Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 11/01/2017, 20.40

Federico Pasquini: Il Besiktas ha vinto nettamente e meritato con una grande partita

Le parole del coach di Sassari

Champions League
Sala stampa. Il coach della Dinamo Federico Pasquini commenta così la gara: “Devo fare i complimenti al Besiktas, è la squadra più forte del girone e, ritengo, una delle migliori dell’intera competizione della Basketball Champions League. A noi sicuramente non ha fatto bene la giornata di viaggio di ieri, con ritardi pazzeschi che ci hanno costretto a restare fermi in aeroporto tutta la giornata prima di poter partire e raggiungere Istanbul solo a notte fonda. Per questo abbiamo saltato l’allenamento di ieri e anche quello di oggi, e questo si è visto subito dopo il primo quarto sulle gambe dei nostri. Naturalmente queste non sono scuse, il Besiktas ha vinto nettamente e meritatamente con una grande partita. Da domani riprendiamo a lavorare per giocare come abbiamo fatto negli ultimi 20 giorni e pensiamo al prossimo impegno in Germania, che sarà fondamentale per il nostro futuro nella competizione europea.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • AleGentile25 14/01/2017, 14.55 Mobile
    Citazione ( Nosistem 14/01/2017 @ 14:44 )

    Consideravo Carlno italiano .. come dite tu e Bet operazione difficile oggi ma denari più Odom -Olaseni ... chissà ' . Un tentativo io lo farei , nell ' interesse Dinamo che ha due stranieri in tribuna e che costano da un po ' ..

    Due americani in un colpo solo per quanto possano essere bravi ti mischiano di nuovo le gerarchie, e vista l'attuale condizione di Cremona potrebbe essere una bomba...

  • Nosistem 14/01/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 14/01/2017 @ 12:23 )

    Più che altro per Cremona privarsi di lui ORA sarebbe un suicidio... sta crescendo sempre di più e da una dimensione interna alla Vanoli... obbiettivamente a giugno se arriva la giusta offerta può anche partire..

    Consideravo Carlno italiano .. come dite tu e Bet operazione difficile oggi ma denari più Odom -Olaseni ... chissà ' . Un tentativo io lo farei , nell ' interesse Dinamo che ha due stranieri in tribuna e che costano da un po ' ..

  • Nosistem 14/01/2017, 14.40 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 14/01/2017 @ 12:17 )

    Temo che abbia ragione AleGentile25 sulla questione Biligha. La conformazione fisica del giocatore è molto particolare (nonostante non sia molto alto come centro - 2.00m - ) ha una notevolissima apertura di braccia che gli consente di fronteggiare ...

    Certo , parlavo infatti di possibilità sul mercato che chiaramente andrebbero poi confortate dal superamento di diversi ostacoli .. ti dirò , come avevo scritto , che non vedrei male un Biligha inserito come 4/5 ( tenendo Carter ) ; il vantaggio del suo status sarebbe enorme e giustificherebbe un notevole sforzo . Sempre solo a mio parere ..

  • AleGentile25 14/01/2017, 12.23
    Citazione ( BetDagdaMor 14/01/2017 @ 12:17 )

    Temo che abbia ragione AleGentile25 sulla questione Biligha. La conformazione fisica del giocatore è molto particolare (nonostante non sia molto alto come centro - 2.00m - ) ha una notevolissima apertura di braccia che gli consente di fronteggiare ...

    Più che altro per Cremona privarsi di lui ORA sarebbe un suicidio... sta crescendo sempre di più e da una dimensione interna alla Vanoli... obbiettivamente a giugno se arriva la giusta offerta può anche partire..

  • BetDagdaMor 14/01/2017, 12.17
    Citazione ( Nosistem 14/01/2017 @ 09:55 )

    Sarebbe più utile di Odom oggi credo , anche a parità di costi .. Savanovic - Biligha - Lydeka -Lawal - Carter -Lacey - Bell più un comunitario per i play off che sposti nei tre mesi finali e far riposare gli altri a turno .. Non sarebbe ma ...

