Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 02/11/2016, 22.19

Troppa Dinamo per Charleroi: 95-75

Il Banco di Sardegna conquista la seconda vittoria in Basketball Champions League

Champions League

Rok Stipcevic (foto Salvatore Madau)
Rok Stipcevic (Foto Salvatore Madau)
SASSARI. Dopo la convincente vittoria di campionato contro Pesaro la Dinamo Banco di Sardegna si prepara alla terza sfida di regular season della Basketball Champions League. Avversario di giornata Proximus Spirou Charleroi, formazione belga alla ventiquattresima partecipazione a una competizione europea. I ragazzi di coach Bastianini arrivano in Sardegna alla ricerca della prima vittoria continentale mentre il Banco cerca la doppietta in casa. 
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Quintetti.
Dinamo Sassari. Johnson-Odom, Lacey, Sacchetti, Lydeka e Carter.
Spirou Charleroi. Libert, Marnegrave, Bowman, Shepherd e Davis.
I QUARTO. Dinamo Sassari 18 - Spirou Charleroi 11
5-0 in avvio per i padroni di casa, che aprono le danze con Lacey e Carter. A sbloccare gli ospiti Shepherd, ex Pesaro, seguito da Bowman. Sassari mette la testa avanti con 2+1 di Lydeka ma una bomba di Richardson sigla il sorpasso belga. Controsorpasso sassarese: coach Pasquini trova in Stipcevic la giusta energia sul parquet per invertire l'inerzia. Quattro punti del numero 24 e le bombe di Lacey e Monaldi e la Dinamo chiude avanti dopo 10' 18-11.
Josh Carter (Foto Salvatore Madau)
II QUARTO. Dinamo Sassari 35 - Spirou Charleroi 32
Il duo Stipcevic-Savanovic scava il gap e porta Sassari sopra di 10 lunghezze, una tripla di Richardson, piazzato in angolo, accorcia le distanze. Olaseni e Sacchetti tenfono a distanza di sicurezza Charleroi ma due bombe, una di Richardson, in versione cecchino, e una di Bowman tengono a contatto i belgi. 2/2 dalla lunetta di Davis canestro dalla media di Richardson (ormai sopra la doppia cifra) e gli ospiti si riportano a un possesso di distanza. Botta e risposta tra Johnson Odom e Bowman, la schiacciata di Davis chiude il primo tempo 35-32.
Gabe Olaseni (Foto Salvatore Madau)

III QUARTO. Dinamo Sassari 63 - Spirou Charleroi 54
Al rientro dagli spogliatoi i belgi mettono a segno la rimonta: protagonista il solito RIchardson, ben coadiuvato dal capitano Libert che infila la tripla del sorpasso. Reazione sassarese con Johnson Odom e compagni a firmare un 11-0. I padroni di casa scavano il +16, Davis e Shephert si riportano in partita ma Sassari prova a dare la spallata con Savanovic. Tripla allo scadere degi ospiti, quando mancano 10' alla fine è 63-54.

IV QUARTO. Dinamo Sassari 95 - Spirou Charleroi 75
Davis in solitaria conduce la rimonta biancorossa, la Dinamo resta avanti ma con qualche difficoltà. Dopo un parziale di 7-1 coach Pasquini chiama minuto: la squadra risponde presente. Johnson Odom si carica la squadra sulle spalle e la riporta avanti con autorità, nell'ultimo giro di cronometro magia del numero 1 per il +20. 

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 286 Commenti

Pagina di 6

  • bobonelson 04/11/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( Meridda 04/11/2016 @ 06:56 )

    Ciao bobo, so bene che anche tu fai parte dei tanti che qualche perplessità su Olaseni l'ha scritta a chiare lettere. Non bisogna farne un dramma, nel senso che il materiale umano c'è, è indubbio, ma bisogna chiedersi se, allora, la favoletta de ...

    Assolutamente quoto tutto

  • Meridda 04/11/2016, 06.56
    Citazione ( bobonelson 03/11/2016 @ 16:55 )

    Ciao meeidda..su Olaseni se mi leggi ho espresso tante volte molte perplessità, quello che non capisco è ma cavoli è veramente un mezzo brocco, finto atleta..o ha poca voglia, perché spesso e volentieri non è che spinga su quelle gambine eh

    Ciao bobo, so bene che anche tu fai parte dei tanti che qualche perplessità su Olaseni l'ha scritta a chiare lettere. Non bisogna farne un dramma, nel senso che il materiale umano c'è, è indubbio, ma bisogna chiedersi se, allora, la favoletta del "doppio centro con differenti attitudini di gioco" tanto strombazzata dal para-coach non fosse altro che una messinscena per non ammettere che si puntava ad un giovane talento per farlo maturare all'ombra di un centro esperto e navigato come Tau ; A livello di mossa societaria, mi fa molto piacere sapere che si sta lavorando sul futuro roster della dinamo 2020 (Monaldi, Ebeling, Olaseni), dall'altro non credo proprio che l'attuale organico possa sopportare ,per l'ennesimo anno, di dover giocare , di fatto, senza un degno sostituto per il centro titolare. Peccato, il resto della squadra non è davvero male.

  • bobonelson 03/11/2016, 16.55 Mobile
    Citazione ( Meridda 03/11/2016 @ 14:26 )

    Fa sempre piacere vedere la propria squadra vincere, anche se il suo coach fa di tutto per aumentare la suspence....Partitella così così, dove più che conferme si sono visti confermati i soliti dubbi che, a quanto leggo, imperversano nelle testol ...

