Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 28/04/2017, 22.40

Il cuore della Reyer non basta, Tenerife scappa nel secondo quarto e batte Venezia 67-58

Nella seconda semifinale sono i padroni di casa a spuntarla, grazie al break a cavallo tra secondo e terzo quarto, raggiungendo Banvit in finale

Champions League
Non riesce l'impresa alla Reyer Venezia, che nella seconda semifinale di questa Final Four cade contro i padroni di casa di Tenerife, seconda finalista assieme al Banvit. La squadra di coach De Raffaele parte bene, ma subisce un brutto parziale a cavallo tra secondo e terzo quarto, un 21-2 che lancia gli spagnoli, in grado poi di controllare senza problemi il vantaggio conquistato grazie ad un sontuoso Abromaitis, e ad un chirurgico Doornekamp. La Reyer, sotto lo sguardo dei tanti tifosi giunti sull'isola, non riesce più a rientrare in partita, causa percentuali dal campo non proprio da ricordare, ed esce così dalla coppa in un Santiago Martin in festa per la vittoria della propria squadra. 

CRONACA 

E' il momento della seconda semifinale della prima Final Four di Basketball Champions League: la Reyer Venezia affronta i padroni di casa di Tenerife, per un posto nella finale di domenica sera.
La squadra di coach De Raffaele dovrà fare a meno dei nuovi arrivi Stone e Batista, oltre che dell'infortunato Hagins, e cercherà di sorprendere i padroni di casa della Santiago Martin Arena, in una sfida tra seconda e terza forza dei rispettivi campionati nazionali.

Partenza forte per la squadra ospite, con un 8-3 firmato da Bramos, Ortner e McGee. Tenerife ci mette un po’ a scaldarsi, con il pubblico che entra piano piano in partita. Al primo canestro di Richotti segue quello di Bogris, ma la Reyer prova a scappare sul +7 con i primi punti di Peric. Il Croato risponde ancora al mini-break Spagnolo, con la squadra di casa che però spreca un paio di occasioni importanti, sotto 9-16 dopo circa 7 minuti di gioco. Filloy tiene a distanza Tenerife, che però non si scoraggia e rientra sino al -2 trascinata dalle penetrazioni di White. Haynes pesca dal cilindro una tripla dal peso importante, per il 21-16 di fine primo quarto.
Abromaitis inizia benissimo il secondo periodo, guidando la squadra prima al pareggio e poi al successivo sorpasso con 7 punti personali. E’ ancora Haynes a rompere il digiuno Veneziano, ma dall’altra parte l’Americano è scatenato e già in doppia cifra, sul 27-26 casalingo. I primi punti di Tonut forzano il timeout di coach Vidorreta, che trova però al rientro in campo un prezioso 2+1 di Bogris. Venezia strappa punti utili dalla lunetta, ma il nuovo pareggio a quota 32 porta la firma di Doornekamp, al minuto 17. L’ex Caserta piazza dall’angolo un’altra tripla infiammando la Santiago Martin, e grazie ai rimbalzi d’attacco l’Iberostar tenta una mini-fuga con un parziale di 11-0. Abromaitis continua a macinare punti (17) e così Tenerife chiude avanti 40-34 la prima metà di gara, con canestro di Haynes sulla sirena.
Doornekamp è ancora caldo e con la solita tripla dall'angolo da subito il +8 ai suoi. Bramos si vede fischiare un fallo antisportivo e così gli uomini in maglia gialla toccano per la prima volta la doppia cifra di vantaggio. Il greco si fa perdonare recuperando palla, ma la Reyer appare poco concentrata e crolla sul 46-34, nonostante i cori del proprio pubblico. Venezia non riesce a cambiare rotta in attacco, lavora meglio in difesa ma subisce comunque il canestro del solito Abromaitis, che vale un confortevole +16. Ci si mette anche la sfortuna per la squadra oro-granata, che trova i primi punti del quarto solamente dalla lunetta, dopo oltre 5 minuti di gioco (parziale di 21-2). Si fa rivedere anche l'ottimo Bogris, a cui risponde Peric con la penetrazione, tornando a segnare dopo tantissimo tempo. Il primo canestro di Kirksay è una mazzata per gli avversari, che non riescono a produrre nulla nell'ultimo possesso. Il terzo quarto termina con la stoppato di Ejim, ma Tenerife in pieno controllo sul 56-42.
Il buon momento degli Spagnoli non si ferma, avanti addirittura sul +19 con un'altra tripla della chirurgica ala Canadese. Ress prova ad accorciare con il canestro dalla distanza, Tenerife però non sbaglia praticamente nulla, avanti nettamente sul 63-47. Venezia spara a salve, Ress è l'ultimo ad arrendersi ma gli avversari sembrano ormai troppo distanti, sul +15 a 4 minuti dal termine. Il finale non prevede alcuna sorpresa, con gli uomini di De Raffaele che sprecano un paio di rubate per tornare sotto la doppia cifra di svantaggio. Tenerife festeggia con merito l'accesso in finale, 67-58 la vittoria che fa esultare il pubblico della Santiago Martin.

