Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 30/05/2017, 18.19 Ufficiale

FIBA annuncia ufficialmente: Sassari, Venezia e Avellino in Champions League

Confermata anche la presenza di AEK Atene, PAOK e Aris

Champions League

La FIBA ha annunciato ufficialmente che tre squadre greche e tre squadre italiane hanno confermato il loro impegno per la prossima stagione in Basketball Champions League. Per l'Italia si tratta di Reyer Venezia (seconda in regular season), Sidigas Avellino (terza in regular season) e Dinamo Sassari (quinta in regular season).

 

Confermata anche la presenza dalla Grecia di AEK Atene (terza in regular season), Aris Salonicco (quarta in regular season) e PAOK Salonicco (quinta in regular season).

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • nipys 01/06/2017, 10.28
    Citazione ( Lupo13 31/05/2017 @ 00:33 )

    Ok, provo a ricostruire il tuo pensiero. La Champions è scarsa, quindi poco interessante. La dimostrazione che la Champions è scarsa è data dalla presenza di ben 2 italiane nelle prime 8. Molto meglio l'Eurocup, più competitiva e interessante, qu ...

    il mio non è un ragionamento, è un dato di fatto... tutto il resto su chi deve scegliere cosa lo stai aggiungendo tu :)

  • roberxulix 31/05/2017, 09.43
    Citazione ( ajoDinamo 31/05/2017 @ 08:49 )

    Non so per le altre ma ho informazioni in casa Dinamo ..si dice che gli incassi sono stati superiori ..e magari è anche vero ..ma bisogna considerare il numero di partite in casa 7 in regular season e che in alcune di partite i 2 sponsor principali ...

    Nelle 3 fasi di Sassari in coppa (1° fase di qualche stagione in Eurocup, 2° fase delle delusioni del biennio in Eurolega e 3° attuale in BCL) tra crescite premature che hanno portato a scottarsi in Eurolega ed infiniti discorsi ECA-FIBA, secondo me non si parla mai di diversi fattori molto importanti considerati da un tifoso sardo nel vagliare se recarsi o meno in una partita di coppa.
    1) oggettive difficoltà di spostamento tra altre provincie dell'isola superabili in un contesto di week-end ma gravosissimi nel mid-week. Se martedì termini alle 17 il lavoro a CA e devi sciropparti 400 km per essere alle 8.30 del giorno dopo al lavoro, devi mangiarti le noccioline di SuperPippo
    2) inesistenza di un servizio ferroviario accettabile. Col tempo che occorre per recarsi da Oristano a Sassari in treno, da Firenze si andrebbe in Svizzera.
    3) politica di prezzi totalmente sbagliata. Non è possibile che in una provincia come VA con un reddito procapite superiore a SS gli abbonamenti per la BCL costassero molto di meno rispetto a SS.

    Sardara può blaterare quanto vuole sul pubblico che non risponde neanche col CSKA ... visto che ci tiene ad esaltarsi con termini aziendali, il prodotto che vende in mezzo alla settimana implica dei costi gravosi in termini di tempo per gli stessi sassaresi all'interno di una settimana lavorativa, che diventano ai limiti dell'impossibile se si passa ad un'altra provincia... Anzichè omaggiare e bypassare il problema, visto che ha tante idee pionieristiche .... un servizio bus tra OR e SS, CA e SS, OT e SS, NU-SS ... aiuterebbe molto i non-locali. Ed attuare una politica di prezzi vicina a quella di Varese aiuterebbe molto anche i locali.....

  • sassari68 31/05/2017, 09.07 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 31/05/2017 @ 08:49 )

    Non so per le altre ma ho informazioni in casa Dinamo ..si dice che gli incassi sono stati superiori ..e magari è anche vero ..ma bisogna considerare il numero di partite in casa 7 in regular season e che in alcune di partite i 2 sponsor principali ...

    Sottoscrivo anche gli spazi, le virgole ed i respiri.

