Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 08/03/2017, 23.16

Sacripanti: "Sbagliate troppe conclusioni facili"

Il coach della Sidigas Avellino analizza il ko arrivato contro Venezia

Champions League
Mastica amaro coach Sacripanti per l'eliminazione dalla Champions della sua Avellino subita per mano di Venezia: "Nell’arco degli ottanta minuti abbiamo mostrato due facce diverse. Nel primo tempo a Venezia avevamo offerto una grande prova, soffrendo in attacco negli ultimi dieci minuti. Oggi è stato il contrario. Nei primi due quarti abbiamo sbagliato tanti tiri, forse spinti dall’ansia di dover ribaltare il punteggio. Al rientro dagli spogliatoi, invece, siamo stati più fluidi e abbiamo girato l’inerzia della partita, anche grazie al supporto dei nostri tifosi che sono stati perfetti. Purtroppo abbiamo sbagliato diversi canestri facili nel finale e, in partite come queste, alla fine paghi anche la percentuale ai liberi (10/22). Atteggiamento sbagliato in apertura? Non sono d’accordo, a mio avviso abbiamo sbagliato tanti tiri aperti nei primi due quarti e abbiamo lottato su ogni pallone. C’è del rammarico, ovviamente, ma dobbiamo ripartire perché ora ci aspetta l’ultima parte del campionato che sarà fondamentale".
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • doppiopunto 09/03/2017, 13.46 Mobile

    Un problema che si porta logan sono i rimbalzi in difesa dove i pari ruolo lo sovrastano. Ieri nell"ultimo quarto è successo almeno due volte con facili realizzazioni di Venezia. Ci si deve lavorare.

  • roger 09/03/2017, 13.12

    Anche io come molti di voi mi sento moderatamente ottimista dopo il secondo tempo di ieri anche considerando il ritorno di Cusin e lo sperabile miglioramento di Logan che ieri già ha fatto vedere di cosa è capace ( anche nel male però e mi riferisco all'incredibile lay-up sbagliato). Leunen e Green sono in evidente difficoltà e per quest'ultimo auspico un po' di riposo a favore di Obasohan che in difesa può sopperire alle carenze di Logan e su questo mi pare siamo tutti d'accordo.Peraltro, senza l'apporto di questi due registi aggiunti anche Ragland è apparso limitato. A Sacripanti rimprovero solo una mancanza di elasticità mentale che gli impedisce di provare nuove soluzioni, è troppo conservatore. Green ha giocato sin troppo non producendo niente mentre Logan è stato troppo tempo in panchina, idem per Leunen. Come è stato già detto i risultati migliori li abbiamo avuti con Thomas e Randolph insieme come 3 e 4 e Logan e Ragland come guardie. Non sono molto d'accordo, invece, sull'impiego di Severini, secondo me per partite come queste è inadeguato.

  • Gigi92 09/03/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( IJR22 09/03/2017 @ 01:03 )

    Il pubblico non ha fischiato neanche per 1 secondo oggi ad Avellino, non inventate palle galattiche per piacere...

    All inizio pero si sono sentiti mugugni quando abbiamo fatto delle azioni sconclusionate

  • ILCardinale12 09/03/2017, 12.47 Mobile

    Vedendo la partita da neutrale (ma simpatizzante per i lupi eheh) dico che avellino é in evidente crisi d'identitá e questo penso a causa dell'innesto di logan! Primi 5 minuti l'attacco di avellino non esisteva...non sapevano cosa fare della palla e un toro come joe ragland mi sembrava capitato in campo per caso,passivo e spaesato!
    Ho visto Pino,che conosco bene,cadere nei suoi soliti errori quando subentra l'ansia e credetemi che di partite perse cosí ne ho viste tante al pianella...é un ottimo coach tra i migliori in italia e a livello umano conosco poche persone cosí "buone" ma ha fino ora dimostrato che nelle partite decisive soffre la pressione!
    Sulla squadra vedendo le ultime partite trasmesse in tv mi sembra che lo spirito e il gioco che vi aveva contraddistinto nell'ultimo anno e qualche mese si é smarrito a rimini contro sassari...li pur perdendo era la solita scandone che vendeva cara la pelle! Ritrovate Cusin,Martino (giocatore che ho amato alla follia con il trinka) e M.green( attenzione a dargli troppe colpe perché lui non é piú la star del 2008 ma é ancora in grado di vincere da solo le partite ed é la vostra storia ) e cercate di inserire logan poi potrete risalire e pensare ai play off

  • michelebr1 09/03/2017, 12.42
    Citazione ( Lupo13 09/03/2017 @ 12:32 )

    Eh, fai domande che noi ci poniamo da un pezzo. Sacripanti potrebbe avere anche 15 giocatori (e in questo momento, per la verità, non li ha), ma farà giocare sempre gli stessi fedelissimi. Ieri abbiamo ruotato in 8, contro i 10 di Venezia: mancava ...

    ecco , perchè non capisco ... ps va bene che manca cusin ... ma noi avellino la abbiamo battuta mettendo brian sacchetti in difesa su fesenko , che è 30 chili e svariati cm in meno ... non si poteva giocare qualche minuto in più con un centro undersize e dare 5 minuti di riposo a fesenko ? fesenko ottima gara e tonnellate di rimbalzi ... ma 2 su 8 lui dalla lunetta ... 10 su 22 la sidigas ... e nonostante tutto quel 10 su 22 pesa come un macigno ...

