Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 28/03/2017, 12.44

Federico Pasquini: Siamo pronti per questa sfida storica

Le parole del coach di Sassari sul ritorno con il Monaco

Champions League

Questa mattina coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida dei suoi ragazzi. Domani, mercoledì 29 marzo, alle 20:30 al PalaSerradimigni sarà alzata la palla a due del match di ritorno dei quarti di Basketball Champions League con l’As Monaco. Una sfida epica che vale il biglietto per la Final Four di Basketball Champions League.


“Domani giochiamo una partita che ci riempie di orgoglio, poter giocare queste sfide è ciò che dà valore al nostro lavoro. Si lavora tanto per arrivare a match come questi e noi abbiamo lavorato duramente sette mesi per poterci giocare la qualificazione alla Final Four di Basketball Champions League. Mi immagino una situazione di estrema energia, estrema elettricità, dove sono convinto che, con il grande pubblico del PalaSerradimigni, si creerà un’atmosfera particolare. Sarà importante non pretendere tutto subito, perché se ti fai prendere dalla fretta vai in ansia e non giochi la tua pallacanestro. Bisognerà cogliere l’attimo, esattamente come fanno i pugili che continuano a picchiare e attendono il momento in cui l’avversario cede per buttarlo giù. L’esperienza di Nymburk ci ha insegnato che può bastare un break di pochi minuti: quella di domani è una gara 2, sono convinto che abbiamo sufficiente maturità e personalità per sapere che l’ansia e la fretta ce le dobbiamo lasciare alle spalle. Dovremo fare la nostra partita e ragionare su quello che sarà il momento favorevole, consapevoli che giochiamo contro una squadra dal grande atletismo, fisicità e presenza; una squadra che arriverà qui forte dell’annata positiva che sta disputando. Sono convinto che noi siamo pronti per questa sfida”.


Quale può essere la chiave per limitare la loro fisicità?

“L’unico modo per arginare la loro presenza fisica è restare più svegli ed essere più intelligenti nei piccoli particolari, nei dettagli. Dovremo metterci in condizione di non fare gli errori dei primi tre quarti a Monaco, come consentirgli tagli backdoor o di andare a rimbalzo offensivo in maniera dinamica, quelle cose dove il loro atletismo ti stritola. Domani sarà un'altra partita, dove entrambe le squadre avranno lavorato sui dettagli. Sono convinto che domani l’approccio alla partita sarà leggermente diverso rispetto a gara 1”.


Ha già deciso chi schiererà?

“Abbiamo allenamento adesso, mi interessa vedere le facce dei giocatori e le situazioni fisiche. Questa è una squadra che dal punto di vista dell’impegno e degli attributi non puoi non amarla, esegue qualsiasi cosa che gli chiedi e ci tiene a vincere. È un gruppo che ci crede sempre, che è convinto di poter vincere con chiunque; anche le facce a Cremona nel finale erano quelle giuste. Per impegno e volontà di sbattersi questi ragazzi sono encomiabili”.

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 29/03/2017, 21.41
    Citazione ( PleasedToMeetYou 29/03/2017 @ 17:55 )

    Bell non é inconsistente, é un buon tiratore, tutto lì. Non sta passando un periodo positivo ma non credo che sia per stanchezza fisica, mi sembra più una questione mentale (e lì vai a capire perché), ma tanto per giocare a fare il coach io sta ...

    Appunto, è l'ennesimo tiratore, ma per me questo non è sufficiente per essere inteso un giocatore. Almeno non per i livelli a cui la squadra dice di ambire. Concordo che il problema attuale sul fronte delle percentuali sia essenzialmente mentale; fisicamente non dimostra l'età che ha e non l'ho mai visto affaticato.

    Lydeka è già più completo relativamente al ruolo; però la qualità e l'atleticità sono modeste e di più non gli si può chiedere. I 3,05 m del cesto sono tanti e per schiacciare i sicurezza ci vuole comunque un atleticità che manca spesso ai centri. E' vero che Fesenko schiaccia spesso, ma anche lui è abbastanza al limite, pur avendo una decina di cm oltre Lydeka.
    A braccia alzate io tocco 2,35 m. Per schiacciare in sicurezza mi servirebbe un'elevazione di circa 90 cm (e non la ho). Lydeka ha solo 20-25 cm più di me, più qualcosa nelle braccia, per un totale di circa 30 di cm; pretendere che con quella stazza e quell'età salti 60 cm è tanto. Può schiacciare una volta ogni tanto e rischiando con un margine di soli 10 cm sul ferro. Dovrebbe essere più o meno come l'ho descritta (almeno credo).

