Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 15/03/2017, 12.07

Il CEO della Basketball Champions League, Comninos: "La Dinamo Sassari è un grande club"

Le parole di elogio di Patrick Comninos, CEO della Basketball Champions League

Champions League
Le parole del Ceo di Basketball Champions League Patrick Comninos sulla competizione europea al suo primo anno nel panorama continentale e sul grande appuntamento delle Final Four, sugli obiettivi raggiunti, sui progetti per il futuro e sullo straordinario percorso della Dinamo Banco di Sardegna, che si prepara ai quarti di finale.

QUI PER VEDERE L'INTERVISTA
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • Harlock12 20/03/2017, 20.27

    capita alla gente schietta che dice quello che pensa e pensa quello che dice senza tanti giri di parole.
    Per cui quanti sapevano che nella stagione 2003/2004 prima vera esperienza da head coach a Capo d'orlando in B, con squadra che l'anno prima faceva l'A2, e con un Pasquini esonerato per provare a raggiungere la salvezza in B e che fosse stato l'head coach della Martoss Napoli nella stagione 2009/2010 in A1 in una situazione molto particolare, mai vista ne prima ne dopo in massima serie, tacevano per pudore, ricordando solo la panchina nella Robur.
    Il discorso:' lo sapevano in tre ' deriva dai tempi della polemica con Bianchini, in cui sosteneva che Sardara avesse dato la panchina a chi non era allenatore.
    Perche Bianchini, a torto o a ragione, non considerava Pasquini un coach.
    Probabilmente in virtu' del suo curriculum.
    il 90% dei nostri tifosi critico aspramente le parole di Bianchini accusandolo di odio e di invidia nei nostri confronti.
    Parliamo di poco piu di un anno fa.
    Chi conosceva l'allora curriculum di Pasquini all epoca non disse beo sul suo passato pre-Sassari, come se fosse nato nell A.D. 2011 a Sassari, nella Robur, sostenendo che era allenatore perche aveva il patentino e semmai imputandogli nessuna esperienza, non brutte esperenze.
    Per come la vedo io, all epoca aveva ragione Bianchini, ora marzo 2017, anche Pasquini è diventato un coach che puo allenare in questa serie A,
    Comunque sicuramente e come dici tu, la gente sapeva e taceva perche aver memoria storica è maleducato, inopportuno, inutile, presuntuoso e arrogante.
    Son contento, mi fa piacere, che altri utenti tacciano cose che sanno per averle viste con i loro occhi, ma che non dicono per non offenderne altri e per non risultare presuntuosi.
    E senza offesa ne polemica se ti da fastidio e senso di sgradevolezza leggermi, non leggermi.
    cosi stai meglio.
    A si biri

  • Harlock12 17/03/2017, 21.27

    tu non sarai presuntuoso e sei qui da qualche mese,
    tra chi c'era prima di te su questo sito la carierra di Pasquini prima di Sassari la conoscevano in tre di numero.
    se tu a marzo 2016 sapevi cosa aveva fatto in carriera pasquini, bene cosi siete in quattro.
    Poi se sono presuntuoso o no, è piu affar mio che tu, tu non leggermi , cosi non leggi un presuntuoso e che tanto non ti serve.
    e cosi siamo apposto in due.
    A me se sei presuntuoso o meno importa relativamente, mi importa leggendo te o un altro saperne di piu di quanto ne sapevo prima di leggere.
    Se mi trovavo su un sito di barche a vela o di uncinetto, cose di cui so NULLA, leggevo e prima di farmi un idea su cose o persone di kg di sale ne consumavo tanti e tanti.
    Cosi io non leggo te, che informazioni che accrescano la mia competenza cestistica non ne hai da darmi, tu non leggi me che sono presuntuoso, siamo contenti in due per cui..
    Saluti

  • Nosistem 16/03/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( Harlock12 16/03/2017 @ 21:55 )

    lungi da me l'idea di far polemica, ma far passare la piazza di Sassari come una piazza storica e con tradizione radicata nel dna della sua gente e competente anche no. Basta guardare il numero dei tesserati dal minibasket a salire, i campi all apert ...

    ci sta un po ' di tutto ormai , la Dinamo ha coinvolto non solo una città ma una intera isola ... Al Palas tanti abbonati degli ultimi anni non sanno ancora cosa sia il terzo tempo o non vedono i tre secondi ; conta esserci perché la partita è' un evento anche mondano ( non c'è ' molto altro del resto ) . Però sin dagli anni ' 60 il nord Sardegna aveva un notevolissimo movimento giovanile .

  • Vanuzzocapitano 16/03/2017, 22.30 Mobile
    Citazione ( Harlock12 16/03/2017 @ 21:55 )

    lungi da me l'idea di far polemica, ma far passare la piazza di Sassari come una piazza storica e con tradizione radicata nel dna della sua gente e competente anche no. Basta guardare il numero dei tesserati dal minibasket a salire, i campi all apert ...

    Si avevo capito bene il tuo discorso e lo condivido,certamente le piazze che hai citato vivono di pane e basket, SS è ancora giovane ma uno zoccolo duro costruito da Milia è ancora presente.

