Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 08/02/2017, 22.16

Un terzo quarto stellare consegna la vittoria alla Dinamo, al Nymburk non basta Sant Roos

Sassari vince l'andata 94-72

Champions League
David Bell (Foto Salvatore Madau)
(FOto Salvatore Madau)
SASSARI. Tutto pronto al PalaSerradimigi per il primo match del turno preliminare dei playoff tra Dinamo Banco di Sardegna e Cez Nymburk. 
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Quintetti.
Dinamo Sassari. Bell, Lacey, Devecchi, Sacchetti e Lydeka.
Cez Nymburk. Allen, Benda, Welsh, Meier, Sant Roos.
I QUARTO. Dinamo Sassari 20 - Cez Nymburk 23
Un gioco da tre punti di Lydeka apre il match, Nymburk mette la testa avanti con Welsch e Bensa. 5-0 firmato Trevor Lacey, canestro dalla media di Bell e i padroni di casa si portano avanti. Welsh e Lawrence firmano il controsorpasso, non ci stanno i biancoverdi che si riportano in parità con Stipcevic e la bomba di Carter. Tripla di Lollo D'ercole, il Cez risponde con canestro and one di Sant Roos: una preghiera di Hruban chiude al 10' 20-23.
II QUARTO. Dinamo Sassari 42 - Cez Nymburk 41
Sant Roos conduce i suoi, Sassari si tiene a contatto ma un break di 7-2 in favore del Cez permette ai campioni della Repubblica Ceca di siglare il +6. Reazione sassarese con Devecchi e un super Lawal: i padroni si riportano a un possesso di distanza. Ci vuole parlare su coach Ginzburg: al rientro sul parquet è lo spettacolare alleyoop di Lawal, servito da Lacey, a mettere il sigilllo sulla parità. 5-0 degli ospiti ed è coach Pasquini a chiamare minuto. Due triple dei padroni di casa, Bell e Stipcevic, chiudono il primo tempo 42-41.
III QUARTO. Dinamo Sassari 71 - Cez Nymburk 54
Break di 8-0 dei padroni di casa in apertura della terza frazione: gli ospiti chiamano timeout. Allen interrompe il digiuno dei suoi, gioco da tre punti per Lawal: la Dinamo firma il +10. Nymburk prova ad accorciare le distanze ma Lacey ricaccia indietro l'avversario. Tutti i giocatori sassaresi si uniscono alla causa ritoccando il massimo vantaggio: Stipcevic dalla lunetta firma il +21. I bianconeri accorciano le distanze, dopo 30' il tabellone dice 71-54.
IV QUARTO. Dinamo Sassari 94 - Cez Nymburk 72
Il Banco di Sardegna resta saldamente in vantaggio, gli ospiti tentano la rimonta condotti da Welsch e Sant Roos. Al PalaSerradimigni è garbage time: finisce 94-72.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 350 Commenti

Pagina di 7

  • Liusu 10/02/2017, 21.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E noi di cosa necessitiamo di più primariamente? 3 che sappia fare anche il 4 o 4 che sappia fare anche il 3? Comunque fosse anche così, Pasquini li prende sempre l'anno dopo che li sfidiamo certi giocatori ;)

  • Kerberos 10/02/2017, 19.36
    Citazione ( BetDagdaMor 10/02/2017 @ 08:05 )

    Nei 2 anni (2015-16) trascorsi nella provincia di Cagliari, avevo un collega che arrivava al posto di lavoro in orario e spesso con qualche minuto di ritardo (mai compensato con delle uscite in ritardo ...). Non capivo il motivo di questi suoi arrivi ...

    Non so gli altri, ma quando io ho usato il termine "sottodimensionato" era in riferimento al mio ideale del momento per quelle che intendo le necessità del momento. Poi è noto che le ali piccole possono tranquillamente trovarsi sotto i 2 m.
    Peraltro, se non si trova un Eyenga con la tecnica Sanders od un Alexander che sa difendere come Brooks, mi accontento certamente anche di un Tony Mitchell con la testa di Logan. Come si vede sono uno che si sa anche accontentare, in mancanza di meglio ;)

  • Liusu 10/02/2017, 18.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me il cubano non dispiacerebbe!!!
    [ link ],all_phases

  • Nosistem 10/02/2017, 09.41 Mobile

    Sempre dando per scontato che i play-off li faremo ...

  • Nosistem 10/02/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( Kerberos 10/02/2017 @ 00:04 )

    I pochissimi buoni non li mollano e per il resto la situazione la riassunsi nel post delle 15:41 del 4/2/17 al seguente thread: http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/225065/federico-pasquini-andiamo-su-u
    no-dei-campi-piu-caldi-ditalia-in-questo
    - ...

    È' vero Kerberos , però pensavo alla regular-season che appena emetterà dei verdetti prima dei play-off potrebbe permettere dei blitz inaspettati sugli italiani .. Non conosco i termini per gli ultimi tesseramenti possibili , l' idea di allungare il roster con l' ultimo italiano non sarebbe male anche in previsione 2018

  • BetDagdaMor 10/02/2017, 08.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si può discorrere quanto vuoi ... ma non è che puoi avere moglie ubriaca e botte piena. L'anno scorso il Maccabi Rishon è diventato inaspettatamente campione israeliano. Puoi contattarlo per Shawn Dawson - m.1.98 - portato al gioco in transizione - buon tiro da fuori - più che buono nell'1 vs. 1 - ancora giovane ma con diversi campionati israeliani alle spalle - preseason ai Pelicans e ritorno in Israele.
    Se riesci ad ingaggiarlo hai un ottimo 3 in area Fiba Europe (israeliano)
    Se poi pensi che non ci siano i soldi ...