  • LeKugurre 29/03/2017, 19.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quotiamo.
    La versione 3.0 del batterio è infallibile.
    Se non colpisce un giocatore prima della partita, fa effetto all'ultimo minuto su coach e quintetto (Cremona docet).
    Appena abbiamo saputo che MonserratoAereoporto sarebbe andato a Monaco abbiamo cosparso le ali del suo trabiccolo volante del nuovo 3.0 e così abbiamo fatto quando abbiamo saputo che roberxulix sarebbe andato a Cremona con le suole delle sue scarpe.
    Chiedimi tutto ... ma se passiamo il turno con Monaco non chiedermi di farlo contro Meo!

  • Frank58 29/03/2017, 18.20
    Citazione ( PleasedToMeetYou 29/03/2017 @ 17:55 )

    Bell non é inconsistente, é un buon tiratore, tutto lì. Non sta passando un periodo positivo ma non credo che sia per stanchezza fisica, mi sembra più una questione mentale (e lì vai a capire perché), ma tanto per giocare a fare il coach io sta ...

    Quando Lydeka capirà che la palla va spinta dentro il canestro, dato che lui non la sa appoggiare, quel giorno farà il doppio dei punti, spero che inizi questa sera.
    Quando alla Dinamo impareremo e capiremo che mettere dentro i tiri liberi è fondamentale per portare a casa il risultato, può sembrare banale e semplicistico, ma da quel giorno la Dinamo vincerà molte partite che spesso perdeva.

  • PleasedToMeetYou 29/03/2017, 18.10
    Citazione ( Frank58 29/03/2017 @ 18:06 )

    Questo non lo sapevo, certo che da noi non è stato trattato benissimo, alla Dinamo spesso seguono delle logiche che faccio fatica a capire, forse guardare dall'esterno non da una visione completa, voglio pensare che sia cosi.

    Come é stato trattato non lo so, ma lo disse lui che preferiva andar via per giocare anche scendendo di categoria. Questo mi fa pensare che comunque il rinnovo gli era stato proposto.

  • Frank58 29/03/2017, 18.06
    Citazione ( PleasedToMeetYou 29/03/2017 @ 18:00 )

    Formenti ha scelto di scendere di categoria pur di giocare con continuità, altrimenti sarebbe ancora alla Dinamo.

    Questo non lo sapevo, certo che da noi non è stato trattato benissimo, alla Dinamo spesso seguono delle logiche che faccio fatica a capire, forse guardare dall'esterno non da una visione completa, voglio pensare che sia cosi.

  • PleasedToMeetYou 29/03/2017, 18.00
    Citazione ( Frank58 29/03/2017 @ 17:56 )

    Con me sfondi una porta aperta, personalmente la non conferma di Formenti mi è dispiaciuta tantissimo, gran lavoratore, in campo dava tutto, l'esatto contrario di D'Ercole che è stato riconfermato dopo una stagione incolore, a tutt'oggi non ho capi ...

    Formenti ha scelto di scendere di categoria pur di giocare con continuità, altrimenti sarebbe ancora alla Dinamo.

  • Frank58 29/03/2017, 17.56
    Citazione ( bobonelson 29/03/2017 @ 02:16 )

    Insomma Frank, non è continuo nemmeno in quello, spesso è in ritardo, a volte appare sulle gambe, eppure una volta era uno specialista! Se vuoi la mia, questo d'Ercole, questo eh bada bene quello che si è visto in tante partite, non vale minimamen ...

    Con me sfondi una porta aperta, personalmente la non conferma di Formenti mi è dispiaciuta tantissimo, gran lavoratore, in campo dava tutto, l'esatto contrario di D'Ercole che è stato riconfermato dopo una stagione incolore, a tutt'oggi non ho capito il metro di giudizio di Pasquini. Detto questo sgombriamo il campo da equivoci, non sono un'estimatore di Lollo, anche alla luce di quello visto in campo in due stagioni a Sassari, mi limitavo semplicemente a dare una risposta il più possibile razionale a Robydinamoss.