  • santa73 09/03/2017, 12.38 Mobile

    Amici avellinesi, io sarò pure duro su Pino ma in 62 vostri post ho letto quanto scrivo da anni. "Perdente", "non osa", "passivo" ecc. Purtroppo lo sport non può prescindere dai momenti decisivi: se ogni volta fai passare il treno (a differenza di Sacchetti ad ex) vieni per forza bollato come un non vincente. Io vi auguro davvero di giocare da protagonisti la finale scudetto: avete speso tanto, avete talento. Occhio solo ai denari. Passare ad esempio dalla Bennet di Trinchieri alla compagine di Corbani è un attimo.

  • Lupo13 09/03/2017, 12.32
    Citazione ( michelebr1 09/03/2017 @ 12:19 )

    non è possibile leggere ragland 37 logan 26 randolph 28 green 15 ... non tornano i conti ... non lo so ... io ho capito che logan si deve ambientare , ok ... ma cosa impediva di fare : ragland 28 green 12 logan 25 randolph 15 ? poi girali come vuoi ...

    Eh, fai domande che noi ci poniamo da un pezzo. Sacripanti potrebbe avere anche 15 giocatori (e in questo momento, per la verità, non li ha), ma farà giocare sempre gli stessi fedelissimi. Ieri abbiamo ruotato in 8, contro i 10 di Venezia: mancava Cusin, d'accordo, ma per l'ennesima volta Zerini ha fatto appena 13 minuti, Severini non è mai entrato (nonostante il coach ne abbia espressamente chiesto la conferma la scorsa estate), con Green a 15 minuti (e sono troppi per come sta giocando) è ovvio che si finisce per spremere sempre gli stessi, segnatamente Ragland, che tira la carretta ormai da 6 mesi.

  • michelebr1 09/03/2017, 12.19

    non è possibile leggere ragland 37 logan 26 randolph 28 green 15 ... non tornano i conti ... non lo so ... io ho capito che logan si deve ambientare , ok ... ma cosa impediva di fare : ragland 28 green 12 logan 25 randolph 15 ? poi girali come vuoi ... io non capisco cosa impedisse di tenere altri minutaggi , più sensati... facendo anche solo in parte quel che tu hai detto io mi sto chiedendo questo ... non mi tornano i conti ... pè questo che non capisco .. comunque non fa niente .. mi tengo il dubbio ... la colpa non è di logan , questo è certo , anche perchè lay up sbagliato o non lay up sbagliato logan li ha letteralmente resuscitati da solo in un momento di crisi ... e nemmeno i fesebko , che preso tonnellate di rimbalzi ... anche se ha fatto 28 ... gli altri hanni fatto 814 ... il problema sta in queste rotazioni assurde per una squadra del livello di avellino al completo ... e parlo solo dello spot di 12 ... e la colpa o è del coach o è del gm ... poi se mi dici che non avevano alternative a far giocare ragland 37 minuti ieri io ti dico che non sono d'accordo ... :) la possibilità di farl rifiatare c'era eccome ... i numeri non mentono ... schemi o non schemi ... anche perchè non giocavano contro il cska ... giocavano con una squadra che in regia non ha proprimanete teodosic... io tifo dinamo sassari ... voglio sol ocapire una cosa ... ragland 37 ... perchè ????

  • Mod900 09/03/2017, 12.01
    Citazione ( Winston 09/03/2017 @ 11:58 )

    L'atteggiamento di Green non mi piace. Spero rientri tutto. Se c'è da confrontarsi, lo si faccia in fretta. Si chiudano da qualche parte e si compattino. La serenità e il rispetto reciproco nello spogliatoio sono aspetti imprescindibili. Rispetto a ...

    A me sembra che qualcuno voglia allenare ma ha dimenticato di giocare.... Comunque lasciamo le polemiche da parte, compattiamoci e ripartiamo dal clima che c'era ieri al palazzo.

  • Winston 09/03/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( Lupo13 09/03/2017 @ 11:38 )

    La forma migliore di tutti ritornerà e con essa i risultati, ne sono convinto. Continueremo a non saper attaccare la zona, ma vabbe'. L'unica cosa che davvero mi preoccupa è lo spogliatoio, speriamo bene.