  • Harlock12 16/03/2017, 21.55
    Citazione ( Vanuzzocapitano 16/03/2017 @ 21:24 )

    Vero,ma ci sono anche i 2800/3000 che hai conosciuto anche tu.

    lungi da me l'idea di far polemica, ma far passare la piazza di Sassari come una piazza storica e con tradizione radicata nel dna della sua gente e competente anche no.
    Basta guardare il numero dei tesserati dal minibasket a salire, i campi all aperto, i canestri attaccati ai muri delle case private.
    Che il pubblico del Palas sia un pubblico che per piu della metà si è avvicinato al basket da pochi ( pochi relativamente a piazze storiche ) è un evidenza, non un opinione
    Non è ne Varese, ne Bologna, ne Cantu' ne Pesaro.
    Per noi è' una cosa 'nuova'.
    Niente di male che lo sia, ma tant'è.
    io frequentavo Piazzale Segni molto piu di adesso ai tempi dell A2, perche dopo sono emigrato, e anche allora di 'gente di basket' venuta a vedersi la partita ce ne era il giusto.
    Era tanto anche un fatto di costume, di farsi vedere, di sostenere un eccellenza sassarese a prescindere.
    Poteva essere basket, pallanuoto,pallamano, tamburello, curluing, era uguale.
    In moltissimimi erano li perche era Sassari, non perchè era pallacanestro.
    poi uno zoccolo duro di appassionati lo trovi sempre, è normale
    Stiamo pur sempre parlando del secondo/terzo sport di squadra d'Italia.

  • Vanuzzocapitano 16/03/2017, 21.24 Mobile
    Citazione ( Harlock12 16/03/2017 @ 01:49 )

    tra aver giocato in NBA ed aver imparato ieri che esiste un gioco chiamato pallacanestro e andarlo a vedere ci sono varie vie di mezzo. Se dico che il Palas a differenza di molti altri palazzi raccoglie gente che 10 o 15 anni fa manco sapeva dell esi ...

    Vero,ma ci sono anche i 2800/3000 che hai conosciuto anche tu.

  • Harlock12 16/03/2017, 21.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma neanche falso.è il mio sport dal 1980, avevo 8 anni

  • Vanuzzocapitano 16/03/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( roberxulix 16/03/2017 @ 09:21 )

    Sulla programmazione estiva e la ripartizione delle risorse.C'era chi prudentemente pensava ad un 75% del budget a disposizione da spendere in estate ed un restante 25% da impiegare in itinere (per fare fronte ad eventuali correzioni al roster), altr ...

    Gran bel post.

  • roberxulix 16/03/2017, 14.21
    Citazione ( JosephKnecht 16/03/2017 @ 14:04 )

    L'idea di provare per qualche gara un giocatore eventualmente da inserire più stabilmente nell'anno successivo non è male.Non necessariamente deve provenire dalla D-League. In prospettiva futura si potrebbe provare con un Senior che sta per chiuder ...

    Dimenticavo. Non so di Marco Pascolo, ma Amar Alibegovic comunque è sotto contratto con la Stella Azzurra di Roma.

  • roberxulix 16/03/2017, 14.18
    Citazione ( JosephKnecht 16/03/2017 @ 14:04 )

    L'idea di provare per qualche gara un giocatore eventualmente da inserire più stabilmente nell'anno successivo non è male.Non necessariamente deve provenire dalla D-League. In prospettiva futura si potrebbe provare con un Senior che sta per chiuder ...

    Sapevo di entrambi da molto tempo, ma sinceramente parlando di un 4 pensavo a qualche giocatore più avanti con l'età.
    Amar Alibegovic dovrebbe avere anche nazionalità serba avendo già giocato con la nazionale U18 del paese, però penso che prima dei 2 anni alla Stella Azzurra abbia trascorso altrove gli altri 2 anni necessari per essere italiano formato.
    Sicuramente un occhio al mercato italiano non fa mai male.

  • JosephKnecht 16/03/2017, 14.04
    Citazione ( roberxulix 16/03/2017 @ 12:11 )

    Anch'io penso che con Lighty quella funzionalità mancante a Carter sia stata coperta. Ti riconosco la fondatezza del tuo disappunto su Sacchetti cambio di Savanovic e io stesso pensavo che la sua buona forma di Brian del periodo settembrino fosse pi ...

    L'idea di provare per qualche gara un giocatore eventualmente da inserire più stabilmente nell'anno successivo non è male.Non necessariamente deve provenire dalla D-League. In prospettiva futura si potrebbe provare con un Senior che sta per chiudere il suo ciclo NCAA.Io pensavo anche ad Amar Alibegovic. Fuori da contesti di draft, penso che a breve chiuda con St.John.
    Ala di m.2.06 per 109kg. Classe 95.E' il fratello di Mirza in forza alla Fiat Torino.Non so se il giocatore sia vincolato ancora con la società romana, potrebbe avere anche l'ambizione di salire direttamente in A1.
    Stesso discorso potrebbe farsi per Marco Pascolo, fratello del più famoso David. Lui è alto m.2.01 ed è un classe 93.Non so se abbia vincoli contrattuali con Udine.
    Anche se stiamo parlando di giovani e non di giocatori totalmente compiuti, è un passo che la Dinamo deve fare. Col tempo i limiti di Brian Sacchetti e Jack De Vecchi si dilateranno e anche se sono sotto contratto per la stagione 17-18 .... io mi guarderei intorno...Se invece la società volesse optare per qualche 4 più avanti con l'età, andrei a cercare tra i vari nomi proposti nell'ultimo post da BetDagdaMor

  • roberxulix 16/03/2017, 12.47
    Citazione ( Nosistem 16/03/2017 @ 11:31 )

    Aggiungo una considerazione alle tue credibili e dettagliate ipotesi : la società non ha speso bene sinora a mio parere ... troppi errori in partenza con innesti poi più dettati dall ' occasione che da un possibile e necessario intervento ' chir ...