  • PleasedToMeetYou 29/03/2017, 17.55
    Citazione ( Kerberos 29/03/2017 @ 16:55 )

    Marcus Williams, stava nel Budcnost e non hanno certo un gran budget. Dopo i problemi all'antidoping e questo ulteriore taglio per problemi di spogliatoio, costerà veramente poco. Per me non ci sono più soldi e voglia per cercare nuovi innesti, ma ...

    Bell non é inconsistente, é un buon tiratore, tutto lì. Non sta passando un periodo positivo ma non credo che sia per stanchezza fisica, mi sembra più una questione mentale (e lì vai a capire perché), ma tanto per giocare a fare il coach io stasera lo metterei in campo e terrei fuori Carter che purtroppo per un motivo o per un altro é un fantasma. Ma parliamo dei lunghi, vedremo finalmente Lydeka che invece di appoggiare al tabellone fa un guizzo di tre centimetri e schiacchia così é sicuro che la mette dentro ? Non si può vedere uno di quella stazza e con quel fisico che pigramente si affida agli appoggi, neanche Fesenko lo fa.

  • Kerberos 29/03/2017, 16.55
    Citazione ( JosephKnecht 29/03/2017 @ 16:45 )

    Se vai a leggere gli ultimi thread scopri che Marcus Williams è diretto a Cholet in Francia. Ora i casi sono 2 : o i francesi sono diventati più facoltosi dei cinesi nel basket o chi raccontava la scorsa estate che i playmakers costavano troppo dic ...

    Marcus Williams, stava nel Budcnost e non hanno certo un gran budget. Dopo i problemi all'antidoping e questo ulteriore taglio per problemi di spogliatoio, costerà veramente poco. Per me non ci sono più soldi e voglia per cercare nuovi innesti, ma quando ho letto la notizia del taglio ho subito pensato che sarebbe stata una grande occasione per sopperire all'inconsistenza di Bell ed assicurarci l'Europa anche il prossimo anno.
    Il nostro GM dovrebbe darsi una bella sveglia e stare sempre pronto in giro per acchiappare queste occasioni; purtroppo sappiamo che si è voluto dedicare ad altro per quest'anno.

  • JosephKnecht 29/03/2017, 16.47
    Citazione ( Nosistem 29/03/2017 @ 16:25 )

    Sembra che a loro manchi un altro giocatore oggi , se non ho capito male ...

    Cioè... mi dici che oltre a Shuler, hanno un giocatore in meno??

  • JosephKnecht 29/03/2017, 16.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se vai a leggere gli ultimi thread scopri che Marcus Williams è diretto a Cholet in Francia. Ora i casi sono 2 : o i francesi sono diventati più facoltosi dei cinesi nel basket o chi raccontava la scorsa estate che i playmakers costavano troppo diceva scemenze ......

  • Nosistem 29/03/2017, 16.25 Mobile

    Sembra che a loro manchi un altro giocatore oggi , se non ho capito male ...

  • bobonelson 29/03/2017, 13.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E.. aggiungerei se fino ad ora gli orrori in parte si potevano correggere, con l'ingresso ufficiale della nuova formula, dalla prossima stagione la musica cambierà, se si sbaglia il parco ita, si rischia seriamente di toppare tutto! Quindi occhio...

  • berbeche 29/03/2017, 10.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mugo.....PRESIDENTE e BOH!

  • Nosistem 29/03/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ... e , se posso , anno scorso fu facile scaricare tante responsabilità su Mitchell , oltre che su Varnado , per mascherare e poi addirittura elogiare l' operato complessivo di qualcuno di cui non faccio il nome ... Grande intervento Mugo , complimenti .

  • berbeche 29/03/2017, 10.16
    Citazione ( santa73 28/03/2017 @ 14:23 )

    Io o il tuo coach?

    ...tutt'e due :-)

  • JosephKnecht 29/03/2017, 08.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Boost, Amadou e Ouattara non mettono il bavaglio ai nostri piccoli tutto è possibile. Il nostro limite purtroppo sta sempre nella grande dipendenza del gioco perimetrale. Speriamo...