    Ciao meeidda..su Olaseni se mi leggi ho espresso tante volte molte perplessità, quello che non capisco è ma cavoli è veramente un mezzo brocco, finto atleta..o ha poca voglia, perché spesso e volentieri non è che spinga su quelle gambine eh

  • Meridda 03/11/2016, 14.26

    Fa sempre piacere vedere la propria squadra vincere, anche se il suo coach fa di tutto per aumentare la suspence....Partitella così così, dove più che conferme si sono visti confermati i soliti dubbi che, a quanto leggo, imperversano nelle testoline dei tifosi biancoazzurri ( ... a proposito, le magliette bianche con quel triste bordino verde marciobosco simil- Europa dell'Est fanno veramente pena....). Vogliamo parlare di quando ,nella pre-season, ci si cullava nell'imminente arrivo di Olaseni, presentato come il nuovo Shane Lawal.... Per carità, è un bravo e giovane atleta che sicuramente si farà, ma per adesso non vale un valido cambio; Quasi apatico, nella sua semi-abulica ed affettata maniera di giocare per adesso non se ne cava niente. In aggiunta è anche falloso, e come già detto parecchie volte, poco atletico. Dobbiamo avere pazienza, ma per adesso serve e molto in fretta un nerboruto 4/5 da bassa macelleria; Il resto della squadra è allineata al profilo low-cost dettato dalla linea dirigenziale: Usati sicuri, anche se a fine carriera, qualche giovane da cuocere a fuoco lento sulla panchina, un paio di volenterosi affezionati cittadini onorari ,ed il divertimento è assicurato. Speriamo che tale spirito di iniziativa ed intraprendenza ci accompagni anche contro le prossime squadre (stavolta vere ) che incontreremo.

  • SimoneSS 03/11/2016, 13.37

    Credo che il dilemma di questa coppa sia proprio: "ci interessa" o "non ci interessa"? Io ho avuto la sensazione che ieri mettendoci un minimo di energia (un minimo, neanche tanta) e tenendola costante per 40 minuti, la partita si portava ampiamente a casa da subito, senza considerare che ai belgi ieri entrava di tutto e di più, vuoi per meriti loro o per demeriti difensivi nostri. Infatti il primo break si è avuto con un quintetto anomalo con stipcevic, monaldi e jack in campo, quindi tanta grinta e voglia di ben figurare. Si è visto anche come in occasione del break decisivo del quarto finale, sia emersa la forza di uno come DJO che ha dimostrato ancora una volta come nel suo mondo di totale follia sia quello che possa fare la differenza, basta che ci metta la voglia. E io mi auguro che la mancanza di voglia ed energia (aldilà di un discorso tecnico di un DJO che gli toglie spazio...che non è di poco conto) siano alla base del finora basso contributo alla causa che hanno portato Lacey e Carter.
    Discorso lunghi: prova di ieri assolutamente deludente contro una squadra che così fisica non mi è sembrata, non oso immaginare che mattanza potrebbe esserci con una squadra un pelino più attrezzata....o il candido e il colorato si danno una sveglia o saranno uccelli per diabetici.....infine un appunto: nessuno tocchi Diego please, diamogli tanti minuti per favore, il ragazzo ha tanta faccia tosta e mi piace.

  • Giuliano 03/11/2016, 12.24
    Citazione ( Kerberos 03/11/2016 @ 11:20 )

    In estate credo di esser stato tra i primi a chiedere Drew. Non perchè abbia la vista più lunga degli altri, ma al contrario perchè conosco solo pochi giocatori e tra questi seguo ovviamente gli ex Dinamo. Drew aveva le caratteristiche cercate, è ...

    Ho pensato a lui più che altro come un 4 che può giocare anche da 5. Ma come centro avrei cercato altrove. Invece mi dispiace non aver pensato a Fitipaldo in regia, anche perchè non lo conoscevo.

  • Kerberos 03/11/2016, 11.20
    Citazione ( Giuliano 03/11/2016 @ 09:08 )

    C'è da dire che di centri atletici non ne abbiamo trovato altri. Il mercato era stato svuotato da chi aveva più soldi o da chi aveva un progetto più affidabile. Cantù si è buttata su Lawal e noi su Olaseni. Entrambi avremmo fatto altre scelte se ...

    In estate credo di esser stato tra i primi a chiedere Drew. Non perchè abbia la vista più lunga degli altri, ma al contrario perchè conosco solo pochi giocatori e tra questi seguo ovviamente gli ex Dinamo. Drew aveva le caratteristiche cercate, è ancora giovane e veniva da un discreto anno in Francia.

  • Kerberos 03/11/2016, 11.16
    Citazione ( GinoBill 03/11/2016 @ 07:54 )

    Rispondo solo al tuo ritratto di Lydeka e faccio induzione. L'irreversibilià dei picchi è inesistente, tutto riconducibile al fatto che anche il rendimento è a onde, e si stabilizza perfettamente solo con la morte. Puoi affermare che il picco dell ...

    Concordo con te e rinnego quanto ho scritto, perchè non coincide esattamente con quanto in effetti volevo scrivere già ieri. Non si poteva escludere che il picco si ripetesse, ma obiettivamente non era lecito attenderlo e pretenderlo da un giocatore con una carriera mediamente inferiore.
    Comunque una riserva stagionata come Lydeka ci può stare, come pure la scommessa su una giovane riserva come Olaseni. Il problema diventa più grave quando ci si aspetta che uno dei due sia titolare, ma ancora preferisco aspettare i miglioramenti di Olaseni e piuttosto destinare ad altri spot il primo intervento correttivo.