    I fatti parlano chiaro: 3 quinti dello starting 5 saltati (Carter, Odom ed Olaseni). Sicuramente in panca manca un vero sostituto di Dusko Savanovic.
    Considerate queste premesse direi che ci sta andando molto bene.
    Se Gani Lawal non avesse rotto con Cantù, se il Phoenix Hagen non fosse saltato, se Holloway non avesse rotto con Cremona, se Lighty non si fosse infortunato con Trento ... probabilmente queste circostanze esterne al volere della squadra ci sono state favorevoli.
    Comunque sia il capitolo "spese impreviste" durante l'anno è stato limitato e c'è molta attesa sul fronte coppe....
    E' legittimo il pensiero che sorge pensando come sarebbe stata questa squadra con Iannuzzi al posto dell'inutilizzato Monaldi, con Luca Vitali al posto di DJOdom o con Milenko Tepic al posto di Carter o con Tarczewski al posto di Olaseni ...
    ma temo che questo pensiero sorga sempre ...anche quando si vince.

  • roberxulix 16/03/2017, 12.13

    Nel post precedente il giocatore di cui parlavo sul contratto a gettone sarebbe ovviamente un 4.

  • roberxulix 16/03/2017, 12.11
    Citazione ( Kerberos 16/03/2017 @ 10:47 )

    Solo un appunto. Mi sembra che troppo spesso si parli dei guadagni preventivabili (come il premio per il passaggio del primo turno di CL) o meno (come biglietti e premi relativi ai turni successivi) in relazione ai possibili acquisti di questo anno. ...

    Anch'io penso che con Lighty quella funzionalità mancante a Carter sia stata coperta.
    Ti riconosco la fondatezza del tuo disappunto su Sacchetti cambio di Savanovic e io stesso pensavo che la sua buona forma di Brian del periodo settembrino fosse più duratura.
    Sul 4 sicuramente sarei favorevole anch'io ad un inserimento trimestrale (aprile-giugno) di Joe Trapani.
    Sicuramente non penso si vada incontro ad emorragie finanziarie con contratti ridotti a 2-3 mesi, però visto che il 2 aprile termina la Regular Season della D-League americana e si liberano veramente tanti atleti si potrebbe fare un esperimento "a gettone" con un giocatore che può essere interessante anche per il prossimo anno (giusto un mese dal 8 aprile al 7 maggio per le ultime 5 di RS. Eventualmente rinnovabile per i PO in caso positivo).
    Oltre alla spesa limitata potrebbe essere anche un banco di prova positivo per schiarirsi le idee su innesti futuri.

  • Nosistem 16/03/2017, 11.31 Mobile
    Citazione ( roberxulix 16/03/2017 @ 09:21 )

    Sulla programmazione estiva e la ripartizione delle risorse.C'era chi prudentemente pensava ad un 75% del budget a disposizione da spendere in estate ed un restante 25% da impiegare in itinere (per fare fronte ad eventuali correzioni al roster), altr ...

    Aggiungo una considerazione alle tue credibili e dettagliate ipotesi : la società non ha speso bene sinora a mio parere ... troppi errori in partenza con innesti poi più dettati dall ' occasione che da un possibile e necessario intervento ' chirurgico' per le scelte e i tempi necessari . Siamo e saremo probabilmente sempre una squadra zoppa per gli obiettivi che son alla nostra portata , raggiungibili meglio senza patemi e confusione .

  • Kerberos 16/03/2017, 10.47
    Citazione ( roberxulix 16/03/2017 @ 09:21 )

    Sulla programmazione estiva e la ripartizione delle risorse.C'era chi prudentemente pensava ad un 75% del budget a disposizione da spendere in estate ed un restante 25% da impiegare in itinere (per fare fronte ad eventuali correzioni al roster), altr ...

    Solo un appunto.
    Mi sembra che troppo spesso si parli dei guadagni preventivabili (come il premio per il passaggio del primo turno di CL) o meno (come biglietti e premi relativi ai turni successivi) in relazione ai possibili acquisti di questo anno.
    Io credo che se vi fossero infortuni o si rischiasse di rimanere fuori dai PO, questi introiti verrebbero magari intaccati; in caso contrario, ciò che si guadagna quest'anno (preventivabile o meno) finisce nel budget del prossimo anno (e che sarà quindi più o meno ricco, per puntare ad obiettivi più o meno grandi). Per questo anno, non si intaccherà il budget per tenere ulteriori giocatori in tribuna, se i ruoli sono più o meno coperti (e lo sono con Lighty, quando invece non lo erano con Carter, spesso dimenticato in panca, perchè evidentemente inteso inadeguato).

    Il problema dell'affaticamento di Savanovic (che sarà ragionevolmente ancora più evidente nei PO), come dell'inconsistenza di Sacchetti su tanti minuti in cui dovrà sostituirlo, era un problema estivo ed evidentemente lo si è ritenuto sopportabile (per me erroneamente e lo dissi allora). Non lo ritengo risolvibile con il turn-over, che obbligherebbe la squadra a riadattarsi in ogni partita al subentrante, senza mantenere una continuità di gioco. Salvo l'arrivo di un italiano come Joe Trapani, non credo che la società ritenga ragionevole disperdere risorse per un 9° straniero; immagino confidi di poter raggiungere con questo roster i primi 6 posti e probabilmente non si preoccupa troppo di preferire l'EC alla CL.