    Temo che abbia ragione AleGentile25 sulla questione Biligha.
    La conformazione fisica del giocatore è molto particolare (nonostante non sia molto alto come centro - 2.00m - ) ha una notevolissima apertura di braccia che gli consente di fronteggiare centri anche più alti di lui ed essendo di formazione italiana è appetibile.
    Devi però considerare il fatto che una squadra è soggetta a dei vincoli: innanzitutto sulla formula che determina l'eleggibilità degli stranieri e tra le 2 possibili (5+5 o 3+4+5) Cremona ha scelto la prima. Attualmente quindi CR può schierare 5 stranieri: se passasse alla 3+4+5 dovrebbe comunque essere costretta ad una penale da pagare e non mi risulta la società attraversi un buon periodo.
    Dopo aver tagliato Omar Thomas e Gabe York gli stranieri di CR sono già 5 : Harris - Carlino - T.Thomas - Halloway e Turner.
    Se CR farà il max sforzo per restare in A1 cercherà di inserire qualche guardia a basso costo (ha già provato con Odom, ma non è in grado di sopportare il suo ingaggio) - magari al posto di Carlino (passaportato italiano ma per le regole attuali risulta come un comunitario) e Elston Turner (che dopo essere stato letale contro di noi la scorsa stagione ha iniziato un lento declino ... accumulando qualche kg. in più. Dubito che si privi dei suoi 3 lunghi italiani appettibili e non penso gli interessi neanche Olaseni a riguardo. A parte Biligha (che gioca da 5 e non ci serve) Cremona ha Gaspardo e Wojchiechowski (che a dispetto del cognome è italiano di formazione) che giocano come ali (e sarebbero più utili) ... ma ritengo quasi impossibile che avvenga un'emorragia finanziaria in questo periodo.
    Il discorso invece per l'anno prossimo può essere ripreso e può essere più praticabile.

  • AleGentile25 14/01/2017, 11.43 Mobile
    Citazione ( Nosistem 14/01/2017 @ 11:31 )

    .. solo per una contropartita adeguata magari .. è ' chiaro , sono solo ipotesi le mie .. però due giocatori come Odom -Olaseni alma pari per Biligha .. forse ci penserebbero ; sarei curioso di saper cosa direbbe il nostro Pasquini . Un saluto Ale2 ...

    Io fossi in Cremona monetizzerei al massimo senza alcun scambio. Ovviamente a giugno

  • Nosistem 14/01/2017, 11.31 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 14/01/2017 @ 10:15 )

    È sicuramente in crescita continua... ma perche Cremona si dovrebbe privare di un suo punto fermo!?!?

    .. solo per una contropartita adeguata magari .. è ' chiaro , sono solo ipotesi le mie .. però due giocatori come Odom -Olaseni alma pari per Biligha .. forse ci penserebbero ; sarei curioso di saper cosa direbbe il nostro Pasquini . Un saluto Ale25

  • AleGentile25 14/01/2017, 10.15
    Citazione ( Nosistem 14/01/2017 @ 10:13 )

    .. Probabile , il giocatore sta mostrando un certo valore , da tre anni è ' in crescita e quindi anche il prezzo sarà lievitato nel caso sia possibile una trattativa .. infatti fossi io a decidere ( fantamercato ) proporrei Odom - Olaseni in cambio ...

    È sicuramente in crescita continua... ma perche Cremona si dovrebbe privare di un suo punto fermo!?!?

  • Nosistem 14/01/2017, 10.13 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 14/01/2017 @ 09:56 )

    Vanoli non lo darebbe mai via..

    .. Probabile , il giocatore sta mostrando un certo valore , da tre anni è ' in crescita e quindi anche il prezzo sarà lievitato nel caso sia possibile una trattativa .. infatti fossi io a decidere ( fantamercato ) proporrei Odom - Olaseni in cambio ; anche per Cremina non sarebbe male visto che manca una combo forte mi pare

  • AleGentile25 14/01/2017, 09.56
    Citazione ( Nosistem 14/01/2017 @ 09:50 )

    Un italiano di valore sarebbe ottimo Bet a mio parere , permetterebbe di allungare il roster senza lasciare fuori nessuno o al massimo un comunitario se si trovasse quello che sposta .. Ho pensato a Bligha guardando il parco Vanoli .