  • BetDagdaMor 10/02/2017, 08.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nei 2 anni (2015-16) trascorsi nella provincia di Cagliari, avevo un collega che arrivava al posto di lavoro in orario e spesso con qualche minuto di ritardo (mai compensato con delle uscite in ritardo ...). Non capivo il motivo di questi suoi arrivi al limite della tollerabilità, anche perchè dichiarava che la mattina lui si alzava sempre molto presto e non usava mai la sveglia. Senza esitazione mi replicò che a lui piaceva così: uscire da casa al limite, correre nel traffico, arrivare al lavoro freneticamente.
    Pensare ad una società che gioca il ritorno in Rep.Ceca il 21 e dopo ha 48-60 ore di tempo per effettuare un ingaggio e tesserare il giocatore in coppa, mi fa pensare tanto al modo di fare del mio ex collega. Poi ... tutto è possibile, non conosco direttamente gli attori chiamati in causa.
    Sant Roos è giovane e può ancora crescere. E' un peccato che abbia passato 3 anni di formazione giovanile in Italia per firmare un biennale coi cechi. Fosse diventato italiano-formato avrebbe ben altra appettibilità di mercato...
    Come cubano sarebbe Cotonou e ciò sarebbe comunque positivo.
    Sinceramente da una squadra che deve fronteggiare concorrenti come Venezia, Reggio o Avellino (che nel mercato stanno mostrando intenzioni serie...) mi aspetto di più. Decisamente di più.
    Meglio Sant Roos comunque del non fare niente!

    Un'ultima precisazione (nessuna polemica, ma solo corretta informazione) sull'uso del termine sottodimensionato:
    1) Lorenzo Brown è alto m.1.96 quanto Rakim Sanders
    2) DJ Kennedy è alto m.1.98 quanto Sant Roos.
    Se poi ci sono dei siti che riportano un cm. in più o in meno, o classificano i giocatori in modo fluttuante questo è un altro discorso ...
    (australiabasket.com parla di Kevin Lisch come un centro ...)

  • Kerberos 10/02/2017, 00.04
    Citazione ( Nosistem 09/02/2017 @ 21:18 )

    Un piano Dinamo che non escluderei potrebbe prevedere , dopo l' inserimento di un 3/4 passa portato o americano ( al posto di Carter ? ) anche l' inserimento in fase finale di campionato di un buon se non ottimo italiano ; in questo modo non si mande ...

    I pochissimi buoni non li mollano e per il resto la situazione la riassunsi nel post delle 15:41 del 4/2/17 al seguente thread:

    [ link ]


    Dunque, è difficilissimo trovare un epilogo realmente utile nel senso che hai giustamente proposto.

  • Nosistem 09/02/2017, 21.18 Mobile

    Un piano Dinamo che non escluderei potrebbe prevedere , dopo l' inserimento di un 3/4 passa portato o americano ( al posto di Carter ? ) anche l' inserimento in fase finale di campionato di un buon se non ottimo italiano ; in questo modo non si manderebbe nessuno in tribuna .

  • Kerberos 09/02/2017, 20.56
    Citazione ( BetDagdaMor 09/02/2017 @ 17:50 )

    Rievocando un post di ieri Febbr8_h.7.39 dicevo : "E' legittima anche l'opinione che hanno molti di noi di cercare direttamente in un'ala completa (tanto da 3 che da 4) la possibile prossima correzione. In questo però il campo d'azione non può esse ...

    In effetti avevo letto quel post e comunque so che contemplavi anche il 3-4. Io insistevo ritenendo non utile il 3 sottodimensionato. In pratica, mi trovo costretto a puntare su qualcuno dagli USA, nonostante il BO.


    Ad ogni modo, ormai ci siamo chiariti ed effettivamente potevo evitare di ripetermi per ripuntualizzare tutto, impegnandoti per l'ennesima replica. Pazienta ;)

  • BetDagdaMor 09/02/2017, 17.50
    Citazione ( Kerberos 09/02/2017 @ 15:09 )

    Quoto la gran parte dei tuoi post odierni. In particolare in relazione ad Alexander, quando dici che avrebbe le caratteristiche adatte in attacco, perchè quello che ci serve è l'isolamento, il primo passo, l'1vs1, anche a costo di rinunciare al tir ...

    Rievocando un post di ieri Febbr8_h.7.39 dicevo :
    "E' legittima anche l'opinione che hanno molti di noi di cercare direttamente in un'ala completa (tanto da 3 che da 4) la possibile prossima correzione. In questo però il campo d'azione non può essere ristretto ai mercati cinese ed australiano che hanno scelte molto limitate; meglio intraprendere una trattativa con un club, anche per un possibile scambio (esempio a caso: Dinamo e Cedevita si scambiano Carter con S.Hopson). Ci sono diversi validi approcci per dare un valido assetto finale alla Dinamo: l'unico da evitare è l'immobilismo."