  • roberxulix 16/03/2017, 09.21

    Sulla programmazione estiva e la ripartizione delle risorse.C'era chi prudentemente pensava ad un 75% del budget a disposizione da spendere in estate ed un restante 25% da impiegare in itinere (per fare fronte ad eventuali correzioni al roster), altri avevano paura che la società si fosse sbilanciata troppo in estate, altri ipotizzavano un tesoretto o nuove risorse fruibili più in là, altri mostravano preoccupazione sui numeri negativi dello scorso anno (primi fra tutti il costo programmato nel tempo dato dalla rescissione con Sacchetti e l'alone di mistero del famigerato contratto di Petway l'intoccabile).Tecnicamente tra le opinioni sul roster di quest'anno, senz'altro influenzate dalla prudenza dei troppi acquisti sbagliati nell'anno precedente, si è rapidamente creato un consenso prossimo al 100% in brevissimo tempo, sull'esigenza di un'ala atletica con tendenza ad attaccare il ferro.E qui come tutti sappiamo è arrivata l'ufficialità di Lighty giusto poche ore prima che si chiudesse il mercato BCL. La terza correzione in itinere sembra non segua un'esigenza derivata da una programmazione tecnica, quanto un filone finanziario di correzioni lowcost, nate da casi accomunati da una pregressa rescissione del giocatore con la società di provenienza (nel caso di Bell addirittura di svincolo eccezionale). E qui diciamo che non ci trovo niente di negativo, anzi ....Firmare Lawal è stato un discreto affare, visto che con Cantù ha rescisso e anche se non conosco le cifre dell'ingaggio direi che siamo solo leggermente al di sopra della metà dell'ingaggio annuo del giocatore che al 100%, dubito fortemente che sommando i 2 ingaggi di Bell e Lighty si possa aver superato il tetto dei 100k€.Il rapporto costi-benefici delle 3 operazioni è stato più che positivo, anche se si considera l'ultimo mese in cui Bell ha sentito la stanchezza più di altri e l'inevitabile periodo di rodaggio di Lighty.Ciò che voglio mettere in evidenza è lo strano modo di programmare le cose o se si vuole può chiamarsi... lo strano modo di non programmarle o di programmarle al contrario.Eh già... perchè allo stato attuale delle cose, il modo lineare di programmare le cose sarebbe quello di chi ipotizzava in estate la ripartizione in 75%/25% o con cifre simili, ma se mettiamo su un piatto della bilancia i benefici avuti dalle situazioni favorevoli e sull'altro piatto le spese date delle avversità i numeri suggeriscono altro. La rottura di Holloway con Cremona e la conseguente dipartita di Johnson Odom dai primi di febbraio ha fatto risparmiare un bel gruzzolo rispetto a quello preventivato sul giocatore. Non voglio parlare di 5 mensilità piene di 25/30k€ ma è lecito ipotizzare una cifra vicina ai 100k €.Decisamente inferiore il risparmio avuto con rescissione + ingaggio quasi contemporaneo di Olaseni ad Orleans. Si può ipotizzare sui 4 mesi risparmiati una cifra vicina ai 30k€ (ipotesi pessimistica).I premi FIBA dopo il superamento della fase a gironi ammontano sino ad ora a 60k€ (dopo Nymburk e Monaco). A questa cifra vanno aggiunte le differenze date dai 2 incassi contro cechi e francesi meno le spese delle 2 trasferte.Insomma ... diciamo che in itinere la Dinamo si è trovata almeno 200k€ per strada.Sicuramente si troverà sulla sua strada un plus dato tra differenza dell'incasso col Monaco e le spese della relativa trasferta. L'augurio di tutti noi è che riesca nell'accesso alle F4 che porterebbe altre risorse preziose in cassa. A conti fatti ci rimarrà male il prudente tra di noi che prevedeva una programmazione 75-25 e scopre che magari il primo numero ha superato 100 ed il secondo è andato in negativo.Sta di fatto che se la società volesse il 4 alternativo a Dusko Savanovic – richiesta che ormai ha consensi prossimi al 100% - riuscirebbe a farlo anche da domani, restando vicina al rapporto 100-0 considerato nel post.

  • ghepardo100 16/03/2017, 02.32
    Citazione ( PleasedToMeetYou 16/03/2017 @ 00:17 )

    Siamo sicuri che con Lighty difendiamo meglio che con Carter ? io non direi proprio, ma proprio per niente.

    Infatti Lighty non è meglio di Carter, noi lo giudichiamo nella gara di Milano, ma si vede che non è un tiratore affidabile dalla media e dalla lunga distanza , rispetto a Carter attacca più il ferro quando le difese avversarie glielo permettono , ma se Trento l'ha lasciato andare via così facilmente un motivo ci sarà , ci serviva un altro tipo di giocatore che ricoprisse quel ruolo al posto di Carter, in più ci serve un altro 4 che possa far riposare di più Dusko , ma soprattutto abbia caratteristiche diverse da Savanovic !!!