Tenerife: Abromaitis 19+9, Doornekamp 11+4, Bogris 10+4, San Miguel 7+8, White 4, Grigonis 4, Vazquez 4, Richotti 3, Kirksay 3, Bassas 2

Venezia: Haynes 13+4+3, Peric 11+5, Bramos 7, Ress 6, McGee 6, Filloy 4+5, Ortner 4+5, Ejim 3+6+3, Tonut 2, Viggiano 2
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 220 Commenti

Pagina di 5

  • Anklebreaker 30/04/2017, 01.31
    Citazione ( GinoBill 30/04/2017 @ 00:55 )

    Si, quello che dissi; se nei gironi iniziali molte erano le squadre semisconosciute a livello europeo, man mano che si è proceduto, poi, le squadre erano le stesse che in passato in eurocup (alcune in euroleague) avevano partecipato, e da eurocup (a ...

    Assolutamente. Livello da Eurocup già a partire dai quarti di finale (se non prima, per determinate serie).

  • GinoBill 30/04/2017, 00.57
    Citazione ( Timbwrs15 29/04/2017 @ 11:01 )

    Attendo di sapere chi sarebbe ad oggi meglio di noi

    Voi potete schierare diversi quintetti iniziali, siete non solo forti ma lunghi, con una ottima panca.
    Se c'è da cercare un nome che vesta l'antimilano quest'anno quel nome è Venezia.

  • GinoBill 30/04/2017, 00.55
    Citazione ( Anklebreaker 29/04/2017 @ 14:34 )

    La coppa è sicuramente quella 'sfigata', però una volta che arrivi alla fase ad eliminazione diversa, diventa ugualmente un torneo interessante ed ambito per chi si ritrova a giocarselo. Di ieri ho visto qualche frammento, però Tenerife ha sicuram ...

    Si, quello che dissi; se nei gironi iniziali molte erano le squadre semisconosciute a livello europeo, man mano che si è proceduto, poi, le squadre erano le stesse che in passato in eurocup (alcune in euroleague) avevano partecipato, e da eurocup (almeno) sono le 4 finaliste.

  • GinoBill 30/04/2017, 00.52
    Citazione ( roberxulix 29/04/2017 @ 09:52 )

    Certo. La gara con Avellino e' stata un episodio a se. Aggiungo solo altre 2 cose: la prima e' che Tenerife a differenza di altre stagioni quest'anno ha limitato l'impiego di Nicholas Richotti (ieri solo pochi minuti in avvio) penalizzato da un infor ...

    Spero che Sardara (presente) abbia preso coscienza di un ITA come Richotti
    e gli baleni qualche strana ide per il futuro.

  • Anklebreaker 29/04/2017, 14.34
    Citazione ( Misericordia1975 29/04/2017 @ 07:54 )

    Sì. Se non avessimo avuto personalità avremmo mollato sul -19. Per me è stata un'altra prova di carattere il modo in cui abbiamo ricominciato a difendere fino alla fine. Ci sta trovare un avversario più forte. Questa partita comunque è una bell ...