    Con questo potrei già aver risposto, nel senso che oltre a fornire un valido approccio alla risoluzione di un problema (o esprimere le nostre opinioni tecniche su un giocatore) mancano ulteriori dati non ipotetici in cui le nostre analisi possono spingersi senza passare ad istanze pratiche.
    Al posto di Pasquini se avessi uno scouter che mi indicasse "Hopson è un affare, è l'uomo che ci serve, al Cedevita si sta svalutando fortemente per problemi di ambientamento, se era un mercenario sarebbe rimasto in Cina e avrebbe pensato a lucrare e basta, fisicamente affidabile." romperei ogni indugio e mi butterei sulla soluzione del 3-4 iniziando una trattativa. E come per Hopson (citato a caso) ciò varrebbe per altri esempi.


    Se si scegliessero invece 2 giocatori differenti nelle 2 funzionalità l'acquisto di ognuno probabilmente sarebbe più semplice.
    Nel caso in cui il tempo (che in ogni caso è un pesante handicap per i 2 approcci) non permetta - insieme alle disponibilità finanziarie - il tesseramento di entrambi i giocatori entro il 24 si potrebbe anche utilizzare una variante:
    1_firmare (entro il 24) un small forward
    2_in seguito (una volta che si accasano altrove Carter ed Olaseni, e che si esauriscono anche i PO cinesi e australiani), firmare nel periodo aprile-giugno (scaramanticamente escludo maggio) anche un 4 comunitario come Guerschon Yabusele negli ultimi 13 del roster finale di questa stagione.

  • Baingiu 09/02/2017, 16.27
    Citazione ( GinoBill 09/02/2017 @ 01:07 )

    Al ritorno dobbiamo andare con l'intento e la mentalità di vincerla. Pericolosissimo partire con la mentalità di contenere una sconfitta.

    Esatto

  • Kerberos 09/02/2017, 15.09
    Citazione ( BetDagdaMor 09/02/2017 @ 09:43 )

    Come dicevo prima è molto difficile trovare un'ala veramente universale che copra in profondità i ruoli di 3 e 4. Per quanto riguarda la fase di attacco Joe Alexander non si discute; e avrebbe anche il vantaggio di essere in area Fiba Europe col nu ...

    Quoto la gran parte dei tuoi post odierni. In particolare in relazione ad Alexander, quando dici che avrebbe le caratteristiche adatte in attacco, perchè quello che ci serve è l'isolamento, il primo passo, l'1vs1, anche a costo di rinunciare al tiro dalla lunga di uno specialista, accontentandoci di un 30% invece di un 40%. E d'altra parte concordo anche sui dubbi verso lo stesso in relazione alla difesa, alla fragilità mentale e magari alle condizioni fisiche (per forma e/o post trauma).




    Devo però sottolineare una obiezione che ho già fatto.
    Fatico a credere che si possa prendere più di uno straniero utile alla causa sino a contarne 8 (+ i partenti o tribunabili Carter ed Olaseni). Per molte ragioni:
    1) non credo si possa trovare un ottavo uomo straniero che sia più spendibile di chi già abbiamo (Carter ed italiani) ed al tempo stesso arrivi per fare turn over o tanta tribuna;
    2) non credo che Sardara possa o voglia intaccare la cassa per affollare la tribuna, avendo già dovuto spendere tanto;
    3) non credo che Pasquini voglia intaccare l'armonia del roster, avendo già Carter ed Olaseni da soffocare e sapendo che anche giocatori forti come Mitchell ed Odom possono non essere integrabili bensì disgreganti, anche senza affollamenti eccessivi come non ce ne erano prima dell'arrivo di Bell;
    4) non vi è ragione di bruciare l'ultimo tesseremento perdendo la possibilità di gestirlo in caso di infortunio o come rinforzo da PO in assenza di infortuni.


    In relazione al punto 4, è anche giusto ricordare che i giocatori che si conquistano i PO, non gradiscono rinforzi che mandano qualcuno di loro in tribuna. Giusto qualche giorno fa gli avellinesi ci spiegavano che Green aveva posto il veto al presidente dell'Avellino che si apprestava ad un rinforzo; pare che Green disse/sentenziò che chi non si era conquistato i PO non li avrebbe giocati (e De Cesare ubbidì).


    Detto quanto sopra, credo sia appropriato ragionare su un solo innesto straniero.
    In questo contesto, pur capendo la predilezione per un'ala piccola sottodimensionata al fine da garantirle una buona velocità di gambe atta a lasciare sul posto l'avversario, continua a vedere un roster sempre più sbilanciato sui piccoli e scoperto nei lunghi. Con la conseguenza di dover affaticare Savanvic soprattutto nei PO (e magari avremo già in Coppa un avviso di quello che potrà succedere) ed averlo sempre col fiatone anche solo con minutaggi da 15-20'; questo significa lasciare 20-25' a Sacchetti (rischiando fortemente di mandare anche lui in apnea) e di rimanere totalmente scoperti all'ala grande in caso di infortunio (anche temporaneo) di uno di questi nei PO, perchè nessuno può minimamente prenderne il posto, nè tra i centri (visto che Olaseni non è stato provato neppure col Brescia), nè tra gli esterni.
    Pertanto, io devo insistere sull'opzione 3-4, per quanto sia difficiale da trovare. Nei momenti cruciali in cui serve il miglior quintetto giocherà da ala piccola insieme a Savanovic da ala grande, ma potrà anche cambiare o rimpiazzare Savanovic, riducendo le responsabilità di Sacchetti; chiaramente, non potendo fare più di 30', si libereranno dei minuti nello slot di ala piccola, ma quel ruolo può essere coperto non solo da Devecchi, ma anche da Lacey (che non è molto dissimile dall'identikit che hai stilato per il nuovo innesto) oltre che da Carter qualora non fosse tagliato e nelle occasioni di assenza di un altro straniero.