  • sassari68 31/05/2017, 09.05 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 31/05/2017 @ 08:40 )

    ..buongiorno :))))))))))

    Buongiorno anche a te, amici mio. Ad ognuno il suo buongiorno.

  • OttoLamphred 31/05/2017, 09.00
    Citazione ( roberxulix 30/05/2017 @ 19:24 )

    I 2 modelli di coppa sono differenti. Trento ha precedenza su di noi ma sceglie Eurocup, Venezia ha precedenza su Reggio ma sceglie la Fiba. E' evidente che ci siano diverse interpretazioni aziendali sulle previsioni dei proventi. Probabilmente posso ...

    Ottima sintesi

  • OttoLamphred 31/05/2017, 08.59
    Citazione ( Diabolik 30/05/2017 @ 19:22 )

    Probabilmente è più conveniente perché è più facile andare avanti...con ungheresi, slovacchi, olandesi e ucraini potrebbe anche essere.

    Troppo complicato come concetto, non lo scuotere dalle sue convinzioni

  • ajoDinamo 31/05/2017, 08.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so per le altre ma ho informazioni in casa Dinamo ..si dice che gli incassi sono stati superiori ..e magari è anche vero ..ma bisogna considerare il numero di partite in casa 7 in regular season e che in alcune di partite i 2 sponsor principali hanno acquistato 2000 biglietti cadauno ..


    Che poi a SS siamo un tantino "strani" non ci piove ...Palas mezzo vuoto con CSKA, Real, Maccabi ....è tutto detto ...





  • nenno87 31/05/2017, 08.42 Mobile
    Citazione ( Kerberos 31/05/2017 @ 02:20 )

    Le francesi potrebbero ancora scegliere la CL, perchè ancora la Francia si gioca la chance delle Olimpiadi, con gran peso di Baumann nella scelta. Per le tedesche fa poca differenza, perchè anno dopo anno si sorpassano a vicenda nelle gerarchie ed ...

    Sulle francesi mi trovi d'accordo.. sicuramente qualche squadra turca ci sarà ma nn penso le migliori oltre le squadre da eurolega così come le russe e le spagnole.. Comunque entro un paio di settimane sapremo tutto..


    In effetti me lo chiedo anche io.. più che altro mi chiedo perché la fiba ha smesso

  • ajoDinamo 31/05/2017, 08.40
    Citazione ( sassari68 31/05/2017 @ 07:34 )

    Io invece ancora non capisco perchè tu scriva su argomenti che non conosci, tipo il basket. Ma a leggerti, sono tante le cose che non capisci. Ma non preoccuparti, qui scrivono cani e porci, non preoccuparti di scegliere per forza una delle due cate ...

    ..buongiorno :))))))))))

  • sassari68 31/05/2017, 07.34 Mobile
    Citazione ( laberra8 31/05/2017 @ 01:14 )

    Ancora non capisco perché tu non faccia parte del consiglio di amministrazione della Dinamo Sassari ma invece sei qua a scrivere su Sportando. Eppure hai così tante conoscenze manageriali.

    Io invece ancora non capisco perchè tu scriva su argomenti che non conosci, tipo il basket. Ma a leggerti, sono tante le cose che non capisci. Ma non preoccuparti, qui scrivono cani e porci, non preoccuparti di scegliere per forza una delle due categorie, potrebbe non essercene bisogno.

  • Meridda 31/05/2017, 06.24
    Citazione ( ajoDinamo 31/05/2017 @ 00:19 )

    ..con altrettanto rispetto ..i conti si fanno quadrare anche con i biglietti venduti ..più basso è il livello meno spettatori assisteranno alle partite ..meno incassi ..imho



    Concordo. Molte volte il ragionamento più semplice è quello
    più concreto; E’ come se in città vi fossero due compagnie circensi; Nella prima
    vi sono solo spettacoli con clown di bassa lega e 4 animali spelacchiati e
    senza denti, ma il proprietario risparmia molto sulle spese e conta sul prezzo
    del biglietto , leggermente più contenuto; Nel secondo invece si assistono a
    spettacoli con Tigri, Leoni ed altri animali in ottima salute e le compagnie di
    trapezisti sono bravi; logicamente il proprietario avrà le spese un pochino più
    alte,ed il biglietto costa leggermente di più ma secondo voi chi avrà il
    maggiore incasso a fine serata?