  • Harlock12 16/03/2017, 01.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tra aver giocato in NBA ed aver imparato ieri che esiste un gioco chiamato pallacanestro e andarlo a vedere ci sono varie vie di mezzo. Se dico che il Palas a differenza di molti altri palazzi raccoglie gente che 10 o 15 anni fa manco sapeva dell esistenza di questo sport e che se gli parlavi di Dinamo pensava a Lobanowsky non sto ne offendendo nessuno ne dicendo una falsità. E' una semplice constatazione. In altri posti non è cosi perche è da prima che nascessi io che il basket fa parte del Dna della piazza.
    L'avatar non si tocca, finche Pasquini non fa cagate, non si tocca.
    Proprio perche non gli ho risparmiato niente, fino al GeoVillage, quell avatar è un atto dovuto.
    Ma niente niente gli ho mai risparmiato.
    Perche per molti di voi Federico Pasquini prima di Sassari non esisteva, per me no, esisteva gia da prima.

  • PleasedToMeetYou 16/03/2017, 00.59
    Citazione ( Kerberos 16/03/2017 @ 00:45 )

    Difendono entrambi, non è lì il loro problema, chi più chi meno (almeno per il livello che ci possiamo permettere).

    Chi più chi meno, ok. Carter meglio di sicuro IMHO. Ma sono d'accordo che non é lì il problema. E' che se vuoi sostituire il terzo elemento di un quintetto sballato che hai scelto nella doppia veste di gm e coach non vai a prendere Lighty. Ma forse il nodo é proprio lì, in quello che ci possiamo permettere; e allora si dovrebbe aprire una discussione più ampia che però oggi non ha nessuna utilità, meglio concentrarsi sul presente e sull'immediato futuro.

  • Kerberos 16/03/2017, 00.45
    Citazione ( PleasedToMeetYou 16/03/2017 @ 00:17 )

    Siamo sicuri che con Lighty difendiamo meglio che con Carter ? io non direi proprio, ma proprio per niente.

    Difendono entrambi, non è lì il loro problema, chi più chi meno (almeno per il livello che ci possiamo permettere).

  • PleasedToMeetYou 16/03/2017, 00.17
    Citazione ( ghepardo100 15/03/2017 @ 22:01 )

    Si con Lighty la squadra difende meglio rispetto a quando gioca Carter , ma se troviamo difese chiuse come quella di Milano, il tiro da 3 diventa un arma in più e con Lighty in campo non possiamo sfruttarla, per quello ci serviva un 3 diverso da Lig ...

    Siamo sicuri che con Lighty difendiamo meglio che con Carter ? io non direi proprio, ma proprio per niente.

  • PleasedToMeetYou 16/03/2017, 00.13

    Ping. Pong.Ok, il prezzo é giusto. Andiamo alle final 4 e ce la giochiamo in casa, tra Giro d'Italia che meglio tardi che mai finalmente comprende la Sardegna e la CL può andare, laddove non arrivano i traditori de sa Patria magari arriva la Dinamo.In questo senso mi sento di appoggiare tout court il "semus prus de unu giogu".

  • ghepardo100 15/03/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/03/2017 @ 22:33 )

    Hai ragione, ma allora vale quanto scrissi qualche giorno fa alle 17:30 del seguente thread: http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/228675/pasquini-partita-decisa-sui-ri
    mbalzi-offensivi-e-le-palle-vaganti-nel-
    secondo-quarto.html#comments Onde ri ...

    Lo so in questo periodo il mercato non offre molto, purtroppo il tipo di giocatore che dico io costa molto, e anche con Lighty hanno deciso di non spendere troppo, ormai era in uscita da Trento e non credo che prenda molto d'ingaggio, purtroppo non è il giocatore che serviva alla Dinamo in questo momento !!

  • Kerberos 15/03/2017, 22.33
    Citazione ( ghepardo100 15/03/2017 @ 22:01 )

    Si con Lighty la squadra difende meglio rispetto a quando gioca Carter , ma se troviamo difese chiuse come quella di Milano, il tiro da 3 diventa un arma in più e con Lighty in campo non possiamo sfruttarla, per quello ci serviva un 3 diverso da Lig ...

    Hai ragione, ma allora vale quanto scrissi qualche giorno fa alle 17:30 del seguente thread: [ link ]

    Onde risparmiarti la lettura, la sintesi è la seguente: è vero che serviva qualcosa di più e di diverso, ma probabilmente non si poteva fare di più a questa data in un unico giocatore, sino a risolvere i buchi lasciati da 14 scelte precedenti al risparmio.

  • Vanuzzocapitano 15/03/2017, 22.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottimo post,hai chiarito molto bene com'è la situazione.

  • ghepardo100 15/03/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/03/2017 @ 18:05 )

    Lighty è in linea con il resto della squadra; comunque un upgrade a Carter, anche perchè offre ai compagni uno sbocco per sviluppare l'azione, mentre Carter poteva essere solo un terminale. Poi non giudichiamolo troppo presto e per di più dallo s ...

    Si con Lighty la squadra difende meglio rispetto a quando gioca Carter , ma se troviamo difese chiuse come quella di Milano, il tiro da 3 diventa un arma in più e con Lighty in campo non possiamo sfruttarla, per quello ci serviva un 3 diverso da Lighty , che sappia penetrare e abbia un buona percentuale da 3 !!