    La coppa è sicuramente quella 'sfigata', però una volta che arrivi alla fase ad eliminazione diversa, diventa ugualmente un torneo interessante ed ambito per chi si ritrova a giocarselo. Di ieri ho visto qualche frammento, però Tenerife ha sicuramente approcciato nel modo giusto la sfida e non voleva deludere il proprio pubblico. Venezia se la poteva giocare maggiormente, ma può ripartire dalla reazione finale come buon viatico per il prosieguo della stagione.

  • Lupo13 29/04/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( Stroke84 28/04/2017 @ 22:33 )

    Tenerife sicuramente superiore. Su Avellino ho deri dubbi

    In una partita di basket incidono tanti fattori, sicuramente la forma del momento, ma anche il modo in cui ci si "accoppia" all'avversario. Che noi vi soffriamo è evidente e lo dicono le quattro sconfitte negli scontri diretti, così come probabilmente noi riusciamo a mettere in difficoltà Tenerife, dal momento che abbiamo perso in casa solo per un'azione molto dubbia all'ultimo secondo dopo aver dominato a lungo e abbiamo meritatamente vinto fuori. Non so se ieri avremmo fatto meglio di voi, forse sì, anche perché magari avremmo avuto le Final Four in casa, ma il problema non si pone, visto che ci avete eliminati con pieno merito. A noi resta il rimpianto ed è giusto così.

  • MJmademecrazy 29/04/2017, 11.20
    Citazione ( Timbwrs15 29/04/2017 @ 11:01 )

    Attendo di sapere chi sarebbe ad oggi meglio di noi

    Milano ...ed Avellino alla pari (ribadisco,senza contare Batista), ma ho visto proprio bene il nuovo innesto post infortunio Fes...forte,dinamico,difficile da contrastare...E nei PO anche un Logan in più conta,eccome ! Poi il campo...canta .. Come sempre ! ;-) Io cmq per chiarire, con il ns.Tonno spero al meglio, tifo per voi.....

  • Timbwrs15 29/04/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 29/04/2017 @ 10:23 )

    Mah...Avellino mi sembra abbia pescato al meglio per sostituire Fes...RE bisogna vedere post infortunio Cervi ...Ad oggi, Sassari permettendo, Venezia è da semifinale...oltre,tutto da vedere (senza Batista) ...soprattutto in serie lunghe,ravvicinate ...

    Attendo di sapere chi sarebbe ad oggi meglio di noi

  • MJmademecrazy 29/04/2017, 10.23
    Citazione ( Timbwrs15 29/04/2017 @ 10:04 )

    Ci sarà stone, ci sarà hagins.....

    Mah...Avellino mi sembra abbia pescato al meglio per sostituire Fes...RE bisogna vedere post infortunio Cervi ...Ad oggi, Sassari permettendo, Venezia è da semifinale...oltre,tutto da vedere (senza Batista) ...soprattutto in serie lunghe,ravvicinate....(nonno Res anche reduce dalla scavigliata...e Tonno al 50%)

  • MJmademecrazy 29/04/2017, 10.14

    Nella guerra tra i figli degli ex Trieste, Abromaitis dominante....Tonno ancora al 50% o meno...Venezia ci prova con una gran partenza, ma non può nulla al ritorno dell'onda gialla...

  • Timbwrs15 29/04/2017, 10.04 Mobile
    Citazione ( Chebolletta 29/04/2017 @ 09:51 )

    Senza Batista al 100% penso ci siamo francamente poche chances. Nei playoff, come ieri sera, la fisicità nei contatti è molto più tollerata, andare contro Milano solo con Ress, ortner è peric, potrebbe essere insufficiente.

    Ci sarà stone, ci sarà hagins.....

  • roberxulix 29/04/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( GinoBill 29/04/2017 @ 09:21 )

    In quanto alla gigantesca differenza quantitativa qualitativa dell'ACB rispetto al nostro campionato, indubbiamente ieri non si è poi così clamorosamente manifestata. Vero come dice roberxulix che Tenerife attraversava un momento un pò difficile ...