    Dico tutto questo, anche per un altro motivo, anche se forse sono a ciò condizionato dai numerosi 3-4 che abbiamo avuto (Brooks, Eyenga, Alexander) o considerato nel mercato estivo (Washington, Fontecchio); voi che avete una visione molto più completa del mercato, magari vi rendete conto della rarità di queste caratteristiche sopra i 2 m.
    Ad ogni modo, sono dell'idea che quei 5 cm in meno di altezza che proponi, non diano troppi vantaggi sul primo passo rispetto alle altri ali piccole che il nuovo innesto dovrà superare. Alexander riusciva ad avere un grosso vantaggio, ma si confrontava con ali grandi molto più lente (a volte dei 4-5). Dunque, secondo me è meglio non perdere quei cm che servono per reggere anche nello spot di 4, per penetrare di forza laddove non si può fare in velocità, per dare verticalità e non pretendere che Lawal prenda sempre 20 rimbalzi (non illudiamoci affatto che il nostro problema cronico a rimbalzo sia risolto).
    In conclusione, per me un'ala pura 3-4 sopra i 2 m è una scelta obbligata, anche se costerà un po' di più nella ricerca e nella spesa.

  • Kerberos 09/02/2017, 14.24
    Citazione ( Venomasso 09/02/2017 @ 08:11 )

    Se dici che deve avere più minuti di Sacchetti o li prendi dal minutaggio dello stesso Brian e lo schieri da 4 o glieli fai fare da 3 ma togliere a Sacchetti implica cuocere Savanovic. Per questo dico tortuoso.

    Faccio un esempio.
    Savanovic rimane al quanto di massimo regge (20' ?). Poi 15' a Sacchetti da 4, 5' a Carter da 4, 20' a Carter da 3, 10' a Devecchi da 3, 10' Pasquini li lascia a qualche guardia da 3.
    Al momento magari Carter non ha 30' a ritmo partita, ma dopo una o due partite a 20-25' migliora anche in questo aspetto, perchè comunque gli allenamenti li sta facendo.

  • Giorgiobellocci 09/02/2017, 14.20
    Citazione ( Binocolo69 09/02/2017 @ 13:36 )

    Forse la sua migliore stagione da professionista....

    forse con quella di Pesaro dove arrivato a gennaio risollevò quasi da solo la squadra portandola alla salvezza... comunque si molto bene quest'anno

  • Binocolo69 09/02/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 09/02/2017 @ 12:53 )

    Sempre alla grande Rok!!

    Forse la sua migliore stagione da professionista....

  • Giorgiobellocci 09/02/2017, 12.53 Mobile

    Sempre alla grande Rok!!

  • MJmademecrazy 09/02/2017, 11.32

    Sarà perchè a me è sempre piaciuto,ma un ritorno di Joe come 4 lo vedrei proprio bene (Bryan da 3 )! Dusko non può tenere i ritmi da PO per più di 20m in campo...

  • Harlock12 09/02/2017, 11.31
    Citazione ( BetDagdaMor 09/02/2017 @ 08:43 )

    Tra i 2 il "3" è vitale. E se insisto molto richiedendo anche più ball handling del necessario (comunque assieme al primo passo è requisito necessario per un qualsiasi giocatore che attacchi il ferro) e perchè rispetto ad altre caratteristiche d ...

    quando si dice 'vederla al medesimo modo' :))))

  • Greenie 09/02/2017, 10.53
    Citazione ( Nosistem 09/02/2017 @ 09:47 )

    Io ricordo anche prestazioni buone in difesa e a rimbalzo se non schierato da 5 .. certo non è' il suo punto di forza difendere .. Comunque Joe avrebbe molto entusiasmo intorno se rientrasse , più che i compagni non so quanto con Oasquini sia in bu ...

    Guarda Alexander è un grande giocatore specialmente per il campionato italiano ma dire che difende bene o anche solo discretamente è un filino esagerato... E non è una questione di giocare da 5 o da 4, non sa proprio difendere.

  • dinamor 09/02/2017, 10.48
    Citazione ( Nosistem 09/02/2017 @ 09:56 )

    Bell - Lacey - Carter - Alexander - Lawal oppure Stip - Bell - Alexander - Savanovic - Lydeka - oppure Stip - Lacey - Jack - Alexander - Lawal .. ecct ecct . Usato sicuro e tanta , tanta energia più esperienza . Why not .

    Il povero Brian non gioca mai :)))))))))))

  • Nosistem 09/02/2017, 10.26 Mobile

    Ultimo intervento ( per questa mattina ) solo per ricordare la splendida azione con alley -oop Lacey - Lawal. Una rarità quest ' anno ancora

  • BetDagdaMor 09/02/2017, 10.07
    Citazione ( Nosistem 09/02/2017 @ 09:50 )

    E considera che 4/5 mesi ci aspettano .. un passa portato come Joe infatti sarebbe ideale e Carter lo schiererei quando necessario far riposare o indisposizioni degli altri ecct .