    Vanoli non lo darebbe mai via..

  • Nosistem 14/01/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 14/01/2017 @ 07:43 )

    Temo che in questo periodo ogni operazione di mercato che coinvolga un italiano di valore sia impraticabile in termini economici . Per la crisi attuale i club italiani difficilmente potrebbero acconsentire di pagare un buyout abbordabile come quello ...

    Sarebbe più utile di Odom oggi credo , anche a parità di costi .. Savanovic - Biligha - Lydeka -Lawal - Carter -Lacey - Bell più un comunitario per i play off che sposti nei tre mesi finali e far riposare gli altri a turno .. Non sarebbe male , io lo proporrei a Cremona e , ripeto , le darei anche Olaseni sul piatto .

  • Nosistem 14/01/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 14/01/2017 @ 07:43 )

    Temo che in questo periodo ogni operazione di mercato che coinvolga un italiano di valore sia impraticabile in termini economici . Per la crisi attuale i club italiani difficilmente potrebbero acconsentire di pagare un buyout abbordabile come quello ...

    Un italiano di valore sarebbe ottimo Bet a mio parere , permetterebbe di allungare il roster senza lasciare fuori nessuno o al massimo un comunitario se si trovasse quello che sposta .. Ho pensato a Bligha guardando il parco Vanoli .

  • BetDagdaMor 14/01/2017, 07.43
    Citazione ( Nosistem 13/01/2017 @ 23:33 )

    Abbiamo ancora due tesseramenti possibili , di dovrebbe riflettere come utilizzarli al meglio allungando il roster e lasciando fuori al massimo un giocatore che possa ' turnare '. . Sonderei il mercato per riuscire a mettere dentro un italiano 3/4 e ...

    Temo che in questo periodo ogni operazione di mercato che coinvolga un italiano di valore sia impraticabile in termini economici . Per la crisi attuale i club italiani difficilmente potrebbero acconsentire di pagare un buyout abbordabile come quello della D-League . Ora ciò che veramente serve a SS è vedere chi eventualmente si può recuperare tra Odom-Carter ed Olaseni e non sbagliare le prossime 2 correzioni (che possono incontrare il miglior rapporto qualità/prezzo nell'imminente termine del campionato in Cina).

  • Nosistem 13/01/2017, 23.58 Mobile

    .. farei una proposta alla Vanoli per un cambio Odom - Biligha giusto per intendere , anche se è' un 4/5 M pare .. Non mi dispiacerebbe asdolutamente e terrei Carter .. fortunatamente per voi non sono io il Presidente Dinamo ragazzi .. perché gli darei anche Olaseni se non bastasse .

  • Nosistem 13/01/2017, 23.35 Mobile

    o meglio , invece del cambio Carter altro USA eventualmente .

  • Nosistem 13/01/2017, 23.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Abbiamo ancora due tesseramenti possibili , di dovrebbe riflettere come utilizzarli al meglio allungando il roster e lasciando fuori al massimo un giocatore che possa ' turnare '. . Sonderei il mercato per riuscire a mettere dentro un italiano 3/4 e un comunitario oltre al cambio che appare scontato di Carter con altro USA .

  • Nosistem 13/01/2017, 21.26 Mobile

    .. aggiungo che quest ' anno giustifico ancora meno gli errori di fondo sul mercato e la scelta di Pasquini nel doppio ruolo . È' un altro anno quasi buttato per una crescita che invece era possibile e auspicabile ; il nostro campionato inizierà a fine marzo nella migliore delle ipotesi con i tre titolari fuori gioco e i giovani in stan/by

  • Nosistem 13/01/2017, 21.22 Mobile

    Concordo con te e Blues in generale .. ritengo che dopo l' briacatura post - scudo ci potesse stare un ridimensionamento ma non con l' affaire Petway a condizionarci sul mercato così pesantemente e portare alla rottura con Meo

