Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 06/07/2017, 10.26 Ufficiale

Dinamo Sassari: ufficiale la firma di Jonathan Tavernari

IlPrecisione nel tiro e carattere: alla corte di coach Pasquini il talento brasiliano di passaporto italiano

Champions League
La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare la firma dell’atleta Jonathan Tavernari. Classe 1987, ala piccola, 198 centimetri per 98 chilogrammi, il brasiliano con passaporto italiano ha grandi doti balistiche e spirito battagliero. Il tiro da oltre l'arco dei 6,75 è una delle doti di un atleta che è in grado di colpire da ogni mattonella del parquet e che ha un’abilità spiccata nel gioco senza palla e nell'uso dei blocchi.

La carriera. Muove i primi passi nella Lega brasiliana prima di trasferirsi negli Stati Uniti, nel 2005. Frequenta la Bishop Gorman High School nel Nevada e successivamente viene reclutato dall'Università di Brigham Young dove trascorre il quadriennio universitario. Nell'anno da matricola viene eletto Freshman of the Year per la Mountain West Conference, mentre nel 2010, nella stessa conference, conquista il titolo di Sixth Man of The Year.
Ultimati gli studi si sposta in Italia, dove firma un pluriennale con l'Angelico Biella ma impedimenti burocratici nell'ottenimento del passaporto gli vietano di scendere in campo in quella stagione (2010-2011), rimandando il suo esordio nella A2 italiana alla stagione (2011-12). A gennaio passa alla Pistoia Basket 2000, sempre in A2, e l'anno successivo si trasferisce a Scafati dove è impegnato per il secondo anno consecutivo nella seconda lega italiana, per poi chiudere la stagione in Brasile nel team del Pinheros Sky San Paolo. Con la maglia paulista disputa anche la stagione 2013-14, prima di fare ritorno in Italia e firmare per la Orsi Derhona Basket. Nel corso della stagione 2015-16 veste i colori della BCC Agropoli con cui disputa una stagione da oltre 13 punti e 4.5 rimbalzi di media a partita, la più produttiva da professionista.
Nella passata stagione ha indossato la prestigiosa canotta della Mens Sana 1871 Siena. Con i senesi gioca 30 partite per 29.2 minuti di utilizzo medio, con 10.3 punti e 4.7 rimbalzi, vedendo sfumare i playoff solo all'ultima giornata.

Nel 2009 ha vinto la manifestazione Fiba Americas disputata in Porto Rico e nel 2010 è stato medaglia d'oro ai campionati Sud Americani disputati in Colombia: 5 gare con una media di 10.8 punti, 3.4 rimbalzi e il 50% di tiri da 3.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 180 Commenti

Pagina di 4

  • Kerberos 10/07/2017, 21.35
    Citazione ( Balingate 08/07/2017 @ 11:58 )

    Neanche iniziata la preparazione e siamo già ai tagli ?

    Ma no. I tagli li decidono ai piani alti ed ovviamente non possono essere ora.
    Io mi limito a giudicare gli ingaggi; così come c'è chi sceglie di ingaggiare su determinate fondamenta, io mi baso sulle stesse per avere una opinione diversa. Se la mia opinione è negativa non posso che sperare in un avvicendamento il prima possibile. Perchè alla lunga ci si ritrova in difficoltà e diviene sempre più difficile trovare qualcuno sul mercato e inserire il sostituto.
    Tuttavia è improbabile che i due statunitensi deludano così tanto da arrivare ad un taglio od alla tribuna (come invece presto si prospettò per Olaseni e Carter, dal momento che furono marginalizzati nelle rotazioni). Però immagino che Stip e Pierre scaleranno presto la gerarchia.
    In ogni caso l'improbabile non è impossibile; se si manifesteranno problemi di playmaking o limiti in Randolph o Polonara, saranno Hatcher e Randolph a dover fare spazio per i sostituti. Soprattutto a partire dalla chiusura del campionato cinese e della DL. Non credo invece avverrà prima, diversamente da quanto accaduto lo scorso anno.

  • Nosistem 09/07/2017, 18.33 Mobile
    Citazione ( roberxulix 09/07/2017 @ 12:06 )

    Doppia intervista molto lunga. A scanso degli ultimi dubbi, conferma il trasferimento di Ebeling a Cagliari e Rok Stipcevic a Sassari (nella motivazione le doti morali). Confida molto sulla voglia di riscatto di Levi Randolph . Si sbilancia anche ipo ...

    Ho sentito la sua intervista ; ho apprezzato il riconoscere al rapporto con SSardara aver raggiunto i ruoli che occupa . Non mi ha convinto assolutamente sulla capacità di poter esercitare da gm e coach .

  • Nosistem 09/07/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono convinto che sarà un bel gruppo il nostro quest ' anno e che Pasquini abbia fatto un buon lavoro ; ritengo che puntando su Lollo e Marco avremmo potuto aggiungere Burns in uscita da Brescia e rinunciare a Stip ; probabilmente avremmo avuto entro qualche mese la possibilità di avere un roster eccezionale , con un play com da aggiungere .