  • Harlock12 03/11/2016, 09.52
    Citazione ( roberxulix 03/11/2016 @ 09:10 )

    E continuando sul playmaking interrotto ... si può parlare quanto si vuole ma da questo assurdo empasse non ci schioderemo. I centri (e allo stesso modo Carter, Lacey e chi deve crescere) non stanno subendo nessuna involuzione e nessuna regression ...

    c'han provato a prendere il Dottor Xavier e Wolverine per fare l'asse play-pivot, ma poi hanno lasciato perdere.
    Pare che Charles Xavier sia stato scartato perche poco mobile e Wolverine troppo aggressivo, e poi di Logan gia ce ne era stato un altro e non volevano che la tifoseria si aspettasse punti da 3 piuttosto che tagli in area.
    C'è da dire che senza Magneto che attacca il ferro comunque anche quei due perdono gran parte del loro potenziale......

  • roberxulix 03/11/2016, 09.25
    Citazione ( Giuliano 03/11/2016 @ 09:08 )

    C'è da dire che di centri atletici non ne abbiamo trovato altri. Il mercato era stato svuotato da chi aveva più soldi o da chi aveva un progetto più affidabile. Cantù si è buttata su Lawal e noi su Olaseni. Entrambi avremmo fatto altre scelte se ...

    Quoto tutto.
    Olaseni tecnicamente rimane valido. La sua crescita passa attraverso un percorso che non può prevedere la lettura del pensiero del playmaker.
    Non è stata una prima scelta, ma una scelta low-cost.
    Quando intuisce che il play sta entrando e deve seguirlo per ricevere un extrapass diventa quasi immarcabile! Quando non intuisce ciò che passa per la testa del play non è detto che si trovi puntuale in post basso su un ipotetico rimbalzo.
    Su Drew Gordon ho perso il conto dei post scritti a suo favore l'anno scorso .... non so se sono state decisive degli atteggiamenti di rifiuto a priori verso il passato o se giocare in Lituania al fianco di Logan potesse essere più credibile di SS o entrambe le cose.

  • roberxulix 03/11/2016, 09.10
    Citazione ( Harlock12 03/11/2016 @ 00:44 )

    ma se ad agosto han detto: niente play: gioco interrotto. cioè playmaking bypassato, porta palla una volta uno, una volta l'altro: legge la difesa e i suoi compagni e decide cosa fare: cioè letture pure. Playground o campetto , per come la vedo io ...

    E continuando sul playmaking interrotto ... si può parlare quanto si vuole ma da questo assurdo empasse non ci schioderemo.
    I centri (e allo stesso modo Carter, Lacey e chi deve crescere) non stanno subendo nessuna involuzione e nessuna regressione. C'è semplicemente qualcuno che non riesce a leggere il pensiero del playmaker e non è un giocatore di letture ma di sistema (o non è destinato a diventarlo o non vuole affatto diventarlo).
    Chi deve crescere passerà un anno limitandosi a capire le cose che nel basket non bisogna fare: per la sua vera crescita si giocare meglio le sue carte la prossima estate. Al massimo quest'anno affinerà il suo intuito....
    La totalità dei problemi di quest'anno sono dati dalla latitanza del coach e nel folle proposito che ci possa essere una crescita di chi è chiamato più ad esercizi di letture del pensiero che ad applicazione di schemi.
    La vera differenza è che l'anno scorso si sono buttati tanti soldi con finti giocatori, quest'anno ci si è buttati su una campagna improntata sul risparmio ma sempre improntata sul rifiuto di fare l'allenatore.
    Casomai ci fossero dubbi sull'argomento in generale - oltre al basket - propongo un video
    [ link ]
    Se si hanno dubbi è facile reperire i seguiti ....

  • Giuliano 03/11/2016, 09.08
    Citazione ( Kerberos 03/11/2016 @ 02:23 )

    L'anno scorso Lydeka ebbe un rendimento superiore alla media della sua carriera. Era da mettere in conto il fatto che fosse un picco non ripetibile ed in effetti la questione venne discussa. Comunque doveva essere una riserva in una squadra con budge ...

    C'è da dire che di centri atletici non ne abbiamo trovato altri. Il mercato era stato svuotato da chi aveva più soldi o da chi aveva un progetto più affidabile. Cantù si è buttata su Lawal e noi su Olaseni. Entrambi avremmo fatto altre scelte se ce ne fosse stata l'opportunità. E tutto sommato Olaseni non mi dispiace troppo, è nella media dei centri che abbiamo avuto prima di Shane. Ma come Shane difficilmente ne rivedremo. Invece vorrei far notare che Drew Gordon anche ieri in Eurocup è andato in doppia doppia.

  • OttoLamphred 03/11/2016, 09.03

    DJO non mi piace per niente, ma quando parte in campo aperto e innesta il turbo è impressionante

  • Rob76 03/11/2016, 08.35 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/11/2016 @ 01:01 )

    ma non è ne il mio basket ne il mio lavoro. il mio basket è un bambino di 8 anni a cui cerco di insegnare i fondamentali perche solo con la padronanza della palla e del suo corpo puo' sviluppare la fantasia. e la fantasia è luce. E cio che non ti ...

    Grande, uno dei commenti più belli e commoventi che ho letto sul sito!!