  • roberxulix 13/01/2017, 20.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Limitatamente allo starting 5, forse l'anno scorso c'era qualche negatività in più.
    Petway che era veramente nullo. A Dusko Savanovic puoi imputare una certa mancanza di atletismo, un impiego che a mio giudizio non dovrebbe superare i 18-20 minuti a match ma stiamo parlando di ben altro giocatore.
    Varnado, acquistato pensando che fosse lo stesso visto a Roma o a Pistoia si è rivelato appesantito e arrivava al 5°fallo anche prima dei 18-20 minuti in cui reggeva il campo. Quest'anno si è cannato Olaseni, arrivato in ritardo dopo il Pre-Europeo; era una buona promessa ma alla Dinamo serviva un giocatore decisamente più formato. E poco importa se fosse un rookie al 2° anno da pro: guarda Zach Auguste in Turchia al primo anno da pro e vedi la differenza ...
    Diciamo che quest'anno è andata meglio sullo spot 5 perchè almeno si è azzeccata la riserva Lydeka (l'anno scorso avevamo Marconato ... preferito a Crosariol ...). L'anno scorso senza dubbio si è azzeccato lo spot 2 con Logan e la riserva dei 4/5 in Joe Alexander.
    Ciò non toglie che hai ragione nell'asserire che anche quest'anno errori ne abbiamo visto.... Mettere insieme Odom e Lacey non è stata una grande idea, pensare che bastassero letture occasionali dei 2 incompatibili per pensare di attaccare il ferro con continuità idem; l'attacco nel complesso ha vanificato delle positività in difesa che in altri contesti avrebbero regalato una classifica più generosa.
    L'importante ora è rimediare. Direi che tutti son concordi nell'indicare in un 3 ed un 4 gli innesti da operare. Dispiace per chi ci dovrà lasciare, pagando colpe più di chi ha compiuto certe scelte che proprie.

  • roberxulix 13/01/2017, 17.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dubito che ci sia una squadra italiana che voglia trattare con Sardara il discorso Carter. Carter come Olaseni ha degli estimatori all'estero, i 2 giocatori non hanno bisogno di rispondere si agli attuali club italiani, che sinceramente mi sembrano più intenti a fare le nozze coi fichi secchi (vedi il ritorno di Kaukenas, Cournooh che non s'ambienta a PT e si cerca di rivitalizzare a Cantù, Kadij alla ricerca di una nuova maglia ogni 2 mesi, adesso anche Pelle ....) che ad investire €...
    Più percorribile il ritorno di Carter in Turchia (forse non proprio al Pinar) e quello di Olaseni in Germania dove ha fatto bene ed è conosciuto.
    Una volta che il roster torna alle 12 unità ... un contratto trimestrale per un 3 ed un 4 che hanno appena finito il campionato (IMHO cinese ed australiano) mi sembra il tocco finale percorribile.

  • Nosistem 13/01/2017, 10.40 Mobile

    scusatemi per i messaggi a volte non corretti .. scrivo di fretta

  • Nosistem 13/01/2017, 10.39 Mobile

    Riflettevo sul fatto che Pasquini non abbia dato ancora messo in campo il quintetto forse più equilibrato : Bell - Lacey - Carter - Savanovic - Lawal . Spero di vederli per un paio di partite prossime , prima di mollare carter , visto che Lawal è Bell hanno risolto problemi fisici e di inserimento

  • Entula 13/01/2017, 09.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Sei in modalità provocatore? Bene, se lo fossi sappi che hai sbagliato indirizzo. Non ho nessuna voglia di stare qui a polemizzare con nessuno, tanto meno, se me lo permetti, con te. Non sto a bacchettare nessuno, non sentenzio e non ho nessuna voglia ed interesse a fare il maestrino. Qui esprimo opinioni, come tutti, spero mi sia consentito anche se, per fortuna e con orgoglio, sono diverse dalle tue. E qui la chiudo.