  • Kerberos 31/05/2017, 02.36
    Citazione ( roberxulix 30/05/2017 @ 19:24 )

    I 2 modelli di coppa sono differenti. Trento ha precedenza su di noi ma sceglie Eurocup, Venezia ha precedenza su Reggio ma sceglie la Fiba. E' evidente che ci siano diverse interpretazioni aziendali sulle previsioni dei proventi. Probabilmente posso ...

    In teoria hai ragione. Però bisogna tener conto che non è che incontri tutti gli squadroni della EC. Alla fine ne incontri poche in più che in CL, se ti eliminano presto.
    Prendi ad esempio il Novgorod, esordiente come noi in EL negli anni precedenti ed a noi comparabile per forza e dunque posizione in griglia. Ha incontrato Cedevita, Gran Canaria, MZT Skopje, Hapoel Jerusalem, Zenit e Rytas; non nomi che attirano troppi paganti, finchè la squadra non si avvicina alle fasi finali (ma il Novgorod è stato eliminato dopo il seondo turno).
    Insomma, dal punto di vista dell'interesse sportivo, non è che cambi troppo dalla CL. Allora per il presidente diventano prioritari i discorsi sulle entrate.


    Giustamente c'è da vedere quanto cambieranno gli equilibri con le scelte non condizionate da Baumann. ll mio discorso si poteva basare solo sull'anno passato, pur molto singolare.

  • Kerberos 31/05/2017, 02.24
    Citazione ( PrimiMVP 30/05/2017 @ 19:16 )

    Non dirlo alle groupies di Bertomeu, o rischi la scomunica

    Questa della groupies di Bartomeu me la segno e mi spiace per gli eventuali diritti d'autore, ma te la rubo e la riutilizzo all'occorrenza (non necessariamente in relazione al solo Bartomeu). Ti concederò i giusti crediti, però; spero basti ;)

  • Kerberos 31/05/2017, 02.20
    Citazione ( nenno87 30/05/2017 @ 19:08 )

    Ma solo queste sei? Be abbiamo possibilità di vincere :) scherzi a parte confermo ancora una volta che avrei preferito l eurocup, l'anno scorso aveva partecipanti che potevano stare tranquillamente in eurolega.. Comunque ora abbiamo scelto questa e ...

    Le francesi potrebbero ancora scegliere la CL, perchè ancora la Francia si gioca la chance delle Olimpiadi, con gran peso di Baumann nella scelta.
    Per le tedesche fa poca differenza, perchè anno dopo anno si sorpassano a vicenda nelle gerarchie ed è attualmente difficile capire chi è più forte e chi meno, a parte il Bamberg.
    Vediamo se riescono a confermare anche le turche e se i vantaggi economici attirano qualche altra squadra da Russia, Lituania, Spagna.


    Comunque vorrei capire perchè la guerra ULEB-FIBA si sia interrotta, in assenza di sentenze di qualche tribunale.

  • laberra8 31/05/2017, 01.14 Mobile
    Citazione ( sassari68 30/05/2017 @ 20:59 )

    Sicuramente ci compri Lebron, con i soldi della bidonlìg, mentre con quelli di EC ci compri le nespole, la differenza in termini di cifre deve essere quella, non qualche decina di migliaia di euro, con cui prendi un mezzo giocatore...ripeto, content ...