  • Rob76 03/11/2016, 08.31 Mobile

    E a chi dice che le nostre italiane fanno schifo: prrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

  • GinoBill 03/11/2016, 07.54

    Rispondo solo al tuo ritratto di Lydeka e faccio induzione.
    L'irreversibilià dei picchi è inesistente, tutto riconducibile al fatto che anche il rendimento è a onde, e si stabilizza perfettamente solo con la morte.
    Puoi affermare che il picco dell'anno scorso sarà difficilmente ripetibile
    con l'età che avanza, dove i picchi si riducono. Ma un anno non è un decennio,
    Lydeka a distanza di un anno può avere molte partite alla Lydeka dell'anno precedente, sentenzia la legge delle probabilità (a onde)

  • Kerberos 03/11/2016, 02.23
    Citazione ( bobonelson 02/11/2016 @ 22:55 )

    Io onestamente li vedo molto molto male eh.. Olaseni si sbatte molto molto poco, in difesa deve imparare tutto e dovrebbe andare molto di più a rimbalzo ( è stato preso per quello, stoppate e rimbalzi+schiacciate). Lydeka sta facendo molto peggio d ...

    L'anno scorso Lydeka ebbe un rendimento superiore alla media della sua carriera. Era da mettere in conto il fatto che fosse un picco non ripetibile ed in effetti la questione venne discussa. Comunque doveva essere una riserva in una squadra con budget limitato e dunque non ci si può lamentare troppo.


    Per quanto riguarda Olaseni, le cose sono un po' diverse. E' una scelta troppo al risparmio per un ruolo da titolare, lontana dai nomi che speravamo e dalle ambizioni che ci eravamo posti; e purtroppo non sta dando la verticalità per cui era stato preso (a sentire le dichiarazioni di intenti estivi di Pasquini). D'altra parte, son cose che si prevedevano dall'estate, visto che ha un solo anno da professionista ed in quell'anno è stato bocciato dal Bamberg, per poi limitarsi ad un campionato poco più che sufficiente in una squadra modesta. Comunque non è propriamente una tara, affiancando alcuni pregi ad altrettanti difetti: non è esplosivo, ma è veloce; non è deciso, ma è preciso; non è dominante fisicamente, ma è equilibrato e concentrato. Questo passava in convento e non ci rimane che sperare in un miglioramento, come la gioventù potrebbe permettergli. Come per Lacey, è giusto concedergli un intero anno di attesa, altrimenti non si doveva scommettere su dei giovani come loro. Si sa che giocatori simili hanno bisogno di tempo per crescere; Daniele Conti è stato atteso per 4 anni dal Cagliari e diverso tempo è stato concesso a tutti quelli che son stati presi senza grosse esperienze.

  • SwaggyT 03/11/2016, 01.56 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/11/2016 @ 01:01 )

    ma non è ne il mio basket ne il mio lavoro. il mio basket è un bambino di 8 anni a cui cerco di insegnare i fondamentali perche solo con la padronanza della palla e del suo corpo puo' sviluppare la fantasia. e la fantasia è luce. E cio che non ti ...

    Che bel commento!

  • Harlock12 03/11/2016, 01.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma non è ne il mio basket ne il mio lavoro.
    il mio basket è un bambino di 8 anni a cui cerco di insegnare i fondamentali perche solo con la padronanza della palla e del suo corpo puo' sviluppare la fantasia.
    e la fantasia è luce.
    E cio che non ti fa smettere a 15 anni
    e che a 20 anni ti far preferire di sabato sera andare a giocare a basket in una squadretta di paese piuttosto che a spaccarti in discoteca o in quello che ci sara nel 2028.
    Cerco di dargli soluzioni e letture in base a cio che capisce con i suoi otto anni,ma l'ho mandato nella culla del sistema per imparare il rigore del saper fare anche la cosa giusta e non solo la cosa che si vuol fare.
    Far giocare la Dinamo è il lavoro di Pasquini, noi siam qui a pregare che lo faccia bene.
    chi tifando, chi punzecchiando, chi dicendo, bravo preside', chi dicendo che fa tutto schifo, chi mandando video con la speranza che muovano un po di amor proprio e facciano venir in mente quei concetti che ogni coach ha studiato a suo tempo

  • Harlock12 03/11/2016, 00.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma se ad agosto han detto: niente play: gioco interrotto.
    cioè playmaking bypassato, porta palla una volta uno, una volta l'altro: legge la difesa e i suoi compagni e decide cosa fare:
    cioè letture pure.
    Playground o campetto , per come la vedo io.
    i lunghi devono intuire cosa vuol fare il play de facto in quel frangente.
    oppure fare come fa Dusko: che ordina movimenti e spostamenti ai compagni mentre la palla palleggia sul perimetro.
    A forza di giocare e giocare insieme gli capiranno le letture degli altri.
    gli altri capiranno i movimenti degli uni.
    Almeno si spera.

  • ajoDinamo 03/11/2016, 00.44 Mobile

    ...modalità zen fino a data da destinarsi ..

  • BetDagdaMor 03/11/2016, 00.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non fraintendermi .
    Io ho parlato di adeguato playmaking non di adeguati playmakers.
    Sicuramente le colpe sono solo del coach.
    Dalla a Sacripanti una squadra con 2 centri differenti come Lydeka ed Olaseni e stai sicuro che non lascia nessuna lettura ai play ...sa dirgli esattamente cosa fare!

  • Harlock12 03/11/2016, 00.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono stati i primi che ho mandato : P&R, off e dif, lavoro del Pivot e aiuto in post basso Off :)))))))

  • Harlock12 03/11/2016, 00.30
    Citazione ( Frank58 03/11/2016 @ 00:18 )

    Sgombriamo il campo da equivoci, ho fatto due doppi abbonamenti per il campionato e per la coppa per me e mio figlio che di questi tempi con la crisi incombente non è cosa di poco conto, mi sembra un segnale forte da parte mia di fiducia nei confron ...