  • bobonelson 29/03/2017, 02.16 Mobile
    Citazione ( Frank58 28/03/2017 @ 23:10 )

    Secondo te perchè gode della fiducia del coach ? 1)Perchè fa 10/15 punti a partita? 2)Perchè è un grande rimbalzista? 3)Perchè è forte attaccando il canestro? 4)Perchè è forte nel tiro da 3? 5)O perchè la sua migliore dote in questo momento ...

    Insomma Frank, non è continuo nemmeno in quello, spesso è in ritardo, a volte appare sulle gambe, eppure una volta era uno specialista! Se vuoi la mia, questo d'Ercole, questo eh bada bene quello che si è visto in tante partite, non vale minimamente Formenti, ma non solo in difesa, pure in fase offensiva, il buon Matteo era più produttivo, seppur con il suo scarso minutaggio, aveva un impatto ben più concreto... Lorenzo deve darci di più!

  • Frank58 28/03/2017, 23.10
    Citazione ( robydinamoss 28/03/2017 @ 21:56 )

    d'ercole che difende mi suona strano.

    Secondo te perchè gode della fiducia del coach ?

    1)Perchè fa 10/15 punti a partita?
    2)Perchè è un grande rimbalzista?
    3)Perchè è forte attaccando il canestro?
    4)Perchè è forte nel tiro da 3?
    5)O perchè la sua migliore dote in questo momento è la difesa ed è anche l'unica cosa che fa bene.

  • Nosistem 28/03/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( Afredrick 28/03/2017 @ 20:10 )

    Torno serio. Affronteremo domani e domenica due squadre similari e sarà molto interessante il confronto fra due modi di intendere la pallacanestro opposti. Per fortuna si gioca in casa perché in trasferta contro questo tipo di squadre noi, 9 su 10, ...

    M' Baye ne farà almeno venti domenica Alfredick , non abbiamo un giocatore che può tenerlo ; scommetto una buona pizza ... Forse la vinceremo , ma sarà Meo a deciderlo con la sua difesa , se funzionerà saranno guai grossi per noi .

  • robydinamoss 28/03/2017, 21.56
    Citazione ( Frank58 28/03/2017 @ 21:53 )

    Se togli D'Ercole chi difende?

    d'ercole che difende mi suona strano.

  • Frank58 28/03/2017, 21.53
    Citazione ( Sokaris83 28/03/2017 @ 20:55 )

    Per me si risolverebbe tutto mettendo Monaldi al posto di D'ercole, perchè rinunciare a Bell a prescindere?

    Se togli D'Ercole chi difende?

  • Kerberos 28/03/2017, 21.43
    Citazione ( Sokaris83 28/03/2017 @ 20:55 )

    Per me si risolverebbe tutto mettendo Monaldi al posto di D'ercole, perchè rinunciare a Bell a prescindere?

    La discussione è tra Bell e Carter. Gli altri giocatori entrano nella discussione indirettamente, perchè sostitutivi o sostituibili dai 2. Entrambi non possono essere presentati a referto, perchè la CL accetta le normative nazionali e dunque possiamo portare al massimo 3 americani (come in campionato e diversamente da EC ed EL).

  • JosephKnecht 28/03/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( roberxulix 28/03/2017 @ 20:50 )

    Indubbiamente c'e' stato un errore di programmazione. Per ciò che succedera' domani posso riportarti l'esito di una lunga conversazione odierna con un carissimo amico prima del volo che mi ha riportato a Cagliari : "Dipenderà da loro. Se ce la fare ...

    Per valori tecnici monegaschi superiori...ma la partita e' ancora da giocare. Pero' hai ragione . loro possono solo perderla....

  • JosephKnecht 28/03/2017, 21.05 Mobile
    Citazione ( Frank58 28/03/2017 @ 20:40 )

    Pasquini a un bivio: Bell o Monaldi, l'esperienza o la freschezza e la faccia tosta. Monaldi ha esordito in coppa con l'EAK Atene nel quintetto base, squadra a parer mio più aggressiva dei francesi. Domani chi non è al 100% non dovrebbe giocare, sa ...