    Do l'ultimo post prima di lasciare il social a IlMugoSardo e Nosistem .
    Di fondo una soluzione che preveda l'inserimento di un DJKennedy o L.Brown affiancata da J.Shurna o J.Alexander per i prossimi 4 mesi può essere una soluzione interessante; probabilmente ce ne saranno migliori in rapporto al budget a disposizione (sarà Pasquini a valutarlo) - indubbiamente non fare niente sino al 24 equivale a sottovalutare le gare di Fiba CL - nel dubbio meglio rimandare l'inserimento del 4; e se possibile accasare altrove Carter ed Olaseni. L'arrivo del 3 però è il minimo sindacale richiesto.

  • Nosistem 09/02/2017, 09.56 Mobile

    Bell - Lacey - Carter - Alexander - Lawal oppure Stip - Bell - Alexander - Savanovic - Lydeka - oppure Stip - Lacey - Jack - Alexander - Lawal .. ecct ecct . Usato sicuro e tanta , tanta energia più esperienza . Why not .

  • Nosistem 09/02/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 09/02/2017 @ 09:43 )

    Come dicevo prima è molto difficile trovare un'ala veramente universale che copra in profondità i ruoli di 3 e 4. Per quanto riguarda la fase di attacco Joe Alexander non si discute; e avrebbe anche il vantaggio di essere in area Fiba Europe col nu ...

    E considera che 4/5 mesi ci aspettano .. un passa portato come Joe infatti sarebbe ideale e Carter lo schiererei quando necessario far riposare o indisposizioni degli altri ecct .

  • Nosistem 09/02/2017, 09.47 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 09/02/2017 @ 09:43 )

    Come dicevo prima è molto difficile trovare un'ala veramente universale che copra in profondità i ruoli di 3 e 4. Per quanto riguarda la fase di attacco Joe Alexander non si discute; e avrebbe anche il vantaggio di essere in area Fiba Europe col nu ...

    Io ricordo anche prestazioni buone in difesa e a rimbalzo se non schierato da 5 .. certo non è' il suo punto di forza difendere .. Comunque Joe avrebbe molto entusiasmo intorno se rientrasse , più che i compagni non so quanto con Oasquini sia in buona .

  • BetDagdaMor 09/02/2017, 09.43
    Citazione ( Nosistem 09/02/2017 @ 09:27 )

    Anche un Joe Alexander in splendida forma e motivato oggi non lo vedrei male per capacità di adattamento anche al ruolo di 3 , sempre tenendo anche Carter , che taglierei più avanti secondo le esigenze del roster in chiave play off se necessario . ...

    Come dicevo prima è molto difficile trovare un'ala veramente universale che copra in profondità i ruoli di 3 e 4. Per quanto riguarda la fase di attacco Joe Alexander non si discute; e avrebbe anche il vantaggio di essere in area Fiba Europe col nuovo passaporto israeliano. Il problema rimane in difesa. Non ho dati per stabilire se in un contesto come la Dinamo 16-17 il grande Joe cambi le sue attitudini. E' un vero peccato. L'ultimo video con la fesseria fatta in un match mi suggerisce anche una certa fragilità psicologica del presente. Ignoro poi se lo zoccolo duro del nostro spogliatoio sia propenso ad un suo reintegro; posso immaginare solo che sia più propenso a riaccogliere lui di Tony Mitchell :)))
    Scherzi a parte la pista Alexander la vedo solo come un sogno per noi tifosi ... e non è detto che sia bello. Per Carter e Olaseni (e mi dispiace per i 2 e per l'affetto dei tifosi) onestamente non vedo futuro nella Dinamo.

  • Nosistem 09/02/2017, 09.33 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 09/02/2017 @ 09:25 )

    Diciamo che è un giocatore che per assurdo farebbe meglio in una grande squadra chiaramente uscendo dalla panca, anche se in questo caso essere americano costituisce un impaccio. Istinto da gregario, specialista per così dire ma assolutamente inade ...

    È vero .. però attenzione che Pasquini i protagonisti non lo digerisce bene ( vedi Mitchell - Odom ) per quanto abbiamo visto .. Sta facendo del gruppo il punto di forza e vedrei meglio giocatori concreti e adattabili .

  • BetDagdaMor 09/02/2017, 09.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Accidenti, hai ragione. In effetti non è stata stilata molto bene la tabella.
    Però appare chiaro che possiamo apportare altri 2 cambi (i primi li abbiamo fatti con Bell e Lawal) sino al 24 febbraio.

  • Nosistem 09/02/2017, 09.27 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 09/02/2017 @ 09:22 )

    Si, più o meno come Tony Mitchell tecnicamente (e non nelle relazioni con il gruppo :))...).

    Anche un Joe Alexander in splendida forma e motivato oggi non lo vedrei male per capacità di adattamento anche al ruolo di 3 , sempre tenendo anche Carter , che taglierei più avanti secondo le esigenze del roster in chiave play off se necessario . E via subito Olaseni

  • BetDagdaMor 09/02/2017, 09.27
    Citazione ( Nosistem 09/02/2017 @ 09:17 )

    Contro Brescia Pasquini ha commesso l' errore di voler far fare a Brian il Dusko e non aver dato spazio a due lunghi e Monaldi .. con rotazioni differenti la si poteva portare a casa ma evidentemente la testa di tutti era altrove . Ieri è' vero che ...

    Ieri nel primo quarto d'ora eravamo senza dubbio più lenti, ma poi abbiamo saputo dare una svolta alla partita. Purtroppo per Monaldi ieri non era il clima adatto ... giusto premere sull'acceleratore sino al 40°. Su BS è andata così ... forse è anche meglio che non sia stato coinvolto nel grigiore totale in attacco...