    Frank, son stato da marzo 2016 ad agosto sfracassando i cabassisi a mezza sportando affinche la metà del budget finisse in un contratto di minimo 3 anni fatto ad un coach straniero con curriculum.
    Credi che non avrei preferito Sito Alonso o Obradovic il Giovane?
    questo c'è e questo ci teniamo.
    mica siamo noi che decidiamo.
    C'e solo da sperare che faccia bene o meno male possibile.
    anche perche se fosse necessario dover cambiar coach per ragioni di classifica, intanto dovrebbe giocare con una squadra non sua, per cui: altro tempo per capirci qualcosa, poi per forza gli devi prendere una o due pedine che siano funzionali al suo basket: a maggior ragione perche dovra' raddrizzare la baracca in fretta.
    Diventerebbe paro paro la fotocopia della stagione 2015/2016.

  • Harlock12 03/11/2016, 00.24
    Citazione ( BetDagdaMor 03/11/2016 @ 00:06 )

    Indubbiamente noto una certa regressione sui 2 centri. Lydeka oggi ha anche faticato con Davies .... ma comunque Lydeka era pur sempre tra i primi 5 rimbalzisti della passata A1 (insieme al suo ex compagno Daye). Olaseni aveva iniziato anche con dei ...

    senza Eurocup e senza alcuna possibilità di poter vincere lo scudetto dato che c'è Milano ( e vale pure per le altre italiane ) andare a fare operazioni sul roster che producono spese certe e risultati ..forse, non è cosa cosi agevole.


    poi, come tu ben sai, e lo sai davvero, non è mai ( solo ) il play, e non è mai ( solo )il pivot: è l'asse play-pivot.
    lo ha ricordato giustamente anche VanderSimo , parlando della sua Varese, che i play si prendono insieme al pivot.
    Se hanno avuto delle difficoltà a mettere insieme pomodoro e basilico a luglio/agosto, chi ti dice che ora sarebbero in grado di trovare il C adatto per Stip o per DJO?

  • Frank58 03/11/2016, 00.18
    Citazione ( Harlock12 02/11/2016 @ 23:46 )

    io invece spero di no: per 3 motivi: 1°: sempre tifato per gli outsider: piu pietre in faccia prendono dal prossimo, piu mi passa la voglia di tirargliene anch'io. 2°: quando ho visto per la prima volta 'il buono, il brutto e il cattivo' c'era Lee ...

    Sgombriamo il campo da equivoci, ho fatto due doppi abbonamenti per il campionato e per la coppa per me e mio figlio che di questi tempi con la crisi incombente non è cosa di poco conto, mi sembra un segnale forte da parte mia di fiducia nei confronti della società, ho pagato per vedere le amichevoli precampionato al Geovillage e quella col Galatasaray a Sassari, vado a mangiare ogni tanto con gli amici al ristorante messicano della Dinamo House e sono sempre soldi che entrano nella casse della società, allora mi sembra che il mio contributo per la causa non sia venuto meno, frà l'altro non mi ritengo un tifoso con chissà quali pretese. Quindi l'unica cosa che chiedo e che la squadra giochi bene, intendiamoci se perde vuol dire che ha trovato un'avversario più forte ne prendo atto ma se giochi male allora perdi anche con quelli che stanno lottando per la salvezza. Il discorso in realtà sarebbe più complesso, perchè se a fronte di una rosa sulla carta di 12 giocatori ne hai 4 inutili, Olaseni, Lydeka, D'Ercole + un ragazzino di 17 anni che non entra in campo neanche sul + 20, te ne rimangono 8, basta un infortunio e non puoi fare neanche le rotazioni, secondo te si può dormire tranquilli, poi senti le dichiarazioni trionfalistiche del coach dopo una vittoria contro un'avversario che in Italia giocherebbe in A2 e non sai se ridere o piangere, io non ho visto la partita per impegni di lavoro, ma mio figlio mi ha detto che il palazzetto eri semi vuoto, anche questo è un segnale...

  • BetDagdaMor 03/11/2016, 00.06
    Citazione ( Binocolo69 02/11/2016 @ 23:41 )

    La cosa assurda è che tantissime squadre di serie A riescono a trovare centri come si deve (Pesaro, Trento, Bologna lo scorso anno) spendendo due lire mentre noi siamo assolutamente incapaci di fare uno scouting come si deve. Olaseni mi spiace dirlo ...

    Indubbiamente noto una certa regressione sui 2 centri.
    Lydeka oggi ha anche faticato con Davies .... ma comunque Lydeka era pur sempre tra i primi 5 rimbalzisti della passata A1 (insieme al suo ex compagno Daye). Olaseni aveva iniziato anche con dei discreti numeri . E' veloce, gli manca solo un po di malizia in più.
    Secondo me i centri sono in difficoltà nelle gare in cui non circola la palla e viene esasperato il gioco sugli esterni. Non è una novità che senza adeguato playmaking i centri non rendano.
    Insomma anche se al posto di Lydeka e Olaseni avessimo Parakhouski e Ante Tomic, il rendimento non sarebbe diverso.
    Provare per credere: Cremona_scorsa stagione di A1_ differenza di rendimento di Cusin tra girone di andata (con Luca Vitali in piena forma) e girone di ritorno (con Luca Vitali infortunato) ... e sto parlando di un centro che non mi piace...