    A prescindere da Bell o Carter ( io penso che finira' per far giocare Bell) 5-10 minuti a Monaldi si devono dare. Francesi che hanno cannato solo l'appuntamento con la coppa di lega nella stagione con l'Antibes. Speriamo che domani ... per loro ci sia il 2'flop....

  • Sokaris83 28/03/2017, 20.55
    Citazione ( Frank58 28/03/2017 @ 20:40 )

    Pasquini a un bivio: Bell o Monaldi, l'esperienza o la freschezza e la faccia tosta. Monaldi ha esordito in coppa con l'EAK Atene nel quintetto base, squadra a parer mio più aggressiva dei francesi. Domani chi non è al 100% non dovrebbe giocare, sa ...

    Per me si risolverebbe tutto mettendo Monaldi al posto di D'ercole, perchè rinunciare a Bell a prescindere?

  • roberxulix 28/03/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Indubbiamente c'e' stato un errore di programmazione. Per ciò che succedera' domani posso riportarti l'esito di una lunga conversazione odierna con un carissimo amico prima del volo che mi ha riportato a Cagliari : "Dipenderà da loro. Se ce la faremo sara' per i loro sbagli. Questa e' una disputa che solo loro possono perderla."

  • Kerberos 28/03/2017, 20.47
    Citazione ( Frank58 28/03/2017 @ 20:40 )

    Pasquini a un bivio: Bell o Monaldi, l'esperienza o la freschezza e la faccia tosta. Monaldi ha esordito in coppa con l'EAK Atene nel quintetto base, squadra a parer mio più aggressiva dei francesi. Domani chi non è al 100% non dovrebbe giocare, sa ...

    Avrà gli allenamenti da cui dedurre le condizioni dei giocatori e poi ci saranno da fare alcune considerazioni sugli accoppiamenti. Bell potrebbe dare più punti di Monaldi, ma chi difenderebbe meglio su Boost? Per l'atleticità e fisicità dei monegaschi, non sarà il caso di avvalersi del contributo difensivo di Carter, se anche non darà un contributo significativo in attacco?
    Mah ... toccherà aspettare. Non credo che però incentrerò le critiche della partita su questa scelta, qualunque essa sia. Voglio principalmente vedere cosa metteranno in campo i giocatori; si piglino tutti le loro responsabilità.

  • DADO1995MATTO 28/03/2017, 20.43

    Io per sicurezza al palas ci vado

  • Frank58 28/03/2017, 20.40

    Pasquini a un bivio: Bell o Monaldi, l'esperienza o la freschezza e la faccia tosta.
    Monaldi ha esordito in coppa con l'EAK Atene nel quintetto base, squadra a parer mio più aggressiva dei francesi.
    Domani chi non è al 100% non dovrebbe giocare, sarebbe un errore grave regalare un'uomo agli avversari, con Cremona Diego ha giocato bene e a parer mio può fare molto meglio, come velocità è un missile rispetto a Bell, spero tanto che il coach nella scelta osi di più dimostrandosi meno conservativo e più coraggioso.

  • Afredrick 28/03/2017, 20.10 Mobile

    Torno serio. Affronteremo domani e domenica due squadre similari e sarà molto interessante il confronto fra due modi di intendere la pallacanestro opposti. Per fortuna si gioca in casa perché in trasferta contro questo tipo di squadre noi, 9 su 10, perdiamo. Pasquini è convinto di giocare la sua partita ma, se Monaco e Brindisi aumentano il numero dei possessi, si fa grigia. La differenza? Una difesa arcigna che limiti Dee Bost e Wright domani e M'Baye e Scott domenica. Samardone non mi preoccupa; se tanto mi da tanto, domenica per lui sarà virgola o quasi.

  • Afredrick 28/03/2017, 20.04 Mobile

    Come le pagelle a scuola: il ragazzo si impegna ma è limitato...Caro genitore lasci perdere per l'università, non è cosa...Gli trovi un lavoro!

  • 2lawal 28/03/2017, 19.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    si spera che domani quel signore con la bella bambina bionda in braccio possa trovare sufficienti energie e buon tiro cosa, quest'ultima, che nelle ultime uscite purtroppo è mancata. La sua esperienza in questo tipo di partite è fondamentale.
    E' servita per evitare il tracollo in Ungheria. Speriamo servirà per tentare domani la "remuntada"!