  • Binocolo69 09/02/2017, 09.25 Mobile
    Citazione ( Nosistem 09/02/2017 @ 01:04 )

    La tua lettura è' fondamentalmente corretta , io vedo la sua permanenza molto utile in questo momento della stagione , come tredicesimo o in formazione secondo le esigenze ( avversari , infortuni ecct ) proprio perché giocatore intelligente ed e ...

    Diciamo che è un giocatore che per assurdo farebbe meglio in una grande squadra chiaramente uscendo dalla panca, anche se in questo caso essere americano costituisce un impaccio. Istinto da gregario, specialista per così dire ma assolutamente inadeguato per un ruolo da attore protagonista

  • BetDagdaMor 09/02/2017, 09.22
    Citazione ( Binocolo69 09/02/2017 @ 09:15 )

    Praticamente un Mitchell rinsavito versione Trento mi par di capire.....

    Si, più o meno come Tony Mitchell tecnicamente (e non nelle relazioni con il gruppo :))...).

  • Nosistem 09/02/2017, 09.17 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 09/02/2017 @ 06:24 )

    Con Cantù si vedrà se è stata recepita la lezione di Brescia. La Dinamo di quest'anno ha sicuramente il più alto tasso di funzionalità in rapporto al talento puro degli ultimi anni. Non può permettersi distrazioni nè mentali nè fisiche. Per c ...

    Contro Brescia Pasquini ha commesso l' errore di voler far fare a Brian il Dusko e non aver dato spazio a due lunghi e Monaldi .. con rotazioni differenti la si poteva portare a casa ma evidentemente la testa di tutti era altrove . Ieri è' vero che nei primi 15 minuti eravamo piuttosto lenti , comunque più organizzati .

  • Binocolo69 09/02/2017, 09.15 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 09/02/2017 @ 08:43 )

    Tra i 2 il "3" è vitale. E se insisto molto richiedendo anche più ball handling del necessario (comunque assieme al primo passo è requisito necessario per un qualsiasi giocatore che attacchi il ferro) e perchè rispetto ad altre caratteristiche d ...

    Praticamente un Mitchell rinsavito versione Trento mi par di capire.....

  • Binocolo69 09/02/2017, 09.13 Mobile
    Citazione ( Harlock12 09/02/2017 @ 08:23 )

    trovare un buon 3 che sia anche un buon quattro e' difficile ed è pure cosa assai pericolosa da cercare, perche rischi di trovare o ibridi o gente ne carne ne pesce. non stiamo parlando di PW americani adattati a giocare C in Bassa Europa, o di comb ...

    Assolutamente d'accordo. Logicamente l'arrivo eventuali di un 3 e di un 4 passa per il sacrificio di Carter che non è proprio ciò che serve in questa squadra. Anche perché non penso che abbiamo così tanti soldi per permetterci altri due giocatori senza sacrificarne almeno un altro con ingaggio pesante. Io penso che alla fine arriverà soltanto un giocatore e che l'eventualità di un secondo acquisto resterà per le fasi caldi di eventuali playoff o fase finale in CL.

  • BetDagdaMor 09/02/2017, 08.47

    Rettifico il post di prima con Australia al posto di Giappone

  • BetDagdaMor 09/02/2017, 08.43
    Citazione ( Harlock12 09/02/2017 @ 08:23 )

    trovare un buon 3 che sia anche un buon quattro e' difficile ed è pure cosa assai pericolosa da cercare, perche rischi di trovare o ibridi o gente ne carne ne pesce. non stiamo parlando di PW americani adattati a giocare C in Bassa Europa, o di comb ...

    Tra i 2 il "3" è vitale.
    E se insisto molto richiedendo anche più ball handling del necessario (comunque assieme al primo passo è requisito necessario per un qualsiasi giocatore che attacchi il ferro) e perchè rispetto ad altre caratteristiche del ruolo l'1 versus 1 supera le altre.
    IMO non m'importa se da 3 abbia il 30% o il 50%; interessa che entri in area con la stessa facilità con cui si lava i piedi ... per questo ho insistito molto sui soliti nomi che a qualcuno possono sembrare fuoriruolo o su un concetto poco usato in Italia; ricordiamoci che non c'è playmaking ... o meglio c'è un playmaking distribuito in cui va inserito uno che è abituato a far circolare la palla e che se ad un certo punto vede l'occasione giusta, entra (senza paura di essere stoppato) per finalizzare e non per scaricare alla cieca nove metri indietro.
    Per quello dico una bella copia di Lacey... con qualche cm in più, che si integri facilmente e che prenda in mano la situazione se da 3 i compagni fanno acqua...
    Per il Power Forward alternativo a Dusko c'è molta più scelta diretta tra Cina e Giappone e penso che si possa spendere anche molto meno. Sul 3 invece ci andrei giù pesante, senza star li a vedere 10k€ in più o in meno ...

  • oruam58 09/02/2017, 08.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti riferisci alla coppa italia e siamo d'accordo...milano la si può battere in partita secca come è stato dimostrato ma chiunque la affonti in finale di play off deve batterla 4 volte in una serie e non essendo la milano di 2 anni fa mi sembra utopia!