  • Lazzaro 12/01/2017, 15.11
    Citazione ( michelebr1 12/01/2017 @ 12:50 )

    lo metti guardua appositamente e o non accetta le rotazioni o gioca da solo per fare più punti possibile .. a questo prezzo non ci sto a lasciare sguarnito lo spot di 3 ,,, carter 1000 volte ... è un giocatore di sistema e ora noi siamo una squadra ...

    veramente nn so che partite hai visto.. ma dove odom ha giocato da solo e ha solo sparacchiato per se? al massimo quello lo fa stip e di solito quando la partita è finita..per me stai solo cercando un facile e conveniente capro espiatorio.. odom gioca depresso(era stato messo quasi fuori squadra), sta forzando poco e niente, e sta giocando misurato in fin dei conti perdendo metà del suo potenziale.. poi non c'è un giocatore che stia rendendo appieno, forse sacchetti, e i migliori sono quasi sempre bell e lawal, quelli che devono essere inseriti. dopo il miracolo di natale qualcosa abbiamo capito.. la squadra ha giocato bene quando ha giocato di squadra e con tutti che mettono un mattoncino , odom compreso che è l'unico che per talento e forza può far muovere la difesa avversaria in un certo modo, solo per questo non lo darei mai via con questo roster.. abbiamo poi visto quale doveva essere il gioco di pasquini, e che l'altro giorno ha spiegato in conferenza prepartita, bilanciato, equilibrato per proteggere la difesa, dentro fuori, cercare la soluzione migliore, ottimo, mi chiedo chi allenava prima di natale, perchè nn si giocava proprio per niente così, ma solo perimetralmente e con la palla lenta o ferma del tutto.. e la gente si chiedeva giustamente dove si voleva andare giocando così.. e ieri di nuovo si è giocato così.. dimenticavo, il nostro gioco è migliorato aumentando il ritmo e la circolazione di palla .. cosa fondamentale con questi giocatori , e bell ha ovviato una carenza gridata da tutti qui dentro fin dal primo giorno di ritiro, il playmaker.. ora io non voglio avercela per forza con pasquini , mi ha stupito dopo natale, gli faccio i complimenti per essere riuscito a virate appena prima degli scogli, ma la nave sugli scogli la stava portando lui. e mi chiedo perchè il capitano non si prenda mai le sue responsabilità, oggi, come prima di natale.. ieri la dinamo nn ha giocato, un allenatore serio direbbe colpa anche mia che nn sono riuscito a farli giocare, ieri..e per mesi prima.. poi se giochiamo come queste vinte ben venga pasquini( forse adirittura meglio come coach che come gm anche se nn è detto che sia un complimento perchè 4 partite son poche e perchè cmq denota carenze preoccupantissime nella gestione dei giocatori ) e complimenti a sardara, non per quello che ha detto in questi mesi che è meglio se lasciamo stare, ma perchè ha protetto il suo coach, cosa di per se lodevolissima, purtroppo come non ha fatto in passato con persone che per lignaggio sia come giocatore che come allenatore meritavano rispetto più del nostro attuale allenatore che sta ancora imparando .. spero però che impari soprattutto però a prendersi delle responsabilità ogni tanto se le cose non funzionano.. le dichiarazioni da schettino a me bruciano più che il non gioco.. cmq forza dinamo e quindi anche forza pasquini , un po' di pal.. e fatti più uomo se vuoi diventare un buon allenatore rispettato. per ora derubrichiamo tutto a peccati di gioventù mischiati a un po' di strizza..

  • Nosistem 12/01/2017, 13.15 Mobile

    .. oltre a Stip e Olaseni mi priverei di Odom poi , per un play comunitario anche potente fisicamente : Bell - Lacey - Carter - Savanovic - Lawal - Lydeka - Jones - più play forte comunitario . Alternerei Lydeka e Lawal per play off da protagonisti probabilmente , dopo Milano

  • Nosistem 12/01/2017, 12.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Olaseni e Stip a Pesaro più anche una colletta per Jarred Jones a Sassari . Magari Edvige ..