  • GinoBill 09/07/2017, 16.41
    Citazione ( JeromeDyson 09/07/2017 @ 15:29 )

    Ma perchè dovrei essere ironico ? Avevo visto un paio di sue partite a Siena e mi aveva fatto una buona impressione,insomma un buon giocatore,d'altronde il suo curriculum parla per sè.Di certo non sarà un Lebron James ma sono convinto che puo' far ...

    Buono,anzi ottimo.

  • JeromeDyson 09/07/2017, 15.29
    Citazione ( GinoBill 08/07/2017 @ 20:26 )

    Ironico? Sul tiro dalla lunga AVEVA percentuali di tutto ripsetto, ma il curriculum di squadre elencato, per carià,rispettabilissime, no è sufficiente a giustificarne un utilizzo in una squadra che punta ai vertici. Ovviamente parlo di un suo utili ...

    Ma perchè dovrei essere ironico ? Avevo visto un paio di sue partite a Siena e mi aveva fatto una buona impressione,insomma un buon giocatore,d'altronde il suo curriculum parla per sè.Di certo non sarà un Lebron James ma sono convinto che puo' fare la sua bella figura a Sassari

  • roberxulix 09/07/2017, 12.06
    Citazione ( Venomasso 09/07/2017 @ 10:42 )

    http://www.dinamobasket.com/dinamo-tv/in
    tervista-doppia-coach-e-gm-federico-pasq
    uini

    Doppia intervista molto lunga.
    A scanso degli ultimi dubbi, conferma il trasferimento di Ebeling a Cagliari e Rok Stipcevic a Sassari (nella motivazione le doti morali).
    Confida molto sulla voglia di riscatto di Levi Randolph .
    Si sbilancia anche ipotizzando diverse soluzioni con le scalate tattiche ... Quando Randolph sarà impiegato da 3, vorrà stare "leggero" in campo con Pierre da 4 e Polonara da 5.
    Mah ... cosi sulla carta è una small ball più credibile di quella dello scorso anno (imho nella small ball il lungo deve essere molto mobile e se le ho apertamente osteggiate è perchè Dusko non era adatto al contesto).
    La frase che dopo lo scudetto si è sbagliato mercato perchè si è iniziato a luglio ... troppo tardi ... sinceramente poteva risparmiarsela.
    Resto sempre curioso dei 2 propositi di questo roster (difesa aggressiva come lo scorso anno e capacità di correre e sapere rallentare).

  • Venomasso 09/07/2017, 10.42
  • roberxulix 08/07/2017, 22.54
    Citazione ( GinoBill 08/07/2017 @ 22:27 )

    Poi B. Sene, straincatenato dalla sua vecchia squadra,parrebbe. Insomma,alla fine son tutti accasati e ho detto l'ennesima ottimistica stupidaggine?

    Gladyr risulta free-agent e non mi risulta abbia firmato con nessuno.
    Anche Cobbs non dovrebbe essere stato confermato al Gravelines (che secondo un 3d di oggi è interessato a DJ Cooper).
    Ho provato invece a fare una ricerca su Giordan Watson e dovrebbe essere invece stato ingaggiato dai romeni del Cluj Napoca.
    Sinceramente non conosco bene G.Watson , mentre Cobbs mi piace assai (ottimo rapporto qualità/costo)

  • GinoBill 08/07/2017, 22.27
    Citazione ( roberxulix 08/07/2017 @ 20:22 )

    Provo ad indovinare. John Roberson ha firmato con l'Asvel e Dee Boost con lo Zalgiris Kaunas. Rimangono DJ Cooper che interessa al Gravelines, Hodge che conosciamo dall'esperienza canturina e Justin Cobbs (e tecnicamente per SS sarebbe il più indica ...

    Poi B. Sene, straincatenato dalla sua vecchia squadra,parrebbe. Insomma,alla fine son tutti accasati e ho detto l'ennesima ottimistica stupidaggine?

  • GinoBill 08/07/2017, 22.18
    Citazione ( roberxulix 08/07/2017 @ 20:22 )

    Provo ad indovinare. John Roberson ha firmato con l'Asvel e Dee Boost con lo Zalgiris Kaunas. Rimangono DJ Cooper che interessa al Gravelines, Hodge che conosciamo dall'esperienza canturina e Justin Cobbs (e tecnicamente per SS sarebbe il più indica ...