    Certo. La gara con Avellino e' stata un episodio a se. Aggiungo solo altre 2 cose: la prima e' che Tenerife a differenza di altre stagioni quest'anno ha limitato l'impiego di Nicholas Richotti (ieri solo pochi minuti in avvio) penalizzato da un infortunio ad inizio stagione (ricordo che Richotti e' italiano anche per la Fip...). La seconda e' che nell'altra gara Banvit ha dovuto faticare molto di piu di quanto ha fatto l'Iberostar ieri. Monaco e' stato a lungo avanti e senza il forfait di Shuler nei minuti finali e con un 5 piu' scaltro di Davies sarebbe in finale. Gli spagnoli imho favoriti

  • Chebolletta 29/04/2017, 09.51 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 29/04/2017 @ 09:41 )

    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta...noi abbiamo lottato....e come sempre: la reyer non puoi batterla puoi segnare qualche punto in più. Credo proprio che x lo scudo ci saremo anche noi, e mai come con questa squadra penso si possa giocarcela ...

    Senza Batista al 100% penso ci siamo francamente poche chances. Nei playoff, come ieri sera, la fisicità nei contatti è molto più tollerata, andare contro Milano solo con Ress, ortner è peric, potrebbe essere insufficiente.

  • Timbwrs15 29/04/2017, 09.41 Mobile

    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta...noi abbiamo lottato....e come sempre: la reyer non puoi batterla puoi segnare qualche punto in più.
    Credo proprio che x lo scudo ci saremo anche noi, e mai come con questa squadra penso si possa giocarcela con milano.

  • Timbwrs15 29/04/2017, 09.38 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 29/04/2017 @ 07:54 )

    Sì. Se non avessimo avuto personalità avremmo mollato sul -19. Per me è stata un'altra prova di carattere il modo in cui abbiamo ricominciato a difendere fino alla fine. Ci sta trovare un avversario più forte. Questa partita comunque è una bell ...

    Condivido una cosa in toto....questa squadra è fatta di grandi uomini, sebbene sotto di 15 19 o 20punti ma ho sempre la sensazione che non mollino mai e che possano rientrare....
    Se ieri sera nella miriade di errori fatti non avessimo perso o 2 palloni recuperati alla fine da melvin e ariel si sarebbero preoccupati fino alla fine.

  • GinoBill 29/04/2017, 09.21

    In quanto alla gigantesca differenza quantitativa qualitativa dell'ACB rispetto al nostro campionato, indubbiamente ieri non si è poi così clamorosamente manifestata. Vero come dice roberxulix che Tenerife attraversava un momento un pò difficile
    ma ieri tra trasferta, pelino solito di "casalinghità" arbitrale e assenza di fatto di un duo che costituisce la nuova Reyer, non ho certo visto abissi. Pensare che qua ci ha vinto Avellino (vabbò, motivazioni diverse).

  • GinoBill 29/04/2017, 09.14

    Un pò "stizzito" per come si sono gestiti i tempi degli innesti Batista-Stone, spero ci siano state buone ragioni, perchè più fisicità in difesa e percentuali al tiro appena sufficienti avrebbero evitato l'emorraggia del terzo quarto. Comunque Grande Venezia e WDR comunque.

  • XeroxMilano 29/04/2017, 08.27 Mobile

    Tutta Italia deve essere grata a Venezia per avere portato i nostri colori in una finale europea ........su questo non si discute.....grazie Reyer

  • roberxulix 29/04/2017, 08.06
    Citazione ( Nosistem 28/04/2017 @ 23:02 )

    Credo invece che sia si molto ben messa in campo , ma dietro Avellino e Reggio come individualità e la stessa Venezia con Stones e un Batista accettabile . Giudizio chiaramente che fa riferimento a quanto visto oggi .

    E' senz'altro vero che con Stone e Batista sarebbe stata una partita diversa, anche perchè l'Iberostar di questi tempi attraversa un periodo negativo - in ACB hanno vinto solo 4 gare delle ultime 10. Attualmente sono troppe le differenze tra basket italiano in generale e quello spagnolo e ieri sera non si sono neanche viste tutte...

  • Misericordia1975 29/04/2017, 07.54 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 29/04/2017 @ 01:14 )

    Tenerife squadra operaia che va in paradiso..molto poco spagnola da questo punto di vista. Venezia travolta dall'intensità travolgente dei canari, ma nonostante ciò non ha mollato (Ress immarcescibile). Ora finale col Banvit che si prospetta molto ...