    L'atteggiamento di Green non mi piace. Spero rientri tutto. Se c'è da confrontarsi, lo si faccia in fretta. Si chiudano da qualche parte e si compattino. La serenità e il rispetto reciproco nello spogliatoio sono aspetti imprescindibili. Rispetto anche dei ruoli, fondamentale. L'allenatore allena e decide. Il giocatore gioca.

  • Winston 09/03/2017, 11.40 Mobile

    Non voglio alimentare polemiche, è stato già detto più o meno tutto. Su Sacripanti non parlo, anche perché mi hanno insegnato che non è bello ed elegante sparare sulla Croce rossa. Della partirà di ieri mi porto a casa il boato del pala sulla tripla di Logan del -2. Voglio ripartire da li. Grandissima occasione persa. Ma non possiamo fare null'altro che guardare avanti, ora. Restiamo compatti e speriamo in una inversione netta del trend. Orgoglio.

  • Lupo13 09/03/2017, 11.38
    Citazione ( Mod900 09/03/2017 @ 11:29 )

    Su Logan ho pochi dubbi, e ora lavorare in palestra non potrà che migliorare il suo feeling con la squadra.

    La forma migliore di tutti ritornerà e con essa i risultati, ne sono convinto. Continueremo a non saper attaccare la zona, ma vabbe'. L'unica cosa che davvero mi preoccupa è lo spogliatoio, speriamo bene.

  • Mod900 09/03/2017, 11.29
    Citazione ( Lupo13 09/03/2017 @ 11:24 )

    Sobo d'accordo, anch'io sono più tranquillo dopo il secondo tempo di ieri. Per me ci riprenderemo, anche se il rimpianto di aver affrontato Final Eight e Champions in queste condizioni mentali e fisiche è un grosso macigno da digerire e qualcosa ne ...

    Su Logan ho pochi dubbi, e ora lavorare in palestra non potrà che migliorare il suo feeling con la squadra.

  • Lupo13 09/03/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( Mod900 09/03/2017 @ 10:56 )

    A mente fredda provo a fare un'analisi: Primo tempo abulico, prevedibili e poco lucidi. Ragland l'ha chiuso con 0 punti, e se non gira lui, amen, sei costretto a dare palla sotto a Fes, e quando il metro arbitrale è come quello di ieri, lo massacran ...

    Sobo d'accordo, anch'io sono più tranquillo dopo il secondo tempo di ieri. Per me ci riprenderemo, anche se il rimpianto di aver affrontato Final Eight e Champions in queste condizioni mentali e fisiche è un grosso macigno da digerire e qualcosa nello spogliatoio potrebbe essersi rotto. Su Logan: gioca male e ne mette 15, tra un mese ne vedremo delle belle.

  • Mod900 09/03/2017, 10.56

    A mente fredda provo a fare un'analisi: Primo tempo abulico, prevedibili e poco lucidi. Ragland l'ha chiuso con 0 punti, e se non gira lui, amen, sei costretto a dare palla sotto a Fes, e quando il metro arbitrale è come quello di ieri, lo massacrano e hai poche alternative. Le cose che mi hanno fatto uscire con un mezzo sorriso dal palazzo sono: la reazione del secondo tempo, Green assettato in panca, Logan che ha cercato di prendersi la squadra sulle spalle, Fesenko mai domo e con un attaccamento alla maglia esemplare, Cuso in panca che fremeva dalla voglia di entrare, Randolph sempre più lucido in attacco, Thomas che nel secondo tempo si è creato 4-5 situazioni per giocare la sua pallacanestro e un pubblico da playoff. Ci sono problemi nello spogliatoio ed è chiaro, la difficoltà nel gestire Green l'hanno accusata anche altri allenatori, sia ad Avellino, che lo stesso Sacchetti a Sassari, quando si sente messo da parte è capace di rovinare tutto, proprio per questo il suo non ingresso in campo nell'ultimo periodo mi sembra una presa di posizione di Pino molto forte. La cosa che mi lascia ben sperare, è che Pino quando ha una settimana di tempo per ALLENARE la squadra difficilmente sbaglia piano partita, e da ora a fine aprile dobbiamo giocare 9 finali per andarci a prendere un buon piazzamento nella griglia playoff. Uniti e compatti, andiamo a prenderci questa finale scudetto!

  • Arrestigu50 09/03/2017, 10.36
    Citazione ( digge 09/03/2017 @ 09:22 )

    Non sembra sia cambiato niente da domenica, ma era prevedibile. Evidentemente in allenamento hanno giocato a briscola. A parte le battute qua il vero motivo è che ahimè Sacripanti non sta capendo più un ca**o e mi dispiace perché è un buon alle ...

    Non invidio quella panchina di Pino, oramai scotta...Grandissima sconfitta per un uno che ha tanto lavorato come lui...E non merita anche se momentanei questi episodi di sfiducia....