    Ma Cobbs ha firmato? E soprattutto, non conoscendone il salario (e facendomi guidare dal mediamente basso salario francese) è "raggiungibile?" (non quest'anno,
    in cui si aspetta solo la lapide ita)

  • GinoBill 08/07/2017, 22.16

    Uno è la mia solita fissa:Giordan Watson di le mans,ma credo abbia firmato. Sil'altro non è un play, è Gladyr un swingman,il cui biennale scadeva quest'anno.
    Ehm ,Gladyr però forse costa

  • GinoBill 08/07/2017, 22.04
    Citazione ( roberxulix 08/07/2017 @ 20:22 )

    Provo ad indovinare. John Roberson ha firmato con l'Asvel e Dee Boost con lo Zalgiris Kaunas. Rimangono DJ Cooper che interessa al Gravelines, Hodge che conosciamo dall'esperienza canturina e Justin Cobbs (e tecnicamente per SS sarebbe il più indica ...

    Ne dimentichi due:uno più combo,uno magari non ti piace o ha firmato e non me ne sono accorto. Controllo,non voglio fare ennesime figuracce.

  • Balingate 08/07/2017, 21.04
    Citazione ( stella123 08/07/2017 @ 20:24 )

    Come dici tu bisogna attendere la chiusura del mercato. Con giocatori del calibro di Gentile, Aradori ancora in cerca di soluzione tutto può modificarsi. Noi a Varese per esempio il futuro passa attraverso gli ultimi 3 stranieri da inserire. Siamo i ...

    Indovinare, cioè azzeccare, cioè firmare cum grano salis tre ottimi USA può farti svoltare la stagione. Certo, poi c'è il problema delle clausole di uscita (prendi un Arcidiacono per esempio) o i b.o. che ti portano via Fitipaldo da CdO.
    Noi siamo al coperto, nessuno verrà a fregarci Bamforth (forse), di certo non Hatcher, difficilmente Polonara (ma non é detto).
    Per dire che quello che é vero oggi, domani può essere smentito in un amen, troppe variabili nel basket odierno, l'unica certezza (anche lì fino a un certo punto) é l'asse gm-coach. :-/

  • Nosistem 08/07/2017, 20.31 Mobile
    Citazione ( stella123 08/07/2017 @ 18:53 )

    Il prossimo campionato lo prevedo tecnicamente in rialzo con Milano e Venezia superiori alla concorrenza Sassari, Avellino, Trento e Reggio. Poi gruppone di squadre con buon bdg : Cantù, Bologna, Torino e Brescia. Tutto da vivere.

    Credo che Trento sara' completata molto bene ; dovrà fare Eurocup e avrà molto credito grazie a Buscaglia per cui arriveranno giocatori validi e ambiziosi .

  • GinoBill 08/07/2017, 20.26
    Citazione ( JeromeDyson 08/07/2017 @ 16:32 )

    Jonathan Peter Guimarães Tavernari è un buon acquisto,ala dinamica,fisica e dotata di un ottimo tiro(soprattutto quello da tre),vanta presenze in squadre del calibro di Pinheiros,Bishop Gorman High School,BYU Cougars,Pallacanestro Biella,Pistoia,S ...

    Ironico? Sul tiro dalla lunga AVEVA percentuali di tutto ripsetto, ma il curriculum di squadre elencato, per carià,rispettabilissime, no è sufficiente a giustificarne un utilizzo in una squadra che punta ai vertici. Ovviamente parlo di un suo utilizzo a ampio minutaggio.
    A basso minutaggio ci sta tutto quello che hai detto.

  • stella123 08/07/2017, 20.24 Mobile
    Citazione ( Balingate 08/07/2017 @ 19:10 )

    Fermo restando che i pronostici e le previsioni estive valgono quel che valgono, considerato che il nostro roster attuale è di medioalto livello, in linea teorica, ritengo la tua scala suscettibile di sensibili variazioni quando i roster di tutte le ...

    Come dici tu bisogna attendere la chiusura del mercato. Con giocatori del calibro di Gentile, Aradori ancora in cerca di soluzione tutto può modificarsi. Noi a Varese per esempio il futuro passa attraverso gli ultimi 3 stranieri da inserire. Siamo in bilico fra 8° e 15° posto. Ad oggi siamo nella bassa classifica.

  • roberxulix 08/07/2017, 20.22
    Citazione ( GinoBill 08/07/2017 @ 16:23 )

    Che peccato.In Francia ci sono 3 buoni play non ancora accasati,veloci,atletici, che sanno serire i lunghi. Col salario di Stip + Lollo te li prendi tranquillo.Lollo è utile solo in difesa,paradossalmente.

    Provo ad indovinare. John Roberson ha firmato con l'Asvel e Dee Boost con lo Zalgiris Kaunas. Rimangono DJ Cooper che interessa al Gravelines, Hodge che conosciamo dall'esperienza canturina e Justin Cobbs (e tecnicamente per SS sarebbe il più indicato ...)

  • GinoBill 08/07/2017, 20.21
    Citazione ( Nosistem 08/07/2017 @ 18:28 )

    Sono molto fiducioso invece che Randolph possa diventare L' uomo in più della prossima stagione ; tecnicamente e atleticamente ha grandi qualità , piuttosto sarà da motivare e Sassari potrebbe essere il posto giusto per lui ; un rookie il primo an ...