  • Harlock12 09/02/2017, 08.23
    Citazione ( BetDagdaMor 09/02/2017 @ 06:46 )

    Ci serve decisamente il 3 che faccia crack in attacco. Se nelle scorse settimane ho insistito molto sul concetto di point forward non è per spocchiosità ma per mettere in evidenza l'alto tasso di ball handling che egli deve avere così come il 1°p ...

    trovare un buon 3 che sia anche un buon quattro e' difficile ed è pure cosa assai pericolosa da cercare, perche rischi di trovare o ibridi o gente ne carne ne pesce.
    non stiamo parlando di PW americani adattati a giocare C in Bassa Europa, o di combo/guard che possono fare un po una cosa , un po l'altra, entrambe cosi' cosi'.

    il 3 è l'anello mancante tra esterni e interni, tra piccoli e lunghi.
    Anche io sono per due distinti esseri umani: uno che sia e che faccia il SF e l'altro che sia e che faccia il PF.
    e se i soldi possono permetterne uno soltanto, è piu urgente il 3.

  • Venomasso 09/02/2017, 08.11
    Citazione ( Kerberos 09/02/2017 @ 01:10 )

    Perchè mai tortuoso? Con Brescia Carter ha avuto intorno ai 25' come Sacchetti. Dunque il tempo lo ha sì avuto, ma ha fatto meglio di lui. Nel gioco e nelle stats. le stats non le trovo ora; ricordo 7 pt vs 5 (di cui 2 negli ultimi secondi, senza o ...

    Se dici che deve avere più minuti di Sacchetti o li prendi dal minutaggio dello stesso Brian e lo schieri da 4 o glieli fai fare da 3 ma togliere a Sacchetti implica cuocere Savanovic. Per questo dico tortuoso.

  • gabrielknife 09/02/2017, 08.04

    Se è vero che di Sanders ce ne sono pochi in giro (in relazione al nostro budget), devo anche dire che a Sassari serve uno come l'americano di Milano che come Carter. Bisogna mettere su quel tassello per colmare un po di gap con le altre squadre (sicuramente Milano rimane irraggiungibile, Avellino e Reggio dipendono dalle prese che fanno)

  • dinamocrazia 09/02/2017, 07.57 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 09/02/2017 @ 06:59 )

    Su Carter hai ragione. Un tesseramento USA per un 3 che difende, e una tantum tira da 3, è uno spreco, se poi si pretende che faccia il 4 mettendo qualche pezza in difesa è anche peggio. In più su di lui c'è il sospetto di un possibile delitto .. ...

    Si carter non da energia... Invece alla dinamo serve un ala di stazza e atletica che vada anche a dare una mano a rimbalzo e sottocanestro... Insomma... A fora carter...

  • BetDagdaMor 09/02/2017, 06.59
    Citazione ( GalRODMI86 09/02/2017 @ 00:59 )

    Carter ha un solo problema.....è un giocatore slegato dalla vostra pallacanestro. Ha bisogno di un sistema più pensante, fatto di letture, tagli e movimento degli uomini sul lato debole. E' il giocatore di sistema per eccellenza, e da voi non riesc ...

    Su Carter hai ragione. Un tesseramento USA per un 3 che difende, e una tantum tira da 3, è uno spreco, se poi si pretende che faccia il 4 mettendo qualche pezza in difesa è anche peggio. In più su di lui c'è il sospetto di un possibile delitto ... quello che se vada a Reggio o da altra concorrenza, messo al posto giusto, possa anche trasformarsi! Sarà inevitabile che vada all'estero.

  • BetDagdaMor 09/02/2017, 06.46
    Citazione ( Harlock12 09/02/2017 @ 01:26 )

    no, io invece sto parlando di un 3 da starting five in grado di spostare la stagione. qualcosa che non abbiamo in casa. francamente di chi è meno nefasto tra il Buon Brian e il Buon Carter a giocare da 4 ( e ci aggiungo anche il Buon Olaseni ) e com ...

    Ci serve decisamente il 3 che faccia crack in attacco.
    Se nelle scorse settimane ho insistito molto sul concetto di point forward non è per spocchiosità ma per mettere in evidenza l'alto tasso di ball handling che egli deve avere così come il 1°passo bruciante nell'1vs1.
    Un 1.96-1.98 che abbia il tiro esterno e l'ISO-play nel proprio DNA, una specie di bella copia di Trevor Lacey anche più avanti nella maturazione; potrà provenire da un club europeo o essere un L.Brown o un D.J.Kennedy che si sganciano dalla Cina ... ma è quello che serve per l'upgrade in attacco.
    E serve anche il 4 che sia una valida alternativa a Dusko, affidabile dalla media e che sappia stare a fianco di Lawal nel paint.

    Magari è anche possibile, come sostiene più di uno tra di noi, che si possa trovare questa doppia funzionalità in un solo giocatore. Io sono più portato a credere che al lato pratico ne servano 2 distinti. Il rischio che si possa incorrere in un giocatore con un ruolo completo e l'altro monco è alto.
    Chastity for 80's, and 70's too!

  • BetDagdaMor 09/02/2017, 06.24
    Citazione ( GinoBill 09/02/2017 @ 00:58 )

    Con Cantù credo si ripeterà (spero di no) l'atteggiamento farfallino di Brescia. Effettivamente questo scorcio di stagione è lontano dal posizionamento nella griglia per i PO. Comunque l'avevo detto che la partita con Brescia non faceva testo.

