...

  • Master 26/07/2017, 14.30 Mobile
    Citazione ( Tex91 26/07/2017 @ 14:25 )

    De Nicolao garantisce più pressione difensiva e più disturbo sul palleggiatore. Sui cambi difensivi, sulla versatilità e sui rimbalzi difensivi ovviamente meglio Filloy.

    Che squadrone quest'anno Venezia! Conplim

  • Tex91 26/07/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 26/07/2017 @ 12:20 )

    Denik è sicuramente meno fisico e meno pericoloso offensivamente parlando...però a livello di difesa e playmaking è sicuramente migliore di Filloy...

    De Nicolao garantisce più pressione difensiva e più disturbo sul palleggiatore. Sui cambi difensivi, sulla versatilità e sui rimbalzi difensivi ovviamente meglio Filloy.

  • Nosistem 26/07/2017, 14.23 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 26/07/2017 @ 13:59 )

    Sulla carta Milano non ha nessun rivale in Italia...a livello di budget non esistono paragoni, e sbagliare tutto due anni consecutivi non lo vedo possibile...noi possiamo puntare alla supercoppa, alla coppa Italia o alla Champions (partendo dal presu ...

    È' chiaro che Milano , essendo stata rifondata , dovrà trovare i giusti equilibri ma rimane in assoluto la più accreditata e giustamente vista la profondità e la qualità . Ciò non toglie che Venezia , così attrezzata , non possa combattere bene . Tutte le altre saranno dietro , a meno che Avellinonon riesca in qualche colpaccio .. aspettiamo il campo .

  • Valdanito1985 26/07/2017, 13.59 Mobile
    Citazione ( jack24 26/07/2017 @ 13:42 )

    Almeno sulla carta Milano è più forte secondo me. Poi chiaramente il campo può dire altro, anzi negli ultimi anni Milano ha sempre reso ampiamente al di sotto dei soldi spesi e dei giocatori presi perciò non mi sorprenderei di vedere ancora Venez ...

    Sulla carta Milano non ha nessun rivale in Italia...a livello di budget non esistono paragoni, e sbagliare tutto due anni consecutivi non lo vedo possibile...noi possiamo puntare alla supercoppa, alla coppa Italia o alla Champions (partendo dal presupposto che in coppa ci sono diverse squadre superiori alla nostra).

  • mikys23 26/07/2017, 13.50
    Citazione ( jack24 26/07/2017 @ 13:42 )

    Almeno sulla carta Milano è più forte secondo me. Poi chiaramente il campo può dire altro, anzi negli ultimi anni Milano ha sempre reso ampiamente al di sotto dei soldi spesi e dei giocatori presi perciò non mi sorprenderei di vedere ancora Venez ...

    Esatto.. Venezia è campione d' Italia, e ha rinforzato ulteriormente il suo roster.. ha fatto la migliore campagna acquisti in assoluto secondo me fin ora, andando a coprire tutti i punti deboli e creando un roster veramente mostruoso...
    Milano sarà un passo indietro, anche l 'anno scorso sulla carta sembravo più forti e invece non lo erano per niente.
    Comunque staremo a vedere ,anche le altre si stanno muovendo molto bene

  • jack24 26/07/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( mikys23 26/07/2017 @ 13:30 )

    Per me Venezia sopra tutte le altre in questo momento, Milano compresa

    Almeno sulla carta Milano è più forte secondo me. Poi chiaramente il campo può dire altro, anzi negli ultimi anni Milano ha sempre reso ampiamente al di sotto dei soldi spesi e dei giocatori presi perciò non mi sorprenderei di vedere ancora Venezia con lo scudo nel 2018

  • mikys23 26/07/2017, 13.30

    Per me Venezia sopra tutte le altre in questo momento, Milano compresa

  • homerjsimpson 26/07/2017, 13.22 Mobile

    Ottimo colpo, attaccante fenomenale è un grandissimo difensore!

  • Nosistem 26/07/2017, 13.03 Mobile

    Complimenti da Sassari , anche noi sulla carta non siamo male .. però il vostro roster è ' molto più completo . Avete due quintetti più Ress ; bravissimi per ottimo mix tra talento e fisicità . In Europa Bcl la Reyer sarà molto competitiva tra L' altro .