    Io me lo straauguro. Mi faccio condizionare dalla enorme stima che ho per Sacripanti, che per una ragione o per l'altra l'ha usato poco, e dai tifosi di Avellino che insistono sulla su discontinuità disarmante. Nosistem, speriamo e speriamo e speriamo. Buona parte del resto squadra (e ci metto PREPOTENTEMENTE anche Planicic) mi piace molto. Ci sono delle discasie possibili nella organizzazione di gioco, ma cghiisà, magari facendo di vixio virtù potremmo essere una squadra imprevedibile per li avversari. Io sono emozionato come tre anni fa.

  • GinoBill 08/07/2017, 20.17
    Citazione ( Balingate 08/07/2017 @ 19:10 )

    Fermo restando che i pronostici e le previsioni estive valgono quel che valgono, considerato che il nostro roster attuale è di medioalto livello, in linea teorica, ritengo la tua scala suscettibile di sensibili variazioni quando i roster di tutte le ...

    Giusto,Torino sotto osservazione. E il mercato di Milano.
    Finito il mercato delle due (che, attenzione, potrebbero riservare slot "pesanti"
    per la riparazione di gennaio e presentare inizialmente un roster che non mangia tutti gli slot, visto che grana dovrebbe girarne anche a Torino,ora).
    Comunque il primo serio esame è , manco a dirlo con le parole di Meo, alla decima di rs.

  • GinoBill 08/07/2017, 20.09
    Citazione ( Balingate 08/07/2017 @ 18:00 )

    I play sono in disuso, persino Trento si é liberata di Craft.

    Giusto, dimenticavo. Funzione obsoleta.

  • Balingate 08/07/2017, 19.10
    Citazione ( stella123 08/07/2017 @ 18:53 )

    Il prossimo campionato lo prevedo tecnicamente in rialzo con Milano e Venezia superiori alla concorrenza Sassari, Avellino, Trento e Reggio. Poi gruppone di squadre con buon bdg : Cantù, Bologna, Torino e Brescia. Tutto da vivere.

    Fermo restando che i pronostici e le previsioni estive valgono quel che valgono, considerato che il nostro roster attuale è di medioalto livello, in linea teorica, ritengo la tua scala suscettibile di sensibili variazioni quando i roster di tutte le squadre saranno completati. Il progetto di Torino per esempio é molto interessante e in divenire, la Virtus sembra determinata a rilanciarsi con investimenti importanti, Trento ha la garanzia Buscaglia, Avellino il duo Alberani (soprattutto) e Sacripanti.
    Cantù mi sembra in mezzo al solito marasma. Noi Dinamo dipendiamo molto dal non coach, ma tutto può succedere.


  • stella123 08/07/2017, 18.53 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/07/2017 @ 11:30 )

    Randolph è un mediocre senza punte di qualità. Non si spende uno slot americano per chi finisce in panca ad Avellino e per di più soffre la concorrenza abbattendosi ancor di più. Se inteso titolare, Pierre gli ruba il posto in poche settimane e c ...

    Il prossimo campionato lo prevedo tecnicamente in rialzo con Milano e Venezia superiori alla concorrenza Sassari, Avellino, Trento e Reggio. Poi gruppone di squadre con buon bdg : Cantù, Bologna, Torino e Brescia. Tutto da vivere.

  • Nosistem 08/07/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( GinoBill 08/07/2017 @ 16:14 )

    Pierre a me piace molto, non è vero che non sa partire spalle al canestro, è vero invece che, aldilà degli appariscenti hilights,non ha un un tiro dalla lunga affidabile.Ma è anche vero che entra nel pitturato come una guardia,e difende bene anch ...

    Sono molto fiducioso invece che Randolph possa diventare L' uomo in più della prossima stagione ; tecnicamente e atleticamente ha grandi qualità , piuttosto sarà da motivare e Sassari potrebbe essere il posto giusto per lui ; un rookie il primo anno è' difficile che dia il meglio , tra L' altro con Bamforth 1 sarà ottimo a mio modesto parere .

  • Balingate 08/07/2017, 18.00
    Citazione ( GinoBill 08/07/2017 @ 16:23 )

    Che peccato.In Francia ci sono 3 buoni play non ancora accasati,veloci,atletici, che sanno serire i lunghi. Col salario di Stip + Lollo te li prendi tranquillo.Lollo è utile solo in difesa,paradossalmente.

    I play sono in disuso, persino Trento si é liberata di Craft.

  • Balingate 08/07/2017, 17.58
    Citazione ( JeromeDyson 08/07/2017 @ 16:32 )

    Jonathan Peter Guimarães Tavernari è un buon acquisto,ala dinamica,fisica e dotata di un ottimo tiro(soprattutto quello da tre),vanta presenze in squadre del calibro di Pinheiros,Bishop Gorman High School,BYU Cougars,Pallacanestro Biella,Pistoia,S ...