  • Arrestigu50 09/03/2017, 10.31
    Citazione ( doppiopunto 09/03/2017 @ 00:43 )

    Con il rientro di cusin, che porta blocchi di marmo, e tanti, migliorerà sicuramente la circolazione di palla e se ne avvantaggera sicuramente logan. Ora abbiamo solo il campionato e di norma giochiamo meglio quando ci prendiamo la sosta di una sett ...

    Velo auguro di tutto cuore, perché fino a tre quattro settimane fa eravate una squadra invidiabile e bella da vedere...Speriamo in un risveglio da parte di Logan...Lui si che potrebbe esservi di grandissimo aiuto...In Bocca al lupo!..

  • Arrestigu50 09/03/2017, 10.28
    Citazione ( wolf93 09/03/2017 @ 10:20 )

    Purtroppo Sacripanti non ci sta capendo più nulla..tenere Green ancora tra i convocati è inspiegabile

    Forse spera in un miracolo in coppia con Logan...

  • wolf93 09/03/2017, 10.20

    Purtroppo Sacripanti non ci sta capendo più nulla..tenere Green ancora tra i convocati è inspiegabile

  • sbraidi 09/03/2017, 10.19
    Citazione ( Lupo13 09/03/2017 @ 09:56 )

    Non per fare a gara a chi sta messo peggio, ma, oltre alla crisi di gioco e risultati, domenica noi saremo anche spompati fisicamente, oltre a dover giocare fuori casa in un palazzetto nel quale non abbiamo mai avuto fortuna. Lieto di essere smentito ...

    (anche per Scandoneavita )
    Lungi da me la voglia di fare gara a chi sta peggio, anzi..... :-)
    Probabilmente, la differenza la puo' fare il fatto che per noi la partita di domenica ha un peso specifico maggiore, nel senso che se si perde si manda veramente a p. tutta la stagione.
    Spero quindi in un moto d'orgoglio e di voglia di riscatto delle nostre primedonne, perche' dipende tutto dalla loro voglia di giocare, al di la' dei mugugni dello spogliatoio.
    E se cosi' non fosse, anche malmessi, ce ne date un sacco ed una sporta.

  • Scandoneavita 09/03/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( Lupo13 09/03/2017 @ 09:56 )

    Non per fare a gara a chi sta messo peggio, ma, oltre alla crisi di gioco e risultati, domenica noi saremo anche spompati fisicamente, oltre a dover giocare fuori casa in un palazzetto nel quale non abbiamo mai avuto fortuna. Lieto di essere smentito ...

    Stiamo messe male entrambi..noi un po' di più soprattutto dopo la sconfitta di ieri (sia dal punto di vista morale che fisico) sbraidi 

  • Ilsignoredellanello 09/03/2017, 09.58
    Citazione ( doppiopunto 08/03/2017 @ 23:53 )

    Per il futuro: se vogliamo davvero puntare alla finale dobbiamo aggiungere un italiano nelle rotazioni, oltre zerini e cusin. Anche oggi severini non si è visto. Non si possono giocare playoff con solo due italiani in rotazione.

    d'accordo

  • Lupo13 09/03/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( sbraidi 09/03/2017 @ 09:48 )

    Tranquillo! Non sono il tipo che fa maniavantismo (se leggi i miei precedenti commenti), ma ti posso dire che ci incontrate nel peggior momento della stagione. Ti dico solo che da ieri la squadra e' in ritiro, cosa mai accaduta negli ultimi 5 o 6 ann ...

    Non per fare a gara a chi sta messo peggio, ma, oltre alla crisi di gioco e risultati, domenica noi saremo anche spompati fisicamente, oltre a dover giocare fuori casa in un palazzetto nel quale non abbiamo mai avuto fortuna. Lieto di essere smentito, ma siete strafavoriti.

  • sbraidi 09/03/2017, 09.48
    Citazione ( Scandoneavita 09/03/2017 @ 00:12 )

    Lo scrivo anche qui. DENTRO OBASOHAN, FUORI GREEN. ma è palesemente stanco caz*o ..pino lo vuoi far riposare? È deleterio..oba ha moltissimi limiti e sono il primo a dirlo..ma almeno difende come una bestia il ragazzo. Logan la palla sa portare.. l ...

    Tranquillo!
    Non sono il tipo che fa maniavantismo (se leggi i miei precedenti commenti), ma ti posso dire che ci incontrate nel peggior momento della stagione.
    Ti dico solo che da ieri la squadra e' in ritiro, cosa mai accaduta negli ultimi 5 o 6 anni.
    Prima della coppa italia, sembravamo sulla via di miglioramento, ma le ultime 3 sconfitte consecutive hanno mostrato una spaccatura notevole.
    Spero solo che chi vinca domenica possa trovare energia per riaggiustare la stagione.