  • player23 03/11/2016, 00.05 Mobile

    quindi praticamente troviamo Stipcevic che puô essere un buon cambio del play che Odom non é,poi tagliare Lacey e Olaseni e tenere Carter piu Savanovic e Lydeka come cambio!tenere Sacchetti e Devecchi con Monaldi!e mandare Ebeling a farsi le ossa in A2...e poi il punto interrogativo di Lollo...tralasciando quindi gli italiani...se si cambiasse Lacey per un 3/4 e Olaseni per un centro...be non sarebbe male,hanno passaporto Usa e l altro Com...quindi si potrebbe risolvere tutto li!per quanto riguarda Lollo ed Ebeling é difficile trovare italiani validi a buon prezzo...di Usa e Com se ne trovano a vagonate se si tagliano quei due!

  • Harlock12 02/11/2016, 23.46
    Citazione ( Frank58 02/11/2016 @ 23:38 )

    Sardara vuole un motivo per cambiare coach , a breve lo avrà.

    io invece spero di no:
    per 3 motivi:
    1°: sempre tifato per gli outsider: piu pietre in faccia prendono dal prossimo, piu mi passa la voglia di tirargliene anch'io.
    2°: quando ho visto per la prima volta 'il buono, il brutto e il cattivo' c'era Lee Van Cleef detto Senrtenza ( il cattivo ) che mi stava simpatico a pelle, in subordine tifavo per Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramírez , il brutto
    3°: con tutti i video che sto postando!!! se me lo manda via, è solo fatica sprecata :))))

  • Binocolo69 02/11/2016, 23.41 Mobile
    Citazione ( bobonelson 02/11/2016 @ 22:55 )

    Io onestamente li vedo molto molto male eh.. Olaseni si sbatte molto molto poco, in difesa deve imparare tutto e dovrebbe andare molto di più a rimbalzo ( è stato preso per quello, stoppate e rimbalzi+schiacciate). Lydeka sta facendo molto peggio d ...

    La cosa assurda è che tantissime squadre di serie A riescono a trovare centri come si deve (Pesaro, Trento, Bologna lo scorso anno) spendendo due lire mentre noi siamo assolutamente incapaci di fare uno scouting come si deve. Olaseni mi spiace dirlo può essere un buon mestierante da A2....troppo falloso, passi e ingenuità a go go, in definitiva assolutamente inadeguato ai livelli (pur non eccelsi) di una squadra come la Dinamo sulla carta tra le prime 5 del campionato italiano. Aspettarlo non so se possa valerne la pena, dovrebbe fare un miracolo per migliorarsi a livelli appena accettabili in una sola stagione. Lydeka da cambio ci può stare, ma da titolare potrebbe giocare in una squadra per non retrocedere...diciamo che siamo una squadra discreta da primo turno di playoff almeno ad oggi..

  • Frank58 02/11/2016, 23.38
    Citazione ( Harlock12 02/11/2016 @ 22:47 )

    Frank, guarda che Pasquini sta iniziando ad allenare adesso. Ha iniziato a settembre 2016. allena da 2 mesi in vita sua. o vorrai mica credere alle panzane di Stefano quando lo voleva sdoganare di fronte alle critiche di Bianchini &C? o Pensi ch ...

    Sardara vuole un motivo per cambiare coach , a breve lo avrà.

  • BetDagdaMor 02/11/2016, 23.35
    Citazione ( Kerberos 02/11/2016 @ 22:58 )

    Non capisco se state parlando di un taglio di D'Ercole in virtù di voci circolate a Sassari, o semplicemente in via ipotetica in funzione di quelle che potrebbero essere delle necessità del roster. Che Monaldi avesse un carattere diverso (ovvero pi ...

    Penso che ormai tutti ci riferiamo a D'Ercole, visto che non sembra esserci nessuno spiraglio di luce su un possibile utilizzo. Sarebbe bello parlare di taglio ... ma viste le norme sui 5 italiani formati avrebbe più senso ipotizzare scambi.
    In A2 io ho fatto i nomi di Masciadri o Udom (in realtà li ho visti diverse volte nella scorsa stagione - quest'anno posso limitarmi solo ad highlights e a dei positivi riscontri statistici) ma sarebbe un'operazione assai onerosa.
    In A1 anche uno scambio D'Ercole-Gazzotti (potrebbe allettare una VL con problemi in backcourt ...ma non stiamo parlando di grandi rivoluzioni o evoluzioni ....) difficilmente praticabile.
    Che serva un'ala con un pizzico di atletismo sembra scontato_trovarla però è impresa ardua.

  • ilgattodelpalazzetto 02/11/2016, 23.26

    Sacchetti che era partito nello starting five perché non ha rivisto il campo?Ad ogni modo avversari modesti che non si è riusciti a piegare già nel primo tempo..Come detto da qualcuno di voi queste partite sono un allenamento un po' più intenso ma pur sempre un allenamento, lo dimostra l'affluenza del pubblico e il fatto che quando ci sarà da inseguire il piazzamento in campionato queste partite verranno snobbate completamente..Oggi i nostri centri non mi hanno fatto una grande impressione.. non appaiono mai dominanti..DJO meglio guardia, magari da alternare con Lacey.. mancano un play e due ali da alternare a Carter e Savanovic.. possibilmente gente di sostanza in grado di fare 20 minuti di alto livello, non Devecchi o Sacchetti..

  • Harlock12 02/11/2016, 23.21
    Citazione ( BetDagdaMor 02/11/2016 @ 23:17 )

    Vero. Un 3 serio al posto di Lollo e gli equilibri sarebbero molto differenti. D'estate ci si è cullati sui saldi romani .... dell'estate precedente. Ora per un'ala decente ci vorrebbe un'emorragia di €. In A1 praticamente inavvicinabili. In A2 ...

    se vuoi prendere un ala italiana adesso, pigli un ronzino pagandolo come fosse Varenne.
    l'unica speranza e che uno delle vecchie PW di A2 dia di matto ( alla Amoroso Style ) e cosi lo riesci a prendere a prezzo di mercato.