    Visibilmente entusiasti é ironico ? lo conosco poco, a giudicare da quello che ne dicono i senesi che di basket se ne intendono mi sembra che c'è poco di che essere entusiasti. Ma va bene, ci può stare, un semilungo da mettere in campo per spendere qualche fallo, ok, però si poteva trovare (perché si trova eh) anche di meglio persino in B.

  • Balingate 08/07/2017, 17.46
    Citazione ( GinoBill 08/07/2017 @ 16:27 )

    E' solo il momento,quello non asatto. La bandiera storica di Sassari figurati rimane ancora per molti Rotondo,a mio avviso strameritatamente. E' che in questa infognatura di ruoli, GM che fa il coach, asistemte che fa veramente il coach del backcourt ...

    Io mi rendo conto delle diverse esigenze della società e del ragazzo, non ci vedo niente di scandaloso, mi rendo anche conto che con ogni probabilità faccio pensieri cattivi nell'immaginare che l'avvento di un nuovo profeta in patria tanti anni dopo Emanuele, dato il contesto attuale, non sarebbe troppo gradito dai "gerarchi". Mi piacerebbe vedere Spissu, Bamforth, Polonara, Pierre in quintetto con Jones.

  • JeromeDyson 08/07/2017, 16.32

    Jonathan Peter Guimarães Tavernari è un buon acquisto,ala dinamica,fisica e dotata di un ottimo tiro(soprattutto quello da tre),vanta presenze in squadre del calibro di Pinheiros,Bishop Gorman High School,BYU Cougars,Pallacanestro Biella,Pistoia,Scafati Basket,Derthona Basket,Basket Agropoli,Mens Sana Siena.
    Un ottimo curriculum che fa ben sperare i tifosi sassaresi,visibilmente entusiasti per il nuovo arrivo

  • GinoBill 08/07/2017, 16.32
    Citazione ( Binocolo69 08/07/2017 @ 00:16 )

    Mi chiedo solo il motivo per il suo ritardato annuncio.....evidentemente c'è ancora qualcosa da definire altrimenti sarebbe stato ufficializzato da tempo.

    Si, cosa strana:magari gli stanno proponendo un contrattone galattico per giocare a Cagliari.
    Il punto di domanda in rosso sulla sua foto è l'ultimo gancetto di speranza a cui mi aggrappo.

  • GinoBill 08/07/2017, 16.27

    asatto=adatto

  • GinoBill 08/07/2017, 16.27
    Citazione ( Balingate 08/07/2017 @ 15:48 )

    A Sassari non c'è posto per chi potrebbe entrare nei cuori dei tifosi, figuriamoci un sassarese che potrebbe, potenzialmente, rubare la scena direttamente in campo e aprire un "suo" ciclo fidelizzando il pubblico bypassando le "gerarchie".

    E' solo il momento,quello non asatto. La bandiera storica di Sassari figurati rimane ancora per molti Rotondo,a mio avviso strameritatamente.
    E' che in questa infognatura di ruoli, GM che fa il coach, asistemte che fa veramente il coach del backcourt, presidente che fa il GM,non se ne capisce più nulla.

  • GinoBill 08/07/2017, 16.24

    Ah,no, vero,Lollo è Ita e il quorum non è raggiunto ancora.

  • GinoBill 08/07/2017, 16.23
    Citazione ( Nosistem 08/07/2017 @ 14:23 )

    Ipotizzo a breve la conferma di Lollo , seguita dalla volontà di Marco di fare ancora esperienza lontano da casa e un 4/5 di buon livello per consolare la piazza rattristata ... e tutto sommato sarebbe auspicabile .

    Che peccato.In Francia ci sono 3 buoni play non ancora accasati,veloci,atletici, che sanno serire i lunghi. Col salario di Stip + Lollo te li prendi tranquillo.Lollo è utile solo in difesa,paradossalmente.

  • GinoBill 08/07/2017, 16.14
    Citazione ( Kerberos 08/07/2017 @ 11:30 )

    Randolph è un mediocre senza punte di qualità. Non si spende uno slot americano per chi finisce in panca ad Avellino e per di più soffre la concorrenza abbattendosi ancor di più. Se inteso titolare, Pierre gli ruba il posto in poche settimane e c ...

    Pierre a me piace molto, non è vero che non sa partire spalle al canestro, è vero invece che, aldilà degli appariscenti hilights,non ha un un tiro dalla lunga affidabile.Ma è anche vero che entra nel pitturato come una guardia,e difende bene anche.Per il momento il confronto è largamente impari col nostro ex avellinese,e hai ragione a palesare dubbi sul suo minutaggio in Irpinia.Mi sembrerebbe strano che sia stato preso come backup di un backup (Randolph)che avrà i suoi margini di crescita ma non è che siano sicuri.Secondo me in Pierre Pasquini ha visto il backup di Bamforth che verràusato come guardia,ma conoscendolo, porterà palla come un play.