  • Lupo13 09/03/2017, 09.37 Mobile
    Citazione ( digge 09/03/2017 @ 09:22 )

    Non sembra sia cambiato niente da domenica, ma era prevedibile. Evidentemente in allenamento hanno giocato a briscola. A parte le battute qua il vero motivo è che ahimè Sacripanti non sta capendo più un ca**o e mi dispiace perché è un buon alle ...

    È così, purtroppo: il calo, anzi, il crollo fisico degli allenatori in campo Green e Leunen ha messo in evidenza le lacune dell'allenatore in panchina.

  • digge 09/03/2017, 09.22
    Citazione ( Lupo13 08/03/2017 @ 23:46 )

    Una mia piccola analisi della partita l'ho già postata nell'altro topic, la copio e incollo qui, di là c'è fin troppo bordello, qua almeno ce la commentiamo tra noi avellinesi. Cominciamo da una considerazione ovvia: una squadra che tira da 3 con ...

    Non sembra sia cambiato niente da domenica, ma era prevedibile. Evidentemente in allenamento hanno giocato a briscola.
    A parte le battute qua il vero motivo è che ahimè Sacripanti non sta capendo più un ca**o e mi dispiace perché è un buon allenatore e motivatore, ma mi sa che siamo arrivati al suo limite.
    Non ha le palle di fare scelte (magari anche azzardate), perché innamorato di Green e Leunen, oppure probabilmente perché stracotto dalla paura che senza di loro, che sono i "senatori" e direttori della squadra, non si capisse più nulla in campo o ancora semplicemente perché non sa minimamente cosa fare dei giocatori che ha e lasciar fare a loro due lo solleva dall'ansia (e fino alla partita con Trento forse quest'atteggiamento aveva funzionato).
    Continuando su questa falsariga però, coppa italia a parte, abbiamo buttato nel cesso diverse partite di campionato e la champions (soprattutto la partita di andata). Non me ne voglia green, ma ieri in 14 minuti ha fatto - 13 di plus/minus e con lui in campo il secondo quarto abbiamo preso l'imbarcata. Quando lo ha fatto sedere abbiamo recuperato. Coincidenza? Non credo. Con Green (e Leunen) il primo tempo lo abbiamo perso 27-40, senza Green (e Leunen) il secondo tempo lo abbiamo vinto 41-32.
    E lo abbiamo vinto giocando con Thomas da 4, Zerini da 5, con molti minuti di Randolph e LOGAN PLAY!!!! Ma ci voleva tanto a capirlo? Mettici un Obashoan (che si ha i suoi limiti ma almeno è giovane si butta dentro e difende abbastanza bene) è il quadrato è completo.
    Ora la mia impressione è che le scelte azzardate Sacripanti non vuole o non può farle, o perché troppo limitato o perché troppo impaurito di perdere una baracca che ad oggi ha gia perso.
    Non si vedono miglioramenti, ma solo involuzioni, in allenamento tutto si fa tranne che cercare di risolvere i problemi di cui tanto abbiamo parlato (ZONA, difesa p&r, mettiamoci anche i tiri liberi e via dicendo..); risolvendo quei problemi si potrebbe cominciare a vincere qualche partita, ma visto che non lo si fa spero vivamente che lasci fuori Green per Obashoan e che Logan si svegli presto.

    Detto questo un appunto: a me che pago il biglietto (come agli altri che sono venuti al palazzetto ad incitare anche sul -13 fine primo tempo) NON PUOI venirmi a dire che ieri ci hanno condannato i tiri liberi, perché significa che cerchi solo l'alibi. Se cerchi alibi sei finito.
    Implicitamente, tra l'altro significa già che l'intenzione di azzardare a lasciare un "senatore" fuori a riposare un po' non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello.

  • roger 09/03/2017, 09.12 Mobile

    Per me a Fesenko dopo la partita di ieri dovrebbero fare una statua a piazza Liberta'. È stato stoico e pensare che qualcuno qui lo ha definito pippone. Peccato per i tiri liberi ma si sapeva.

  • hirpus 09/03/2017, 01.42 Mobile
    Citazione ( Lupo13 09/03/2017 @ 00:46 )

    Sono d'accordo, Fesenko si sbatte come nessun altro. Si può discutere del fatto che un giocatore con le sue caratteristiche possa creare problemi di assetto tattico, ma il suo impegno è ammirevole. Tira male i liberi, ma arriva anche a tirarli con ...

    Uno soltanto non può essere toccato. Questo è Fesenko. Si sta dannando l anima da un bel po.
    Combatte fino a stare con l ossigeno.
    È legato davvero alla maglia. Come anche Leunen questa sera ha gettato il cuore oltre l ostacolo.