    Sì. Se non avessimo avuto personalità avremmo mollato sul -19. Per me è stata un'altra prova di carattere il modo in cui abbiamo ricominciato a difendere fino alla fine. Ci sta trovare un avversario più forte. Questa partita comunque è una bella lezione da cui tutti hanno imparato qualcosa .(oncluso WDR) tranne forse Ress che non ne aveva bisogno. se avesse avuto il fisico a posto avrebbe fatto grandi cose molto più a lungo. Attacco e difesa. Davvero in questa occasione si è vista la sua esperienza. Ecco da questo punto di vista Bramos mi ha un po' deluso invece. Mi aspettavo di più anche da Filloy Ejim eTonut. Peric ha fatto il possibile. Non ricordo di averlo mai visto così tanto in difficoltà in attacco pur essendo in serata. Loro avevano preparato il match proprio bene. Poi hanno difeso con pochi falli soprattutto per loro bravura. L'arbitraggio non è stato per niente scandaloso secondo me. Credo avremmo perso anche con Stone e Batista. Sicuramente dandogli più filo da torcere. Andare la ' senza pivot presentabili è stato un bel regalo. Se la società ci avesse davvero creduto fin dall'inizio a quest F4 non avrebbe aspettato così a lungo a fare quegli inserimenti. Ma d'altra parte a quanti fregava rispetto alla possibilità di arrivare in finale scudetto? Certo vedere la vecchia Reyer, con tutto quello che è successo negli ultimi 20 anni , in un ambiente del genere mi ha provocato una forte emozione. Quasi non ci credevo. Ed era la coppa considerata sfigata...

  • Ale78 29/04/2017, 01.56 Mobile

    Complimenti a Venezia per la splendida competizione fatta.

  • Anklebreaker 29/04/2017, 01.14

    Tenerife squadra operaia che va in paradiso..molto poco spagnola da questo punto di vista. Venezia travolta dall'intensità travolgente dei canari, ma nonostante ciò non ha mollato (Ress immarcescibile). Ora finale col Banvit che si prospetta molto interessante.

  • Stroke84 28/04/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( Venexia 28/04/2017 @ 23:38 )

    allora, un pochino più a freddo... iniziamo da una premessa: con l'intensità che ci ha messo tenerife questa partita, loro andrebbero in finale scudetto da noi in Italia a mani basse. Si sapeva, loro difendono benissimo e ne hanno fatto della difes ...

    Tutto giusto, manchiamo un po di personalita nelle partite secche tanto piu se giocate fuori casa.
    Loro forti, noi assenti nei nostri pilastri Ejim e Bramos (nervoso, come mai visto in 2 anni).
    Orgoglioso comunque di questa squadra

  • Venexia 28/04/2017, 23.38

    allora, un pochino più a freddo... iniziamo da una premessa: con l'intensità che ci ha messo tenerife questa partita, loro andrebbero in finale scudetto da noi in Italia a mani basse. Si sapeva, loro difendono benissimo e ne hanno fatto della difesa la loro matrice nella loro classifica in Liga ACB, che è il campionato più competitivo d'europa insieme a quello turco. E stasera si è visto.
    Son deluso perchè ci ho sperato a un certo punto, ma il 21-2 a cavallo tra fine primo tempo - inzio secondo ci ha spezzato le gambe con i nostri 0 punti nel terzo quarto nei primi 5 minuti.
    Mi ha deluso ejim, non è mai entrato in partita, un po' bramos che nel secondo tempo è rimasto in spogliatoio... male tonut, male hagins, ma difficilimente si poteva ottenere di più da loro per motivi diversi.
    Comunque dopo staserta, sono ancor più orgoglioso di essere reyerino.
    P.s. mi sarei scartavetrato di uscire nellle palle secche a eliminazione diretta (supercoppa, coppa italia, final four), è un king kong che dobbiamo levarci dalla spalla.