    Ancora non capisco perché tu non faccia parte del consiglio di amministrazione della Dinamo Sassari ma invece sei qua a scrivere su Sportando. Eppure hai così tante conoscenze manageriali.

  • Baskettando 31/05/2017, 00.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quotone

  • Lupo13 31/05/2017, 00.50
    Citazione ( Baskettando 31/05/2017 @ 00:47 )

    l'evoluzione del tifoso, siamo passati dal tifoso di una squadra al tifoso di una coppa

    Grazie per la tua sapida e impagabile ironia. Quando avremo voglia di farci di nuovo quattro risate ti faccio un fischio.

  • Lupo13 31/05/2017, 00.48
    Citazione ( emegliodatre 31/05/2017 @ 00:41 )

    è la stessa competizione a cui partecipa anche la mia squadra; non insulto né la tua né la mia squadra e nemmeno il tuo pensiero se dico che per riconoscenza, prudenza, strategie politiche, le nostre squadre stanno scegliendo ora un partito che a ...

    Il vostro risentimento dell'anno scorso arrivo a capirlo, vi siete sentiti defraudati di una competizione alla quale eravate stati invitati (e che forse poi avete fin troppo idealizzato: fino a un paio di anni fa non ricordo tutto questa passione generalizzata per l'Eurocup). Prova invece a metterti nei nostri panni: l'uleb non ci aveva minimamente ca**to, nonostante il terzo posto il campionato, la finale di coppa e la semifinale scudetto e solo grazie alla FIBA abbiamo avuto accesso ad una competizione europea. Abbiamo ringraziato, partecipato e, coerentemente, abbiamo confermato quest'anno la nostra adesione alla manifestazione. Ricordo l'anno scorso c'era gente che sosteneva (seriamente, eh!) che avremmo dovuto rifiutare di partecipare alla Champions per "solidarietà" nei confronti di chi era stata costretta a rinunciare ad una coppa ALLA QUALE NON ERAVAMO STATI INVITATI! Grandioso!

  • Baskettando 31/05/2017, 00.47

    l'evoluzione del tifoso, siamo passati dal tifoso di una squadra al tifoso di una coppa

  • emegliodatre 31/05/2017, 00.41
    Citazione ( Lupo13 31/05/2017 @ 00:28 )

    Ma quale "privilegio di seguire il giusto"... io vorrei semplicemente che venga rispettata la competizione alla quale partecipa la mia squadra, punto.

    è la stessa competizione a cui partecipa anche la mia squadra; non insulto né la tua né la mia squadra e nemmeno il tuo pensiero se dico che per riconoscenza, prudenza, strategie politiche, le nostre squadre stanno scegliendo ora un partito che a noi e a tante altre squadre hanno estorto con ricatti il consenso l'anno scorso e che forse solo a forza di magheggi stanno ottenendo l'attuale libera scelta di quest'anno; senza offendere nessuno, perché è solo il mio punto di vista su competizioni a cui vorrei partecipare, la ritengo una scelta mediocre e molto politica

  • Lupo13 31/05/2017, 00.33
    Citazione ( nipys 31/05/2017 @ 00:25 )

    beh... è proprio il fatto che due italiane siano tra le prime 8 a dimostrare e farne una competizione non proprio irresistibile visto che nei 10 anni precedenti forse solo trento è andata oltre gli ottavi raggiunti da sassari... (escludendo milano ...

    Ok, provo a ricostruire il tuo pensiero. La Champions è scarsa, quindi poco interessante. La dimostrazione che la Champions è scarsa è data dalla presenza di ben 2 italiane nelle prime 8. Molto meglio l'Eurocup, più competitiva e interessante, quindi le italiane dovrebbero scegliere l'Eurocup. Ma le italiane sono scarse (vedi sopra). Quindi? Sono impazzito io o c'è una piccola falla nel tuo ragionamento?