  • Balingate 08/07/2017, 15.48
    Citazione ( GinoBill 08/07/2017 @ 12:20 )

    Profeta in patria, che condanna! Tornando allo spot 5 da panca,ma Pini è così messo male? Cioè per prendere un dodicesimo famtasma un sforzo d'immaginazione glielo dedicherei. Solita storia però perchè forse si è accasato o sta per farlo (A2)

    A Sassari non c'è posto per chi potrebbe entrare nei cuori dei tifosi, figuriamoci un sassarese che potrebbe, potenzialmente, rubare la scena direttamente in campo e aprire un "suo" ciclo fidelizzando il pubblico bypassando le "gerarchie".

  • Nosistem 08/07/2017, 14.23 Mobile
    Citazione ( Balingate 08/07/2017 @ 12:11 )

    Devo darti ragione, i fatti ad oggi dicono questo. Poi, insomma, Spissu, un sassarese profeta in patria, potrebbe rappresentare un elemento di disturbo difficile da gestire, sai com'è. Io ci spero ancora ma viste anche le sue dichiarazioni non sono ...

    Ipotizzo a breve la conferma di Lollo , seguita dalla volontà di Marco di fare ancora esperienza lontano da casa e un 4/5 di buon livello per consolare la piazza rattristata ... e tutto sommato sarebbe auspicabile .

  • GinoBill 08/07/2017, 12.20
    Citazione ( Balingate 08/07/2017 @ 12:11 )

    Devo darti ragione, i fatti ad oggi dicono questo. Poi, insomma, Spissu, un sassarese profeta in patria, potrebbe rappresentare un elemento di disturbo difficile da gestire, sai com'è. Io ci spero ancora ma viste anche le sue dichiarazioni non sono ...

    Profeta in patria, che condanna!
    Tornando allo spot 5 da panca,ma Pini è così messo male? Cioè per prendere un dodicesimo famtasma un sforzo d'immaginazione glielo dedicherei.
    Solita storia però perchè forse si è accasato o sta per farlo (A2)

  • Balingate 08/07/2017, 12.11
    Citazione ( GinoBill 07/07/2017 @ 10:19 )

    E, purtroppo la incasinerà. Non credo alla favoletta che dipinge Sardara come "non lanciatore di prospetti" (Semplicemente li lancia via). E' troppo occupato a far crescere l'unico prospetto in cui crede: Pasquini.

    Devo darti ragione, i fatti ad oggi dicono questo. Poi, insomma, Spissu, un sassarese profeta in patria, potrebbe rappresentare un elemento di disturbo difficile da gestire, sai com'è. Io ci spero ancora ma viste anche le sue dichiarazioni non sono molto ottimista.

  • Balingate 08/07/2017, 11.58
    Citazione ( Kerberos 08/07/2017 @ 11:30 )

    Randolph è un mediocre senza punte di qualità. Non si spende uno slot americano per chi finisce in panca ad Avellino e per di più soffre la concorrenza abbattendosi ancor di più. Se inteso titolare, Pierre gli ruba il posto in poche settimane e c ...

    Neanche iniziata la preparazione e siamo già ai tagli ?

  • Kerberos 08/07/2017, 11.33
    Citazione ( Sokaris83 08/07/2017 @ 05:12 )

    Ho visto anch'io le statistiche e son rimasto abbastanza per perplesso, su 5 partite ha giocato solo le prime 3 con minutaggi sempre inferiori, percentuali al tiro molto al di sotto della media.. ora non è il caso di tirare conclusioni, mi sembra pe ...

    Se qualcuno ai piani alti tirasse le conclusioni non oggi o domani, ma ieri, si eviterebbero gli sbagli che ci contraddistinguono da un triennio.

  • Kerberos 08/07/2017, 11.30
    Citazione ( Binocolo69 08/07/2017 @ 00:14 )

    A proposito, per quello che vale la SL di Orlando, ho visto un paio di gare con un anonimo Randolph in campo.....mamma mia, spero solo si tratti del fratello scarso perché vagava in campo senza un perche.........

    Randolph è un mediocre senza punte di qualità. Non si spende uno slot americano per chi finisce in panca ad Avellino e per di più soffre la concorrenza abbattendosi ancor di più.
    Se inteso titolare, Pierre gli ruba il posto in poche settimane e ci troviamo un americano triste in panca. Prima tagliamo lui ed Hatcher per degli americani veri e meglio sarà.

  • Kerberos 08/07/2017, 11.26
    Citazione ( Sokaris83 07/07/2017 @ 20:23 )

    Ma Stipcevic è sicuro, lo scrivo in tutte le interviste possibili, anche oggi se ne da ulteriore conferma su La Nuova: http://www.dinamobasket.com/sites/defaul
    t/files/rassegna/tavernari%20allunga%20l
    a%20panchina%20del%20banco.pdf Piuttosto si allont ...