  • Binocolo69 09/03/2017, 01.10 Mobile
    Citazione ( Lupo13 09/03/2017 @ 00:40 )

    Grazie per l'incoraggiamento, ma in questo momento ti confesso che conquistare una coppa per l'anno prossimo è l'ultimo dei problemi. Qua c'è da finire al meglio possibile una stagione per non deprimere ambiente e proprietà e non sfasciare il gioc ...

    Si certo, capisco. Ma la stagione è ancora lunga, il tempo per far bene c'è ....

  • IJR22 09/03/2017, 01.03
    Citazione ( PlatEon 08/03/2017 @ 23:49 )

    Qui ad Avellino siamo diventati tutti troppo montati con la testa, a pensare che soli due anni fa queste cose ce le potevamo sognare...

    Il pubblico non ha fischiato neanche per 1 secondo oggi ad Avellino, non inventate palle galattiche per piacere...

  • Ucciucci 09/03/2017, 00.59 Mobile
    Citazione ( Lupo13 09/03/2017 @ 00:46 )

    Sono d'accordo, Fesenko si sbatte come nessun altro. Si può discutere del fatto che un giocatore con le sue caratteristiche possa creare problemi di assetto tattico, ma il suo impegno è ammirevole. Tira male i liberi, ma arriva anche a tirarli con ...

    Buona idea, potremmo fare una trasfusione a Radulizza, chissà che si rianimi....

  • Lupo13 09/03/2017, 00.46
    Citazione ( Scandoneavita 09/03/2017 @ 00:31 )

    Comunque c'è gente che critica fesenko..anche qui su sportando.. questa sera è stato un leone, è il.giocatore che più si sbatte quest'anno.. la dimostrazione l'ho avuta quando a fine partita ha pianto come un bimbo per la sconfitta.. criticatelo ...

    Sono d'accordo, Fesenko si sbatte come nessun altro. Si può discutere del fatto che un giocatore con le sue caratteristiche possa creare problemi di assetto tattico, ma il suo impegno è ammirevole. Tira male i liberi, ma arriva anche a tirarli con la stanchezza di dover far reparto da solo per 30 minuti a partita, che si pretende da lui? Qualche litro di sangue?

  • doppiopunto 09/03/2017, 00.43 Mobile

    Con il rientro di cusin, che porta blocchi di marmo, e tanti, migliorerà sicuramente la circolazione di palla e se ne avvantaggera sicuramente logan. Ora abbiamo solo il campionato e di norma giochiamo meglio quando ci prendiamo la sosta di una settimana.

  • Lupo13 09/03/2017, 00.40
    Citazione ( Binocolo69 09/03/2017 @ 00:34 )

    Mi permetto di intervenire per concordare da esterno...io penso che ritrovato Cusin e con un Logan maggiormente inserito Avellino potrà ritornare quasi sicuramente a recitare il ruolo di protagonista. Di sicuro anche le altre, in primis Venezia, si ...

    Grazie per l'incoraggiamento, ma in questo momento ti confesso che conquistare una coppa per l'anno prossimo è l'ultimo dei problemi. Qua c'è da finire al meglio possibile una stagione per non deprimere ambiente e proprietà e non sfasciare il giocattolo prima del tempo. Nell'estate del 2015 avevamo Spinelli direttore sportivo in pectore e zero giocatori per le croniche lungaggini della proprietà: nel giro di pochi giorni cambiò tutto con l'arrivo di Alberani e il mio terrore è che si possa ripiombare in quel caos precedente.

  • Lupo13 09/03/2017, 00.34
    Citazione ( Scandoneavita 09/03/2017 @ 00:27 )

    Lupo13 ma lo capisce che sta sbagliando? Si prenderà mai una colpa? Bho.. iniziano ad essere evidenti i suoi limiti.. dopo 1 anno e mezzo ho capito perfettamente pregi e difetti di pino. P.s i tiri liberi...l'anno scorso eravamo tra le squadre con ...

    Ma che dici... la colpa è di chi fischia!

  • Binocolo69 09/03/2017, 00.34
    Citazione ( Lupo13 08/03/2017 @ 23:46 )

    Una mia piccola analisi della partita l'ho già postata nell'altro topic, la copio e incollo qui, di là c'è fin troppo bordello, qua almeno ce la commentiamo tra noi avellinesi. Cominciamo da una considerazione ovvia: una squadra che tira da 3 con ...

    Mi permetto di intervenire per concordare da esterno...io penso che ritrovato Cusin e con un Logan maggiormente inserito Avellino potrà ritornare quasi sicuramente a recitare il ruolo di protagonista. Di sicuro anche le altre, in primis Venezia, si sono rinforzate e non sarà facile per nessuno raggiungere la finale. Sarà comunque fondamentale raggiungere le prime posizioni per agguantare una coppa decente e Avellino ha tutto il tempo per centrare questo obiettivo . Vedremo gli sviluppi..