  • michelebr1 12/01/2017, 12.50
    Citazione ( dinamonelcuore 12/01/2017 @ 12:41 )

    Purtroppo x noi, hai ragione. Odom , attualmente non fa grandissimi sforzi per farsi ben volere ne sul piano caratteriale ne su quello del gioco

    lo metti guardua appositamente e o non accetta le rotazioni o gioca da solo per fare più punti possibile .. a questo prezzo non ci sto a lasciare sguarnito lo spot di 3 ,,, carter 1000 volte ... è un giocatore di sistema e ora noi siamo una squadra di sistema ... djo è un fenomeno se può giocare da solo e se è la prima opzione .. .da noi non può e non è il leader

  • dinamonelcuore 12/01/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( michelebr1 12/01/2017 @ 11:58 )

    odom però , questo odom non è da dinamo ... al momento varese o pesaro sono la sua dimensione ... io reinserirei carter

    Purtroppo x noi, hai ragione. Odom , attualmente non fa grandissimi sforzi per farsi ben volere ne sul piano caratteriale ne su quello del gioco

  • michelebr1 12/01/2017, 11.58
    Citazione ( dinamonelcuore 12/01/2017 @ 11:41 )

    Per olaseni non vedo la possibilità di rientrare nelle rotazioni a meno ché qualche problema di infortunio lideca/lawal. In alcune partite inserire carter non sarebbe male. Odom, penso sia difficile cederlo in quanto ha un oneroso ingaggio, inoltr ...

    odom però , questo odom non è da dinamo ... al momento varese o pesaro sono la sua dimensione ... io reinserirei carter

  • Nosistem 12/01/2017, 11.57 Mobile

    La realtà oggi dice che abbiamo tre quinti del quintetto titolare fuori dal ' sistema Pasquini ' e due giovani che quasi non vedono il campo . Possiamo dire tutto e di più però vedo molti paralleli con l' anno scorso e per questo critico la scelta di affidare a Pasquini le chiavi . Potremmo ancora rimediare per fare dei buoni play off , non vedo altri obiettivi a breve termine ; la CoppaItalia ci dirà qualcosa di più .

  • Meridda 12/01/2017, 11.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A proposito di KK: alcuni amici di Brindisi con cui sono rimasto in contatto (...ci ho vissuto per 12 anni.... l'epoca della Bartolini, con Big Elio Pentassuglia e "Lupo" Malagoli, nonché Howard e Yonakor) mi sfottono ancora adesso ricordandomi che l'unica partita decente di Kenny in maglia Brindisina fu proprio contro la Dinamo.....

  • dinamonelcuore 12/01/2017, 11.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per olaseni non vedo la possibilità di rientrare nelle rotazioni a meno ché qualche problema di infortunio lideca/lawal. In alcune partite inserire carter non sarebbe male. Odom, penso sia difficile cederlo in quanto ha un oneroso ingaggio, inoltre non credo che il giocatore accetti delle squadre che non fanno le coppe. Boh, cmq é una situazione difficile e delicata da gestire

  • giamoss 12/01/2017, 11.36

    Considerato che avevano tutto il tempo a loro disposizione, avendo giocato Sabato alle 12, potevano partire almeno Lunedì mattina.
    Del resto il maltempo era preannunciato e aveva già fatto accumulare enormi ritardi ovunque, vedi Milano bloccata prorprio ad Istambul.
    Spero non sia per risparmiare una notte in Hotelo per non cambiare operativo utilizzando un altro vettore!
    La solita politica dello stracco baratto?





  • Nosistem 12/01/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( Entula 12/01/2017 @ 11:07 )

    Sei ingeneroso a sottolineare le disgrazie altrui. Ci sono state, è vero, ma i miglioramenti, evidenti a tutti, non dipendono da questo.La definizione "linea entulana mi piace, anche se dissento dal resto: difesa societaria non mi appartiene. Non a ...

    ... è ' dai primi di Agosto che Ssrdara scriveva che ci divertiremo quest ' anno ..