  • Reyernelcuore 26/07/2017, 12.50
    Citazione ( Valdanito1985 26/07/2017 @ 12:34 )

    Concordo con la tua analisi, ma sono anche convinto che a tonut faccia bene per crescere giocare per vincere, piuttosto che fare la prima punta in una squadra media...detto ciò, se i minuti restano quelli della scorsa stagione, quindi una ventina in ...

    Se Tonut andrà in crescita sia fisica (posto che l'anno scorso era seriamente infortunato) che mentale, con tutte le partite a disposizione ed il talento che si ritrova, giocherà molto ed avrà ampi margini di miglioramento, ne sono convinto!

  • Valdanito1985 26/07/2017, 12.34 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 26/07/2017 @ 12:31 )

    Sulla carta squadrone (qualche dubbio su Biligha, mi sarei aspettato un centro che fosse una sicurezza e non una scommessa), ma tutto, a mio parere, dipenderà dallagestione dei singoli operata da De Raffaele. Se ce la fanno a giocare con un solo pal ...

    Concordo con la tua analisi, ma sono anche convinto che a tonut faccia bene per crescere giocare per vincere, piuttosto che fare la prima punta in una squadra media...detto ciò, se i minuti restano quelli della scorsa stagione, quindi una ventina indicativamente a partita, va benissimo...altrimenti storco un po' il naso

  • Parksmania1963 26/07/2017, 12.31
    Citazione ( capletinbrod 26/07/2017 @ 10:19 )

    Ieri leggevo da qualche parte le quote SNAI per l'anno prossimo che davano Reggio al pari di Venezia a quota 10. Io dico che ci vuol della fantasia anche solo a pensarlo

    Sulla carta squadrone (qualche dubbio su Biligha, mi sarei aspettato un centro che fosse una sicurezza e non una scommessa), ma tutto, a mio parere, dipenderà dallagestione dei singoli operata da De Raffaele. Se ce la fanno a giocare con un solo pallone e ad accontentarsi di molti minuti in panchina, allora sarà una cavalcata epica contro la corrazzata Milano, altrimenti qualche crepa potrebbe fare crollare il castello così ben costruito. Non sono tifoso di Venezia, ma mi farà piacere vedere così tanti bravi giocatori, anche se mi spiace tantissimo per quello che ritengo uno dei migliori (se non il migliore) prospetto esterno italiano. Tonut meriterebbe, almeno secondo me, un ruolo importante in una squadra con magari meno ambizioni, ma che potesse farlo giocare almeno 30 minuti a partita. E quest'anno dubito lo potrà fare.

  • Valdanito1985 26/07/2017, 12.30 Mobile

    Detto ciò, mercato ottimo! Siamo riusciti a confermare tanti tasselli fondamentali, sopperito alla grande alle partenze di filloy ed ejim, e preso un'accoppiata di centri che possono fare estremamente bene...quanto manca all'inizio?

  • ColoVarese87 26/07/2017, 12.26

    Chiudere il roster con Dom è tanta roba complimenti a Venezia

  • Valdanito1985 26/07/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/07/2017 @ 12:22 )

    L'abbiano scritto più volte: nulla da dire sul giocatore ma sull'opportunità di inserirlo in questo contesto di squadra i dubbi rimangono. Di sicuro se WDR riesce a far convivere e rendere tutti tanto di cappello

    C'è anche la coppa, si gioca ogni tre giorni per carità, quindi tendenzialmente c'è spazio per tutti...però non voglio assolutamente che venga ridotto il minutaggio a tonut a favore di johnson. Vediamo, sono curioso di vedere come si inseriscono nelle rotazioni i nuovi acquisti!

  • Valdanito1985 26/07/2017, 12.22 Mobile

    Firma che mi lascia estremamente perplesso...ma non voglio dare giudizi...

  • OttoLamphred 26/07/2017, 12.22
    Citazione ( Valdanito1985 26/07/2017 @ 12:18 )

    Ho gli stessi dubbi...

    L'abbiano scritto più volte: nulla da dire sul giocatore ma sull'opportunità di inserirlo in questo contesto di squadra i dubbi rimangono. Di sicuro se WDR riesce a far convivere e rendere tutti tanto di cappello

Pagina di 2