  • Afredrick 15/03/2017, 19.53 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 15/03/2017 @ 15:15 )

    Quoto decisamente. Quest'anno Eurocup senza italiane e francesi con qualche adriatica di troppo in tutti i casi nettamente superiore alla FIBA CL. Bertomeu come volevasi dimostrare nel thread appena uscito ha subito manifestato di portare la manifes ...

    Ahahahahahah!!!
    Mi sa che ci conviene!!

  • Nosistem 15/03/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( bobonelson 15/03/2017 @ 18:17 )

    Quello però mi pare fosse un altra versione di Antonello da Messina: "Sardara firma Petway nel suo studio" :)

    lo hai visto .. Ottimo Bobo !

  • bobonelson 15/03/2017, 18.17
    Citazione ( Nosistem 15/03/2017 @ 16:35 )

    troppo buono .. . ( se vai su internet e cerchi - Caravaggio immagini - troverai anche un altro dipinto che si riferisce alla " Firma di Sardara a Petway " )

    Quello però mi pare fosse un altra versione di Antonello da Messina: "Sardara firma Petway nel suo studio" :)

  • Kerberos 15/03/2017, 18.05
    Citazione ( ghepardo100 15/03/2017 @ 16:21 )

    Vero , con la squadra che abbiamo adesso sarà difficile arrivare nelle prime 3, con un 4 che dal il cambio a Savanovic e con una combo-guardia che ha punti nelle mani si può pensare di raggiungere una classifica tra le prime 4 , purtroppo Lighty no ...

    Lighty è in linea con il resto della squadra; comunque un upgrade a Carter, anche perchè offre ai compagni uno sbocco per sviluppare l'azione, mentre Carter poteva essere solo un terminale.
    Poi non giudichiamolo troppo presto e per di più dallo scontro con Milano dove sono usciti tutti male. Ricordiamoci cosa si diceva anche di Lacey all'inizio; diamo anche a Lighty più tempo. Infine non dimentichiamo che arriva con una buona media punti da Trento, pur essendo stato scelto principalmente perchè la squadra non perdesse nulla rispetto all'ottima difesa di questa'anno; credo che il contributo di Baioni si espleti anche nella massima attenzione sulle capacità difensive dei giocatori a costo di perdere qualcosa in attacco e su questo aspetto si spiegano molte delle scelte di quest'anno, tra quelle fortunate come tra quelle meno (Lacey, Lydeka, Carter, ecc)

  • dinamor 15/03/2017, 17.15
    Citazione ( Giuliano 15/03/2017 @ 12:38 )

    E il neufragar m'è dolce in questo mare di saliva.

    Sintesi perfetta, persino in poesia....

  • Nosistem 15/03/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 15/03/2017 @ 16:20 )

    Non so se San Girolamo ti sia grato per averlo ringiovanito o se sia arrabbiato con te per avergli messo il teschio Petway a fianco.... Comunque è un avatar di gran classe e merita totally respect! Grande NoSistem!

    troppo buono .. . ( se vai su internet e cerchi - Caravaggio immagini - troverai anche un altro dipinto che si riferisce alla " Firma di Sardara a Petway " )

  • ghepardo100 15/03/2017, 16.21
    Citazione ( Nosistem 15/03/2017 @ 14:05 )

    Certo che arrivando tra le prime tre sarebbe quasi illogico .ma non credo che si ambisca ad arrivare tra le prime tre , almeno a giudicare dal mercato sino ad oggi . Chiaramente spero di sbagliare . Poi , ripeto , la dimensione che si sono dati e che ...

    Vero , con la squadra che abbiamo adesso sarà difficile arrivare nelle prime 3, con un 4 che dal il cambio a Savanovic e con una combo-guardia che ha punti nelle mani si può pensare di raggiungere una classifica tra le prime 4 , purtroppo Lighty non può darci quello che ci serve l'abbiamo visto domenica con Milano , la Dinamo può ancora prendere due giocatori prima dei playoff , ma non mi sembra che la società farà acquisti a breve, anche se le lacune sono ancora troppe soprattutto quando si affrontano squadre più attrezzate di noi, Avellino e Monaco che sono le prossime avversarie lo sono !!!

  • LeKugurre 15/03/2017, 16.20
    Citazione ( Nosistem 15/03/2017 @ 15:44 )

    Ci sei andato vicino , complimenti ... trattasi ( il mio avatar ) del noto dipinto di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio , raffigurante il " Contratto tra Petway e Pasquini " . L' opera è ' custodita gelosamente nei caveau della club house ...

    Non so se San Girolamo ti sia grato per averlo ringiovanito o se sia arrabbiato con te per avergli messo il teschio Petway a fianco....
    Comunque è un avatar di gran classe e merita totally respect!
    Grande NoSistem!

  • bobonelson 15/03/2017, 15.47 Mobile

    Poco da aggiungere, da un lato l'occasione nel caso di F4, ben lecca..ehm preparata da Sardara (ma è così che va il mondo) di poter ospitare il finale di Coppa in casa, dall'altro lato l'apertura di scenari continentali futuri che hanno un sapore di contentino, e ridimensionamento feroce, mi auguro che finché le campane battano le decisioni non siano ancora state prese... Pensiamoci bene in che casa vogliamo stare!