  • Lupo13 31/05/2017, 00.28
    Citazione ( emegliodatre 31/05/2017 @ 00:23 )

    io parlo di questi ultimi 3d dove appunto l'argomento sono le varie scelte societarie, non i 3d più vecchi in cui si discuteva dei ricatti fiba e dei giochini politici fiba vs uleb. In ogni caso, se tu sei convinto di avere il privilegio di seguire ...

    Ma quale "privilegio di seguire il giusto"... io vorrei semplicemente che venga rispettata la competizione alla quale partecipa la mia squadra, punto.

  • Lupo13 31/05/2017, 00.25
    Citazione ( ajoDinamo 31/05/2017 @ 00:19 )

    ..con altrettanto rispetto ..i conti si fanno quadrare anche con i biglietti venduti ..più basso è il livello meno spettatori assisteranno alle partite ..meno incassi ..imho

    Ma se non si conoscono ancora le partecipanti alla Champions, come si fa a parlare a priori di "livello basso"? Nella prima edizione, il problema erano le troppe squadre mediocri chiamate a fare numero, la "fuffa" che appesantiva i gironi, ma superata già la prima fase eliminatoria, il livello era assolutamente degno, tanto è vero che le squadre italiane sono state sbattute fuori una dopo l'altra.

  • nipys 31/05/2017, 00.25
    Citazione ( Lupo13 31/05/2017 @ 00:14 )

    Ma dici sul serio?? Dov'eri quando per un intero, fottutissimo anno mi sono sorbito le critiche e le ironie dei pro-Uleb in QUALUNQUE topic parlasse di Champions (la coppa del nonno, la bidon-league e mille altre amenità da quarta elementare)? Perfi ...

    beh... è proprio il fatto che due italiane siano tra le prime 8 a dimostrare e farne una competizione non proprio irresistibile visto che nei 10 anni precedenti forse solo trento è andata oltre gli ottavi raggiunti da sassari... (escludendo milano ovviamente)

  • emegliodatre 31/05/2017, 00.23
    Citazione ( Lupo13 31/05/2017 @ 00:14 )

    Ma dici sul serio?? Dov'eri quando per un intero, fottutissimo anno mi sono sorbito le critiche e le ironie dei pro-Uleb in QUALUNQUE topic parlasse di Champions (la coppa del nonno, la bidon-league e mille altre amenità da quarta elementare)? Perfi ...

    io parlo di questi ultimi 3d dove appunto l'argomento sono le varie scelte societarie, non i 3d più vecchi in cui si discuteva dei ricatti fiba e dei giochini politici fiba vs uleb. In ogni caso, se tu sei convinto di avere il privilegio di seguire il giusto film goditi la bellezza della coppa fiba, senza tirare in ballo le preferenze altrui

  • ajoDinamo 31/05/2017, 00.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ..con altrettanto rispetto ..i conti si fanno quadrare anche con i biglietti venduti ..più basso è il livello meno spettatori assisteranno alle partite ..meno incassi ..imho

  • Lupo13 31/05/2017, 00.14
    Citazione ( emegliodatre 30/05/2017 @ 20:38 )

    non mi risulta che nessun tifoso che avrebbe preferito l'ec abbia mai fatto ironia sui tifosi che sono pro fiba; l'ironia magari è per la scelta societaria; invece qui termini come "piccoli" fan, groupies, non rompete i cosiddetti sono tutti vostri; ...

    Ma dici sul serio?? Dov'eri quando per un intero, fottutissimo anno mi sono sorbito le critiche e le ironie dei pro-Uleb in QUALUNQUE topic parlasse di Champions (la coppa del nonno, la bidon-league e mille altre amenità da quarta elementare)? Perfino ora che la scelta è ridiventata libera e ognuno, legittimamente, s'indirizza verso la competizione che più gli conviene, se ne leggono di ogni.