  • Giorgiobellocci 02/11/2016, 23.20 Mobile
    Citazione ( Harlock12 02/11/2016 @ 23:18 )

    soprattutto la parte dei 150 euri:) non hai idea di quanto diventiamo poetici noi israeliti quando buttiamo danari nella Geenna :))))))

    Beh cazzarola 150 euro sono tantissima roba...con i tempi che corrono, come darti torto?

  • Harlock12 02/11/2016, 23.18
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/11/2016 @ 23:13 )

    Che bello e romantico questo tuo post

    soprattutto la parte dei 150 euri:)
    non hai idea di quanto diventiamo poetici noi israeliti quando buttiamo danari nella Geenna :))))))

  • BetDagdaMor 02/11/2016, 23.17
    Citazione ( Harlock12 02/11/2016 @ 23:06 )

    spero di sbagliarmi invece su Monaldi. troppi errori per voglia di strafare che denotano poca maturità ed equilibrio. e non è questione di età. Sarebbe bastato un Amoroso, un Mancinelli al posto di Lollo per aver maggiori equilibri. C'era da cacc ...

    Vero. Un 3 serio al posto di Lollo e gli equilibri sarebbero molto differenti.
    D'estate ci si è cullati sui saldi romani .... dell'estate precedente.
    Ora per un'ala decente ci vorrebbe un'emorragia di €.
    In A1 praticamente inavvicinabili.
    In A2 dirottarsi su Masciadri (Ravenna) o Udom(Biella) sarebbe buono tecnicamente ma ... è come comprare un nazionale ...
    Passando al match ho commesso l'errore di vedere prima Fenerbahce-Uniks e me l'ha fatto diventare praticamente inguardabile!

  • Giorgiobellocci 02/11/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( Harlock12 02/11/2016 @ 22:53 )

    certo che saro' il primo a smaddonnare. ma fare maniavantismo non mi piace. quando vedro' scelte da campionato CSI come quelle del secondo quarto di Cantu o non scelte, come quelle che non ha saputo opporre al Madison davanti a miei oggi e ai miei 15 ...

    Che bello e romantico questo tuo post

  • Harlock12 02/11/2016, 23.06
    Citazione ( Afredrick 02/11/2016 @ 22:56 )

    Capitan, su Lollo avevi un mare di ragione!

    spero di sbagliarmi invece su Monaldi.
    troppi errori per voglia di strafare che denotano poca maturità ed equilibrio.
    e non è questione di età.
    Sarebbe bastato un Amoroso, un Mancinelli al posto di Lollo per aver maggiori equilibri.
    C'era da cacciare i soldi quest estate per una ala vera italiana, una di quelle andate a Milano quest estate, fosse pure LaTorre

  • Harlock12 02/11/2016, 23.01
    Citazione ( OuterMarker 02/11/2016 @ 22:46 )

    Sei troppo intelligente da non sapere che le vittorie facili contro le squadre inesistenti portano spesso ad una falsa consapevolezza nei propri mezzi; tutti gasati, pronti a spaccare il mondo e poi arrivano le tranvate in faccia. Era successo lo sco ...

    poi l'anno scorso contro milano non era possibile giocare, non riuscivano ad avvicinarsi al canestro, venivano respinti come accadeva ai fanti della Grande Guerra quando attaccavano la trincea.
    A Repesa in quella partita bastava semplicemente tenere in campo uno tra Batista e Macvan e quel roster pensato per giocare sui tiri da 3, con 4 fuori e uno dentro si sarebbe sciolto come la neve al sole.
    Ma Repesa, che fesso non è, decise pure di far marcare Logan.
    Fine dei giochi.
    Li piu che colpa di Calvani, fu colpa dell idea abominevole di roster venuta a chissachi' ( e chissenefrega di chi, tanto è passato ) nell agosto 2015.
    L'unica cosa saggia che poteva far Calvani era fare come i polacchi di quest anno: dare forfait e perdere 20-0
    La Dinamo avrebbe fatto una RS migliore.

  • DADO1995MATTO 02/11/2016, 23.01
    Citazione ( Kerberos 02/11/2016 @ 22:58 )

    Non capisco se state parlando di un taglio di D'Ercole in virtù di voci circolate a Sassari, o semplicemente in via ipotetica in funzione di quelle che potrebbero essere delle necessità del roster. Che Monaldi avesse un carattere diverso (ovvero pi ...

    Lollo per Lollo non va via, non è andato via l'anno scorso così come non è andato via ad Agosto, sembra brutto dirlo ma sfrutta il contratto, da lì lui non si muove...o lo tagli o lo tagli secondo me, più facile usare Ebeling e mandarlo a giocare in A2

  • DADO1995MATTO 02/11/2016, 22.59
    Citazione ( bobonelson 02/11/2016 @ 22:57 )

    Un bel casino eh..rischiamo seriamente di farci mangiare in testa da metà squadre di A

    Togli il rischiamo e facciamo anche 3/4, prendi il match contro Cantù, Lawal ha fatto quello che voleva, letteralmente....un Anosike per prendere rimbalzi per noi sarebbe grasso che cola e a Varese parlano di tagliarlo, siamo arrivati a questo...