  • Nosistem 28/03/2017, 18.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come altre volte mi trovi concorde ; i due mesi ca di buone prestazioni hanno visto un po ' tutti girare molto bene senza palla, dopodiché per diversi giocatori la benzina è' andata ad esaurirsi per il gioco molto dispendioso e privo di schemi alternativi ; tra l'altro molto coach hanno preso le misure al nostro unico sistema possibile , molto dispendioso ripeto .

  • dinamor 28/03/2017, 18.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione, su Dusko ho detto una callonata :))))

  • robydinamoss 28/03/2017, 18.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    pasquini paga l'inesperienza.

  • robydinamoss 28/03/2017, 18.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quello che dicevo io , ma pasquini era convinto di rigenerare carter.

  • robydinamoss 28/03/2017, 18.03

    domani dobbiamo essere attivi a rimbalzo e avere percentuali altissime al tiro e scendere in campo con la giusta determinazione.

  • ciuff14 28/03/2017, 18.01

    serve un 4 per il campionato please....ad averlo preso prima, anche Dusko avrebbe riposato un pò di più in vista degli sforzi europei.....

  • dinamor 28/03/2017, 17.38
    Citazione ( Nosistem 28/03/2017 @ 17:18 )

    Dinamor , io credo che schierare Bell o Carter dipenda da due piani partita differenti , oltre che dalla condizione dei due . Sono giocatori molto differenti fisicamente e inserirli dipende anche dal resto del roster , o meglio dalle condizioni dell ...

    Sinceramente, io ho pochi dubbi sul fatto che verrà schierato Bell. Ho la vaga impressione che ormai Carter sia considerato solo una scorta in caso di infortuni o per far rifiatare qualcuno. Il titolare è Bell, poco da fare. Si è approfittato di una partita facile (sulla carta, ma vista la disperazione di CR non lo si è rivelata per niente) per farlo riposare. Dato per scontato che non farà mai riposare Dusko (che se lo meriterebbe ma non ne abbiamo altri) suppongo che Josh tornerà di nuovo in tribuna. Poi magari mi sbaglio.

  • Nosistem 28/03/2017, 17.18 Mobile
    Citazione ( dinamor 28/03/2017 @ 16:16 )

    Carter ha perso l'ennesima occasione (per colpa sua e di come lo fanno giocare), per cui penso verrà recuparato Bell, anche se il Bell attuale da poche garanzie.

    Dinamor , io credo che schierare Bell o Carter dipenda da due piani partita differenti , oltre che dalla condizione dei due . Sono giocatori molto differenti fisicamente e inserirli dipende anche dal resto del roster , o meglio dalle condizioni della squadra in generale . Visto lo stato di Dusko e Brian non avrei dubbi ad insistere con Carter .

  • dinamonelcuore 28/03/2017, 17.12 Mobile
    Citazione ( Kerberos 28/03/2017 @ 16:40 )

    Anche io credo che sarà recuperato Bell. Però ci spero che possa tornare quello di qualche mese fa; non è il giocatore che avrei preso (mancando di playmaking, che era la ragione per cui si è rinunciato ad Odom e si contestarono in passato Dyson, ...

    Sicuramente una settimana di riposo nelle gambe di bell non avrà fatto male. Magari era solo stanco ed aveva bisogno di rifiatare. Speriamo bene. Qualche tripla ignorante ci fa sempre comodo da parte sua e degli italiani che sono in calo rispetto l'inizio di stagione

  • Kerberos 28/03/2017, 16.40
    Citazione ( dinamor 28/03/2017 @ 16:16 )

    Carter ha perso l'ennesima occasione (per colpa sua e di come lo fanno giocare), per cui penso verrà recuparato Bell, anche se il Bell attuale da poche garanzie.

    Anche io credo che sarà recuperato Bell. Però ci spero che possa tornare quello di qualche mese fa; non è il giocatore che avrei preso (mancando di playmaking, che era la ragione per cui si è rinunciato ad Odom e si contestarono in passato Dyson, Haynes e Stip), ma se torna a mettere 3 o 4 triple potrebbe bastare.
    Secondo me Bell è uno che ha l'intelligenza e la modestia per interrogarsi su sè stesso e mettere a frutto e pause; a differenza di altri che si incupiscono (Carter, Petway) o si innervosiscono (Odom, Mitchell).