    Peraltro, e lo ripeto per la millesima volta, anche se tu non lo sai perché evidentemente hai visto un altro film, la "coppa del nonno" era talmente scarsa che la seconda forza del campionato italiano è arrivata appena quarta in Champions, Sassari è stata allegramente spazzata via ai quarti e noi addirittura agli ottavi. Una coppetta, davvero.

  • sassari68 30/05/2017, 23.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un pochino....

  • sassari68 30/05/2017, 23.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora, perfetto.

  • sassari68 30/05/2017, 23.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora, se ricordi così, non sei un buon tifoso!

  • sassari68 30/05/2017, 23.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuro, ma in quei casi a cui tu fari riferimento, più che la forza di quelle squadre, potè la pochezza della nostra. E per sqaudra, intendo tutte le componenti, on the floor and on the bench.

  • zuzzurro 30/05/2017, 23.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quale?

  • fuarceUDIN 30/05/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( Mozart 30/05/2017 @ 21:28 )

    Preferire è quando c'è la possibilità di scegliere, se non c'è alternativa è un accontentarsi

    Ma infatti finora stanno scegliendo tutti...

  • Mozart 30/05/2017, 21.28 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 30/05/2017 @ 20:23 )

    Bene, ora sappiamo che per qualche motivo in Grecia le migliori squadre non da Eurolega confermano di preferire la FCL. Sappiamo che in Italia si sono invece divise, aspettiamo di vedere se in Spagna, Turchia, Russia e Germania confermano invece di p ...

    Preferire è quando c'è la possibilità di scegliere, se non c'è alternativa è un accontentarsi

  • sassari68 30/05/2017, 21.20
    Citazione ( Ubik72 30/05/2017 @ 21:07 )

    Scelte patetiche

    Strasottoscrivo

  • Ubik72 30/05/2017, 21.07 Mobile

    Scelte patetiche

  • sassari68 30/05/2017, 20.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eeeeh....quando sprizzo felicità, non riesco a trattenermi dal dimostrarlo

  • sassari68 30/05/2017, 20.59
    Citazione ( CaponeAlloScadere 30/05/2017 @ 19:53 )

    Beh, non andranno nelle nostre tasche ma finiranno comunque nelle casse societarie dalle quali potranno essere prelevati e reinvestiti per allestire roster maggiormente competitivi; ti sembra nulla?

    Sicuramente ci compri Lebron, con i soldi della bidonlìg, mentre con quelli di EC ci compri le nespole, la differenza in termini di cifre deve essere quella, non qualche decina di migliaia di euro, con cui prendi un mezzo giocatore...ripeto, contenti voi che preferite vincere di 20 contro i vicecampioni kirghizi, piuttosto che perdere di 20 contro Valencia, ognuno apprezza quello che vuole apprezzare; io preferisco vedere una partita di basket, piuttosto che spezzare le reni a squadre improbabili.

  • mimancavescovi 30/05/2017, 20.57 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 30/05/2017 @ 20:52 )

    Vero, e intanto la wild card dovrebbe andare proprio al Limoges...

    E quella non mi parrebbe invece una gran scelta: squadra che non viene da una stagione esaltante in un campionato non di primissimo livello

  • ajoDinamo 30/05/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ..tutto quello che vuoi ..ma vedere le squadre di EC è differente da vedere quelle della BCL ..

  • fuarceUDIN 30/05/2017, 20.52 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 30/05/2017 @ 20:49 )

    Strano....

    Vero, e intanto la wild card dovrebbe andare proprio al Limoges...

  • mimancavescovi 30/05/2017, 20.49 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 30/05/2017 @ 20:46 )

    Tra le francesi mi pare che gran parte scelgano l'Eurocup...

    Strano....

  • fuarceUDIN 30/05/2017, 20.46 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 30/05/2017 @ 20:23 )

    Bene, ora sappiamo che per qualche motivo in Grecia le migliori squadre non da Eurolega confermano di preferire la FCL. Sappiamo che in Italia si sono invece divise, aspettiamo di vedere se in Spagna, Turchia, Russia e Germania confermano invece di p ...