    A me sembra la cosa migliore. D'Ercole troverebbe spazio nelle occasioni in cui serve un difensore. Spissu non lo troverebbe mai, perchè alla guida della squadra si porrebbero nell'ordine Hatcher, Spissu, Bamforth; Spissu finirebbe a margine ad aspettare palla come una guardia tiratrice e si brucerebbe.
    A Bologna non vogliono lasciarlo, per evitare si innamori troppo della sede e poi Bologna lo voleva a titolo definitivo. D'altra parte Bologna si sta riempiendo di buoni italiani e non è scontato facciano il 5+5 (da qualche parte lessi che volevano fare il 3+4+5, anche se oggi non sembra troppo credibile). In sostanza, Spissu potrebbe trovare pochissimo spazio anche là, mentre sarebbe ideale per lui una squadra da bassa A e con il 5+5.

  • GinoBill 08/07/2017, 09.38
    Citazione ( JosephKnecht 07/07/2017 @ 17:18 )

    Troppo buono, mi imbarazzi...:) Io spero che queste assurdi cavilli prima o poi finiscano e tutti noi cultori del basket possiamo basarci su regole meno complesse e più dirette. Il basket è considerato un lavoro professionistico solo quando si paga ...

    Quoto.
    Dalla piccolaazienda al fruttivendolo sotto casa si porrebbero legittime domande quali:
    1)la politica protezionistica del parco italiani ha aumentato il loro utilizzo reale sul campo.
    Risosta: NO (comunque se si in maniera assolutamente irrosoria)
    2) Ha portato frutti alla Nazionale? NO.

    Soluzione? Postare la quota itaiani a 6.

    Un pò come se il famoso fruttivendolo sotto casa si chiedesse:
    quante zucchine abbiamo venduto? Pochissime in confronto alle melanzane, stanno a marcire e le buttiamo.
    Ok, allora aumentiamone l'acquisto dal produttore.

  • GinoBill 08/07/2017, 09.26
    Citazione ( BetDagdaMor 08/07/2017 @ 05:47 )

    Dopo tanti anni ho visto dei giocatori di sistema annaspare in formazioni di D-League, che sono di per se molto criticate sul social, per l'estrema facilità con cui un coach può trovarsi da un momento all'altro (senza tanto preavviso) dei giocatori ...

    I dubbi su Randolph li ho postati già subito dopo l'acquisto,dove si parlava più del suo potenziale che del suo valore attuale.
    Spero ri rivelino azzeccati i pareri degli altri.

  • GinoBill 08/07/2017, 09.05
    Citazione ( Nosistem 07/07/2017 @ 11:03 )

    Tra coppa e campionato rischi troppo in 8 Gino , sopratutto perché sono tutti nuovi e Pasquini non ha un play che metta in ritmo ; il 4/5 italiano servirà eccome a mio parere . Sarà fondamentale far rifiatare ogni tanto Jones e Polonara oltre che ...

    Ma io sono stradaccordo. Ci serve un Ita, ci serve un 4 e magari un 5,tanto poi finirebbe (anzi sarebbe finita) con un 4 che si "stretcha" da 5 o un 5 che si deve adattare a 4.
    Insomma ci sreve un ITA 4/5. Ma Pasquini non so se ne avverta la necessità, perchè limiti come coach ne ha, ma non è che paia brillare ultimamente come GM. Secondo me quello che in realtà sta avvendendo è che Pasquini cominic ad avere meno voce in capitolo come GM e l'ascquisto compulsivo (peraltro azzaccato) dei primi 4
    sia stato DETTATO da Sardara sotto stretto consiglio di qualche agente.
    Cioè fosse per me oper noi avrei sacrificato tutto anche prendendo sichi su Laprovittola(rischi perchè è un cavallo pazzo), evitato il rinnovo di Sitp,non perchè sia scarso,non lo reputo tale,ma perchè se aveva limiti in una squadra lenta figurarsi con una veloce. E se proprio vuoi impiegare Spissu come 3* play prendi Marqes, che conosciamo ormai come le nostre tasche, come 2* play.

    Ma questo è il nostro modo di pensare, quello di Pasuini e Sardara è il modo di agire che non tiene conto del modo di pensare nostro.
    Consolati guardando le scelleratezze di una ricchissima Milano,che abbandona La trattativa Laprovittola per preferirgli kalnietis(che per noi sarebbe tanta roba ma per il budget e le possibilità di scelta di Milano no).

    I coach vogliono si un roster competitivo ma badano anche al fatto che i giocatori siano sufficientemente mansueti per garantirsi una certa serenità, anche a discapito dei risultati.

    Se badi gli sportandiani di MI si lamentano più o meno delle stesse cose di cui ci lamentiamo noi, con l'aggravante che devono subirsi un tarpare le ali programmato a uno come Gentile per qualche ragione che poco ha a che fare col basket giocato.