  • Kerberos 02/11/2016, 22.58

    Non capisco se state parlando di un taglio di D'Ercole in virtù di voci circolate a Sassari, o semplicemente in via ipotetica in funzione di quelle che potrebbero essere delle necessità del roster.
    Che Monaldi avesse un carattere diverso (ovvero più voglioso e propositivo), si era capito a solo guardare le statistiche della A2 e si era confermato alla prima amichevole estiva. Cose che si erano apprezzate anche in Formenti. Giustamente se venisse sostituito d'Ercole, sarebbe il caso di scambiarlo con un'ala; ancor meglio per me sarebbe lasciare andare Ebeling dove può giocare, perchè tanto da noi non giocherà neppure se si facessero male tutte le ali (anche oggi non ha trovato spazio neppure nei minuti finali, quando piuttosto erano in campo Odom, Lacey e Stip). D'Ercole quantomeno tornerebbe utile in caso di infortuni di quelli che gli stanno sopra; i tesseramenti ancora disponibili sono solo 4 e non ne dedicherei più di uno per gli ita.
    Comunque bisogna avere più fiducia sulla A2; si trova qualcosa di utile anche per la A. Se poi è D'Ercole che vuole andar via, forse si riesce ad organizzare uno scambio con un'ala di qualche squadra della A1; credo che abbia ancora un certo credito e lo si potrebbe sfruttare.

  • bobonelson 02/11/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 02/11/2016 @ 22:56 )

    I prossimi 4 match son durissimi e finalmente sapremo chi siamo, certo è che di intimidazione sotto le plance c'è la possiamo sognare, Olaseni ha poca cattiveria agonistica, molto molle e Lydeka fa una cosa giusta su 5 che ne prova...

    Un bel casino eh..rischiamo seriamente di farci mangiare in testa da metà squadre di A

  • DADO1995MATTO 02/11/2016, 22.56
    Citazione ( bobonelson 02/11/2016 @ 22:55 )

    Io onestamente li vedo molto molto male eh.. Olaseni si sbatte molto molto poco, in difesa deve imparare tutto e dovrebbe andare molto di più a rimbalzo ( è stato preso per quello, stoppate e rimbalzi+schiacciate). Lydeka sta facendo molto peggio d ...

    I prossimi 4 match son durissimi e finalmente sapremo chi siamo, certo è che di intimidazione sotto le plance c'è la possiamo sognare, Olaseni ha poca cattiveria agonistica, molto molle e Lydeka fa una cosa giusta su 5 che ne prova...

  • Afredrick 02/11/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( Harlock12 02/11/2016 @ 22:53 )

    certo che saro' il primo a smaddonnare. ma fare maniavantismo non mi piace. quando vedro' scelte da campionato CSI come quelle del secondo quarto di Cantu o non scelte, come quelle che non ha saputo opporre al Madison davanti a miei oggi e ai miei 15 ...

    Capitan, su Lollo avevi un mare di ragione!

  • bobonelson 02/11/2016, 22.55 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 02/11/2016 @ 22:50 )

    Vista a sprazzi comunque rispondendo alla tua domanda credo di no o almeno non per ora, Olaseni troppo giovane e inesperto, però alla fine con i soldi che avevamo siam riusciti a prendere 2 centri e di questo mi accontento, sarebbe bastato avere un ...

    Io onestamente li vedo molto molto male eh.. Olaseni si sbatte molto molto poco, in difesa deve imparare tutto e dovrebbe andare molto di più a rimbalzo ( è stato preso per quello, stoppate e rimbalzi+schiacciate). Lydeka sta facendo molto peggio delle sue ultime stagioni, il che è preoccupante..sembra piantato a terra, arriva sempre tristemente dopo sulla palla..., Vedremo alla prima vera sfida contro una ottima squadra cosa combineranno

  • Harlock12 02/11/2016, 22.53
    Citazione ( OuterMarker 02/11/2016 @ 22:46 )

    Sei troppo intelligente da non sapere che le vittorie facili contro le squadre inesistenti portano spesso ad una falsa consapevolezza nei propri mezzi; tutti gasati, pronti a spaccare il mondo e poi arrivano le tranvate in faccia. Era successo lo sco ...

    certo che saro' il primo a smaddonnare.
    ma fare maniavantismo non mi piace.
    quando vedro' scelte da campionato CSI come quelle del secondo quarto di Cantu
    o non scelte, come quelle che non ha saputo opporre al Madison davanti a miei oggi e ai miei 150 euro di poltrone in parterre di sicuro non me ne staro zitto.
    Gia tra Calvani e Pasquini man tolto la voglia di far trasferte, perche di consolare e razionalizzare per l'ennesima volta la sconfitta ad un bambino di 8 anni mi inizia a diventar pesante,ma quando si fa il compitino, e il compitino viene bene o cmq si sta sopra il 6, non è quello il momento di dire che fa tutto schifo.

  • Baingiu 02/11/2016, 22.52
    Citazione ( Afredrick 02/11/2016 @ 22:44 )

    Ungheresi.

    È uguale, sempre scarsi sono :P

  • DADO1995MATTO 02/11/2016, 22.50
    Citazione ( bobonelson 02/11/2016 @ 22:47 )

    Troppi esterni, qualcuno non gioca nemmeno e poca sostanza nei lunghi....i due 5 che abbiamo continuano ad apparire inadeguati.., non so se hai visto Trento Reggio l'altra sera? Una difesa dei nostri lunghi come quella vista dai loro la vedremo mai?

    Vista a sprazzi comunque rispondendo alla tua domanda credo di no o almeno non per ora, Olaseni troppo giovane e inesperto, però alla fine con i soldi che avevamo siam riusciti a prendere 2 centri e di questo mi accontento, sarebbe bastato avere un coach in panchina per sfruttare le loro caratteristiche anche perchè di difesa in generale se ne vede comunque poca....

Pagina di 6