    Tra le francesi mi pare che gran parte scelgano l'Eurocup...

  • emegliodatre 30/05/2017, 20.38 Mobile
    Citazione ( Lupo13 30/05/2017 @ 19:27 )

    La scelta di Avellino è innanzitutto di coerenza rispetto alla possibilità che la Fiba ci ha offerto l'anno scorso di partecipare ad una coppa europea, quando l'Uleb ci aveva di fatto snobbato, non considerando il piazzamento in classifica dell'ann ...

    non mi risulta che nessun tifoso che avrebbe preferito l'ec abbia mai fatto ironia sui tifosi che sono pro fiba; l'ironia magari è per la scelta societaria; invece qui termini come "piccoli" fan, groupies, non rompete i cosiddetti sono tutti vostri; beh, tenetevi ben cara la cl e buon pro vi faccia; evitate VOI di rompere chi non la pensa al modo vostro, per piacere

  • mimancavescovi 30/05/2017, 20.23 Mobile

    Bene, ora sappiamo che per qualche motivo in Grecia le migliori squadre non da Eurolega confermano di preferire la FCL. Sappiamo che in Italia si sono invece divise, aspettiamo di vedere se in Spagna, Turchia, Russia e Germania confermano invece di preferire l'Eurocup. No perché questa è la realtà, nonostante legga commenti in cui pare che la competizione Fiba prenda il sopravvento. Ah dimenticavo aspettiamo le squadre francesi cosa faranno senza il ricatto Fiba dell'anno scorso

  • emegliodatre 30/05/2017, 20.20 Mobile
    Citazione ( sassari68 30/05/2017 @ 18:23 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi hai tolto le parole di bocca :-(

  • ciuff14 30/05/2017, 20.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo anche io che le valutazioni fatte siano di ordine economico ed una società seria su queste valutazioni deve fondare la propria gestione, il proprio sviluppo e la propria sopravvivenza. Capisco poi chi si senta sportivamente attirato dal parterre della EC ma chi deve far tornare i conti e magari recuperare risorse per costruire una squadra competitiva si sente attirato da una competizione dove vincere non è impossibile e ti farebbe portare a casa un milione di euro.

  • Diabolik 30/05/2017, 20.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono ferrato sui 2 regolamento ma mi sembrava di aver capito che i premi, come in quasi tutte le competizioni, aumentano con l'accesso ad ogni fase successiva...poi magari, ad esempio, un quarto di CL paga di più di una EC o viceversa, questo non lo so.

  • Diabolik 30/05/2017, 20.02 Mobile
    Citazione ( roberxulix 30/05/2017 @ 19:24 )

    I 2 modelli di coppa sono differenti. Trento ha precedenza su di noi ma sceglie Eurocup, Venezia ha precedenza su Reggio ma sceglie la Fiba. E' evidente che ci siano diverse interpretazioni aziendali sulle previsioni dei proventi. Probabilmente posso ...

    I dirigenti di Trento, appena hanno visto l'opportunità di partecipare ad una coppa, hanno più volte dichiarato la loro preferenza dalla EC anche per rispetto verso la Uleb per l'invito dello scorso anno.

  • Virginprunes 30/05/2017, 20.01

    Il problema non sta nelle scelte delle varie società. Io sogno un basket nel quale ogni squadra possa fare la coppa che si merita, le prime due di ogni nazione (quelle più evolute cestisticamente, una per le altre) fanno la coppa più importante, le terze e le quarte la seconda coppa e via di seguito. L'anomalia sta nell'avere una coppa nettamente più importante delle altre alla quale si partecipa praticamente ad inviti, e passi, ma almeno tutte le altre squadre più forti dovrebbero partecipare alla seconda coppa più importante, così come è adesso non si capisce più niente, si rischia di indebolire sia l'Eurocup che la Chempions.

Pagina di 2