    Da questopunto di vista tutto il mondo è paese: ilnostro parere di sportandiani, più o meno valido,non arriva alle orecchie di al Proli/Pianigiani o al Sardara/Pasquini di turno.

  • BetDagdaMor 08/07/2017, 06.04
    Citazione ( Sokaris83 07/07/2017 @ 20:23 )

    Ma Stipcevic è sicuro, lo scrivo in tutte le interviste possibili, anche oggi se ne da ulteriore conferma su La Nuova: http://www.dinamobasket.com/sites/defaul
    t/files/rassegna/tavernari%20allunga%20l
    a%20panchina%20del%20banco.pdf Piuttosto si allont ...

    Nonostante i 3 grossi "?" in rosso nelle immagini di Rok Stipcevic, Marco Spissu e Lollo D'Ercole (nell'immagine sul roster del link proposto), tutto sommato penso anch'io che stiamo andando verso le conferme di Stipcevic e D'Ercole ed il mancato rientro di Spissu che andrà a BR o in piazze simili.
    Qualche dubbio chi opera nelle comunicazioni lo lascia sempre...

  • BetDagdaMor 08/07/2017, 05.47
    Citazione ( Binocolo69 08/07/2017 @ 00:14 )

    A proposito, per quello che vale la SL di Orlando, ho visto un paio di gare con un anonimo Randolph in campo.....mamma mia, spero solo si tratti del fratello scarso perché vagava in campo senza un perche.........

    Dopo tanti anni ho visto dei giocatori di sistema annaspare in formazioni di D-League, che sono di per se molto criticate sul social, per l'estrema facilità con cui un coach può trovarsi da un momento all'altro (senza tanto preavviso) dei giocatori in più o in meno per assecondare le richieste della casa madre.
    Figuriamoci in Summer League dove arrivano per mettersi in vetrina per pochi giorni ...


    Sinceramente non mi aspetto molto da lui (il giocatore ha di per se delle caretteristiche interessanti ma altrettanti limiti evidenti...).
    L'augurio di tutti (me compreso) è che possa giocare molte partite con la stessa buona vena mostrata contro di noi in un match, anche se IMHO a SS esiste una propensione a restare abbagliati da una gara disputata contro piuttosto che da un andamento regolare in un campionato.

  • Sokaris83 08/07/2017, 05.12
    Citazione ( Binocolo69 08/07/2017 @ 00:14 )

    A proposito, per quello che vale la SL di Orlando, ho visto un paio di gare con un anonimo Randolph in campo.....mamma mia, spero solo si tratti del fratello scarso perché vagava in campo senza un perche.........

    Ho visto anch'io le statistiche e son rimasto abbastanza per perplesso, su 5 partite ha giocato solo le prime 3 con minutaggi sempre inferiori, percentuali al tiro molto al di sotto della media.. ora non è il caso di tirare conclusioni, mi sembra però un giocatore umorale.
    Continuando con la SL, ieri è stato anche il turno di Polonara che però non è entrato nella partita di esordio contro i Cavs (che tra l'altro hanno vinto di 29), speriamo gli diano la possibilità di aver un buon minutaggio nei prossimi giorni (giocherà di nuovo domenica).

  • Binocolo69 08/07/2017, 00.16 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 07/07/2017 @ 20:23 )

    Ma Stipcevic è sicuro, lo scrivo in tutte le interviste possibili, anche oggi se ne da ulteriore conferma su La Nuova: http://www.dinamobasket.com/sites/defaul
    t/files/rassegna/tavernari%20allunga%20l
    a%20panchina%20del%20banco.pdf Piuttosto si allont ...

    Mi chiedo solo il motivo per il suo ritardato annuncio.....evidentemente c'è ancora qualcosa da definire altrimenti sarebbe stato ufficializzato da tempo.

  • Binocolo69 08/07/2017, 00.14 Mobile

    A proposito, per quello che vale la SL di Orlando, ho visto un paio di gare con un anonimo Randolph in campo.....mamma mia, spero solo si tratti del fratello scarso perché vagava in campo senza un perche.........

  • Binocolo69 08/07/2017, 00.08 Mobile
    Citazione ( Nosistem 07/07/2017 @ 22:23 )

    Se Marco andrà in una squadra dove potrà essere il secondo play e avere quei dieci minuti di media - partita sarà un grosso vantaggio per la Dinamo e per lui sopratutto . Potrà mostrare per un anno in A1 , senza condizionamenti , le sue capacità ...

    Mah....sinceramente 10 minuti li poteva giocare anche da noi.....il mio unico augurio è che a prescindere dalla squadra in cui andrà (pare difficile a Bologna, almeno a quanto si legge, alla faccia di quanti davano per sicuro un suo impiego congruo con le V nere) Marco abbia un congruo minutaggio (e certo non dieci minuti ) altrimenti tanto vale ritornare subito alla base

Pagina di 4