  • Kerberos 28/03/2017, 16.36
    Citazione ( 2lawal 28/03/2017 @ 16:01 )

    D'accordissimo su tutto, aggiungo, dopo la dea bendata, anche un Palaserradimigni caldissimo, che per tutti i 40 minuti faccia una costante, ma civile, azione di "disturbo" sugli avversari.

    In effetti, le 3 partite deludenti sono state tutte in trasferta. Siamo sempre molto meglio in casa; speriamo basti ed io ci voglio ancora credere.
    Peraltro ci serve vincere anche per affrontare con fiducia ed entusiasmo la successiva con Brindisi; altra partita chiave della stagione, perchè se perdiamo ci ritroviamo già a rincorrere il 7° posto (l'8° per me non vale nulla). Spesso le partite sono figlie della precedente e per me la modesta prestazione di Monaco è figlia di quella dimessa di molti ad Avellino (con la conseguenza di perdere a Monaco anche i 3 che si erano dannati ad Avellino).

  • dinamor 28/03/2017, 16.16

    Carter ha perso l'ennesima occasione (per colpa sua e di come lo fanno giocare), per cui penso verrà recuparato Bell, anche se il Bell attuale da poche garanzie.

  • mammuth1979 28/03/2017, 16.07
    Citazione ( Kerberos 28/03/2017 @ 14:26 )

    La Dinamo delle ultime 3-4 partite ha molte meno possibilità. Vediamo se entra in campo una squadra diversa; peccato perchè, pur con tutti i limiti, ad Avellino e Monaco si poteva fare meglio (anche se magari a Monaco, rimanendo più attaccati, i m ...

    certo che se le nostre massime aspirazioni sono tra il resuscitare un Carter che non può essere resuscitato semplicemente perchè Pasquini non ha un sistema di gioco adatto (sempre che ne abbia uno), e un Bell che ha una carriera talmente mediocre a parlare per sè che diventa lampante che sia questa la sua dimensione (e non qualche giornata fortunata al tiro trovata appena fu ingaggiato) allora c'è poco da stare allegri.

  • 2lawal 28/03/2017, 16.01
    Citazione ( Kerberos 28/03/2017 @ 14:26 )

    La Dinamo delle ultime 3-4 partite ha molte meno possibilità. Vediamo se entra in campo una squadra diversa; peccato perchè, pur con tutti i limiti, ad Avellino e Monaco si poteva fare meglio (anche se magari a Monaco, rimanendo più attaccati, i m ...

    D'accordissimo su tutto, aggiungo, dopo la dea bendata, anche un Palaserradimigni caldissimo, che per tutti i 40 minuti faccia una costante, ma civile, azione di "disturbo" sugli avversari.

  • Nosistem 28/03/2017, 15.35 Mobile
    Citazione ( bobonelson 28/03/2017 @ 13:05 )

    Sta diventando realmente irritante, almeno a parer mio... sempre dichiarazioni surreali..

    È' chiaro che gli piacciono tremendamente le interviste ... il basket parlato è' molto più facile per lui a questi livelli ; comunque domani o si vedrà una Dinamo veramente in grazia di Dio e allora tutto sarà possibile , o ci danno venti punti in casa in quanto hanno il potenziale per farlo . In ogni caso Forza Dinamo

  • LeKugurre 28/03/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( Meridda 28/03/2017 @ 13:03 )

    ....<< anche le facce a Cremona nel finale erano quelle giuste... >> Spassosissimo!!Non credevo che pasquini fosse un uomo così di spirito!! :))

    Quoto alla grande... Soprattutto quella di Mian. In tv l'unica faccia giusta di Cremona era quella della mascotte dell'aquila. Comunque a scanso di equivoci ne' Mian ne' Lepore sono venuti ai nostri festini...

  • LeKugurre 28/03/2017, 15.23 Mobile

    Breaking news del giorno: "Dopo una dichiarazione con tanta energia e tanta elettricita' si ritirano tutti i concorrenti del concorso Eni Energia al posto di Direttore Generale. Il primo in gradiatoria e' Pasquini a mani basse.

Pagina di 2