  • Petruska 28/04/2017, 23.33

    Spiace per gli amici veneziani e per il basket tricolore ma purtroppo sono anni che in Europa non siamo più competitivi. Contando anche che la Reyer esprime un buon gioco ed è la seconda forza del campionato, Stasera in attacco non ne entrava una e l'impressione era che i giocatori fossero parecchio tesi. Certo Tenerife oltre ad esprimere un'intensità pazzesca in difesa è riuscita ad infilare parecchi tiri da fuori. Complimenti comunque

  • bobonelson 28/04/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 28/04/2017 @ 22:51 )

    ....ma insomma...qualità in attacco non paragonabile all'intelligenza ed l'intensità difensiva.

    Difesa anche meglio, ma qualità in attacco qui (in Italia) da finale scudetto sicura, sanno giocare bene con molte soluzioni e con quintetti diversi, sanno coinvolgere in maniera sublime i lunghi (roba da noi che si vede poco e spesso male), hanno un QI sopra la media, e hanno una ottima ottima difesa...direi che basta

  • Fun4Passion 28/04/2017, 23.10 Mobile

    Sono un filo amareggiato perché ho come la sensazione che si sarebbe potuto fare di più.... Non tanto in difesa ( questo forse nel 2/4 ) ma sicuramente in attacco nel secondo tempo. Non era facile attaccarli internamente, ma abbiamo sbagliato tantissimo..addirittura 3 triple aperte consecutive nel 4/4. Troppo poco per sperare di vincere. A differenza di molto, mi aspettavo una Tenerife più forte.... Americano/Lituano a parte

  • stella123 28/04/2017, 23.08 Mobile

    Venezia ha sbagliato troppi tiri ma ha giocato una grande difesa. Con tutti gli effettivi a disposizione se la sarebbe giocata fino alla sirena.

  • bobonelson 28/04/2017, 23.05 Mobile
    Citazione ( Highway1 28/04/2017 @ 22:55 )

    Comunque, tanto per capire il livello in cui ci troviamo, Tenerife in italia giocherebbe la finale scudetto. Bella squadra, bella pallac

    E a mani basse pure andrebbe in finale..

  • Nosistem 28/04/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( Highway1 28/04/2017 @ 22:55 )

    Comunque, tanto per capire il livello in cui ci troviamo, Tenerife in italia giocherebbe la finale scudetto. Bella squadra, bella pallac

    Credo invece che sia si molto ben messa in campo , ma dietro Avellino e Reggio come individualità e la stessa Venezia con Stones e un Batista accettabile . Giudizio chiaramente che fa riferimento a quanto visto oggi .

  • Newbasketbrindisi 28/04/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( sickhero 28/04/2017 @ 22:57 )

    Ritratto tutto:) comunque Venezia ha sbagliato la qualunque, specialmente Ejim.

    Sono daccordo,tantissimi errori

  • dinamor 28/04/2017, 22.58

    Brava comunque la Reyer, si è battuta e ha perso con onore contro la favorita alla vittoria finale. Anche io avrei voluto vedere la gara con Stone e Batista. Non dico che venezia avrebbe stravinto, come dice qualcuno, però qualche chance in più l'avrebbe avuta.

  • sickhero 28/04/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 28/04/2017 @ 22:54 )

    Sempre convinto o vuoi cambiare:-)

    Ritratto tutto:) comunque Venezia ha sbagliato la qualunque, specialmente Ejim.

  • Nosistem 28/04/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( michelebr1 28/04/2017 @ 22:51 )

    realisticamente in campo neutro non se le avrebbe filate nessuno queste final 4 , con gravissime perdite economiche per l'organizzatrice

    Anche questo è' vero ..

  • Highway1 28/04/2017, 22.55 Mobile

    Comunque, tanto per capire il livello in cui ci troviamo, Tenerife in italia giocherebbe la finale scudetto. Bella squadra, bella pallac

  • Timbwrs15 28/04/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( DVPasseggiatorePazzo 28/04/2017 @ 22:50 )

    Quando abbiamo visto il metro arbitrale dovevamo legnare anche noi. Poi quasi tutti bloccati a livello mentale

    Ragazzi va bene così...x lo scudetto ci siamo......