  • Harlock12 15/03/2017, 15.45

    penso sia chiaro che Stefano I esiga il passaggio del turno per poter organizzare la F4 della Champions.
    Ed è questione di soldi.
    E pecunia non olet.
    Pero', c'è un pero' : ed è un fatto culturale
    il mondo è pieno di ggente che preferisce essere il piu figo del proprio condominio piuttosto che mettersi in discussione in contesti piu sfidanti.Caro sassari68 il mondo è pieno di orbi che cercano attentamente di navigare in mezzo ai ciechi per poter risultare quelli che ci vedono meglio.
    noi su questo purtroppo siamo perfettamente in linea con l'italiano medio: il Palas si riempirà di piu con una F4 Champions Fiba con la Dinamo partecipante con la speranza di vincerla, piuttosto che con l'ospitare ottime squadre Uleb che vengono a SS con la vitoria quasi certa molto probabile.
    A pensare di crescere e migliorarsi confrontandosi con i migliori ci vuole programmazione tecnica vera, mentalità sportiva e pensare alla piu gallina domani che all uovo oggi. Ci vuole un investimento anche economico a medio termine.
    E non so se il pubblico sassarese capirebbe davvero.
    Chi riempie il Palas non è l'utente di Sportando, non è gente che ha giocato a basket da ragazzo, che sa che cresci solo sfidando i migliori,a costo di prendere imbarcate; son cinquanta/sessantenni che preferiscono vedere la Dinamo vincere contro chicchessia piuttosto che prendere ventelli da squadre piu attrezzate.
    Giusto o sbagliato che sia, bisogna tenerlo presente.

  • Nosistem 15/03/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 15/03/2017 @ 14:52 )

    Scusate ma oggi è un primo aprile anticipato??? Inizia con l'arrivederci di AL in L.A. Prosegue con Sardara e Comninos che si baciano appitonati con lingue saldate a triplo nodo Adesso c'è anche l'avatar di NoSistem !!! Qual è la prossima mossa ? ...

    Ci sei andato vicino , complimenti ... trattasi ( il mio avatar ) del noto dipinto di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio , raffigurante il " Contratto tra Petway e Pasquini " . L' opera è ' custodita gelosamente nei caveau della club house .

  • SS131 15/03/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 15/03/2017 @ 15:15 )

    Quoto decisamente. Quest'anno Eurocup senza italiane e francesi con qualche adriatica di troppo in tutti i casi nettamente superiore alla FIBA CL. Bertomeu come volevasi dimostrare nel thread appena uscito ha subito manifestato di portare la manifes ...

    Al nostro omino piace vincere facile: dunque forse meglio tra i primi in una coppetta che tra gli ultimi in una competizione seria. E ancora: meglio prendersi il sicuro (sede final four) a costo di promettere la rinuncia a qualcosa di assolutamente incerto. come la EC dell'anno prossimo. . Magari pensa anche di ricevere finalmente aiuti arbitrali, recitando da pecorella. Bee! Bee!

  • JosephKnecht 15/03/2017, 15.15
    Citazione ( Afredrick 15/03/2017 @ 14:42 )

    E si, anche perché già quest'anno il livello, nonostante i vari diktat di parecchie federazioni, era inferiore. Figuriamoci il prossimo anno quando tutte le pecorelle smarrite torneranno all'ovile dell' Eurocup. Allora si che sarà una coppetta...

    Quoto decisamente. Quest'anno Eurocup senza italiane e francesi con qualche adriatica di troppo in tutti i casi nettamente superiore alla FIBA CL.
    Bertomeu come volevasi dimostrare nel thread appena uscito ha subito manifestato di portare la manifestazione a 18 e a 20 squadre.
    Altrettanto velocemente, se qualcuno avesse il minimo dubbio sull'Eurocup sarebbe pronto a cambiarne il regolamento.
    Con un budget che già ora supera i 6 M € ed entro il 2020 è previsto toccare i 10 M € la Dinamo ha il dovere di cercare la collocazione più adeguata per crescere.
    Dubito che FIBA Europe in caso di passaggio di turno con Monaco conceda l'organizzazione delle Final4 di BCL senza rassicurazioni che l'anno prossimo SS eviti l'Eurocup.
    Ma non si era detto che FIBA Europe avrebbe chiesto a Bertomeu l'iscrizione a Eurolega della vincitrice della BCL?

    Se si vuole avere la soddisfazione di vincere qualcosa allora è sempre possibile la scelta tra la FIBA Europe Cup o l'istituzione della coppa Campidano-Nurra sfidando al meglio di 2 su 3 i Pirates di Sestu

  • Giuliano 15/03/2017, 14.52
    Citazione ( sassari68 15/03/2017 @ 14:05 )

    Volevo scriverlo io, mi hai anticipato! La penso come te. Visita "elettorale", tutti e due con il qulo bagnato: uno perchè spera di avere le F4, l'altro perchè, in ottica probabile "liberi tutti" per le coppe nel prossimo campionato, cerca di non p ...

    Si sono scambiati complimenti nel giro di due giorni. Troppo strano per essere solo un gesto di stima. Comunque sono d'accordo su tutto. Ovviamente.

  • LeKugurre 15/03/2017, 14.52
    Citazione ( Nosistem 15/03/2017 @ 14:29 )

    Faccio notare agli amici interessati ( probabilmente pochi ma tra i quali certamente , anche con grande simpatia Le Kugurre ) che finalmente ho il mio avatar ; spiegherò eventualmente il motivo della scelta ..