    Con Cantù si vedrà se è stata recepita la lezione di Brescia.
    La Dinamo di quest'anno ha sicuramente il più alto tasso di funzionalità in rapporto al talento puro degli ultimi anni.
    Non può permettersi distrazioni nè mentali nè fisiche. Per certi versi i primi 15 minuti di oggi sono stati anche peggio di Brescia ... o più chiaramente, il grande ritmo iniziale dei cechi ha messo a dura prova la nostra difesa molto di più dei bresciani. Se i nostri tiratori si bagnano le polveri dei cannoni, se manca Dusko e se non arriva il tanto desiderato 3 .... l'attacco diventa poca cosa ed è molto prevedibile. Con Cantù serve una vittoria anche perchè non è un turno anonimo di RS. Nel grande equilibrio che separa di una sola vittoria il 4° dall'11° in classifica, possiamo acquisire vantaggio o ridurre lo svantaggio tra chi cade tra VE e RE.
    Potrò sbagliarmi ma Capo d'Orlando contro la rigenerata Trento ... può anch'essa cadere. Dopo la gara di Cantù di domenica poi si ha riposo sino a venerdì....

  • BetDagdaMor 09/02/2017, 06.08
    Citazione ( GinoBill 09/02/2017 @ 00:55 )

    Il fatto che abbiano i mezzi economici per far traballare la permanenza di Logan nel Lietuvos, anche se non concretizzatosi il trasferimento, me li fa temere comunque. Hanno più soldi di quello che immaginavo.

    Oltre ai soldi considera il modus operandi (che accomuna AV con RE)
    8 squadre stanno per essere eliminate dall'Eurocup.
    2 sono spagnole ed economicamente ora non si può competere ... idem Alba Berlino e Ulma (però un tentativo su Augustine Rubit si fa ...)
    restano le 2 lituane, il Cedevita, il decadente Novgorod.
    Ogni loro sogno scudetto mortificato dallo strapotere Zalgiris, StellaRossa e CSKA.
    Nel ridimensionamento degli obiettivi sono e saranno sotto il loro focus ... vedi le richieste di Shurna al Cedevita e di David Logan al Rytas.
    Secondo l'ultimo Spicchi d'Arancia c'è stato anche un tentativo di RE verso Timma (forse tra le prime 3 SF che non disputano l'Eurolega in Europa) ma ieri lo Zenith non è stato eliminato (anche se finanziariamente sembra molto più forte sia dei connazionali di Novgorod e delle lituane)

  • SirUlrich 09/02/2017, 02.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa era bella :)

  • Kerberos 09/02/2017, 01.43
    Citazione ( Harlock12 09/02/2017 @ 01:26 )

    no, io invece sto parlando di un 3 da starting five in grado di spostare la stagione. qualcosa che non abbiamo in casa. francamente di chi è meno nefasto tra il Buon Brian e il Buon Carter a giocare da 4 ( e ci aggiungo anche il Buon Olaseni ) e com ...

    Su questo siam d'accordo, ma non devi dirlo a me, perchè son cose che ripeto dall'estate, in relazione al valore assoluto di Carter.


    Peraltro hai forse perso i miei commenti di oggi, dove faccio un discorso relativo e limitato alla situazione attuale dove uno straniero migliore non lo abbiamo e per il momento ci tocca gestire i 12 che vanno a referto.


    23:21
    Non sarò certo io a difendere Carter, che non avrei mai voluto si prendesse sin dall'estate, ma Pasquini lo usa ancor meno di quanto potrebbe. Avesse davanti Brooks, giusto lasciarlo in panca, ma obiettivamente qualche minuto in più potrebbe rubarlo alle altre ali, quali Sacchetti, Devecchi (che al momento preferisco a Sacchetti) ed anche Savanovic che oggi non stava al meglio e va preservato. Se non altro perchè Carter ha potenziali maggiori rispetto agli italiani e dunque ci sono le possibilità che ti piazzi la giornata da 15-20 punti a colpi di triple.


    23:35
    E' esattamente la ragione per cui ne sconsigliai l'acquisto. Però in questo caso il raffronto era soprattutto con Sacchetti che non sta dando molto, pur in oltre 20' di utlizzo (sia oggi che la scorsa in 45' ha messo solo 2 triple e non mi piace in tutto il resto). Giusto non pretendere da un italiano ciò che si deve pretendere da un americano, ma al momento Carter può dare più di lui; sia in attacco che in difesa, a mio parere.


    00:39
    Meritava più minuti, perchè nei pochi concessi ha difeso con attenzione e tirato quando poteva e doveva. Non è uno che tiri fuori i conigli dal cilindro, ma si vede che vorrebbe avere le chance per tornare nei giochi ed invece non gliele concedono. Tra l'altro oggi giocavamo contro chi ha nel contropiede un'arma importante e Carter lo reputo più veloce di Sacchetti. Poi è chiaro che bisogna rimpiazzarlo con uno straniero migliore, ma intanto che trova posto a referto e gli ita non sono meglio di lui per qualità, opzioni e potenzialità, 25' glieli darei.


    Vero che non ti spetta leggerli e sono stato io ad inserirmi nel tuo discorso e non il contrario. Ma io contestavo solo il fatto che un solo tiro sbagliato di Carter non è sintetizzabile con l'espressione "troppi tiri sbagliati"

  • Harlock12 09/02/2017, 01.30
    Citazione ( AleGentile25 09/02/2017 @ 01:28 )

    Perdere di 23 è dura..

    Jessy esci da questo corpo!!!

Pagina di 7