  • Scandoneavita 09/03/2017, 00.31 Mobile

    Comunque c'è gente che critica fesenko..anche qui su sportando.. questa sera è stato un leone, è il.giocatore che più si sbatte quest'anno.. la dimostrazione l'ho avuta quando a fine partita ha pianto come un bimbo per la sconfitta.. criticatelo ancora..e continuate ad osannare Green, sacripanti e a dire che la colpa è stata di logan.. quanta incompetenza..mamma mia..

  • Scandoneavita 09/03/2017, 00.27 Mobile
    Citazione ( Vinz 09/03/2017 @ 00:21 )

    Non ha le palle, è scontato e prevedibile, non avrà mai il coraggio di togliere Green per Obasohan, ha avuto l'opportunità di fare questo cambio domenica che non era una partita decisiva e non lo ha fatto,figuriamoci se lo fa nelle partite decisiv ...

    Lupo13 ma lo capisce che sta sbagliando? Si prenderà mai una colpa? Bho.. iniziano ad essere evidenti i suoi limiti.. dopo 1 anno e mezzo ho capito perfettamente pregi e difetti di pino.
    P.s i tiri liberi...l'anno scorso eravamo tra le squadre con la più alta percentuale. Abbiamo vinto una moltitudine di partite..quest'anno molte partite le abbiamo perse proprio per la scarsa percentuale dalla lunetta..posso capire Fes..ma gli esterni no..

  • robben90 09/03/2017, 00.25 Mobile
    Citazione ( Lupo13 09/03/2017 @ 00:17 )

    Non lo farà mai, Obasohan giocava 15 minuti a partita, non gli dava fiducia nemmeno quando andava bene, non rinuncerà mai ai suoi fedelissimi. Sacripanti gioca con sette uomini la massimo e concede le briciole agli altri, è abitudinario, prevedibi ...

    E allora difficilmente usciremo da questo momento, la prima importante è saltata perdendo le prossime due la stagione sarebbe praticamente nel cesso, stasera Green e stato portato sempre in post ovviamente è lo hanno sofferto maledettamente , con la difesa costretta a collassare e quindi aprire al perimetro...

    Ciò che più mi ha deluso è stato che per 3 partite contro Venezia abbiamo sempre giocato cosi, mai una zone press, mai un qualcosa di nuovo per provare a togliere fiducia , sempre gli stessi schemi con Venezia che sapeva già dove sarebbe finita la palla prima, eravamo alla terza partita con Venezia e io penso che partite così le decidono i dettagli e le sorprese.. E noi non ne abbiamo attuate nemmeno una, speriamo solo che Logan inizi a prendere fiducia ne abbiamo bisogno

  • doppiopunto 09/03/2017, 00.22 Mobile

    Nel primo quarto ci hanno massacrato ai rimbalzi. Con obashoan la storia sarebbe stata diversa. Sarà confusionario quando porta palla, ma ormai abbiamo logan che può far le veci ragland, il ragazzo deve rientrare perché abbiamo bisigno di fisicità ora che siamo molli.

  • Vinz 09/03/2017, 00.21
    Citazione ( Scandoneavita 09/03/2017 @ 00:12 )

    Lo scrivo anche qui. DENTRO OBASOHAN, FUORI GREEN. ma è palesemente stanco caz*o ..pino lo vuoi far riposare? È deleterio..oba ha moltissimi limiti e sono il primo a dirlo..ma almeno difende come una bestia il ragazzo. Logan la palla sa portare.. l ...

    Non ha le palle, è scontato e prevedibile, non avrà mai il coraggio di togliere Green per Obasohan, ha avuto l'opportunità di fare questo cambio domenica che non era una partita decisiva e non lo ha fatto,figuriamoci se lo fa nelle partite decisive.

  • Lupo13 09/03/2017, 00.17
    Citazione ( Scandoneavita 09/03/2017 @ 00:12 )

    Lo scrivo anche qui. DENTRO OBASOHAN, FUORI GREEN. ma è palesemente stanco caz*o ..pino lo vuoi far riposare? È deleterio..oba ha moltissimi limiti e sono il primo a dirlo..ma almeno difende come una bestia il ragazzo. Logan la palla sa portare.. l ...

    Non lo farà mai, Obasohan giocava 15 minuti a partita, non gli dava fiducia nemmeno quando andava bene, non rinuncerà mai ai suoi fedelissimi. Sacripanti gioca con sette uomini la massimo e concede le briciole agli altri, è abitudinario, prevedibile e scontato.