    Scusate ma oggi è un primo aprile anticipato???
    Inizia con l'arrivederci di AL in L.A.
    Prosegue con Sardara e Comninos che si baciano appitonati con lingue saldate a triplo nodo
    Adesso c'è anche l'avatar di NoSistem !!!
    Qual è la prossima mossa ?
    Sassari gioca al PalaTrussardi e l'Olimpia al PalaSerradimigni?

    Scusa ma la spiegazione ora la esigo !!!
    Cos'è? Nostradamus che scrive la profezia della Dinamo di quest'anno?
    Amleto che posa un secondo il teschio per scrivere una lettera da stalker ad Ofelia?
    O forse Sardara che fa testamento perchè dopo aver incontrato i francesi di LeMans che hanno 4 giocatori sotto contratto con Mizko, scopre che deve incontrare i francesi del Monaco che hanno sempre 4 giocatori sotto contratto con Mizko??

  • Afredrick 15/03/2017, 14.42 Mobile
    Citazione ( sassari68 15/03/2017 @ 14:05 )

    Volevo scriverlo io, mi hai anticipato! La penso come te. Visita "elettorale", tutti e due con il qulo bagnato: uno perchè spera di avere le F4, l'altro perchè, in ottica probabile "liberi tutti" per le coppe nel prossimo campionato, cerca di non p ...

    E si, anche perché già quest'anno il livello, nonostante i vari diktat di parecchie federazioni, era inferiore. Figuriamoci il prossimo anno quando tutte le pecorelle smarrite torneranno all'ovile dell' Eurocup. Allora si che sarà una coppetta...

  • Afredrick 15/03/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 15/03/2017 @ 14:22 )

    Ma dovessero organizzare le F4 a Sassari... Petrucci avrebbe il coraggio di presentarsi al palas? Istituzionalmente non potrebbe mancare...Ma i fischi che prenderebbe li sentirebbero in tutta Europa

    Intanto alle final 4 bisogna prima arrivarci e già questa sarebbe un impresa....Poi non credo proprio verrà. Se gli è rimasto un briciolo di intelligenza e dignità non lo farà.

  • Nosistem 15/03/2017, 14.29 Mobile

    Faccio notare agli amici interessati ( probabilmente pochi ma tra i quali certamente , anche con grande simpatia Le Kugurre ) che finalmente ho il mio avatar ; spiegherò eventualmente il motivo della scelta ..

  • Pirpo76 15/03/2017, 14.22 Mobile

    Ma dovessero organizzare le F4 a Sassari... Petrucci avrebbe il coraggio di presentarsi al palas? Istituzionalmente non potrebbe mancare...Ma i fischi che prenderebbe li sentirebbero in tutta Europa

  • Nosistem 15/03/2017, 14.05 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 15/03/2017 @ 13:46 )

    Sardara non è cosi sprovveduto, prima di tutto auguro alla Dinamo di arrivare nelle prime 3 in campionato, poi Sardara scegliera' sicuramente l'Eurocup perché economicamente è la più vantaggiosa !!!

    Certo che arrivando tra le prime tre sarebbe quasi illogico .ma non credo che si ambisca ad arrivare tra le prime tre , almeno a giudicare dal mercato sino ad oggi . Chiaramente spero di sbagliare . Poi , ripeto , la dimensione che si sono dati e che si vorranno dare sarà determinante .

  • sassari68 15/03/2017, 14.05 Mobile
    Citazione ( Giuliano 15/03/2017 @ 12:38 )

    E il neufragar m'è dolce in questo mare di saliva.

    Volevo scriverlo io, mi hai anticipato! La penso come te. Visita "elettorale", tutti e due con il qulo bagnato: uno perchè spera di avere le F4, l'altro perchè, in ottica probabile "liberi tutti" per le coppe nel prossimo campionato, cerca di non perdere le poche squadre decenti rimastegli. Certo, si dovesse scegliere la bidonlig al posto dell'EC, ci sarebbe da spararsi. Meglio cercare di stare a galla tra i migliori, che nuotare spediti tra i mediocri.

  • ghepardo100 15/03/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( Giuliano 15/03/2017 @ 12:55 )

    Mi auguro proprio di no. Se dovessimo arrivare fra i primi 3 e Sardara scegliesse di rinunciare all'Eurocup per la CL perderebbe il supporto anche di quei tifosi che fino a poco tempo prima lo sostenevano religiosamente.

    Sardara non è cosi sprovveduto, prima di tutto auguro alla Dinamo di arrivare nelle prime 3 in campionato, poi Sardara scegliera' sicuramente l'Eurocup perché economicamente è la più vantaggiosa !!!

  • Nosistem 15/03/2017, 13.35 Mobile
    Citazione ( Giuliano 15/03/2017 @ 12:55 )

    Mi auguro proprio di no. Se dovessimo arrivare fra i primi 3 e Sardara scegliesse di rinunciare all'Eurocup per la CL perderebbe il supporto anche di quei tifosi che fino a poco tempo prima lo sostenevano religiosamente.

    Guarda , premetto che rispetterò le scelte anche non condividendone i motivi .. presumo che gli obiettivi saranno quelli di fare una buona Cl piuttosto che mediocre EC , in modo da dare più visibilità anche alla attività di Pasquini che ancora dovrà mangiare molto pane . I giornali poi potranno riportare meglio su vittorie importanti o sconfitte di misura a livello internazionale . Questa sarà il top della dimensione Dinzmo probabilnente .

Pagina di 2