  • Meridda 12/01/2017, 11.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto senz'altro, anche se bisogna riconoscere che forse mai come in questa stagioni stiamo assistendo ad una ridda di sostituzioni da parte di tutte le squadre. Giocoforza, questo porta a non avere un mercato "favorevole", visto l'aumento delle richieste; Ed allora si assiste ad uno strano e curioso fenomeno: quelle delle così dette "sliding doors", cioè un giocatore che, nello stesso campionato, esce da una squadra per andare in un'altra; tranne i rari casi di ridondanza nei ruoli, trattasi di puro baratto, ovverossia "tu dai un somaro a me ed io dò un mulo a te"

  • Nosistem 12/01/2017, 11.22 Mobile
    Citazione ( Entula 12/01/2017 @ 11:07 )

    Sei ingeneroso a sottolineare le disgrazie altrui. Ci sono state, è vero, ma i miglioramenti, evidenti a tutti, non dipendono da questo.La definizione "linea entulana mi piace, anche se dissento dal resto: difesa societaria non mi appartiene. Non a ...

    Ho scritto " anche per le disgrazie altrui " .. i miglioramenti senza dubbio si sono visti in campionato , lo avevo scritto e ne avevo gioito ; ti ricordo però che se Trento non avesse bucato dieci minuti in casa nostra , avremmo vissuto una contestazione piuttosto pesante ed evitabile con più saggezza in estate .

  • Entula 12/01/2017, 11.14
    Citazione ( Nosistem 12/01/2017 @ 10:58 )

    Rispondo volentieri : in una partita decisa un giovane ' forte ' e lungo come lui oltre che dotato di ottima peso può trovare ottimi stimoli per far calare il passivo , in punti , gioco ed energia ; questo avrei pensato al posto di Pasquini e di Bai ...

    Potresti avere un po' più di ragione se il basket non fosse uno sport di squadra.Partita ampiamente chiusa ed unico obiettivo dei giocatori arrivare alla fine senza farsi male. Serve veramente a poco giocare così. Se non a fare due canestri e portare i pasticcini all'allenamento.

  • dinamonelcuore 12/01/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( Entula 12/01/2017 @ 10:57 )

    Purtroppo i due giocatori non sono intercambiabili. Troppo diverse le caratteristiche tecniche e fisiche.Con DJO si sta facendo il possibile per tentare di non perderlo. Sta a lui metterci del suo. Se ha voglia di rimanere, giocare e provare a vincer ...

    Purtroppo, a mio avviso, lo vedo svogliato, sembrerebbe che non ha voglia di essere un rincalzo, lui vorrebbe essere una prima donna, ma se aspiri a quel ruolo ,lo devi dimostrare sul campo

  • Entula 12/01/2017, 11.07
    Citazione ( Nosistem 12/01/2017 @ 10:44 )

    Attendiamo la C Italia , faremo un primo bilancio magari ..oggi abbiamo tre titolari mezzo o del tutto depressi e un Pasquini che dopo la resurrezione ( grazie anche a disgrazie altrui ) afferma che ' si potranno fare cose interessanti ' . Apprezzo l ...

    Sei ingeneroso a sottolineare le disgrazie altrui. Ci sono state, è vero, ma i miglioramenti, evidenti a tutti, non dipendono da questo.La definizione "linea entulana mi piace, anche se dissento dal resto: difesa societaria non mi appartiene. Non a priori. Scrivo quel che vedo e penso. E ritengo che se i due futuri acquisti fossero azzeccati, senza scomodare Lebron James, potremo avere di che divertirc

  • Nosistem 12/01/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( Entula 12/01/2017 @ 10:49 )

    Rispetto la tua opinione ma rimango dell'idea che non siano pochi minuti giocati in una partita ampiamente decisa a contribuire alla crescita di un giovane. Sul resto non vedo contraddizione perché i termini in esame (Pasquini- Ebeling) non sono par ...

    La contraddizione a mio parere sta che Sardara dovrebbe stare a Pasquini come Pasquini dovrebbe stare ad Ebeling .. Molto più rischioso affidare una stagione ad un allenatore di giovanili già impegnato come gm sotto esame piuttosto che concedere importanti occasioni di crescita ad un 2.04 che hai in panca ; i treni non si devono perdere mai

  • Arrestigu50 12/01/2017, 10.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    O non farci caso, quello è soltanto Manu Invisibile che cerca di farsi pubblicità

  • Nosistem 12/01/2017, 10.58 Mobile
    Citazione ( Entula 12/01/2017 @ 10:49 )

    Rispetto la tua opinione ma rimango dell'idea che non siano pochi minuti giocati in una partita ampiamente decisa a contribuire alla crescita di un giovane. Sul resto non vedo contraddizione perché i termini in esame (Pasquini- Ebeling) non sono par ...