  • Threepointer 28/04/2017, 22.55 Mobile


    Peccato, cmq avversari forti che, a parte l'inizio, non hanno sbagliato poi più nulla.
    D'accordissimo sul fatto che le Final 4 non vadano disputate in casa di una delle contendenti. La sede va decisa a inizio stagione. Poi se uno e' bravo e arriva a giocarsela in casa, ok. Ma è tutto un altro discorso...
    Sempre forza Reyer!

  • Newbasketbrindisi 28/04/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( sickhero 28/04/2017 @ 21:06 )

    Forza Venezia, sta tenerife in A1 farebbe fatica ad entrare ai PO.

    Sempre convinto o vuoi cambiare:-)

  • Highway1 28/04/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( DVPasseggiatorePazzo 28/04/2017 @ 22:52 )

    Campo neutro sarebbe stato piú corretto

    Ma chi va a vedere le F4 di questa coppa in campo neutro?? Fossero state a Milano o Roma senza squadre italiane ci sarebbero stati dieci pensionati alle 1830 a guardare queste partite

  • Stroke84 28/04/2017, 22.53 Mobile
    Citazione ( DVPasseggiatorePazzo 28/04/2017 @ 22:50 )

    Quando abbiamo visto il metro arbitrale dovevamo legnare anche noi. Poi quasi tutti bloccati a livello mentale

    Bisogna dirlo, ci siam caga*i in braga

  • DVPasseggiatorePazzo 28/04/2017, 22.52 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 28/04/2017 @ 22:47 )

    Forse è vero,ma a venezia dove giochi?

    Campo neutro sarebbe stato piú corretto

  • michelebr1 28/04/2017, 22.51
    Citazione ( Nosistem 28/04/2017 @ 22:49 )

    Sono d' accordo , il fattore campo potrebbe essere determinante in una competizione come questa .

    realisticamente in campo neutro non se le avrebbe filate nessuno queste final 4 , con gravissime perdite economiche per l'organizzatrice

  • Stroke84 28/04/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( Cava1981 28/04/2017 @ 22:47 )

    Mi sembrava non vederlo sui soliti standard... complimenti comunque a Venezia unica italiana ad arrivare in fondo in una coppa ...

    Eh si ė da un po che me soffre e si vede. Pero stasera non è mancato lui. Son mancati in tanti, su tutti Ejim.
    Comunque cheapeu a loro che hanno difeso forte forte e l hanno decisamente meritata

  • gusmanedemattei 28/04/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( michelebr1 28/04/2017 @ 22:49 )

    da quanto ne so non potevano giocare in champions ...

    Ti ringrazio, non lo sapevo

  • Misericordia1975 28/04/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( bobonelson 28/04/2017 @ 22:41 )

    Perdeva allo stesso identico modo, questo "impasto" difensivo e questa qualità in attacco sono altra roba rispetto alle "nostre"..

    ....ma insomma...qualità in attacco non paragonabile all'intelligenza ed l'intensità difensiva.

  • DVPasseggiatorePazzo 28/04/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 28/04/2017 @ 22:34 )

    Loro possono legnare...ma ci.sono superiori

    Quando abbiamo visto il metro arbitrale dovevamo legnare anche noi. Poi quasi tutti bloccati a livello mentale

  • olivecrona 28/04/2017, 22.50 Mobile

    Comunque Tenerife davvero ottima squadra che gioca un gran basket, allenata benissimo.

  • thespecialtwo 28/04/2017, 22.49 Mobile

    Intensita' offensiva/difensiva pazzesca per tutta la gara.In Italia nessuna squadra e' abituata a gare del genere.Dispiace ammetterlo ma è cosi.

  • michelebr1 28/04/2017, 22.49
    Citazione ( gusmanedemattei 28/04/2017 @ 22:47 )

    Stone e Batista penso avrebbero fatto la differenza. Li rivedremo nei p.o.?

    da quanto ne so non potevano giocare in champions ...

  • Nosistem 28/04/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( DVPasseggiatorePazzo 28/04/2017 @ 22:45 )

    Ottima squadra ma che sarebbe successo a campi invertiti? Io continuo a pensare che giocare in casa di una delle partecipanti sia una pagliacciata

    Sono d' accordo , il fattore campo potrebbe essere determinante in una competizione come questa .

Pagina di 5