  • Gigi92 09/03/2017, 00.14 Mobile

    Purtroppo si è infortunato forse il giocatore più difficilmente sostituibile(cuso)nel periodo decisivo della stagione(tra f8 e quarti di cl),oggi davvero irriconoscibili per lunghi tratti!logan si vede che non è ancora entrato nei giochi
    Complimenti ai fratelli veneziani

  • Tex91 09/03/2017, 00.12 Mobile
    Citazione ( Lupo13 09/03/2017 @ 00:06 )

    Green ha perso il suo ruolo dominante semplicemente perché è in condizioni fisiche pietose. Ha 35 anni, ha tirato la carretta per mesi con il doppio impegno e, molto banalmente è scoppiato.

    Eh, anche questo è vero. Purtroppo anche lui non è immortale e, dopo tanti sforzi, un calo di rendimento è tutto sommato normale. In ogni caso con l'inserimento di Logan, il recupero di Cusin e lo sgravio del doppio impegno, avrete di sicuro una seconda chance per dire la vostra in campionato.

  • Scandoneavita 09/03/2017, 00.12 Mobile

    Lo scrivo anche qui. DENTRO OBASOHAN, FUORI GREEN. ma è palesemente stanco caz*o ..pino lo vuoi far riposare? È deleterio..oba ha moltissimi limiti e sono il primo a dirlo..ma almeno difende come una bestia il ragazzo. Logan la palla sa portare.. lasciamo Green fuori. Ma ci vuole tanto a capirlo? Ma io non lo so.. OSA Pino osa..non costa nulla caz*o . Ripartiamo dal secondo tempo di stasera per la sfida di domenica. Speriamo che loro stiano peggio di noi..ma ne dubito..

  • wolfman 09/03/2017, 00.09 Mobile

    Quindi giochiamo ogni partita col cuore e grinta perché non c'è più tempo di perdere ulteriore terreno in campionato, Ormai sacripanti è inutile nasconderlo ma in quest'ultimi 40giorni abbiamo rovinato tutti gli sforzi dei mesi precedenti, ripartiamo come se la nostra stagione inizia domenica mattina e cerchiamo di stringere i denti di finire almeno nelle prime quattro posizioni. Buona notte a tutti e forza lupi se

  • Lupo13 09/03/2017, 00.09
    Citazione ( wolfman 09/03/2017 @ 00:03 )

    Sacripanti sta tirando un po' troppo la corda della pazienza di de cesare e non so per quanto tempo potrà digerire questa situazione di sconfitte e involuzione del gioco. Mi sembra catastastrofico anche solo pensarlo ma la classifica si è accorcia ...

    Proprio questo temo: del destino di Sacripanti m'importa poco, gli allenatori in giro ci sono, ma De Cesare è un personaggio imprevedibile, non vorrei che si rompa qualcosa nel rapporto con Alberani perdere il direttore sarebbe assai pericoloso, vi ricordate il caos precedente alla sua venuta?

  • Lupo13 09/03/2017, 00.06
    Citazione ( Tex91 09/03/2017 @ 00:00 )

    A mio avviso, ultimamente siete troppo Fesenko-dipendenti. Giocatore per certi versi dominante, ma per altri piuttosto imbranato (soffre tanto la pressione difensiva e, alla linea della carità, mostra più di qualche difficoltà). La Reyer se l'è g ...

    Green ha perso il suo ruolo dominante semplicemente perché è in condizioni fisiche pietose. Ha 35 anni, ha tirato la carretta per mesi con il doppio impegno e, molto banalmente è scoppiato.

  • wolfman 09/03/2017, 00.03 Mobile

    Sacripanti sta tirando un po' troppo la corda della pazienza di de cesare e non so per quanto tempo potrà digerire questa situazione di sconfitte e involuzione del gioco. Mi sembra catastastrofico anche solo pensarlo ma la classifica si è accorciata molto e le prossime partite saranno tutte difficilissime

  • Tex91 09/03/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( Lupo13 08/03/2017 @ 23:46 )

    Una mia piccola analisi della partita l'ho già postata nell'altro topic, la copio e incollo qui, di là c'è fin troppo bordello, qua almeno ce la commentiamo tra noi avellinesi. Cominciamo da una considerazione ovvia: una squadra che tira da 3 con ...

    A mio avviso, ultimamente siete troppo Fesenko-dipendenti. Giocatore per certi versi dominante, ma per altri piuttosto imbranato (soffre tanto la pressione difensiva e, alla linea della carità, mostra più di qualche difficoltà). La Reyer se l'è giocata di furbizia: ha previsto che avreste puntato un all-in su di lui ed ha dato il massimo per far emergere i suoi limiti. A quel punto forse vi è mancata una soluzione alternativa: vi siete intestarditi su qualche forzatura senza costruire il gioco ragionato che vi ha caratterizzato sino ad ora. Io avrei dato in quel senso più responsabilità a Green, che, con Ragland e Logan, mi sembra aver perso l'importante ruolo che aveva prima. È indubbiamente il vostro play con più visione di gioco, nonché quello che più cerca di costruire per gli altri piuttosto che per sé stesso.

Pagina di 2