    Rispondo volentieri : in una partita decisa un giovane ' forte ' e lungo come lui oltre che dotato di ottima peso può trovare ottimi stimoli per far calare il passivo , in punti , gioco ed energia ; questo avrei pensato al posto di Pasquini e di Baioni .. potrò sbagliare ma credo che tanti ottimi coach la vedano così ..

  • Entula 12/01/2017, 10.57
    Citazione ( dinamonelcuore 12/01/2017 @ 10:42 )

    Posso fare una domanda? Ma secondo voi, viste le prestazioni sottotono di odom, non sarebbe meglio far giocare carter da guardia pura(meno agilità e più prestanza fisica e più difesa)?

    Purtroppo i due giocatori non sono intercambiabili. Troppo diverse le caratteristiche tecniche e fisiche.Con DJO si sta facendo il possibile per tentare di non perderlo. Sta a lui metterci del suo. Se ha voglia di rimanere, giocare e provare a vincere con la Dinamo.

  • Arrestigu50 12/01/2017, 10.51
    Citazione ( Entula 12/01/2017 @ 09:57 )

    Alla crescita cestistica di un ragazzo che ha compiuto qualche giorno fa 18 anni qualche minuto, un quarto, della partita di ieri, aggiungerebbe veramente molto poco.Non sono quelli gli spazi dove crescere e maturare. Michele avrà tempi e modi per d ...

    Ogni cosa al suo tempo dici bene...ma anche gli errori devono servire per il miglioramento, e non per accantonarli nella disperazione dei ricordi....

  • Entula 12/01/2017, 10.49
    Citazione ( Nosistem 12/01/2017 @ 10:06 )

    Non sono d' accordo .. ieri quattro / cinque minuti per lui sarebbero stati molto utili . Purtroppo la ns è' una società che in diversi anni non ha valorizzato un giovane italiano , questo è ' un dato di fatto . Per ora l' unico messo in campo pe ...

    Rispetto la tua opinione ma rimango dell'idea che non siano pochi minuti giocati in una partita ampiamente decisa a contribuire alla crescita di un giovane. Sul resto non vedo contraddizione perché i termini in esame (Pasquini- Ebeling) non sono paragonabili.

  • Nosistem 12/01/2017, 10.46 Mobile

    .. più o meno come l' anno scorso gli errori di mercato condizionano la metà della stagione . Forza Dinamo comunque ..

  • Nosistem 12/01/2017, 10.44 Mobile

    Attendiamo la C Italia , faremo un primo bilancio magari ..oggi abbiamo tre titolari mezzo o del tutto depressi e un Pasquini che dopo la resurrezione ( grazie anche a disgrazie altrui ) afferma che ' si potranno fare cose interessanti ' . Apprezzo la linea Entuluana di difesa societaria , ma ritengo si fondi su pochissime certezze e la speranza di un LB James in marzo

  • dinamonelcuore 12/01/2017, 10.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Posso fare una domanda? Ma secondo voi, viste le prestazioni sottotono di odom, non sarebbe meglio far giocare carter da guardia pura(meno agilità e più prestanza fisica e più difesa)?

  • dinamonelcuore 12/01/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( Entula 12/01/2017 @ 09:57 )

    Alla crescita cestistica di un ragazzo che ha compiuto qualche giorno fa 18 anni qualche minuto, un quarto, della partita di ieri, aggiungerebbe veramente molto poco.Non sono quelli gli spazi dove crescere e maturare. Michele avrà tempi e modi per d ...

    Mi trovo assolutamente d'accordo con te, non è certo la partita di ieri lo scenario ideale x un giovane promettente, ebeling avrà altre occasioni e nel frattempo sta crescendo insieme alla squadra.

  • Entula 12/01/2017, 10.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo su tutto, in tutto e per tutto.

Pagina di 2